Titolo: BMW 535d Touring Post di: Madbob su Dicembre 22, 2004, 14:07:37 pm Prestaioni mozzafiato (0-100 in 6,5 secondi, 150-0 in 78 metri, meno di una 911 S) da una berlina diesel; io mi son fermato al prezzo: 64.300 Euro. La domanda sorge spontanea: ce n'era veramente bisogno?
Su Automobilismo: http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/SommarioPub/7E33039DA9C1DA7DC1256F70005AE07D?OpenDocument Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: am1 su Dicembre 22, 2004, 14:10:28 pm si che ce n'era bisogno, più ce n'è meglio è ;)
consuma come un benzina comunque, e con la parità del diesel l'unico vantaggio resta la coppia ;) :D Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: mariner su Dicembre 22, 2004, 14:52:10 pm Citato da: Madbob/Dufour su Dicembre 22, 2004, 14:07:37 pm Prestaioni mozzafiato (0-100 in 6,5 secondi, 150-0 in 78 metri, meno di una 911 S) da una berlina diesel; io mi son fermato al prezzo: 64.300 Euro. La domanda sorge spontanea: ce n'era veramente bisogno? Su Automobilismo: http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/SommarioPub/7E33039DA9C1DA7DC1256F70005AE07D?OpenDocument bell'esercizio tecnologico...ma, secondo me, inutile.... sarebbe meglio investire la ricerca in qualcosa d'altro... Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: lou su Dicembre 22, 2004, 14:56:00 pm Citato da: jagitalia su Dicembre 22, 2004, 14:10:28 pm si che ce n'era bisogno, più ce n'è meglio è ;) consuma come un benzina comunque, e con la parità del diesel l'unico vantaggio resta la coppia ;) :D In una prova di qualche rivista straniera avevo letto che i dati di ripresa erano come quellli del 4.4 (o 4.5?) a benzina, ma non certo i consumi. Se sia utile un motore del genere non saprei, certo non lo è né più né meno del 4.4 (o 4.5?) a benzina. Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Madbob su Dicembre 22, 2004, 15:25:03 pm Citato da: lou su Dicembre 22, 2004, 14:56:00 pm Se sia utile un motore del genere non saprei, certo non lo è né più né meno del 4.4 (o 4.5?) a benzina. In Europa si, ma negli USA penso che vendano più 4.4 che 3.0d in Europa ... e chiaramente lo commercializzano anche da noi sia per prestigio, sia perchè la producono di già e non costa niente venderla anche da noi. Cmq boh :P Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Danny su Dicembre 22, 2004, 15:26:37 pm La versione provata da Automobilismo così equipaggiata costa 75.000 euro. :D ;D
Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Madbob su Dicembre 22, 2004, 15:32:08 pm Citato da: Danny su Dicembre 22, 2004, 15:26:37 pm La versione provata da Automobilismo così equipaggiata costa 75.000 euro. :D ;D Piuff. bazzeccole ... costa come un Caghen ... :o Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: am1 su Dicembre 22, 2004, 15:46:22 pm Citato da: lou su Dicembre 22, 2004, 14:56:00 pm In una prova di qualche rivista straniera avevo letto che i dati di ripresa erano come quellli del 4.4 (o 4.5?) a benzina, ma non certo i consumi. Se sia utile un motore del genere non saprei, certo non lo è né più né meno del 4.4 (o 4.5?) a benzina. infatti non ho detto che è inutile ;) e cosi pure per la ripresa, ho appena detto che resta il vantaggio della coppia (che serve in ripresa). insomma, siamo d'accordo! :D (potrei dire che un 3000 biturbo benzina farebbe di meglio, ma poi mi si scatenerebbe il solito flame ;) quindi non lo dico) Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Homer su Dicembre 22, 2004, 15:58:00 pm 26"3 sul km...è lo stesso tempo del Coupè turbo 20v...sticazzi!!!
Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Miki Biasion su Dicembre 22, 2004, 15:58:45 pm Citato da: Madbob/Dufour su Dicembre 22, 2004, 15:32:08 pm Piuff. bazzeccole ... costa come un Caghen ... :o Si ma era un esemplare del parco stampa zeppo di optional, non mi pare ci sia di che stupirsi ;) Quanto ai consumi, Sport Auto ha fatto una prova confronto tra 535d e 545i e i consumi rilevati sono, in ordine, 9.4 (minimo), 14.4 (massimo), 10.7 (medio) per la diesel e 13.9, 16.8 e 14.9 per quella benzina. I valori sono in litri/100km. Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Homer su Dicembre 22, 2004, 16:02:01 pm Citato da: Miki Biasion su Dicembre 22, 2004, 15:58:45 pm Si ma era un esemplare del parco stampa zeppo di optional, non mi pare ci sia di che stupirsi ;) Quanto ai consumi, Sport Auto ha fatto una prova confronto tra 535d e 545i e i consumi rilevati sono, in ordine, 9.4 (minimo), 14.4 (massimo), 10.7 (medio) per la diesel e 13.9, 16.8 e 14.9 per quella benzina. I valori sono in litri/100km. Visti questi dati alla domanda Citato da: Madbob/Dufour su Dicembre 22, 2004, 14:07:37 pm ce n'era veramente bisogno? replico con: ma che bisogno c'è a sto punto del V8 4.4!? ::) Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Miki Biasion su Dicembre 22, 2004, 16:04:58 pm Citato da: Homer su Dicembre 22, 2004, 16:02:01 pm Visti questi dati alla domanda replico con: ma che bisogno c'è a sto punto del V8 4.4!? ::) Beh, se riuscissero a far suonare il motore della 535d come quell'otto cilindri penso che la risposta sarebbe : nessuno! :D Comunque, per dovere di cronaca, da dentro l'auto il suono del motore non è affatto tragico. Certo una volta che scendi, trattoreggia come tutti, ma tanto l'auto la si guida da dentro ;) :D Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Madbob su Dicembre 22, 2004, 17:00:43 pm Citato da: Homer su Dicembre 22, 2004, 16:02:01 pm replico con: ma che bisogno c'è a sto punto del V8 4.4!? ::) Ho già risposto al questito del 4.4cc a Lou ... e rilancio; non c'era già il più nobile 4.0d ::) Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: diabolik82 su Dicembre 22, 2004, 19:13:54 pm Citato da: mariner su Dicembre 22, 2004, 14:52:10 pm bell'esercizio tecnologico...ma, secondo me, inutile.... sarebbe meglio investire la ricerca in qualcosa d'altro... Quoto...... il progresso dovrebbe semplificare la vita all'uomo....non complicarla :o Citato da: Homer su Dicembre 22, 2004, 16:02:01 pm Visti questi dati alla domanda replico con: ma che bisogno c'è a sto punto del V8 4.4!? ::) Vista questa replica...... Ma c'è bisogno a 'sto punto di te? ;D ;D ;D :-* :-* Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: alberto su Dicembre 22, 2004, 20:20:49 pm Citato da: Homer su Dicembre 22, 2004, 15:58:00 pm 26"3 sul km...è lo stesso tempo del Coupè turbo 20v...sticazzi!!! Dunque la morale è: un 3.0 Bi-Turbo Diesel va come un 2.0 a benzina T.bo di una decina di anni fa... Costo e peso dei due propulsori? Consumi? Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: MB su Dicembre 22, 2004, 20:36:13 pm Mi pare che fra la coupè 20V Fiat e la 535d un po' di differenza di peso, confort, sicurezza, trasmissione e altro vi sia...mi pare ;)
Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: diabolik82 su Dicembre 22, 2004, 20:44:59 pm Citato da: MB su Dicembre 22, 2004, 20:36:13 pm Mi pare che fra la coupè 20V Fiat e la 535d un po' di differenza di peso, confort, sicurezza, trasmissione e altro vi sia...mi pare ;) Ti dò ragione....il confronto corretto andrebbe fatto con la K 2.0 Turbo...che stava poco sopra i 27" nel Km......con 52cv in meno ;) ::) Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: monnezza su Dicembre 22, 2004, 21:02:18 pm Citato da: diabolik82/Cochi su Dicembre 22, 2004, 20:44:59 pm Ti dò ragione....il confronto corretto andrebbe fatto con la K 2.0 Turbo...che stava poco sopra i 27" nel Km......con 52cv in meno ;) ::) con l'automatico non sportivo?? Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Homer su Dicembre 22, 2004, 23:16:31 pm Citato da: Com.Winchester su Dicembre 22, 2004, 20:20:49 pm Dunque la morale è: un 3.0 Bi-Turbo Diesel va come un 2.0 a benzina T.bo di una decina di anni fa... Costo e peso dei due propulsori? Consumi? Albé, abbi pietà...che cacchio vuol dire?! Se vuoi possiamo metterla "una station wagon diesel di grandi dimensioni di adesso va quanto una delle più prestazionali e gettonate coupè sportive di 10 anni fa"...e che abbiam guadagnato?! Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Patarix su Dicembre 23, 2004, 00:39:54 am Citato da: Homer su Dicembre 22, 2004, 23:16:31 pm Albé, abbi pietà...che cacchio vuol dire?! Se vuoi possiamo metterla "una station wagon diesel di grandi dimensioni di adesso va quanto una delle più prestazionali e gettonate coupè sportive di 10 anni fa"...e che abbiam guadagnato?! Preciso... ;) Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Miki Biasion su Dicembre 23, 2004, 01:29:08 am Citato da: Homer su Dicembre 22, 2004, 23:16:31 pm Albé, abbi pietà...che cacchio vuol dire?! Se vuoi possiamo metterla "una station wagon diesel di grandi dimensioni di adesso va quanto una delle più prestazionali e gettonate coupè sportive di 10 anni fa"...e che abbiam guadagnato?! Son d'accordo, analizzare i dati e basta è un conto, ma analizzarli coerentemente con la tipologia d'auto è senz'altro più utile ;) Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: alberto su Dicembre 23, 2004, 11:45:31 am Ci abbiam guadagnato che è tutto fumo negli occhi.... Quindi NOI non ci abbiam guadagnato niente... ANZI... Il mercato di oggi, anche se apparentemente è il contrario, è meno libero di quello di qualche anno fa Si è sostanzialmente a costretti a certi tipi di scelte.... Questo il mio parere....
Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Homer su Dicembre 23, 2004, 11:48:34 am Citato da: Com.Winchester su Dicembre 23, 2004, 11:45:31 am Ci abbiam guadagnato che è tutto fumo negli occhi.... Quindi NOI non ci abbiam guadagnato niente... ANZI... Il mercato di oggi, anche se apparentemente è il contrario, è meno libero di quello di qualche anno fa Si è sostanzialmente a costretti a certi tipi di scelte.... Questo il mio parere.... potere al popolo! Da quando ti sei girotondato?! :P su, hai detto una stronzata...capita a tutti prima o poi...pensa a chi come Mtb o Kaos ne spara a raffica, che dovrebbe fare!? ;) Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: alberto su Dicembre 23, 2004, 11:51:55 am Citato da: Homer su Dicembre 23, 2004, 11:48:34 am potere al popolo! Da quando ti sei girotondato?! :P su, hai detto una stronzata...capita a tutti prima o poi...pensa a chi come Mtb o Kaos ne spara a raffica, che dovrebbe fare!? ;) Vabbè hai ragione tu.... Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Homer su Dicembre 23, 2004, 11:52:58 am Citato da: Com.Winchester su Dicembre 23, 2004, 11:51:55 am Vabbè hai ragione tu.... Lo so, grazie! ;) Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: alberto su Dicembre 23, 2004, 11:54:03 am Citato da: Homer su Dicembre 23, 2004, 11:52:58 am Lo so, grazie! ;) Prego figurati.... vedo che basta poco per renderti felice... :P Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: diabolik82 su Dicembre 23, 2004, 12:01:02 pm Nessuno ha i dati cronometrici della K 2.0 Turbo 220cv?
Più affine come macchina alla 535d del Coupè? Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Homer su Dicembre 23, 2004, 12:14:03 pm Citato da: diabolik82/Cochi su Dicembre 23, 2004, 12:01:02 pm Nessuno ha i dati cronometrici della K 2.0 Turbo 220cv? Più affine come macchina alla 535d del Coupè? Dichiarata era 7"3 da 0 a 100 Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: diabolik82 su Dicembre 23, 2004, 12:15:08 pm Citato da: Homer su Dicembre 23, 2004, 12:14:03 pm Dichiarata era 7"3 da 0 a 100 Ma 7.3" non era già la 4cil.? ??? Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Homer su Dicembre 23, 2004, 12:22:51 pm Citato da: diabolik82/Cochi su Dicembre 23, 2004, 12:15:08 pm Ma 7.3" non era già la 4cil.? ??? Se non ricordo male la 4 cilindri era 7"5...forse automobilismo l'aveva provata... Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Miki Biasion su Dicembre 23, 2004, 13:01:15 pm Citato da: diabolik82/Cochi su Dicembre 23, 2004, 12:01:02 pm Nessuno ha i dati cronometrici della K 2.0 Turbo 220cv? Più affine come macchina alla 535d del Coupè? La K Turbo era più piccola e non era SW... e sicuramente più leggera. Sarebbe semmai più interessante montare quel motore sul corpo vettura della 535d per vedere come smuove 7-8 anni di progresso :) Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: diabolik82 su Dicembre 23, 2004, 13:07:41 pm Citato da: Miki Biasion su Dicembre 23, 2004, 13:01:15 pm La K Turbo era più piccola e non era SW... e sicuramente più leggera. Sarebbe semmai più interessante montare quel motore sul corpo vettura della 535d per vedere come smuove 7-8 anni di progresso :) Giusto....ma era della stessa classe, aveva un'ottima abitabilità, una dotazione di accessori non inferiore alla 535d ecc ecc..... Se il progresso ci ha portato solo macchine pachidermiche.....allegria :-\ Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Miki Biasion su Dicembre 23, 2004, 13:15:37 pm Citato da: diabolik82/Cochi su Dicembre 23, 2004, 13:07:41 pm Giusto....ma era della stessa classe, aveva un'ottima abitabilità, una dotazione di accessori non inferiore alla 535d ecc ecc..... Se il progresso ci ha portato solo macchine pachidermiche.....allegria :-\ Solo macchine pachidermiche? Certo, sono di sicuro più pesanti che in passato... ma sono anche più sicure, confortevoli e accessoriate. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: diabolik82 su Dicembre 23, 2004, 13:19:54 pm Citato da: Miki Biasion su Dicembre 23, 2004, 13:15:37 pm Solo macchine pachidermiche? Certo, sono di sicuro più pesanti che in passato... ma sono anche più sicure, confortevoli e accessoriate. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Guarda che mica ho confrontato la Panda :P La K come accessori cosa paga alla Serie 5? Gli xeno...forse il navigatore....e 2 airbags..... Cosa paga in confort? nulla....anzi...credo sia lei a dare la paga alla serie 5 Cosa paga in sicurezza?poco...la serie 5 ha preso 3 stelline..... ::) eppure pesava parecchio di meno.... Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Miki Biasion su Dicembre 23, 2004, 13:28:11 pm Citato da: diabolik82/Cochi su Dicembre 23, 2004, 13:19:54 pm Guarda che mica ho confrontato la Panda :P La K come accessori cosa paga alla Serie 5? Gli xeno...forse il navigatore....e 2 airbags..... Cosa paga in confort? nulla....anzi...credo sia lei a dare la paga alla serie 5 Cosa paga in sicurezza?poco...la serie 5 ha preso 3 stelline..... ::) eppure pesava parecchio di meno.... Bah sarà... a me sembra una difesa un pò forzata sinceramente... Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Homer su Dicembre 23, 2004, 13:28:47 pm Citato da: Miki Biasion su Dicembre 23, 2004, 13:01:15 pm La K Turbo era più piccola e non era SW... e sicuramente più leggera. Sarebbe semmai più interessante montare quel motore sul corpo vettura della 535d per vedere come smuove 7-8 anni di progresso :) E la K t 20v SW non conta?! Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Miki Biasion su Dicembre 23, 2004, 13:31:05 pm Citato da: Homer su Dicembre 23, 2004, 13:28:47 pm E la K t 20v SW non conta?! Vero, mi ero scordato della sua esistenza :-[ Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: alberto su Dicembre 23, 2004, 13:44:01 pm Citato da: Miki Biasion su Dicembre 23, 2004, 13:28:11 pm Bah sarà... a me sembra una difesa un pò forzata sinceramente... Dici? Vogliam parlare di sicurezza e crash test? Allora infiliamoci nel cervello che il motore più piccolo è più è sicuro e probabilmente se è montato in posizione trasversale è pure meglio... Quindi.... il 6L longitudinale non da proprio niente alla sicurezza.... anzi... Proviamo poi ad immaginare il detto motore con 10 anni di progresso e vediamo cosa salta fuori... E' chiaro che la mia è una provocazione... ma togliamoci il prosciutto dagli occhi... quello sta molto meglio fra due fette di buon pane... Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Miki Biasion su Dicembre 23, 2004, 14:04:40 pm Citato da: Com.Winchester su Dicembre 23, 2004, 13:44:01 pm Dici? Vogliam parlare di sicurezza e crash test? Allora infiliamoci nel cervello che il motore più piccolo è più è sicuro e probabilmente se è montato in posizione trasversale è pure meglio... Quindi.... il 6L longitudinale non da proprio niente alla sicurezza.... anzi... E che esistono solo gli urti frontali? :P Citato da: Com.Winchester su Dicembre 23, 2004, 13:44:01 pm Proviamo poi ad immaginare il detto motore con 10 anni di progresso e vediamo cosa salta fuori... E' chiaro che la mia è una provocazione... ma togliamoci il prosciutto dagli occhi... quello sta molto meglio fra due fette di buon pane... Non è questione di prosciutto sugli occhi, è questione di fare confronti assurdi! Che c'azzecca confrontare l'accelerazione della Coupè o della K turbo a benzina? La BMW è una SW diesel, poi che abbia un motore particolare è un conto, ma non cambia certo le carte in tavola. Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Claudio53 su Dicembre 23, 2004, 14:11:23 pm Miki Miki, ti stai dieselizzando :( Fermati finchè sei in tempo.
Io aggiungo solo alle vostre notazioni, che buona parte dell'aggravio di peso della 535 d è dovuto al motore diesel in ghisa (come blocco), e questo va tenuto in conto. Certo i dati di accelerazione sono impressionanti, fin troppo a dire il vero tenuto conto di potenza e peso. Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: alberto su Dicembre 23, 2004, 14:11:44 pm Citato da: Miki Biasion su Dicembre 23, 2004, 14:04:40 pm E che esistono solo gli urti frontali? :P Non è questione di prosciutto sugli occhi, è questione di fare confronti assurdi! Che c'azzecca confrontare l'accelerazione della Coupè o della K turbo a benzina? La BMW è una SW diesel, poi che abbia un motore particolare è un conto, ma non cambia certo le carte in tavola. Mi sa che quando volete "ci fate" alla grande... E' un confronto provocatorio... in fondo stiam parlando del motore.... Stiam gridando al miracolo per un qualcosa che poi, alla fine, è perfettamente normale... Solo che oggi ci si arriva con un V6 Td di una complicazione esagerata, molto delicato, molto oneroso relativamente alla manutenzione, molto più costoso sia in termini progettuali che di realizzazione, meno efficace dalpunto di vista della sicurezza passiva, molto più pesante etc etc Il tutto per consumare mediamente? Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: diabolik82 su Dicembre 23, 2004, 14:15:21 pm Citato da: Com.Winchester su Dicembre 23, 2004, 14:11:44 pm Mi sa che quando volete "ci fate" alla grande... E' un confronto provocatorio... in fondo stiam parlando del motore.... Stiam gridando al miracolo per un qualcosa che poi, alla fine, è perfettamente normale... Solo che oggi ci si arriva con un V6 Td di una complicazione esagerata, molto delicato, molto oneroso relativamente alla manutenzione, molto più costoso sia in termini progettuali che di realizzazione, meno efficace dalpunto di vista della sicurezza passiva, molto più pesante etc etc Il tutto per consumare mediamente? Azz......ho proprio la febbre....son d'accordo col commissario :o :o :D :P :-* Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Miki Biasion su Dicembre 23, 2004, 14:16:40 pm Citato da: Com.Winchester su Dicembre 23, 2004, 14:11:44 pm E' un confronto provocatorio... in fondo stiam parlando del motore.... Stiam gridando al miracolo per un qualcosa che poi, alla fine, è perfettamente normale... Solo che oggi ci si arriva con un V6 Td di una complicazione esagerata, molto delicato, molto oneroso relativamente alla manutenzione, molto più costoso sia in termini progettuali che di realizzazione, meno efficace dalpunto di vista della sicurezza passiva, molto più pesante etc etc Beh lo so che vuole essere un pò provocatorio, ma mi sembra comunque un pò troppo forzato. E' vero che non si tratta di un modello da grandi numeri, ma non è certo una cosa normalissima una SW diesel di quella stazza e con quelle prestazioni. Semmai discutiamo di quanto possa esser realmente utile un'auto del genere, non proponiamo confronti che non stanno in piedi... :P Citato da: Com.Winchester su Dicembre 23, 2004, 14:11:44 pm Il tutto per consumare mediamente? I dati li ho messi in un post più indietro, la 535d consuma circa 10 l/100km contro i circa 14 l/100km della 545i, ovviamente nel ciclo misto. Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Miki Biasion su Dicembre 23, 2004, 14:18:44 pm Citato da: Claudio53 su Dicembre 23, 2004, 14:11:23 pm Miki Miki, ti stai dieselizzando :( Fermati finchè sei in tempo. No no tranquillo... la cifra della 535d la investirei in qualcosa ad alto numero di giri, non te preoccupà :D Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Homer su Dicembre 23, 2004, 14:21:56 pm Citato da: Com.Winchester su Dicembre 23, 2004, 14:11:44 pm Il tutto per consumare mediamente? La metà...inquinando 1/4... Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Miki Biasion su Dicembre 23, 2004, 14:23:54 pm Citato da: Homer su Dicembre 23, 2004, 14:21:56 pm La metà...inquinando 1/4... Però la Ascona GSI vent'anni fà andava uguale con la metà della tecnologia...!!! :D Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: alberto su Dicembre 23, 2004, 14:26:15 pm Citato da: Homer su Dicembre 23, 2004, 14:21:56 pm La metà...inquinando 1/4... Ne sei proprio sicuro? Io non lo sarei... Giorgio, il diesel, a parità di consumi, produce molta più CO2... Fosse già solo quello... E poi, QUEL motore, oggi cosa sarebbe se opportunamente sviluppato? Ma rispondere costruttivamente? Ma cos'è, Giggio', oggi c'hai il mestruo? Un vecchietto zoppo ti ha superato mentre "scattavi" al semaforo? :P :P :P Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Homer su Dicembre 23, 2004, 14:34:42 pm Citato da: Com.Winchester su Dicembre 23, 2004, 14:26:15 pm Ne sei proprio sicuro? Io non lo sarei... Giorgio, il diesel, a parità di consumi, produce molta più CO2... Fosse già solo quello... E poi, QUEL motore, oggi cosa sarebbe se opportunamente sviluppato? Ma rispondere