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Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: Madbob su Febbraio 07, 2005, 23:29:57 pm



Titolo: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: Madbob su Febbraio 07, 2005, 23:29:57 pm
Io continuo a dire che ora mai il punto del non ritorno è già stato superato ... si esaspera e si continua ad esasperare (vedi R6 MY 2005) ... chi offrirà una 600 3 cilindri molto coppiosa e facile da guidare prima degli altri, darà scacco matto a tutti ... faccio un pronostico a caso, la prima che adotterà questa soluzione sarà l'Ala Dorata (al max. solo ma Suzuki ci potrebbe arrivare prima)  ;)

IMHO, così non si può più andare avanti  :-\


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: vatanen su Febbraio 08, 2005, 06:07:45 am
Citato da: Madbob/Dufour su Febbraio 07, 2005, 23:29:57 pm
Io continuo a dire che ora mai il punto del non ritorno è già stato superato ... si esaspera e si continua ad esasperare (vedi R6 MY 2005) ... chi offrirà una 600 3 cilindri molto coppiosa e facile da guidare prima degli altri, darà scacco matto a tutti ... faccio un pronostico a caso, la prima che adotterà questa soluzione sarà l'Ala Dorata (al max. solo ma Suzuki ci potrebbe arrivare prima)  ;)

IMHO, così non si può più andare avanti  :-\


le 600 sono già abbastanza facili,la coppia ai medi non manca grazie a valvole allo scarico,doppie farfalle in aspirazione e fra poco magari pure cornetti di asp.variabili....punteranno a una sempre maggior potenza finchè qualche legge o la fisica(sono molto vicini al limite per le 600 cc)non impediranno progressi....
con le 1000 son stati fermi per anni,la gsxr,la fzr 1000 exup e la zzr110 sino a 2 anni fa,potevano competere con le varie R1 ecc in fatto di potenza,è dal 2004 che sono esplosi e han guadagnato 20-30 cv in botta...


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: &re@ su Febbraio 08, 2005, 09:32:09 am
Citato da: Madbob/Dufour su Febbraio 07, 2005, 23:29:57 pm
Io continuo a dire che ora mai il punto del non ritorno è già stato superato ... si esaspera e si continua ad esasperare (vedi R6 MY 2005) ... chi offrirà una 600 3 cilindri molto coppiosa e facile da guidare prima degli altri, darà scacco matto a tutti ... faccio un pronostico a caso, la prima che adotterà questa soluzione sarà l'Ala Dorata (al max. solo ma Suzuki ci potrebbe arrivare prima) ;)

IMHO, così non si può più andare avanti :-\

Mah, io non sono altrettanto ottimista sul 600 "coppioso".
Quante CBR/F vendono rispetto alla RR?
Quante Yamaha Thundercat (ora fuori produzione, ma non da molto) hanno venduto da quando è apparsa l'R6?
Quante Kawa ZZ-R rispetto al ZX6?
Anche io sarei stato un probabile acquirente di una moto di quel tipo (mi piacevano molto Tundercat e ZZ-R), ma saremmo stati in pochi... non è una nicchia che possa permettere grossi numeri in Italia, sicuramente non rispetto alle 600 sportive.
In molti paesi d'Europa, invece, ha la sua ragione di essere.
Ah, non so se lo sapete, ma l'Italia è il primo mercato Europeo per vendita di moto sportive estreme. C'è chi gioisce della cosa, per me è segno di poco senso della misura del motociclista italiano medio.


