Titolo: New Delta ... ebbene si Post di: Madbob su Dicembre 20, 2004, 11:13:51 am Ne avevamo parlato tempo fa, qualcuno parlavo di un ritorno della Delta ma non si erano cmq avuti riscontri sul piano di prototipi o altro.
Sembra invece che l'auto era in programma prima dell'arrivo di Montezemolo e, sempre che il Luca non faccia congelare il progetto, la nuova media made in Lancia, possa essere presentata a Francoforte 2005 (come da programma) eppure slitterà a Ginevra 2006. L'assenza di prototipi ufficiali è la conferma che la Delta sarà strettamente imparentata con la nuova Stilo, prevista per fine 2006/inizio 2007 (anche in funzione del lancio della 148). Bisognerà vedere fino a che punto arriverà la parentela, se sarà sullo stile Idea/Musa, oppure con una maggiore differenziazione di interni ed esterni (che non è poi così difficile da attuale). Speriamo che il progetto non venga bloaccato, questa media serve come l'oro alla "rinascente" Lancia. Titolo: Re: New Delta ... ebbene si Post di: vecchioliè su Dicembre 20, 2004, 13:33:48 pm speriamo...certo che nel frattempo rilanciare la lybra....che so qualche allestimento nuovo, magari montare i 2 multijet e almeno per l'estero il 2.4 5 cilindri a benzina.....
Titolo: Re: New Delta ... ebbene si Post di: am1 su Dicembre 20, 2004, 13:36:11 pm ho visto in giro un photoshop della delta, ma mi sono rifiutato di salvarlo, era schifoso e assolutamente fuori dal mondo... un po' di serietà! ;)
Titolo: Re: New Delta ... ebbene si Post di: Madbob su Dicembre 20, 2004, 13:44:45 pm Citato da: vecchioliè su Dicembre 20, 2004, 13:33:48 pm speriamo...certo che nel frattempo rilanciare la lybra....che so qualche allestimento nuovo, magari montare i 2 multijet e almeno per l'estero il 2.4 5 cilindri a benzina..... La Lybra, ridendo e scherzando, è da 5 anni e 3 meni sul mercato senza modifiche ... sta cazzi! Audi avrebbe presentato in questo lasso di tempo 3 modelli ... ::) Citato da: jagitalia su Dicembre 20, 2004, 13:36:11 pm ho visto in giro un photoshop della delta, ma mi sono rifiutato di salvarlo, era schifoso e assolutamente fuori dal mondo... un po' di serietà! ;) Beh, un'ulteriore conferma dell'esistenza di questo progetto. Se questo si rivelasse vero, significa che il piano di rilancio Lancia sta andando avanti in maniera spedita, molto più di quello dell'Alfa Romeo in definitiva; quanti modelli nuovi infatti son stati lanciati, dalla 166 (datata 1998) in avanti, per la marca del biscione? Provate a pensarci, 147 e GT in 6 anni!!! :o :o :o :-\ Titolo: Re: New Delta ... ebbene si Post di: Miki Biasion su Dicembre 20, 2004, 13:54:20 pm Citato da: vecchioliè su Dicembre 20, 2004, 13:33:48 pm speriamo...certo che nel frattempo rilanciare la lybra....che so qualche allestimento nuovo, magari montare i 2 multijet e almeno per l'estero il 2.4 5 cilindri a benzina..... Già, magari montare almeno i Multijet 1.9, magari anche così non venderebbe un'infinità però sempre meglio di lasciarla agonizzante, assurdo cavolo! Ma se i motori li hanno cosa cavolo gli costa montarli!? Titolo: Re: New Delta ... ebbene si Post di: diabolik82 su Dicembre 20, 2004, 14:10:33 pm Citato da: vecchioliè su Dicembre 20, 2004, 13:33:48 pm speriamo...certo che nel frattempo rilanciare la lybra....che so qualche allestimento nuovo, magari montare i 2 multijet e almeno per l'estero il 2.4 5 cilindri a benzina..... La Lybra è destinata a morire a breve........ :-\ Ed era previsto un restyling che le avrebbe donato un muso come la Thesis...ma i soldi sono stati dirottati per fare il restyling a GTV-Spider :-X Ed è un vero peccato....perchè con pochi sapienti tocchi (es. gli m-jet, il 2.0 Turbo della Thesis, e un ampliamento delle regolazioni del posto guida) avrebbe potuto dire egregiamente la sua......anche perchè in quel segmento di italiano abbiamo solo la 156 :( Titolo: Re: New Delta ... ebbene si Post di: vecchioliè su Dicembre 20, 2004, 14:32:38 pm Citato da: diabolik82/Cochi su Dicembre 20, 2004, 14:10:33 pm Ed era previsto un restyling che le avrebbe donato un muso come la Thesis...ma i soldi sono stati dirottati per fare il restyling a GTV-Spider :-X ah certo, dato che questo rest. è stato determinante per rilanciare le vendite del coupettone alfa (che cmq a me piace) allora si giustifica tutto. ma che scemi >:( Titolo: Re: New Delta ... ebbene si Post di: Madbob su Dicembre 20, 2004, 14:37:50 pm Citato da: vecchioliè su Dicembre 20, 2004, 14:32:38 pm ah certo, dato che questo rest. è stato determinante per rilanciare le vendite del coupettone alfa (che cmq a me piace) allora si giustifica tutto. ma che scemi >:( Andrea, okkio a non finire nel banalotto ... il restyling è servito a tenere alta l'attenzione su un modello che dovrà essere sostituito a breve con un'auto che dovrà fare i numeri (mentre le attuali GTV e Spider son auto di pura nicchia, visto che sono assemblate da Pininfarina), quindi per dare una continua etc etc ... insomma, spero di aver fatto capire il mio pensiero. ;) Titolo: Re: New Delta ... ebbene si Post di: diabolik82 su Dicembre 20, 2004, 14:41:07 pm Citato da: Madbob/Dufour su Dicembre 20, 2004, 14:37:50 pm Andrea, okkio a non finire nel banalotto ... il restyling è servito a tenere alta l'attenzione su un modello che dovrà essere sostituito a breve con un'auto che dovrà fare i numeri (mentre le attuali GTV e Spider son auto di pura nicchia, visto che sono assemblate da Pininfarina), quindi per dare una continua etc etc ... insomma, spero di aver fatto capire il mio pensiero. ;) Mmmmhhh.....da quello che sapevo io il restyling era servito unicamente per tenere le linee di Pininfarina occupate...perchè se avessero decretato la morte del modello Pininfarina avrebbe assemblato per qualche caa estera Titolo: Re: New Delta ... ebbene si Post di: Madbob su Dicembre 20, 2004, 14:44:24 pm Citato da: diabolik82/Cochi su Dicembre 20, 2004, 14:41:07 pm Mmmmhhh.....da quello che sapevo io il restyling era servito unicamente per tenere le linee di Pininfarina occupate...perchè se avessero decretato la morte del modello Pininfarina avrebbe assemblato per qualche caa estera Beh, è un'altra ottima motivazione ;) Sul concetto che cmq non credere nella Lybra è una cazzata, son pienamente d'accordo, sapendo poi delle nuove misure della 157 che lascerà appunto scoperto il segmento 4 metri e mezzo :-\ Titolo: Re: New Delta ... ebbene si Post di: vecchioliè su Dicembre 20, 2004, 14:47:07 pm Citato da: Madbob/Dufour su Dicembre 20, 2004, 14:37:50 pm Andrea, okkio a non finire nel banalotto ... il restyling è servito a tenere alta l'attenzione su un modello che dovrà essere sostituito a breve con un'auto che dovrà fare i numeri (mentre le attuali GTV e Spider son auto di pura nicchia, visto che sono assemblate da Pininfarina), quindi per dare una continua etc etc ... insomma, spero di aver fatto capire il mio pensiero. ;) sono in linea di massima d'accordo con te sulla necessità di tenere alta l'attenzione verso i prodotti proposti. d'altronde lo fanno anche le altre case, anche se spesso in modo più efficacie (esempio: non solo rest. ma anche nuovi motori). Alfa in effetti si è data una mossa, ha messo un nuovo motore sul GTV/Spider (il 2.0 JTS) le ha regalato un bel frontale moderno, ha tirato fuori la crosswagon forse anche per riattirare la clientela verso le attuali sportwagon (nonchè verso le prossime). però lancia tutto questo se lo può scordare, addirittura han soffocato la lybra dopo pochissimi anni...mi vien da pensare che se han montato i JTD 115 è stato solo perchè i 105/110 non erano più commercializzabili (euro2). allora forse poteva convenire fare la crosswagon per l'alfa e un rest. della lybra per lancia, o almeno montarci su i nuovi motori...insomma distribuire un po' più equamente le risorse disponibili. Oggi si parla tanto della nuova delta, qualche mese fa della lybra giugiaro ispirata alla maserati buran.....ma seguendo il tuo stesso ragionamento, chi, al momento di dover comprare una segmento C/D "quasi premium" si ricorderà che tra le possibili scelte c'è anche lancia? Titolo: Re: New Delta ... ebbene si Post di: diabolik82 su Dicembre 20, 2004, 14:49:22 pm Oltretutto il restyling della Lybra aveva un costo irrisorio.....2mil di euro....bastava dare metà stipendio a Del Piero per trovare i soldi :o :o :o ;) ;)
Titolo: Re: New Delta ... ebbene si Post di: baranzo su Dicembre 20, 2004, 14:52:15 pm a quanto pare quindi il futuro di lancia sarà quello di vestire in modo più lussuoso le fiat. non è il massimo ma se questo potrà dare un futuro al marchio meglio che niente.
Titolo: Re: New Delta ... ebbene si Post di: diabolik82 su Dicembre 20, 2004, 14:53:18 pm Citato da: baranzo su Dicembre 20, 2004, 14:52:15 pm a quanto pare quindi il futuro di lancia sarà quello di vestire in modo più lussuoso le fiat. non è il massimo ma se questo potrà dare un futuro al marchio meglio che niente. Almeno vestissero più lussuosamente Alfa :( :( Titolo: Re: New Delta ... ebbene si Post di: Madbob su Dicembre 20, 2004, 15:26:47 pm Citato da: vecchioliè su Dicembre 20, 2004, 14:47:07 pm ... ma seguendo il tuo stesso ragionamento, chi, al momento di dover comprare una segmento C/D "quasi premium" si ricorderà che tra le possibili scelte c'è anche lancia? Beh, ma dopo Ypsilon e Musa, il giusto proseguimento è appunto la Delta segmento C ;) Titolo: Re: New Delta ... ebbene si Post di: monnezza su Dicembre 20, 2004, 15:55:23 pm Citato da: diabolik82/Cochi su Dicembre 20, 2004, 14:49:22 pm Oltretutto il restyling della Lybra aveva un costo irrisorio.....2mil di euro....bastava dare metà stipendio a Del Piero per trovare i soldi :o :o :o ;) ;) Diabo non ci credo minimamente a questa cifra. Sai quanto costa anche solo uno stampo del cofano?? E i test d'integrazione con la nuova meccanica?? Titolo: Re: New Delta ... ebbene si Post di: Madbob su Dicembre 20, 2004, 15:57:29 pm Citato da: monnezza su Dicembre 20, 2004, 15:55:23 pm Diabo non ci credo minimamente a questa cifra. Sai quanto costa anche solo uno stampo del cofano?? E i test d'integrazione con la nuova meccanica?? Io si, le 2 aziende che producono stampi per auto sono nel raggio di 8 km da casa e nella più grossa mia cugino è il responsabile qualità ... ::) e la cifra detta da Diabo mi pare molto veritiera ;) Titolo: Re: New Delta ... ebbene si Post di: diabolik82 su Dicembre 20, 2004, 16:00:47 pm Citato da: monnezza su Dicembre 20, 2004, 15:55:23 pm Diabo non ci credo minimamente a questa cifra. Sai quanto costa anche solo uno stampo del cofano?? E i test d'integrazione con la nuova meccanica?? Il costo si riferiva solo al costo della modifica......praticamente cambiano i fari (comprati), il paraurti (comprato) Dello stampo si doveva cambiare solo la matrice, idem per i parafanghi. Test d'integrazione....di Lybra ne sono state sfornate in forma di prototipo che tutti i tipi di motore.......non c'era praticamente bisogno di test... Titolo: Re: New Delta ... ebbene si Post di: am1 su Dicembre 20, 2004, 16:08:48 pm 4 miliardi? mi sembrano pochini....ti immagini solo di fermo linea per l'attrezzaggio? $$$$
Titolo: Re: New Delta ... ebbene si Post di: diabolik82 su Dicembre 20, 2004, 16:10:13 pm Citato da: jagitalia su Dicembre 20, 2004, 16:08:48 pm 4 miliardi? mi sembrano pochini.... Chiederò conferme ;) Citato da: jagitalia su Dicembre 20, 2004, 16:08:48 pm ti immagini solo di fermo linea per l'attrezzaggio? $$$$ Tanto è già ferma di suo la linea della Lybra :-\ Titolo: Re: New Delta ... ebbene si Post di: monnezza su Dicembre 20, 2004, 16:11:37 pm Citato da: diabolik82/Cochi su Dicembre 20, 2004, 16:00:47 pm Dello stampo si doveva cambiare solo la matrice, idem per i parafanghi. Diabo lo "stampo" è la matrice... so anche io che non cambi la pressa intera.. Comunque ripeto 2 milioni di euro è troppo poco anche solo per cambiare cofano, mascherina,fari, paraurti, con relativi attacchi, lamierati passaruota e fari posteriori. Mad sviluppano stampi ottenuti con eletrroerosione?? Titolo: Re: New Delta ... ebbene si Post di: Madbob su Dicembre 20, 2004, 16:14:39 pm Citato da: monnezza su Dicembre 20, 2004, 16:11:37 pm Diabo lo "stampo" è la matrice... so anche io che non cambi la pressa intera.. Comunque ripeto 2 milioni di euro è troppo poco anche solo per cambiare cofano, mascherina,fari, paraurti, con relativi attacchi, lamierati passaruota e fari posteriori. Mad sviluppano stampi ottenuti con eletrroerosione?? Penso anche che abbiano anche l'elettroerosione, ma per gli stampi di lamierati usano delle Mecof a portale ;) Io le ho viste e fanno paura! :o
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