costruttivamente? Ma cos'è, Giggio', oggi c'hai il mestruo? Un vecchietto zoppo ti ha superato mentre "scattavi" al semaforo? :P :P :P Il T 20 faceva sul Coupè 7 al litro...sulla k SW che pesa 300kg di più quanto che faccia?! Ovviamente la mia era una battuta Comm.Mestruato, non ho idea delle percentuali di inquinamento in più o in meno, ma sicuramente già solo per il fatto che consuma meno inquina meno, poi è Euro 4 + FAP contro Euro 2...ma andiamo pure avanti con sta tiritera anti-progresso, almeno c'è qualcosa da affiancare all'anti-diesel ::) Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: lou su Dicembre 23, 2004, 14:44:41 pm Ho l'impressione che in questi giorni ci sia un po' di gente che fa confronti assurdi o che vuole sostenere tesi insostenibili, cosi' tanto per provocare (tipo il dire che l'ABS è una cazzata che non serve perchè magari nel 2% delle situazioni è meglio non averlo). Che voglia di fare discussioni tanto per farle. :P :P :P
Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Homer su Dicembre 23, 2004, 14:47:20 pm Citato da: lou su Dicembre 23, 2004, 14:44:41 pm Ho l'impressione che in questi giorni ci sia un po' di gente che fa confronti assurdi o che vuole sostenere tesi insostenibili, cosi' tanto per provocare (tipo il dire che l'ABS è una cazzata che non serve perchè magari nel 2% delle situazioni è meglio non averlo). Che voglia di fare discussioni tanto per farle. :P :P :P Non riesco assolutamente a immaginare come possa venirti in mente una cosa del genere ;D ;D ;D Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Claudio53 su Dicembre 23, 2004, 14:52:11 pm Io cerco di ragionare tecnicamnete: questo motore bi-turbo sequenziale sarà anche un motore molto avanzato, ma io francamente non lo apprezzo molto. Secondo me non avrà molto seguito, il motore diesel alto di gamma secondo me deve essere in lega leggera con canne rinforzate (fibre in fusione come fanno i giapponesi, camice in ghisa cofuse ... fate voi), V6 o V8 per avere una lunghezza compatibile con l'assorbimento di energia in caso di urto, e pazienza se i tue turbo sono in parallelo, un certo vantaggio come inerzia si ha comunque, credo. Poi deve girare un pò più in alto, e avere pressioni di sovralimentazione meno camìionistiche, insomma un pò come i motori Volvo D5 e Honda 2.2, che consumano poco, hanno potenze ragionevoli, sound migliore della media e buon range di utilizzo, basta farli con più cilindri e più grandi di cilindrata. IMHO ....
ma che mi fate scrivere, che cazzo me ne frega dei diesel >:( :o 8) :D :D :D Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: X53.0dany su Dicembre 23, 2004, 14:59:10 pm Citato da: lou su Dicembre 23, 2004, 14:44:41 pm Ho l'impressione che in questi giorni ci sia un po' di gente che fa confronti assurdi o che vuole sostenere tesi insostenibili, cosi' tanto per provocare (tipo il dire che l'ABS è una cazzata che non serve perchè magari nel 2% delle situazioni è meglio non averlo). Che voglia di fare discussioni tanto per farle. :P :P :P :-* Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Homer su Dicembre 23, 2004, 15:05:04 pm Questa è un'ottima obiezione, sicuramente più "costruttiva" rispetto al "eh ma va come una Ferrari 250 GTO del '63" ::) ::) ::)
Mercedes sta abbandonando i 6 in linea anche sul diesel, dopo averlo fatto sui benzina...BMW invece rimane fedele alla sua scelta...si saran fatti i loro conti, oppure han investito talmente tanto in questo 6 cilindri...boh?! Il 2.5 nuovo è cmq un 6 in linea no!? Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: alberto su Dicembre 23, 2004, 15:23:36 pm Come al solito la LETTURA dei post altrui è un optional non richiesto...
