ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: M12 su Febbraio 07, 2005, 21:36:53 pm



Titolo: Povero Gordon Murray
Post di: M12 su Febbraio 07, 2005, 21:36:53 pm
Ho comprato proprio oggi il Gente Motori, wconomico, ma ideale per tenersi informati senza dissanguarsi.
Al top la prova della Mercedes CLK DTM: già, è la replica stradale della coupè da competizione che ha corso due anni fa il campionato tedesco Turismo.
582cv, oltre 320km/, 0-100 in 3,9sec, 0-200 in 10,9.
Ed in più ha una tenuta di strada impressionante.
Qualche tempo fa, Gordon Murray, alle prese con la progettazione della SLR, chiese più potenza per la sua supercar. Questo in base alle stupefacenti prestazioni della SL da 500cv, senza contare le nuova SL65 da 612.
Adesso mettono sul mercato(anche se in serie ridottissima) la DTM; poveraccio sto Murray. Si è fatto un mazzo tanto per fare una maccina speciale  e gliela stanno sminuendo.
:-\ :-\ :-\ :-\ :-\


Titolo: Re: Povero Gordon Murray
Post di: MRC su Febbraio 07, 2005, 23:50:24 pm
minchia, quando ho letto povero pensavo fosse morto.
Gordon per me è il secondo miglior progettista, dopo Newey (adesso in forza da qualche anno alla McLaren).

L'unica auto che comprerei (anche se oramai vecchiotta) è proprio la McLaren F1 (quella stradale...), le altre "old" (ferrari comprese) non hanno lo stesso appeal per me.


Titolo: Re: Povero Gordon Murray
Post di: sloteel su Febbraio 08, 2005, 00:09:40 am
Nella cinicità dell'industria non c'è spazio per la passione...  ::)


Titolo: Re: Povero Gordon Murray
Post di: Miki Biasion su Febbraio 08, 2005, 00:18:47 am
Io direi poveraccio Gordon Murray perchè ha progettato la SLR, dopo un pilastro delle supercar come la McLaren F1...


Titolo: Re: Povero Gordon Murray
Post di: monnezza su Febbraio 08, 2005, 09:26:39 am
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 08, 2005, 00:18:47 am
Io direi poveraccio Gordon Murray perchè ha progettato la SLR, dopo un pilastro delle supercar come la McLaren F1...


ma guarda che SLr doveva essere un classe Maranello , ma la vicinanaza della SL e le ottime prestazioni ne hanno fatto un ibrido tra quella classe e l'olimpo della classe enzo,carrera gt.


Titolo: Re: Povero Gordon Murray
Post di: Miki Biasion su Febbraio 08, 2005, 11:49:27 am
Citato da: monnezza su Febbraio 08, 2005, 09:26:39 am
ma guarda che SLr doveva essere un classe Maranello , ma la vicinanaza della SL e le ottime prestazioni ne hanno fatto un ibrido tra quella classe e l'olimpo della classe enzo,carrera gt.


Lo so benissimo, ciò non significa però che sia chissà che... anzi! :-\


Titolo: Re: Povero Gordon Murray
Post di: Losna su Febbraio 08, 2005, 12:55:39 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Povero Gordon Murray
Post di: monnezza su Febbraio 08, 2005, 12:59:23 pm
ma non capisco sinceramente perchè tutti denigrate la slr
Io l'ho vista in azione (su circuito) e non mi è parsa cosi male.
Poi dentroè uno spettacolo.

COsta tanto ok ma allora che dire di quella macchina esteticamente a me inguardabile che costava di listino 700000 euri?


