Titolo: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: Madbob su Gennaio 25, 2005, 11:29:16 am Negli ultimi anni la differenza tra macchine di categorie diverse si va sempre più assottigliando, sia sotto il profilo qualitativo/prestazionale, sia di dimensioni/prestigio.
E così, vien da chiedersi il motivo per cui optare per una Segmento Lusso, quando le Segmento E oramai sono ad un livello quasi pari. Tra tutte, spicca l'Audi A6, le cui dimensioni son molto più generose delle altre Segmento E e la pongono ancor di più in "concorrenza" con le sorellone. Ora, se prendiamo una A6 (4,92 metri) ed una A8 (5,05 metri, 20 litri di baule in meno), le equipaggiamo con pari motore e trasmissione (3.0TDI tiptronic Quattro) e pari allestimento, troviamo una cosa del genere: Audi A6: circa 46.000 Euro; Audi A8: circa 66.000 Euro. Ora, dov è la giustificazione di questi 20.000 Euro? il 42/43% in più rispetto ad una A6 ... senza considerare che non son così sicuro che l'abitabilità di una A8 sia superiore ... infatti i 13cm in più di lunghezza, vengono "mangiati" dalla possibilità della A8 di montare il W12, quindi da un cofano motore più grande (a meno di smentite ... ::) 8)). Insomma, ha ancora senso comprare le segmento lusso? Se si, son giustificati i 20.000 Euro dalla maggiore esclusività? Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: J. C. su Gennaio 25, 2005, 11:33:13 am Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 25, 2005, 11:29:16 am Negli ultimi anni la differenza tra macchine di categorie diverse si va sempre più assottigliando, sia sotto il profilo qualitativo/prestazionale, sia di dimensioni/prestigio. E così, vien da chiedersi il motivo per cui optare per una Segmento Lusso, quando le Segmento E oramai sono ad un livello quasi pari. Tra tutte, spicca l'Audi A6, le cui dimensioni son molto più generose delle altre Segmento E e la pongono ancor di più in "concorrenza" con le sorellone. Ora, se prendiamo una A6 (4,92 metri) ed una A8 (5,05 metri, 20 litri di baule in meno), le equipaggiamo con pari motore e trasmissione (3.0TDI tiptronic Quattro) e pari allestimento, troviamo una cosa del genere: Audi A6: circa 46.000 Euro; Audi A8: circa 66.000 Euro. Ora, dov è la giustificazione di questi 20.000 Euro? il 42/43% in più rispetto ad una A6 ... senza considerare che non son così sicuro che l'abitabilità di una A8 sia superiore ... infatti i 13cm in più di lunghezza, vengono "mangiati" dalla possibilità della A8 di montare il W12, quindi da un cofano motore più grande (a meno di smentite ... ::) 8)). Insomma, ha ancora senso comprare le segmento lusso? Se si, son giustificati i 20.000 Euro dalla maggiore esclusività? Bella domanda: anch'io tempo fa me l'ero posta... hai provato ad utilizzare il configuratore del sito Audi per pareggiare le dotazioni e vedere a quanto si arriva con il prezzo? PS: il ginocchio? Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 11:34:57 am Beh, oggettivamente non credo siano del tutto giustificati, però trovo normalissimo che ci sia un simile divario sinceramente...
Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: Madbob su Gennaio 25, 2005, 11:35:21 am Citato da: J. C. Denton/Ispettore Zenigata su Gennaio 25, 2005, 11:33:13 am PS: il ginocchio? Sono entraqmbe ballerine ... stasera ho ancora un'altra visita ... serèm! ;) Grazie dell'interessamento :) ;) Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: Vanquish su Gennaio 25, 2005, 11:41:27 am Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 25, 2005, 11:29:16 am Insomma, ha ancora senso comprare le segmento lusso? Se si, son giustificati i 20.000 Euro dalla maggiore esclusività? A mio modesto avviso... NO! E basta pensare che con quei soldi ci compri, sempre rimanendo in ambito automobilistico, una Golf, una C4, una Focus che sono OTTIME auto tutte quante e che ti consentono una grande versatilità garantendoti inoltre che la "grande" duri più a lungo e non venga massacrata dalla routine cittadina, per la quale oltretutto proprio non è "tagliata" viste le di cui sopra generose dimensioni. Ciao! Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: MB su Gennaio 25, 2005, 11:42:08 am Sono d'accordo con la premessa iniziale di Madbob. Devo però dire che non sono convinto che l'esempio scelto sia il migliore: la A8 ha le sospensioni penumatiche che fanno meraviglia, ha degli interni che sono incomparabili rispetto a quelli della A6 (e non mi riferisco all'abitabilità), è fatta di alluminio. Insomma: le differenze ci sono, e sono ben visibili, se poi questo valga 20.000 euro è questione rimessa alle valutazione di ciascuno. In linea generale direi che il mercato dice di sì, visto che le segmento F continuano a vendersi bene. Ed è il mercato in ultima analisi a fare i prezzi...
Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: stella su Gennaio 25, 2005, 11:44:22 am La A8 è in alluminio, la A6 no, mi pare... ::) E poi bisogna vedere l'allestimento per intero; su una certi accessori son di serie sull'altra magari no. ;)
Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: J. C. su Gennaio 25, 2005, 11:50:07 am Citato da: stella su Gennaio 25, 2005, 11:44:22 am La A8 è in alluminio, la A6 no, mi pare... ::) E poi bisogna vedere l'allestimento per intero; su una certi accessori son di serie sull'altra magari no. ;) dunque, io tempo fa avevo fatto una comparazione utilizzando il Car Configurator Audi. A parità di accessori mi pare che la differenza di prezzo non cambiasse poi tanto. Come dice MB, nella A8 "pesa" la costruzione in alluminio. Però un'A8 non ha queste differenze abissali rispetto alle concorrenti dirette, per cui... :-\ Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: baranzo su Gennaio 25, 2005, 11:50:24 am ci sono anche altri parametri che definiscono il prezzo di un'auto che vanno al di là dell'abitabilità, del motore e del bagagliaio. sedetevi in una a8 e in una a6 e noterete che sono auto diverse.
Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 11:50:46 am Citato da: stella su Gennaio 25, 2005, 11:44:22 am La A8 è in alluminio, la A6 no, mi pare... ::) E poi bisogna vedere l'allestimento per intero; su una certi accessori son di serie sull'altra magari no. ;) Se non erro pure la A6 è almeno parzialmente in alluminio ;) Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: J. C. su Gennaio 25, 2005, 11:53:26 am Citato da: baranzo su Gennaio 25, 2005, 11:50:24 am ci sono anche altri parametri che definiscono il prezzo di un'auto che vanno al di là dell'abitabilità, del motore e del bagagliaio. sedetevi in una a8 e in una a6 e noterete che sono auto diverse. sicuramente, specie a livello di materiali, soprattutto a livello di qualità percepita. Però temo che, se riuscissimo a quantificare questo genere di differenze, ancora non riusciremmo a trovare una giustificazione per tutto quel divario di prezzo. Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: am1 su Gennaio 25, 2005, 11:54:23 am ma entrambe quelle citate hanno la trazione integrale? mi sfugge questo particolare...
Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: Madbob su Gennaio 25, 2005, 12:04:40 pm Citato da: MB su Gennaio 25, 2005, 11:42:08 am Sono d'accordo con la premessa iniziale di Madbob. Devo però dire che non sono convinto che l'esempio scelto sia il migliore: la A8 ha le sospensioni penumatiche che fanno meraviglia, ha degli interni che sono incomparabili rispetto a quelli della A6 (e non mi riferisco all'abitabilità), è fatta di alluminio. Insomma: le differenze ci sono, e sono ben visibili, se poi questo valga 20.000 euro è questione rimessa alle valutazione di ciascuno. In linea generale direi che il mercato dice di sì, visto che le segmento F continuano a vendersi bene. Ed è il mercato in ultima analisi a fare i prezzi... Vedi Marco, io guardo si alla soluzione tecnica, ma guardo anche il risultato. L'A8 è fatta di alluminio però pesa più della A6, quindi tanto vale, anzi a sto punto tanto meglio il caro buon vecchio acciaio. Idem per le sospensioni, qual'è poi la differenza intermini pratici? Sugli interni non posso pronunciarmi, avendo visto solo quelli della A6, che non son di certo il massimo, ma non son nemmeno quelli della Panda 30 ... ;) Che poi sia il mercato a fare il prezzo beh, è tutto un'altro discorso. ;) Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: mariner su Gennaio 25, 2005, 12:05:12 pm Citato da: baranzo su Gennaio 25, 2005, 11:50:24 am ci sono anche altri parametri che definiscono il prezzo di un'auto che vanno al di là dell'abitabilità, del motore e del bagagliaio. sedetevi in una a8 e in una a6 e noterete che sono auto diverse. brutto alieno ridacci Baranzo!!!! non può aver scritto Audi e diverse nella stessa frase... via! sciò! tornatene sul tuo asteroide!! ;D ;D ;D Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: Madbob su Gennaio 25, 2005, 12:06:04 pm Citato da: jagitalia su Gennaio 25, 2005, 11:54:23 am ma entrambe quelle citate hanno la trazione integrale? mi sfugge questo particolare... Si, lo anche scritto, entrambe 3.0TDI, enatrmbe Tiptronic, entrambe dotate di trazione integrale Quattro, entrambe con gli stessi equipaggiamenti (optional inutile in più, optional inutile in meno ;)) Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: am1 su Gennaio 25, 2005, 12:07:49 pm Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 25, 2005, 12:04:40 pm Vedi Marco, io guardo si alla soluzione tecnica, ma guardo anche il risultato. L'A8 è fatta di alluminio però pesa più della A6, quindi tanto vale, anzi a sto punto tanto meglio il caro buon vecchio acciaio. Idem per le sospensioni, qual'è poi la differenza intermini pratici? bhe l'alluminio è di per se un plus...quanto peserebbe se fosse di acciaio? e cosi pure le sospensioni pneumatiche... le due cose valgono...spariamo....5000 euro? ;) Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: seth1974 su Gennaio 25, 2005, 12:13:32 pm basterebbe vedere il costo dell'alluminio e dell'acciaio .....fare due conti....
Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: am1 su Gennaio 25, 2005, 12:22:40 pm poi c'è la complicatissima lavorazione però...
Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: J. C. su Gennaio 25, 2005, 12:24:20 pm tagliamo la testa al toro e le configuriamo?
Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: baranzo su Gennaio 25, 2005, 12:24:38 pm Citato da: mariner su Gennaio 25, 2005, 12:05:12 pm brutto alieno ridacci Baranzo!!!! non può aver scritto Audi e diverse nella stessa frase... via! sciò! tornatene sul tuo asteroide!! ;D ;D ;D ho detto che da dentro sono diverse, da fuori sono precise ;D Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: Madbob su Gennaio 25, 2005, 12:26:42 pm Citato da: jagitalia su Gennaio 25, 2005, 12:07:49 pm bhe l'alluminio è di per se un plus...quanto peserebbe se fosse di acciaio? e cosi pure le sospensioni pneumatiche... le due cose valgono...spariamo....5000 euro? ;) Jag, ok, ma poi bisogna vedere come si riflettono all'atto pratico; sulla carta conta "per vendere", ma noi vediamo come "si comporta"; è un pò come la diatriba "prestzioni rilevate" vs. "emozioni/sensazioni alla guida" ;) Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: seth1974 su Gennaio 25, 2005, 12:27:28 pm a livello indistriale lavorare acciaio ed alluminio è la stessa cosa come costistica .
