ilPistone.com

Passion => Sport => Topic iniziato da: Homer su Gennaio 16, 2005, 21:55:14 pm



Titolo: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Homer su Gennaio 16, 2005, 21:55:14 pm
Ecco le foto della gelida giornata di oggi...

Le auto in gara

(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy01.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy02.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy03.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy04.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy05.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy06.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy08.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy09.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy10.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy11.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy12.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy13.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy14.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy15.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy16.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy17.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy18.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy20.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy21.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy22.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy23.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy24.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy25.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy26.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy27.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy28.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy29.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy30.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy31.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy32.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy33.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy34.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy35.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy36.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy37.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy38.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophy39.jpg)

Le "chicche" del parcheggio

(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophycars01.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophycars02.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophycars03.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophycars04.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophycars05.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophycars06.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophycars07.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophycars08.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophycars09.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophycars10.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophycars11.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophycars12.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophycars13.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophycars14.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophycars15.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophycars16.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophycars18.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/icetrophycars19.jpg)

e alcuni video girati con la fida fotocamera digitale (tutti .mov da visualizzare con Quick Time)

Video 1 (2775KB): partenza di una manche (2 Impreza,Lancer e Forester) (http://www.ilpistone.com/staff/homer/100_0435.mov)
Video 2 (9416KB): bagarre dopo la partenza (http://www.ilpistone.com/staff/homer/100_0436.mov)
Video 3 (5899KB): partenza altra manche (Yaris Turbo,325ti Compact,Delta e 206) (http://www.ilpistone.com/staff/homer/100_0457.mov)
Video 4 (7207KB): bagarre dopo questa partenza (http://www.ilpistone.com/staff/homer/100_0458.mov)
Video 5 (1838KB): passaggio Delta e 206 (http://www.ilpistone.com/staff/homer/100_0459.mov)
Video 6 (3217KB): allineamento 325ti Compact per finale (http://www.ilpistone.com/staff/homer/100_0472.mov)
Video 7 (18732KB): un paio di passaggi della finale (tutti insieme!) (http://www.ilpistone.com/staff/homer/100_0474.mov)


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: am1 su Gennaio 16, 2005, 22:03:43 pm
minch.....ma sono gli autoscontri!

io se avessi una macchina da corsa non so se correrei in quella gara!!! sono da buttare? ;)


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Homer su Gennaio 16, 2005, 22:28:05 pm
Citato da: jagitalia su Gennaio 16, 2005, 22:03:43 pm
minch.....ma sono gli autoscontri!

io se avessi una macchina da corsa non so se correrei in quella gara!!! sono da buttare? ;)


ma va!! un po' di scotch e va tutto a posto :P



Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: kaos su Gennaio 17, 2005, 00:35:27 am
Bei mezzi mi pare....non dev'essere stato niente male davvero


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Korrado su Gennaio 17, 2005, 07:42:59 am
Giornata stupenda, temperatura nemmeno molto fredda, si stava bene!!!

Unico "Neo" erano le poche vetture.... ed il prezzo elevato (15 euro è davvero caro)

Gara ovviamente "ammazzata" da Saracco-Negri, i quali non hanno avuto grandi difficolta ad imporsi nella finalissima. Per ora gli Italiani hanno "suonato" per bene i francesi.....1-0 per l'italia.


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Homer su Gennaio 17, 2005, 08:04:34 am
Citato da: Korrado su Gennaio 17, 2005, 07:42:59 am
Giornata stupenda, temperatura nemmeno molto fredda, si stava bene!!!

Unico "Neo" erano le poche vetture.... ed il prezzo elevato (15 euro è davvero caro)

Gara ovviamente "ammazzata" da Saracco-Negri, i quali non hanno avuto grandi difficolta ad imporsi nella finalissima. Per ora gli Italiani hanno "suonato" per bene i francesi.....1-0 per l'italia.


Moment...se non aveva problemi tecnici in batteria e non gli si apriva la porta in finale non so se quel tizio francese con la 3 Compact sarebbe stato dietro... spettacolare cmq la tecnica di guida di uno dei due piloti Subaru nel tornantone, entrava già intraversato dalla S dopo la partenza :P :P :P Sai per caso chi era fra Saracco e Negri a guidare così?


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Korrado su Gennaio 17, 2005, 08:20:02 am
Era Negri, Saracco aveva guida molto piu pulita e risparmiava di più l'auto.

Ho visto i tempi, il bmw sarebbe cmq rimasto dietro....




Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Emi su Gennaio 17, 2005, 08:44:29 am
Cmq la vittoria di negri a mio avviso deriva dal fatto che

l'auto ne aveva molto di più rispetto a quasi tutte le altre, le uniche che potevano stargli dietro a mio avviso hanno avuto i seguenti problemi:

- La yaris aveva la ruota post sinistra con qualche problemino.....

- LA bmw in finale non è andata come nelle qualifiche

- La delta ha avuto in morganti il suo tallone d'achille


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Homer su Gennaio 17, 2005, 09:05:16 am
Peccato davvero xchè la Delta ne aveva davvero tanto...peccato che avesse solo un pilota su due ;) La Yaris mi ha davvero impressionato, andava via di potenza alla Evo di Marchetti in maniera impressionante...e per un bel po' in finale è riuscito a tenerselo dietro nonostante il braccetto staccato e la 3a ruota sterzante...peccato non aver fatto in tempo a vedere Pettenuzzo in pista  :-\


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Korrado su Gennaio 17, 2005, 09:14:20 am
Ciao Emi,

per me i "voti" sono i seguenti:

Voto 10....

...a Saracco-Negri, Saracco veloce e freddo, nn commette errori e parte come un'ariete dando subito un bel distacco agli inseguitori. Negri funanbolo, numeri da campionato IRSI.

...all'equipaggio numero 5 (la subaru gialla) che con solo una marcia stava raggiungendo Morganti e ha anche rischiato di vincere la semifinale.....

Voto 9....

...a Brunod, con un'autovettura inferiori alle altre e vecchia piu di 10 anni, ha fatto dei numeri non da poco, peccato per il meno competitivo compagno Morganti. Se teniamo conto che sono debuttanti nelle 4x4 è già un bell'inizio.
...all'equipaggio di Oldani, gli unici a tener testa (in semifinale) a Saracco-Negri...e non ho bene capito come, sono riusciti anche a batterli in semifinale...

Voto 8...

Al motore Bmw, urlava come pochi motiri, sembrava uno scooter, però la fortuna non gli ha assistiti, un cambio tritato in semifinale...in finale porte che sventolano...e forse morale sotto i piedi...
Voto 6...

Alla Yaris di Roby Novara.... in tutte le gare che ho visto fare a quella macchina (anche durante il campionato IRSI 2003) ha sempre accusato problemi di fragilità....

Alla Peugeot.... forse se ci mettesse una turbina avrebbe quei 100 cv che gli mancano rispetto agli altri...

All'equipaggio francese N° 2 con la subaru....credi che sia un gr. N....finiscono senza infamia e senza lode..

Voto 2...

A chi pretende di correre con "Ex carrofunebri" e a tutti i tornanti cerca di accorciarlo...  :D

Al meccanico che ha pensato di attaccare la vaschetta dell'acqua sull'allettone della Mitsu di Oldani....sarà comoda, sara tutto quello che vuoi....ma se qualcuno lo tamponava che succedeva???

Voto 0 spaccato all'organizzazione.... 15 euro sono un pò troppi....10 era un prezzo più adeguato....

N.C.

Allo sfortunatissimo "Ago" con una vettura forse ancora Acerba....sicuro la fortuna non l'ha aiutato.


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Homer su Gennaio 17, 2005, 11:44:03 am
Ma il 206 che motore montava? La meccanica è quella della WRC ma senza turbo? o che altro? La Subby bianca si vedeva che era molto in debito di cavalli...la Yaris di Novara è un bel giocattolo, certo che con uno sbalzo così poco accentuato soprattutto dietro alla prima bussata si scassa tutto...xò viaggiava davvero secca! Il motore bmw era un 6 in linea, ma quale?


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: am1 su Gennaio 17, 2005, 11:46:36 am
comunque, domanda seria perchè davvero non capisco;

era previsto che si facessero tutti quei danni? cioè cosa può spingere un pilota (e scuderia) a mettere una vettura in mezzo agli autoscontri? fa parte del gioco? è calcolato?


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Homer su Gennaio 17, 2005, 11:48:27 am
Citato da: jagitalia su Gennaio 17, 2005, 11:46:36 am
comunque, domanda seria perchè davvero non capisco;

era previsto che si facessero tutti quei danni? cioè cosa può spingere un pilota (e scuderia) a mettere una vettura in mezzo agli autoscontri? fa parte del gioco? è calcolato?