Chi vorra rispondere a quanto da me precedentemente considerato non avrà che da LEGGERE i post precedenti a questo... Certo è che alle volte è proprio noiso un certo tipo di atteggiamento... poi ci si chiede il perchè di "certe cose"... che balle... Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: diabolik82 su Dicembre 23, 2004, 15:32:53 pm Citato da: Homer su Dicembre 23, 2004, 15:05:04 pm Questa è un'ottima obiezione, sicuramente più "costruttiva" rispetto al "eh ma va come una Ferrari 250 GTO del '63" ::) ::) ::) Mercedes sta abbandonando i 6 in linea anche sul diesel, dopo averlo fatto sui benzina...BMW invece rimane fedele alla sua scelta...si saran fatti i loro conti, oppure han investito talmente tanto in questo 6 cilindri...boh?! Il 2.5 nuovo è cmq un 6 in linea no!? Mò non fare l'estremista :P Alberto voleva solo sottolineare che ci sono progressi "utili" e progressi "forzati"....ovvero che comportano un notevole dispendio di energie e risorse per migliorare di poco una cosa che c'è già...... Un progresso "utile" è l'Astra GSI nei confronti della Ferrari 208GTB ad esempio.... la 535d invece la ritengo un progresso "forzato"..... ;) Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Homer su Dicembre 23, 2004, 15:47:27 pm Citato da: diabolik82/Cochi su Dicembre 23, 2004, 15:32:53 pm la 535d invece la ritengo un progresso "forzato"..... ;) Ma x carità, nessuno dice il contrario...è ovvio che questo, come la C30 CDI o l'Ibiza Cupra D sono esercizi tecnici in cui viene mostrato quel che si può fare, non son sicuramente modelli di punta dai grandi numeri...ma visto che ormai al giorno d'oggi il diesel "tira" secondo quel che dice il mercato, giustamente a mio avviso i costruttori che hanno capacità tecniche e risorse economiche adeguate si adoperano in questa "gara" a chi ce l'ha più potente...qualche anno fa c'era la moda delle piccole turbo cattive, poi passata di moda...ma pensando all'evoluzione che ha avuto il motore diesel da quando c'era la Regata 1.7 D o l'Audi 80 1.6 diesel al giorno d'oggi in cui si può permettere di muovere una SW di 5 metri e 2 tonnellate con le prestazioni di un'auto sportiva di 10 anni fa e consumi paragonabili ad un motore diesel di quel tempo di metà potenza, liquidare questo progresso come un "inutile sboronata" mi sembra ingiusto e ingeneroso... Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: alberto su Dicembre 23, 2004, 15:48:48 pm Citato da: Homer su Dicembre 23, 2004, 15:47:27 pm Ma x carità, nessuno dice il contrario...è ovvio che questo, come la C30 CDI o l'Ibiza Cupra D sono esercizi tecnici in cui viene mostrato quel che si può fare, non son sicuramente modelli di punta dai grandi numeri...ma visto che ormai al giorno d'oggi il diesel "tira" secondo quel che dice il mercato, giustamente a mio avviso i costruttori che hanno capacità tecniche e risorse economiche adeguate si adoperano in questa "gara" a chi ce l'ha più potente...qualche anno fa c'era la moda delle piccole turbo cattive, poi passata di moda...ma pensando all'evoluzione che ha avuto il motore diesel da quando c'era la Regata 1.7 D o l'Audi 80 1.6 diesel al giorno d'oggi in cui si può permettere di muovere una SW di 5 metri e 2 tonnellate con le prestazioni di un'auto sportiva di 10 anni fa e consumi paragonabili ad un motore diesel di quel tempo di metà potenza, liquidare questo progresso come un "inutile sboronata" mi sembra ingiusto e ingeneroso... L'esercizio del non leggo continua imperterrito... Titolo: Re: BMW 535d Touring Post di: Homer su Dicembre 23, 2004, 16:18:30 pm Citato da: Com.Winchester su Dicembre 23, 2004, 15:48:48 pm L'esercizio del non leggo continua imperterrito... è una mania comune...
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