Titolo: Nuova Ferrari Dino Post di: am1 su Gennaio 22, 2005, 15:50:39 pm Nel nuovo numero di 4ruote, che stavo per battezzare il mumero degli orrori dopo aver visto la SAAB 9-7, riposta questa notiziuola: Ferrari starebbe preparando una "piccola" Ferrari da inserire sotto alla 430. Condividerà parti meccaniche con la rinnovata Maserati spyder (che perderà il tetto in tala a favore di un tetto metallico ripiegabile).
Probabilmente si chiamerà Dino. A me, come idea, piace! Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: Madbob su Gennaio 22, 2005, 15:52:39 pm Citato da: jagitalia su Gennaio 22, 2005, 15:50:39 pm Nel nuovo numero di 4ruote, che stavo per battezzare il mumero degli orrori dopo aver visto la SAAB 9-7, riposta questa notiziuola: Ferrari starebbe preparando una "piccola" Ferrari da inserire sotto alla 430. Condividerà parti meccaniche con la rinnovata Maserati spyder (che perderà il tetto in tala a favore di un tetto metallico ripiegabile). Probabilmente si chiamerà Dino. A me, come idea, piace! Cioè scusa, si fanno concorrenza da soli? Ferrari Dino Vs. Maserati Spyder? ??? Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: am1 su Gennaio 22, 2005, 16:01:45 pm immagino che ci sarà una differenza di prezzo... una specie di "link" fra le due gamme...
poi in ferrari ci sarà la coda, non tutti riusciranno ad averla blabla le solite cose ferrari ;) PS: pare proprio confermata la nuova 500...sperèm! Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: Miki Biasion su Gennaio 22, 2005, 16:40:56 pm Grandioso, se sapranno fare una degna erede della bellissima Dino 246 GTS non posso che esser d'accordo, mi auguro però che con la frase "Condividerà parti meccaniche con la rinnovata Maserati spyder" non si intenda un clone della nuova Maserati con il marchio differente. Direi che hanno avuto una ottima idea per replicare l'idea della Boxster, una sportiva più accessibile ma con un nome suggestivo, speriamo bene per la riuscita dell'auto!
Riguardo quest'ultima, peccato per il tetto rigido. Certo è una bella idea, molto pratica e comoda, però secondo me su auto così particolari toglie un briciolo di fascino :-\ Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: Lupo su Gennaio 22, 2005, 17:10:42 pm Spero,come ha giustamente detto Miki, che riprenda lo stile della 246 GTS, e non di questa Dino :-X :-X :-X
(http://www.ritzsite.net/Fiat_Dino/197x_Ferrari_Dino_308_GT4.JPG) Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: Dani85 su Gennaio 22, 2005, 17:42:46 pm Come idea mi sembra più che valida... Dato che con la 430 si è alzato notevolmente il livello di potenza e di prestazioni dell'entry level Ferrari, la vedo un'ottima cosa inserire qualcosa di un pelino più "umano".. ;)
Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: sloteel su Gennaio 22, 2005, 18:39:24 pm Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 22, 2005, 15:52:39 pm Cioè scusa, si fanno concorrenza da soli? Ferrari Dino Vs. Maserati Spyder? ??? Il gruppo Fiat da motori diesel al gruppo Gm e il gruppo Gm da cattive abitudini al gruppo fiat: come quella di vendere le stesse auto con più marchi diversi (con il risultato che si fregano clienti fra di loro e non entrano in nuove nicchie). Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: Sauron su Gennaio 22, 2005, 18:55:41 pm Ottimo!!!
Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: Madbob su Gennaio 22, 2005, 21:16:18 pm Citato da: jagitalia su Gennaio 22, 2005, 16:01:45 pm immagino che ci sarà una differenza di prezzo... una specie di "link" fra le due gamme... poi in ferrari ci sarà la coda, non tutti riusciranno ad averla blabla le solite cose ferrari ;) PS: pare proprio confermata la nuova 500...sperèm! Beh, ma non potevan pensare di mettere lì una 8cCompetizione? :-\ Vero che ci sarebbe stata ancor più sovrapposizione ... Cmq molti progetti oramai son dati per certi: 3+1, Delta, Thema ... si aspetta conferma solo della sopra citata 8c ;) Citato da: sloteel su Gennaio 22, 2005, 18:39:24 pm ... come quella di vendere le stesse auto con più marchi diversi (con il risultato che si fregano clienti fra di loro e non entrano in nuove nicchie). A dir la verità è quello che fanno tutti, BMW a parte (visto che è l'unica ad esser rimasta a correr da sola) ;) Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: Lupo su Gennaio 22, 2005, 21:47:59 pm Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 22, 2005, 21:16:18 pm Cmq molti progetti oramai son dati per certi: 3+1, Delta, Thema ... si aspetta conferma solo della sopra citata 8c ;) Io non mi fiderei molto delle voci! Fiat ci ha abituato che nulla è scritto finchè non si vede il modello in concessionaria.... Ci han messo 4 anni a far uscire il 1.4 95cv, figurati 3 modelli completamente nuovi... :-\ :-\ :-\ Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: Miki Biasion su Gennaio 23, 2005, 05:43:34 am Citato da: Lupo/Charles Bronson de' noartri su Gennaio 22, 2005, 17:10:42 pm Spero,come ha giustamente detto Miki, che riprenda lo stile della 246 GTS, e non di questa Dino :-X :-X :-X (http://www.ritzsite.net/Fiat_Dino/197x_Ferrari_Dino_308_GT4.JPG) Ah ah la 308 GT4... pensa se si trattasse invece di somigliare alla 208 GT4 :o :o ;D Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: Ares su Gennaio 23, 2005, 23:22:58 pm uhm... osservazione un pò priva d fondamento... se condividerà alcune parti con la maserati spyder che è a motore anteriore... anche questa dino sarà a motore anteriore, no?
(http://www.circolofotograficoravennate.it/Monster/Burns.gif) Eccellente... Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: Lupo su Gennaio 23, 2005, 23:24:24 pm Citato da: Ares su Gennaio 23, 2005, 23:22:58 pm uhm... osservazione un pò priva d fondamento... se condividerà alcune parti con la maserati spyder che è a motore anteriore... anche questa dino sarà a motore anteriore, no? (http://www.circolofotograficoravennate.it/Monster/Burns.gif) eccellente... Giusta osservazione Signor Burns ;D ;D ;D Però che senso avrebbe chiamarla Dino, visto che tutte le Dino han avuto il motore centrale, a parte le Fiat Dino???? Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: Lupo su Gennaio 23, 2005, 23:24:58 pm Citato da: Lupo/Charles Bronson de' noartri su Gennaio 23, 2005, 23:24:24 pm Giusta osservazione Signor Burns ;D ;D ;D Però che senso avrebbe chiamarla Dino, visto che tutte le Dino han avuto il motore centrale, a parte le Fiat Dino???? Ho scritto forse Dino??? Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: diabolik82 su Gennaio 23, 2005, 23:27:04 pm Citato da: Lupo/Charles Bronson de' noartri su Gennaio 23, 2005, 23:24:24 pm Giusta osservazione Signor Burns ;D ;D ;D Però che senso avrebbe chiamarla Dino, visto che tutte le Dino han avuto il motore centrale, a parte le Fiat Dino???? "Dino" era il nome del motore 6cil. progettato dal figlio (Dino Ferrari appunto) prima che un modello ;) La Fiat Dino si chiamava così perchè appunto montava il motore 2.0-2.4 "Dino".... Tra l'altro il "Dino" fu usato anche sulla Stratos. Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: am1 su Gennaio 23, 2005, 23:28:07 pm Citato da: Lupo/Charles Bronson de' noartri su Gennaio 23, 2005, 23:24:24 pm Giusta osservazione Signor Burns ;D ;D ;D Però che senso avrebbe chiamarla Dino, visto che tutte le Dino han avuto il motore centrale, a parte le Fiat Dino???? dopo aver fatto la Enzo al top, perchè non fare la Dino come entry? è carina come idea! Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: Lupo su Gennaio 23, 2005, 23:29:00 pm Citato da: diabolik82 su Gennaio 23, 2005, 23:27:04 pm "Dino" era il nome del motore 6cil. progettato dal figlio (Dino Ferrari appunto) prima che un modello ;) La Fiat Dino si chiamava così perchè appunto montava il motore 2.0-2.4 "Dino".... Tra l'altro il "Dino" fu usato anche sulla Stratos. Lo so, ma le Ferrari cosiddette "Dino", la 246GTS, lòa 208GT4 e la 308GT4, avevan il motore centrale, o no???? Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: diabolik82 su Gennaio 23, 2005, 23:29:58 pm Citato da: Lupo/Charles Bronson de' noartri su Gennaio 23, 2005, 23:29:00 pm Lo so, ma le Ferrari cosiddette "Dino", la 246GTS, lòa 208GT4 e la 308GT4, avevan il motore centrale, o no???? Si....motore e cambio centrale-trasversale.... Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: monnezza su Gennaio 24, 2005, 09:29:53 am Pessima idea, Ferrari satura già le linee di produzione, o si vuole riempire la linea Maserati??
Parliamo invece dei conti economici ... rossi... GUardate cosa scrive il Penati sul corriere della sera (presa da dagospia.com) "Nei primi nove mesi del 2004, la casa di Maranello ha perso 59 milioni a livello operativo (su mille di fatturato), in un anno favorevole per i beni di lusso nel mondo. E nei precedenti cinque, ha ottenuto mediamente un utile lordo da produttore di utilitarie (4% dei ricavi), lontano anni luce dall´8% medio di Bmw e dal 15% di Porsche." :o ::) Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: Miki Biasion su Gennaio 24, 2005, 10:57:34 am Citato da: monnezza su Gennaio 24, 2005, 09:29:53 am "Nei primi nove mesi del 2004, la casa di Maranello ha perso 59 milioni a livello operativo (su mille di fatturato), in un anno favorevole per i beni di lusso nel mondo. E nei precedenti cinque, ha ottenuto mediamente un utile lordo da produttore di utilitarie (4% dei ricavi), lontano anni luce dall´8% medio di Bmw e dal 15% di Porsche." :o ::) Ma come può essere se hanno comunque le linee sature e vendono alla grande!? :o Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: am1 su Gennaio 24, 2005, 11:01:38 am non sanno fare di conto ;)
Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: Homer su Gennaio 24, 2005, 11:03:53 am Devono pagare Soccmacher :P
Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: Miki Biasion su Gennaio 24, 2005, 11:04:18 am Citato da: jagitalia su Gennaio 24, 2005, 11:01:38 am non sanno fare di conto ;) Perfetto, ora non mi resta che aspettare una bella Enzo a km0 ;D Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: pino su Gennaio 24, 2005, 11:13:12 am Citato da: monnezza su Gennaio 24, 2005, 09:29:53 am Pessima idea, Ferrari satura già le linee di produzione, o si vuole riempire la linea Maserati?? Parliamo invece dei conti economici ... rossi... GUardate cosa scrive il Penati sul corriere della sera (presa da dagospia.com) "Nei primi nove mesi del 2004, la casa di Maranello ha perso 59 milioni a livello operativo (su mille di fatturato), in un anno favorevole per i beni di lusso nel mondo. E nei precedenti cinque, ha ottenuto mediamente un utile lordo da produttore di utilitarie (4% dei ricavi), lontano anni luce dall´8% medio di Bmw e dal 15% di Porsche." :o ::) Non riuscirò mai a capire quale sia la molla che scatta in un esterofilo per farlo "sottilmente" godere dei problemi di un marchio nazionale, figuriamo di un emblema vincente come Ferrari...mah ??? ::) ::) Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: &re@ su Gennaio 24, 2005, 11:22:30 am Monnezza non lo definirei esterofilo... mi sembra sempre abbastanza imparziale...
Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: Miki Biasion su Gennaio 24, 2005, 11:27:44 am Citato da: &re@ su Gennaio 24, 2005, 11:22:30 am Monnezza non lo definirei esterofilo... mi sembra sempre abbastanza imparziale... Monnezza è un GOLFARO!!! :P :P ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: am1 su Gennaio 24, 2005, 11:35:46 am non vedo traccia di godimento IMHO ;)
però pensavo facesse davvero più utile! Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: monnezza su Gennaio 24, 2005, 11:39:36 am Citato da: pino su Gennaio 24, 2005, 11:13:12 am Non riuscirò mai a capire quale sia la molla che scatta in un esterofilo per farlo "sottilmente" godere dei problemi di un marchio nazionale, figuriamo di un emblema vincente come Ferrari...mah ??? ::) ::) Pino non so se Penati (che apprezzo come giornalista economico) sia esterofilo o no. Ma l'articolo mette in luce (anche se gli addetti ne sono a già a conoscenza) dati che spesso a causa dell'alone di mito si preferibbe non vedere. Si puo' rispondere a cio con la debolezza del dollaro, con gli investimenti nei siti produttivi ma i dati sono li scritti io non ho fatto altro che riportarli. Poi nello specifico della gestione io ritengo che ilnuovo posizionamento di Maserati non sia giustissimo. Avrei preferito un livello più basso direi dai 55k ai 100k non partenza 100k..... Comunque Non basta un pò di charme ::) ( battutaccia con preciso riferimento) e un colpo di capelli per sistemare un gruppo che se noti (notizia ansa) chiude Mirafiori per una intera settimana...... Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: pino su Gennaio 24, 2005, 12:51:05 pm Citato da: monnezza su Gennaio 24, 2005, 11:39:36 am Pino non so se Penati (che apprezzo come giornalista economico) sia esterofilo o no. Ma l'articolo mette in luce (anche se gli addetti ne sono a già a conoscenza) dati che spesso a causa dell'alone di mito si preferibbe non vedere. Si puo' rispondere a cio con la debolezza del dollaro, con gli investimenti nei siti produttivi ma i dati sono li scritti io non ho fatto altro che riportarli. Poi nello specifico della gestione io ritengo che ilnuovo posizionamento di Maserati non sia giustissimo. Avrei preferito un livello più basso direi dai 55k ai 100k non partenza 100k..... Comunque Non basta un pò di charme ::) ( battutaccia con preciso riferimento) e un colpo di capelli per sistemare un gruppo che se noti (notizia ansa) chiude Mirafiori per una intera settimana...... Credo, ma assolutamente senza dati alla mano, che i problemi economici derivino dalla gestione Maserati. E sono d'accordo con te circa la necessità di posizionare Maserati un tantino più giù. A conti fatti, quando uno deve spendere 100000? ci mette poco a spendere 150 per Ferrari. Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: am1 su Gennaio 24, 2005, 16:58:58 pm mmm non so, Maserati potrebbe essere la Porsche italiana per quelli che devono "usare l'auto tutti i giorni"... quindi una concorrente della 911 ci sta bene.
