Titolo: Optional e versioni Post di: MRC su Dicembre 16, 2004, 11:36:42 am Molte case propongono i loro modelli in più di un allestimento (con più accessori o accessori diversi tra i vari allestimenti).
Alcune ancora hanno solo il modello base che puoi integrare con gli optional. Io preferisco scegliere tra alcuni allestimenti disponibili e, al llimite, aggiungere "qualcosa" (tipo xeno o caricatore CD), ma generalmente sono contrario a farcire un'auto di optional perchè al momento della rivendita sono tutti soldi persi. Diversamente, i vari allestimenti riportano ognuno una propria valutazione. E voi, cosa preferite? Titolo: Re: Optional e versioni Post di: Claudio53 su Dicembre 16, 2004, 11:39:17 am Metodo Lexus, tutto di serie, così costa meno che mettere tutti gli optionals ad uno ad uno, non ti scervelli a scegliere, e poi mi sembra più serio.
Titolo: Re: Optional e versioni Post di: Losna su Dicembre 16, 2004, 11:40:33 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Optional e versioni Post di: seth1974 su Dicembre 16, 2004, 11:43:50 am metodo mazda , compri e non aggiungi un cavolo se non due cose di numero. facile , semplice immediato , da bocciare IMHO il metodo Mercedes dove hai una lista di optionals lunga come la fame di un bimbo del biafra .
Titolo: Re: Optional e versioni Post di: MRC su Dicembre 16, 2004, 11:46:06 am Citato da: seth1974 su Dicembre 16, 2004, 11:43:50 am metodo mazda , compri e non aggiungi un cavolo se non due cose di numero. facile , semplice immediato , da bocciare IMHO il metodo Mercedes dove hai una lista di optionals lunga come la fame di un bimbo del biafra . Sì ma le versioni Avantgarde hanno molto di serie, anche la pelle. Concordo comunque che se vuoi, puoi farcirla all'inverosimile. Titolo: Re: Optional e versioni Post di: lou su Dicembre 16, 2004, 12:07:04 pm Io preferisco le macchine molto accessoriate, quindi se ci sono diverse versioni in generale propenderei per la versione più lussuosa. Purtroppo le ultime macchine che ho avuto sono state BMW, MB e Audi, dove in genere qui in Belgio esiste una sola versione (solo MB prevede la Classic, avantgarde o elegance) e poi gli accessori gli aggiungi a pagamento, ho spesso aggiunto liste abbastanza lunghe di optionals che poi al momento della rivendita valgono poco o niente. Quando pochi mesi fa diedi in permuta la classe C 270CDI per la A6 e mi fecero la valutazione dell'usato feci presente che avevo la versione elegance + diversi accessori: cambio auto, cuoio e molti altri e mi dissero la solita frase per minimizzarne il valore, poi videro che non avevo il navi ed allora mi dissero "peccato che non abbia il navi, perchè adesso è un accessorio indispensabile che renderebbe l'usato molto più appetibile...". Le scuse le trovano sempre per abbassarti il valore.....
Titolo: Re: Optional e versioni Post di: roberto.c su Dicembre 16, 2004, 12:09:00 pm Citato da: seth1974 su Dicembre 16, 2004, 11:43:50 am ... da bocciare IMHO il metodo Mercedes dove hai una lista di optionals lunga come la fame di un bimbo del biafra . Concordo. BMW e MB hanno un libro, non una lista, dì accesssori a richiesta! :( Titolo: Re: Optional e versioni Post di: lou su Dicembre 16, 2004, 12:09:20 pm Citato da: MRC su Dicembre 16, 2004, 11:46:06 am Sì ma le versioni Avantgarde hanno molto di serie, anche la pelle. Concordo comunque che se vuoi, puoi farcirla all'inverosimile. Qui in Belgio e in Lussemburgo le Avantgarde hanno i sedili misti cuoio tessuto. Titolo: Re: Optional e versioni Post di: monnezza su Dicembre 16, 2004, 12:11:52 pm bisogna vedere di che segmento parliamo.
