Titolo: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: ChB su Gennaio 04, 2005, 19:49:41 pm Qui si inizia a ragionare, ma soprattutto ad avere qualcosa di un pelo più attendibile che non "certi" siti "veloci" ::) ;D
<< articolo completo >> (http://www.auto-motor-sport.de/d/73014) In breve, riassumendo e traducendo velocemente ... La 157 crescerà fino ad avere un passo di 2,70 m, praticamente come l'attuale 166 che, per mancanza di rendimento, sarà cancellata con il 2006. I passeggeri posteriori beneficieranno di maggior spazio, quasi quanto quelli anteriori. I fari saranno 6, i motori annunciati (che dovremmo vedere a Ginevra) saranno il 1,9 JTD da 150 CV, il 2,4 JTD da 190 CV ... questi motori possono essere abbinati alla trazione integrale (il Torsen C), di serie anteriore. Il nuovo 3,2 JTS da 280 CV sarà solo a trazione integrale così come il motore diesel ottimizzato dagli esperti della VM, un 3,0 V6 da 250 CV. I motori a benzina da 1,9 l e 2,2 l saranno solo a trazione anteriore ... Francoforte 2005, invece, vedrà l'arrivo della nuova GTV, identica alla berlina fino al primo montante ... più tardi questa GTV riceverà un motore V6-turbo che permetterà alla vettura di raggiungere i 300 km/h ... Ginevra 2006: la spider, con tetto in tela, basata sulla GTV e con passo di 2,50 m. Il "fuoristrada" basato sull'erede dell'attuale 147 è previsto per fine 2006. La futura 147 per il 2007 ... << qualche phoshop >> (http://www.auto-motor-sport.de/d/73136) Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: Ares su Gennaio 04, 2005, 19:56:33 pm i photoshop della 157 sono orribili :o
Citato da: ChB su Gennaio 04, 2005, 19:49:41 pm I motori a benzina da 1,9 l e 2,2 l saranno solo a trazione anteriore ... è uno scherzo, vero? ??? Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: MB su Gennaio 04, 2005, 20:11:10 pm Mi viene un po' da ridere, pensando ai fans del biscione. E la cosa che mi fa ridere è che Alfa, seguendo le tendenze del mercato, e anche una certa logica (a mio modo di vedere), ha considerato i due piccoli motori a benzina non degni della trazione integrale, al contrario dei due piccoli diesel.
Chissà le polemiche, o forse assisteremo a qualche provvidenziale conversione ideologica (come lo era del resto l'avversione) al diesel... Chi vivrà vedrà ;D Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: Homer su Gennaio 04, 2005, 21:36:46 pm Nooooo! La 157 sarà a Ginevra?!! :-\ :-\ :-\
Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: THE KAISER su Gennaio 04, 2005, 21:49:33 pm Citato da: MB su Gennaio 04, 2005, 20:11:10 pm Mi viene un po' da ridere, pensando ai fans del biscione. E la cosa che mi fa ridere è che Alfa, seguendo le tendenze del mercato, e anche una certa logica (a mio modo di vedere), ha considerato i due piccoli motori a benzina non degni della trazione integrale, al contrario dei due piccoli diesel. sono abbastanza d'accordo, almeno x quel che riguarda il 1.9benzina, magari la ti mortificherebbe troppo le prestazioni, mentre un turbodiesel "tirerebbe" meglio l'ambaradan in + necessario x la ti.Ma quando è previsto questo salone? Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: Sporting su Gennaio 04, 2005, 23:25:04 pm Citato da: ChB su Gennaio 04, 2005, 19:49:41 pm Qui si inizia a ragionare, ma soprattutto ad avere qualcosa di un pelo più attendibile che non "certi" siti "veloci" ::) ;D << articolo completo >> (http://www.auto-motor-sport.de/d/73014) In breve, riassumendo e traducendo velocemente ... La 157 crescerà fino ad avere un passo di 2,70 m, praticamente come l'attuale 166 che, per mancanza di rendimento, sarà cancellata con il 2006. I passeggeri posteriori beneficieranno di maggior spazio, quasi quanto quelli anteriori. I fari saranno 6, i motori annunciati (che dovremmo vedere a Ginevra) saranno il 1,9 JTD da 150 CV, il 2,4 JTD da 190 CV ... questi motori possono essere abbinati alla trazione integrale (il Torsen C), di serie anteriore. Il nuovo 3,2 JTS da 280 CV sarà solo a trazione integrale così come il motore diesel ottimizzato dagli esperti della VM, un 3,0 V6 da 250 CV. I motori a benzina da 1,9 l e 2,2 l saranno solo a trazione anteriore ... Francoforte 2005, invece, vedrà l'arrivo della nuova GTV, identica alla berlina fino al primo montante ... più tardi questa GTV riceverà un motore V6-turbo che permetterà alla vettura di raggiungere i 300 km/h ... Ginevra 2006: la spider, con tetto in tela, basata sulla GTV e con passo di 2,50 m. Il "fuoristrada" basato sull'erede dell'attuale 147 è previsto per fine 2006. La futura 147 per il 2007 ... << qualche phoshop >> (http://www.auto-motor-sport.de/d/73136) correzioni... il passo è di 2,80metri, quello della gtv 2,60 (che poi è lo stesso, x coincidenza, della gt coupè).. il 2,4 mjet ha 200cv invece che 190.. motori: 1.8 16v 130cv 1.9 jts 160cv 2.2 jts 190cv 2.8 v6 3.2 v6 1,9 m-jet 120cv 1,9 m-jet 150cv 2,4 m-jet 200cv 3,0 m-jet 250cv in più si prova a balocco il 2,2 turbo.. inoltre è quasi sicura la presentazione della gtv-brera a ginevra, in forse quella di 939-156 che comunque viene lanciata prima dell'estate.. motori brera: 2.2 jts, 2.4 m-jet, 3.0 m-jet, 3.2 v6 jts.. Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: baranzo su Gennaio 04, 2005, 23:52:46 pm interessante!
Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: quattroruotefan su Gennaio 05, 2005, 00:02:02 am Pare che il passo e in generale le dimensioni sian un po' eccessive per quella che ,secondo la piu' genuina tradizione della casa del biscione, dovrebbe essere una berlina scattante ma soprattutto reattiva e "relativamente" accessibile nei prezzi
Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: . su Gennaio 05, 2005, 08:44:11 am Citato da: Ares su Gennaio 04, 2005, 19:56:33 pm i photoshop della 157 sono orribili :o è uno scherzo, vero? ??? Dai..ho visto ben di peggio....comequei photoshop con la 157 che in realtà è la 156 attuale ma con le maniglie posteriori tradizionali... Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: Raven su Gennaio 05, 2005, 08:50:12 am ma quindi la 166 sarà pensionata e non più sostituita in ossequio al recente trend del gruppo Fiat? L'Alfa rinuncerà all'ammiraglia? Se così fosse sarebbe un enorme passo indietro, altro che JTD da 250cv.....
Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: Claudio53 su Gennaio 05, 2005, 09:01:36 am Mah, si sentono le voci più disparate, non è che mi fidi molto di tutte queste anticipazioni. Mi pare che come al solito si vogliano fare le nozze coi fichi secchi, troppe derivazioni dallo stesso pianale, la TI come pezza, scarsa gamma di motori a benzina, come se ormai esistesse solo più il diesel, mentre i problemi di inquinamento di questo tipo di motorizzazione stanno saltando fuori, e sono all'attenzione della CE, con rischio nuove tasse. Insomma fanno quello che possono, ma secondo me non è abbastanza per risalire la china.
Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: am1 su Gennaio 05, 2005, 09:11:00 am io credo che questa storia della trazione abbia un po' stufato...
in fondo sono solo gli appassionati che hanno sempre paventato il ritorno alla TP mentre Alfa non ha mai fatto cenno all'argomento, credo. ormai è una ventina d'anni che hanno la TA, è ora di elaborare il lutto e accontentarsi della TA + varianti TI. Audi ci ha costruito sopra un impero, Volvo prospera, Saab ci ha prosperato. ovvio che sarebbe meglio la TP ma siccome le cose stanno cosi, forse è meglio smettere di sognare ;) Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: Claudio53 su Gennaio 05, 2005, 09:25:10 am Citato da: jagitalia su Gennaio 05, 2005, 09:11:00 am io credo che questa storia della trazione abbia un po' stufato... in fondo sono solo gli appassionati che hanno sempre paventato il ritorno alla TP mentre Alfa non ha mai fatto cenno all'argomento, credo. ormai è una ventina d'anni che hanno la TA, è ora di elaborare il lutto e accontentarsi della TA + varianti TI. Audi ci ha costruito sopra un impero, Volvo prospera, Saab ci ha prosperato. ovvio che sarebbe meglio la TP ma siccome le cose stanno cosi, forse è meglio smettere di sognare ;) Non è questione di sogni, sono macchine col motore trasversale ottimizzate per la TA, per questo dico che la TI è un ripiego, messo lì solo perchè altrimenti non sanno come gestire i cavalli. Volvo prospera mica tanto, per la cronaca, e la S40 e V50 sono Ford in tutto e per tutto, a partire dal pianale. BMW ha fatto un prodotto particolare e vende a prezzi incredibili la serie 1. Alfa sarà costretta come al solito a barcamenarsi, se va bene. Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: am1 su Gennaio 05, 2005, 09:34:06 am non dico a te ma dico in generale....è 20 anni che andiamo avanti con sta storia della TA-TP-TI
e poi IMHO: - la TI se fatta bene non è un ripiego ma un buon prodotto - Volvo=Ford, soliti discorsi, e comunque cosa c'entra con la trazione - intendo dire che ci sono marche di pari livello che vanno bene anche senza la TP - Alfa si barcamena per un complesso di motivazioni e non solo per la TA: se fai un cesso a TP, ti rimane in magazzino... Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: ChB su Gennaio 05, 2005, 10:09:11 am Citato da: Raven su Gennaio 05, 2005, 08:50:12 am ma quindi la 166 sarà pensionata e non più sostituita in ossequio al recente trend del gruppo Fiat? L'Alfa rinuncerà all'ammiraglia? Se così fosse sarebbe un enorme passo indietro, altro che JTD da 250cv..... Ma il fatto che la 166 non avrebbe avuto "discendenze" era stato annunciato uno o due mesi fa (vedere altre news o news, non ricordo) da LCDM e Marchionne ... Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: seth1974 su Gennaio 05, 2005, 10:15:10 am Citato da: ChB su Gennaio 05, 2005, 10:09:11 am Ma il fatto che la 166 non avrebbe avuto "discendenze" era stato annunciato uno o due mesi fa (vedere altre news o news, non ricordo) da LCDM e Marchionne ... le voci sono contrastanti in merito , pare cmq che sia 166 sia thesis siano destinate ad estinguersi senza eredi. la nuova 157 dovrebbe assolvere io compito di baby ammiraglia , oppure di maxi berlinotta..... :o :( :( >:( >:( personalmente mi pare una enorme cazzata , ma se i soldi sono finiti altro non si può fare......( o meglio si , si chiude finalmente sta baracca infame di industria nazionale oppure la si vende ai cinesi........) Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: am1 su Gennaio 05, 2005, 10:31:45 am Citato da: ChB su Gennaio 05, 2005, 10:09:11 am Ma il fatto che la 166 non avrebbe avuto "discendenze" era stato annunciato uno o due mesi fa (vedere altre news o news, non ricordo) da LCDM e Marchionne ... esatto, ma dopo un mese su una rivista hanno detto che thesis avrà erede... bho? Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: . su Gennaio 05, 2005, 10:59:16 am ma non sa un po' di nuova seat cordoba dietro?quei faretti....prima la seat copiava l'alfa, adesso l'alfa copia la seat??
Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: THE KAISER su Gennaio 05, 2005, 12:45:47 pm ma in quale mese si tiene il salone di ginevra?
Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: lou su Gennaio 05, 2005, 13:11:15 pm Citato da: THE KAISER su Gennaio 05, 2005, 12:45:47 pm ma in quale mese si tiene il salone di ginevra? A marzo. Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: ChB su Gennaio 05, 2005, 13:15:57 pm Citato da: THE KAISER su Gennaio 05, 2005, 12:45:47 pm ma in quale mese si tiene il salone di ginevra? Ha ragione Lou ... Citato da: lou su Gennaio 05, 2005, 13:11:15 pm A marzo. ... ma sarebbe più corretto dire quando Homer è in vacanza ::) ;D ;D ;D ;D Giorgio ... :-* Antonio, ma leggere bene tutte le gniusssss? Su quella relativa all'Audi avevo messo anche il link ::) Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: Homer su Gennaio 05, 2005, 14:40:48 pm Siete proprio degli stronzi...potreste spostare il salone di Ginevra che so? A Settimo Torinese e possibilmente dopo il 14 di marzo eh...
Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: ChB su Gennaio 05, 2005, 14:53:07 pm Citato da: Homer su Gennaio 05, 2005, 14:40:48 pm Siete proprio degli stronzi...potreste spostare il salone di Ginevra che so? A Settimo Torinese e possibilmente dopo il 14 di marzo eh... Seeeee .... ma secondo te suona bene le salon de l'auto de Settimo Torinèse? :o ::) ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: mariner su Gennaio 05, 2005, 18:20:14 pm Citato da: ChB su Gennaio 05, 2005, 14:53:07 pm Seeeee .... ma secondo te suona bene le salon de l'auto de Settimo Torinèse? :o ::) ;D ;D ;D ;D "Settim -o" c'est plus chic!! :) Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: X53.0dany su Gennaio 05, 2005, 19:21:53 pm Citato da: ChB su Gennaio 04, 2005, 19:49:41 pm Il "fuoristrada" basato sull'erede dell'attuale 147 è previsto per fine 2006. << qualche phoshop >> (http://www.auto-motor-sport.de/d/73136) Saltare le olimpiadi invernali mi pare una cavolata senza senso... Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: vecchioliè su Gennaio 05, 2005, 19:39:14 pm mah..praticamente a livello dimensionale questa 157 va a sostituire la 166, non la 156. infatti l'alfa resta con un buco enorme tra 147 e 157....a meno che tra 2 o 3 anni non presentino una berlina 3V derivata dalla nuova 147......secondo me è assurdo sostituire la 156 con questa. cmq è bella, molto bella (almeno sembra, speriamo bene...) speriamo abbia successo.
Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: Sporting su Gennaio 05, 2005, 21:08:22 pm Citato da: Claudio53 su Gennaio 05, 2005, 09:01:36 am Mah, si sentono le voci più disparate, non è che mi fidi molto di tutte queste anticipazioni. Mi pare che come al solito si vogliano fare le nozze coi fichi secchi, troppe derivazioni dallo stesso pianale, la TI come pezza, scarsa gamma di motori a benzina, come se ormai esistesse solo più il diesel, mentre i problemi di inquinamento di questo tipo di motorizzazione stanno saltando fuori, e sono all'attenzione della CE, con rischio nuove tasse. Insomma fanno quello che possono, ma secondo me non è abbastanza per risalire la china. x quanto riguarda le anticipazioni te le do io che non le ho sentite in giro ma con la scuola e per lavoro ho potuto vedere da vicino questo prodotto e altri.. x quanto riguarda le derivazioni dallo stesso pianale non so cosa ci trovi di strano.. è un pianale interamente nuovo, nato fin dall'inizio per la trazione integrale (per cui non vedo come tu possa vederla come pezza) con due misure di passo, 2.80m per berlina e sportw e 2.60 per brera e brera spider.. il problema delle tasse sui diesel poi è solo una questione di economia e non di inquinamento, pensando poi che tutti i diesel saranno dotati di fap per rientrare nell'euro4... per me invece, vedendo com'è uscita la nuova serie3, il rest dell'a4 e la vecchiaia della merc C, questa 939 farà il botto.. tra un po di tempo vedremo chi ha avuto ragione.. Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: THE KAISER su Gennaio 05, 2005, 21:16:38 pm Citato da: ChB su Gennaio 05, 2005, 13:15:57 pm Antonio, ma leggere bene tutte le gniusssss? Su quella relativa all'Audi avevo messo anche il link ::) eh mi piacerebbe...ma come avrete notato (o magari non ve ne frega un casso :D ) il mio tempo di permanenza giornaliera sul pistone si è ridotto notevolmente, e devo selezionare i post concentrandomi sulle marche serie ;D :P :P :P :P :-* ;)Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: THE KAISER su Gennaio 05, 2005, 21:17:18 pm Citato da: Sporting su Gennaio 05, 2005, 21:08:22 pm x quanto riguarda le anticipazioni te le do io che non le ho sentite in giro ma con la scuola e per lavoro ho potuto vedere da vicino questo prodotto e altri.. x quanto riguarda le derivazioni dallo stesso pianale non so cosa ci trovi di strano.. è un pianale interamente nuovo, nato fin dall'inizio per la trazione integrale (per cui non vedo come tu possa vederla come pezza) con due misure di passo, 2.80m per berlina e sportw e 2.60 per brera e brera spider.. il problema delle tasse sui diesel poi è solo una questione di economia e non di inquinamento, pensando poi che tutti i diesel saranno dotati di fap per rientrare nell'euro4... per me invece, vedendo com'è uscita la nuova serie3, il rest dell'a4 e la vecchiaia della merc C, questa 939 farà il botto.. tra un po di tempo vedremo chi ha avuto ragione.. le dimensioni saranno dunque da segmento e o quasi, ma i prezzi?Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: Sporting su Gennaio 05, 2005, 21:21:54 pm poco poco sopra l'attuale.. infatti alfa romeo per non fare troppa differenza tra 156 e 939 non è che la 156 ora la regali proprio.. diciamo che hanno reso cara la 156 ora anche se è vecchia per non far sembrare esagerata la 939..
Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: Homer su Gennaio 05, 2005, 23:45:12 pm ho incrociato una 939 stasera mentre andavo a prender Rachele...sticazzi, effettivamente è grandina! Peccato fosse buio e non abbia visto molto...
Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: rokkstar su Gennaio 06, 2005, 00:00:48 am scusate ma la 939 che è?
Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: kaos su Gennaio 06, 2005, 00:12:43 am Una nuova porsche.......vecchia....
(http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/37.gif) (http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/25.gif) Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: rokkstar su Gennaio 06, 2005, 00:20:48 am ah ok grazie kaos :-[
Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: kaos su Gennaio 06, 2005, 00:22:37 am Va che scherzavo......è il nome in codice della 157....pare.....ma non han capito na fava nemmeno loro ancora...
:( Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: rokkstar su Gennaio 06, 2005, 00:27:29 am tz.vai a fidarti ;D ;D
Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: ChB su Gennaio 06, 2005, 08:08:48 am Citato da: THE KAISER su Gennaio 05, 2005, 21:16:38 pm eh mi piacerebbe...ma come avrete notato (o magari non ve ne frega un casso :D ) il mio tempo di permanenza giornaliera sul pistone si è ridotto notevolmente, e devo selezionare i post concentrandomi sulle marche serie ;D :P :P :P :P :-* ;) E quindi? Mi spieghi perché sei in questo? ::) ::) ::) :P :P :P ;D ;D ;D :-* Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: Ares su Gennaio 31, 2005, 12:02:00 pm domani o dopodomani dovrebbero apparire le prime foto ufficiali della Brera...
Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: alberto su Gennaio 31, 2005, 12:15:15 pm Secondo me potrebbero sfruttare (imho intelligentemente) la gamma così com'è per evitare buchi... se oltre alle varie "supersportive" brera/brera cabrio, continuassero (anche in futuro) a proporre un coupè derivato dalla 147 in stile GT, si troverebbero col buco di cui parla Liè coperto, non da una berlinotta tipo Bora, che non mi pare sia nelle "corde" di Alfa, ma piuttosto da un coupè comfortevole e spazioso anche per 4 con un buon bagagliaio...
Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: Madbob su Gennaio 31, 2005, 12:24:09 pm Citato da: Sporting su Gennaio 04, 2005, 23:25:04 pm correzioni... il passo è di 2,80metri, quello della gtv 2,60 (che poi è lo stesso, x coincidenza, della gt coupè).. il 2,4 mjet ha 200cv invece che 190.. motori: 1.8 16v 130cv 1.9 jts 160cv 2.2 jts 190cv 2.8 v6 3.2 v6 1,9 m-jet 120cv 1,9 m-jet 150cv 2,4 m-jet 200cv 3,0 m-jet 250cv in più si prova a balocco il 2,2 turbo.. inoltre è quasi sicura la presentazione della gtv-brera a ginevra, in forse quella di 939-156 che comunque viene lanciata prima dell'estate.. motori brera: 2.2 jts, 2.4 m-jet, 3.0 m-jet, 3.2 v6 jts.. Quoto tutto, è quello che sapevo e che avevo detto anche io. Discorso trazioni, è chiaro che prima si fa avere il plus sulle vetture alto di gamma così da alzare la percezione del modello e per far propenedere la gente alle versioni alto di gamma appunto. Poi, passato l'effetto lancio, la renderanno disponibile su tutte le motorizzazioni ... mi sembra logico. Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 12:30:13 pm La percezione del marchio si alza con i fatti...non con le belle parole...