Quando corri con un'aderenza del genere le sportellate son da mettere in conto...è come in pista, se vedi come conciano le 360, le GT3 & co dei vari campionati GT, monomarca, etc. vien male...molte parti poi son in vetroresina...


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: am1 su Gennaio 17, 2005, 11:51:15 am
capito.

Però l'incidente in pista o la sportellata è ok, ma SAPERE già prima che sarà un disastro, non so se mi farebbe partecipare ad una gara cosi ;)

(sentivo che il campionato Maserati è il più bastardo: c'è gente che si rifiuta o si è ritirata - e altra è stata buttata fuori - perchè la gara è un bagno di sangue ;) )


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Korrado su Gennaio 17, 2005, 12:01:46 pm
Ho osservato da vicino la 206, non aveva assolutamente la meccanica del WRC, aveva solo la carrozzeria....la trasmissione era una normale cardanica....molto simile a quella del delta.... quindi differenziali meccanici, se non saldati  ;)

Il motore era il peugeot 2000.....avrà avuto 230-240cv.....

Il Bmw dovrebbe essere il 6cyl 2700 o 3000.... quello dell'm3...però quando l'avevo visto correre a StRemhy aveva il sequenziale.... ieri invece l'unico sequenziale in pista era quello della Yaris....


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Korrado su Gennaio 17, 2005, 12:07:07 pm
Le sportellate fanno parte del gioco.... se andiamo a vedere non sono macchine "belle".....

Si toccano in pista con una tenuta ottimale.... figurati se non si toccano con un fondo ghiacciato!

Le carrozze sono tutte in resina...e pareccho scocciate..... poi fai giu di fildiferro ed il gioco è fatto....eh eh eh....

Devi vedere i trazione anteriore..... se ho delle foto, vi faccio vedere la mia Ritmo da Ghiaccio.


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Emi su Gennaio 17, 2005, 12:09:41 pm
bmw 3500cc 400cv....dal kaleidosweb.it


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Korrado su Gennaio 17, 2005, 12:12:01 pm
Ecco appunto...bella li Emi...

C'è anche info su quel 206? 1.400 da 100cv?  :D


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Emi su Gennaio 17, 2005, 12:18:55 pm
da kaleidosweb.it

Il ghiaccio di Pragelato
Esalta Oldini-Marchetti

Luca Oldini e Toni Marchetti sono i vincitori dell?appuntamento di Pragelato dell?International Slide Master grazie al terzo posto nella finale di sabato sera e al secondo in quella di domenica.
Podio tutto italiano con alle spalle Novara-Succi, vincitori della gara del sabato sera, terzi i sorprendenti Brunet-Morganti.

Solo ottavi Negri-Saracco, vincitori della gara di domenica, ma fermi sabato sera per un problema al cambio. Fine settimana da dimenticare per Pettenuzzo-Pregnolato, che si sono fermati anzitempo per problemi meccanici.

Una tre giorni di grande passione ha caratterizzato il fine settimana di Pragelato (TO).

La prima prova del Trophée de La Glace 2005 ha infatti ospitato una sfida dell?International Slide Master, il trofeo francese delle gare su ghiaccio.

Dodici vetture in pista sette francesi e cinque italiane.

Le ?ostilità? sono iniziate venerdì pomeriggio con le prime prove di qualificazione che hanno visto svettare la BMW (3.5 litri aspirato, 6 cilindri, 400 CV) dei francesi Dayrault-Marcel al comando davanti alla Mitsubishi dei connazionali Postillon-Grosset e alla Subaru Impreza di Davide Negri e Lorenzo Saracco, quindi la Toyota Yaris di Roby Novara ed Andrea Succi.

La prima manche vede Postillon partire dal palo. Il francese si gira al tornante Fenestrelle e permette a Roby Novara ed Enrico Brunet (autore di una grande partenza con la Delta HF) di superarlo. La svolta arriva dopo il cambio pilota quando Grosset-Janin esce in coda ad Andrea Succi (che ha sostituito Novara) e Maurizio Morganti (che ha sostituito Brunet).

Il francese prima salta Morganti, poi si appoggia nel tornante Fenestrelle a Succi, lo manda in testa coda e va a vincere. Subito fermo Augustino Pettenuzzo con problemi di cambio. Il suo co-pilota, Alex Pregnolato, non prende neppure il volante.

