ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: lou su Gennaio 21, 2005, 15:43:14 pm



Titolo: Vendita 2004 in Belgio.
Post di: lou su Gennaio 21, 2005, 15:43:14 pm
Se a qualcuno puo' interessare ecco alcuni dati sulle vendite 2004 (ricordo che in Belgio ci sono circa 10 milioni di abitanti).

1) Renault         55808     +5.9%
2) Peugeot        53404    -1.5%
3) Opel             50990     +8.3%
4) Volkswagen   50065    +10.6%
5) Citroen         48170       -4.4%
6) Ford             29974      +8.8%
7) Toyota         24183      +0.1%
8 ) Audi             21280      +6.4%
9) BMW            20762     +16.1%
10)Mercedes     20040       +0.1%
11)Volvo           11711      +32.4%
12)Fiat               9650       -20.3%
13)Nissan            9456      +10.6%
14)Seat              9298       +0.2%
15)Hyundai         8387       +17.4%
16)Mazda            7146       +20.3%
17)A.Romeo        6756         -1.0%
18)Skoda            6384         +2.4%
19)Daewoo         5397       +25.8%
20)Suzuki            5313       +13.0%
21)Honda            3962       +27.4%
22)Saab              3120       +15.5%
23)Mini                3005       +11.3%
24)Mitsubishi        2708       +15.5%
25)Kia                 2525      +306.6%
26)Jaguar            2310      +102.6%
27)Smart             2235        +18.9%
28)Lancia             2042        +33.4%
29)Chrysler           1765        -22.5%
30)LandRover        1628       -22.0%
........
Totale                 484757     +5.7%

Le marche più prestigiose:

33) Porsche          691         +5.5%
34) Lexus             645        +44.3%
39) Bentley            73        +563.6%
40) Cadillac             63         +70.3%
41) Ferrari              47          -13.0%
42) Lotus               44         +25.7% 
43) Maserati           42           +7.7%
44) A.Martin           31          +82.3%
47) Morgan            14           +55.6%
48) Lamborghini      11          +266.7%
49) Maybach            2            -50.0%
51) R.Royce             2             -


I modelli + venduti:

1) Renault Mégane    28550
2) Peugeot 206        19634
3) Peugeot 307        19305
4) Vw Golf                17570
5) Citroen C3            14456
6) Opel Corsa            14408
7) Ford Focus            12505
8 ) Opel Astra             12171
9) BMW 3                  11169
10)Audi A4                10850
11)Renault Clio           10845
12)Vw Polo                10780
13)Citroen Xsara         10758
14)Ford Fiesta             8691
15)Opel Meriva            8175

Il mercato del diesel rappresenta il 70% del totale.

Per i seguenti modelli le vendite del diesel rappresentano tra il 96 a oltre il 99% del totale ;
Audi A4 e A6;
Ford Galaxy;
Vw Sharan, Touran e Passat
MB classe C break e classe E
BMW 3 touring
Renault Espace   
 


Titolo: Re: Vendita 2004 in Belgio.
Post di: seth1974 su Gennaio 21, 2005, 15:46:42 pm
bel risultato le marche italiche......


Titolo: Re: Vendita 2004 in Belgio.
Post di: lou su Gennaio 21, 2005, 15:47:04 pm
Perchè quando scrivo la cifra "otto" , non preceduta né seguita da un'altra cifra, mi mette una faccina al posto della cifra? ??? ??? ???


Titolo: Re: Vendita 2004 in Belgio.
Post di: &re@ su Gennaio 21, 2005, 15:51:57 pm
Perché i caratteri "8 )" (senza spazio) sono quelli della faccina 8)


Titolo: Re: Vendita 2004 in Belgio.
Post di: mtbsport su Gennaio 21, 2005, 15:54:12 pm
Cavolo la Fiat ha perso una bella fetta di torta  :'( :'(


Titolo: Re: Vendita 2004 in Belgio.
Post di: Madbob su Gennaio 21, 2005, 15:54:38 pm
Azz ... interessante ... interessante notare come Fiat abbia perso il 20% (c'è un motivo partocolare Lou? Non sò la situazione in Belgio  ;)) e come Lancia sia cresciuta relativamente poco (in Spagna, per esempio, ha avuto un + 90%); anche Alfa regredisce ... incredibile il risultato delle francesi  :o ...
Citato da: lou su Gennaio 21, 2005, 15:47:04 pm
Perchè quando scrivo la cifra "otto" , non preceduta né seguita da un'altra cifra, mi mette una faccina al posto della cifra? ??? ??? ???


