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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Flex su Febbraio 02, 2005, 15:35:59 pm



Titolo: ancora su assistenza Audi
Post di: Flex su Febbraio 02, 2005, 15:35:59 pm
10 giorni fa la mia A4 1.8T Quattro del 1997, preparata con centralina e scarico MotorenTechnik Mayer installati dalla Vixen (210 CV), compiva felicemente 100400 Km.
Nello stesso giorno scendevo nel box per riprendere l'auto dopo una sosta, e l'auto non partiva.
Ipotizzavo problema alla pompa della benzina, e chiamavo l'assistenza del concessionario dove mi reco da 7 anni per i tagliandi.
Il giorno seguente ecco il responso del mecca:
"Abbiamo guardato l'auto dappertutto, non riuscivamo a trovare il problema. Poi siamo riusciti: e' la centralina motore !".
Siete sicuri ?
"Si', perche' abbiamo montato una centralina da un'altra A4 e l'auto andava. Il problema e' che non esce corrente dal contatto della centralina che comanda la pompa benzina.  Ah, inoltre ci siamo accorti che la sua centralina e' modificata.... (pausa di silenzio).  Sa, la centralina nuova sono 1800 euro, che facciamo ?"
Dico di aspettare che avrei provato a risolvere personalmente il problema, non ho alcuna intenzione di cacciare 1800 euro, e passo a farmi consegnare la centralina motore incriminata.
2 giorni dopo sono tra le colline brianzole alla sede della Vixen.  Il tecnico molto disponibile apre la centralina e controlla: potrebbe essere una saldatura ossidata o spezzata. Saldatore in mano, toglie lo zoccolo che ospita la Eprom MTM e risalda il chip direttamente sullo stampato, a prova di errore.
Mi chiedono subito se i mecca Audi erano riusciti oppure no ad entrare con la diagnostica, e solo in seguito capiro' il perche' della domanda.
Torno con la centralina in conce e la consegno da provare. In serata mi comunicano la ferale notizia: non funziona.
Telefonata alla Vixen: il tecnico propone di recarsi personalmente in conce dove dorme la macchina per vedere di risolvere il problema, ma ovviamente non puo' subito.
Alcuni giorni dopo (l'auto e' ferma in Audi da 1 settimana) ecco il tecnico Vixen presso l'Audi. Rismonta la centralina controllando tutte le saldature e rifacendone diverse, toglie il chip MTM e monta una Eprom perfettamente di serie.
L'auto non va.
A questo punto si fa prestare la diagnostica ed entra nel software. Responso immediato della centralina: sporadico malfunzionamento relais pompa carburante.
Comunico la cosa al mecca, ma mi dice che non e' quello il problema, che l'aveva gia' segnalato prima ma e' dovuto alle varie prove di collegamento-scollegamento dell'impianto che avevano fatto loro per trovare il guasto.
Pago l'uscita al tecnico Vixen (tutto sommato onesta visto che ha perso un pomeriggio) e se ne va, dopo aver spiegato ai mecca che ora l'auto e' perfettamente originale, di serie, che si puo' entrare in diagnostica senza alcun problema (in realta' si poteva anche prima, ma tant'e') e specifica che se ci fosse realmente un guasto sullo stampato (ad es. saldature interrotte) non si potrebbe entrare nel software neppure con la diagnostica: la centralina risulterebbe totalmente "morta", refrattaria a qualsiasi tentativo di dialogo.
In Audi dicono che proseguiranno a valutare il problema.
Il giorno dopo, cioe' ieri, torno in Audi per il responso:
"la colpa non e' della centralina. Dopo che la eprom e' stata ripristinata di serie, la corrente per la pompa usciva, ma ugualmente la pompa non andava".
E allora ?
"Allora abbiamo in seguito rilevato il problema nel suo antifurto (NB: monto un antifurto satellitare montato da un amico, non da loro). C'erano due cavi neri che abbiamo dovuto bypassare perche' impedivano il funzionamento della pompa".