E purtroppo in Fiat abbondano le seconde ma scarseggiano i primi ::) Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: Madbob su Gennaio 31, 2005, 12:32:14 pm Citato da: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 12:30:13 pm La percezione del marchio si alza con i fatti...non con le belle parole... E purtroppo in Fiat abbondano le seconde ma scarseggiano i primi ::) Più "fatti" di una berlina/SW con i controcazzi, con un 3.2JTS da 280cv e un 3.0Mjat da 250 cv non sò, allora spiegaci quali sarebbero questi fatti. Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: am1 su Gennaio 31, 2005, 12:33:40 pm Citato da: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 12:30:13 pm La percezione del marchio si alza con i fatti...non con le belle parole... E purtroppo in Fiat abbondano le seconde ma scarseggiano i primi ::) mah anche di fatti ce ne sono.... chissà cosa si fumano... Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: seth1974 su Gennaio 31, 2005, 12:33:52 pm Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 31, 2005, 12:32:14 pm Più "fatti" di una berlina/SW con i controcazzi, con un 3.2JTS da 280cv e un 3.0Mjat da 250 cv non sò, allora spiegaci quali sarebbero questi fatti. vederle in strada. Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: Madbob su Gennaio 31, 2005, 12:34:48 pm Citato da: seth1974 su Gennaio 31, 2005, 12:33:52 pm vederle in strada. LA data mi sembra stabilita mi pare. Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 12:35:25 pm Citato da: seth1974 su Gennaio 31, 2005, 12:33:52 pm vederle in strada. Mi hai anticipato....vedo che hai capito cosa intendevo ;) Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: Miki Biasion su Gennaio 31, 2005, 12:35:41 pm Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 31, 2005, 12:32:14 pm Più "fatti" di una berlina/SW con i controcazzi, con un 3.2JTS da 280cv e un 3.0Mjat da 250 cv non sò, allora spiegaci quali sarebbero questi fatti. Lui veramente intendeva dire un'altra cosa, almeno mi è sembrato di capire, e in questo sono d'accordo con lui: si leggono sempre di anticipazioni super sexy come quella che hai riportato in questo post, ciò che conta però è ciò che realmente c'è, non quello che dovrebbero fare tra x mesi, sempre che lo facciano. ;) Poi magari questa super 157 con trazione integrale e 280cv la fanno pure e saranno cazzi, ma le cose è meglio dirle su cose realmente esistenti ;) Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 12:36:29 pm Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 31, 2005, 12:34:48 pm LA data mi sembra stabilita mi pare. A dare retta alle date a quest'ora le Fiat avrebbero dovuto somigliare alla De Lorean di "Ritorno al futuro 2" ::) Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: Madbob su Gennaio 31, 2005, 12:37:10 pm Citato da: Miki Biasion su Gennaio 31, 2005, 12:35:41 pm Lui veramente intendeva dire un'altra cosa, almeno mi è sembrato di capire, e in questo sono d'accordo con lui: si leggono sempre di anticipazioni super sexy come quella che hai riportato in questo post, ciò che conta però è ciò che realmente c'è, non quello che dovrebbero fare tra x mesi, sempre che lo facciano. ;) Poi magari questa super 157 con trazione integrale e 280cv la fanno pure e saranno cazzi, ma le cose è meglio dirle su cose realmente esistenti ;) Così come non puoi capire se un'auto sarà super sexy, così non puoi criticarla ... Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: alberto su Gennaio 31, 2005, 12:38:19 pm Beh, Albertone, il fatto èche in Fiat, di "promesse" ne abbiam viste tante... tante volte c'è stao detto: "ecco l'auto della riscossa" e poi?
Sarebbero state tante le mosse, apparentemente semplici da realizzare, ma alal fine rimaste nel cassetto dei "progetti"... Prendi la Fulvietta... considera i cambi automatici... pensa a quella schifezza di "Croma" che stan per tirare fuori... insomma... Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: seth1974 su Gennaio 31, 2005, 12:38:34 pm Citato da: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 12:35:25 pm Mi hai anticipato....vedo che hai capito cosa intendevo ;) la cara alfa è da ytroppo tempo che ha preso la strada dello sbandierare cifre e progetti succulenti per poi ridursi ai soliti 3/4 motori .... fin che non le vedo in salone , ordinabili e " scontabili " mi spiace ma nessun auto del gruppo fiat saprà convincermi. Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: Miki Biasion su Gennaio 31, 2005, 12:41:40 pm Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 31, 2005, 12:37:10 pm Così come non puoi capire se un'auto sarà super sexy, così non puoi criticarla ... Scusami ma mi viene difficile criticare qualcosa che di fatto non esiste, non ti pare!? Cazzo ma che discorsi... Lo spero come te che facciano una 157 così, ma aspettiamo che mettano in vendita la 157 e questa versione, non mettiamoci a fare discorsi sul nulla! Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: Madbob su Gennaio 31, 2005, 12:43:43 pm Citato da: Miki Biasion su Gennaio 31, 2005, 12:41:40 pm Scusami ma mi viene difficile criticare qualcosa che di fatto non esiste, non ti pare!? Cazzo ma che discorsi... Lo spero come te che facciano una 157 così, ma aspettiamo che mettano in vendita la 157 e questa versione, non mettiamoci a fare discorsi sul nulla! Mi smebra che Sporting abbia parlato chiaro sui dati tecnici della vettura ed i dati son poco opinabili (e coincidono con le anticipazioni che ho io). Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: Miki Biasion su Gennaio 31, 2005, 12:46:30 pm Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 31, 2005, 12:43:43 pm Mi smebra che Sporting abbia parlato chiaro sui dati tecnici della vettura ed i dati son poco opinabili (e coincidono con le anticipazioni che ho io). Si ma quante anticipazioni abbiamo avuto nel corso degli ultimi anni, anche molto succose, che sono state poi smentite dopo un pò di tempo!? Quando la 157 debutterà sul mercato inizieremo a ragionarci su concretamente, è inutile dire "eh ma ci sarà la versione con il 12 cilindri della Enzo che farà a fette la Evo 8 a plutonio..." :) Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: Madbob su Gennaio 31, 2005, 12:52:10 pm Citato da: Miki Biasion su Gennaio 31, 2005, 12:46:30 pm Si ma quante anticipazioni abbiamo avuto nel corso degli ultimi anni, anche molto succose, che sono state poi smentite dopo un pò di tempo!? Quando la 157 debutterà sul mercato inizieremo a ragionarci su concretamente, è inutile dire "eh ma ci sarà la versione con il 12 cilindri della Enzo che farà a fette la Evo 8 a plutonio..." :) Che discorso Miki, allora non discutiamo più e non apriamo più thread sulle anticipazioni. ;) Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: seth1974 su Gennaio 31, 2005, 12:53:09 pm concordo in pieno , è brutto ma o si fanno congetture o si fanno congetture dato che di queste fantomatiche auto non v'è traccia alcuna.
vorrei tanto poter ordinare una tre più uno , se vado da un concessionario fiat me la vendono ? si , se sono fortunato in modellino 1/72 vorrei una Alfa 175 3.2jtd V6 q4 , come minimo mi dicono di smettere di drogarmi. perchè se invece vado in bmw e gli dico che voglio un turbodiesel sovralimentato sequenziale con cambio a 7 rapporti robotizzato , Tp e pompinometro automatico mi danno un contratto di acquisto e mi firmano un ordine ? perchè tra il dire ( gruppo fiat per millanta motivi ) ed il fare ( gruppi Bmw , ford etc etc ) c'è di mezzo davvero non il mare , un oceano. Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 12:58:39 pm Citato da: seth1974 su Gennaio 31, 2005, 12:53:09 pm concordo in pieno , è brutto ma o si fanno congetture o si fanno congetture dato che di queste fantomatiche auto non v'è traccia alcuna. vorrei tanto poter ordinare una tre più uno , se vado da un concessionario fiat me la vendono ? si , se sono fortunato in modellino 1/72 vorrei una Alfa 175 3.2jtd V6 q4 , come minimo mi dicono di smettere di drogarmi. perchè se invece vado in bmw e gli dico che voglio un turbodiesel sovralimentato sequenziale con cambio a 7 rapporti robotizzato , Tp e pompinometro automatico mi danno un contratto di acquisto e mi firmano un ordine ? perchè tra il dire ( gruppo fiat per millanta motivi ) ed il fare ( gruppi Bmw , ford etc etc ) c'è di mezzo davvero non il mare , un oceano. Se vai in Fiat ti dicono: "7 rapporti son troppi....meglio 5...sarebbero ancora meglio 4 ma per colpa dei krukki non possiamo più proporli" "Turbodiesel iperpompato?ma cosa se ne fa?ma ci pensa alla sicurezza e alla salvaguardia della patente?meglio un diesel aspirato" "TP?ma è matto?meglio una sicura TA senza elettronica che va "quasi" come una TP".... "Il pompinometro automatico?e poi le mignotte rimangono disoccupate!no..noi siamo contro la disoccupazione!" "venga venga che ho l'auto per lei!"...e ti propongono una Duna D verde pisello Km0 ;D ::) Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: alberto su Gennaio 31, 2005, 13:00:48 pm Seth, vabbè, aspetta...
La xyz 3.2 TD iniezione diretta V6 a trazione integrale + pompinometro non la trovi in Ford, Opel, Psa, Renault, Saab, Volvo, non la trovi fra le Jap etc. etc. Effettivamente l'unico posto in cui puoi trovare determinate cose è in Germania... Se confronti la gamma Fiat (intesa come gruppo) con quella della produzione estera, più o meno è sempre perfettamente sovrapponibile... Probabilmente quello che fa la differenza è una diversa impostazione nelle vendite e nella presentazione del prodotto... per il resto, se proprio dobbiamo essere onesti, sono solo alcuni marchi tedeschi che fanno "la differenza" con questa proposta a "tutto tondo"... (sulla quale, poi, io ho una mia teoria) Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 13:03:50 pm Citato da: Com.Winchester su Gennaio 31, 2005, 13:00:48 pm Seth, vabbè, aspetta... La xyz 3.2 TD iniezione diretta V6 a trazione integrale + pompinometro non la trovi in Ford, Opel, Psa, Renault, Saab, Volvo, non la trovi fra le Jap etc. etc. Effettivamente l'unico posto in cui puoi trovare determinate cose è in Germania... Se confronti la gamma Fiat (intesa come gruppo) con quella della produzione estera, più o meno è sempre perfettamente sovrapponibile... Probabilmente quello che fa la differenza è una diversa impostazione nelle vendite e nella presentazione del prodotto... per il resto, se proprio dobbiamo essere onesti, sono solo alcuni marchi tedeschi che fanno "la differenza" con questa proposta a "tutto tondo"... (sulla quale, poi, io ho una mia teoria) Devi tener presente che nelle intenzioni Alfa deve fare concorrenza alla triade...non a Ford-Opel-Psa...ecc ecc ;) Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: alberto su Gennaio 31, 2005, 13:07:02 pm Su quello non c'è alcun dubbio, ma lasciam perdere le intenzioni, che, evidentemente, in Alfa (ma sarebbe meglio dire nel gruppo Fiat) valgono menso di un soldo di cacio e pensiamo ai fatti...
Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: Miki Biasion su Gennaio 31, 2005, 13:09:34 pm Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 31, 2005, 12:52:10 pm Che discorso Miki, allora non discutiamo più e non apriamo più thread sulle anticipazioni. ;) Sai bene che non è così dai... Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: mariner su Gennaio 31, 2005, 13:10:58 pm Citato da: Com.Winchester su Gennaio 31, 2005, 13:00:48 pm Seth, vabbè, aspetta... La xyz 3.2 TD iniezione diretta V6 a trazione integrale + pompinometro non la trovi in Ford, Opel, Psa, Renault, Saab, Volvo, non la trovi fra le Jap etc. etc. Effettivamente l'unico posto in cui puoi trovare determinate cose è in Germania... Se confronti la gamma Fiat (intesa come gruppo) con quella della produzione estera, più o meno è sempre perfettamente sovrapponibile... ma dove? ma come ? ma quando? Ford ha "Ford ford" con la Fiesta, Focus, Mondeo che arrivano ai 2200 cc turbodiesel o 2500 v6 della Mondeo .. poi c'è Jaguar..che parte dai 31.000 euro della Xtype..ed ha 6 cilindri benziana a TI e con cambio automatico.. Volvo? vogliamo parlare di Volvo= S40, V50, S60, V70, S80 e XC90..motori benzina, benzina turbo, diesel, 4 ruote motrici, cambi automatici, SUV... General Motors? SUV, Subaru, Saab (che ha i multijet 120 e 150 cv e ci monta l'automatico) , Opel (idem a proposito dei pmultijet..ed in più l'ISUZU 3000 cc..) In più Opel monta i 2000 cc turbo benzina da 175 cv o 200 cv.. Renault? Citroen? e parlo di generalisti... se poi andiamoa vedere il gruppo VW..('stardi) è peggio... Dai Alberto....la gamma Fiat è "tagliata" su quelle 2,3 cilindrate che vanno in Italia...e chiuso... Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: alberto su Gennaio 31, 2005, 13:25:04 pm Valerio, per me la tua visione è un po' esagerata... Anche in Fiat se vai guardando, girando fra Fiat, Alfa, Lancia e persiono Maserati/Ferrari, trovi più o meno quello di cui hai bisogno...
Che poi l'ultimo periodo sia uno dei più bui mai attraversati, su questo non c'è dubbio, ma se guardiamo già 5 o 6 anni indietro... Poi, scusami, ma in PSA/Renault, dove le trovi le berline da 3.0 e più cc di cilindrata 4x4 con la pompineuse automatica di cui parlava Fabrizio? Il 3.0 Isuzu? Beh, mi pare che il 2.4 m-jtd non sia poi tutta sta schifezza... Audi/VW è andata avanti fino all'altroieri con il 2.5 V6, che non mi pare sia segnalato fra i migliori motori attualmente in produzione... il 2.7 V6 di PSA/Ford è uscito (?) l'altro giorno e ancora non se ne vede una reale produzione, nè una reale diffusione... Volvo? Ti propone un 2.4 litri TD da 163 cv... I motori a benzina sono tutti "tagliati" sui 2/2,5 litri 5 cilindri, eventualmente turbizzati... E' vero che OGGI, praticamente un propulsore over 2 litri non esiste in Fiat, pero' cacchio diamo anche il tempo di "avvicendare"... Che poi sia vero il discorso del taglio sui 2 o 3 propulsori che vendono in Italia, non dubito.... d'altronde io, appunto, mi riferivo ai fatti... E più o meno siam li... Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: ChB su Gennaio 31, 2005, 14:25:43 pm Citato da: Com.Winchester su Gennaio 31, 2005, 13:25:04 pm Poi, scusami, ma in PSA/Renault, dove le trovi le berline da 3.0 e più cc di cilindrata 4x4 con la pompineuse automatica di cui parlava Fabrizio? Ho riletto il post di Fabrizio ... non mi sembra parli di 4x4 ::) Caso mai fosse questo il messaggio cui tu ti riferisci ... Citato da: seth1974 su Gennaio 31, 2005, 12:53:09 pm concordo in pieno , è brutto ma o si fanno congetture o si fanno congetture dato che di queste fantomatiche auto non v'è traccia alcuna. vorrei tanto poter ordinare una tre più uno , se vado da un concessionario fiat me la vendono ? si , se sono fortunato in modellino 1/72 vorrei una Alfa 175 3.2jtd V6 q4 , come minimo mi dicono di smettere di drogarmi. perchè se invece vado in bmw e gli dico che voglio un turbodiesel sovralimentato sequenziale con cambio a 7 rapporti robotizzato , Tp e pompinometro automatico mi danno un contratto di acquisto e mi firmano un ordine ? perchè tra il dire ( gruppo fiat per millanta motivi ) ed il fare ( gruppi Bmw , ford etc etc ) c'è di mezzo davvero non il mare , un oceano. E poi uno dovrebbe scusarsi perché non scrive chiaro? ::) ;D Ah, il 2.5 TDI non segnalato tra i migliori attuali in produzione ti aveva rizzato i peli o ricordo male? :P :-* ;D Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: tommy su Gennaio 31, 2005, 14:45:43 pm :o :o :ominchia che motori!!! fanno paura...chissa il tremila v6 vm come deve andare!!già l'attuale 2.4 multjet è una bestia...e ora passa a 200 cv!!mamma mia!!!!!!! la levono si la 166! questa sarà più abitabile e con dei motori così l'ammiraglia diventa lei...finalmente una media italiana con le palle veramente!!speriamo che l'estetica nn mi deludi ;)
Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: alberto su Gennaio 31, 2005, 16:15:46 pm Citato da: ChB su Gennaio 31, 2005, 14:25:43 pm Ah, il 2.5 TDI non segnalato tra i migliori attuali in produzione ti aveva rizzato i peli o ricordo male? :P :-* ;D Chri', a parte che sono abituato ad un 1.2 da 60 cv che ultimamente era pure spompo causa guarnizione testa andata, ma poi non ho detto che era una merda... ho detto che non mi pare fosse segnalato fra i migliori esempi di questo tipo di propulsori... Mi pare si dica che il 3.0 BMW, per esempio, sia preferibile... Quello che, poi, preferiamo io o tu non era entrato nel discorso ;) Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: ChB su Gennaio 31, 2005, 16:19:13 pm Citato da: Com.Winchester su Gennaio 31, 2005, 16:15:46 pm Chri', a parte che sono abituato ad un 1.2 da 60 cv che ultimamente era pure spompo causa guarnizione testa andata, ma poi non ho detto che era una merda... ho detto che non mi pare fosse segnalato fra i migliori esempi di questo tipo di propulsori... Mi pare si dica che il 3.0 BMW, per esempio, sia preferibile... Quello che, poi, preferiamo io o tu non era entrato nel discorso ;) Aveva le sue qualità, e venivano sottolineate ... poi è chiaro, sempre e comunque c'è di meglio ... ::) Nulla sulla prima parte? :P Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: alberto su Gennaio 31, 2005, 16:23:53 pm Sulla prima parte? Si, mi pare evidente che non hai capito una cippa di minchia :P
Il riferimento era alla 175 3.2jtd V6 q4 e al pompinometro automatico reperibile nel listino accessori di BMW... :P :P :P :P :P :P :P Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: ChB su Gennaio 31, 2005, 16:25:55 pm Citato da: Com.Winchester su Gennaio 31, 2005, 16:23:53 pm Sulla prima parte? Si, mi pare evidente che non hai capito una cippa di minchia :P Il riferimento era alla 175 3.2jtd V6 q4 e al pompinometro automatico reperibile nel listino accessori di BMW... :P :P :P :P :P :P :P Adesso che ti sei spiegato meglio, capisco meglio anch'io ::) 8) PS: tifoso :P PPS: le pompineuses in Francia le trovi ... ooooooooohhhh, se le trovi 8) Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: alberto su Gennaio 31, 2005, 16:31:10 pm Anche in Italia, se è per questo... comunque ne conoscessi qualcuna che ti avanza... dammi na voce... italiana o francese... poco mi cale... basta ceh fa quanto promesso ;D
Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: ChB su Gennaio 31, 2005, 16:39:50 pm Citato da: Com.Winchester su Gennaio 31, 2005, 16:31:10 pm Anche in Italia, se è per questo... comunque ne conoscessi qualcuna che ti avanza... dammi na voce... italiana o francese... poco mi cale... basta ceh fa quanto promesso ;D E che son 'ste novità? Ti interessi ai menu dei ristoranti, ora? Comunque, quel che volevo dire, mettere assieme le caratteristiche del futuro gioiello del biscione (4x4) e gli optionals della BMW (lo sp...) per trovarli entrambi sulla concorrenza ... è un po' "scorretto" :P Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: alberto su Gennaio 31, 2005, 16:41:56 pm Vabbuo'... togli pure gli accessori BMW e riferisciti al solo gioiello.... il risultato non cambia... ;)
Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: Ares su Gennaio 31, 2005, 22:00:42 pm a quanto pare il nome della nuova 939 dovrebbe essere...
157? Noooooo... 158? Noooooo... Giulia? Noooooo... sarà... ... ... 159 non so se sia vero... cmq su Italiaspeed dicono così... boh... Titolo: Re: Salone di Ginevra 2005 - Alfa Romeo Post di: sloteel su Febbraio 01, 2005, 00:41:44 am Citato da: Ares su Gennaio 31, 2005, 22:00:42 pm a quanto pare il nome della nuova 939 dovrebbe essere... 157? Noooooo... 158? Noooooo... Giulia? Noooooo... sarà... ... ... 159 non so se sia vero... cmq su Italiaspeed dicono così... boh... Chi dice 160? Chi offre di più? Chi offre di più? Aggiudicato al divino signore guerrafondaio in fondo alla sala ;D
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