Nessun problema nella seconda manche per Dayraut-Marcel che vincono di forza su Oldini-Marchetti, mentre Negri-Saracco si devono fermare anzitempo per problemi al cambio.

La gran partenza di Davide Negri nella seconda manche lo porta in terza posizione alle spalle di Postillon e Luca Oldini. Negri è in gran forma ed ha voglia di recuperare. Nell?arco di un paio di tornate si sbarazza degli avversari andando a prendere il comando della gara. Oldini fa altrettanto con Postillon prima di cedere il comando a Marchetti.

Dopo 30? Lorenzo Saracco (che ha sostituito Negri) chiude primo sotto la bandiera a scacchi davanti a Marchetti (compagno di Oldini), quindi Postillon-Grosset che hanno la meglio su Morganti-Brunet dopo un bel duello.


La manche B sembra ripetere la cavalcata vincente della BMW di Dayraut-Marcel, che parte bene tenendo a distanza Novara-Succi. Dopo 9 minuti però Dayraut stallona una gomma e deve rientrare anzitempo ai box. Novara s?invola, mentre Dayraut comincia una furiosa rimonta che lo porta a chiudere dietro la Yaris dell?equipaggio italiano e alla Subaru di Borne-Bernard.

Fermo ancora, per problemi di frizione Augustino Pettenuzzo.

In finale Novara parte dal palo e prende subito il comando, ma deve resistere agli assalti continui della BMW di Dayraut, che dopo pochi giri passa di forza con un perfetto attacco al tornante Fenestrelle. Sembra tutto facile per la BMW francese, ma dopo il cambio pilota stallona una ruota e deve rientrare nuovamente ai box. Succi, che preso il volante da Novara, s?invola e va a vincere con buon vantaggio su Dayraut-Marcel, ancora una volta autori di una grande prestazioni.

Luca Oldini e Tony Marchetti, che debbono fermarsi un?attimo ai box con la temperatura dell?acqua alle stelle, riescono a soffiare il terzo gradino del podio a Borne-Bernard con un sorpasso perfetto in staccata.


Domenica riprendono le manche dalle dieci del mattino. Negri e Saracco si confermano in palla fin dal warm-up dove siglano il miglior tempo.

E si ripetono in gara dove prendono il comando fin dal semaforo verde per non lasciarlo più.


Gran bella battaglia per la seconda piazza, con Luca Oldini che supera Roby Novara con un bel sorpasso al tornante Fenestrelle. Non cambia nulla fino al 21° minuto, con Lorenzo Saracco sempre più solo al comando. Tony Marchetti vede spegnersi improvvisamente la sua Mitsubishi e deve cedere la seconda posizione ad Andrea Succi. La temperatura dell?acqua è alle stelle, ma riesce a riprendere, senza più sfruttare al massimo la vettura, e non riuscendo più ad insidiare la Yaris. Prima la BMW 3.5 di Dayraut-Marcel davanti alla Yaris di Novara-Succi e alla Mitsubishi di Oldini-Marchetti.

Senza storia per la vittoria di Dayraut-Marcel nella manche B. Prendono il comando al via e così arrivano alla bandiera a scacchi. Sfortunata la gara di Enrico Brunet e Maurizio Morganti. Dopo un buon avvio di Brunet, la Delta comincia a singhiozzare. Il pilota di Pragelato riesce comunque ad entrare ai box per il cambio pilota di metà gara in seconda posizione. I meccanici intervengono sulla Delta e riescono a rimetterla in forma, ma quando rientra in pista è in terza posizione alle spalle di Mazet-Salin che chiudono secondi dietro alla BMW di Dayraut-Marcel.

La seconda manche A vede uno scatto perentorio di Luca Oldini dalla seconda fila che va ad affiancare Davide Negri nella prima curva. Negri resiste e si porta al comando fino al cambio pilota quando sbaglia l?entrata e compie un giro di troppo che gli e fatale. La manche viene vinta da Oldini-Marchetti con 7? su Negri Saracco.


La seconda manche B vede favorita la BMW di Dayraut che però pattina in partenza facendosi affiancare da Roberto Novara ed Enrico Brunet che passano. Il duello fra la Yaris e la Delta dura un paio di giri, poi una toccata fra i due permette a Brunet di prendere il comando. Bravo Morganti al cambio pilota a mantenerlo fino alla fine con la Yaris azzoppata.

