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Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Homer su Dicembre 23, 2004, 14:11:24 pm



Titolo: Lancia Ypsilon Sport
Post di: Homer su Dicembre 23, 2004, 14:11:24 pm
Su 4R di gennaio 2005 uscito oggi nella consueta carrellata delle novità 2005 compare questa che mi mancava...Lancia Ypsilon Sport, realizzata in collaborazione con Zagato, in vendita da marzo 2005. Monterà il 1.9 JTD da 150CV e sarà caratterizzata esteticamente in maniera aggressiva...prezzo previsto 16mila euro...sarà vero?!  ::)


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: monnezza su Dicembre 23, 2004, 14:12:47 pm
usti zagato  :o


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: Luca su Dicembre 23, 2004, 14:13:09 pm
Citato da: Homer su Dicembre 23, 2004, 14:11:24 pm
Su 4R di gennaio 2005 uscito oggi nella consueta carrellata delle novità 2005 compare questa che mi mancava...Lancia Ypsilon Sport, realizzata in collaborazione con Zagato, in vendita da marzo 2005. Monterà il 1.9 JTD da 150CV e sarà caratterizzata esteticamente in maniera aggressiva...prezzo previsto 16mila euro...sarà vero?!  ::)
fosse così sarebbe da considerare... anche se ci vorrebbe un bel benzina di cubatura media e un pò potente ::)


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: alberto su Dicembre 23, 2004, 14:13:23 pm
Citato da: Homer su Dicembre 23, 2004, 14:11:24 pm
Monterà il 1.9 JTD da 150CV


Eddagli... Ma che è sta malattia? Il 1.6 Turbo?


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: diabolik82 su Dicembre 23, 2004, 14:14:13 pm
Citato da: Homer su Dicembre 23, 2004, 14:11:24 pm
Su 4R di gennaio 2005 uscito oggi nella consueta carrellata delle novità 2005 compare questa che mi mancava...Lancia Ypsilon Sport, realizzata in collaborazione con Zagato, in vendita da marzo 2005. Monterà il 1.9 JTD da 150CV e sarà caratterizzata esteticamente in maniera aggressiva...prezzo previsto 16mila euro...sarà vero?!  ::)


Ce l'ha l'alabarda spaziale? ;D


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: Miki Biasion su Dicembre 23, 2004, 14:21:43 pm
Citato da: Homer su Dicembre 23, 2004, 14:11:24 pm
Su 4R di gennaio 2005 uscito oggi nella consueta carrellata delle novità 2005 compare questa che mi mancava...Lancia Ypsilon Sport, realizzata in collaborazione con Zagato, in vendita da marzo 2005. Monterà il 1.9 JTD da 150CV e sarà caratterizzata esteticamente in maniera aggressiva...prezzo previsto 16mila euro...sarà vero?!  ::)


Ma non è un pò troppo pesante quel motore per la Y!? Non escludo la notizia ma escludo totalmente il prezzo... 16.000?? Secondo me non ne basteranno 20.000, quando hanno presentato la DFN mi sono fatto fare un preventivo per una 1.4 manuale, cerchi in lega da 15" e metallizzato, toccavo tranquillamente i 16.000.  :o


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: Cizu su Dicembre 23, 2004, 14:23:28 pm
che merda....  :-[


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: Blaze su Dicembre 23, 2004, 14:27:27 pm
16000 euro?O è l'affare del secolo o non ti danno nemmeno lo sterzo...


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: Miki Biasion su Dicembre 23, 2004, 14:29:52 pm
Citato da: Blaze su Dicembre 23, 2004, 14:27:27 pm
16000 euro?O è l'affare del secolo o non ti danno nemmeno lo sterzo...


Buona la seconda ;)


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: Homer su Dicembre 23, 2004, 14:30:55 pm
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 23, 2004, 14:21:43 pm
Ma non è un pò troppo pesante quel motore per la Y!? Non escludo la notizia ma escludo totalmente il prezzo... 16.000?? Secondo me non ne basteranno 20.000, quando hanno presentato la DFN mi sono fatto fare un preventivo per una 1.4 manuale, cerchi in lega da 15" e metallizzato, toccavo tranquillamente i 16.000.  :o


Mah...son gli stessi dubbi che ho avuto io quando ho letto l'articolo...
Citato da: Com.Winchester su Dicembre 23, 2004, 14:13:23 pm
Eddagli... Ma che è sta malattia? Il 1.6 Turbo?


Hahahaha!!!! Bella battuta


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: mtbsport su Dicembre 23, 2004, 14:36:06 pm
150 Cv ??  :o :o :o :o :o

Ma l'avete mai guidata un Ypsilon? Secondo voi può avere 150CV quella roba li?

Forse se rifanno completamente può darsi, ma quanto verrà a costare? come un Audi A3  :-\


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: Madbob su Dicembre 23, 2004, 14:38:46 pm
Cominciamo a vederla, poi quanto sarà il prezzo di vendita è secondario ;)

Ma ci stga il 1.9 150cv dentro la Ypsilon  ??? ??? ???


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: Homer su Dicembre 23, 2004, 14:40:54 pm
più che per lo spazio (un modo si trova, taglia di qui, sposta di là) è il peso...mi sa che bisogna girare con i sacchi di cemento nel bagagliaio per evitare che alla prima frenata secca si ribalti in avanti :P :P :P

Magari esce solo con allestimento estetico, oppure si decidon a tirar fuori il 1.3 da 90CV...


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: mtbsport su Dicembre 23, 2004, 14:46:02 pm
Citato da: Homer su Dicembre 23, 2004, 14:40:54 pm
Magari esce solo con allestimento estetico, oppure si decidon a tirar fuori il 1.3 da 90CV...


Quello non sarebbe male  8)


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: THE KAISER su Dicembre 23, 2004, 15:01:16 pm
sarebbe una figata la Y con 150cv ;D
Comunque perchè preoccuparsi? motori di quella cubatura trovano gia da tempo posto nei bagagliai delle utilitarie, vedi ibiza, vedi polo, ma soprattutto vedi la stessa punto... visto che ha lo stesso pianale dovrebbe essere una garanzia...sul prezzo sono scettico anch'io ???

Che problemi ci sono a mettere 150cv sulla Y?
Volendo basta irrigidirle un pò l'assetto ed è ok, ma non sarà mica la prima auto con assetto votato al confort ad avere una tale potenza...e comunque anche con 150cv non è fatta mica x andare nel misto, direi che sarebbe un'utilitaria molto signorile ed elegante con ottime prestazioni, adatta anche a lunghi trasferimenti autostradali


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: Phormula su Dicembre 23, 2004, 15:03:08 pm
Cos'è, la risposta della Fiat alla Polo 1.9 TDI 130?

E pensare che c'era un tempo, non molti anni fa, in cui le macchine sportive le facevano a benzina. Poi ha cominciato la Renault con il coupè Fuego Turbodiesel e adesso se Ferrari fa la MM (Modena Multijet, non Metropolitana Milanese) non ci scandalizziamo più di tanto...


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: mtbsport su Dicembre 23, 2004, 15:04:07 pm
Citato da: THE KAISER su Dicembre 23, 2004, 15:01:16 pm
Che problemi ci sono a mettere 150cv sulla Y?
Volendo basta irrigidirle un pò l'assetto ed è ok, ma non sarà mica la prima auto con assetto votato al confort ad avere una tale potenza...e comunque anche con 150cv non è fatta mica x andare nel misto, direi che sarebbe un'utilitaria molto signorile ed elegante con ottime prestazioni, adatta anche a lunghi trasferimenti autostradali


Non è solo questione di irrigidire, ma di pesi, di baricentri, di sterzo pietoso, ecc. ecc..... io quella dei mie l'ho tirata in discesa ai 170KM/h ma c'è da cagarsi sotto credimi  :o :o


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: Claudio53 su Dicembre 23, 2004, 15:04:57 pm
Citato da: mtbsport su Dicembre 23, 2004, 14:36:06 pm
150 Cv ??  :o :o :o :o :o

Ma l'avete mai guidata un Ypsilon? Secondo voi può avere 150CV quella roba li?

Forse se rifanno completamente può darsi, ma quanto verrà a costare? come un Audi A3  :-\


Ehm  ::),  pare che in Lancia l'abbiano deliberata dopo aver letto che un ben noto Pistoniano è stato superato da una volgare Leon Tdi e con conseguenze che si possono definire spiacevoli, per cui hanno deciso che il fatto non si deve più ripetere  :o 8) :D :D :D


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: mtbsport su Dicembre 23, 2004, 15:07:09 pm
Citato da: Claudio53 su Dicembre 23, 2004, 15:04:57 pm
Ehm  ::),  pare che in Lancia l'abbiano deliberata dopo aver letto che un ben noto Pistoniano è stato superato da una volgare Leon Tdi e con conseguenze che si possono definire spiacevoli, per cui hanno deciso che il fatto non si deve più ripetere  :o 8) :D :D :D


ma va a ciapè i gat  ;D :P


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: alberto su Dicembre 23, 2004, 15:18:00 pm
Se quel telaio reggeva i 130 cv del 1.8VVT non vedo il problema... Il problema sarà capire se ci saranno i dovuti adeguamenti... D'altronde su Clio e 206 ci fan stare 180 e pussa cavalli...


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: dallaz su Dicembre 23, 2004, 15:25:20 pm
mah... anche secondo me 16000euro sono pochi....

al momento l'unica macchina decentemente sportiva a 16000euro è la seat ibiza FR col 1.8 turbo...
...ne ho sentito parlare molto bene (anche evo le ha dato 4 stelle)... ma in giro se ne vedono pochissime.... meglio :D ci fanno lo sconto!!!!!


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: Homer su Dicembre 23, 2004, 15:25:43 pm
Citato da: Com.Winchester su Dicembre 23, 2004, 15:18:00 pm
Se quel telaio reggeva i 130 cv del 1.8VVT non vedo il problema... Il problema sarà capire se ci saranno i dovuti adeguamenti... D'altronde su Clio e 206 ci fan stare 180 e pussa cavalli...


Sull'Ibiza ci fan stare 180CV a benzina e 160 a gasolio con 330Nm di coppia...il mio dubbio cmq è proprio quello, non son tanto i 150CV del JTD (che cmq son 20 in più del 1.8, e il motore è molto più pesante e ingombrante visti turbina, intercooler, collettori e ammennicoli vari), quanto i 300 e passa Nm di coppia...e poi che cambio ci montano? Già è dura infilarci il JTD 1.9, farci poi stare anche il Getrag 6 marce di 147/Stilo & co lo vedo difficile (a meno di non farlo sporgere da un lato :P)...boh, staremo a vedere!

In ogni caso è molto interessante sto 4R, ci son altri spunti come il confronto A3-147-120d o quello C5-Mondeo-Vectra con i TD di massima potenza...il Discovery 3 che stabilisce diversi primati nel comportamento stradale e non rispetto ai concorrenti (nel test di stabilità fa meglio del Cayenne!!!)...


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: Homer su Dicembre 23, 2004, 15:33:34 pm
Citato da: dallaz su Dicembre 23, 2004, 15:25:20 pm
mah... anche secondo me 16000euro sono pochi....

al momento l'unica macchina decentemente sportiva a 16000euro è la seat ibiza FR col 1.8 turbo...
...ne ho sentito parlare molto bene (anche evo le ha dato 4 stelle)... ma in giro se ne vedono pochissime.... meglio :D ci fanno lo sconto!!!!!


Io ne ho viste un paio di FR 20VT...anche se ovviamente la maggior parte sono TDI 130...ora è finalmente uscita la Cupra T, anche se per 1000 euro di differenza mi sa che in ogni caso comprerei la D...


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: Emi su Dicembre 23, 2004, 17:42:04 pm
bhè ottima la ypsilon 150cv, spero solo che gli taglino il tetto, perchè fare una sportiva alta due metri o sedersi su una 50 di ricci di mare credo sia la stessa cosa


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: junta su Dicembre 23, 2004, 18:00:29 pm
Ma sarà anche bicolore???  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: mariner su Dicembre 23, 2004, 18:13:02 pm
il 1.9 mjet non credo pesi moltissimo di più del 1.9 jtd normale, l'unica differenza dovrebbe essere la testata...ma niente (credo) di eccessivo..saran 20 kg...
peggio il problema ingombri.
Secondo me "il suo" potrebbe essere il 1.9 jtd 101 cv..o 116 cv..


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: vatanen su Dicembre 24, 2004, 02:27:42 am
Citato da: mariner su Dicembre 23, 2004, 18:13:02 pm
il 1.9 mjet non credo pesi moltissimo di più del 1.9 jtd normale, l'unica differenza dovrebbe essere la testata...ma niente (credo) di eccessivo..saran 20 kg...
peggio il problema ingombri.
Secondo me "il suo" potrebbe essere il 1.9 jtd 101 cv..o 116 cv..



gli ingombri motore non credo possano variare molto,una turbina un pò più grossa non credo rubi chissà quanto spazio...forse la testa a 16v è un pò più alta,ma nulla di che...piuttosto il prob cambio è da considerare....spero non facciano come peugeot con la mia macchina....l'angol odi sterzata a destra,limitato dal cambio,è ridicolo... :'(


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: mtbsport su Dicembre 24, 2004, 07:10:52 am
Citato da: Emi su Dicembre 23, 2004, 17:42:04 pm
bhè ottima la ypsilon 150cv, spero solo che gli taglino il tetto, perchè fare una sportiva alta due metri o sedersi su una 50 di ricci di mare credo sia la stessa cosa


;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: Homer su Dicembre 24, 2004, 08:21:31 am
Citato da: mariner su Dicembre 23, 2004, 18:13:02 pm
il 1.9 mjet non credo pesi moltissimo di più del 1.9 jtd normale, l'unica differenza dovrebbe essere la testata...ma niente (credo) di eccessivo..saran 20 kg...
peggio il problema ingombri.
Secondo me "il suo" potrebbe essere il 1.9 jtd 101 cv..o 116 cv..



Il problema è che sulla Ypsilon il 1.9 normale non è mai stato montato  ::)


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: mariner su Dicembre 24, 2004, 09:17:14 am
Citato da: Homer su Dicembre 24, 2004, 08:21:31 am
Il problema è che sulla Ypsilon il 1.9 normale non è mai stato montato  ::)


infatti Giorgio.., mi son spiegato male io, scusate,
il senso completo era "la questione non è se ci sta il 16v anzichè l'8valvole" , ma se ci sta il 1910 cc, poi che sia 16v o 8v non credo cambi molto.

C'è da dire che nel vano della Punto il 1.9 ci sta...quindi dovrebbe, forse, entrare anche nella Y.


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: diabolik82 su Dicembre 24, 2004, 09:32:43 am
Citato da: Emi su Dicembre 23, 2004, 17:42:04 pm
bhè ottima la ypsilon 150cv, spero solo che gli taglino il tetto, perchè fare una sportiva alta due metri o sedersi su una 50 di ricci di mare credo sia la stessa cosa


Ma se è sportivissima.....ha il baricentro alto come MTB :D :D
Citato da: mariner su Dicembre 24, 2004, 09:17:14 am
infatti Giorgio.., mi son spiegato male io, scusate,
il senso completo era "la questione non è se ci sta il 16v anzichè l'8valvole" , ma se ci sta il 1910 cc, poi che sia 16v o 8v non credo cambi molto.

C'è da dire che nel vano della Punto il 1.9 ci sta...quindi dovrebbe, forse, entrare anche nella Y.



Non so.....perchè il 1.9 nella Punto ce lo hanno infilato col calzascarpe....e tieni presente che la Ypsilon ha un'accessibilità molto più difficoltà al vano motore rispetto alla Punto per via della linea.......

In pratica se metti il 1.9 nella Ypsilon mi sa che devi smontargli il muso per ogni singola cazzatella....


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: Zagor su Dicembre 24, 2004, 09:38:44 am
nahh..  16000 euri mi pare inverosimile...

costa 17 l'Ibiza FR e 20 la Cupra..

sarebbe da sperarci.. comunque che cominciassero a far calare i prezzi delle piccole sportive.. ::)

su Auto ho letto che la Fiesta ST dovrebbe costare 16300.. non male! Chissà che non comincino a calare pure Clio e 206


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: mtbsport su Dicembre 24, 2004, 09:56:31 am
Citato da: diabolik82 su Dicembre 24, 2004, 09:32:43 am
.....ha il baricentro alto come MTB :D :D



Prima o poi ti accorgerai come si muove questo baricentro.....dai tempo  :-*


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: flower su Dicembre 24, 2004, 10:00:00 am
Citato da: Zagor su Dicembre 24, 2004, 09:38:44 am
nahh..  16000 euri mi pare inverosimile...

costa 17 l'Ibiza FR e 20 la Cupra..

sarebbe da sperarci.. comunque che cominciassero a far calare i prezzi delle piccole sportive.. ::)

su Auto ho letto che la Fiesta ST dovrebbe costare 16300.. non male! Chissà che non comincino a calare pure Clio e 206



...si...vabbè...poi risparmiano 1 euro per non metterti la barra di protezione nel fascione posteriore...così se ti toccano in città fai danni da paura...

...la Fiesta è la vettura più economica del segmento...


...secondo me la Ford ha preso la palla al balzo e ha tratto benefici dalla crisi fiat...copuiandone alcune strategie....bassi prezzi e qualità discutibile.


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: diabolik82 su Dicembre 24, 2004, 10:16:10 am
Citato da: mtbsport su Dicembre 24, 2004, 09:56:31 am
Prima o poi ti accorgerai come si muove questo baricentro.....dai tempo  :-*


Che fai.....mi insegui in tangenziale ;D ;D :P :P


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: mtbsport su Dicembre 24, 2004, 10:46:08 am
Citato da: diabolik82 su Dicembre 24, 2004, 10:16:10 am
Che fai.....mi insegui in tangenziale ;D ;D :P :P


Naaaaaaa con te non c'è gusto, ti vado via pure in bici  8)


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: dallaz su Dicembre 24, 2004, 16:55:52 pm
ho appena guardato il listino seat ibiza... ecco le buone news:






1.8 T 20V FR16.250euro
1.8 T 20V Cupra20.450euro
1.9 TDI FR17.250euro
1.9 TDI Cupra21.450euro



Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: dallaz su Dicembre 24, 2004, 17:00:44 pm
chiedo aiuto...come si fanno le tabelle???? :o :o


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: junta su Dicembre 24, 2004, 17:15:51 pm
Citato da: dallaz su Dicembre 24, 2004, 16:55:52 pm
ho appena guardato il listino seat ibiza... ecco le buone news:






1.8 T 20V FR16.250euro
1.8 T 20V Cupra20.450euro
1.9 TDI FR17.250euro
1.9 TDI Cupra21.450euro




Considerando i prezzi del diesel a partire da gennaio non so quanto convenga prendere la versione trattore...  ::)

