Titolo: BMW 7 restyling Post di: am1 su Gennaio 27, 2005, 14:40:47 pm thanks www.infomotori.com
partire dalla primavera 2005, la Serie 7 si presenterà in concessionaria liftata e pronta per continuare sulla strada del successo intrapreso dal modello attualmente in commercio. Numeri importanti, tanto che tra le prime righe del comunicato stampa BMW si può leggere come la prima delle vetture disegnate da Bangle ? la più criticata, tra l?altro? - sia stata la ?7? di maggior successo uscita dagli stabilimenti di Monaco? Il nuovo look esprime maggiore sportività ma allo stesso tempo è evidente lo sforzo per mantenere immutata l?eleganza e l?immagine inconfondibile. La novità più evidente, senza alcun dubbio, è il disegno dei gruppi ottici anteriori che si rifanno a quanto proposto da Serie 5. Si tratta di una modifica sostanziale, che ha richiesto anche la rivisitazione della calandra a doppio rene e del paraurti. Nuovi tratti stilistici anche per il volume posteriore che ora sfoggia un evidente listello in cromo a corredo di nuovi proiettori ed un paraurti leggermente rivisto. Restyling anche dentro All'interno gli stilisti BMW hanno introdotti nuovi materiali e colori con l?obiettivo di accentuare ulteriormente l'ambiente lussuoso e rilassato. L'innovativo concetto di comando iDrive, introdotto da BMW nel 2001, è stato perfezionato nei dettagli ed è ancora più ergonomico. La guida a menu ottimizzata del Control Display, la rappresentazione perfezionata dei menu e l'accesso diretto alle funzioni Entertainment - in particolare la selezione diretta della fonte audio e della banda di frequenza radio - costituiscono gli elementi principali dell'update del sistema iDrive nella BMW Serie 7. Viene mantenuta la strategia BMW delle versioni Eletta, Attiva, Futura ed Eccelsa (solo 760i/iL), ma rispetto all?attuale generazione sono state leggermente riviste nei contenuti per rispondere al meglio alle differenti esigenze dei clienti Top. Cinque motori inediti A eccezione del propulsore top di gamma V12 della BMW 760i/Li, a partire dalla primavera 2005 la BMW Serie 7 viene dotata di una gamma di motori quasi interamente nuova. Nei modelli con motore a benzina otto cilindri le BMW 750i/Li e 740i/Li sostituiscono i modelli 745i/Li e 735i/Li. Gli otto cilindri a benzina rappresentano i propulsori di maggiore successo per Serie 7 con un successo su scala mondiale: i nuovi motori di 750i e 740i sono stati sottoposti a un aumento di cilindrata ed ora erogano una potenza di 367 CV e 306 CV e una coppia massima di 490 e 390 Nm. Per quanto riguarda il diesel, l'introduzione del basamento interamente in alluminio, del common-rail 3 con tecnica d'iniezione piezoelettrica e della norma Euro 4 con filtro del particolato di serie segna un importante salto tecnologico nei propulsori diesel della BMW Serie 7: l?otto cilindri della BMW 745d è stato sviluppato completamente ex novo ed ora sviluppa 300 CV con una coppia massima di 700 Nm a 1.750-2.500 giri/min. Il diesel sei cilindri in linea dalla coppia elevata della BMW 730d, completamente rivisitato, eroga adesso 231 CV e una coppia massima di 520 Nm a 2.000-2.750 giri/min. Grazie al basamento realizzato interamente in alluminio, il peso del motore delle BMW 745d e 730d è calato di rispettivamente 30/25 kg. Passando al sei cilindri a benzina della 730i/Li, segnaliamo che ora il basamento è di tipo bimetallico in lega di magnesio e lega di alluminio ed è dotato di distribuzione a regolazione variabile delle valvole VALVETRONIC. Alleggerito di 10 kg rispetto al modello precedente, eroga 258 CV e una coppia massima di 300 Nm e consuma, nonostante l'aumento di potenza del 12 percento, il 4,7 percento di carburante in meno rispetto all'attuale BMW 730i. Il raffinato motore a dodici cilindri introdotto appena nel 2003 nella BMW 760i/Li, come già detto, è invariato ed eroga 445 CV e una coppia massima di 600 Nm. Piccole novità anche per assetto e telaio Lo châssis della BMW Serie 7 è stato rivisitato e ottimizzato. L'allargamento della carreggiata posteriore di 14 millimetri e l'ottimizzazione della cinematica degli assi contribuiscono a migliorare le qualità dinamiche; inoltre, BMW ha riorganizzato l'offerta di pacchetti di assetto. In futuro, la gamma comprenderà un assetto di serie e due pacchetti di assetto a tarature differenti: l'assetto di serie rivisitato e ottimizzato offre il tipico equilibrio BMW tra dinamica e comfort e l'assetto high-end "Adaptive Drive" che è composto da "Dynamic Drive" e il controllo degli ammortizzatori a regolazione continua "EDC-K". Grazie a stabilizzatori interamente variabili dell'asse anteriore e posteriore, Dynamic Drive sopprime quasi interamente il coricamento laterale in curva, migliorando ulteriormente il comportamento autosterzante. L'EDC-K adatta permanentemente le caratteristiche degli ammortizzatori alle variazioni del fondo stradale, dello stile di guida e di carico - da confortevole a sportivo. 27/01/2005 E.P. (http://www.infomotori.com/foto/art_14660_2_bmw%20serie7%2001.jpg)(http://www.infomotori.com/foto/art_14660_2_bmw%20serie7%2002.jpg)(http://www.infomotori.com/foto/art_14660_2_bmw%20serie7%2008.jpg) Titolo: Re: BMW 7 restyling Post di: sloteel su Gennaio 27, 2005, 14:45:28 pm Il davanti simile alla nuova 3, il dietro praticamente uguale...
Bah, la preferivo prima, almeno aveva personalità Titolo: Re: BMW 7 restyling Post di: mtbsport su Gennaio 27, 2005, 14:48:14 pm Un po' più guardabile
Titolo: Re: BMW 7 restyling Post di: Dani85 su Gennaio 27, 2005, 15:02:54 pm Citato da: sloteel su Gennaio 27, 2005, 14:45:28 pm Il davanti simile alla nuova 3, il dietro praticamente uguale... Bah, la preferivo prima, almeno aveva personalità Concordo in pieno... Mi sembra invecchiata di botto.. Titolo: Re: BMW 7 restyling Post di: skoda man su Gennaio 27, 2005, 15:04:33 pm All'esterno sembra molto più filante della precedente, soprattutto davanti. L'interno continua a non piacermi, soprattutto quell'orrenda palpebra centrale.
Titolo: Re: BMW 7 restyling Post di: Homer su Gennaio 27, 2005, 15:53:58 pm La scheda tecnica è davvero impressionante...i nuovi motori han delle coppie pazzesche! A me piace decisamente di più della vecchia...
Titolo: Re: BMW 7 restyling Post di: diabolik82 su Gennaio 27, 2005, 15:59:46 pm Brutta era e brutta rimane.... :-X :-X
Nella sua classe XJ per sempre.... Titolo: Re: BMW 7 restyling Post di: am1 su Gennaio 27, 2005, 16:00:58 pm Citato da: diabolik82 su Gennaio 27, 2005, 15:59:46 pm Nella sua classe XJ per sempre.... anche usata, VOLENDO ;D ;) Titolo: Re: BMW 7 restyling Post di: diabolik82 su Gennaio 27, 2005, 16:03:10 pm Citato da: jagitalia su Gennaio 27, 2005, 16:00:58 pm anche usata, VOLENDO ;D ;) L'han venduta :'( :'( E dire che ero quasi riuscito a convincere mia mamma....rimasta affascinata da un XJ6 presente dal meccanico dove ho il GTV :'( :'( Titolo: Re: BMW 7 restyling Post di: am1 su Gennaio 27, 2005, 16:04:05 pm Citato da: diabolik82 su Gennaio 27, 2005, 16:03:10 pm L'han venduta :'( :'( E dire che ero quasi riuscito a convincere mia mamma....rimasta affascinata da un XJ6 presente dal meccanico dove ho il GTV :'( :'( cazz--- alla faccia dell'usato invendibile ;D vabbè se ne trovano altre sai? ;) Titolo: Re: BMW 7 restyling Post di: diabolik82 su Gennaio 27, 2005, 16:05:46 pm Citato da: jagitalia su Gennaio 27, 2005, 16:04:05 pm cazz--- alla faccia dell'usato invendibile ;D Ho sempre più l'idea che "l'usato invendibile" sia solo una sega mentale dei venditori di auto... ::) Citato da: jagitalia su Gennaio 27, 2005, 16:04:05 pm vabbè se ne trovano altre sai? ;) Già...ma o meno belle o molto più care :-\ Titolo: Re: BMW 7 restyling Post di: Homer su Gennaio 27, 2005, 16:10:01 pm Ne hanno una da G&G Rent e un'altra da AutoFrejus mi pare...
Titolo: Re: BMW 7 restyling Post di: Raven su Gennaio 27, 2005, 16:18:37 pm il muso è migliorato,in coda invece le hanno fatto gli occhi strabici...non potevano lasciarlo come prima?
Titolo: Re: BMW 7 restyling Post di: am1 su Gennaio 27, 2005, 16:20:40 pm Citato da: Raven su Gennaio 27, 2005, 16:18:37 pm il muso è migliorato,in coda invece le hanno fatto gli occhi strabici...non potevano lasciarlo come prima? sembra che gli si è disassato il cofano e che debbano registrare la cerniera... Titolo: Re: BMW 7 restyling Post di: diabolik82 su Gennaio 27, 2005, 16:25:35 pm Mi son dimenticato una cosa.....
Cazzo...ma ha copiato la Nissan! :P ;D ::) Titolo: Re: BMW 7 restyling Post di: alberto su Gennaio 27, 2005, 17:09:20 pm Ma che zuppa è? Ora non è nè carne nè pesce....
Titolo: Re: BMW 7 restyling Post di: gighen99 su Gennaio 27, 2005, 17:42:02 pm a me piaceva + prima (anche se ero uno dei pochi)
Titolo: Re: BMW 7 restyling Post di: MB su Gennaio 27, 2005, 19:59:45 pm Per me è migliorata e molto rispetto a prima. Comunque, continua a non piacermi, anche se devo riconoscere che, contrariamente alle mie prevsioni, la vettura grazie al mercato USA ha venduto parecchio.
Titolo: Re: BMW 7 restyling Post di: sloteel su Gennaio 27, 2005, 20:05:46 pm Citato da: MB su Gennaio 27, 2005, 19:59:45 pm Per me è migliorata e molto rispetto a prima. Comunque, continua a non piacermi, anche se devo riconoscere che, contrariamente alle mie prevsioni, la vettura grazie al mercato USA ha venduto parecchio. Che alla BMW se ne siano sbattuti fin dall'inizio del mercato europeo? ::) Titolo: Re: BMW 7 restyling Post di: am1 su Gennaio 27, 2005, 22:21:15 pm direi proprio di no essendo il più ricco per lei ;)
Titolo: Re: BMW 7 restyling Post di: tommy su Gennaio 28, 2005, 18:46:23 pm a me piace molto di più...ma anche quella vecchia mi è sempre piaciuta..l'A8 però come linea è superiore secondo me ;)
Titolo: Re: BMW 7 restyling Post di: saturn_v su Gennaio 29, 2005, 21:41:29 pm Un domandina intrigante... A mia memoria non ricordo di BMW (soprattutto serie importanti come la 7, la 5 o la 3) ritoccate esteticamente dopo solo qualche anno...non vi sembra a questo punto che le critiche siano arrivate alle orecchie del management BMW nonostante il buon successo di vendita??? Comunque a me le nuove BMW piacciono molto, (a parte la X5) sara' perche hanno una linea "alla Nissan" (ho una Nissan come sapete...eheeh) data la collaborazione di Bangle con il centro stile della casa Giapponese di La Jolla in California. Trovo semplicemente orrende le plancie, le BMW sono comunque le uniche Tedesche che comprerei.... Titolo: Re: BMW 7 restyling Post di: X53.0dany su Gennaio 31, 2005, 12:46:51 pm Citato da: saturno_v su Gennaio 29, 2005, 21:41:29 pm Un domandina intrigante... A mia memoria non ricordo di BMW (soprattutto serie importanti come la 7, la 5 o la 3) ritoccate esteticamente dopo solo qualche anno...non vi sembra a questo punto che le critiche siano arrivate alle orecchie del management BMW nonostante il buon successo di vendita??? Comunque a me le nuove BMW piacciono molto, (a parte la X5) sara' perche hanno una linea "alla Nissan" (ho una Nissan come sapete...eheeh) data la collaborazione di Bangle con il centro stile della casa Giapponese di La Jolla in California. Trovo semplicemente orrende le plancie, le BMW sono comunque le uniche Tedesche che comprerei.... Qua, ti sei scavato la fossa da solo... La serie 7 è uscita nel 2001, quindi il facelift è arrivato 4 anni dopo, quindi assolutamente in linea se non in ritardo con le consuete tempistiche di tutti i costruttori. In più ti ricordo che la serie 3 uscita nel 1998 ha avuto il facelift nel 2001. Per quanto riguarda la serie 7 facelift, preferisco la precedente. Titolo: Re: BMW 7 restyling Post di: saturn_v su Gennaio 31, 2005, 18:18:16 pm Azz nel 2001?? come passa il tempo!!!! Ricordavo 2002, forse in Europa e' uscita prima?? non saprei... Normalmente BMW e Mercedes non stavano su tempi piu' lunghi per i rinnovi?? Ricordo la serie 3 del 1982 che venne cambiata solo nel 1991 (durante la produzione vennero cambiati solo i paraurti ed il colore della fanaleria posteriore). La serie 3 del 1991 a sua volta venne cambiata, come hai detto tu, nel 1998. Tempi simili per le Serie 5 e 7 nel passato. Il face lift dell'ultima serie 3 nel 2001 ha riguardato i lamierati??? Mi sembra ad occhio che il restyling della 7 riguardi anche i lamierati....sbaglio???
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |