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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: mtbsport su Gennaio 25, 2005, 11:32:43 am



Titolo: Dubbio Panda 4x4
Post di: mtbsport su Gennaio 25, 2005, 11:32:43 am
L'avete mai vista dal vivo? Io l'ho beccata ieri per strada, era davanti a me. Notavo come l'enorme silenziatore sia stato messo addirittura al di sotto dell paraurti posteriore, a che è servito alzarla se poi mi si abbassa il silenziatore? Ho paura che duri poco  ::)


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: Madbob su Gennaio 25, 2005, 11:39:15 am
Citato da: mtbsport su Gennaio 25, 2005, 11:32:43 am
L'avete mai vista dal vivo? Io l'ho beccata ieri per strada, era davanti a me. Notavo come l'enorme silenziatore sia stato messo addirittura al di sotto dell paraurti posteriore, a che è servito alzarla se poi mi si abbassa il silenziatore? Ho paura che duri poco  ::)


Mah, non ho notato ... cmq da me ne girano a vagonate!!! E' vero che il rilevamento "visivo" non vuol dire niente, però mi pare stia avendo un successo enorme! E lo merita, la vettura è veramente bella e ben fatta!
Dovrebbe arrivare poi il Mjet a aumentare ancor di più le richieste ... e sulla SUV verrà montato anche l'Mjet da 90cv oltre, spero, al 1.2 16V ed al 1.4 16V  ;)


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: mtbsport su Gennaio 25, 2005, 11:44:01 am
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 25, 2005, 11:39:15 am
E lo merita, la vettura è veramente bella e ben fatta!



Si però se sbagli la retro anche solo in campagna..... ti fotti il silenziatore  :-\


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: junta su Gennaio 25, 2005, 11:48:49 am
Secondo me la 4x4 così come è stata concepita ora è solo per marketing.

Non ha le caratteristiche della vecchia guardandola da qualsiasi angolazione.  ::)


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: Madbob su Gennaio 25, 2005, 11:51:08 am
Citato da: junta su Gennaio 25, 2005, 11:48:49 am
Non ha le caratteristiche della vecchia guardandola da qualsiasi angolazione.  ::)


Beh, sotto certi punti di vista meno male ... ricordo che cmq anche la prova di 4ruote ha messo in luce l'ottimo comportamento della Panda sui fondi innevati e fangosi  ;)

IMHO, il prezzo è fuori di testa (come tutte le auto attualemte in commercio), ma la macchina è ottima.


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: mtbsport su Gennaio 25, 2005, 11:53:00 am
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 25, 2005, 11:51:08 am
Beh, sotto certi punti di vista meno male ... ricordo che cmq anche la prova di 4ruote ha messo in luce l'ottimo comportamento della Panda sui fondi innevati e fangosi  ;)



Anche Auto ne ha parlato bene


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: seth1974 su Gennaio 25, 2005, 11:55:14 am
ovvio che non si possono desiderare mobilità da discovery con il Terrain response inserito ma non sembra male.


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: Madbob su Gennaio 25, 2005, 12:08:10 pm
Citato da: mtbsport su Gennaio 25, 2005, 11:53:00 am
Anche Auto ne ha parlato bene

Se non costasse così tanto, un pensierino per mia mamma l'avrei fatto, ma a queste cifre assolutamente no! il mio problema è che a queste cifre io non compro più nulla.  :-\


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: mtbsport su Gennaio 25, 2005, 12:10:33 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 25, 2005, 12:08:10 pm
Se non costasse così tanto, un pensierino per mia mamma l'avrei fatto, ma a queste cifre assolutamente no! il mio problema è che a queste cifre io non compro più nulla.  :-\


Ma servirebbe a tua mamma una 4x4 ?


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: am1 su Gennaio 25, 2005, 12:12:54 pm
Citato da: mtbsport su Gennaio 25, 2005, 12:10:33 pm
Ma servirebbe a tua mamma una 4x4 ?


per far cosa per portare i bimbi a scuola o per parcheggiare in doppia fila sul lungolago gne gne

;D


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: Eva su Gennaio 25, 2005, 12:31:40 pm
Mi ripeterò, ma come ho già vieppiù volte detto, la nuova Panda non è assolutamente paragonabile alla vecchia.
Non credo che la forestale o l'esercito ne adotteranno qualche esemplare......
Però questa nuova è perfetta per la "signora Marisa" che non riuscirebbe mai a montare le catene nè tantomeno ad innestare e disinnestare il 4x4 stile vecchia panda.
Chi l'ha progettata era perfettamente a conoscenza del target di pubblico e quindi credo che non abbia posto particolare attenzione per i rischi di danneggiamenti in off-road.

Al prossimo raduno delle Campagnole abbiamo invitato un conce Fiat per la presentazione della Panda 4x4. Credo che sfutterò l'occasione per fare un bel off-road test, da pubblicare poi ovviamente sul pistone  ;D


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: Madbob su Gennaio 25, 2005, 12:32:00 pm
Citato da: mtbsport su Gennaio 25, 2005, 12:10:33 pm
Ma servirebbe a tua mamma una 4x4 ?


Siam in famiglia, le macchine le usiamo tutti, non esiste una personale (va beh, io la Golf non la voglio, però stamane per esempio era la prima in box e non avevo voglia di spostarlo e prenderne un'altra, per cui son con quella al lavoro  8) :P), ma a lei la Panda piace, la 4x4 piace (e serve) ancor di più a me  ;D ;)

Una cosa, avete notato come la 4x4 sembra molto ma molto più grande come dimensioni rispetto alla normale?


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: mtbsport su Gennaio 25, 2005, 12:38:27 pm
Mio cugino che ogni tanto fa servizi per i Giornali di Auto assieme ad un fotografo professionista e straconosciuto nel suo campo, ha creato un servizio per le Kia Picanto. Ne hanno portate 3 nel deserto, con la scusa di seguire un Rally in Egitto, ne è nato un ottimo servizio. Hanno creato un DVD e lo hanno messo come inserto in una rivista ( non mi ricordo quale ), le Picanto hanno superato tutte le insidie senza nessun problema..... tranne quello di soffiare il filtr oongi tanto.  La Kia Italia è rimasta entusiasta del successo, e al Motorshw di Bologna hanno dichiarato che grazie all'operazione hanno avuto un aumento di vendite di circa 250.000 euro.

Hanno proposto la stessa cosa alla Fiat con le Panda 4x4...... secondo voi che cosa ha risposto la Fiat?


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: am1 su Gennaio 25, 2005, 12:48:40 pm
Citato da: mtbsport su Gennaio 25, 2005, 12:38:27 pm
Hanno proposto la stessa cosa alla Fiat con le Panda 4x4...... secondo voi che cosa ha risposto la Fiat?


di andare sul tetto del lingotto e arrangiarsi li... ;)


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: mtbsport su Gennaio 25, 2005, 12:51:45 pm
Citato da: jagitalia su Gennaio 25, 2005, 12:48:40 pm
di andare sul tetto del lingotto e arrangiarsi li... ;)


Magari.... neanche quello  ;)


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: lou su Gennaio 25, 2005, 13:01:36 pm
Citato da: mtbsport su Gennaio 25, 2005, 12:38:27 pm
Hanno proposto la stessa cosa alla Fiat con le Panda 4x4...... secondo voi che cosa ha risposto la Fiat?


Gli hanno consigliato di esporre la macchina la domenica sulla piazza principale del villaggio; ovviamente tutti abbigliati di felpe Fiat originali ;D ;D ;D
A parte gli scherzi, ma questa 4X4 ha solo un motore da 60 cv? Mi pare un po' pochino per muoversi un po' agevolmente anche su strada, visto l'assorbimento della traz. integrale. Se ci mettessero il futuro Mjet da 90 cv allora credo sarebbe ottima.


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: seth1974 su Gennaio 25, 2005, 13:03:26 pm
si per ora ha solo il polmonitico motore 1.2 da 60 Hp.
pèr il futuro gli ottimisti vedono fantomatici Mjet 1.3 da 90 Hp , 1.6 turbo benza etc etc.
i realisti la cassa integrazine per la catena di montaggio ed il declino
i così così il 1.3 Mjet da 70 Hp .


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: Madbob su Gennaio 25, 2005, 13:12:15 pm
Citato da: lou su Gennaio 25, 2005, 13:01:36 pm
A parte gli scherzi, ma questa 4X4 ha solo un motore da 60 cv? Mi pare un po' pochino per muoversi un po' agevolmente anche su strada, visto l'assorbimento della traz. integrale. Se ci mettessero il futuro Mjet da 90 cv allora credo sarebbe ottima.


Il 1.3Mjet da 70cv sarà in vendita da questa estate (hanno giustamente prima sfruttato il fattore novità cercando di piazzare le benza, ora arriva il diesel); per la versione 90cv non si sà se e quando verrà montata, anche per non sovrappore la Panda 4x4 alla Panda SUV  ;)


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 13:16:53 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 25, 2005, 13:12:15 pm
Il 1.3Mjet da 70cv sarà in vendita da questa estate (hanno giustamente prima sfruttato il fattore novità cercando di piazzare le benza, ora arriva il diesel); per la versione 90cv non si sà se e quando verrà montata, anche per non sovrappore la Panda 4x4 alla Panda SUV  ;)


Panda SUV? E in cosa dovrebbe differenziarsi dalla 4x4!?  :o


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: Madbob su Gennaio 25, 2005, 13:25:41 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 13:16:53 pm
Panda SUV? E in cosa dovrebbe differenziarsi dalla 4x4!?  :o


Do You know "Simba"?  ;)


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: Homer su Gennaio 25, 2005, 13:25:55 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 13:16:53 pm
Panda SUV? E in cosa dovrebbe differenziarsi dalla 4x4!?  :o


E' la Simba...


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 13:31:32 pm
Citato da: Homer su Gennaio 25, 2005, 13:25:55 pm
E' la Simba...


Si ma la Simba è un prototipo e poi pensavo fosse la base per la 4x4 che attualmente vendono. Non vedo a che possa servire avere in vendita sia la 4x4 che la Simba... che differenze funzionali dovrebbero avere? :-\


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: diabolik82 su Gennaio 25, 2005, 15:26:05 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 13:16:53 pm
Panda SUV? E in cosa dovrebbe differenziarsi dalla 4x4!?  :o


Assetto ultrasportivo -80mm con gomme 255/35 R 19 semislick ::) ::)


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: sloteel su Gennaio 25, 2005, 15:33:12 pm
Citato da: diabolik82 su Gennaio 25, 2005, 15:26:05 pm
Assetto ultrasportivo -80mm con gomme 255/35 R 19 semislick ::) ::)


E il portellone a due ante: come se non fosse già abbastanza ridicola la variante "abarth"  (http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/53.gif)

Per quanto riguarda la 4x4 non sarà un'auto da deserto ma con il 90cv sarebbe cmq più versatile di parecchie suv ...


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: Madbob su Gennaio 25, 2005, 16:03:41 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 13:31:32 pm
Si ma la Simba è un prototipo e poi pensavo fosse la base per la 4x4 che attualmente vendono. Non vedo a che possa servire avere in vendita sia la 4x4 che la Simba... che differenze funzionali dovrebbero avere? :-\


Io proprio non capisco ... prima criticate Fiat per la mancanza di versioni/modelli, poi quando li fa, non ne capite l'utilità ...
La gamma Panda sarà:

-Panda "normale";
-Panda 4x4 (sparatana al punto giusto, per chi ha il fuoristrada come prima necessità);
-Panda 4x4 Climbing (una 4x4 meglio rifinita esteriormente e più gradevole, dove il fuoristrada è occasionale);
-Panda SUV (vettura chiccosa, che cerca di caavalcare la moda, come molte altre auto del segmento del resto, con motori più importanti).

Secondo me hanno fatto un lavoro egregio stavolta.  ;) :)


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: Emi su Gennaio 25, 2005, 16:05:55 pm
se invece di fare 4 versioni 4x4 della panda facessero una macchina prestazionale come era il coupe turbo o una piccola cazzuta forse sarebbe meglio......ma noi gioiamo per 4 versioni di panda e per le maglie marchiate.....


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: Madbob su Gennaio 25, 2005, 16:10:15 pm
Citato da: Emi su Gennaio 25, 2005, 16:05:55 pm
se invece di fare 4 versioni 4x4 della panda facessero una macchina prestazionale come era il coupe turbo o una piccola cazzuta forse sarebbe meglio......ma noi gioiamo per 4 versioni di panda e per le maglie marchiate.....


Emi, mitiziamo sempre le macchine del passato, ma ti ricordo che il Coupè Fiat uscì di produzione perchè riuscivano a venderlo solo a km0 con 20/30% di sconto ... e non stò parlando degli ultimi 2 mesi, ma degli ultimi 2 anni ... fate i bravi dai.  ;)


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: Emi su Gennaio 25, 2005, 16:15:33 pm
io faccio il bravo e non mitizzo, nella gamma fiat IMHO mancano delle versioni cazzute, per cui preferirei avere solo due versioni di panda 4x4 (una vera e rude, l'altra da superfichimodaioli) e magari anche solo una macchina che vada.


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: Madbob su Gennaio 25, 2005, 16:19:35 pm
Citato da: Emi su Gennaio 25, 2005, 16:15:33 pm
io faccio il bravo e non mitizzo, nella gamma fiat IMHO mancano delle versioni cazzute, per cui preferirei avere solo due versioni di panda 4x4 (una vera e rude, l'altra da superfichimodaioli) e magari anche solo una macchina che vada.


Emi, le versioni/modelli cazzute a benzina, negli ultimi 3 anni non li vuole nessuno manco se te li tirano dietro.  :-\

Probabilmente il mercato cambierà di quì a 2 anni, ma attualmente il mercato piccole sportive a benzina, NON esiste  :-\


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: Emi su Gennaio 25, 2005, 16:22:17 pm
ma per me non ha senso nemmeno proporre 4 versioni di panda 4x4....


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: Madbob su Gennaio 25, 2005, 16:25:05 pm
Citato da: Emi su Gennaio 25, 2005, 16:22:17 pm
ma per me non ha senso nemmeno proporre 4 versioni di panda 4x4....


Certo, ma l'investimento è ben inferiore, di tutt'altra entità, si tratta di applicare delle semplici appendici areodinamiche e/o particolari che si trovano after market.  ;)


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 16:26:02 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 25, 2005, 16:03:41 pm
Io proprio non capisco ... prima criticate Fiat per la mancanza di versioni/modelli, poi quando li fa, non ne capite l'utilità ...


Non ne capiamo l'utilità? Cavolo Fiat ha una gamma di modelli/meccaniche da far pena e poi dovrei gioire per tre varianti 4x4 della Panda? Cavolo, ok una, passino due... ma tre!? Come se il principale target della Panda non fossero gli utenti di citycar ma gli "off-roadisti".  :-\


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: ChB su Gennaio 25, 2005, 16:33:13 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 25, 2005, 16:25:05 pm
Certo, ma l'investimento è ben inferiore, di tutt'altra entità, si tratta di applicare delle semplici appendici areodinamiche e/o particolari che si trovano after market.  ;)


Se non è farsi ridere dietro un comportamento simile ... poi non venite a criticarmi la Polo Fun, se siete così entusiati di 'sta maniera di fare, però ... ;D ;D ;D

PS: Mad, leggi troppo strani siti ... :P


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: Madbob su Gennaio 25, 2005, 16:33:40 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 16:26:02 pm
Non ne capiamo l'utilità? Cavolo Fiat ha una gamma di modelli/meccaniche da far pena ...


azz, a me la situazione non apre così tragica, anzi ...

Citato da: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 16:26:02 pm
... e poi dovrei gioire per tre varianti 4x4 della Panda? Cavolo, ok una, passino due... ma tre!? Come se il principale target della Panda non fossero gli utenti di citycar ma gli "off-roadisti".  :-\


ho già espresso il mio pensiero nel mio post di prima ... in questo caso mi sembra una scelta azzeccata, anche perchè si sta spostando verso l'alto il posizionamento delle varie Panda e non viceversa  ;)

Poi, cent co, cent crap, cent cù, dusent ciap  :P


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: diabolik82 su Gennaio 25, 2005, 16:36:12 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 25, 2005, 16:33:40 pm
ho già espresso il mio pensiero nel mio post di prima ... in questo caso mi sembra una scelta azzeccata, anche perchè si sta spostando verso l'alto il posizionamento delle varie Panda e non viceversa  ;)



E già....è fondamentale per la rinascita l'innalzamento del "brand" e dei prezzi Fiat....come se oggi fossero economiche ::) :-X


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: Madbob su Gennaio 25, 2005, 16:37:44 pm
Citato da: ChB su Gennaio 25, 2005, 16:33:13 pm
Se non è farsi ridere dietro un comportamento simile ... poi non venite a criticarmi la Polo Fun, se siete così entusiati di 'sta maniera di fare, però ... ;D ;D ;D

PS: Mad, leggi troppo strani siti ... :P


Eh no, la Stilo Uproad è 'na mmerda perchè non è ne carne ne pesce, così come le varie C3 e Polo in queste varianti ... cazzo, la Panda è una integrale e non con una semplice Haldex ... ( ::)) ... farne una SUV mi pare un'ottima idea ... non esistono SUV sotto la soglia delle varie Rav4 et similar ... minchia, Fiat sta arrivando prima delle altre; questa è la mia opinionane personalissima e opinabilissima  ;)

Se fosse per me, farei di corsa anche l'Idea 5 Terre.  :D ;)

PS: di che siti parli?  ???


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 16:39:41 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 25, 2005, 16:33:40 pm
azz, a me la situazione non apre così tragica, anzi ...



Ah beh in effetti no... vanno a ruba proprio! I motori nuovi se li cuccano tutti in GM, non ci sono cambi automatici, i motori diesel vengono ridotti di coppia per non smontare le trasmissioni, siamo proprio messi bene :-\ :P


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: Madbob su Gennaio 25, 2005, 16:39:52 pm
Citato da: diabolik82 su Gennaio 25, 2005, 16:36:12 pm
E già....è fondamentale per la rinascita l'innalzamento del "brand" e dei prezzi Fiat....come se oggi fossero economiche ::) :-X


Certo, l'innalzamento del brand e della percezione del marchio va cominciata dal basso. Cosa pensi di iniziare con cosa, con la Thesis come ha fatto Lancia (infatti si vedono i risultati, pur essendo un ottima vettura)? O con la Phaeton come ha fatto VW (anche lì, ottima vettura, ma zero risultati)?


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: Madbob su Gennaio 25, 2005, 16:41:56 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 16:39:41 pm
Ah beh in effetti no... vanno a ruba proprio! I motori nuovi se li cuccano tutti in GM, non ci sono cambi automatici, i motori diesel vengono ridotti di coppia per non smontare le trasmissioni, siamo proprio messi bene :-\ :P


Certo, invece Peugeot, Citroen, Renault, Opel etc etc, son messe meglio ...  ???


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: am1 su Gennaio 25, 2005, 16:44:22 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 25, 2005, 16:03:41 pm
Io proprio non capisco ... prima criticate Fiat per la mancanza di versioni/modelli, poi quando li fa, non ne capite l'utilità ...
La gamma Panda sarà:

-Panda "normale";
-Panda 4x4 (sparatana al punto giusto, per chi ha il fuoristrada come prima necessità);
-Panda 4x4 Climbing (una 4x4 meglio rifinita esteriormente e più gradevole, dove il fuoristrada è occasionale);
-Panda SUV (vettura chiccosa, che cerca di caavalcare la moda, come molte altre auto del segmento del resto, con motori più importanti).

Secondo me hanno fatto un lavoro egregio stavolta. ;) :)


quoto, più ce n'è meglio è.

una volta che hai fatto la fatica di buttar fuori un modello non vedo perchè non metterci 1000 varianti. Perchè non ci mettono anche un 1800?

guardate bmw! se ha un motore lo mette anche nel frullatore!!


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 16:45:20 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 25, 2005, 16:41:56 pm
Certo, invece Peugeot, Citroen, Renault, Opel etc etc, son messe meglio ...  ???


Intanto Opel zitta zitta si è presa i nuovi Multijet prima di Fiat... E poi cosa significa questo? Che se la concorrenza fa male anche noi dobbiamo adeguarci, ma dai...


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: diabolik82 su Gennaio 25, 2005, 16:46:01 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 25, 2005, 16:39:52 pm
Certo, l'innalzamento del brand e della percezione del marchio va cominciata dal basso. Cosa pensi di iniziare con cosa, con la Thesis come ha fatto Lancia (infatti si vedono i risultati, pur essendo un ottima vettura)? O con la Phaeton come ha fatto VW (anche lì, ottima vettura, ma zero risultati)?


Penso che sia ora di smetterla di pigliarci per il culo con fumo negli occhi tipo borsette e felpine e mettersi a fare SUL SERIO.......

Come puoi pretendere di fare un marchio "forte" se hai un controllo di qualità peggiore di quelli del paesi del terzo mondo? Cazzo....i sudafricani riescono a fare bene le Serie 3 e i nostri siciliani non riescono a fare bene le Punto!!!!!!!!



Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: mtbsport su Gennaio 25, 2005, 16:48:18 pm
Citato da: diabolik82 su Gennaio 25, 2005, 16:46:01 pm
Penso che sia ora di smetterla di pigliarci per il culo con fumo negli occhi tipo borsette e felpine e mettersi a fare SUL SERIO.......

Come puoi pretendere di fare un marchio "forte" se hai un controllo di qualità peggiore di quelli del paesi del terzo mondo? Cazzo....i sudafricani riescono a fare bene le Serie 3 e i nostri siciliani non riescono a fare bene le Punto!!!!!!!!





Bravo..... sopratutto il sistema controllo Qualità


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: Madbob su Gennaio 25, 2005, 16:52:10 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 16:45:20 pm
Intanto Opel zitta zitta si è presa i nuovi Multijet prima di Fiat... E poi cosa significa questo? Che se la concorrenza fa male anche noi dobbiamo adeguarci, ma dai...


No, che la concorrenza fa peggio di Fiat. Questa è una mia opinione. Fiat potrebbe fare meglio? Certo, potrebbe fare come VW, l'unica veramente che mi potete tirare in ballo in quanto aparagone, ma non mi sembra che VW abbia, attualemnte, quel gran ritorno dall'enorme mole di investimenti che fa (basti pensare Renault immatricola di più).

E forse è meglio anche aprire gli occchi con sta storia dei Multijet; Opel gli ha presi, ma Fiat non sarebbe stataa in grado di svilupparli (per i costi non per la tecnologia) da soli. E vediamo cosa ha dato in cambio:
-Nuovi 4 e 6 cilindri a benzina;
-Nuove piattaforme;
-Sviluppo motori 1.9Mjet;
-Sviluppo e messa in produzione 1.3Mjet (Fiat non l'avrebbe mai messo in commercio da sola);
-Concessionarie in tutta Europa;
-Concessionarie in USA;

Volete che continui?


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: diabolik82 su Gennaio 25, 2005, 16:54:31 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 25, 2005, 16:52:10 pm
-Nuovi 4 e 6 cilindri a benzina;
-Nuove piattaforme;


Che han dovuto rifare praticamente da zero..... ::)
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 25, 2005, 16:52:10 pm
-Sviluppo motori 1.9Mjet;
-Sviluppo e messa in produzione 1.3Mjet (Fiat non l'avrebbe mai messo in commercio da sola);


Che si son presi nelle versioni potenziate, mettendogli cambio automatico e FAP......
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 25, 2005, 16:52:10 pm
-Concessionarie in tutta Europa;
-Concessionarie in USA;


Eh?


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 16:55:15 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 25, 2005, 16:52:10 pm
No, che la concorrenza fa peggio di Fiat. Questa è una mia opinione. Fiat potrebbe fare meglio? Certo, potrebbe fare come VW, l'unica veramente che mi potete tirare in ballo in quanto aparagone, ma non mi sembra che VW abbia, attualemnte, quel gran ritorno dall'enorme mole di investimenti che fa (basti pensare Renault immatricola di più).

E forse è meglio anche aprire gli occchi con sta storia dei Multijet; Opel gli ha presi, ma Fiat non sarebbe stataa in grado di svilupparli (per i costi non per la tecnologia) da soli. E vediamo cosa ha dato in cambio:
-Nuovi 4 e 6 cilindri a benzina;
-Nuove piattaforme;
-Sviluppo motori 1.9Mjet;
-Sviluppo e messa in produzione 1.3Mjet (Fiat non l'avrebbe mai messo in commercio da sola);
-Concessionarie in tutta Europa;
-Concessionarie in USA;

Volete che continui?



Bahhh...  :-\


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: ChB su Gennaio 25, 2005, 17:01:48 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 25, 2005, 16:37:44 pm
Eh no, la Stilo Uproad è 'na mmerda perchè non è ne carne ne pesce, così come le varie C3 e Polo in queste varianti ... cazzo, la Panda è una integrale e non con una semplice Haldex ... ( ::)) ... farne una SUV mi pare un'ottima idea ... non esistono SUV sotto la soglia delle varie Rav4 et similar ... minchia, Fiat sta arrivando prima delle altre; questa è la mia opinionane personalissima e opinabilissima  ;)


Alt, intendiamoci ... stai usando due pesi e due misure ... parti da un modello di base, nel tuo caso Panda 4x4 (ma potrebbe essere, come modello base la Polo, la C3, ma anche la Stilo) e poi vuoi farne 2, 3 o 14 versioni "tanto non costa nulla, si aggiungono appendici tipo after market" (citato a memoria una tua frase) ... ma che significa? Allora, le varie versioni Fun, D&G, Vattelapesca non devono, parimenti, essere criticate ...
Citazione:
Se fosse per me, farei di corsa anche l'Idea 5 Terre.  :D ;)


Questa son d'accordo, una versione in più ... non 3 ...
Citazione:
PS: di che siti parli?  ???