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: Walter su Febbraio 08, 2005, 09:41:01 am
Sabato pomeriggio ero dal 'mio' conce Honda, il più piazzato del Veneto orientale e Friuli. Entra un tipo sulla trentacinquina, piuttosto magro e dimesso, aria timida e impacciata... dopo essersi fatto superare da due clienti arrivati dopo di lui...ha ben pensato di rendere pure il suo exploit altrettanto insuperabile:

-'Salve, volevo comprare una moto sportiva... pensavo alla CBR RR, però usata, volevo spendere meno...o qualcosa di simile, se non avete Honda'-

Minchia, si girano quasi tutti...io con un casco addosso in prova e altri in mano...però, fortunato, bella motazza....chissà che manico a portarla, sarà stato il pensiero comune!
Epilogo: di fornte al tentativo del venditore di sondare il suo curriculum di centauro aspirante all vertice della sportività su 2 ruote, ci sentiamo rispondere e pure con un certo impenitente candore, che...

-'No no...è la mia prima moto....è che mi piace tantissimo e poi ce l'ha mio cugino...'-

NO COMMENT :-X


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: &re@ su Febbraio 08, 2005, 09:46:24 am
Data la premessa...
Citato da: Walt su Febbraio 08, 2005, 09:41:01 am
-'Salve, volevo comprare una moto sportiva... pensavo alla CBR RR, però usata, volevo spendere meno...o qualcosa di simile, se non avete Honda'-


... non c'era da aspettarsi altro :-\
Un appassionato non direbbe mai "o qualcosa di simile". Ti snocciola l'elenco dei modelli che gli interessano, e se non hai niente gira i tacchi! ;D


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: vatanen su Febbraio 08, 2005, 16:15:30 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 08, 2005, 09:32:09 am
Mah, io non sono altrettanto ottimista sul 600 "coppioso".
Quante CBR/F vendono rispetto alla RR?
Quante Yamaha Thundercat (ora fuori produzione, ma non da molto) hanno venduto da quando è apparsa l'R6?
Quante Kawa ZZ-R rispetto al ZX6?
Anche io sarei stato un probabile acquirente di una moto di quel tipo (mi piacevano molto Tundercat e ZZ-R), ma saremmo stati in pochi... non è una nicchia che possa permettere grossi numeri in Italia, sicuramente non rispetto alle 600 sportive.
In molti paesi d'Europa, invece, ha la sua ragione di essere.
Ah, non so se lo sapete, ma l'Italia è il primo mercato Europeo per vendita di moto sportive estreme. C'è chi gioisce della cosa, per me è segno di poco senso della misura del motociclista italiano medio.


anch'io adoravo la thundercat...a me piaceva esteticamente,sopratutto a confronto con le 600 di fine anni 90...non mi ha mai convinto del tutto il motore per la esagerata linearità,a me piacciono i motori cattivi(che non vuol dire per forza potenti)xchè da più soddisfazione tirarli ogni tanto... ;D mi piaceva di più solo la ninja 600-900,ma siccome avevano smesso di farla nel 2000 quando è uscito il mio modello era rimasta solo yamaha come moto da prendere!!!perchè ho preso una ninja restyling che fino ad allora non mi era mai piaciuta(e tutt'ora ammetto che non è il max??)perchè ho trovato un affare e perchè di thundercat ne ho trovate poco...contiamo inoltre che la mia ragazza seduta su entrambe ha preferito la ninja come posizione,nella yamaha il serbatoio è troppo lontano...


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: Madbob su Febbraio 09, 2005, 00:13:47 am
Citato da: &re@ su Febbraio 08, 2005, 09:32:09 am
Mah, io non sono altrettanto ottimista sul 600 "coppioso".
Quante CBR/F vendono rispetto alla RR?
Quante Yamaha Thundercat (ora fuori produzione, ma non da molto) hanno venduto da quando è apparsa l'R6?
Quante Kawa ZZ-R rispetto al ZX6?
Anche io sarei stato un probabile acquirente di una moto di quel tipo (mi piacevano molto Tundercat e ZZ-R), ma saremmo stati in pochi... non è una nicchia che possa permettere grossi numeri in Italia, sicuramente non rispetto alle 600 sportive.
In molti paesi d'Europa, invece, ha la sua ragione di essere.
Ah, non so se lo sapete, ma l'Italia è il primo mercato Europeo per vendita di moto sportive estreme. C'è chi gioisce della cosa, per me è segno di poco senso della misura del motociclista italiano medio.