Titolo: Re: Povero Gordon Murray
Post di: Losna su Febbraio 08, 2005, 13:10:01 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Povero Gordon Murray
Post di: M12 su Febbraio 08, 2005, 22:07:08 pm
Non mi pare che alla Mercedes avessero intenzione dii rendere la SLR una vettura simile ad una Maranello, anzi facevano la loro gara contro la Carrera GT. Figurati che in recenti test al Nurburgring, l'SLR non sfigurò nei confronti della barchetta.
E comunque uno come Murray mi sembra uno di quelli che progetta solo auto estreme, ma estreme davvero.
La SLR è bellissima, in modo spudorato, certo la F1 gli è riuscita meglio.
Però considerate che la F1 ai tempi trovò rivali meno toste rispetto alla Mercedes; l'unica che davvero l'impensieriva era l'F40.
Nel campionato BPR la Ferrari bastonava regolarmente l'F1 nei giri veloci, poi però l'affidabilità era quella che era.
Comunque l'SLR è spettacolare, perciò mi fa specie questo fratricidio.


Titolo: Re: Povero Gordon Murray
Post di: Ares su Febbraio 08, 2005, 23:37:16 pm
veramente l'idea originale era di fare la SLR per scontrarsi con la Maranello, poi il progetto si è "evoluto" peccato che solo in alcuni aspetti...


Titolo: Re: Povero Gordon Murray
Post di: Miki Biasion su Febbraio 09, 2005, 01:54:57 am
Citato da: monnezza su Febbraio 08, 2005, 12:59:23 pm
ma non capisco sinceramente perchè tutti denigrate la slr
Io l'ho vista in azione (su circuito) e non mi è parsa cosi male.
Poi dentroè uno spettacolo.


Perchè è un'auto ne carne ne pesce; perchè non ha niente di particolarmente raffinato o innovativo e questo viste le premesse non è un bene; aggiungo inoltre che la trovo un pochetto pacchiana, ma questo è soggettivo...

Ah, quanto al "dentro è uno spettacolo", non ricordo altre fonti ma nella prova di Top Gear criticano parecchio le finiture interne, decisamente sotto tono visto il prezzo e il marchio...  :P
Citato da: monnezza su Febbraio 08, 2005, 12:59:23 pm
COsta tanto ok ma allora che dire di quella macchina esteticamente a me inguardabile che costava di listino 700000 euri?


Non sò quale sia l'auto che tu trovi inguardabile, ma ti dò torto in partenza :P :P :P Scherzi a parte, per quel prezzo vista l'auto preferisco risparmiare e prendere un SL55...


Titolo: Re: Povero Gordon Murray
Post di: MB su Febbraio 10, 2005, 00:00:45 am
Citato da: monnezza su Febbraio 08, 2005, 09:26:39 am
ma guarda che SLr doveva essere un classe Maranello , ma la vicinanaza della SL e le ottime prestazioni ne hanno fatto un ibrido tra quella classe e l'olimpo della classe enzo,carrera gt.


In effetti è proprio così: avrebbe dovuto essere l'antimaranello, poi, per motivi che si possono ipotizzare, hanno cercato di fare altro creando un ibrido (non Toyota ;D)


Titolo: Re: Povero Gordon Murray
Post di: monnezza su Febbraio 10, 2005, 11:36:34 am
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 09, 2005, 01:54:57 am
Perchè è un'auto ne carne ne pesce; perchè non ha niente di particolarmente raffinato o innovativo e questo viste le premesse non è un bene; aggiungo inoltre che la trovo un pochetto pacchiana, ma questo è soggettivo...

Ah, quanto al "dentro è uno spettacolo", non ricordo altre fonti ma nella prova di Top Gear criticano parecchio le finiture interne, decisamente sotto tono visto il prezzo e il marchio...  :P



Non sò quale sia l'auto che tu trovi inguardabile, ma ti dò torto in partenza :P :P :P Scherzi a parte, per quel prezzo vista l'auto preferisco risparmiare e prendere un SL55...


Io come finiture l'ho trovata spettacolare al contrario di Enzo che permettetemi di dire non mi piace ne esteticamente ne come finiture.
L'unica di cui non ho avuto l'opportunità di poggiare il mio fondoschiena è la carrera Gt vista solo con la portiera aperta e a prima vista sembra degna di una Pagani come finiture.

Comunque l'Slr la si potrebbe usare ogni giorno ...