A casa ho consultato il mio amico elettrauto, che ovviamente controllera' tutto l'impianto appena riavro' l'auto, pero' e' rimasto molto sorpreso e mi ha spiegato che gli unici cavi neri che ci sono si occupano del motorino di avviamento, e non della pompa carburante. Pero' si potrebbe ovviamente sbagliare.

Io per ora mi astengo dai commenti, lascio iniziare voi con le supposizioni.
Non ho ancora ritirato l'auto (era anche da tagliandare), vi faro' sapere oggi o domani quanto mi chiedono per il tagliando e per la "risoluzione" di questo problema.

P.S.: ovviamente alla Vixen mi aspettano per rimontare la mia Eprom come prima.



Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: seth1974 su Febbraio 02, 2005, 15:39:34 pm
preparati a saldare un bel conto .......  :-X :-X :-\


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: Emi su Febbraio 02, 2005, 15:43:53 pm
temo anc'io che il conto sia salato, i guasti elettrici son brutte gatte da pelare.


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: monnezza su Febbraio 02, 2005, 15:46:12 pm
il problem è che le auto del giorno d'oggi hanno tanti di quei sensori ecc che anche una modifica di poco conto rischia di creare problemi.

Ad esempio quando ho installato il vivavoce l'elettrauto mi ha stattaccato un connettore per poi riconnetterl oa lavoro finito, morale spia airbag accesa e sosta obbligata al tester della casa  :-[


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: Flex su Febbraio 02, 2005, 15:49:38 pm
La mia impressione e' che il problema risiedeva soltanto nel rele' della pompa, mentre i signori hanno tentato il colpo di farmi acquistare una centralina originale a 1800 euro (di cui almeno meta' li guadagna la concessionaria come margine).
Anche perche' non riesco a capire come mai, se il problema e' veramente nell'antifurto, il primo giorno mi hanno detto che montando un'altra centralina l'auto andava.

Qui o c'e' malafede, oppure non avevano neppure guardato l'auto: o una cosa o l'altra, non si scappa.
Se il conto e' salato, parlero' col proprietario della concessionaria e mi riservo di andare per vie legali.



Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: diabolik82 su Febbraio 02, 2005, 15:52:52 pm
Visto che hai modificato la macchina senza la loro autorizzazione non cavi un ragno dal buco...


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: &re@ su Febbraio 02, 2005, 15:53:43 pm
Citato da: Flex su Febbraio 02, 2005, 15:49:38 pm
La mia impressione e' che il problema risiedeva soltanto nel rele' della pompa, mentre i signori hanno tentato il colpo di farmi acquistare una centralina originale a 1800 euro (di cui almeno meta' li guadagna la concessionaria come margine).
Anche perche' non riesco a capire come mai, se il problema e' veramente nell'antifurto, il primo giorno mi hanno detto che montando un'altra centralina l'auto andava.

Qui o c'e' malafede, oppure non avevano neppure guardato l'auto: o una cosa o l'altra, non si scappa.
Se il conto e' salato, parlero' col proprietario della concessionaria e mi riservo di andare per vie legali.

Quando un meccanico vede una macchina modificata (e non da lui), tende subito a sbattersene le balle.
Questi hanno visto una centralina manomessa, cosa vuoi che ti dicessero, "bravo"?
Cmq non c'è un margine del 50% sui ricambi, ci mancherebbe...
Piuttosto, per guasti del genere, spesso la Casa vuole indietro il pezzo difettoso, quindi chiariscilo bene che non glielo vuoi dare!


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: Flex su Febbraio 02, 2005, 15:56:41 pm
1) La preparazione fu montata da Vixen presso la concessionaria Lombarda Motori 2 che "rivendeva" le preparazioni Vixen.