una luxury una media una utilitaria Luxury = di serie quasi full optional (fuori navi telefono, pelle e super cerchi) media = versioni confort,sport e base utilitaria = versioni base,media,dinamica. Titolo: Re: Optional e versioni Post di: diabolik82 su Dicembre 16, 2004, 12:22:25 pm Per le auto di grande produzione tutto di serie...o almeno le cose più importanti, compreso metallizzato, antifurto e cerchi in lega "umani"
Lascerei optional qualche cosa non proprio indispensabile, come navi, pelle, megacerchiazzi. Per le piccole serie massima personalizzazione possibile...... Titolo: Re: Optional e versioni Post di: mtbsport su Dicembre 16, 2004, 12:27:41 pm Citato da: MRC su Dicembre 16, 2004, 11:36:42 am Molte case propongono i loro modelli in più di un allestimento (con più accessori o accessori diversi tra i vari allestimenti). Alcune ancora hanno solo il modello base che puoi integrare con gli optional. Io preferisco scegliere tra alcuni allestimenti disponibili e, al llimite, aggiungere "qualcosa" (tipo xeno o caricatore CD), ma generalmente sono contrario a farcire un'auto di optional perchè al momento della rivendita sono tutti soldi persi. Diversamente, i vari allestimenti riportano ognuno una propria valutazione. E voi, cosa preferite? Anche io la penso come te Titolo: Re: Optional e versioni Post di: vatanen su Dicembre 16, 2004, 12:35:21 pm gli optionali mi piacciono,ma se penso al penso e alle rotture che portano,meglio base,base....a me frega solo che il motore urli e che l'assetto sia sportivo...tutto il resto è foffa... ;)
Titolo: Re: Optional e versioni Post di: Patarix su Dicembre 16, 2004, 12:43:04 pm Personalmente preferisco un?allestimento base al quale poi aggiungere quello che voglio io. Maggiore e? il grado di ?flessibilita?? piu? contento sono; quando si tratta di configurare una nuova vettura, dedico molto tempo :)
Saludos a todos, Alessandro Titolo: Re: Optional e versioni Post di: flower su Dicembre 16, 2004, 12:48:10 pm ...a me piace parecchio la scelta Mercedes...Audi...ciuoè una versione base,ma che comunque ha già di serie quello che serve s enon di più...e poi allo stesso prezzo una versione che predilige il confort e un'altra la sportività.
...chiaramente è veramente un peccato che si facciano pagare,disolito sulle versioni sportive,le alette parasole illuminate o la luce per il passeggero.. :-\ Titolo: Re: Optional e versioni Post di: am1 su Dicembre 16, 2004, 13:04:37 pm Citato da: Patarix su Dicembre 16, 2004, 12:43:04 pm Personalmente preferisco un?allestimento base al quale poi aggiungere quello che voglio io. Maggiore e? il grado di ?flessibilita?? piu? contento sono; quando si tratta di configurare una nuova vettura, dedico molto tempo :) Saludos a todos, Alessandro anche a me piace cosi. vero che il metodo lexus è comodo, ma non contempla tutto. in particolare mi si è aperto un mondo quando ho scoperto il metodo Porsche, finalmente una macchina veramente personalizzabile anche nei colori, finiture, materiali, e con tante possibilità. poi questo confligge con il portafoglio, meglio non pensarci urgh! Titolo: Re: Optional e versioni Post di: Losna su Dicembre 16, 2004, 13:24:13 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Optional e versioni Post di: Luca su Dicembre 16, 2004, 15:20:36 pm Citato da: diabolik82 su Dicembre 16, 2004, 12:22:25 pm Per le auto di grande produzione tutto di serie...o almeno le cose più importanti, compreso metallizzato, antifurto e cerchi in lega "umani" Io sono per il tutto di serie o quasi.. la personalizzazione è un'arma... ti fai tirare da accessori che fanno lievitare e non di poco il listino ( vedi mini)Lascerei optional qualche cosa non proprio indispensabile, come navi, pelle, megacerchiazzi. Per le piccole serie massima personalizzazione possibile...... Titolo: Re: Optional e versioni Post di: THE KAISER su Dicembre 16, 2004, 18:54:33 pm metodo nissan ;D
tutto di serie ...a questo punto bisognerebbe dire metodo jap! Comunque sulle piccole e medie berline va bene qualsiasi soluzione...ma su una segmento e ed f di lusso pretendo ci sia tutto (o quasi) di serie e che casso!! andando in bmw si rimane sconcertati....ma la stessa musica mi pare ci sia per audi. Forse mb è un pochino meglio da questo punto di vista (Forse).
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |