Titolo: Acura RSX Post di: saturn_v su Gennaio 29, 2005, 05:46:24 am Si rinnova in parte la piccola sportivetta a trazione anteriore "comoda" e "relativamente lussuosa" della casa Giapponese (rappresenta l'entry level della Acura), qualche ritocco estetico e la Type S, equipaggiata con un 4 cilindri 2 litri V-TEC aspirato, guadagna qualcosa in potenza arrivando a 210 CV.
Cambio a 5 velocita' automatico e sequenziale o a 6 marce manuale. Prezzi tra i 18 ed i 21.000 dollari Piuttosto pepate le prestazioni della Type S avvantaggiata anche da un peso ridotto, maneggevolezza eccellente (provata da Car And Driver fa registrare uno 0-60 miglia in soli 6.2 sec.) (http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c450148a.jpg) (http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c450150a.jpg) (http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c450163a.jpg) (http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c450160a.jpg) Titolo: Re: Acura RSX Post di: junta su Gennaio 29, 2005, 11:17:10 am Carina... me la immagino tunizzata come solo in america riescono (e possono) fare! ;D ;D ;D
Magari con ache un incremento di cv... 210 sembrano pochini :P Titolo: Re: Acura RSX Post di: saturn_v su Gennaio 29, 2005, 11:20:38 am Azz un 2 litri aspirato da 210 CV ti sembra poco??? Hai letto i dati sullo scatto???? :o :o :o :o
Titolo: Re: Acura RSX Post di: junta su Gennaio 29, 2005, 11:22:24 am Sembrano pochi relativamente ai cv a cui le case ci stanno abituando! :)
Cmq non ho detto che non va! ;) Titolo: Re: Acura RSX Post di: saturn_v su Gennaio 29, 2005, 11:24:59 am Beh si, in fin dei conti e' un'entry level (dimensioni grosso modo da 147) a trazione anteriore.
Per essere un 2000 aspirato mi sembra potentissimo (viene superato solo in casa Honda stessa con la S2000 da 240 CV) Titolo: Re: Acura RSX Post di: junta su Gennaio 29, 2005, 11:29:05 am Citato da: saturno_v su Gennaio 29, 2005, 11:24:59 am Beh si, in fin dei conti e' un'entry level (dimensioni grosso modo da 147) a trazione anteriore. Per essere un 2000 aspirato mi sembra potentissimo (viene superato solo in casa Honda stessa con la S2000 da 240 CV) Cmq x il discorso cv hai ragione... il motore, come tutti gli honda, è spettacolare in quanto a potenza specifica... Titolo: Re: Acura RSX Post di: sloteel su Gennaio 29, 2005, 12:00:22 pm Citato da: saturno_v su Gennaio 29, 2005, 11:24:59 am Per essere un 2000 aspirato mi sembra potentissimo (viene superato solo in casa Honda stessa con la S2000 da 240 CV) Ecco, perchè non mettono quel gioiellino anche sotto la RSX? :'( Titolo: Re: Acura RSX Post di: saturn_v su Gennaio 29, 2005, 12:02:01 pm Perche' una TA cosi' leggera e con quella potenza sarebbe probabilmente ingestibilie... Titolo: Re: Acura RSX Post di: sloteel su Gennaio 29, 2005, 12:02:59 pm Citato da: saturno_v su Gennaio 29, 2005, 12:02:01 pm Perche' una TA cosi' leggera e con quella potenza sarebbe probabilmente ingestibilie... E chi gli ha detto di farla TA? Io la voglio 4x4 :P Titolo: Re: Acura RSX Post di: Miki Biasion su Gennaio 29, 2005, 12:23:16 pm Secondo me questa è molto meglio di una Enzo, costa 15 volte di meno e le prestazioni sono molto simili... :P :P :P ;D ;D
Scherzi a parte, bella macchinetta anche se preferisco di gran lunga la più spartana ed estrema versione Honda, w le Type-R! :) Titolo: Re: Acura RSX Post di: junta su Gennaio 29, 2005, 12:27:25 pm Citato da: Miki Biasion su Gennaio 29, 2005, 12:23:16 pm ... w le Type-R! :) quoto, riquoto e straquoto!!! ;D ;D ;D (http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/38.gif) ... e spingo senza appoggiare!!! ;D ;D ;D (oi, dovevo trovare qualcosa da scrivere... sto smile mi fa scassare dal ridere!! ;D ) Titolo: Re: Acura RSX Post di: saturn_v su Gennaio 29, 2005, 13:02:21 pm Spiritoso!!!! :P :P :P :P
Titolo: Re: Acura RSX Post di: mister_miao su Gennaio 29, 2005, 13:59:51 pm Veramente un'ottima auto. Nelle intenzioni della Honda dovrebbe essere la più sportiva della TA in circolazione. Direi che ci si avvicina molto, peccato che come al solito in europa se una sportiva non è marchiata tedesca non la compra nessuno. A quel prezzo poi....
Titolo: Re: Acura RSX Post di: diabolik82 su Gennaio 29, 2005, 14:22:26 pm Mah...di Integra ne vendettero diverse a quel che ricordo...
E questa non la importano perchè devono far posto al furgoncino Type-R... Cmq prenderei la Clio :P Titolo: Re: Acura RSX Post di: Miki Biasion su Gennaio 29, 2005, 14:34:59 pm Citato da: diabolik82 su Gennaio 29, 2005, 14:22:26 pm Cmq prenderei la Clio :P Come no, pure io! :P Ma va là :P :P :P Titolo: Re: Acura RSX Post di: M12 su Gennaio 29, 2005, 14:52:20 pm e dov'è finito l'alettone della Type - R di qualche anno fa?
Niente più vassoio da self service? E sì che era spettacolare quell'auto, aveva una cattiveria. Comunque carina questa RSX, è pure elegante e 210 cv mi sembrano una bella cifra... e che accelerazione Titolo: Re: Acura RSX Post di: sloteel su Gennaio 29, 2005, 14:52:45 pm Citato da: diabolik82 su Gennaio 29, 2005, 14:22:26 pm Cmq prenderei la Clio :P 1.5 dci ::) Titolo: Re: Acura RSX Post di: diabolik82 su Gennaio 29, 2005, 14:55:39 pm Citato da: sloteel su Gennaio 29, 2005, 14:52:45 pm 1.5 dci ::) Non bestemmiamo per favore ::) Citato da: Miki Biasion su Gennaio 29, 2005, 14:34:59 pm Come no, pure io! :P Ma va là :P :P :P Mica sto scherzando 8) Titolo: Re: Acura RSX Post di: Miki Biasion su Gennaio 29, 2005, 16:19:05 pm Citato da: M12 su Gennaio 29, 2005, 14:52:20 pm e dov'è finito l'alettone della Type - R di qualche anno fa? Niente più vassoio da self service? E sì che era spettacolare quell'auto, aveva una cattiveria. Comunque carina questa RSX, è pure elegante e 210 cv mi sembrano una bella cifra... e che accelerazione Questa non è la Type-R, è la versione "soft" dell'Acura ;) Citato da: diabolik82 su Gennaio 29, 2005, 14:55:39 pm Mica sto scherzando 8) Allora è grave... se preferisci la Clio RS a una Integra Type-R :o :P Titolo: Re: Acura RSX Post di: diabolik82 su Gennaio 29, 2005, 16:21:52 pm alla Type-R del 1998 No....a questa qua si...preferivo la vecchia :-\
Titolo: Re: Acura RSX Post di: Miki Biasion su Gennaio 29, 2005, 16:25:41 pm Citato da: diabolik82 su Gennaio 29, 2005, 16:21:52 pm alla Type-R del 1998 No....a questa qua si...preferivo la vecchia :-\ Vabbè l'estetica non si discute, opinione personalissima... ma uno come te che fà sempre la parte di chi è attento anche alla tecnica e balle varie mi preferisce una Clio a una Integra Type-R!? Devo ricordarti forse che ha un 2.0 I-VTEC da 220cv, 8500 giri di allungo, differenziale autobloccante Torsen, freni Brembo, varie ed eventuali.... !? :o :o :o L'unica cosa che frenerebbe me sarebbe la guida a destra, ma sono sicuro che mi impegnerei per superare le prime difficoltà ;D Titolo: Re: Acura RSX Post di: Miki Biasion su Gennaio 29, 2005, 16:30:11 pm Giusto per infierire :)
(http://janico.no.sapo.pt/Tuning/Honda%20Acura%20Integra%20TypeR.jpg) (http://www.km.ru/images/auto/2301-Renault-Clio-RS-1.jpg) Titolo: Re: Acura RSX Post di: diabolik82 su Gennaio 29, 2005, 16:30:21 pm Sempre un rutto (per me) rimane :P
Mica posso aprire il garage alla mattina bendato! ::) Oltretutto la Clio è altrettanto raffinata come tecnica ;) Titolo: Re: Acura RSX Post di: Miki Biasion su Gennaio 29, 2005, 16:32:57 pm Citato da: diabolik82 su Gennaio 29, 2005, 16:30:21 pm Sempre un rutto (per me) rimane :P Mica posso aprire il garage alla mattina bendato! ::) Minchia manco fosse una Duna :P :P :P Citato da: diabolik82 su Gennaio 29, 2005, 16:30:21 pm Oltretutto la Clio è altrettanto raffinata come tecnica ;) E che ha di tanto speciale!? :o Non che voglia criticarla, la apprezzo mplto anche io, ma in confronto alla Integra sinceramente... Titolo: Re: Acura RSX Post di: diabolik82 su Gennaio 29, 2005, 16:36:46 pm Alberi a camme cavi, attacchi accessori in magnesio, punterie a rullo e un'aspirazione come dio comanda già di serie (pesca aria fresca direttamente dietro il faro)....
Inoltre cofano motore in alluminio e parafanghi in materiale plastico per ridurre il peso... 8) Poi Emi e/o Junta sapranno aggiungere.... Titolo: Re: Acura RSX Post di: Miki Biasion su Gennaio 29, 2005, 16:41:24 pm Citato da: diabolik82 su Gennaio 29, 2005, 16:36:46 pm Alberi a camme cavi, attacchi accessori in magnesio, punterie a rullo e un'aspirazione come dio comanda già di serie (pesca aria fresca direttamente dietro il faro).... Non nego che sia sicuramente un motore valido, però sinceramente in confronto al 2.0 Honda che, ti ricordo, ha la distribuzione I-VTEC e ha 110cv/l e 8500 giri di allungo... Citato da: diabolik82 su Gennaio 29, 2005, 16:36:46 pm Inoltre cofano motore in alluminio e parafanghi in materiale plastico per ridurre il peso... 8) Caspita, roba da fantascienza!!! :o :o :o Pure la Scenic prima serie aveva i parafanghi anteriori in plastica... :P Titolo: Re: Acura RSX Post di: diabolik82 su Gennaio 29, 2005, 16:44:04 pm i 110cv/l ce li hanno solo in Giappone.......se fa come le S2000 se arriva a 200-205cv è grasso che cola.
I parafanghi in plastica li fa solo Renault...come mai gli "evoluti" Jap non ci pensano? :P :P :P Ho trovato i grafici del 2.0 Honda e Renault......giri max a parte non mi sembra che il Renalt soffra di complessi si inferiorità ;) (http://www.honda.co.jp/factbook/auto/INTEGRA/200107/img/06_p04.gif) (http://www.forum-auto.com/uploads/200401/automobile_sportive_1073901872_6706_bd_ren2004clio.jpg) Titolo: Re: Acura RSX Post di: saturn_v su Gennaio 29, 2005, 20:17:03 pm Che vuoi dire scusa con "se arriva a 200-205 CV e' grasso che cola"???
Che i 240 CV della S2000 non sono veri??? Hai notato i 6,2 provati da Car And Driver nello scatto breve??? La Clio RS dichiara 7.1... Car And driver ha ottenuto risultati eccellenti in circuito (ski pad, slalom, etc...) definendola al top della categoria Titolo: Re: Acura RSX Post di: THE KAISER su Gennaio 29, 2005, 20:36:59 pm Citato da: saturno_v su Gennaio 29, 2005, 20:17:03 pm Che vuoi dire scusa con "se arriva a 200-205 CV e' grasso che cola"??? credo si riferisca al discorso dei carburanti...con quelli in vendita nelle nostre zone qualcuno l'ha rullata tirando fuori una decina di cavalli in meno del dichiaratoChe i 240 CV della S2000 non sono veri??? Hai notato i 6,2 provati da Car And Driver nello scatto breve??? La Clio RS dichiara 7.1... Car And driver ha ottenuto risultati eccellenti in circuito (ski pad, slalom, etc...) definendola al top della categoria Titolo: Re: Acura RSX Post di: Riki73R su Gennaio 29, 2005, 20:37:48 pm Ciao a tutti, ho trovato sto sito per caso e da appassionato di motori mi sono iscritto ;D
Volevo soltanto puntualizzare una cosa visto che ho una piccola mania per i Vtec. Il motore dell' S2000 è vero che difficilmente ha rullato i 240 cv dichiarati, diciamo che sta grosso modo un pelo sotto i 230 cv. Honda Japan prevede un accurato e lungo rodaggio per i motori Vtec(pena appunto decadimento prestazionale), cosa che qua in italia viene puntualmente ignorata. Comunque qualche S2k da 240 cv esiste ::) Inoltre pare che dal 2003 siano stati cambiati gli alberi a camme per una moria di motori antecedenti ed è venuto a mancare qualche cavallino a vantaggio dell' affidabilità. Sul discorso dell' Integra o Rsx che si voglia, è fuori da ogni dubbio che quel motore sia comunque il migliore disponibile su una compatta TA, come tecnologia superiore anche al F20c del S2000. Diciamo che arriva abbastanza tranquillamente a 240/250 cv con una preparazione modesta e non a caso è il motore più gettonato da chi vuole sostituire il catrame Rover K sulle Elise/Exige. Sul telaio delle nuove Integra/Civic non si può dire che sia a livello delle versioni precednti, soprattutto per via dello schema sospensivo che ha visto l' abbandono dei doppi triangoli per un più semplice McPharson. Ma la nuova frontiera è appunto montare il nuovo 2l i-vtec sulle vecchie Civic e Integra ;D Titolo: Re: Acura RSX Post di: THE KAISER su Gennaio 29, 2005, 20:43:55 pm Citato da: Riki73R su Gennaio 29, 2005, 20:37:48 pm Inoltre pare che dal 2003 siano stati cambiati gli alberi a camme per una moria di motori antecedenti allla faccia della proveerbiale affidabilità dei jap ;DTitolo: Re: Acura RSX Post di: Riki73R su Gennaio 29, 2005, 20:54:04 pm Citazione: allla faccia della proveerbiale affidabilità dei jap Concordo, rispetto ad altre Jap non ha goduto di molta affidabilità, ma nel 90% dei casi ha sempre risposto mamma Honda in garnzia. 8) Titolo: Re: Acura RSX Post di: Homer su Gennaio 29, 2005, 20:56:37 pm Ciao Riki benvenuto...
A Diabolik sul discorso Clio-Integra vorrei ricordare che è stato uniformemente riconosciuto alla Honda il fatto che la Integra è la migliore TA del mondo...a parte il discorso estetico (non capisco come si possa preferire una utilitaria normalissima a una coupè sportiva, ma è personale) l'assetto e il comportamento stradale dell'Integra è decisamente superiore, così come le prestazioni...ti ricordo che l'Integra vecchia, la 1.8 da 190CV, staccava 6"5 sullo 0-100 e poco più di 26"5 sul km...la Clio è staccata di più di 1" che a questi livelli non son pochi...tra l'altro in pista penso che non ci sia storia... Titolo: Re: Acura RSX Post di: saturn_v su Gennaio 29, 2005, 21:13:54 pm Tra l'altro le 2 vetture non sono proprio comparabili....e lo dico perche' sarebbe un confronto ingiusto per la Clio!! Diabolik come puoi paragonarle da un punto di vista tecnico, c'e' un'abisso (o quasi...)!!!!
La Acura RSX ha ben 30 CV in piu, una trasmissione a 6 marce "close ratio", ed un differenziale autobloccante Torsen Il motore e' tra quanto di meglio per sofisticazione tecnica (Collettore di aspirazione variabile a doppio stadio, collettore di scarico e marmitta ad apertura variabile, il V-TEC ovviamente, etc...) Come sospensioni si' avete ragione davanti ha il McPershon ma dimenticate il double wishbone al posteriore!!! ed il fatto che le sospensioni siano in lega leggera.... Infine le dimensioni sono ben diverse, la Clio e' lunga 3.8 m a larga poco piu' di 1.60 mentre la Acura 4.37 m per oltre 1.70. Pesa un po' di piu' l'Acura (ovviamente). Titolo: Re: Acura RSX Post di: Miki Biasion su Gennaio 30, 2005, 05:23:54 am Citato da: diabolik82 su Gennaio 29, 2005, 16:44:04 pm i 110cv/l ce li hanno solo in Giappone.......se fa come le S2000 se arriva a 200-205cv è grasso che cola. Ma non esagerare! Il problema con questi motori è che in proporzione risentono di più delle condizioni meteo sfavorevoli come l'alta temperatura o di benzine poco efficaci. Niente di diverso da quanto accade su altri motori molto spinti... Citato da: diabolik82 su Gennaio 29, 2005, 16:44:04 pm I parafanghi in plastica li fa solo Renault...come mai gli "evoluti" Jap non ci pensano? :P :P :P Perchè non ne hanno bisogno :P Una Integra pesa più o meno 1200kg ;) Citato da: diabolik82 su Gennaio 29, 2005, 16:44:04 pm Ho trovato i grafici del 2.0 Honda e Renault......giri max a parte non mi sembra che il Renalt soffra di complessi si inferiorità ;) Se per te 40 cv in meno non sono un complesso di inferiorità stiam freschi eh... :P Ripeto, non stò dicendo che il motore della Clio è uno schifo ne che la Clio RS stessa è uno schifo, dico solo che in confronto alla Integra sinceramente non fà una figura così sfavillante. ;) Titolo: Re: Acura RSX Post di: Miki Biasion su Gennaio 30, 2005, 05:25:28 am Citato da: Homer su Gennaio 29, 2005, 20:56:37 pm A Diabolik sul discorso Clio-Integra vorrei ricordare che è stato uniformemente riconosciuto alla Honda il fatto che la Integra è la migliore TA del mondo...a parte il discorso estetico (non capisco come si possa preferire una utilitaria normalissima a una coupè sportiva, ma è personale) l'assetto e il comportamento stradale dell'Integra è decisamente superiore, così come le prestazioni...ti ricordo che l'Integra vecchia, la 1.8 da 190CV, staccava 6"5 sullo 0-100 e poco più di 26"5 sul km...la Clio è staccata di più di 1" che a questi livelli non son pochi...tra l'altro in pista penso che non ci sia storia... Non lo so guarda, se la Clio ha il telaio della 1.4 di diabo... son cazzi per la Integra! ;D Titolo: Re: Acura RSX Post di: vatanen su Gennaio 30, 2005, 14:13:13 pm l'integra l'ho provata molto bene e mi sono più volte attaccato con un ex-amico che la possedeva(l'ha venduta per una leon cupra tdi >:( >:( ) e di difetti ne ha più di uno....esteticamente non mi piace,non mi è mai piaciuta i fanali anteriori alla gtv li trovo orrendi,molto meglio la acura.... :-\
i cerchi sono solo 15"originali,pochi per una macchina del genere erano pochi già allora,addirittua come la mia auto monta gomme 195/55 15"....come larghezza può andare,è leggera e una gomma piccola consente una guida più pulita,ma la barra è troppo alta....pure la bravo montava le 195/50....i 16"erano d'obbligo.....la tenuta era comunque sopra la media,così come la stabilità e il sottosterzo inesistente...ma una certa insensibilità dello sterzo e qualche serpeggiamento quando attacca lsd era avvertibile!!!!del motore che dire,una favola parlando a livello emotivo...divertente,rabbioso,rumore inimitabile e prestazioni mozzafiato....tutto questo a un prezzo però,questa prepotenza solo ad alti regimi....da 2000 a 4000 rpm il motore spinge come molti 2000 cc,anzi forse di più...ma tra 4 e 6000 credo che pure una 1.4 andrebbe più forte...è interminabile il tempo che si passa nel buco di coppia....arrivati a 6000 il vtec apre e cambia musica,ma solo a 7000 o poco più arriva il pugno nel collo.....un motore difficilmente utilizzabile.....altro difetto,anzi difetto non rende l'idea è il cambio....chi ha progettato i rapporti e sopratutto ha messo solo 5 marce su una macchina simile,merita la fustigazione....le marce sono lunghe e distanti,probabilmente i rapporti sono gli stessi del motore 1.6,ma il finale è molto più lungo....ci si ritrova che tra prima e seconda si chiude il vtec,e con le altre non si riprende comunque in maniera fulminea...le marce lunghe sono belle,rendono i pochi giri di utilizzo,sfruttabili per un campo di velocità ampio,ma tolgono molto sprint a un simile motore...un motore tanto disposto a girare,merita tanti rapporti e ravvicinati,come una moto insomma....questo cambio,mi permetteva di dar paga all'integra dell'amico riprendendo dai 70-80 in seconda sino a circa 200 km/h,dopo ogni cambiata guadagnavo metri che non riprendeva allungando le marce....da ferma l'integra è imbattibile,l'autobloccante la fa partire come un razzo,tutt'al più serpeggiante,ma la velocità sale da brivido...il tizio,è arrivato anche a far la centralina(limitatore a 10000 rpm,in 3 arrivava a 180 se non ricordo male)e a montare cerchi da 17" bianchi e favolosi....dopo la modifica la tenuta era incredibile,peccato che si fossero allungate le marce e la macchina quasi non andava più!!!dopo tutto questo posso affermare,che la clio è molto meglio imho....non bella esteticamente,ma sicuramente molto più performante per strada(e nei rally),in pista non saprei... p.s.per riki,la tua civic è favolosa,tuning in giusta misura fatto con buon gusto..già originale comunque l'auto è una favola,quando avevo 16 anni ce l'aveva un amico di mio padre,mi portava spesso a tirare e ricordo che il motore era qualcosa di unico,su quella "macchinina"poi,bassa e larga ci stava proprio bene!! ;) Titolo: Re: Acura RSX Post di: saturn_v su Gennaio 30, 2005, 19:48:46 pm Infatti se leggi le caratteristiche della RSX leggi che ha un cambio a 6 rapporti ravvicinati e cerchi da 17" Titolo: Re: Acura RSX Post di: vatanen su Gennaio 30, 2005, 21:49:08 pm Citato da: saturno_v su Gennaio 30, 2005, 19:48:46 pm Infatti se leggi le caratteristiche della RSX leggi che ha un cambio a 6 rapporti ravvicinati e cerchi da 17" per fortuna che han deciso di migliorarla,credo che ora sia perfetta... ;) Titolo: Re: Acura RSX Post di: Lupo su Gennaio 30, 2005, 21:55:09 pm Citato da: vatanen su Gennaio 30, 2005, 21:49:08 pm per fortuna che han deciso di migliorarla,credo che ora sia perfetta... ;) Peccato che i simpaticoni della Honda Europe abbiano deciso di non importarla... :-\ :-\ :-\ :-\ :-X :-X :-X :'( Titolo: Re: Acura RSX Post di: vatanen su Gennaio 30, 2005, 22:00:44 pm Citato da: Lupo/Charles Bronson de' noartri su Gennaio 30, 2005, 21:55:09 pm Peccato che i simpaticoni della Honda Europe abbiano deciso di non importarla... :-\ :-\ :-\ :-\ :-X :-X :-X :'( strano....i musi gialli sono molto intelligenti,peccato che poi siano coglioni quelli del marketing europeo...troppe auto non sono mai arrivate a noi...sono troppo fessi!!! Titolo: Re: Acura RSX Post di: Miki Biasion su Gennaio 30, 2005, 23:22:39 pm Citato da: vatanen su Gennaio 30, 2005, 14:13:13 pm l'integra l'ho provata molto bene e mi sono più volte attaccato con un ex-amico che la possedeva(l'ha venduta per una leon cupra tdi >:( >:( ) e di difetti ne ha più di uno....esteticamente non mi piace,non mi è mai piaciuta i fanali anteriori alla gtv li trovo orrendi,molto meglio la acura.... :-\ i cerchi sono solo 15"originali,pochi per una macchina del genere erano pochi già allora,addirittua come la mia auto monta gomme 195/55 15"....come larghezza può andare,è leggera e una gomma piccola consente una guida più pulita,ma la barra è troppo alta....pure la bravo montava le 195/50....i 16"erano d'obbligo.....la tenuta era comunque sopra la media,così come la stabilità e il sottosterzo inesistente...ma una certa insensibilità dello sterzo e qualche serpeggiamento quando attacca lsd era avvertibile!!!!del motore che dire,una favola parlando a livello emotivo...divertente,rabbioso,rumore inimitabile e prestazioni mozzafiato....tutto questo a un prezzo però,questa prepotenza solo ad alti regimi....da 2000 a 4000 rpm il motore spinge come molti 2000 cc,anzi forse di più...ma tra 4 e 6000 credo che pure una 1.4 andrebbe più forte...è interminabile il tempo che si passa nel buco di coppia....arrivati a 6000 il vtec apre e cambia musica,ma solo a 7000 o poco più arriva il pugno nel collo.....un motore difficilmente utilizzabile.....altro difetto,anzi difetto non rende l'idea è il cambio....chi ha progettato i rapporti e sopratutto ha messo solo 5 marce su una macchina simile,merita la fustigazione....le marce sono lunghe e distanti,probabilmente i rapporti sono gli stessi del motore 1.6,ma il finale è molto più lungo....ci si ritrova che tra prima e seconda si chiude il vtec,e con le altre non si riprende comunque in maniera fulminea...le marce lunghe sono belle,rendono i pochi giri di utilizzo,sfruttabili per un campo di velocità ampio,ma tolgono molto sprint a un simile motore...un motore tanto disposto a girare,merita tanti rapporti e ravvicinati,come una moto insomma....questo cambio,mi permetteva di dar paga all'integra dell'amico riprendendo dai 70-80 in seconda sino a circa 200 km/h,dopo ogni cambiata guadagnavo metri che non riprendeva allungando le marce....da ferma l'integra è imbattibile,l'autobloccante la fa partire come un razzo,tutt'al più serpeggiante,ma la velocità sale da brivido...il tizio,è arrivato anche a far la centralina(limitatore a 10000 rpm,in 3 arrivava a 180 se non ricordo male)e a montare cerchi da 17" bianchi e favolosi....dopo la modifica la tenuta era incredibile,peccato che si fossero allungate le marce e la macchina quasi non andava più!!!dopo tutto questo posso affermare,che la clio è molto meglio imho....non bella esteticamente,ma sicuramente molto più performante per strada(e nei rally),in pista non saprei... Beh in un percorso molto tortuoso la Clio sarebbe sicuramente avvantaggiata dalle dimensioni minori che la rendono ancora più agile, però sinceramente dubito che una Integra ben guidata possa essere così inferiore come dici tu. Non dico che sia un'auto perfetta in assoluto, ma come dici tu è difficile da sfruttare... Quanto alle elaborazioni, al posto del tuo amico oltre ad innalzare la soglia del limitatore avrei anche abbassato l'intervento del V-TEC, è infatti pratica abbastanza diffusa abbassarne l'intervento intorno ai 4500-5000 giri in modo da estendere il campo di utilizzo ;) Titolo: Re: Acura RSX Post di: Claudio53 su Gennaio 31, 2005, 10:27:23 am Scusate il conflitto di interessi, ma la prova al banco di Auto Tecnica di qualche mese fa, il motore della S2000 ha dato un pelo più di 240 CV a 8600 rpm (magari avranno usato la V-Power, la Honda comunque richiede 98 ottani). In quanto all'affidabilità, nell'inchiesta affidabilità dell'auto journal 2004, la S2000 è risultata la macchina più affidabile globalmente, tra tutte le categorie. Tanto per mettere qualche dato più o meno rintracciabile. Sul fatto dei parafanghi in plastica, si usano per evitare le ammaccature credo, più che per problemi di peso. La Renault li usa da molto, hanno però il difetto che la vernice a volte si stacca, specie dopo le riparazioni. Peccato che adesso anche la Honda usi il McPherson sulle piccoline TA, purtroppo la concorrenza e la riduzione costi impongono la loro legge :( E pensare che proprio la Honda aveva introdotto il tipo di sospenzione a doppi bracci che ora, per esempio, adotta la 147.
Titolo: Re: Acura RSX Post di: junta su Gennaio 31, 2005, 10:45:56 am Per il discorso dei parafanghi in plastica x quel che ne so sono stati messi proprio per un discorso di peso... come anche il cofano in alluminio. Sinceramente penso che potevano agire con altre soluzioni dentro il cofano piuttosto che fuori, ma probabilmente sarebbe stato più costoso utilizzare leghe più leggere o altre menate che non ficcare due plasticacce (che tra l'altro son buone nel caso di "appoggi"... si deformano prima di spaccarsi... a volte si evita un'ammaccatura).
Per il discorso Vtec... io avrei preso la civic nuova, peccato la differenza di prezzo (nel totale tra permuta della mia prima e diff.sull'acquisto) di almeno 6000 euri... Tecnicamente un'altra storia... ::) Titolo: Re: Acura RSX Post di: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 10:47:18 am Conta che i motori 16v Renault hanno alberi a camme cavi e attacchi accessori motori in magnesio per ridurre il peso ;)
Titolo: Re: Acura RSX Post di: Claudio53 su Gennaio 31, 2005, 10:49:47 am Citato da: junta su Gennaio 31, 2005, 10:45:56 am Per il discorso dei parafanghi in plastica x quel che ne so sono stati messi proprio per un discorso di peso... come anche il cofano in alluminio. Sinceramente penso che potevano agire con altre soluzioni dentro il cofano piuttosto che fuori, ma probabilmente sarebbe stato più costoso utilizzare leghe più leggere o altre menate che non ficcare due plasticacce (che tra l'altro son buone nel caso di "appoggi"... si deformano prima di spaccarsi... a volte si evita un'ammaccatura). Per il discorso Vtec... io avrei preso la civic nuova, peccato la differenza di prezzo (nel totale tra permuta della mia prima e diff.sull'acquisto) di almeno 6000 euri... Tecnicamente un'altra storia... ::) Anche lo Scenic (mia sorella ha uno dei primissimi) avevano i parafanghi di plastica, credo che lì il peso conti poco. Titolo: Re: Acura RSX Post di: Emi su Gennaio 31, 2005, 10:51:47 am il top sarebbe fare una clio rs con il motore dell'S2000....ok l'idea è buona mi servono due donatori a caso.... ::)
Titolo: Re: Acura RSX Post di: Claudio53 su Gennaio 31, 2005, 10:53:38 am Citato da: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 10:47:18 am Conta che i motori 16v Renault hanno alberi a camme cavi e attacchi accessori motori in magnesio per ridurre il peso ;) Beh, non è che siano i soli, il magnesio Fiat per esempio lo usa parecchio per i particolari come supporti plancia e altre cosucce. Diverso è il caso di BMW che adesso fa i motori (benzina) col blocco in magnesio. Gli alberi cavi credo non siano molto adatti per i sistemi di distribuzione più complessi e che richiedono tolleranze ristrette, come il V-tech HOnda o il valvetronic BMW, senza voler negare il vantaggio della soluzione Renault. Titolo: Re: Acura RSX Post di: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 10:57:20 am Citato da: Claudio53 su Gennaio 31, 2005, 10:53:38 am Beh, non è che siano i soli, il magnesio Fiat per esempio lo usa parecchio per i particolari come supporti plancia e altre cosucce. Diverso è il caso di BMW che adesso fa i motori (benzina) col blocco in magnesio. Gli alberi cavi credo non siano molto adatti per i sistemi di distribuzione più complessi e che richiedono tolleranze ristrette, come il V-tech HOnda o il valvetronic BMW, senza voler negare il vantaggio della soluzione Renault. Era solo per citare gli alleggerimenti dentro il motore ;) Di altri non ne so tanto....però se l'RS 2000 riesce a pesare 100kg meno della Cooper S qualcun'altro sparso qua e là ci deve essere ;) Titolo: Re: Acura RSX Post di: junta su Gennaio 31, 2005, 11:02:10 am Soluzioni tecniche particolari li hanno tutti i motori. Però mi pare (e i risultati lo confermano) che le giapponesi in generale ed Honda in particolare nel top di gamma sono più raffinati di altri.