(consideriamo anche il valore nel caso in cui si rivenda la vettura... già quelle sportive non si piazzano facilmente  :-\ )


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: diabolik82 su Dicembre 24, 2004, 18:28:08 pm
Citato da: junta su Dicembre 24, 2004, 17:15:51 pm
Considerando i prezzi del diesel a partire da gennaio non so quanto convenga prendere la versione trattore...  ::)

(consideriamo anche il valore nel caso in cui si rivenda la vettura... già quelle sportive non si piazzano facilmente  :-\ )


Beh dai....son solo 1000? di differenza.....li recuperi abb. facilmente....


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: dallaz su Dicembre 24, 2004, 18:50:46 pm
io sarei indeciso.... la benza è molto fluida, il diesel consuma pochissimo.... alla fine è questione di gusti, le prestazioni sono sempre molto alte!!


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: Dopiaeme su Dicembre 25, 2004, 11:52:59 am
Citato da: diabolik82 su Dicembre 24, 2004, 09:32:43 am
Ma se è sportivissima.....ha il baricentro alto come MTB :D :D


Questa mi sembra di averla già sentita da qualche parte... landrùn :P ;D ;D ;D

cmq io ci credo molto poco... la ypsilon non ha nessuna velleità sportiva (fidatevi, ne so qualcosa ;D) per infilarci dentro 150cv dovrebbero minimo minimo segare il tetto, ma credo che i costi sarebbe spropositati, la fiat al massimo ha i soldi per ritinteggiare la carrozzeria con i colori dei gelatai: "come la vuole la ypsilon? fragola e panna? panna e gianduja?"... :'(

però, se fosse vero, credo proprio che mi prenderi a craniate... con quello che mio padre ha pagato la 1.4... :-X :-\ :'(


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: Phormula su Dicembre 25, 2004, 17:12:41 pm
Se anche il gaolio finirà per costare come la benzina, la corsa del Diesel non si fermerà. La differenza di rpezzo tra i modelli a benzina e quelli a gasolio si é ridotta, gli usati a benzina sono ormai irrivendibili e soprattutto un Diesel fa sempre il 25-30% di chilometri in più con un pieno. Qualcuno ha già fatto i conti, se il gasolio costa come la benzina, il punto di pareggio si sposta in alto di 1000-2000 km l'anno per la maggior parte dei modelli, non di 5000-10000, come sostengono alcuni.


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: THE KAISER su Dicembre 25, 2004, 17:54:04 pm
Citato da: Phormula su Dicembre 25, 2004, 17:12:41 pm
Se anche il gaolio finirà per costare come la benzina, la corsa del Diesel non si fermerà. La differenza di rpezzo tra i modelli a benzina e quelli a gasolio si é ridotta, gli usati a benzina sono ormai irrivendibili e soprattutto un Diesel fa sempre il 25-30% di chilometri in più con un pieno. Qualcuno ha già fatto i conti, se il gasolio costa come la benzina, il punto di pareggio si sposta in alto di 1000-2000 km l'anno per la maggior parte dei modelli, non di 5000-10000, come sostengono alcuni.
sono pienamente d'accordo, la differenza di prezzo d'acquisto è ridottissima, si ammortizza in pochissimo tempo. LA differenza in termini di consumi invece resta molto rilevante.


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: alberto su Dicembre 25, 2004, 19:35:50 pm
Se il diesel costasse come la benzina, IMHO, ci sarebbe una "rivoluzione" nel mercato dell'usato... questo sarebbe da tenere conto (valutando l'entità dell'eventuale cambiamento) e rifare il calcolo del punto di pareggio...



Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: baranzo su Dicembre 26, 2004, 16:56:14 pm
in svizzera ora il diesel costa fino a 13 c di euro in più della benzina...


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: Blaze su Dicembre 26, 2004, 17:31:41 pm
Proprio ieri all'Agip :
benzina verde a 1.11,diesel a 1,05...