Titolo: Re: Povero Gordon Murray
Post di: Miki Biasion su Febbraio 10, 2005, 14:27:00 pm
Citato da: monnezza su Febbraio 10, 2005, 11:36:34 am
Io come finiture l'ho trovata spettacolare al contrario di Enzo che permettetemi di dire non mi piace ne esteticamente ne come finiture.


Riguardo la Enzo ho letto qualche critica circa le finiture, un pò approssimative, ma è anche un pò differente come genere rispetto alla SLR.
Citato da: monnezza su Febbraio 10, 2005, 11:36:34 am
Comunque l'Slr la si potrebbe usare ogni giorno ...


Ci sono un sacco di supercar che possono essere  utilizzate ogni giorno, ma questo non significa che siano in assoluto le auto migliori. Se potessi comprarmi un giocattolo del genere e avessi la possibilità di usarlo tutti i giorni, comprerei una GT3 o una Gallardo o una Murcièlago, non certo la SLR...  :P


Titolo: Re: Povero Gordon Murray
Post di: baranzo su Febbraio 10, 2005, 15:50:26 pm
la enzo ha gli interni in carbonio e finiture da auto da corsa. chi pretende di fare dei viaggi confortevoli su una enzo farebbe meglio a prendere una slr. (che bello sarebbe poter avere questo genere di problemi esistenziali! o no ??? )


Titolo: Re: Povero Gordon Murray
Post di: Claudio53 su Febbraio 10, 2005, 16:10:44 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 10, 2005, 14:27:00 pm
Riguardo la Enzo ho letto qualche critica circa le finiture, un pò approssimative, ma è anche un pò differente come genere rispetto alla SLR.


Ci sono un sacco di supercar che possono essere  utilizzate ogni giorno, ma questo non significa che siano in assoluto le auto migliori. Se potessi comprarmi un giocattolo del genere e avessi la possibilità di usarlo tutti i giorni, comprerei una GT3 o una Gallardo o una Murcièlago, non certo la SLR...  :P


Beh, vorrei proprio vederti a usare tutti i giorni le macchine che hai detto, a meno che la tua vita sia casa-golf club  e casa-porto turistico  8)


Titolo: Re: Povero Gordon Murray
Post di: monnezza su Febbraio 10, 2005, 16:15:20 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 10, 2005, 14:27:00 pm
Riguardo la Enzo ho letto qualche critica circa le finiture, un pò approssimative, ma è anche un pò differente come genere rispetto alla SLR.


Ci sono un sacco di supercar che possono essere  utilizzate ogni giorno, ma questo non significa che siano in assoluto le auto migliori. Se potessi comprarmi un giocattolo del genere e avessi la possibilità di usarlo tutti i giorni, comprerei una GT3 o una Gallardo o una Murcièlago, non certo la SLR...  :P


forse l'unica utilizzabile sempre è la Gallardo....


Titolo: Re: Povero Gordon Murray
Post di: Miki Biasion su Febbraio 10, 2005, 16:46:16 pm
Citato da: Claudio53 su Febbraio 10, 2005, 16:10:44 pm
Beh, vorrei proprio vederti a usare tutti i giorni le macchine che hai detto, a meno che la tua vita sia casa-golf club  e casa-porto turistico  8)


Perchè mai? Anche la GT3, che è la più estrema tra le tre, non penso ponga dei problemi insormontabili. Certo non sono auto comode, ma di certo con il dire che le userei tutti i giorni non mi riferivo ad un uso per lavoro con kilometraggi tipo 40.000 km/anno ;) Però per 10-15.000 km/anno si, se sono ricco che mi frega? E poi sono giovane, posso anche sopportare di andare in giro su un'auto meno comoda di altre 8) :P


Titolo: Re: Povero Gordon Murray
Post di: Losna su Febbraio 10, 2005, 16:47:38 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Povero Gordon Murray
Post di: Miki Biasion su Febbraio 10, 2005, 16:47:58 pm
Citato da: monnezza su Febbraio 10, 2005, 16:15:20 pm
forse l'unica utilizzabile sempre è la Gallardo....