Perchè è la combinazione proprio di quella faccina 8 + )  ;)


Titolo: Re: Vendita 2004 in Belgio.
Post di: diabolik82 su Gennaio 21, 2005, 15:56:36 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 21, 2005, 15:54:38 pm
Azz ... interessante ... interessante notare come Fiat abbia perso il 20% (c'è un motivo partocolare Lou? Non sò la situazione in Belgio  ;)) e come Lancia sia cresciuta relativamente poco (in Spagna, per esempio, ha avuto un + 90%); anche Alfa regredisce ... incredibile il risultato delle francesi  :o ...


Motivi particolari?

NON PRESENTA NIENTE!

non nuovi modelli....non nuovi motori.......sperare di mantenere la fetta di mercato così è decisamente utopico. :-\


Titolo: Re: Vendita 2004 in Belgio.
Post di: mtbsport su Gennaio 21, 2005, 16:02:51 pm
Tanto adesso uscirà la nuova Croma....vedrai come saliranno le vendite Fiat  :-X :-X :-X


Titolo: Re: Vendita 2004 in Belgio.
Post di: lou su Gennaio 21, 2005, 16:08:54 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 21, 2005, 15:54:38 pm
Azz ... interessante ... interessante notare come Fiat abbia perso il 20% (c'è un motivo partocolare Lou? Non sò la situazione in Belgio  ;)) e come Lancia sia cresciuta relativamente poco (in Spagna, per esempio, ha avuto un + 90%); anche Alfa regredisce ... incredibile il risultato delle francesi  :o ...


Perchè è la combinazione proprio di quella faccina 8 + )  ;)

Beh le ragioni posso + o - immaginarle; Fiat non gode di una immagine vincente qui (tra l'altro molte delle Fiat sono comprate dalla numerosa comunità italiana); le Lancia sono quasi sconosciute. Avevo citato a suo tempo un fatto che mi aveva molto colpito in senso negativo. Qui, come dappertutto, quando esce un nuovo modello si fanno delle giornate (anche W-E) di porte aperte nei garages per far vedere la macchina e lanciarla, e un po' di reclame sui giornali. Ebbene quando usci' la Thesis non fecero il minimo annuncio pubblicitario né la minima presentazione in salone. Io che aspettavo la presentazione per andarla a vedere ero stupito che non arrivasse, salvo poi scoprire per caso passando davanti al garage che era già là esposta da due o tre mesi senza che ne fosse stato fatto il minimo annuncio. Anche per la Musa non hanno fatto nulla. :( :(


Titolo: Re: Vendita 2004 in Belgio.
Post di: diabolik82 su Gennaio 21, 2005, 16:09:58 pm
Citato da: mtbsport su Gennaio 21, 2005, 16:02:51 pm
Tanto adesso uscirà la nuova Croma....vedrai come saliranno le vendite Fiat  :-X :-X :-X


IMHO andrà bene.....

Se stavi a sentire i giudizi degli "esperti" qua dentro anche Ypsilon, Idea e Panda avrebbero dovuto essere dei flop :P
E la Stilo un successone! ;D

In pratica succederà il contrario di quello che si dice.......ergo di Croma ne venderanno a frotte! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Vendita 2004 in Belgio.
Post di: Madbob su Gennaio 21, 2005, 16:16:20 pm
Citato da: diabolik82 su Gennaio 21, 2005, 15:56:36 pm
Motivi particolari?