La finale di domenica vede la perfetta partenza di Lorenzo Saracco che allunga decisamente, mentre alle sue spalle si scatena la battaglia. Brunet, secondo in griglia resta fermo con il motore spento.

Alle spalle del fuggitivo si apre una bella lotta fra la Mitsubishi di Oldini-Marchetti e la Yaris di Novara-Succi che si risolve proprio a poche battute dalla fine a favore dei primi , complice il doppiaggio della BMW di Dayraut.

Con questo risultato Luca Oldini e Toni Marchetti si aggiudicano la tappa di Pragelato dell?International Slide Master.


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Korrado su Gennaio 17, 2005, 12:21:49 pm
Stessa storia di Stremhy di 2 anni fa.... la gara è andata ad un'equipaggio francese che correva con una puma, i quali non hanno vinto nemmeno una semifinale.... si sono sempre piazzati, alla fine i punti hanno favorito l'equipaggio piu costante....


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Emi su Gennaio 17, 2005, 12:25:04 pm
Cmq ribadisco che mi aspettavo chissà cosa ed alla fine mi esaltava di più il trophee de la glace!


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Homer su Gennaio 17, 2005, 12:47:17 pm
Citato da: Emi su Gennaio 17, 2005, 12:25:04 pm
Cmq ribadisco che mi aspettavo chissà cosa ed alla fine mi esaltava di più il trophee de la glace!


Già...quando c'eran pure le TA era molto più divertente...e poi sta formula è carina ma troppo complicata e non di immediata interpretazione per gli spettatori...


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Emi su Gennaio 17, 2005, 12:53:45 pm
esatto, cmq la cosa importante è esser riusciti a litigare nel piazzale mentre venivamo via... ::)


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: junta su Gennaio 17, 2005, 13:00:32 pm
Citato da: Emi su Gennaio 17, 2005, 12:53:45 pm
esatto, cmq la cosa importante è esser riusciti a litigare nel piazzale mentre venivamo via... ::)


..." ok ok smettiamo!!! Ci vediamo poi col Subaru!!!"

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

DELIRIO PURO


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Korrado su Gennaio 17, 2005, 13:03:21 pm
Litigare???  ??? racconta...sono curioso....


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Homer su Gennaio 17, 2005, 13:03:57 pm
Citato da: Emi su Gennaio 17, 2005, 12:53:45 pm
esatto, cmq la cosa importante è esser riusciti a litigare nel piazzale mentre venivamo via... ::)



cosa mi son perso?!  ::) ::) ::) Io ero vicino all'uscita e son uscito in fretta...son riuscito ad arrivare a porta nuova con ben 10 minuti di margine rispetto all'orario di partenza del treno di lupo  :-\


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: junta su Gennaio 17, 2005, 13:04:59 pm
... qualche freno a mano...
... qualche vecchietto...

risultante?  ;D ;D ;D


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Emi su Gennaio 17, 2005, 13:09:43 pm
dunque noi eravamo su una punto 55 (della ragazza del carroziere), nera fatta un pò carina, ma nulla di speciale come meccanica....

ci stavamo preparando per andar via....dietro a noi un tipo con una impreza sti...la stava scaldando da un quarto d'ora....

parte e per fare il figo cerca di intraversarla....non ci riesce e dalla nostra punto parte un:"Coglione!, vergognati...."

poi torna indietro quasi per riprovarci....noi intanto partiamo e ci giriamo tutto il piazzale di leva, ok tra le macchine posteggiate non è stato il massimo della furbizia...ma si giocava..... esce uno da un camper e fa....:"Quando poi vuoi farti furbo..." e il carrozza gli fa: "mi insegni tu?"...... lui ci guarda e io gli dico ad alta voce, non si preoccupi torneremo con un subaru! e ce ne andiamo.....

Nota che per tutto il giorno dei ragazzini con i quad si intraversavano tra le macchine e quel tipo non gli ha detto un cazzo (ed il piazzale era pieno.....poi alla sera ha deciso di cacare la minchia.....


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Korrado su Gennaio 17, 2005, 14:44:02 pm
Per la serie "volere e non potere" ehehehehehehehhe

Emi, ma non abbiamo due rottami per farci due giri in pista??? Senza andare a cercare auto da corsa.... durante la settimana si puo girare in pista anche senza roll-bar etc etc... basta il casco e le cinture (anche non omologate)....

Io ho solo il ritmo da ghiaccio pronto gara.... però devo ancora finire il motore....


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Homer su Gennaio 17, 2005, 14:49:22 pm
offro una punto cabrio :P


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Emi su Gennaio 17, 2005, 14:53:13 pm
io e il carrozziere avevamo questa idea, solo che chi ci doveva regalare la uno turbo si è tirato indietro......per cui per il momento non ho macchine da spaccar sul ghiaccio........

X il farfallato hai mica trovato qualcosa????


X homer, fare uno scambio cambio proprio non ti interessa?


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Homer su Gennaio 17, 2005, 14:54:27 pm
Citato da: Emi su Gennaio 17, 2005, 14:53:13 pm
X homer, fare uno scambio cambio proprio non ti interessa?



NONEEEEEE!!!!


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Emi su Gennaio 17, 2005, 14:56:20 pm
azz che testone che sei :P


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Miki Biasion su Gennaio 17, 2005, 16:35:30 pm
Una domandina: ma la Yaris Turbo era a trazione anteriore o montava un qualche sistema di trazione integrale? Su SportItalia ho visto delle gare analoghe e c'era oltre alla Yaris anche una Mini Cooper S, quella sapete mica che tipo di trazione ha? Thx


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Emi su Gennaio 17, 2005, 16:42:43 pm
allora la yaris monta motore e trasmissione della toyota corolla wrc, il motore non ha la flangia sul turbo e rende una potenza di circa 450cv (da fonti ufficiose) e sul rettilineo la cosa si vedeva....anche con una ruota in meno....cambio sequenziale e via!


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Miki Biasion su Gennaio 17, 2005, 16:45:12 pm
Citato da: Emi su Gennaio 17, 2005, 16:42:43 pm
allora la yaris monta motore e trasmissione della toyota corolla wrc, il motore non ha la flangia sul turbo e rende una potenza di circa 450cv (da fonti ufficiose) e sul rettilineo la cosa si vedeva....anche con una ruota in meno....cambio sequenziale e via!


SBALORDITIVA!!! :o :o :o


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Emi su Gennaio 17, 2005, 16:48:45 pm
Ma poco efficace, troppo soggetta con quegli sbalzi ridotti a riportar danni in caso di toccate.... comunque dire che spinge è ancora poco......vola.....

Il bmw era 4x4 aspirato da 400cv...da notare che andava, ma nel trofeo Andros si becca un giro dalla macchina più veloce.....stracazz!


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Miki Biasion su Gennaio 17, 2005, 17:18:30 pm
Citato da: Emi su Gennaio 17, 2005, 16:48:45 pm
Ma poco efficace, troppo soggetta con quegli sbalzi ridotti a riportar danni in caso di toccate.... comunque dire che spinge è ancora poco......vola.....


Eppure viste le dimensioni molto compatte ho pensato fosse mooolto efficace, agilissima e rapidissima. Ma la usano anche in configurazione asfalto? Dev'essere mostruosa... decisamente più vivace di quel polmone della Yaris diesel del mio amico, e dire che gli proposi la conversione a motore centrale con motore Supra ;D ;D ;D
Citato da: Emi su Gennaio 17, 2005, 16:48:45 pm
Il bmw era 4x4 aspirato da 400cv...da notare che andava, ma nel trofeo Andros si becca un giro dalla macchina più veloce.....stracazz!


Parli della 3 Compact? Ma che motore montava? Se non erro il più grosso è il 2.5....


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Emi su Gennaio 17, 2005, 17:19:43 pm
la 3 compact era 3500 6 cilindri....

la yaris è solo per il ghiaccio, che io sappia....


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Miki Biasion su Gennaio 17, 2005, 17:21:53 pm
Citato da: Emi su Gennaio 17, 2005, 17:19:43 pm
la 3 compact era 3500 6 cilindri....


Minchia!! E la base? Il 2.5 o il 3.0?
Citato da: Emi su Gennaio 17, 2005, 17:19:43 pm
la yaris è solo per il ghiaccio, che io sappia....


Peccato, su asfalto dev'essere qualcosa di micidiale... se ne facessero una versione stradale...  ;D


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Emi su Gennaio 17, 2005, 17:27:11 pm
smettila di drogarti miki, con la yaris in quella configurazione credo saresti nei casini, è troppo corta, appena superi i 100km/h ti ribalteresti! :P

x la bmw esterno tutta la mia non conoscenza...non lo so....


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Homer su Gennaio 17, 2005, 17:27:42 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 17, 2005, 17:18:30 pm
Parli della 3 Compact? Ma che motore montava? Se non erro il più grosso è il 2.5....


Enrico, devi vedere tutto con un'altra ottica...la maggior parte di questi "mostri" non ha nulla a che vedere col modello a cui assomigliano esteticamente, tra l'altro le scocche (come spesso capita anche per i prototipi che corron i Challenge come il 991 Racing) son il più delle volte in vetroresina...la meccanica è sempre presa da altre vetture che magari non c'entran una fava con il modello specifico ;)


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Miki Biasion su Gennaio 17, 2005, 17:33:09 pm
Citato da: Emi su Gennaio 17, 2005, 17:27:11 pm
smettila di drogarti miki, con la yaris in quella configurazione credo saresti nei casini, è troppo corta, appena superi i 100km/h ti ribalteresti! :P


In effetti quando a capodanno abbiamo giocato nello spiazzo erboso, il mio amico con la Yaris si è girato piuttosto spesso... ma forse è anche questione di piede ;D ;D ;D
Citato da: Emi su Gennaio 17, 2005, 17:27:11 pm
x la bmw esterno tutta la mia non conoscenza...non lo so....


Buuuuuuuuuu  :P :P :P


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Miki Biasion su Gennaio 17, 2005, 17:34:09 pm
Citato da: Homer su Gennaio 17, 2005, 17:27:42 pm
Enrico, devi vedere tutto con un'altra ottica...la maggior parte di questi "mostri" non ha nulla a che vedere col modello a cui assomigliano esteticamente, tra l'altro le scocche (come spesso capita anche per i prototipi che corron i Challenge come il 991 Racing) son il più delle volte in vetroresina...la meccanica è sempre presa da altre vetture che magari non c'entran una fava con il modello specifico ;)


Figata, non pensavo fossero tanto estreme come auto... immaginavo fossero delle auto pesantemente elaborate, ma non fino a questo punto :o Grazie della delucidazione ;)


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Homer su Gennaio 17, 2005, 17:36:06 pm
chiedi a lupo lumi sulla stabilità della yaris :P


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Emi su Gennaio 17, 2005, 17:36:21 pm
Ed aggiungo che il regolamento parla chiaro, puoi usare componentistica prodotta dalla stessa marca su modelli diversi

ok quindi yaris con pezzi corolla,

ma non opel con pezzi lancia.....

ed infatti la tigra 4x4 con meccanica delta ieri non poteva correre...


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Korrado su Gennaio 17, 2005, 17:42:47 pm
Sottoscrivo Emi, ecco perche Corio fece un coupè per correre a Chamonix!

Cmq ieri c'erano le "francesi" piu lente del lotto....

Mancavano le Bmw ufficiali, la micra, la seat e la micidiale Ford Puma con meccanica Cosworth, secondio me la più bella dell'otto del trofeo andros.

Come gia espresso in post precedenti, la yaris ha sempre accusato problemi di robustezza, di fatti ancora prima che Novara la comprasse dalla toyota, aveva gli stessi identici difetti....

Ieri ho notato che Novara ha gia montato tiranti in acciaio, quando er ufficiale i tiranti erano in Kevlar!!!

Molto leggere e efficace, ma decisamente fragile.

Le subaru e le delta rimangono le piu efficaci, perche robuste e con un sacco di trazione.

Cmq se notavate in uscita del tornante Fenestrelle, la mitsu di Oldani aveva piu trazione della Yaris.... solo che poi sul lungo gli dava via...


Titolo: Re: [MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato
Post di: Emi su Gennaio 17, 2005, 17:47:40 pm
Bhè korrado concordo con te, ma vorrei anche precisare che la velocità d'uscita in quel caso dipendeva anche dalla linea utilizzata per affrontare la curva...in spazzolata resti in movimento, mentre se curvi "normalmente" (passami il termine) sei fermo, e per riprendere la cosa si fa lunga, causa pattinamenti, oldani la metteva di taglio prima della curva (non era a livello di negri...) e non perdeva velocità, Novara, anche a causa del fatto che aveva una ruota ballerina spazzolava molto meno, e in fase di rilancio partiva da una velocità inferiore....

questo il mio parere...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.