Diabo... se vogliamo aggiungere la RS ha un supporto motore mobile che ad ogni tagliando mollano e riprendono... non so il perché, ma tecnicamente è una figata ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Acura RSX Post di: Miki Biasion su Gennaio 31, 2005, 11:02:57 am Citato da: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 10:57:20 am Di altri non ne so tanto....però se l'RS 2000 riesce a pesare 100kg meno della Cooper S qualcun'altro sparso qua e là ci deve essere ;) Si ma nel confronto non è la Clio ad essere leggerissima, è la Mini che è un pò troppo in carne ;) Titolo: Re: Acura RSX Post di: Claudio53 su Gennaio 31, 2005, 11:03:54 am Citato da: Emi su Gennaio 31, 2005, 10:51:47 am il top sarebbe fare una clio rs con il motore dell'S2000....ok l'idea è buona mi servono due donatori a caso.... ::) Se riesci a farci stare il motore della NSX nella S2000 senza alterare la distribuzione dei pesi, pronti 8) PS Il motore della Clio lo metti nella 500, brutto vampiro ??? >:( :o Da oggi io e junta viaggiamo con un collare di aglio fresco, io tanto sono raffreddato da una settimana e non patisco neppure :-X ;D ;D Titolo: Re: Acura RSX Post di: Emi su Gennaio 31, 2005, 11:05:24 am claudio non mi provocare!!! ;D ;D
Devo vedere quanto è grosso il motore della nsx...... non sono un vampiro! :P ottimizzo! ;D Titolo: Re: Acura RSX Post di: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 11:05:25 am 1060Kg oggi sono pochi per una B 2.0 ;)
Citato da: junta su Gennaio 31, 2005, 11:02:10 am Soluzioni tecniche particolari li hanno tutti i motori. Però mi pare (e i risultati lo confermano) che le giapponesi in generale ed Honda in particolare nel top di gamma sono più raffinati di altri. Mi sta bene...quello che non mi sta bene è che si usi questa raffinatezza per far passare gli europei come "incapaci" e caproni :( Titolo: Re: Acura RSX Post di: junta su Gennaio 31, 2005, 11:13:33 am Citato da: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 11:05:25 am 1060Kg oggi sono pochi per una B 2.0 ;) Mi sta bene...quello che non mi sta bene è che si usi questa raffinatezza per far passare gli europei come "incapaci" e caproni :( Non credo sia questa la loro intenzione. Alla fine i giapponesi hanno imparato da noi ed hanno ottimizzato (come fa Emi ;D ;D) ed investito più di quanto non stiamo facendo noi. Titolo: Re: Acura RSX Post di: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 11:15:39 am Citato da: junta su Gennaio 31, 2005, 11:13:33 am Non credo sia questa la loro intenzione. Non era riferito ai Jap, ne a te.... ::) Citato da: junta su Gennaio 31, 2005, 11:13:33 am Alla fine i giapponesi hanno imparato da noi ed hanno ottimizzato (come fa Emi ;D ;D) ed investito più di quanto non stiamo facendo noi. Beh dai....mi sembra che anche in Europa si investa sul benzina....basta vedere i nuovi Bmw.. Titolo: Re: Acura RSX Post di: Miki Biasion su Gennaio 31, 2005, 11:16:09 am Citato da: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 11:05:25 am 1060Kg oggi sono pochi per una B 2.0 ;) Vabbè, una S Works pesa 1140kg, considerando tutto il considerabile non mi sembra una differenza abissale :P Citato da: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 11:05:25 am Mi sta bene...quello che non mi sta bene è che si usi questa raffinatezza per far passare gli europei come "incapaci" e caproni :( ?? Titolo: Re: Acura RSX Post di: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 11:17:32 am 100kg in più su una macchina più piccola....non è una differenza sensibile? :P
Titolo: Re: Acura RSX Post di: Miki Biasion su Gennaio 31, 2005, 11:27:10 am Citato da: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 11:17:32 am 100kg in più su una macchina più piccola....non è una differenza sensibile? :P Veramente sono 80kg e non 100kg, poi dimmi tu se non te le tiri dietro le battute sul N.O. :P :P :P Titolo: Re: Acura RSX Post di: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 11:29:29 am Citato da: Miki Biasion su Gennaio 31, 2005, 11:27:10 am Veramente sono 80kg e non 100kg, poi dimmi tu se non te le tiri dietro le battute sul N.O. :P :P :P Hai dimenticato l'incertezza :P Titolo: Re: Acura RSX Post di: Miki Biasion su Gennaio 31, 2005, 11:31:39 am Citato da: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 11:29:29 am Hai dimenticato l'incertezza :P Incertezza de che!? :o :P Miiii dimmi tu se non si devono tirare ancora di più l'acqua al loro mulino, stì "Clioisti" :P Titolo: Re: Acura RSX Post di: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 11:34:01 am Citato da: Miki Biasion su Gennaio 31, 2005, 11:31:39 am Incertezza de che!? :o :P Miiii dimmi tu se non si devono tirare ancora di più l'acqua al loro mulino, stì "Clioisti" :P L'incertezza nel dato.... Citato da: Miki Biasion su Gennaio 31, 2005, 11:16:09 am Vabbè, una S Works pesa 1140 +/- 30 Kg Quindi 100kg di differenza è corretto :P :P :P :P :P Titolo: Re: Acura RSX Post di: stella su Gennaio 31, 2005, 11:37:43 am Citato da: saturno_v su Gennaio 29, 2005, 05:46:24 am (http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c450148a.jpg) (http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c450150a.jpg) (http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c450163a.jpg) (http://fp.images.autos.msn.com/merismus/gallery/c450160a.jpg) Ma che macchina è?! ??? Chi è che la fa?! ??? Ah, la Honda! Ma siete sicuri?!?! :o :P Non che il logo è stato attaccato da uno che passava per la strada!? :-X :P A me pare tanto una Nissan/Toyota/Kia/Hyundai/Peugeot/Rover/Ssagyong/Subaru/ecc..ecc...!!! ??? :P :P MAH!!! :-X ;D Titolo: Re: Acura RSX Post di: Miki Biasion su Gennaio 31, 2005, 11:38:37 am Citato da: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 11:34:01 am L'incertezza nel dato.... Quindi 100kg di differenza è corretto :P :P :P :P :P :o :o :o :o Le classiche manovre da Golfaro :P :P :P :P ;D Titolo: Re: Acura RSX Post di: Claudio53 su Gennaio 31, 2005, 11:42:02 am Citato da: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 11:34:01 am L'incertezza nel dato.... Quindi 100kg di differenza è corretto :P :P :P :P :P Hai un concetto della incertezza un pò personale. Impara la GUM a memoria >:( 8) Titolo: Re: Acura RSX Post di: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 11:46:45 am Citato da: Claudio53 su Gennaio 31, 2005, 11:42:02 am Hai un concetto della incertezza un pò personale. Impara la GUM a memoria >:( 8) Ma quelli son nel sistema S.M.I.S....ovvero il Sistema Metrico Internazionale Sardo :P Titolo: Re: Acura RSX Post di: sloteel su Gennaio 31, 2005, 11:47:46 am Citato da: stella su Gennaio 31, 2005, 11:37:43 am A me pare tanto una Nissan/Toyota/Kia/Hyundai/Peugeot/Rover/Ssagyong/Subaru/ecc..ecc...!!! ??? :P :P MAH!!! :-X ;D ??? Titolo: Re: Acura RSX Post di: Miki Biasion su Gennaio 31, 2005, 11:48:43 am Citato da: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 11:46:45 am Ma quelli son nel sistema S.M.I.S....ovvero il Sistema Metrico Internazionale Sardo :P Guarda che non è mica scemo Claudio :P :P :P E non dimenticare che guida una Honda, non una Clio :P :P :P :P Titolo: Re: Acura RSX Post di: Claudio53 su Gennaio 31, 2005, 11:50:21 am Citato da: stella su Gennaio 31, 2005, 11:37:43 am Ma che macchina è?! ??? Chi è che la fa?! ??? Ah, la Honda! Ma siete sicuri?!?! :o :P Non che il logo è stato attaccato da uno che passava per la strada!? :-X :P A me pare tanto una Nissan/Toyota/Kia/Hyundai/Peugeot/Rover/Ssagyong/Subaru/ecc..ecc...!!! ??? :P :P MAH!!! :-X ;D hai dimenticato VW/Audi/Skoda/Seat ah no, è troppo bella per essere una VW/Audi/Skoda/Seat :P, non può essere 8) Titolo: Re: Acura RSX Post di: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 11:52:26 am Citato da: Miki Biasion su Gennaio 31, 2005, 11:48:43 am Guarda che non è mica scemo Claudio :P :P :P Lui no...lo so bene :P Citato da: Miki Biasion su Gennaio 31, 2005, 11:48:43 am E non dimenticare che guida una Honda, non una Clio :P :P :P :P E te una Ford....quindi...che cacchio c'entri nella discussione? sciò sciò! ;D ;D :-* :-* Titolo: Re: Acura RSX Post di: Miki Biasion su Gennaio 31, 2005, 11:54:58 am Citato da: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 11:52:26 am E te una Ford....quindi...che cacchio c'entri nella discussione? sciò sciò! ;D ;D :-* :-* Io girerei con una Integra se solo la importassero e me la potessi permettere :P :P :P :P ;D Titolo: Re: Acura RSX Post di: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 11:56:59 am Citato da: Miki Biasion su Gennaio 31, 2005, 11:54:58 am Io girerei con una Integra se solo la importassero e me la potessi permettere :P :P :P :P ;D Ma te ormai nei sei entrato nel tunnel del diesel e dell'OverTorque....sei da abbattere come i cavalli con una gamba spezzata :P Titolo: Re: Acura RSX Post di: Miki Biasion su Gennaio 31, 2005, 11:58:50 am Citato da: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 11:56:59 am Ma te ormai nei sei entrato nel tunnel del diesel e dell'OverTorque....sei da abbattere come i cavalli con una gamba spezzata :P Minchia ha parlato quello che c'ha la Golf A BENZINA!!!! :o :o :o :o :P :P :P :P :P :P Titolo: Re: Acura RSX Post di: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 11:59:37 am Citato da: Miki Biasion su Gennaio 31, 2005, 11:58:50 am Minchia ha parlato quello che c'ha la Golf A BENZINA!!!! :o :o :o :o :P :P :P :P :P :P Io la uso per necessità...mica per piacere :P Titolo: Re: Acura RSX Post di: Miki Biasion su Gennaio 31, 2005, 12:01:27 pm Citato da: diabolik82 su Gennaio 31, 2005, 11:59:37 am Io la uso per necessità...mica per piacere :P ::) ::) ::) :-[ :-[ :-[ Ebbene si, è vero, lo confesso, mi piace andare a nafta siiiiiii ah ah ah ah :o :o ;D ;D ;D p.s. Non è vero :P Titolo: Re: Acura RSX Post di: vatanen su Gennaio 31, 2005, 16:05:35 pm Citato da: Claudio53 su Gennaio 31, 2005, 10:53:38 am Beh, non è che siano i soli, il magnesio Fiat per esempio lo usa parecchio per i particolari come supporti plancia e altre cosucce. Diverso è il caso di BMW che adesso fa i motori (benzina) col blocco in magnesio. Gli alberi cavi credo non siano molto adatti per i sistemi di distribuzione più complessi e che richiedono tolleranze ristrette, come il V-tech HOnda o il valvetronic BMW, senza voler negare il vantaggio della soluzione Renault. blocco in magnesio???dubito seriamente...magari la coppa olio e il coperchio valvole..il magnesio non può sopportare stress meccanici... Titolo: Re: Acura RSX Post di: Claudio53 su Gennaio 31, 2005, 16:07:22 pm Citato da: vatanen su Gennaio 31, 2005, 16:05:35 pm blocco in magnesio???dubito seriamente...magari la coppa olio e il coperchio valvole..il magnesio non può sopportare stress meccanici... Non dubitare, sono i nuovi benzina annunciati per la serie 3 in lega di magnesio, il problema più grosso del magnesio è che al contattp con l'acciaio si corrode. Non so come hanno risolto il problema. Titolo: Re: Acura RSX Post di: Emi su Gennaio 31, 2005, 16:10:03 pm fottendosene!! Quando si corrodono te li cambiano in garanzia 8)
Titolo: Re: Acura RSX Post di: vatanen su Gennaio 31, 2005, 16:12:25 pm Citato da: Claudio53 su Gennaio 31, 2005, 16:07:22 pm Non dubitare, sono i nuovi benzina annunciati per la serie 3 in lega di magnesio, il problema più grosso del magnesio è che al contattp con l'acciaio si corrode. Non so come hanno risolto il problema. se ci son riusciti sono in gamba i ragazzi.....nessuno,nemmeno a livello di gare è mai arrivato a fare blocchi in magnesio....forse hanno iniziato con le F1??con le moto nessuno,al max lo usano nei coperchi dei carter... Titolo: Re: Acura RSX Post di: Losna su Gennaio 31, 2005, 16:27:20 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Acura RSX Post di: vatanen su Gennaio 31, 2005, 16:29:50 pm Citato da: Losna su Gennaio 31, 2005, 16:27:20 pm mah, a me risulta che il magnesio sia altamente infiammabile, e fra l'altro che il suo uso sia proibito nelle uto da corsa (se non, credo, per i cerchi). le auto da rally non possono montare neppure i cerchi in magnesio,è troppo fragile....si rompe come il vetro alla prima buca e si capisce come possa essere pericoloso nei tagli.. Titolo: Re: Acura RSX Post di: Claudio53 su Gennaio 31, 2005, 16:31:14 pm Citato da: Losna su Gennaio 31, 2005, 16:27:20 pm mah, a me risulta che il magnesio sia altamente infiammabile, e fra l'altro che il suo uso sia proibito nelle uto da corsa (se non, credo, per i cerchi). Credo sia una lega, non hanno specificato i dettagli. La Fiat fa i supporti plancia in magnesio, la MB ha i blianceri dei V6 benzina in magnesio e le SL hanno la struttura dei sedili in magnesio. Credo siano tutte leghe, come per l'alluminio e il ferro. Titolo: Re: Acura RSX Post di: vatanen su Gennaio 31, 2005, 16:41:08 pm Citato da: Claudio53 su Gennaio 31, 2005, 16:31:14 pm Credo sia una lega, non hanno specificato i dettagli. La Fiat fa i supporti plancia in magnesio, la MB ha i blianceri dei V6 benzina in magnesio e le SL hanno la struttura dei sedili in magnesio. Credo siano tutte leghe, come per l'alluminio e il ferro. leggetevi il link,sono senza parole,la mia ignoranza non ha limiti....grazie claudio per avermi insegnato qualcosa di interessante... ;) http://www.ing.unitn.it/~colombo/IL_MAGNESIO_NEL_MERCATO_AUTOMOBILISTICO/TERZO.htm Titolo: Re: Acura RSX Post di: Losna su Gennaio 31, 2005, 17:24:42 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Acura RSX Post di: saturn_v su Gennaio 31, 2005, 18:27:13 pm Beh il motore della RSX e' gia' quello della S2000 depotenziato....non penso per una tuttavanti si possa fare di piu'...
Immaginavate il motore della S2000 su una Clio..ed i problemi di motricita'???? X Diabolik la "pecoraggine" Europea che tu continui ad attribuire alle mie affermazioni, non e' certo di natura tecnica (ci mancherebbe, basti vedere i propulsori BMW) ma, semmai ci fosse o lo pensassi, di natura commerciale (l'essere disposti a pagare molto di piu' per determinate cose.....) Titolo: Re: Acura RSX Post di: sloteel su Gennaio 31, 2005, 21:31:05 pm Citato da: saturno_v su Gennaio 31, 2005, 18:27:13 pm Immaginavate il motore della S2000 su una Clio..ed i problemi di motricita'???? Una certa signorina GTA deve dirti qualcosa 8)... Titolo: Re: Acura RSX Post di: saturn_v su Gennaio 31, 2005, 22:26:34 pm La 147 e' ben piu' grande e pesante della Clio....si parlava di mettere i 240 CV della S2000 su una scatoletta da 3.80 X poco piu' di 1.60 m come la Clio RS....
La 147 GTA infatti dichiara 6,3 sec da 0-100 (se fossero veri sarebbe 0.1 sec piu' lenta della RSX) quindi forse pur avendo 250 cv qualche problema di motricita' in accelerazione forse lo ha..... la Thema 8.32 aveva 215 CV eppure nello scatto breve aveva tempi identici alla i.e. Turbo con 165 CV, persino nello scatto prolungato sul km da fermo spuntava solo 4 decimi in meno, e tutto questo per problemi di motricita' (ricordo il giudizio di Ivan Capelli su 4R a proposito di questa vettura) 400 CV su una Clio puoi anche metterli, non te lo vieta nessuno, sta a vedere se poi li sfrutti....... Titolo: Re: Acura RSX Post di: saturn_v su Gennaio 31, 2005, 22:40:26 pm Ho letto la prova della 147 GTA su 4R e lo 0-100 risulta essere di 6,8 sec ben 6 decimi in piu' rispetto alla RSX con ben 40 CV in meno Ancora piu' interessante e' la prova su Track Challenge della 156 GTA (stesso motore della 147 GTA ma maggior peso) che rileva uno 0-100 di soli 6,3.. IMHO cio' e' spiegabile con problemi di motricita' per la 147 GTA, e cio' e' velatamente ammesso nella prova di 4R (citano anche le reazioni al volante...) Titolo: Re: Acura RSX Post di: Homer su Gennaio 31, 2005, 23:18:55 pm Citato da: saturno_v su Gennaio 31, 2005, 22:40:26 pm Ho letto la prova della 147 GTA su 4R e lo 0-100 risulta essere di 6,8 sec ben 6 decimi in piu' rispetto alla RSX con ben 40 CV in meno Ancora piu' interessante e' la prova su Track Challenge della 156 GTA (stesso motore della 147 GTA ma maggior peso) che rileva uno 0-100 di soli 6,3.. IMHO cio' e' spiegabile con problemi di motricita' per la 147 GTA, e cio' e' velatamente ammesso nella prova di 4R (citano anche le reazioni al volante...) Auto ha rilevato 6"17...continua ad essere veramente inutile confrontare dati rilevati da riviste diverse (per non parlare dei dati dichiarati dalle case), in condizioni diverse, con sistemi diversi, etc.etc.etc...ma andiamo avanti... cmq la 147 GTA come tutte le TA di quelle potenze soffre di un mostruoso sottosterzo... Titolo: Re: Acura RSX Post di: saturn_v su Gennaio 31, 2005, 23:30:10 pm Sono d'accordo che le prove lasciano il tempo che trovano......4R rivelava per la 350 Z uno scatto da 0-100 sensibilmente sopra i 6 secondi mentre parecchie riviste da questa parte dell'Altlantico hanno registrato valori tra i 5,3 ed i 5,5.
Comunque, oltre un certo valore di peso potenza le TA vanno in crisi di motricita' ed in accelerazione anche se metti parecchie decine di cavalli in piu' non vedi nessuna o impercettibili differenze. Titolo: Re: Acura RSX Post di: vatanen su Gennaio 31, 2005, 23:45:08 pm Citato da: saturno_v su Gennaio 31, 2005, 18:27:13 pm Beh il motore della RSX e' gia' quello della S2000 depotenziato....non penso per una tuttavanti si possa fare di piu'... Immaginavate il motore della S2000 su una Clio..ed i problemi di motricita'???? X Diabolik la "pecoraggine" Europea che tu continui ad attribuire alle mie affermazioni, non e' certo di natura tecnica (ci mancherebbe, basti vedere i propulsori BMW) ma, semmai ci fosse o lo pensassi, di natura commerciale (l'essere disposti a pagare molto di piu' per determinate cose.....) dubito sia lo stesso motore...uno è trasversale,l'altro longitudinale...credo che che sia il motore della civic da 200cv... Titolo: Re: Acura RSX Post di: saturn_v su Febbraio 01, 2005, 00:07:28 am Hai ragione!!! Ho controllato le misure con la vecchia S2000 2 litri (la nuova e' 2.2 litri) e sono lievemente diverse....ho supposto che fossero la stessa unita'!!!! Comunque un motore puo' essere montato sia longitudinalmente o trasversalmente...non e' necessariamente un propulsore diverso. In questo caso particolare si, le misure geometriche della cubatura sono diverse, poi se sia architetturamente uguale non saprei.... Titolo: Re: Acura RSX Post di: Miki Biasion su Febbraio 01, 2005, 00:14:15 am Citato da: saturno_v su Gennaio 31, 2005, 18:27:13 pm Beh il motore della RSX e' gia' quello della S2000 depotenziato.... Ahi ahi caro Saturno, da uno come te tanto attento alle auto giapponesi non mi sarei aspettato uno scivolone del genere :o Mi spiace deluderti ma il motore della S2000 non è lo stesso montato sulla Integra e quindi anche sulla Civic ;) Titolo: Re: Acura RSX Post di: vatanen su Febbraio 01, 2005, 15:29:20 pm il motore della S2000 deriva da quello della vecchia prelude....
un motore nato trasversale non è adattabile longitudinale ecc....solo se progettato per entrambe le posizioni può andar bene...altrimenti attacchi motore,cambio ed evenetuale differenziale ecc non saranno mai compatibili....
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