ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Madbob su Gennaio 28, 2005, 15:28:27 pm



Titolo: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: Madbob su Gennaio 28, 2005, 15:28:27 pm
Guardando le pagine relative alle immatricolazione per segmenti degli ultimi 2 mesi di 4ruote, mi son accorto che la toyota Celica non rientra in classifica, ma per esempio, nel mese di novrembe, l'ultima coupè in classifica fa registrare solo 17 immatrizolazioni ... possibile che la coupè Toyota faccia peggio? Va così male come immatricolazioni?  ???


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: Homer su Gennaio 28, 2005, 15:30:23 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 28, 2005, 15:28:27 pm
Guardando le pagine relative alle immatricolazione per segmenti degli ultimi 2 mesi di 4ruote, mi son accorto che la toyota Celica non rientra in classifica, ma per esempio, nel mese di novrembe, l'ultima coupè in classifica fa registrare solo 17 immatrizolazioni ... possibile che la coupè Toyota faccia peggio? Va così male come immatricolazioni?  ???


Visti i valori sull'usato mi sa di si...però in giro se ne vedon parecchie, almeno qui a torino...


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: Madbob su Gennaio 28, 2005, 15:33:25 pm
Citato da: Homer su Gennaio 28, 2005, 15:30:23 pm
Visti i valori sull'usato mi sa di si...però in giro se ne vedon parecchie, almeno qui a torino...


Anche da me se ne vedon parecchie ... per quanto riguarda le quotazioni, sono basse?  ???


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: baranzo su Gennaio 28, 2005, 16:04:38 pm
è stato un flop clamoroso. ma come si fa, mi chedo, a proporre come erede di una sportiva 2000 turbo a trazione integrale con oltre 200 cv una 1.8 da 190 e rotti cv a trazione anteriore? eppure come linea non era nemmeno tanto male...


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: Madbob su Gennaio 28, 2005, 16:10:04 pm
Citato da: baranzo su Gennaio 28, 2005, 16:04:38 pm
è stato un flop clamoroso. ma come si fa, mi chedo, a proporre come erede di una sportiva 2000 turbo a trazione integrale con oltre 200 cv una 1.8 da 190 e rotti cv a trazione anteriore? eppure come linea non era nemmeno tanto male...


beh, anche il prezzo non era (e non è) fuori di testa, anzi ...  ;)


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: baranzo su Gennaio 28, 2005, 16:17:58 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 28, 2005, 16:10:04 pm
beh, anche il prezzo non era (e non è) fuori di testa, anzi ... ;)


si, ma è ferma! 8 secondi e passa per lo 0-100 su una sportiva dalla linea così cattiva sono un insulto!


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: Homer su Gennaio 28, 2005, 16:18:09 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 28, 2005, 16:10:04 pm
beh, anche il prezzo non era (e non è) fuori di testa, anzi ...  ;)


A me piace molto, la VVT consuma anche poco...devo andarla a vedere x capire se ci sto dentro, le 143CV si trovan anche a meno di 10mila euro...


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: Homer su Gennaio 28, 2005, 16:22:07 pm
Citato da: baranzo su Gennaio 28, 2005, 16:17:58 pm
si, ma è ferma! 8 secondi e passa per lo 0-100 su una sportiva dalla linea così cattiva sono un insulto!


Fa meno del Coupé aspirato  ::)


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: Madbob su Gennaio 28, 2005, 16:35:09 pm
Citato da: baranzo su Gennaio 28, 2005, 16:17:58 pm
si, ma è ferma! 8 secondi e passa per lo 0-100 su una sportiva dalla linea così cattiva sono un insulto!


Va beh, mi pare che la 192cv sia sotto gli 8 secondi nello 0-100; non mi sembra male  ;) poi come ben dice Homer consuma pure poco, l'abitacolo a me piace molto insomma, se si trova anche a poco, se pò fà!  8) ;)

Giorgio, vai di ricerca su Autoscout  ;)


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: Homer su Gennaio 28, 2005, 16:38:57 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 28, 2005, 16:35:09 pm
Va beh, mi pare che la 192cv sia sotto gli 8 secondi nello 0-100; non mi sembra male  ;) poi come ben dice Homer consuma pure poco, l'abitacolo a me piace molto insomma, se si trova anche a poco, se pò fà!  8) ;)

Giorgio, vai di ricerca su Autoscout  ;)


Già fatto abbondantemente ;) Diciamo che i costi son paragonabili a quelli di una Clio RS dello stesso periodo (fase 2 quindi)..le TS invece son decisamente più costose (anche da mantenere, specie per i consumi). La 143CV fa 11 al litro in città e 14 fuori ;) Oltre a 8"8 sullo 0-100 che non è malaccio...La TS fa ben meno di 8" sullo 0-100 e soprattutto meno di 28" sul km...è a livello dell'Astra turbo x intenderci, consumando di meno...


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: Madbob su Gennaio 28, 2005, 16:53:44 pm
Citato da: Homer su Gennaio 28, 2005, 16:38:57 pm
Già fatto abbondantemente ;) Diciamo che i costi son paragonabili a quelli di una Clio RS dello stesso periodo (fase 2 quindi)..le TS invece son decisamente più costose (anche da mantenere, specie per i consumi). La 143CV fa 11 al litro in città e 14 fuori ;) Oltre a 8"8 sullo 0-100 che non è malaccio...La TS fa ben meno di 8" sullo 0-100 e soprattutto meno di 28" sul km...è a livello dell'Astra turbo x intenderci, consumando di meno...


Hai in giro qualche prova della TS 192cv? A consumi come è messa?


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: . su Gennaio 28, 2005, 16:58:32 pm
così per curiosità, che è in testa alle imamtricolazioni dei coupé?E le posizioni di alfa gt e serie 3?


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: Homer su Gennaio 28, 2005, 16:59:11 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 28, 2005, 16:53:44 pm
Hai in giro qualche prova della TS 192cv? A consumi come è messa?


sotto i 9 in città, poco sotto i 10 in autostrada e mi pare 10 e rotti in extraurbano...a casa ho la prova di auto a confronto con l'astra turbo coupè...


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: Madbob su Gennaio 28, 2005, 17:02:47 pm
Citato da: iudexmaximus su Gennaio 28, 2005, 16:58:32 pm
così per curiosità, che è in testa alle imamtricolazioni dei coupé?E le posizioni di alfa gt e serie 3?


La GT è nettamente in testa e detiene + del 40% dell'intero mercato delle coupè (fonte 4 ruote)  ;)
Citato da: Homer su Gennaio 28, 2005, 16:59:11 pm
sotto i 9 in città, poco sotto i 10 in autostrada e mi pare 10 e rotti in extraurbano...a casa ho la prova di auto a confronto con l'astra turbo coupè...


Please, can You scan it for me?  :) ;)

Cmq le quotazioni della 192cv non son proprio bassine ... però, guarda che belle ste 2:

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5736071&id=43516533

e:

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5736071&id=43364994


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: . su Gennaio 28, 2005, 17:11:48 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 28, 2005, 17:02:47 pm
La GT è nettamente in testa e detiene + del 40% dell'intero mercato delle coupè (fonte 4 ruote)  ;)


Ok, ma la serie 3 dove è?e i numeri?


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: Homer su Gennaio 28, 2005, 17:16:48 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Gennaio 28, 2005, 17:02:47 pm
Please, can You scan it for me? :) ;)


Uff...'n altro!
Citazione:
Cmq le quotazioni della 192cv non son proprio bassine ...


Scusa eh, ma io che ho detto!?
Citato da: Homer su Gennaio 28, 2005, 16:38:57 pm
Diciamo che i costi son paragonabili a quelli di una Clio RS dello stesso periodo (fase 2 quindi)..le TS invece son decisamente più costose (anche da mantenere, specie per i consumi)


Citazione:
però, guarda che belle ste 2:

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5736071&id=43516533


Cara...si trova a meno di 14mila la TS
Citazione:
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5736071&id=43364994


Assurdo...costa meno nuova...


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: Madbob su Gennaio 28, 2005, 17:24:04 pm
Cmq quando vendi non ti danno mai un cazzo, quando compri costa tutto un casino ...  >:( :-X

Per index: la Seire 3 sta sui 200/230 pezzi al mese ... prova a guardare su unrae.it  ;)


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: am1 su Gennaio 28, 2005, 17:36:27 pm
iudex mica index ;D ;D


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: Madbob su Gennaio 28, 2005, 17:38:34 pm
Citato da: jagitalia su Gennaio 28, 2005, 17:36:27 pm
iudex mica index ;D ;D


iudef ... ehm ... irpef ... ed io che ho detto! (da leggersi alla maniera dei Goonies  ;D :P)


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: Emi su Gennaio 28, 2005, 17:45:20 pm
per me la celica vale poco.....


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: . su Gennaio 28, 2005, 17:52:01 pm
Citato da: jagitalia su Gennaio 28, 2005, 17:36:27 pm
iudex mica index ;D ;D


Per fortuna che tra bergamaschi ci si difende...
E poi, serie 3, non seire 3.... ;)


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: Homer su Gennaio 28, 2005, 17:56:46 pm
Citato da: Emi su Gennaio 28, 2005, 17:45:20 pm
per me la celica vale poco.....


Grazie per le spiegazioni tecniche ;)


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: Emi su Gennaio 28, 2005, 18:13:36 pm
Per me la celica vale poco, perchè su quel corpo macchina hanno inserito un motore che fornisce delle prestazioni a mio avviso discrete, ma non all'altezza delle aspettative, inoltre pare che alcuni esemplari siano afflitti da problemi elettrici di varia natura,inoltre pare (ma dovrei richiedere al gommista) che si mangi le gomme dietro, perchè pare gli abbiano cannato un impostazione dell'apparato posteriore.....

Senza contare che la strumentazione mista mi sta sulle balle ed è scarsamente visibile....

Considerando come dici tu i costi di gestione, vicini a quelli del clio rs la scelta per me non si porrebbe,...


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: Homer su Gennaio 28, 2005, 18:30:43 pm
Che la TS abbia prestazioni "discrete" mi pare grottesco...7"2 da 0 a 100, poco più di 27" sul km e 225 all'ora di vel.max non è per nulla male...non è lontanissima dalla ben più sportiva Integra, ed è pur sempre un 1.8. La VVT è molto più soft, d'altra parte è la versione tranquilla...per i problemi tecnici non so nulla...a me piace moltissimo esteticamente...


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: Emi su Gennaio 28, 2005, 18:33:31 pm
io parlavo della 143 di cui so le prestazioni il ts non lo conosco, forse mi son spiegato male, dietro la trovo orribile.


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: Miki Biasion su Gennaio 28, 2005, 18:34:09 pm
Citato da: Emi su Gennaio 28, 2005, 18:13:36 pm
Considerando come dici tu i costi di gestione, vicini a quelli del clio rs la scelta per me non si porrebbe,...


Beh mica tanto, senza andar troppo lontano con disquisizioni tecniche e considerazioni estetiche, già la posizione di guida della Celica è da vera macchinetta sportiva, con seduta bella bassa... A me la Clio piace tanto e probabilmente tra le due sarei nel dubbio per un pò, ma non sono mica sicuro che prenderei la Renault. Alla fine per quanto valida resta sempre una Clio con un gran motore, la Celica invece è una bella coupè bassa, con un buon assetto e un motore raffinato e potente :)


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: Homer su Gennaio 28, 2005, 18:34:39 pm
Citato da: Emi su Gennaio 28, 2005, 18:33:31 pm
io parlavo della 143 di cui so le prestazioni il ts non lo conosco, forse mi son spiegato male, dietro la trovo orribile.


Dai Emi, non puoi bocciare una macchina senza appello per una motorizzazione...se no ti ricordo la Clio 1.1


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: monnezza su Gennaio 28, 2005, 18:36:36 pm
l'unica celica che mi piaceva era l' ST 185 poi il Carlos Sainz..
Già la ST205 mi paiceva ma meno.


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: Emi su Gennaio 28, 2005, 18:40:11 pm
Giorgio io non la boccio senza appello solo per il motore sia ben chiaro,

il muso mi è sempre piaciuto, da quello che dici il vvt viaggia parecchio, ma la boccio per il discorso problemi elettrici, per il problema al posteriore (se vuoi verifico con precisione) e per il fatto che il motore della versione meno pompata sia a mio avviso insufficiente.

Allo stesso modo boccio il coupè fiat aspirato , ma promuovo il turbo, nella variante a 16 o 20v....

il celica da 192cv non lo conosco, ma se conferma i problemi citati boccio anche lui ;)


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: oscar su Gennaio 28, 2005, 19:16:56 pm
a me piaceva moltissimo la vecchia celica.  ;D  mio padre ne ha usata una rossa per qualche giorno e mi fece una buonissima impressione specialmente considerando che aveva 180 000km e sembrava nuova. nemmeno la nuova versione mi dispiace, è una coupè in una fascia di prezzo in cui non ha rivali.


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: THE KAISER su Gennaio 28, 2005, 19:58:46 pm
Citato da: baranzo su Gennaio 28, 2005, 16:17:58 pm
si, ma è ferma! 8 secondi e passa per lo 0-100 su una sportiva dalla linea così cattiva sono un insulto!
ma quali 8 secondi e 8 secondi...la 192cv ci impiega 7.2 e come motore è molto divertente a quanto di legge


Titolo: Re: Immatricolazioni Celica in Italia
Post di: THE KAISER su Gennaio 28, 2005, 20:05:11 pm
Homer visto che sei interessato alla celica, ti segnalo che su elaborare alla sezione auto giapponesi c'è un thread dedicato da qualche centinaia di pagine, e inoltre c'è il celicateamitalia.it (mi pare) che è un sito con forum dedicato...se hai dubbi, curiosità o altro troverai senz'altro quel che ti serve ;)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.