Titolo: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: &re@ su Gennaio 13, 2005, 13:48:52 pm La macchina della moglie.
Questa è la fattura. Io la trovo un po' "crittica", ma da quello che sembra di capire hanno cambiato anche le pastiglie anteriori. Il tutto per 212.55? (http://www.ilpistone.com/staff/andrea/tagliando206_30k.jpg) Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Phormula su Gennaio 13, 2005, 13:50:56 pm Ormai una cifra fra 200 e 250 Euro sembra essere il default per un tagliando da una concessionaria ufficiale... :(
Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: mtbsport su Gennaio 13, 2005, 13:55:59 pm Onesto come prezzi...
Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: diabolik82 su Gennaio 13, 2005, 14:47:08 pm 71? le pastiglie di un 1.1 :-X :-X :-X :-X
Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Luca su Gennaio 13, 2005, 16:41:41 pm Citato da: diabolik82 su Gennaio 13, 2005, 14:47:08 pm 71? le pastiglie di un 1.1 :-X :-X :-X :-X beh, non tra le più economiche ma non molto distanti dalla mediaTitolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: diabolik82 su Gennaio 13, 2005, 16:43:10 pm Citato da: LucaGTA su Gennaio 13, 2005, 16:41:41 pm beh, non tra le più economiche ma non molto distanti dalla media io ho pagato 76? montate quelle della Golf... Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Luca su Gennaio 13, 2005, 16:46:30 pm Citato da: diabolik82 su Gennaio 13, 2005, 16:43:10 pm io ho pagato 76? montate quelle della Golf... normale.anche da me hanno fatto così, non hanno fatturato la manodopera per il cambio pastiglie. Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Madbob su Gennaio 13, 2005, 16:46:51 pm Mi stupisco che tua moglie non abbia una Seat! :o
Ma 71 Euro con o senza IVA? No perche io ho pagato 70 Euro compreso IVA quelle della 147 ... :o Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: mariner su Gennaio 13, 2005, 16:49:49 pm allineato....un furto...perchè son 400 mila e rotte lire per un normale tagliando di una piccola..ma ormai.... :'( :'( :-\
Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: &re@ su Gennaio 13, 2005, 16:51:55 pm Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 13, 2005, 16:46:51 pm Mi stupisco che tua moglie non abbia una Seat! :o Ma 71 Euro con o senza IVA? No perche io ho pagato 70 Euro compreso IVA quelle della 147 ... :o Quando si è trattato di comprare la macchina, io le dissi di prendere un'Ibiza, ma non le piaceva (era la versione precedente all'attuale). Allora le consigliai la Polo (perché l'officina dove lavora mio padre ha la licenza anche per VW) ma disse che costava troppo. Quindi, in barba ai miei consigli, prese 'sta 206 che è un polmone assurdo e di cui paga giustamente la necessaria manutenzione (più il prezzo pieno per tutti i ricambi di carrozzeria sfasciata fino ad ora...). Quantomeno, fino ad ora la macchina non ci ha dato alcun problema. A parte che non va un cazzo, la proprietaria è soddisfatta. I prezzi in fondo dovrebbero già essere comprensivi di IVA. Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Madbob su Gennaio 13, 2005, 16:54:25 pm Citato da: &re@ su Gennaio 13, 2005, 16:51:55 pm Quando si è trattato di comprare la macchina, io le dissi di prendere un'Ibiza, ma non le piaceva (era la versione precedente all'attuale). Allora le consigliai la Polo (perché l'officina dove lavora mio padre ha la licenza anche per VW) ma disse che costava troppo. Quindi, in barba ai miei consigli, prese 'sta 206 che è un polmone assurdo e di cui paga giustamente la necessaria manutenzione (più il prezzo pieno per tutti i ricambi di carrozzeria sfasciata fino ad ora...). Quantomeno, fino ad ora la macchina non ci ha dato alcun problema. A parte che non va un cazzo, la proprietaria è soddisfatta. I prezzi in fondo dovrebbero già essere comprensivi di IVA. Beh, non ha mai avuto problemi perchè ha anche soli 30.000 km, ci mancherebbe altro! Di che anno è? (la macchina non la moglie! :P) Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Luca su Gennaio 13, 2005, 16:55:15 pm Citato da: &re@ su Gennaio 13, 2005, 16:51:55 pm Quando si è trattato di comprare la macchina, io le dissi di prendere un'Ibiza, ma non le piaceva (era la versione precedente all'attuale). discorso prestazioni... penso che 60cv siano tali su qualsiasi utilitaria... a meno che non sia euro1, max2, le ultime son davvero polmoni osceni :-[Allora le consigliai la Polo (perché l'officina dove lavora mio padre ha la licenza anche per VW) ma disse che costava troppo. Quindi, in barba ai miei consigli, prese 'sta 206 che è un polmone assurdo e di cui paga giustamente la necessaria manutenzione (più il prezzo pieno per tutti i ricambi di carrozzeria sfasciata fino ad ora...). Quantomeno, fino ad ora la macchina non ci ha dato alcun problema. A parte che non va un cazzo, la proprietaria è soddisfatta. I prezzi in fondo dovrebbero già essere comprensivi di IVA. Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: &re@ su Gennaio 13, 2005, 16:56:52 pm Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 13, 2005, 16:54:25 pm Beh, non ha mai avuto problemi perchè ha anche soli 30.000 km, ci mancherebbe altro! Di che anno è? (la macchina non la moglie! :P) È un 2000, ha 35000 km (nel titolo ho scritto 30k perché il tagliando sarebbe quello dei 30k). Sai com'è, per i problemi non si può mai dire, con 'ste macchine nuove... :-\ Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: &re@ su Gennaio 13, 2005, 17:00:18 pm Citato da: LucaGTA su Gennaio 13, 2005, 16:55:15 pm discorso prestazioni... penso che 60cv siano tali su qualsiasi utilitaria... a meno che non sia euro1, max2, le ultime son davvero polmoni osceni :-[ La Arosa, con soli 50CV, è decisamente più pronta (e non pesa molto meno). Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Madbob su Gennaio 13, 2005, 17:00:51 pm Citato da: &re@ su Gennaio 13, 2005, 16:56:52 pm Sai com'è, per i problemi non si può mai dire, con 'ste macchine nuove... :-\ Se ti legge Mauring ... ;D ;) Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: &re@ su Gennaio 13, 2005, 17:02:57 pm Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 13, 2005, 17:00:51 pm Se ti legge Mauring ... ;D ;) Ha ragione, Mauring... le macchine di oggi hanno un sacco di inutili pugnette che quando si guastano son palanche e incazzature... Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: diabolik82 su Gennaio 13, 2005, 17:04:42 pm Citato da: &re@ su Gennaio 13, 2005, 17:02:57 pm Ha ragione, Mauring... le macchine di oggi hanno un sacco di inutili pugnette che quando si guastano son palanche e incazzature... Tipo i freni a disco e le relative pastiglie.....le sue hanno solo freni a bacchetta o a suola (quella delle scarpe di Mauring) :o ;D Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Luca su Gennaio 13, 2005, 17:06:55 pm Citato da: &re@ su Gennaio 13, 2005, 17:00:18 pm La Arosa, con soli 50CV, è decisamente più pronta (e non pesa molto meno). Io porvai la polo (97) ed era un polmonazzo assurdo... la peggiore, anche perchè montava le gomme che monto sulla punto, le 185/55/14 ( e pure la arosa mi pare...)Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: &re@ su Gennaio 13, 2005, 17:11:54 pm Citato da: LucaGTA su Gennaio 13, 2005, 17:06:55 pm Io porvai la polo (97) ed era un polmonazzo assurdo... la peggiore, anche perchè montava le gomme che monto sulla punto, le 185/55/14 ( e pure la arosa mi pare...) Dipende se hai provato il vecchio 1050 da 45Cv o il 990 in alluminio: il secondo andava molto meglio. Cmq la mia Arosa montava di serie i 155/70-13, poi io misi dei 175/65-13 (non sono sicurissimo della spalla) ed andava ancora decentemente. La 206, quasi a parità di gommatura (ma da 14" anziché 13") è decisamente più piantata, e ha il 10% di cilindrata e il 20% di potenza in più! Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Miki Biasion su Gennaio 13, 2005, 17:15:20 pm Io ho guidato il 206 1.1 di un mio zio un paio di anni fa ed effettivamente è un bel chiodo, dalla seconda in poi bisogna stare a tavoletta per muoversi senza neanche cercare chissà quale sprint. Ho anche guidato una Ibiza 1.0, quella precedente alla attuale, e pure quella si difendeva bene :o ;D
Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Emi su Gennaio 13, 2005, 17:16:41 pm le pastiglie della bravo costano sui 30 euris....thx mammà fiattè!
Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Luca su Gennaio 13, 2005, 17:26:56 pm Citato da: &re@ su Gennaio 13, 2005, 17:11:54 pm Dipende se hai provato il vecchio 1050 da 45Cv o il 990 in alluminio: il secondo andava molto meglio. sarà che aveva meno norme da rispettare... tuttora il 999 seat lo danno per 17.7" da 0-100... tutt'altro che rapido :PCmq la mia Arosa montava di serie i 155/70-13, poi io misi dei 175/65-13 (non sono sicurissimo della spalla) ed andava ancora decentemente. La 206, quasi a parità di gommatura (ma da 14" anziché 13") è decisamente più piantata, e ha il 10% di cilindrata e il 20% di potenza in più! Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: &re@ su Gennaio 13, 2005, 17:32:36 pm Lascia stare lo 0-100, io parlo di reattività nella guida normale.
La 206 di mia moglie non reagisce, quando schiacci non fa niente. Magari se le tiri il collo in uno sparo va anche più forte (ne dubito...) ma nei transitori non esiste. Nella guida quotidiana, cioè, è stressante. Sorpassare, poi, è impossibile. Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Homer su Gennaio 13, 2005, 17:52:51 pm Se è per questo chiedete a Lupo se è più brillante la Fiesta 1.2 16V 75CV Euro 4 o la mia PolmoPunto Cabrio 60CV Euro 2 ::) ::) ::) Domenica ci siam scambiati le auto ed effettivamente...
Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: oscar su Gennaio 13, 2005, 20:32:14 pm con la 206 1.1 c'ho fatto la scuola guida ;D ;D la risposta al gas della R4 è meglio :o :o :o
Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Luca su Gennaio 13, 2005, 20:41:33 pm Citato da: Homer su Gennaio 13, 2005, 17:52:51 pm Se è per questo chiedete a Lupo se è più brillante la Fiesta 1.2 16V 75CV Euro 4 o la mia PolmoPunto Cabrio 60CV Euro 2 ::) ::) ::) Domenica ci siam scambiati le auto ed effettivamente... perchè, avevi dei dubbi??? se non erro lui ha pure i 16.... ;)Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Phormula su Gennaio 14, 2005, 08:09:58 am La cosa paradossale è che nell'usato la 206 e la C3 millecento sono più richieste delle corrispondenti versioni millequattro.
Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: &re@ su Gennaio 14, 2005, 08:50:57 am Citato da: Phormula su Gennaio 14, 2005, 08:09:58 am La cosa paradossale è che nell'usato la 206 e la C3 millecento sono più richieste delle corrispondenti versioni millequattro. Tanto meglio x quando la venderemo ;D Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Phormula su Gennaio 14, 2005, 09:07:51 am La maggior parte degli acquirenti di vetture usate (dove per usate non intendo le km zero o le semestrali) percorre poca strada e pone le prestazioni in secondo piano. Nel mondo delle utilitarie e delle compatte tende quindi a privilegiare le versioni di cilindrata inferiore, che hanno costi di gestione più bassi e consumi equivalenti, se uno ha uno stile di guida tranquillo.
