ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: mariner su Gennaio 26, 2005, 09:26:46 am



Titolo: la scomparsa dei 2000 cc benzina...
Post di: mariner su Gennaio 26, 2005, 09:26:46 am
ieri sera, abbastanza scocciato per l'ennesima riparazione, mi sondetto "visto che ormai il prezzo di benzina e gasolio si avvia al pareggio , perchè non consideri la possibilità di un benza 2000 cc anzichè un turbodiesel, cosi la smettiamo con sta menata di olii speciali, debimetri etc?"
Detto...non fatto...perchè? Perchè se si scorre i listini non si trova quasi niente...io cercavo un benzina sui 2000 cc , magari turbo soft...insomma, qualcosa con un pò di brio..niente di esagerato..pensando di stare "appena sotto" i 30.000 euro...
L'unica casa che sembra offrire qualcosa di "sensato" è....udite udite..la renault, che offre una Laguna 2000 cc turbo da 163 cv... ::) ::) ::)
Poi..per il resto....la foffa più totale...
Opel Vectra: 1800 cc aspirato su 480 cm di macchina...
Ford? Mondeo? Idem...
L'unica forse è Saab ....
Volvo su V50 offre poco...
..onestamente...ammetto che in questo momento vorrei evitare Audi...mi spiace, la mia macchina mi piace ancora tantissimo....ma mi sono scocciato (vedi Saturn_V  ;D ;D ) dei criteri Autogerma per cui lo stesso meccanico fattura 30 euro o 40 o 44 a seconda della macchina su cui lavora.
oddddddiiiioooooo.....mi sa che divento A...divento Alf...(aiutatemi non riesco a pronunciarlo!) Alfi..Alfista







Titolo: Re: la scomparsa dei 2000 cc benzina...
Post di: am1 su Gennaio 26, 2005, 09:29:33 am
bhe Saab non fa il turbo a bassa pressione?
volvo stessa fa le version "T", un po' più spinte, ma mi sembrano in budget...

certo! se continuiamo a prendere il disel anche sulla panda, dimotori a benzina nuovi ne buttano fuori di meno... ;)


Titolo: Re: la scomparsa dei 2000 cc benzina...
Post di: Madbob su Gennaio 26, 2005, 09:34:17 am
Beh Valerio, la Opel (non sò se è montato anche su Vectra, di sicuro sull'Astra) propone il 2.0T in 2 versioni, 170 e 200cv.

Oppure Thesis 2.0T 185 ...  ::) ;D :P


Titolo: Re: la scomparsa dei 2000 cc benzina...
Post di: junta su Gennaio 26, 2005, 09:37:21 am
Opel Astra coupé 2000 turbo 16V... 147 kw 25.400 euri... no?  ;)


Titolo: Re: la scomparsa dei 2000 cc benzina...
Post di: mariner su Gennaio 26, 2005, 09:41:41 am
la Astra non è male come motore, certo mi avrebbe fatto piacere qualcosa dels egmento superiore in termini di finiture principalmente...


Cosa si sa della 157 Sportwagon? Quando esce?


Titolo: Re: la scomparsa dei 2000 cc benzina...
Post di: Homer su Gennaio 26, 2005, 09:44:10 am
Ti stai pericolosamente avvicinando alla Subaru Impreza C.W. WRX :P :P :P

La 157 Sportwagon prima di fine anno difficilmente verrà commercializzata! Berlina non la vuoi? Cmq la Laguna non è male come idea...la V50?


Titolo: Re: la scomparsa dei 2000 cc benzina...
Post di: Emi su Gennaio 26, 2005, 09:46:10 am
non mi stupisco, ormai il fumo nero del diesel ha invaso anche i listini.......

cmq  opel sul vectra non monta nessun 2000cc?

volvo?
La laguna non è male.....


Titolo: Re: la scomparsa dei 2000 cc benzina...
Post di: Madbob su Gennaio 26, 2005, 09:48:52 am
Citato da: mariner su Gennaio 26, 2005, 09:41:41 am
Cosa si sa della 157 Sportwagon? Quando esce?


Presentazione a Francoforte 2005, vendita da gennaio 2006 (dipenderà anche dal successo della berlina  ;)); motori  che potrebbero a te interessare: 2.2JTS da 185cv, 2.2TurboJTS da XXXcv (non mi ricordo + quanti cavalli avrà  :-[ :-\)


Titolo: Re: la scomparsa dei 2000 cc benzina...
Post di: Claudio53 su Gennaio 26, 2005, 10:09:14 am
I 5 cilindri Volvo purtroppo non ci sono più nella versione 2 litri, anche gli Honda a benzina sono sui 2,2, però scusa con il bollo sui kw (Visco crepa  :-X >:(, io ho 2 litri a benzina, uno con 211, l'altro con 240 CV) puoi anche salire un pò di cilindrata.
Io se dovessi prendermi un'auto funzionale sui 2 litri, sarei tentato di provare un monovolume medio come lo Scenic (c'è anche il turbo da 163 CV), o l'Honda FR-V V-Tech da 150 CV. Avendo però sempre la S2000 per divertirmi a guidare  8) Comunque secondo me è molto maggiore la differenza, in termini di guida, tra una macchina come S2000, Opel Speedster, Boxster, Z4 e una berlina-station normale (tipo la tua A4 o la mia Volvo, ma anche le serie 5 tra le TP) che tra queste ultime e  un monovolume medio. Io ho guidato lo Scenic di mia sorella, la Multipla tante volte, l'Espace qualche volta e devo dire che sono meno peggio del previsto. Credo che la Honda sia ancora meglio come guidabilità. Proverò la prima volta che porto la S2000 a fare il tagliando.
E sono veramente molto pratici e comodi.


Titolo: Re: la scomparsa dei 2000 cc benzina...
Post di: Phormula su Gennaio 26, 2005, 10:11:03 am
E' la semplice legge della domanda e dell'offerta.
Chi compra la versione a benzina di una compatta o una media, di solito sceglie la motorizzazione inferiore, a meno che non sia chiaramente sottodimensionata. Il che, nelle compatte, vuol dire il millesei da 100 cavalli e nelle medie il milleotto da 125. Anche in un marchio sportivo come Alfa, le 147 e le 156 duemila sono poche rispetto alle millesei e milleotto (156). 
Gli altri (cioè il 75-90% degli acquirenti) vanno direttamente sul turbodiesel.
Morale della favola, alle case non conviene avere a listino motorizzazioni che interessano all'1% della clientela.


Titolo: Re: la scomparsa dei 2000 cc benzina...
Post di: Eva su Gennaio 26, 2005, 10:30:06 am
Mazda 6 SW 2.0 MZR Leather & Bose da 141 CV, te la porti a casa con poco più di 24.450 eurozzi (prezzo di listino) e 5 anni di garanzia a kilometraggio illimitato.
Fossi in te ci penserei.....  ;D


Titolo: Re: la scomparsa dei 2000 cc benzina...
Post di: mariner su Gennaio 26, 2005, 10:42:30 am
Citato da: Eva_74 su Gennaio 26, 2005, 10:30:06 am
Mazda 6 SW 2.0 MZR Leather & Bose da 141 CV, te la porti a casa con poco più di 24.450 eurozzi (prezzo di listino) e 5 anni di garanzia a kilometraggio illimitato.
Fossi in te ci penserei.....  ;D


infatti ci sto pensando, solo che, benzina per benzina , non mi farebbe schifo averne 160-170 di cv...della serie "se deve consumare, che almeno cammini"..


Titolo: Re: la scomparsa dei 2000 cc benzina...
Post di: Madbob su Gennaio 26, 2005, 10:45:25 am
Citato da: mariner su Gennaio 26, 2005, 10:42:30 am
infatti ci sto pensando, solo che, benzina per benzina , non mi farebbe schifo averne 160-170 di cv...della serie "se deve consumare, che almeno cammini"..


Beh, la Mazda ha anche a listino il 2.3cc 4L da 166cv ...  ;)


Titolo: Re: la scomparsa dei 2000 cc benzina...
Post di: baranzo su Gennaio 26, 2005, 10:49:15 am
anche la honda accord ha a listino un 2.0 da 155 cv, per non parlare del 2.4 da 190 cv!


Titolo: Re: la scomparsa dei 2000 cc benzina...
Post di: baranzo su Gennaio 26, 2005, 10:55:00 am
la vectra invece ha un 2.2 a iniezione diretta da 155 cv e un 2.0 turbo da 175 cv (in svizzera almeno...).


Titolo: Re: la scomparsa dei 2000 cc benzina...
Post di: Miki Biasion su Gennaio 26, 2005, 11:08:55 am
E la Octavia prossima a uscire?


Titolo: Re: la scomparsa dei 2000 cc benzina...
Post di: mariner su Gennaio 26, 2005, 11:13:42 am
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 26, 2005, 11:08:55 am
E la Octavia prossima a uscire?


se mi fan pagare la manutenzione 25 euro , fatta dal meccanico dell'A8 da 44 si .... ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: la scomparsa dei 2000 cc benzina...
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Gennaio 26, 2005, 12:10:11 pm
Beh la Laguna non è malvagia :)


Titolo: Re: la scomparsa dei 2000 cc benzina...
Post di: skoda man su Gennaio 26, 2005, 15:27:44 pm
E considerare una bella Superb 1.8T 150cv?
(Lo so sono di parte  ;))


Titolo: Re: la scomparsa dei 2000 cc benzina...
Post di: Flex su Gennaio 26, 2005, 15:31:19 pm
Impreza WRX, meno di 30mila euro, 225 CV, integrale.

Buon divertimento.



Titolo: Re: la scomparsa dei 2000 cc benzina...
Post di: Blaze su Gennaio 26, 2005, 19:51:35 pm
Innanzitutto aspetterei la 157 e la nuova serie 3.Poi penserei all'acquisto.Due pezzi forti del mercato che si rinnovano meritano senz'altro di essere prese in considerazione...


Titolo: Re: la scomparsa dei 2000 cc benzina...
Post di: saturn_v su Gennaio 26, 2005, 20:08:44 pm

Scusa a quasi 30.000 euro secchi (31 per l'esattezza, ma uno sconto lo pupi ottenere) ti fai una bellissima Accord 2.4, spaziosissima, 6 marce manuali e quasi 200 CV....e poi e' un Honda, affidabilissima!!!


Titolo: Re: la scomparsa dei 2000 cc benzina...
Post di: Miki Biasion su Gennaio 26, 2005, 20:47:58 pm
Citato da: Blaze su Gennaio 26, 2005, 19:51:35 pm
Innanzitutto aspetterei la 157 e la nuova serie 3.Poi penserei all'acquisto.Due pezzi forti del mercato che si rinnovano meritano senz'altro di essere prese in considerazione...


Temo che la serie 3 possa finire clamorosamente fuori dal budget preventivato da Mariner ;) La 157 invece merita un pò di attesa ;)


Titolo: Re: la scomparsa dei 2000 cc benzina...
Post di: Blaze su Gennaio 26, 2005, 21:47:04 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 26, 2005, 20:47:58 pm
Temo che la serie 3 possa finire clamorosamente fuori dal budget preventivato da Mariner ;) La 157 invece merita un pò di attesa ;)


Beh,magari gli piace così tanto che fa uno sforzo,puntando alla pezzent-line...eheh


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.