uno lo saldi ad arco voltaico , l'altro a tig.... non si sta parlando di titanio o di magnesio o di leghe al berillio , ma di volgarissimo alluminio , materiale che definire obsoleto è dire poco ma che continua ( giustamente ) a godere di un successo clamoroso. ( il giorno in cui in aeronautica non si userà più l'alluminio allora si che si sarà compiuta una rivoluzione , ma siamo ancora distanti almeno 70 anni da quel giorno mi sa ) Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 12:29:55 pm Citato da: seth1974 su Gennaio 25, 2005, 12:27:28 pm a livello indistriale lavorare acciaio ed alluminio è la stessa cosa come costistica . uno lo saldi ad arco voltaico , l'altro a tig.... non si sta parlando di titanio o di magnesio o di leghe al berillio , ma di volgarissimo alluminio , materiale che definire obsoleto è dire poco ma che continua ( giustamente ) a godere di un successo clamoroso. ( il giorno in cui in aeronautica non si userà più l'alluminio allora si che si sarà compiuta una rivoluzione , ma siamo ancora distanti almeno 70 anni da quel giorno mi sa ) A livello industriale applicato all'automobile non è affatto la stessa cosa perchè le auto prodotte in alluminio sono molto rare e questo implica delle linee di montaggio dedicate. Se fosse tutto così facile e conveniente sarebbe più diffuso di quanto lo sia attualmente... Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: lou su Gennaio 25, 2005, 12:30:01 pm Citato da: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 11:50:46 am Se non erro pure la A6 è almeno parzialmente in alluminio ;) In effetti; non ricordo qiali, ma delle parti di carrozzeria in aluminio ci sono pure sulla A6. Comuqnue non credo che sia quello il fatto che giustifichi delle grandi differenze di prezzo. La A2 è anche lei tutta in alluminio, costa un pochino più cara delle concorrenti, ma non uno sproposito e non sicuramente solo per il fatto che è in alluminio. Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 12:31:52 pm Citato da: lou su Gennaio 25, 2005, 12:30:01 pm In effetti; non ricordo qiali, ma delle parti di carrozzeria i aluminio ci sono pure sulla A6. Comuqnue non credo che sia quello il fatto che giustifichi delle grandi differenze di prezzo. La A2 è anche lei tutta in alluminio, costa un pochino più cara Facciamo così, smontiamo la tua così verifichiamo con precisione quali parti sono in alluminio e quali no ;D Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: mariner su Gennaio 25, 2005, 12:32:14 pm Citato da: seth1974 su Gennaio 25, 2005, 12:27:28 pm a livello indistriale lavorare acciaio ed alluminio è la stessa cosa come costistica . uno lo saldi ad arco voltaico , l'altro a tig.... non si sta parlando di titanio o di magnesio o di leghe al berillio , ma di volgarissimo alluminio , materiale che definire obsoleto è dire poco ma che continua ( giustamente ) a godere di un successo clamoroso. ( il giorno in cui in aeronautica non si userà più l'alluminio allora si che si sarà compiuta una rivoluzione , ma siamo ancora distanti almeno 70 anni da quel giorno mi sa ) mica sempre.....una costruzione in acciaio costa 9 euro al kg, una in alluminio 30... magari in grandi scale industriali costa meno... Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: am1 su Gennaio 25, 2005, 12:35:49 pm Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 25, 2005, 12:26:42 pm Jag, ok, ma poi bisogna vedere come si riflettono all'atto pratico; sulla carta conta "per vendere", ma noi vediamo come "si comporta"; è un pò come la diatriba "prestzioni rilevate" vs. "emozioni/sensazioni alla guida" ;) si hai ragione, ma confronta la A8 con la serie 7 (sul peso) e vedi che nonostante la trazione integrale si risparmia un due trecento kili (se non sbaglio..). Quello è un vantaggio no? Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: lou su Gennaio 25, 2005, 12:36:34 pm Citato da: lou su Gennaio 25, 2005, 12:30:01 pm In effetti; non ricordo qiali, ma delle parti di carrozzeria in aluminio ci sono pure sulla A6. Comuqnue non credo che sia quello il fatto che giustifichi delle grandi differenze di prezzo. La A2 è anche lei tutta in alluminio, costa un pochino più cara delle concorrenti, ma non uno sproposito e non sicuramente solo per il fatto che è in alluminio. -Ho rintracciato il numero del Moniteur de l'Automobile dove c'era la prva della A6. Dunque, in alluminio sulla A6 sono: - parafanghi anteriori -cofano motore -alcuni elementi delle sospensioni -rinforzi dei longheroni della scocca? (in francese "bas de caisse") -altri elementi non specificati Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 12:38:57 pm Citato da: jagitalia su Gennaio 25, 2005, 12:35:49 pm si hai ragione, ma confronta la A8 con la serie 7 (sul peso) e vedi che nonostante la trazione integrale si risparmia un due trecento kili (se non sbaglio..). Quello è un vantaggio no? A me sinceramente sembra di ricordare cifre effettive inferiori, nell'ordine di meno di due quintali... L'auto che veramente ha tratto un bel vantaggio da una intelligente costruzione in alluminio è la nuova XJ, quella si che ha risparmiato pure qualcosa più di 3 quintali... Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: am1 su Gennaio 25, 2005, 12:40:25 pm Citato da: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 12:29:55 pm A livello industriale applicato all'automobile non è affatto la stessa cosa perchè le auto prodotte in alluminio sono molto rare e questo implica delle linee di montaggio dedicate. Se fosse tutto così facile e conveniente sarebbe più diffuso di quanto lo sia attualmente... esatto...e altri particolari. da qualche parte ho un articolo sulla lavorazione dell'alluminio in campo automobilistico, era un confronto fra i due metodi usati da A8 e Jaguar, magari un giorno lo traduco e ci faccio un post dedicato (anche perchè la Jaguar è più raffinata e voglio vedere i commenti degli audisti ehehheeheheh) Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: Homer su Gennaio 25, 2005, 12:40:42 pm Citato da: mariner su Gennaio 25, 2005, 12:05:12 pm brutto alieno ridacci Baranzo!!!! non può aver scritto Audi e diverse nella stessa frase... via! sciò! tornatene sul tuo asteroide!! ;D ;D ;D ha detto diverse, mica belle ;) Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: J. C. su Gennaio 25, 2005, 12:42:54 pm Configurate. Prendendo un'A8 e aggiungendoci solo il metallizzato, bisogna prendere un'A6 e aggiungere accessori fino al raggiungimento del prezzo complessivo di ? 56.475,00= E non era possibile mettere le sospensioni pneumatiche: quanto varranno, 2000?? Quindi il divario - a sostanziale parità di accessori - è di circa 10.000 euri. Decisamente meno. Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: am1 su Gennaio 25, 2005, 12:43:06 pm Citato da: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 12:38:57 pm A me sinceramente sembra di ricordare cifre effettive inferiori, nell'ordine di meno di due quintali... L'auto che veramente ha tratto un bel vantaggio da una intelligente costruzione in alluminio è la nuova XJ, quella si che ha risparmiato pure qualcosa più di 3 quintali... la jaguar è quella che ha fatto meglio effettivamente... però per fare un confronto fatto bene, prova a prendere: - A8 3000 benzina e toglici circa 100kg di trazione integrale - BMW 730i - MB S320 - JAG XJ6 li si vede tutto ;) Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 12:44:17 pm Citato da: jagitalia su Gennaio 25, 2005, 12:40:25 pm esatto...e altri particolari. da qualche parte ho un articolo sulla lavorazione dell'alluminio in campo automobilistico, era un confronto fra i due metodi usati da A8 e Jaguar, magari un giorno lo traduco e ci faccio un post dedicato (anche perchè la Jaguar è più raffinata e voglio vedere i commenti degli audisti ehehheeheheh) Io ho un bel servizio su Evo dove analizzano in profondità le tecniche costruttive della XJ e le confrontano anche con la struttura ASF Audi, se può interessare posso dare una bella scansionata ;) p.s. Ah Jag, in quel numero c'è pure la prova della XJR... se interessa :) Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: am1 su Gennaio 25, 2005, 12:45:47 pm Citato da: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 12:44:17 pm Io ho un bel servizio su Evo dove analizzano in profondità le tecniche costruttive della XJ e le confrontano anche con la struttura ASF Audi, se può interessare posso dare una bella scansionata ;) p.s. Ah Jag, in quel numero c'è pure la prova della XJR... se interessa :) e mi è sfuggito?? come mai??? scanna scanna se puoi ;) ;D comunque risparmiare anche solo 200 kg su pachidermi del genere è molto buono eh? ;) Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 12:51:22 pm Citato da: jagitalia su Gennaio 25, 2005, 12:43:06 pm la jaguar è quella che ha fatto meglio effettivamente... però per fare un confronto fatto bene, prova a prendere: - A8 3000 benzina e toglici circa 100kg di trazione integrale - BMW 730i - MB S320 - JAG XJ6 li si vede tutto ;) Allora, ovviamente ho dei dati :) Fonte: AMuS, Testjarbuch 2004 A8 3.7 Quattro, 1918kg 735i, 2042kg XJ8 3.5, 1732kg S350, 1848kg Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: am1 su Gennaio 25, 2005, 12:54:15 pm ma la 350 non è V6? :o o mi sono rincoglionito di botto...
A8: 1918 - TI = 1818 circa, non male ;) Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: lou su Gennaio 25, 2005, 12:54:20 pm Citato da: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 12:51:22 pm Allora, ovviamente ho dei dati :) Fonte: AMuS, Testjarbuch 2004 A8 3.7 Quattro, 1918kg 735i, 2042kg XJ8 3.5, 1732kg S350, 1848kg La trazione 4 sulla A6 incide per ca. 130 kg. Suppongo che sulla A8 sarà la stessa cosa. Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 12:55:35 pm Citato da: jagitalia su Gennaio 25, 2005, 12:54:15 pm ma la 350 non è V6? :o o mi sono rincoglionito di botto... La seconda che hai detto :P Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: MB su Gennaio 25, 2005, 12:58:15 pm Citato da: J. C. Denton/Ispettore Zenigata su Gennaio 25, 2005, 12:42:54 pm Configurate. Prendendo un'A8 e aggiungendoci solo il metallizzato, bisogna prendere un'A6 e aggiungere accessori fino al raggiungimento del prezzo complessivo di ? 56.475,00= E non era possibile mettere le sospensioni pneumatiche: quanto varranno, 2000?? Quindi il divario - a sostanziale parità di accessori - è di circa 10.000 euri. Decisamente meno. Se sono solo 10.000 euro per me la A8 li vale tutti, anche solo per la differenza di abitacolo, che per me è abissale (consiglio a Madbob: sali su entrambe le auto, poi prova a rifarti la stessa domanda... ;)). Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: lou su Gennaio 25, 2005, 13:04:48 pm Citato da: MB su Gennaio 25, 2005, 12:58:15 pm Se sono solo 10.000 euro per me la A8 li vale tutti, anche solo per la differenza di abitacolo, che per me è abissale (consiglio a Madbob: sali su entrambe le auto, poi prova a rifarti la stessa domanda... ;)). Io trovo la A6 ottimamente rifinita ( e tutte le critiche che ho letto sulla stampa estera vanno in questo senso); pero' se è vero che a pari allestimento la differenza è solo di 10000? (e qui credo sulla parola a chi ha fatto il calcolo ;) ;)) allora la A8 li vale tutti. Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: MB su Gennaio 25, 2005, 13:17:17 pm Citato da: lou su Gennaio 25, 2005, 13:04:48 pm Io trovo la A6 ottimamente rifinita ( e tutte le critiche che ho letto sulla stampa estera vanno in questo senso); pero' se è vero che a pari allestimento la differenza è solo di 10000? (e qui credo sulla parola a chi ha fatto il calcolo ;) ;)) allora la A8 li vale tutti. Non volevo minimamente mettere in dubbio la bontà delle finiture della A6, ma richiamare il fatto che la A8 è per me ai vertici assoluti in tema di finiture nel mondo automobilistico. Non so se in tutto onestà esiste un solo altro abitacolo a quel livello, è veramente un qualcosa di molto particolare. Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: lou su Gennaio 25, 2005, 13:42:30 pm Citato da: MB su Gennaio 25, 2005, 13:17:17 pm Non volevo minimamente mettere in dubbio la bontà delle finiture della A6, ma richiamare il fatto che la A8 è per me ai vertici assoluti in tema di finiture nel mondo automobilistico. Non so se in tutto onestà esiste un solo altro abitacolo a quel livello, è veramente un qualcosa di molto particolare. Embé cosa ho detto io? O forse mi sono espresso male? Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: am1 su Gennaio 25, 2005, 13:58:53 pm Citato da: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 12:55:35 pm La seconda che hai detto :P au contraire.... Enrì, ti alzi troppo tardi la mattina ;D la 350 è V6 comunque prendo le versioni base: A8 3.0 - 1650 senza trazione integrale 730i - 1790 XJ6 - 1545 :o S 350 - 1735 Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 14:14:03 pm Citato da: jagitalia su Gennaio 25, 2005, 13:58:53 pm au contraire.... Enrì, ti alzi troppo tardi la mattina ;D la 350 è V6 Perdindirindina... su AMuS parlano di V8, 3555cm3, 258cv a 6250giri e 335nm a 4200giri :-\ Sinceramente pure io mi ricordavo V8, rivista a parte... :-\ Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: Sauron su Gennaio 25, 2005, 14:46:31 pm a me pare che la 350 sia V6
Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 14:54:00 pm Ho controllato or ora sul sito Jaguar e... TA TA' HO RAGIONE IO :o ;D ;D ;D L'unico V6 montato sulla XJ è il 3.0 litri, il 3.5 invece è un V8 ;) ;D ;D ;D Ahi ahi Jag :P :P :P
Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: am1 su Gennaio 25, 2005, 14:56:36 pm Miki, oltre ad alzarti tardi, prendi anche un goccetto di filuferru nel latte? ;D ;D ;D
io ho detto "350" stiamo parlando della mercedes. tu hai messo un V6 a confronto con altri 3 V8... se volevi sapere qualcosa su jaguar bastava che chiedevi a me ;) Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: am1 su Gennaio 25, 2005, 14:58:00 pm Citato da: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 12:51:22 pm A8 3.7 Quattro, 1918kg 735i, 2042kg XJ8 3.5, 1732kg S350, 1848kg è qui che è nato tutto.... la MB è l'unica 6 cilindri del tuo confronto, per questo non c'entra e ti ho fatto quella domanda ;) Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: am1 su Gennaio 25, 2005, 15:02:05 pm Citato da: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 15:00:39 pm e Tera Patrick... ECCOLA LI! E' QUELLO ILTUO PROBLEMA CI PENSI TROPPO!!! ;D Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 15:05:50 pm Citato da: jagitalia su Gennaio 25, 2005, 15:02:05 pm ECCOLA LI! E' QUELLO ILTUO PROBLEMA CI PENSI TROPPO!!! ;D Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: ChB su Gennaio 25, 2005, 15:57:25 pm <<QUI>> (http://www.auto-motor-und-sport.de/d/71101) potreste trovare una risposta ::)
(http://www.auto-motor-und-sport.de/sixcms/media.php/20/audi_150.69948.jpg) ... e sembrano pure diverse ... alieno, lascia almeno gli occhiali a Beppe 8) Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: baranzo su Gennaio 25, 2005, 16:07:37 pm Citato da: ChB su Gennaio 25, 2005, 15:57:25 pm <> (http://www.auto-motor-und-sport.de/d/71101) potreste trovare una risposta ::) (http://www.auto-motor-und-sport.de/sixcms/media.php/20/audi_150.69948.jpg) ... e sembrano pure diverse ... alieno, lascia almeno gli occhiali a Beppe 8) è vero, sono diverse: una è chiara, l'altra è scura 8) Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: ChB su Gennaio 25, 2005, 16:11:05 pm Citato da: baranzo su Gennaio 25, 2005, 16:07:37 pm è vero, sono diverse: una è chiara, l'altra è scura 8) Alieno ... per occhiali intendo da vista, non da sole ::) :P Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: baranzo su Gennaio 25, 2005, 16:12:51 pm Citato da: ChB su Gennaio 25, 2005, 16:11:05 pm Alieno ... per occhiali intendo da vista, non da sole ::) :P erano da vista, con gli occhiali da sole sarebbero state entrambe scure :P ;) Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: ChB su Gennaio 25, 2005, 16:15:51 pm Citato da: baranzo su Gennaio 25, 2005, 16:12:51 pm erano da vista, con gli occhiali da sole sarebbero state entrambe scure :P ;) Si ma tu, noto luganese, avrai sicuramente gli occhiali da sole trasparenti che fanno trendy & figo :P ;D Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: am1 su Gennaio 25, 2005, 16:55:30 pm abbiate pazienza ma già A6 gegen A8 a me fa ricordare Gigen e basta, ma se poi in parte ci mettono questa foto, il tettesco chi lo guarda più?!
(http://www.auto-motor-und-sport.de/sixcms/media.php/20/150.76814.jpg) ;D ;) Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: X53.0dany su Gennaio 25, 2005, 19:18:18 pm Dove vedete somiglianti A6 e A8?