Per esempio, so benissimo che se il New Beetle l'avessi preso millesei e la Lupo mille, al momento di rivenderle queste motorizzazioni saranno più richieste. Per quanto riguarda la Peugeot, un mio amico concessionario mi ha detto che le 206 millecento sono molto richieste dai neopatentati per via dei costi di assicurazione inferiori e da tutta la clientela (soprattutto quella di una certa età) che cerca una utilitaria segmento B da per usare "giusto per avere una macchina". La clientela della gente in pensione, quelli che comprano una macchina usata per spendere poco e che la usano solo per i tragitti "casa-chiesa-supermercato-ambulatorio", alla ricerca di un "Sulky a quattro posti" e che vogliono contenere al massimo i costi è un po' sottovalutata dalle case occidentali. Daewoo sta vendendo un casino di Matiz 800 a questo tipo di clientela. Da questo punto di vista mi ha detto che Fiat, togliendo dal listino la Punto 1100, gli ha fatto un grosso favore. Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: &re@ su Gennaio 14, 2005, 09:12:19 am Citato da: Phormula su Gennaio 14, 2005, 09:07:51 am "casa-chiesa-supermercato-ambulatorio" Hai dimenticato l'ufficio postale ;D Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Luca su Gennaio 14, 2005, 09:20:53 am Citato da: Phormula su Gennaio 14, 2005, 09:07:51 am Da questo punto di vista mi ha detto che Fiat, togliendo dal listino la Punto 1100, gli ha fatto un grosso favore. Quello è tutto da vedere. E' vero che ha dei costi di gestione bassi, ma tra 1.2 e 1.1 ci sono una manciata di euro di differenza, non tanto di più. Poi le vendite attuali mettono in discussione tutto: di panda si pensava di vendere per la maggior parte le 1.1, invece quelle che hanno venduto di più sono state le alto di gamma.Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Phormula su Gennaio 14, 2005, 09:30:32 am Citato da: LucaGTA su Gennaio 14, 2005, 09:20:53 am Quello è tutto da vedere. E' vero che ha dei costi di gestione bassi, ma tra 1.2 e 1.1 ci sono una manciata di euro di differenza, non tanto di più. Poi le vendite attuali mettono in discussione tutto: di panda si pensava di vendere per la maggior parte le 1.1, invece quelle che hanno venduto di più sono state le alto di gamma. Ovvio, tra una Panda 1.1 e una Matiz 800 (o anche una Corsa 1000), dal punto di vista dei costi fissi non c'è storia. Inoltre qui stiamo parlando di acquirenti di usato e non del nuovo. Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Luca su Gennaio 14, 2005, 09:45:52 am Citato da: Phormula su Gennaio 14, 2005, 09:30:32 am Inoltre qui stiamo parlando di acquirenti di usato e non del nuovo. Nel caso di peugeot, per forza, han solo 1.1/1.4... e la differenza si sente, ma tra 1.1/1.2 siam lì eh.. c'è veramente poca differenza.Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Phormula su Gennaio 14, 2005, 09:52:51 am Citato da: LucaGTA su Gennaio 14, 2005, 09:45:52 am Nel caso di peugeot, per forza, han solo 1.1/1.4... e la differenza si sente, ma tra 1.1/1.2 siam lì eh.. c'è veramente poca differenza. Se fossimo stati lì anche nella percezione degli acquirenti, nell'usato a parità dei allestimento le Punto 55 (prima serie) non sarebbero molto più richieste delle 60 (sempre prima serie). Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Luca su Gennaio 14, 2005, 09:59:37 am Citato da: Phormula su Gennaio 14, 2005, 09:52:51 am Se fossimo stati lì anche nella percezione degli acquirenti, nell'usato a parità dei allestimento le Punto 55 (prima serie) non sarebbero molto più richieste delle 60 (sempre prima serie). Beh, anch'io comprerei la 1.1, ma perchè la preferisco anche come erogazione di motore.Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: lou su Gennaio 14, 2005, 11:16:57 am Citato da: Phormula su Gennaio 14, 2005, 09:07:51 am La clientela della gente in pensione, quelli che comprano una macchina usata per spendere poco e che la usano solo per i tragitti "casa-chiesa-supermercato-ambulatorio", Il sottoscritto, pensionato ma che non va in chiesa e quasi mai all' ambulatorio; ma solo una volta alla settimana a qualche shoppping center penso che dovrebbe vendere la A6 3.0TDI e prendere veramente un Sulky (magari un po' chippato...) ;D ;D ;D. Negli ultimi due mesi, credo di aver fatto in tutto 500 km.... Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Emi su Gennaio 14, 2005, 11:37:40 am sarò felice, quando la venderai, di acquistare la tua audi.....
Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: lou su Gennaio 14, 2005, 11:43:38 am Citato da: Emi su Gennaio 14, 2005, 11:37:40 am sarò felice, quando la venderai, di acquistare la tua audi..... Magari fra un paio d'anni; sui 20000 km. ;D ;D Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Phormula su Gennaio 14, 2005, 12:07:51 pm Citato da: lou su Gennaio 14, 2005, 11:16:57 am Il sottoscritto, pensionato ma che non va in chiesa e quasi mai all' ambulatorio; ma solo una volta alla settimana a qualche shoppping center penso che dovrebbe vendere la A6 3.0TDI e prendere veramente un Sulky (magari un po' chippato...) ;D ;D ;D. Negli ultimi due mesi, credo di aver fatto in tutto 500 km.... Esempio mia zia. Fiat Uno Fire 1000 rigorosamente base, usata due volte la settimana per andare a fare la spesa al supermercato e al mercato, qualche volta per andare a messa (quando piove) o al cimitero (quando ci sono da spostare i vasi di fiori) o all'ospedale (per andare a trovare qualcuno che ti conosce o per andare a fare qualche esame). Risultato: dodici anni e 32 mila km. Ora sta pensando di cambiarla, non per la macchina in sè, ma perchè (parole sue) "la gente in giro su quei gipponi mi fa paura, se mi vengono addosso nella mia scatoletta mi schiacciano...", il suo obiettivo sarà la sicurezza, non la cilindrata. Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: lou su Gennaio 14, 2005, 12:40:22 pm Citato da: Phormula su Gennaio 14, 2005, 12:07:51 pm Ora sta pensando di cambiarla, non per la macchina in sè, ma perchè (parole sue) "la gente in giro su quei gipponi mi fa paura, se mi vengono addosso nella mia scatoletta mi schiacciano...", il suo obiettivo sarà la sicurezza, non la cilindrata. Consigliale un bel Tuareg ;D ;D ;D Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Phormula su Gennaio 14, 2005, 12:48:32 pm Citato da: lou su Gennaio 14, 2005, 12:40:22 pm Consigliale un bel Tuareg ;D ;D ;D A parte il fatto che non metto naso nelle scelte altrui, per poi non sentirmi rinfacciare fin che campo che ha comprato la macchina sbagliata per colpa mia, credo stia valutando la Fusion. Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Emi su Gennaio 14, 2005, 13:00:02 pm se fra 10 anni ha 20mila km telefonami!!! ;)
Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Phormula su Gennaio 14, 2005, 13:03:58 pm Citato da: Emi su Gennaio 14, 2005, 13:00:02 pm se fra 10 anni ha 20mila km telefonami!!! ;) Per la Uno c'è già la waiting list di parenti e amici. Perchè è vero che è stata usata poco, ma quando viene tolta dal garage percorre almeno 15-30 km, quindi i fluidi vanno in temperatura. E poi ci sono dei "plus" come: - sedile posteriore mai usato - sedile anteriore destro usato raramente - retronebbia mai usato - oggetto più pesante caricato nel baule = fardello da sei bottiglie di acqua minerale (max due) - sedile posteriore mai abbattuto - superamento dei 90 km/h documentabile (sono le volte che l'ho guidata io ;) ) - ventilatore mai usato sulla seconda velocità Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Emi su Gennaio 14, 2005, 13:16:08 pm mi riferivo a lou ;)
Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Luca su Gennaio 14, 2005, 14:19:53 pm Citato da: Phormula su Gennaio 14, 2005, 13:03:58 pm E poi ci sono dei "plus" come: Quei plus li ha anche la mia. Il sedile post è stato abbattuto una volta ed i fendinebbia usati 4 volte circa, i retronebbia 2 :P :P- sedile posteriore mai usato - sedile anteriore destro usato raramente - sedile posteriore mai abbattuto - Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Lupo su Gennaio 14, 2005, 21:10:06 pm Citato da: LucaGTA su Gennaio 13, 2005, 20:41:33 pm perchè, avevi dei dubbi??? se non erro lui ha pure i 16.... ;) Non si tratta di gomme, ma di effettiva risposta all'acceleratore, la mia, quando schiacci, devi aspettare un secondo per avere un cenno dal motore, anche in folle, la punto Euro2 appena schiacci dà un cenno di vita!!! Euro 4 di MMMMM.......aa!!!!!!! Poi basta co sta storia dei 16 ::) ::), che tanto sono 195 di larghezza, come i 15 che montano praticamente tutte le fiesta col pack zetec... :P :P :P :P :P Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Luca su Gennaio 14, 2005, 21:28:05 pm Citato da: Lupo/Charles Bronson de' noartri su Gennaio 14, 2005, 21:10:06 pm Poi basta co sta storia dei 16 ::) ::), che tanto sono 195 di larghezza, come i 15 che montano praticamente tutte le fiesta col pack zetec... :P :P :P :P :P appunto, con i 16 è ancora peggio :P :P :P :PIo la provai con i 14 e devo dire che, rispetto alla concorrenza si muoveva degnamente... (considerando l'euro4) ;) Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Lupo su Gennaio 14, 2005, 23:24:04 pm Citato da: LucaGTA su Gennaio 14, 2005, 21:28:05 pm appunto, con i 16 è ancora peggio :P :P :P :P Io la provai con i 14 e devo dire che, rispetto alla concorrenza si muoveva degnamente... (considerando l'euro4) ;) Beh, ma la resistenza al rotolamento di un 195/45 16 è uguale a quella di un 195/50 15, o no???? :P :P :P :P :P :o :o :o Non so,gli altri 1.2, ma la Yaris rispondeva molto meglio all'acceleratore, pur con il 20% di cc in meno, però era Euro3...ti ripeto, non si tratta di velocità pure ao accelerazione, ma di risposta all'acceleratore, completamente restio a farmi sentire che la mia macchina ha anche un motore... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( Per non parlare dei consumi....vabbè,lasciamo stare che mi deprimo!!! Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: alberto su Gennaio 15, 2005, 09:37:06 am AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHH
Io ho pagato 62? per un tagliando che comprendeva: Cambio olio: 4lt Filtro olio Filtro benzina Filtro aria 4 Candele Ma per curiosità: A CHE CAZZO SERVONO 7 LITRI DI OLIO NEL 1.1 PEUGEOT? Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: Phormula su Gennaio 15, 2005, 10:05:26 am Citato da: Com.Winchester su Gennaio 15, 2005, 09:37:06 am Ma per curiosità: A CHE CAZZO SERVONO 7 LITRI DI OLIO NEL 1.1 PEUGEOT? battuta mode on ... a far durare la guarnizione della testa... battuta mode off Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: alberto su Gennaio 15, 2005, 10:08:45 am Citato da: Phormula su Gennaio 15, 2005, 10:05:26 am battuta mode on ... a far durare la guarnizione della testa... battuta mode off Fosse vero :'( :'( :'( Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: &re@ su Gennaio 15, 2005, 10:42:17 am Non sono 7 litri, sono 7 confezioni da 0.50 (pari a 3.5l)...
Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: alberto su Gennaio 15, 2005, 10:44:03 am ah... ecco... un'altro esempio di chiarezza e trasparenza....
Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: &re@ su Gennaio 15, 2005, 11:21:17 am Citato da: Com.Winchester su Gennaio 15, 2005, 10:44:03 am ah... ecco... un'altro esempio di chiarezza e trasparenza.... Beh, dai , questo è chiaro... c'è scritto che la quantità è 0.50 e il numero di pezzi 7. E' meno chiara la parte riguardante le pastiglie, comunque dovrei aver capito di cosa si tratta: i 70 euro circa sono un forfait che comprende pastiglie + manodopera relativa alla sostituzione. La restante 1.50h di manodopera si riferisce invece al resto. Così me l'hanno spiegata, ambasciator non porta pena... ::) Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: alberto su Gennaio 15, 2005, 11:33:30 am Citato da: &re@ su Gennaio 15, 2005, 11:21:17 am Beh, dai , questo è chiaro... c'è scritto che la quantità è 0.50 e il numero di pezzi 7. E' meno chiara la parte riguardante le pastiglie, comunque dovrei aver capito di cosa si tratta: i 70 euro circa sono un forfait che comprende pastiglie + manodopera relativa alla sostituzione. La restante 1.50h di manodopera si riferisce invece al resto. Così me l'hanno spiegata, ambasciator non porta pena... ::) E ci mancherebbe... tu già hai portato i soldi ;D ;D ;D ;D Io facevo un discorso "teorico" ;) Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: &re@ su Gennaio 16, 2005, 20:38:58 pm Citato da: Com.Winchester su Gennaio 15, 2005, 11:33:30 am E ci mancherebbe... tu già hai portato i soldi ;D ;D ;D ;D Io facevo un discorso "teorico" ;) In realtà ha pagato mia moglie... ;D Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: alberto su Gennaio 16, 2005, 22:46:45 pm Comunquem da quel che mi sembra di capire il tagliando sarebbe venuto qualcosa come 142,27?, se non avessi dovuto cambiare le pastiglie.
Con quelle, che, a forfait, ti hanno fatto pagare circa 70?, arrivi alla cifra folle pagata...... Titolo: Re: Tagliando 206 1.1 30k km Post di: &re@ su Gennaio 17, 2005, 08:37:22 am Sì, esatto.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |