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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: vatanen su Gennaio 02, 2005, 14:08:45 pm



Titolo: bmw 535d...
Post di: vatanen su Gennaio 02, 2005, 14:08:45 pm
oggi guardavo il tg2 motori,sono rimasto stupito dalle prestazioni della macchina in questione...belle alcune derapate fatte,dimostrano cavalli in abbondanza...ma una cosa mi ha lasciato preplesso...la sovralimentazione han detto che arriva a 2,85 bar....trovo questa cifra impossibile per un'auto stradale..spero si siano sbagliati....una delta se non erro ha pressione 0,75....la evo VIII credo arrivi al bar forse un pò di più come picco per pochi istanti e solo con marce lunghe...ma 2,85 bar è una pressione da auto da competizione...le gruppo B arrivavano a 3 bar,avevano 500 cv,ma solo per pochi istanti e ad ogni modo,dopo ogni tappa cambiavano la turbina,durava un centinaio di km prima di rompersi...sarei curioso di vedere nei tagliandi di bmw,quando è prevista la revisione o sostituzione della turbina,azni delle turbine... ??? ???


Titolo: Re: bmw 535d...
Post di: Homer su Gennaio 02, 2005, 14:39:33 pm
Sarà 1,85 di sovrappressione...spesso aggiungono il bar di pressione normale, non chiedermi perchè...


Titolo: Re: bmw 535d...
Post di: mtbsport su Gennaio 02, 2005, 17:41:49 pm
Bel mostro di macchina, l'ho visto anche io TG2 motori. Avevo la prova su auto di quel motore, non mi ricordo la pressione (andrò a vedere ) ma mi ricordo che quel gruppo di 2 turbine assorbe 35CV per funzionare


Titolo: Re: bmw 535d...
Post di: seth1974 su Gennaio 02, 2005, 18:19:42 pm
inutile sfoggio di leziosità tecnica a mio avviso , cmq chi apoprerzza il geneere motore da yacht penso sia la quadratura del cerchio.


Titolo: Re: bmw 535d...
Post di: ChS su Gennaio 02, 2005, 18:58:16 pm
Il 996 TT gira a 1.65 bar tanto per dire


Titolo: Re: bmw 535d...
Post di: MRC su Gennaio 02, 2005, 19:18:19 pm
Citato da: seth1974 su Gennaio 02, 2005, 18:19:42 pm
inutile sfoggio di leziosità tecnica a mio avviso , cmq chi apoprerzza il geneere motore da yacht penso sia la quadratura del cerchio.



anche io la trovo un pò inutile, una figata tecnologica ma un pò inutile e dai costi spropositati.
Con quella cifra andrei sicuramente su altre auto.


Titolo: Re: bmw 535d...
Post di: Cizu su Gennaio 03, 2005, 10:15:16 am
Citato da: vatanen su Gennaio 02, 2005, 14:08:45 pm
sarei curioso di vedere nei tagliandi di bmw,quando è prevista la revisione o sostituzione della turbina,azni delle turbine... ??? ???


ogni 6 volte... ;D ;D ;D ;D ;D

comunque, a parte gli scherzi, credo proprio che abbiano sbagliato a leggere il dato, non sarebbe certo la prima volta


Titolo: Re: bmw 535d...
Post di: Claudio53 su Gennaio 03, 2005, 10:19:53 am
I turbo diesel lavorano con sovrapressioni molto superiori ai turbo benzina, il dato è giusto. Questo spiega anche i problemi di ritardo e di difficoltà a ottenere buone sovrapressioni ai giri più alti. Nei camion si va anche più su, i consumi migliorano ma il range è ancora più limitato.


Titolo: Re: bmw 535d...
Post di: vatanen su Gennaio 03, 2005, 17:38:09 pm
Citato da: Claudio53 su Gennaio 03, 2005, 10:19:53 am
I turbo diesel lavorano con sovrapressioni molto superiori ai turbo benzina, il dato è giusto. Questo spiega anche i problemi di ritardo e di difficoltà a ottenere buone sovrapressioni ai giri più alti. Nei camion si va anche più su, i consumi migliorano ma il range è ancora più limitato.


cavolo....beh,faccio tanti auguri agli sveglioni che la compreranno perchè rompano una turbina all'anno... 8) 8) :P


Titolo: Re: bmw 535d...
Post di: diabolik82 su Gennaio 08, 2005, 23:41:03 pm
Citato da: Claudio53 su Gennaio 03, 2005, 10:19:53 am
I turbo diesel lavorano con sovrapressioni molto superiori ai turbo benzina, il dato è giusto. Questo spiega anche i problemi di ritardo e di difficoltà a ottenere buone sovrapressioni ai giri più alti. Nei camion si va anche più su, i consumi migliorano ma il range è ancora più limitato.


Già.....infatti già il 2.0d lavora a 1.6bar relativi :o :o :o :o


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