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: THE KAISER su Dicembre 26, 2004, 18:57:09 pm
Citato da: Blaze su Dicembre 26, 2004, 17:31:41 pm
Proprio ieri all'Agip :
benzina verde a 1.11,diesel a 1,05...
ma x quale straca**o di motivo all'agip da me la verde viene 1.138??? >:(


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: diabolik82 su Dicembre 26, 2004, 19:32:10 pm
Citato da: Blaze su Dicembre 26, 2004, 17:31:41 pm
Proprio ieri all'Agip :
benzina verde a 1.11,diesel a 1,05...


Ma diesel o BLUdiesel a 1.05?

Cmq quando saranno tutti in subbuglio per l'inflazione vedrete che la differenza benzina-diesel risalirà.... ::)


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: junta su Dicembre 26, 2004, 23:36:28 pm
Cmq il mio discorso era che se spendo quei soldi x una sportiva non ha senso guardare i consumi... IMHO
A quel punto (considerando anche il prezzo del diesel in aumento) la vedo dura vendere i modelli diesel. Spero.  :)


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: Phormula su Dicembre 27, 2004, 08:32:38 am
Citato da: Com.Winchester su Dicembre 25, 2004, 19:35:50 pm
Se il diesel costasse come la benzina, IMHO, ci sarebbe una "rivoluzione" nel mercato dell'usato... questo sarebbe da tenere conto (valutando l'entità dell'eventuale cambiamento) e rifare il calcolo del punto di pareggio...


Ti ripeto, qualcuno l'ha già fatto e ha scoperto che il grande vantaggio del Diesel non è la differenza di prezzo tra i carburanti, ma il fatto che con un pieno di gasolio si fanno più chilometri. Del resto il Diesel ha successo anche laddove la differenza di prezzo tra gasolio e benzina è minore che da noi.
Per carità, si possono fare buone economie anche con un benzina, ma occorre avere il piede molto leggero.
I confronti vanno fatti a parità di stile di guida e in queste condizioni il Diesel è sempre in vantaggio.


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: monnezza su Dicembre 27, 2004, 15:29:18 pm
Citato da: Phormula su Dicembre 27, 2004, 08:32:38 am
Ti ripeto, qualcuno l'ha già fatto e ha scoperto che il grande vantaggio del Diesel non è la differenza di prezzo tra i carburanti, ma il fatto che con un pieno di gasolio si fanno più chilometri. Del resto il Diesel ha successo anche laddove la differenza di prezzo tra gasolio e benzina è minore che da noi.
Per carità, si possono fare buone economie anche con un benzina, ma occorre avere il piede molto leggero.
I confronti vanno fatti a parità di stile di guida e in queste condizioni il Diesel è sempre in vantaggio.


ad esempio ti cito il caso svizzero, mercato "ostile" al gasolio (vedasi il maggiro prezzo del gasolio su benzina) ma il mercato lo sta premiando con una percentuale di crescita forte.


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: Blaze su Dicembre 27, 2004, 15:54:13 pm
Il prezzo era sul tabellone gigante e non ho avuto il tempo di controllare...
A proposito di agip,vi racconto questa.L'altra sera con un mio amico andiamo a fare gasolio alla sua Smart CDI in un 24 ore.Inserisco i soldi e quando vado per prendere la pompa mi accorgo che è bloccata : alla base c'è un fermo.Quindi risulta impossibile mettere normale gasolio.Così siamo stati costretti a fare bludiesel,che naturalmente costa di più...


Titolo: Re: Lancia Ypsilon Sport
Post di: mtbsport su Dicembre 28, 2004, 00:35:42 am
Citato da: Blaze su Dicembre 26, 2004, 17:31:41 pm
Proprio ieri all'Agip :
benzina verde a 1.11,diesel a 1,05...


Fatto il pieno oggi alla Shell del centro commerciale : 0.979  ;)


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