NON PRESENTA NIENTE!

non nuovi modelli....non nuovi motori.......sperare di mantenere la fetta di mercato così è decisamente utopico. :-\


Idea, Punto III, Multipla restyling, New Panda ... Diabo, mi spiace ma il tuo discorso non regge  ;)
Citato da: lou su Gennaio 21, 2005, 16:08:54 pm
Beh le ragioni posso + o - immaginarle; Fiat non gode di una immagine vincente qui (tra l'altro molte delle Fiat sono comprate dalla numerosa comunità italiana); le Lancia sono quasi sconosciute. Avevo citato a suo tempo un fatto che mi aveva molto colpito in senso negativo. Qui, come dappertutto, quando esce un nuovo modello si fanno delle giornate (anche W-E) di porte aperte nei garages per far vedere la macchina e lanciarla, e un po' di reclame sui giornali. Ebbene quando usci' la Thesis non fecero il minimo annuncio pubblicitario né la minima presentazione in salone. Io che aspettavo la presentazione per andarla a vedere ero stupito che non arrivasse, salvo poi scoprire per caso passando davanti al garage che era già là esposta da due o tre mesi senza che ne fosse stato fatto il minimo annuncio. Anche per la Musa non hanno fatto nulla. :( :(


Interessantissima l'ultima parte, quanto abominevole ... ma dico io, queste son cose da società di serie C (e son stato buono  >:().

Quindi le iniziative non son fatte dalla casa madre, ma solo dalle conce (ricordo che parlavi una volta di 147 rest e Musa esposte in un centro commerciale). Direi che una cosa grave, molto grave ...  :-X


Titolo: Re: Vendita 2004 in Belgio.
Post di: diabolik82 su Gennaio 21, 2005, 16:19:45 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 21, 2005, 16:16:20 pm
Idea, Punto III, Multipla restyling, New Panda ... Diabo, mi spiace ma il tuo discorso non regge  ;)


Nel 2004 ha presentato solo Multipla Rest......

Inoltre ha Fiat mancano motori "europei"....son tutti a corto di cc., mancano automatici, mancano modelli di nicchia.
Non fanno Mkt

Con una gamma così disastrata non dobbiamo lamentarci :-X :-X


Titolo: Re: Vendita 2004 in Belgio.
Post di: Madbob su Gennaio 21, 2005, 16:23:15 pm
Citato da: diabolik82 su Gennaio 21, 2005, 16:19:45 pm
Nel 2004 ha presentato solo Multipla Rest......

Inoltre ha Fiat mancano motori "europei"....son tutti a corto di cc., mancano automatici, mancano modelli di nicchia.
Non fanno Mkt

Con una gamma così disastrata non dobbiamo lamentarci :-X :-X


Diabo gli "effetti" di Panda e Punto ed Idea si dovevan vedere solo nel 2004 visto che:

Punto III e Panda: inizio vendite settembre 2003
Idea: inizio vendite gennaio 2004

Cambi automatici ci sono in egual misura di altre case (Peugeot e Citroen son arrivate solo nel 2004 con l'automatico) ...


Titolo: Re: Vendita 2004 in Belgio.
Post di: lou su Gennaio 21, 2005, 16:27:01 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 21, 2005, 16:16:20 pm
Quindi le iniziative non son fatte dalla casa madre, ma solo dalle conce (ricordo che parlavi una volta di 147 rest e Musa esposte in un centro commerciale). Direi che una cosa grave, molto grave ...  :-X


Quella esposizione era in Lussemburgo (a soli 20 km da qui, ma è un altro stato....) Li' la presentazione della Thesis la fecero, infatti andai li' a provarla....Tra l'altro quel conce lussemburghese è un Italiano. Quando arrivai in Lux dall'Italia, 21 anni fa, vendeva solo Lancia; da alcuni anni ha anche Fiat e Alfa perchè il grosso conce Fiat che c'era all'epoca fece fallimento.


Titolo: Re: Vendita 2004 in Belgio.
Post di: seth1974 su Gennaio 21, 2005, 16:30:19 pm
come gamma c'è poco da dire , fiat è davvero poco attraente.
auto dall'apparenza " vecchia " anche se poi in realtà si scopre che sono tra le più giovani in europa come età di progetto , poco apprerzzata dai giovani , auto da famiglia anonima e gragia....insomma ci vuole una bella scossa , altro che scrivere sulla pista olimpica di tornino2006 di slittino Amo Fiat con un bel cuore.....


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.