2) a me non sembra che il problema qui riguardi la preparazione: il problema riguarda il fatto che all'inizio dissero di essere certi del guasto alla centralina, mentre in seguito visto che io mi ostinavo a non acquistare il ricambio da loro (ne stavo cercando un'altra tramite amico carrozziere da auto incidentate) hanno pensato bene di risolvere "magicamente" il problema, il VERO problema, ma dato che non potevano certo dirmi che si trattava del rele' della pompa (cosa che avevo scoperto poi da solo entrando con la diagnostica !!) hanno dato la colpa all'antifurto, un'altra di quelle cose che "per difendersi" avrebbe richiesto la presenza del mio amico elettrauto.


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: Flex su Febbraio 02, 2005, 15:58:17 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 02, 2005, 15:53:43 pm
Piuttosto, per guasti del genere, spesso la Casa vuole indietro il pezzo difettoso, quindi chiariscilo bene che non glielo vuoi dare!


e cosa dovrei ridargli ? La centralina non e' stata cambiata alla fine !


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: &re@ su Febbraio 02, 2005, 15:59:47 pm
Citato da: Flex su Febbraio 02, 2005, 15:58:17 pm
e cosa dovrei ridargli ? La centralina non e' stata cambiata alla fine !

L'ho detto nel caso che in futuro ti capitasse che vogliono cambiartela... ;)


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: diabolik82 su Febbraio 02, 2005, 16:02:55 pm
Secondo me non c'è nulla di strano che additino come possibile causa componenti "estranei", nè che se ne lavino le mani....

E' come se dessi la colpa all'elettricistà perchè pasticciando coi fili ho fatto zompare tutto... ::)


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: Flex su Febbraio 02, 2005, 16:03:31 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 02, 2005, 15:59:47 pm
L'ho detto nel caso che in futuro ti capitasse che vogliono cambiartela... ;)


cioe' un caso analogo a questo ?
Non accadra', perche' questa e' l'ultima volta che il concessionario in questione mi vede entrare nella sua officina.
Gia' ero rimasto scottato 2 anni fa quando mi cambiarono i bracci con snodi sferici delle sospensioni in alluminio (1500 euro) senza chiedermi nulla prima, di loro iniziativa (e se avessi voluto vendere l'auto di li' a poco ?).
A questo punto mi spiace perche' dovro' allontanarmi un po' di piu' da casa, ma cambio la sede per l'assistenza, probabilmente andro' a Monza.



Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: &re@ su Febbraio 02, 2005, 16:05:11 pm
Citato da: Flex su Febbraio 02, 2005, 16:03:31 pm
Gia' ero rimasto scottato 2 anni fa quando mi cambiarono i bracci con snodi sferici delle sospensioni in alluminio (1500 euro) senza chiedermi nulla prima, di loro iniziativa (e se avessi voluto vendere l'auto di li' a poco ?).

Merda, ti hanno addebitato 3 milioni senza nemmeno chiedertelo?


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: Flex su Febbraio 02, 2005, 16:12:06 pm
esatto, e siccome in tale occasione mi ero incazzato molto, questa volta hanno pensato bene di chiedere il mio benestare prima di ciucciarmi gli altri 3 (vedi la prima telefonata).
D'altronde nel caso che io fossi stato il tipico utente medio, totalmente digiuno di motori, Eprom ed elettronica, cosa gli avrei risposto dopo che questi mi telefonano dicendo "e' SICURAMENTE la centralina guasta, che facciamo, la cambiamo ?"
Cosa direbbe l'utente medio, come potrebbe contestare, come potrebbe sapere POI che in realta' non era la centralina ma un banale rele' ?
Invece guarda caso, io con le schede stampate doppia faccia ci smanetto  da una vita (per altre applicazioni, ma tant'e') e mi e' suonato strano il guasto alla centralina e inoltre avevo il "Jolly" dei tecnici Vixen che con le centraline ci smanettano di mestiere e potevano quindi chiarirmi al meglio cosa realmente c'era che non andava in quel pezzo di bachelite con pochi chip Siemens da pochi centesimi saldati sopra.



Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: Flex su Febbraio 02, 2005, 16:14:07 pm
P.S: ricordo che un software, cioe' il "succo" della loro elaborazione, non si puo' " guastare": il software quello e' e quello rimane !  :)



Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: &re@ su Febbraio 02, 2005, 16:16:26 pm
Citato da: Flex su Febbraio 02, 2005, 16:14:07 pm
P.S: ricordo che un software, cioe' il "succo" della loro elaborazione, non si puo' " guastare": il software quello e' e quello rimane ! :)

Si, ma loro non sapevano da quanto tempo era stata elaborata: per loro potevi averla modificata il giorno prima, e il SW poteva essere "bacato" da subito...


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: Flex su Febbraio 02, 2005, 16:20:02 pm
No: il capomecca sa benissimo che l'auto e' preparata, e lo sa da 6 anni, e ogni volta gli si rinfresca la memoria dato che quando fa il giro di prova e schiaccia, se ne accorge e non manca occasione di dirmi quando ritiro il mezzo "...porca miseria signor.... che bel lavoro hanno fatto sulla sua auto !".


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: &re@ su Febbraio 02, 2005, 16:23:47 pm
Ah... ok... allora forse se l'era scordato pure questa volta :P
No, scherzi a parte, senz'altro hanno provato a chiavarti altri 3 milioni :-\


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: diabolik82 su Febbraio 02, 2005, 16:24:10 pm
Citato da: Flex su Febbraio 02, 2005, 16:20:02 pm
No: il capomecca sa benissimo che l'auto e' preparata, e lo sa da 6 anni, e ogni volta gli si rinfresca la memoria dato che quando fa il giro di prova e schiaccia, se ne accorge e non manca occasione di dirmi quando ritiro il mezzo "...porca miseria signor.... che bel lavoro hanno fatto sulla sua auto !".


Della serie:

"finchè tutto va bene ce ne sbattiamo le palle che sia preparata, ma se si rompe qualcosa sono affaracci tuoi" :-[


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: Flex su Febbraio 02, 2005, 16:27:57 pm
ma a me questo sta bene: mi rendo conto benissimo che con 60 CV in piu' e il piede che ho io la meccanica e' piu' sfruttata.
Quando cambiai la frizione a 70mila non mi sono mica lamentato (forse avevo esagerato con qualche partenza da fermo cronometrata), ho sentito che la frizione era andata, lo sapevo, l'ho cambiata e ho pagato. Le prestazioni costano.
Ma in questo caso la centralina NON era affatto guasta come sostenevano loro !


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: stella su Febbraio 02, 2005, 16:56:58 pm
Citato da: Flex su Febbraio 02, 2005, 15:49:38 pm
La mia impressione e' che il problema risiedeva soltanto nel rele' della pompa, mentre i signori hanno tentato il colpo di farmi acquistare una centralina originale a 1800 euro (di cui almeno meta' li guadagna la concessionaria come margine).
Anche perche' non riesco a capire come mai, se il problema e' veramente nell'antifurto, il primo giorno mi hanno detto che montando un'altra centralina l'auto andava.

Qui o c'e' malafede, oppure non avevano neppure guardato l'auto: o una cosa o l'altra, non si scappa.
Se il conto e' salato, parlero' col proprietario della concessionaria e mi riservo di andare per vie legali.


L'avevi fatto capire prima e lo confermi adesso, credo anch'io nella malafede del conce, anche se indotta dal lavoretto extra che hai fatto alla eprom! ;)
Son di una gelosia i meccanici VAG che non ti dico!!! :P


