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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: seth1974 su Gennaio 20, 2005, 11:35:36 am



Titolo: quando " chippare ? "
Post di: seth1974 su Gennaio 20, 2005, 11:35:36 am
è una domanda che mi pongo perplesso.
quando conviene , sempre che si abbia questo desiderio , chippare l'automobile ?
subito , da nuova , un po come ha fatto walt , oppure lasciare che il motore giri qualche  d migliaia di chilometri e poi una volta bello slegato intervenire , un pochino sulla falsariga del Barn e della titana ?


Titolo: Re: quando " chippare ? "
Post di: &re@ su Gennaio 20, 2005, 11:38:07 am
Sempre che convenga (secondo me no), io lo farei dopo il rodaggio.
La tentazione di sfruttare il "plus" sarebbe troppo alta, il rodaggio va a puttane...

Per chi dice che il rodaggio non serve, amen, può farlo anche subito allora.


Titolo: Re: quando " chippare ? "
Post di: ChB su Gennaio 20, 2005, 11:39:15 am
Mah ... personalmente son per prender direttamente la versione con più cavalli della casa, ovvero il modello subito sopra ...

Se, però, si è degli impenitenti, meglio, allora, subito facendo man bassa presso la Casa stessa, che propone cosucce omologate, consigliate e ti danno la garanzia della Casa madre ... tipo Abt per il Gruppo VW ... chiaro, costan di più degli altri, ma la garanzia copre ...


Titolo: Re: quando " chippare ? "
Post di: am1 su Gennaio 20, 2005, 11:39:15 am
MAI, compratela già pronta ;)


Titolo: Re: quando " chippare ? "
Post di: Emi su Gennaio 20, 2005, 11:44:41 am
se è una macchina che usi tutti i giorni conviene comprare il modello più prestazionale, se è una macchina con cui si gioca si può farlo subito dopo il rodaggio


Titolo: Re: quando " chippare ? "
Post di: Claudio53 su Gennaio 20, 2005, 11:46:07 am
Mai  8) In Italia è un reato.


Titolo: Re: quando " chippare ? "
Post di: ChB su Gennaio 20, 2005, 11:57:13 am
Citato da: Claudio53 su Gennaio 20, 2005, 11:46:07 am
Mai  8) In Italia è un reato.


Non sto scherzando, ma come mai? Come funziona? Non si può proprio far nulla "da voi"?

Grazie


Titolo: Re: quando " chippare ? "
Post di: mtbsport su Gennaio 20, 2005, 11:59:17 am
Citato da: ChB su Gennaio 20, 2005, 11:57:13 am
Non sto scherzando, ma come mai? Come funziona? Non si può proprio far nulla "da voi"?

Grazie


Nulla! Purtroppo.... ma tanto poi alla fine lo fanno tutti perchè nessuno controlla.. o lascia passsare


Titolo: Re: quando " chippare ? "
Post di: &re@ su Gennaio 20, 2005, 12:02:15 pm
Citato da: ChB su Gennaio 20, 2005, 11:57:13 am
Non sto scherzando, ma come mai? Come funziona? Non si può proprio far nulla "da voi"?
Grazie

Bisognerebbe aggiornare la Carta di circolazione, il che prevede l'esame del veicolo da parte della Motorizzazione e la conformità con le normative anti-inquinamento.
Inoltre, temo che ci voglia pure qualche nulla-osta dalla Casa... in pratica è impossibile! >:(


Titolo: Re: quando " chippare ? "
Post di: Claudio53 su Gennaio 20, 2005, 12:03:12 pm
Citato da: ChB su Gennaio 20, 2005, 11:57:13 am
Non sto scherzando, ma come mai? Come funziona? Non si può proprio far nulla "da voi"?

Grazie


La tassa di circolazione è in base alla potenza, per cui inizi da evasione fiscale. Poi il modello è omologato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, e le sue caratteristiche non possono essere variate, e dal punto di vista della sicurezza non mi sembra criticabile, difficile dire fino a dove si può spingere uan trasformazione senza intaccare la sicurezza.


Titolo: Re: quando " chippare ? "
Post di: Walter su Gennaio 20, 2005, 12:03:12 pm
Citato da: ChB su Gennaio 20, 2005, 11:39:15 am
Mah ... personalmente son per prender direttamente la versione con più cavalli della casa, ovvero il modello subito sopra ...


Nel mio specifico caso (come sai), ero partito lancia in resta per farlo, ma ho subito cocente delusione dal tiro della Passat V6 4Motion 180cv, dall'erogazione piatta come un foglio di alluminio. Molto, ma molto meglio, esaltare la coppia preponderante di un PDE.
Citato da: ChB su Gennaio 20, 2005, 11:39:15 am
Se, però, si è degli impenitenti, meglio, allora, subito facendo man bassa presso la Casa stessa, che propone cosucce omologate, consigliate e ti danno la garanzia della Casa madre ... tipo Abt per il Gruppo VW ... chiaro, costan di più degli altri, ma la garanzia copre ...


Stai parlando per vetture immatricolate all'estero, ovviamente. E che comunque non credo proprio coprano parti che esulano dalla loro fornitura (ad es., il cambio).


Titolo: Re: quando " chippare ? "
Post di: Walter su Gennaio 20, 2005, 12:11:03 pm
Citato da: seth1974 su Gennaio 20, 2005, 11:35:36 am
è una domanda che mi pongo perplesso.
quando conviene , sempre che si abbia questo desiderio , chippare l'automobile ?
subito , da nuova , un po come ha fatto walt , oppure lasciare che il motore giri qualche  d migliaia di chilometri e poi una volta bello slegato intervenire , un pochino sulla falsariga del Barn e della titana ?



Io la feci esattamente 50gg. dopo l'acquisto con 'addosso' 5.000 stimabili km. Ho voluto fare un rodaggio con tutti i crismi del caso. Con la precedente Passat 115cv intervennero a 90.000km., l'ho venduta a 180.000 in perfette (ed amabili :-*) condizioni ad un meccanico VW, che la sta conducendo entusiasticamente alla soglia dei 220.000 senza grana alcuna :o!


Titolo: Re: quando " chippare ? "
Post di: Miki Biasion su Gennaio 20, 2005, 12:15:36 pm
Voglio il chippppp sulla Fo-fo!!! ;D


Titolo: Re: quando " chippare ? "
Post di: mtbsport su Gennaio 20, 2005, 12:25:39 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 20, 2005, 12:15:36 pm
Voglio il chippppp sulla Fo-fo!!! ;D


Cosa si fa per andare via ai TDI  ;D ;D ;D :-*


Titolo: Re: quando " chippare ? "
Post di: ChB su Gennaio 20, 2005, 12:29:50 pm
Citato da: Walt su Gennaio 20, 2005, 12:03:12 pm
Stai parlando per vetture immatricolate all'estero, ovviamente. E che comunque non credo proprio coprano parti che esulano dalla loro fornitura (ad es., il cambio).


Estero, ovvero Germania, Svizzera ... la garanzia della Casa non decade, è un preparatore ufficiale ... te lo propongono direttamente al momento dell'acquisto ... chiaro, costa quasi 2'000 frs, contro i circa 1'000 di una DT o DigitPower ...


Titolo: Re: quando " chippare ? "
Post di: Walter su Gennaio 20, 2005, 12:33:10 pm
Citato da: ChB su Gennaio 20, 2005, 12:29:50 pm
Estero, ovvero Germania, Svizzera ... la garanzia della Casa non decade, è un preparatore ufficiale ... te lo propongono direttamente al momento dell'acquisto ... chiaro, costa quasi 2'000 frs, contro i circa 1'000 di una DT o DigitPower ...


Bene, meglio di così... Che aspetti?


Titolo: Re: quando " chippare ? "
Post di: lou su Gennaio 20, 2005, 12:33:30 pm
Citato da: ChB su Gennaio 20, 2005, 12:29:50 pm
Estero, ovvero Germania, Svizzera ... la garanzia della Casa non decade, è un preparatore ufficiale ... te lo propongono direttamente al momento dell'acquisto ... chiaro, costa quasi 2'000 frs, contro i circa 1'000 di una DT o DigitPower ...



http://www.abt-sportsline.de/start/index.php?sprache=e&flash=ok&webid=2


Titolo: Re: quando " chippare ? "
Post di: ChB su Gennaio 20, 2005, 12:35:29 pm
Citato da: Walt su Gennaio 20, 2005, 12:33:10 pm
Bene, meglio di così... Che aspetti?


C'è chi si accontenta (a giusta ragione, aggiungerei) 8)


Titolo: Re: quando " chippare ? "
Post di: ChB su Gennaio 20, 2005, 12:37:39 pm
Citato da: lou su Gennaio 20, 2005, 12:33:30 pm
http://www.abt-sportsline.de/start/index.php?sprache=e&flash=ok&webid=2


Conosco, conosco ;D


Titolo: Re: quando " chippare ? "
Post di: Miki Biasion su Gennaio 20, 2005, 12:45:40 pm
Citato da: mtbsport su Gennaio 20, 2005, 12:25:39 pm
Cosa si fa per andare via ai TDI  ;D ;D ;D :-*


Chi ti dice che ci sia bisogno del chip per quello!? :P :P :P :P ;D


Titolo: Re: quando " chippare ? "
Post di: lou su Gennaio 20, 2005, 12:46:13 pm
Citato da: ChB su Gennaio 20, 2005, 12:37:39 pm
Conosco, conosco ;D

Lo so, lo so; ho sbagliato a citare il tuo post. Lo volevo mettere per quelli che non lo conoscono ;) ;) ;)


Titolo: Re: quando " chippare ? "
Post di: mtbsport su Gennaio 20, 2005, 12:50:33 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 20, 2005, 12:45:40 pm
Chi ti dice che ci sia bisogno del chip per quello!? :P :P :P :P ;D


Ah già che voi avete l'oooooovveeerrrbbooooooostttttt  :P :P :P :P ;D


Titolo: Re: quando " chippare ? "
Post di: Miki Biasion su Gennaio 20, 2005, 12:53:37 pm
Citato da: mtbsport su Gennaio 20, 2005, 12:50:33 pm
Ah già che voi avete l'oooooovveeerrrbbooooooostttttt  :P :P :P :P ;D


Veramente mi rifierivo all'insieme telaio-sospensioni-sterzo :P :P :P


Titolo: Re: quando " chippare ? "
Post di: mtbsport su Gennaio 20, 2005, 12:54:36 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 20, 2005, 12:53:37 pm
Veramente mi rifierivo all'insieme telaio-sospensioni-sterzo :P :P :P


A si allora si che bastoni i TDI  ::) ::) ::) ::) :P


Titolo: Re: quando " chippare ? "
Post di: Miki Biasion su Gennaio 20, 2005, 12:56:57 pm
Citato da: mtbsport su Gennaio 20, 2005, 12:54:36 pm
A si allora si che bastoni i TDI  ::) ::) ::) ::) :P


Ci puoi scommettere ;) :P ;D


Titolo: Re: quando " chippare ? "
Post di: mtbsport su Gennaio 20, 2005, 13:07:27 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 20, 2005, 12:56:57 pm
Ci puoi scommettere ;) :P ;D


Ok, mi gioco una cena a Base di maialetto al mirto, crema di pecorino e seadas per finire  ;)

http://www.seadas.it/


Titolo: Re: quando " chippare ? "
Post di: Miki Biasion su Gennaio 20, 2005, 13:10:04 pm
Citato da: mtbsport su Gennaio 20, 2005, 13:07:27 pm
Ok, mi gioco una cena a Base di maialetto al mirto, crema di pecorino e seadas per finire  ;)

http://www.seadas.it/


Naaa... preferirei invece una bella bisteccona, ecco vedi, non ho mai assaggiato la fiorentina ;D

p.s. Non si scherza in strada, diabolik dice un sacco di fesserie (scheeerzoooo dai!!! :-* :-* ) ma quando dice che certe cose è meglio farle in pista non ha tutti i torti ;D


Titolo: Re: quando " chippare ? "
Post di: mtbsport su Gennaio 20, 2005, 13:12:05 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 20, 2005, 13:10:04 pm
p.s. Non si scherza in strada, diabolik dice un sacco di fesserie (scheeerzoooo dai!!! :-* :-* ) ma quando dice che certe cose è meglio farle in pista non ha tutti i torti ;D


Ma lui lo dice perchè non è capace a guidare  ;D :P, cmq è vero per strada non si fanno queste cose


Titolo: Re: quando " chippare ? "
Post di: Miki Biasion su Gennaio 20, 2005, 13:15:10 pm
Citato da: mtbsport su Gennaio 20, 2005, 13:12:05 pm
Ma lui lo dice perchè non è capace a guidare  ;D :P,



Già... ma che aspettarsi da uno che osanna l'auto dura e pura e poi vuole l'aria condizionata ;D ;D ;D
Citato da: mtbsport su Gennaio 20, 2005, 13:12:05 pm
cmq è vero per strada non si fanno queste cose


Io sulle strade giuste non sono certo un santarellino (quando sono solo), ma fare sfide all'ultimo sangue con altre macchine non è certo molto igienico, troppo rischioso per un sacco di motivi  ;)


Titolo: Re: quando " chippare ? "
Post di: diabolik82 su Gennaio 20, 2005, 13:16:15 pm
Io sono per comprare il modello più potente...anche perchè per "tunizzare" il meno potente ad arrivare al più potente spendi uguale...con alla fine cavalli meno di qualità, affidabilità più problematica e manutenzione più frequente (il mio compagno sull'Ibiza cambiava olio massimo ogni 7500km...)

Se invece volessi tunizzare comprerei quell'auto usata e lo farei subito..ma seriamente! 8)


Titolo: Re: quando " chippare ? "
Post di: mtbsport su Gennaio 20, 2005, 13:16:25 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 20, 2005, 13:15:10 pm
Io sulle strade giuste non sono certo un santarellino (quando sono solo), ma fare sfide all'ultimo sangue con altre macchine non è certo molto igienico, troppo rischioso per un sacco di motivi  ;)


Concordo al 100%


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