Concordo con il fatto che debba anche scendere (come diciamo spesso); io arriverei anche al segmento serie 5... Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: sloteel su Gennaio 24, 2005, 17:34:37 pm Citato da: monnezza su Gennaio 24, 2005, 11:39:36 am Si puo' rispondere a cio con la debolezza del dollaro, con gli investimenti nei siti produttivi Secondo me ci hai preso. E aggiungerei anche che quest'hanno hanno messo sul piatto la F430, la 612 Scaglietti e la quattroporte. Tutti investimenti che devono ancora tornare... il prossimo anno con la gamma a regime magari sarà messa meglio. Citazione: Poi nello specifico della gestione io ritengo che ilnuovo posizionamento di Maserati non sia giustissimo. Avrei preferito un livello più basso direi dai 55k ai 100k non partenza 100k..... Beh, io lì ci vedrei meglio una Alfa rivitalizzata. Altrimenti tanto vale dimenticare arese e piazzare una gamma "copia BMW" con marchio Maserati. Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: diabolik82 su Gennaio 24, 2005, 17:43:31 pm Citato da: jagitalia su Gennaio 24, 2005, 16:58:58 pm mmm non so, Maserati potrebbe essere la Porsche italiana per quelli che devono "usare l'auto tutti i giorni"... quindi una concorrente della 911 ci sta bene. Concordo con il fatto che debba anche scendere (come diciamo spesso); io arriverei anche al segmento serie 5... Mah.....dubito che lo faranno...visto che Monteprezzemolo sta cercando di boicottare e cancellare dalla memoria storica la Maserati (quasi) per tutti....ovvero la Biturbo :-\ Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: monnezza su Gennaio 24, 2005, 17:44:30 pm Citato da: sloteel su Gennaio 24, 2005, 17:34:37 pm Secondo me ci hai preso. E aggiungerei anche che quest'hanno hanno messo sul piatto la F430, la 612 Scaglietti e la quattroporte. Tutti investimenti che devono ancora tornare... il prossimo anno con la gamma a regime magari sarà messa meglio. Beh, io lì ci vedrei meglio una Alfa rivitalizzata. Altrimenti tanto vale dimenticare arese e piazzare una gamma "copia BMW" con marchio Maserati. Bhe le gamme sono sempre in evoluzione, quest'annno è il momento della nuova Maranello e in Maserati serve una nuova coupè spyder. ALfa siceramente parlando non la vedo ancora adatta a berline sopra i 50k , e la stessa mancanza di una discendeza per la 166 ne potrebbe essere la prova. MAserati deve essere si l'anti Porsche ma nel suo vertice non nel suo entry level. Si potrebbero assemblare a Mirafiori sulla line aThesis oltre che a Modena. La gamma ideale sarebbe 4portine (55k a 70k anche diesel) suv (80k) 4porte 12cil royale (90k a 120k) cc 75k a 85k Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: tommy su Gennaio 30, 2005, 21:41:05 pm a me come idea piace.. :) sicuramente avrà il motore più potente rispetto alla maserati..la potenza si aggirerà attorno ai 420-430 cv...ma forse dopo entra in diretta concorrenza con la F430..alla ferrari gli manca un'entry level da 350 cv...magari un super 6 cilindri a motore centrale ;)
Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: Madbob su Gennaio 30, 2005, 21:49:54 pm Citato da: monnezza su Gennaio 24, 2005, 09:29:53 am Pessima idea, Ferrari satura già le linee di produzione, o si vuole riempire la linea Maserati?? Parliamo invece dei conti economici ... rossi... GUardate cosa scrive il Penati sul corriere della sera (presa da dagospia.com) "Nei primi nove mesi del 2004, la casa di Maranello ha perso 59 milioni a livello operativo (su mille di fatturato), in un anno favorevole per i beni di lusso nel mondo. E nei precedenti cinque, ha ottenuto mediamente un utile lordo da produttore di utilitarie (4% dei ricavi), lontano anni luce dall´8% medio di Bmw e dal 15% di Porsche." :o ::) Scusami Monnezza ma nel 2005 Ferrari & Maserati hanno dovut osobbarcarsi gli investimenti di: -F430; -612 Scaglietti; -Quattrporte. Sicuramente stanno già invetsentedo grosse somme nella progettazione/sviluppo della New 575 Maranello e dei suoi componenti. Oltre a tutto questo, c'è la nuova galleria del vento ... A Fronte di questo, non mi sembra che i risultati siano tanto scarsi ... poi vedi tu. Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: vatanen su Gennaio 30, 2005, 21:51:26 pm Citato da: Lupo/Charles Bronson de' noartri su Gennaio 23, 2005, 23:29:00 pm Lo so, ma le Ferrari cosiddette "Dino", la 246GTS, lòa 208GT4 e la 308GT4, avevan il motore centrale, o no???? propriio come la stratos.... ;) Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: ale75 su Gennaio 30, 2005, 22:15:23 pm Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 30, 2005, 21:49:54 pm Scusami Monnezza ma nel 2005 Ferrari & Maserati hanno dovut osobbarcarsi gli investimenti di: -F430; -612 Scaglietti; -Quattrporte. Sicuramente stanno già invetsentedo grosse somme nella progettazione/sviluppo della New 575 Maranello e dei suoi componenti. Oltre a tutto questo, c'è la nuova galleria del vento ... A Fronte di questo, non mi sembra che i risultati siano tanto scarsi ... poi vedi tu. Aggiungerei il reparto verniciatura, nuovi impianti per la maserati che ha rifatto tutti gli stablimenti etc. Purtoppo chi sta male è la Lambo dove c'è stata la cassa integrazione per gli operai Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: monnezza su Gennaio 30, 2005, 22:29:29 pm Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 30, 2005, 21:49:54 pm Scusami Monnezza ma nel 2005 Ferrari & Maserati hanno dovut osobbarcarsi gli investimenti di: -F430; -612 Scaglietti; -Quattrporte. Sicuramente stanno già invetsentedo grosse somme nella progettazione/sviluppo della New 575 Maranello e dei suoi componenti. Oltre a tutto questo, c'è la nuova galleria del vento ... A Fronte di questo, non mi sembra che i risultati siano tanto scarsi ... poi vedi tu. MAd invece di ricordarmi cose che avevo già io potevi leggerti direttamente il mio post precedente. Monnezza ha detto "Si puo' rispondere a cio con la debolezza del dollaro, con gli investimenti nei siti produttivi ma i dati sono li scritti io non ho fatto altro che riportarli" Comunque gli investimenti nei siti produttivi vengono ammortizzati in più anni nei bilanci... mica in un esercizio fiscale. Comunque MAd ti rammento che la "Nuova Galleria Del Vento" del magister Piano risale al 97/98 (almeno 6 anni fa) di altre gallerie non ho notizie. Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: Madbob su Gennaio 30, 2005, 22:37:40 pm Citato da: monnezza su Gennaio 30, 2005, 22:29:29 pm MAd invece di ricordarmi cose che avevo già io potevi leggerti direttamente il mio post precedente. Monnezza ha detto "Si puo' rispondere a cio con la debolezza del dollaro, con gli investimenti nei siti produttivi ma i dati sono li scritti io non ho fatto altro che riportarli" Comunque gli investimenti nei siti produttivi vengono ammortizzati in più anni nei bilanci... mica in un esercizio fiscale. Comunque MAd ti rammento che la "Nuova Galleria Del Vento" del magister Piano risale al 97/98 (almeno 6 anni fa) di altre gallerie non ho notizie. A) Io ho citato un tuo messaggio, che hai avuto l'accortezza di completare solo dopo, che posso farci io se sei imprecisio? B) Lo sò benissimo che gli investimenti vengono dilazionati in più anni (una galleria del vento non viene ammortizzata per soli 6 anni ...) ma parlo anche di prove, continue modifiche etc etc ... Non per ultimo aggiungoche invece le progettazioni ed i collaudi/sviluppo non sono così automaticamente ogetto di ammortamenti ... li puoi dilazionare SOLO se ricerca e sviluppo. PROOOOOOOOOOTTTTT Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: monnezza su Gennaio 30, 2005, 22:46:29 pm Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 30, 2005, 22:37:40 pm A) Io ho citato un tuo messaggio, che hai avuto l'accortezza di completare solo dopo, che posso farci io se sei imprecisio? A dire il vero tu hai commentato un pezzo tratto da un articolo del Penati che imprecisione avrei scritto io Monnezza?? Che i conti sono rossi lo dice il Penati ma "CARTA CANTA!!" Poi ritengo che una ditta anche dopo forti investimenti debba essere coi conti color NERO non ROSSO. Poi sul fatto che io sia impreciso ne possiamo parlare scommetto 2 penny che TU non sapevi manco che la Nuova Galleria era in realtà un investimento datato 1996. Per la precisione... Pfuuuuuuuuuuuuuu (scoreggia puzzolente reale visto che ho il mal di pancia :-\ ) Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: Madbob su Gennaio 30, 2005, 22:48:58 pm Citato da: monnezza su Gennaio 30, 2005, 22:46:29 pm A dire il vero tu hai commentato un pezzo tratto da un articolo del Penati che imprecisione avrei scritto io Monnezza?? Che i conti sono rossi lo dice il Penati ma "CARTA CANTA!!" Poi ritengo che una ditta anche dopo forti investimenti debba essere coi conti color NERO non ROSSO. Poi sul fatto che io sia impreciso ne possiamo parlare scommetto 2 penny che TU non sapevi manco che la Nuova Galleria era in realtà un investimento datato 1996. Per la precisione... Pfuuuuuuuuuuuuuu (scoreggia puzzolente reale visto che ho il mal di pancia :-\ ) No, io non sò niente, è per questo che son sul pistone, cerco di apprendere un pò da tutti. Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: sloteel su Gennaio 30, 2005, 23:41:10 pm Citato da: ale75 su Gennaio 30, 2005, 22:15:23 pm Purtoppo chi sta male è la Lambo dove c'è stata la cassa integrazione per gli operai Com'è i crucchi non pagano ::) ? Mi ricordo ancora un servizio in cui gli operai erano contenti di passare sotto l'AUDI perchè così finalmente ci sarebbe stata stabilità... Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: pino su Gennaio 31, 2005, 09:28:18 am Citato da: diabolik82 su Gennaio 24, 2005, 17:43:31 pm Mah.....dubito che lo faranno...visto che Monteprezzemolo sta cercando di boicottare e cancellare dalla memoria storica la Maserati (quasi) per tutti....ovvero la Biturbo :-\ Perdonami Diabo, ma la memoria storica di Maserati non si chiama Biturbo, bensì Ghibli (I), Bora ecc. per citare solo i modelli degli anni 60-70 ;) Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: monnezza su Gennaio 31, 2005, 09:36:35 am Citato da: pino su Gennaio 31, 2005, 09:28:18 am Perdonami Diabo, ma la memoria storica di Maserati non si chiama Biturbo, bensì Ghibli (I), Bora ecc. per citare solo i modelli degli anni 60-70 ;) Ormai anche la Biturbo fa parte della storia Masrati cosi come la Sm Citroen , perchè dimenticare una pagina importante di storia?? P.s. la mia Maserati preferita è la Shamal Titolo: Re: Nuova Ferrari Dino Post di: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 10:45:57 am Citato da: pino su Gennaio 31, 2005, 09:28:18 am Perdonami Diabo, ma la memoria storica di Maserati non si chiama Biturbo, bensì Ghibli (I), Bora ecc. per citare solo i modelli degli anni 60-70 ;) Si chiama ANCHE Biturbo...e nei progetti di De Tomaso avrebbe dovuto essere la Maserati per tutti (come ho scritto nel post che hai citato ;)) visto che teoricamente sarebbe dovuta costare poco più di un GTV.... :)
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