Sinceramente non vedo problemi nell'usare anche le altre, una volta eliminato il fattore costi è solo una questione di preferenze. Tu hai la mia età ma sei peggio di un settantenne, ti ci vuole una Maybach 62 con autista, altro che supercar :P :P :P


Titolo: Re: Povero Gordon Murray
Post di: Claudio53 su Febbraio 10, 2005, 16:52:30 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 10, 2005, 16:46:16 pm
Perchè mai? Anche la GT3, che è la più estrema tra le tre, non penso ponga dei problemi insormontabili. Certo non sono auto comode, ma di certo con il dire che le userei tutti i giorni non mi riferivo ad un uso per lavoro con kilometraggi tipo 40.000 km/anno ;) Però per 10-15.000 km/anno si, se sono ricco che mi frega? E poi sono giovane, posso anche sopportare di andare in giro su un'auto meno comoda di altre 8) :P


Ma anche solo salire-scendere su sedile a 20 cm da terra, parcheggiare (non vedi un cazzo), prendere le buche e i tombini e i binari delle strade di città, immetterti nelle strada con angoli di visuale limitati, credi a me dopo una settimana ti passa la voglia. Io oggi giro con la S2000 (targa pari  8), Chiamparino (sindaco di Torino ndr) tiè  :P ), ma già mi sono stufato, ed è comoda in confronto a una GT3 e simili, meno male che domani il fido 850 rientra in campo. Oltretutto, che ci fai, ho tirato una seconda davanti a piazza d'armi a 7500 giri, meno male che non c'erano i vigili  :o No, credi a me, non è possibile avere una sportiva come unica macchina se non sei nato per soffrire ...


Titolo: Re: Povero Gordon Murray
Post di: monnezza su Febbraio 10, 2005, 16:54:36 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 10, 2005, 16:47:58 pm
Sinceramente non vedo problemi nell'usare anche le altre, una volta eliminato il fattore costi è solo una questione di preferenze. Tu hai la mia età ma sei peggio di un settantenne, ti ci vuole una Maybach 62 con autista, altro che supercar :P :P :P


ma dai... è comoda la Gt 3 che striscia per terra sui dossi .. è comodo mettersi le cinture a 4 punti (se non le hai sul gt3 mi deluderesti) ... è comoda la frizione della Murcielago che è larga e lunga che posteggi in 2 centimetri..

Obiettivmaente l'unica relativamente comoda è la Gallardo (i sedili sono portentosi) e con il solelvatore di serie sul my05 puoi anche evitare di strusciare.

Poi si possono fare dei sacrifici pur di usare ogni giorno una 996 gt rs con rollbar e 4 punti e sedile sportivo....


Titolo: Re: Povero Gordon Murray
Post di: Miki Biasion su Febbraio 10, 2005, 16:55:44 pm
Citato da: Claudio53 su Febbraio 10, 2005, 16:52:30 pm
Ma anche solo salire-scendere su sedile a 20 cm da terra, parcheggiare (non vedi un cazzo), prendere le buche e i tombini e i binari delle strade di città, immetterti nelle strada con angoli di visuale limitati, credi a me dopo una settimana ti passa la voglia. Io oggi giro con la S2000 (targa pari   8), Chiamparino (sindaco di Torino ndr) tiè  :P ), ma già mi sono stufato, ed è comoda in confronto a una GT3 e simili, meno male che domani il fido 850 rientra in campo. Oltretutto, che ci fai, ho tirato una seconda davanti a piazza d'armi a 7500 giri, meno male che non c'erano i vigili  :o No, credi a me, non è possibile avere una sportiva come unica macchina se non sei nato per soffrire ...


Beh, chiaro che se le condizioni non sono le migliori, tipo strade rovinate, forse non è il caso. E' proprio per questo che ho preso la Focus al posto della GT3 Clubsport...  ::) ;D


Titolo: Re: Povero Gordon Murray
Post di: Miki Biasion su Febbraio 10, 2005, 16:59:16 pm
Citato da: monnezza su Febbraio 10, 2005, 16:54:36 pm
ma dai... è comoda la Gt 3 che striscia per terra sui dossi .. è comodo mettersi le cinture a 4 punti (se non le hai sul gt3 mi deluderesti) ... è comoda la frizione della Murcielago che è larga e lunga che posteggi in 2 centimetri..

Obiettivmaente l'unica relativamente comoda è la Gallardo (i sedili sono portentosi) e con il solelvatore di serie sul my05 puoi anche evitare di strusciare.

Poi si possono fare dei sacrifici pur di usare ogni giorno una 996 gt rs con rollbar e 4 punti e sedile sportivo....


Come sopra, per te la macchina migliore è una Maybach con autista :P :P :P Ripeto, è chiaro che se devo usarla sempre in zone con strade rovinate, magari non è il caso, ma altrimenti perchè no? Io lo sfizio me lo toglierei... poi chiaro che c'è chi è meno disposto a certi sacrifici.

Quanto alle cinture del GT3, che io sappia si possono montare sia le 4 punti che le normali, ma non sono sicurissimo...  ;)


Titolo: Re: Povero Gordon Murray
Post di: THE KAISER su Febbraio 10, 2005, 22:35:45 pm
Citato da: Claudio53 su Febbraio 10, 2005, 16:52:30 pm
prendere le buche e i tombini e i binari delle strade di città
ecco...hai colto nel segno!


Titolo: Re: Povero Gordon Murray
Post di: kaos su Febbraio 11, 2005, 00:14:54 am
Scusate ma questa le batte tutte.......ma che diavolo significa "Le finiture della Enzo non sono così valide ecc ecc??"
Sono basito........figa è una macchina da corsa/pista targata, ha gli stessi interni di una macchina da corsa....tutto carbonio e oltretutto c'è anche della pelle.........ma che cosa dovrebbe avere?Il pelo di foca monaca papuasica sul cruscotto?
Sti discorsi veramente sono fuori dal mondo........boh......


Titolo: Re: Povero Gordon Murray
Post di: alura su Febbraio 11, 2005, 10:00:38 am
Citato da: kaos su Febbraio 11, 2005, 00:14:54 am
Il pelo di foca monaca papuasica sul cruscotto?


;D ;D ;D


Titolo: Re: Povero Gordon Murray
Post di: Miki Biasion su Febbraio 11, 2005, 10:54:50 am
Citato da: kaos su Febbraio 11, 2005, 00:14:54 am
Scusate ma questa le batte tutte.......ma che diavolo significa "Le finiture della Enzo non sono così valide ecc ecc??"
Sono basito........figa è una macchina da corsa/pista targata, ha gli stessi interni di una macchina da corsa....tutto carbonio e oltretutto c'è anche della pelle.........ma che cosa dovrebbe avere?Il pelo di foca monaca papuasica sul cruscotto?
Sti discorsi veramente sono fuori dal mondo........boh......



E chi poteva fare di questi discorsi se non Monnezza? Tra l'altro, eccolo quì ritratto insieme a un gruppo di amici...  :P :P :P :P ;D ;D ;D

(http://www.sercar.it/immagini/anziani.jpg)


Titolo: Re: Povero Gordon Murray
Post di: monnezza su Febbraio 11, 2005, 12:19:42 pm
Citato da: kaos su Febbraio 11, 2005, 00:14:54 am
Scusate ma questa le batte tutte.......ma che diavolo significa "Le finiture della Enzo non sono così valide ecc ecc??"
Sono basito........figa è una macchina da corsa/pista targata, ha gli stessi interni di una macchina da corsa....tutto carbonio e oltretutto c'è anche della pelle.........ma che cosa dovrebbe avere?Il pelo di foca monaca papuasica sul cruscotto?
Sti discorsi veramente sono fuori dal mondo........boh......



Si ma Kaos vedere dl cruscotto i cablaggi eletrrici sotto la plancia e vedere il carbonio lavorato non alla perfezione per 1 miliardo e mezzo mi alterà un po'.
Poi le manopole..... (vedasi mie foto mc12).
La Zonda è tutt'altra cosa e mi pare sempre un auto da corsa....


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.