Frontale diverso, posteriore diverso, disegno del terzo volume diverso... Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: ChB su Gennaio 25, 2005, 19:23:01 pm Citato da: X53.0dany su Gennaio 25, 2005, 19:18:18 pm Dove vedete somiglianti A6 e A8? Frontale diverso, posteriore diverso, disegno del terzo volume diverso... Lascia perdere ... non fai parte, come me del resto, del Direttivo quindi non capisci nulla di auto ::) ;D ;D ;D Inizia a ripetere, se vuoi far carriera, "le Audi sono tutte uguali" ... prima in prosa, poi, più in là, con un sottofondo gregoriano ;D Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: X53.0dany su Gennaio 25, 2005, 19:28:18 pm Citato da: ChB su Gennaio 25, 2005, 19:23:01 pm Lascia perdere ... non fai parte, come me del resto, del Direttivo quindi non capisci nulla di auto ::) ;D ;D ;D Inizia a ripetere, se vuoi far carriera, "le Audi sono tutte uguali" ... prima in prosa, poi, più in là, con un sottofondo gregoriano ;D Ok, allora inizio ad esercitarmi, ovviamente dirigi tu il coro ;D Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: Walter su Gennaio 25, 2005, 19:30:48 pm Citato da: ChB su Gennaio 25, 2005, 19:23:01 pm Lascia perdere ... non fai parte, come me del resto, del Direttivo quindi non capisci nulla di auto ::) ;D ;D ;D Inizia a ripetere, se vuoi far carriera, "le Audi sono tutte uguali" ... prima in prosa, poi, più in là, con un sottofondo gregoriano ;D Quando penso che io e te (ivi compreso qualche altro senatore, quale Mariner e Raven), potevamo assurgere al pieno comando de 'Il Pistone' se solo avessimo giocato meglio le nostre carte.... mi sovviene un sentimento di incompiutezza che non ti dico :'(. Avremmo ricondotto all'impotenza ogni 'poco allineato', te ne rendi conto??!? Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: ChB su Gennaio 25, 2005, 20:16:14 pm Citato da: Walt su Gennaio 25, 2005, 19:30:48 pm Quando penso che io e te (ivi compreso qualche altro senatore, quale Mariner e Raven), potevamo assurgere al pieno comando de 'Il Pistone' se solo avessimo giocato meglio le nostre carte.... mi sovviene un sentimento di incompiutezza che non ti dico :'(. Avremmo ricondotto all'impotenza ogni 'poco allineato', te ne rendi conto??!? Io scarterei Raven ... voci di corridoio lo danno quale membro 8) Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: Sauron su Gennaio 26, 2005, 01:20:14 am Citato da: ChB su Gennaio 25, 2005, 20:16:14 pm Io scarterei Raven ... voci di corridoio lo danno quale membro 8) ma c'è qualche tedescofilo/gasolaro nel direttivo? Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: ChB su Gennaio 26, 2005, 08:52:21 am Citato da: X53.0dany su Gennaio 25, 2005, 19:28:18 pm Ok, allora inizio ad esercitarmi, ovviamente dirigi tu il coro ;D Certo ... sarei portatore sano di apposito diploma federale 8) ::) ;D Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: ChB su Gennaio 26, 2005, 08:55:02 am Citato da: Panda/Sauron su Gennaio 26, 2005, 01:20:14 am ma c'è qualche tedescofilo/gasolaro nel direttivo? Mah ... sembra che il Direttivo, ma son vociacce da sottoscala, sia nato un po' come i romanzi di Vasquez Montàlban su Pepe Carvalho ... per "scommessa etilica" 8) Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: Homer su Gennaio 26, 2005, 10:01:25 am Citato da: Panda/Sauron su Gennaio 26, 2005, 01:20:14 am ma c'è qualche tedescofilo/gasolaro nel direttivo? Vade retro, Satana!!! Cmq Raven ormai è un fido scudiero della "Potenza del Gruppo VW" Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: ChB su Gennaio 26, 2005, 10:18:54 am Citato da: Homer su Gennaio 26, 2005, 10:01:25 am Vade retro, Satana!!! Cmq Raven ormai è un fido scudiero della "Potenza del Gruppo VW" A me sembra che la "scommessa etilica" -parafrasando- avvenne dopo la discesa al Sud con già il destriero blu ::) Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: Homer su Gennaio 26, 2005, 10:25:35 am Citato da: ChB su Gennaio 26, 2005, 10:18:54 am A me sembra che la "scommessa etilica" -parafrasando- avvenne dopo la discesa al Sud con già il destriero blu ::) Yesss...confermo! Titolo: Re: A6 vs. A8: 20.000 Euro di motivi Post di: ChB su Gennaio 26, 2005, 10:28:40 am Citato da: Homer su Gennaio 26, 2005, 10:25:35 am Yesss...confermo! Quindi, la parte "tedescofilo" è contemplata ...
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