Quello che in italiano si tradurrebbe "Italiaveloce" o "Italiavelocità" :P ;)


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: Madbob su Gennaio 25, 2005, 17:07:41 pm
Citato da: ChB su Gennaio 25, 2005, 17:01:48 pm
Alt, intendiamoci ... stai usando due pesi e due misure ... parti da un modello di base, nel tuo caso Panda 4x4 (ma potrebbe essere, come modello base la Polo, la C3, ma anche la Stilo) e poi vuoi farne 2, 3 o 14 versioni "tanto non costa nulla, si aggiungono appendici tipo after market" (citato a memoria una tua frase) ... ma che significa? Allora, le varie versioni Fun, D&G, Vattelapesca non devono, parimenti, essere criticate ...



Questa son d'accordo, una versione in più ... non 3 ...



Quello che in italiano si tradurrebbe "Italiaveloce" o "Italiavelocità" :P ;)


La differenza è che le varie Polo/Stilo/C3/Pranza/Proza/Sbronza sono SUV a 2 ruote motrici ... che senso hanno?  ???

PS: che centra il riferimento a "corri_italia_veloce"?  ???


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: Claudio53 su Gennaio 25, 2005, 17:08:28 pm
Fiat con la Panda ha lavorato bene, è di moda, riescono a farsi pagare di più versioni particolari che richiedono investimenti modesti? Benissimo, era ora. Per me l'unico difetto è il Fire 1200 che è vermanet obsoleto, ma capisco che non ci sono i soldi per fare di meglio in breve tempo.
Però quando sento Marchionne che assicura che non chiuderà nessuno stabilimento italiano, mi cadono le braccia. Ma come è possibile far credere queste cose, quando tutti i maggiori costruttori europei hanno chiuso gli stabilimenti vecchi e ne hanno aperti di nuovi al passo con le tecnologie più avanzate? Spera davvero che, vincendo Bertinotti, lo Stato gli tolga le castagne dal fuoco?
Insomma, le luci sono poche, le ombre tante  :'(


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: Madbob su Gennaio 25, 2005, 17:16:19 pm
Citato da: diabolik82 su Gennaio 25, 2005, 16:54:31 pm
Che han dovuto rifare praticamente da zero..... ::)


Se per te rifare la testa è uguale a progettare e sviluppare un motore e la sua relativa catena di montaggio da zero è la setssa cosa, beh, non hai le idee chiare sui costi di produzione ...

Citato da: diabolik82 su Gennaio 25, 2005, 16:54:31 pm
Che si son presi nelle versioni potenziate, mettendogli cambio automatico e FAP......


Le han anche in Fiat con disponibilità dell'automatico, non montato perchè la 156 è agli sgoccioli e ritenuto non indispensabile su 147 e GT.
Arriveranno su Croma e 157, può darsi dunque visto che arrivano a Pomigliano, di vederli su 147 e Gt da quella data (motivi logistici).

Cmq vorrei far notare che, come al solito, c'è una grave lacuna nei vostri dati riportati: il 1.9Mjet da 100 cv, sviluppato da Powertrain è ad appannaggio della sola Fiat  8)

Naturalemnte m isembra che si riporti solo ciò che si vuole.

Citato da: diabolik82 su Gennaio 25, 2005, 16:54:31 pm
Eh?


Il numero di concessionarie fuori dall'Italia è aumentato del 30% negli ultimi 2/3 anni. Ti basta come dato?
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 25, 2005, 16:55:15 pm
Bahhh...  :-\


Si fa presto a dire bah ... allora io ribatto con boh, buh, beh, bih, brut, bell, piscinen e catif  :P


Per Claudio53: Fiat è impossibilitata a chiudere stabilimenti, perchè Maroni ha detto chiaro e tondo che si possono attaccare e fare Tarzan; altri aiuti non ci saranno; quindi son obbligati a tenersi quelli che hanno. Chiaramento Termini imerese è un peso non indifferente.  :-\


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: ChB su Gennaio 25, 2005, 17:16:57 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 25, 2005, 17:07:41 pm
La differenza è che le varie Polo/Stilo/C3/Pranza/Proza/Sbronza sono SUV a 2 ruote motrici ... che senso hanno?  ???


Intendiamoci, forse non riesco a spiegarmi ... sono o non sono una versione in più della loro versione base? Si ... e queste affermazioni chi le ha fatte?
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 25, 2005, 16:03:41 pm
-Panda "normale";
-Panda 4x4 (sparatana al punto giusto, per chi ha il fuoristrada come prima necessità);
-Panda 4x4 Climbing (una 4x4 meglio rifinita esteriormente e più gradevole, dove il fuoristrada è occasionale);
-Panda SUV (vettura chiccosa, che cerca di caavalcare la moda, come molte altre auto del segmento del resto, con motori più importanti).


Tralasciando la Panda "normale" a 2 ruote motrici, se prendi solo la 4x4 già fai versioni in più ... d'altronde dici anche ...
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 25, 2005, 16:25:05 pm
Certo, ma l'investimento è ben inferiore, di tutt'altra entità, si tratta di applicare delle semplici appendici areodinamiche e/o particolari che si trovano after market.  ;)


... e non è quel che han fatto le criticate Polo/C3/Pranza/Pronza?

D'altronde, se devi fare una stradina bianca, come le chiamano in Sardegna, è meglio avere la vettura un po' rialzata e più o meno protetta, come è la Polo Fun, che un mastodonte 4x4 ... ci andavamo benissimo con la Matiz, ma già con la mia TI avrei raschiato l'inverosimile o comunque arrivato mezz'ora dopo per via della velocità ridottissima ...

Sono più chiaro, ora?
Citazione:
PS: che centra il riferimento a "corri_italia_veloce"?  ???


Il sito è avezzo a prevedere 14 versioni sempre e comunque, pensavo ti fossi ispirato a quello ...

PS: quel che tu vorresti fare, non è nient'altro che allestimenti, che già più o meno ci sono ;)


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: seth1974 su Gennaio 25, 2005, 17:19:36 pm
tanto tra un anno e mezzo quando al ministero del lavoro ci sarà bersani od un altro genio della sinistra vedrai come chiudono , cassa integrazione a zero ore garantita , ammortizzatori sociali , LSU come se piovesse , fondi , vedrai vedrai , e colaninno che proporrà un piano di tagli " addolcito " ed altre ricette magiche , l'europa ? non è un problema, si tratta di un industria strategica.



Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: Emi su Gennaio 25, 2005, 18:05:08 pm
Citato da: seth1974 su Gennaio 25, 2005, 17:19:36 pm
tanto tra un anno e mezzo quando al ministero del lavoro ci sarà bersani od un altro genio della sinistra vedrai come chiudono , cassa integrazione a zero ore garantita , ammortizzatori sociali , LSU come se piovesse , fondi , vedrai vedrai , e colaninno che proporrà un piano di tagli " addolcito " ed altre ricette magiche , l'europa ? non è un problema, si tratta di un industria strategica.




tranquillo zio poi daranno tutti la colpa a Berlusconi e risolveranno tutto.....fdp......


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: diabolik82 su Gennaio 25, 2005, 19:19:20 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 25, 2005, 17:16:19 pm
Se per te rifare la testa è uguale a progettare e sviluppare un motore e la sua relativa catena di montaggio da zero è la setssa cosa, beh, non hai le idee chiare sui costi di produzione ...


Magari avessero rifatto solo la testa.....son dovuti intervenire pure sul basamento, che nei primi esemplari si apriva in due come una noce di cocco.....

E anche i pianali...per rendere il premium a norma Alfa ha dovuto stravolgerlo....gli costava a momenti meno riprogettarlo da zero (ovviamente TP....e basta fare le cose a metà!)

E anche sull'Epsilon per 194 hanno avuto un sacco di gatte da pelare....visto che aveva un multilink che andava peggio del classico ponte torcente....

ALLEGRIA amici!


Titolo: Re: Dubbio Panda 4x4
Post di: diabolik82 su Gennaio 25, 2005, 19:22:37 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 25, 2005, 17:16:19 pm
Le han anche in Fiat con disponibilità dell'automatico, non montato perchè la 156 è agli sgoccioli e ritenuto non indispensabile su 147 e GT.


Ma che facciano decidere ai clienti se è indispensabile o no! Sono rimasti come mentalità alla 600 :-\
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 25, 2005, 17:16:19 pm
Cmq vorrei far notare che, come al solito, c'è una grave lacuna nei vostri dati riportati: il 1.9Mjet da 100 cv, sviluppato da Powertrain è ad appannaggio della sola Fiat  8)

Naturalemnte m isembra che si riporti solo ciò che si vuole.


Che culo eh.....e intanto Opel si cucca il 1.3 90cv.... :-X :-X





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