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: Flex su Febbraio 02, 2005, 17:17:08 pm
Beh questa gelosia gli costera' la perdita di DUE clienti per la loro preziosa autofficina, la mia e la New Beetle di prossimo acquisto per la moglie.
Considera che quando circa 1 mese fa chiesi l'appuntamento per un tagliando alla Golf (sempre della moglie, ora demolita, per fortuna PRIMA di fare il tagliando !) il capomecca mi chiese "senta ma non e' anche ora di fare il tagliando della sua Audi ? Non l'abbiamo piu' vista !".
In effetti avevo ritardato il tagliando di alcuni mesi (io percorro molto meno di 15000 Km in un anno, quindi scatta prima il termine temporale di 12 mesi previsto tra i tagliandi), ma mi sembrava strano che se ne ricordasse e addirittura mi spronava a portare l'auto....
Secondo me sono talmente alla frutta con le vendite (hanno venditori a mio giudizio pessimi, fanno poco sconto e con me hanno perso gia' due vendite: la Golf 2 anni fa e la New Beetle ora, che ho preso e prendero' altrove) che non hanno altra risorsa dell'officina per restare a galla, quindi cercano di sfruttare piu' che possono i ricavi dal lavoro di manutenzione, e a quanto pare anche con questi mezzucci di cui ho raccontato sopra.



Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: Flex su Febbraio 02, 2005, 17:19:58 pm
Bene a questo punto non mi resta che scrivervi il nome di questa concessionaria, in modo da rendere servizio utile agli utenti del forum e sapere dove NON andare: posso farlo o e' proibito dal regolamento del forum ?



Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: &re@ su Febbraio 02, 2005, 17:24:20 pm
Oddio... forse è meglio di no, per evitare casini...
Magari specifica in che zona è, poi se c'è qualcuno interessato te lo chiede via PM o email.


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: stella su Febbraio 02, 2005, 17:34:13 pm
Citato da: Flex su Febbraio 02, 2005, 17:17:08 pm
Beh questa gelosia gli costera' la perdita di DUE clienti per la loro preziosa autofficina, la mia e la New Beetle di prossimo acquisto per la moglie.



Il fatto che ci giochino con l'assistenza è di routine per tutti, dipende dalle persone e non dal marchio. La mia era più una battuta che altro.
Devi capire che se capita di più con la VW è solo perchè son i motori più chippati in giro (vedi vendite complessive negli anni dei TDI) e quindi è ovvio che i 'resoconti' siano più su quel marchio che su Fiat (il primo che mi viene in mente).

Prova a chippare una M.B. e/o una BMW e poi vai dal conce ufficiale piangendo perchè la macchina non va; sentirai le cagate che ti dicono appena si accorgono che...

NON SONO d'accordo sul fatto di lasciare un marchio per colpa di uno o più concessionari!
E' come se dovessi rinunciare al caviale per colpa di un negoziante e dovessi accontentarmi della mortadella!!! :P  E NO CAZZAROLA! Rompo il sedere al negoziante finchè non mi dà il caviale come e quando dico io, porca troia! >:(  Son tenacissimo, e stressante, se mi ci metto! :o 8)


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: Miki Biasion su Febbraio 02, 2005, 17:37:16 pm
Citato da: stella su Febbraio 02, 2005, 17:34:13 pm
Son tenacissimo, e stressante, se mi ci metto! :o 8)


Ce ne siamo resi conto...  :P :P :P ;D


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: ChB su Febbraio 02, 2005, 17:38:30 pm
Citato da: stella su Febbraio 02, 2005, 17:34:13 pm

E' come se dovessi rinunciare al caviale per colpa di un negoziante e dovessi accontentarmi della mortadella!!! :P  E NO CAZZAROLA!


Ehm ... solo per dire che una buona fetta di mortadella, profumata, soave etc etc in certi frangenti è la pacchia gastronomica 8)


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: &re@ su Febbraio 02, 2005, 17:40:51 pm
Citato da: stella su Febbraio 02, 2005, 17:34:13 pm
NON SONO d'accordo sul fatto di lasciare un marchio per colpa di uno o più concessionari!
E' come se dovessi rinunciare al caviale per colpa di un negoziante e dovessi accontentarmi della mortadella!!! :P E NO CAZZAROLA! Rompo il sedere al negoziante finchè non mi dà il caviale come e quando dico io, porca troia! >:( Son tenacissimo, e stressante, se mi ci metto! :o 8)

Ehm... tranquillo Stella, ha detto che il New Beetle lo compra lo stesso ;)


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: stella su Febbraio 02, 2005, 17:45:08 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 02, 2005, 17:37:16 pm
Ce ne siamo resi conto... :P :P :P ;D


;)

Per esempio, per la 80 Avanti qui a Mestre mi facevano al massimo il 6% di sconto, pur rompendogli i maroni fino allo stremo. Andammo (con mio fratello) a Padova da Superauto e lì spuntammo un bel 8% (ai tempi era tutto oro colato)! ;)

Per le riparazioni ed assistenza vedi sopra; di conce VW/Audi ce ne sono molti qui tra PD/VE/TV e quindi vado da chi si comporta meglio. E la simpatia e la disponibilità conta, forse più dell'euro in fattura, per me. ;)

Adesso vado da un generalista del mio paese dove ci vado sempre con la tanica d'olio mio personale. :o 8)


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: stella su Febbraio 02, 2005, 17:55:17 pm
Citato da: ChB su Febbraio 02, 2005, 17:38:30 pm
Ehm ... solo per dire che una buona fetta di mortadella, profumata, soave etc etc in certi frangenti è la pacchia gastronomica 8)


Beh allora tolgo il caviale e ci metto un bel S. Daniele di casada e vafanculo la mortadella (che piace anche si capisce, ma difronte da un crudo coi contro maroini daiiii...)!


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: monnezza su Febbraio 02, 2005, 18:24:15 pm
Citato da: stella su Febbraio 02, 2005, 17:55:17 pm
Beh allora tolgo il caviale e ci metto un bel S. Daniele di casada e vafanculo la mortadella (che piace anche si capisce, ma difronte da un crudo coi contro maroini daiiii...)!


la mortadella l'hanno solo i modenesi  :-X
Da me solo parmigiano, prosciutto di parma e salame di felino


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: Miki Biasion su Febbraio 02, 2005, 18:30:54 pm
Citato da: monnezza su Febbraio 02, 2005, 18:24:15 pm
la mortadella l'hanno solo i modenesi  :-X
Da me solo parmigiano, prosciutto di parma e salame di felino


Per la gioia di Claudio :o ;D ;D


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: Claudio53 su Febbraio 02, 2005, 18:33:40 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 02, 2005, 18:30:54 pm
Per la gioia di Claudio :o ;D ;D


Stai tranquillo, è un paese vicino a Parma, non è un salame di gatto (o tigre  :o). Sennò ora l'Emilia sarebbe un deserto coperto di sale  :o 8)


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: saturn_v su Febbraio 02, 2005, 18:35:55 pm

Azzz!!!!!!!!!!!! 1800 Euro per una centralina???

Quando fu cambiata la ECU (Engine Control Unit) della mia 300M (addirittura supervisiona anche alcuni parametri per il cambio automatico) costo' circa 300 dollari e mi sembro' un furto......


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: ChB su Febbraio 02, 2005, 18:36:18 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 02, 2005, 18:30:54 pm
Per la gioia di Claudio :o ;D ;D

Citato da: Claudio53 su Febbraio 02, 2005, 18:33:40 pm
Stai tranquillo, è un paese vicino a Parma, non è un salame di gatto (o tigre :o). Sennò ora l'Emilia sarebbe un deserto coperto di sale :o 8)


Monica, la Contessa, la prima volta che sentì questo nome (non molto tempo fa, nda) si pose la fatidica domanda "sarà mica salame di gatto?" ... ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: saturn_v su Febbraio 02, 2005, 18:38:38 pm

MA e' solo l'Audi su quei prezzi o sono tutti piu' o meno a quel livello???


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: Claudio53 su Febbraio 02, 2005, 18:39:14 pm
Citato da: ChB su Febbraio 02, 2005, 18:36:18 pm
Monica, la Contessa, la prima volta che sentì questo nome (non molto tempo fa, nda) si pose la fatidica domanda "sarà mica salame di gatto?" ... ;D ;D ;D ;D


Dille di star tranquilla, c'è chi vigila  8) Sto preparando una bomba al neutrone selettiva che frigga gli umani ma non i quadrupedi o i volatili  per Vicenza >:( 8) ;D


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: kaos su Febbraio 02, 2005, 18:51:23 pm
Citato da: Claudio53 su Febbraio 02, 2005, 18:33:40 pm
Stai tranquillo, è un paese vicino a Parma, non è un salame di gatto (o tigre  :o). Sennò ora l'Emilia sarebbe un deserto coperto di sale  :o 8)


;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

............................ >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(.......................violento

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: alberto su Febbraio 02, 2005, 19:03:20 pm
Citato da: stella su Febbraio 02, 2005, 17:34:13 pm
NON SONO d'accordo sul fatto di lasciare un marchio per colpa di uno o più concessionari!
E' come se dovessi rinunciare al caviale per colpa di un negoziante e dovessi accontentarmi della mortadella!!! :P E NO CAZZAROLA! Rompo il sedere al negoziante finchè non mi dà il caviale come e quando dico io, porca troia! >:( Son tenacissimo, e stressante, se mi ci metto! :o 8)



A parte che la fedeltà ad un marchio nasce e cresce anche e soprattutto grazie alla rete di vendita/assisitenza, ma in ogni caso, seppure fosse cieca ed insulsa come la tua, ed il conce pone un limite fisico tra te e la casa, che fai?


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: kaos su Febbraio 02, 2005, 19:06:24 pm
Lo ammazza a furia di fette di mortadella.....


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: diabolik82 su Febbraio 02, 2005, 19:58:30 pm
Citato da: kaos su Febbraio 02, 2005, 19:06:24 pm
Lo ammazza a furia di fette di mortadella.....


Macchè!

Le fette di mortadella le aggiunge a quelle di salame che ha già sugli occhi e va via contento! 8)


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: Danny su Febbraio 02, 2005, 20:59:12 pm
Chissà perchè ma la cosa non mi stupisce. Un anno fa portammo la Seat ibiza 1.0 di mio fratello presso un concessionario VW/Audi vicino a casa. L'auto non partiva più. Diagnosi: centralina motore andata. Costo centralina: più di 1000 euro. (valore auto manco 2.000?). Faccio un giro di demolitori auto (andrea si ricorderà questa storia), alla fine trovo la centralina giusta la porto alla concessionaria, la collegano e mi dicono che non funziona....telefono dove ho acquistato la centralina e mi dicono che è impossibile quello che vendono è tutto funzionante. Porto la centralina presso un'officina specializzata in centraline/rimappature e mi dicono che la centralina che ho acquistato dal demolitore è perfettamente funzionante. Faccio presente questa cosa al responsabile officina della concessionaria VW/Audi il quale mi dice praticamente che in quell'officina non capiscono niente, che non sanno lavorare. Per fortuna mi sono fidato di più dei "preparatori" (Carburatori Bergamo, di Bergamo). Ho portato l'auto da loro (con carro attrezzi) dopo aver pagato circa 400? per ricerca danno agli incompetenti della concessionaria VW/Audi....Chiaramente nessuna centralina era difettosa...hanno solo sostituito i cavi che portano la corrente alle candele.... :-X :-X >:( >:( >:( >:(


Titolo: [MOD] Stella e Commissario
Post di: Homer su Febbraio 02, 2005, 21:11:47 pm
Fatela finita.

Senza ulteriori OT.


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: &re@ su Febbraio 02, 2005, 22:28:17 pm
Citato da: Danny su Febbraio 02, 2005, 20:59:12 pm
Chissà perchè ma la cosa non mi stupisce. Un anno fa portammo la Seat ibiza 1.0 di mio fratello presso un concessionario VW/Audi vicino a casa. L'auto non partiva più. Diagnosi: centralina motore andata. Costo centralina: più di 1000 euro. (valore auto manco 2.000?). Faccio un giro di demolitori auto (andrea si ricorderà questa storia), alla fine trovo la centralina giusta la porto alla concessionaria, la collegano e mi dicono che non funziona....telefono dove ho acquistato la centralina e mi dicono che è impossibile quello che vendono è tutto funzionante. Porto la centralina presso un'officina specializzata in centraline/rimappature e mi dicono che la centralina che ho acquistato dal demolitore è perfettamente funzionante. Faccio presente questa cosa al responsabile officina della concessionaria VW/Audi il quale mi dice praticamente che in quell'officina non capiscono niente, che non sanno lavorare. Per fortuna mi sono fidato di più dei "preparatori" (Carburatori Bergamo, di Bergamo). Ho portato l'auto da loro (con carro attrezzi) dopo aver pagato circa 400? per ricerca danno agli incompetenti della concessionaria VW/Audi....Chiaramente nessuna centralina era difettosa...hanno solo sostituito i cavi che portano la corrente alle candele.... :-X :-X >:( >:( >:( >:(

Sì, mi ricordo la cosa, e mi ricordo anche che quella centralina, controllandone il codice ricambio, non compariva fra quelle compatibili con la tua Ibiza ;D Però andava lo stesso, mah... ???
Tanto meglio ;D


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: Danny su Febbraio 02, 2005, 22:36:20 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 02, 2005, 22:28:17 pm
Sì, mi ricordo la cosa, e mi ricordo anche che quella centralina, controllandone il codice ricambio, non compariva fra quelle compatibili con la tua Ibiza ;D Però andava lo stesso, mah... ???
Tanto meglio ;D


Ne ho presa più di una....anche in prestito... :-\ ;D


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: Flex su Febbraio 03, 2005, 05:52:01 am
Citato da: stella su Febbraio 02, 2005, 17:34:13 pm
NON SONO d'accordo sul fatto di lasciare un marchio per colpa di uno o più concessionari!



ma infatti non ho detto che lascio il marchio, ho specificato che sto per acquistare un'altra VW per la moglie...
Lascio pero' il concessionario, come dicevo mi sposto piu' lontano, piu' scomodo per portare l'auto ai tagliandi ma piu' sicuro (spero).


Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: Flex su Febbraio 24, 2005, 13:58:45 pm
Mi sono accorto solo ora, dopo che avevo riavuto l'auto, che il rivestimento interno del montante sinistro tra le portiere (dove sta la cintura di sicurezza) e' tutto sganciato, e un pezzo di plastica di rivestimento in basso dove corrono i cavo sotto le porte e' spaccato.
Ovviamente ho fatto presente la cosa e lunedi mi sistemeranno il danno a spese loro, ma io sto perdendo altro tempo e altra arrabbiatura, nello smontare l'auto hanno fatto questo disastro, vi sembra possibile ?
Da pazzi. Audi e' meglio che dia una regolata ai suoi meccanici qui in italia, la cazzonaggine regna sovrana.
Tra parentesi, la centralina antifurto e' stata poi sostituita dal mio amico (in garanzia) e ora e' stata mandata in Gemel, dove ci sapranno dire l'origine del guasto ovvero se si e' rotta per conto proprio (non si capisce come visto che i mecca Audi sostenevano che sostituendo la centralina motore con un'altra, appena portata l'auto, questa andava) oppure se si e' rotta per qualche altro casino (cortocircuito) che hanno fatto loro durante gli smanettamenti.



Titolo: Re: ancora su assistenza Audi
Post di: flower su Febbraio 24, 2005, 18:30:41 pm
...sentire queste cose fanno ancore più girare le palle,ma come è possibile che succedano queste cose...io non capirò mai che tipo di strategia hanno sti pazzi...come pretendono che la gente compi il propio prodotto se poi non hanno un assistenza all'altezza...ti fregano magari una volta,ma non penso che in tanti abbiano voglia di mangiarsi il fegato con l'assistenza vag  >:(


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