Il problema delle moto da te citate son i seguenti:
-Poca personalità;
-Scarso appeal;
-Peso eccessivo;
-E soprattutto, son sempre 4 cilindri che la gente vede come "antichità", roba vecchia, manco si sa perchè a listino.

Delle sportive 3 cilindri di nuova concezzione invece, potrebbero portare in dote una buona dose di cavalli (non come le 4 cilindri ma quasi), una legerezza ancor maggiore (a parità tecnologia un 3 pesa meno di un 4, pur avendo il primo il contralbero  ;)) e sopratutto un immagine più fresca, un appeal diverso ed il senso di una moto pensata e costruita con uno scopo e non lì per caso (spero di spiegarmi, è un concetto un pò difficile da descrivere) ... se poi in pista le da anche alle 4 cilindri (come presumo) il gioco è fatto! Idem per le 1.000.

Per Vata; le 600 attuali saranno molto fruibili, ma coppia sotto non ce n'è moltissimam chiaro che non son ferme, ma il cambio di passo attorno ai 10.000 è devastante e questo divario ti dovrebbe far capire quanto son vuote sotto  ;)

Il 3 è il numero perfetto ...  ;)


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: rokkstar su Febbraio 09, 2005, 00:28:58 am
scusate......ma siete sicuri che una persona scelga una moto sportiva solo per la potenza?


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: Madbob su Febbraio 09, 2005, 00:31:58 am
Citato da: cielo87 su Febbraio 09, 2005, 00:28:58 am
scusate......ma siete sicuri che una persona scelga una moto sportiva solo per la potenza?


No, ma sceglie nel lotto delle più potenti ed iper sportive  ;)

Poi dopo sui tornanti di montagna le prende dal Walt con la transalp  :o ;)


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: rokkstar su Febbraio 09, 2005, 01:21:30 am
Citato da: Madbob/Dufour su Febbraio 09, 2005, 00:31:58 am
No, ma sceglie nel lotto delle più potenti ed iper sportive  ;)

Poi dopo sui tornanti di montagna le prende dal Walt con la transalp  :o ;)

quindi non potrebbe essere per la linea della moto...la bellezza estetica...il fascino che da...la cattiveria...la posizione della guida...
secondo voi è solo per la potenza...


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: Madbob su Febbraio 09, 2005, 09:16:51 am
Citato da: cielo87 su Febbraio 09, 2005, 01:21:30 am
quindi non potrebbe essere per la linea della moto...la bellezza estetica...il fascino che da...la cattiveria...la posizione della guida...
secondo voi è solo per la potenza...


E' l'insieme e l'immagine che ne deriva ... le supersport 600 oramai sono esapsearte sia come posizione di guida, sia come potenze, sia dinamica  ;)


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: &re@ su Febbraio 09, 2005, 09:52:22 am
Citato da: Madbob/Dufour su Febbraio 09, 2005, 00:13:47 am
Il problema delle moto da te citate son i seguenti:
-Poca personalità;
-Scarso appeal;
-Peso eccessivo;
-E soprattutto, son sempre 4 cilindri che la gente vede come "antichità", roba vecchia, manco si sa perchè a listino.

Delle sportive 3 cilindri di nuova concezzione invece, potrebbero portare in dote una buona dose di cavalli (non come le 4 cilindri ma quasi), una legerezza ancor maggiore (a parità tecnologia un 3 pesa meno di un 4, pur avendo il primo il contralbero ;)) e sopratutto un immagine più fresca, un appeal diverso ed il senso di una moto pensata e costruita con uno scopo e non lì per caso (spero di spiegarmi, è un concetto un pò difficile da descrivere) ... se poi in pista le da anche alle 4 cilindri (come presumo) il gioco è fatto! Idem per le 1.000.

Per Vata; le 600 attuali saranno molto fruibili, ma coppia sotto non ce n'è moltissimam chiaro che non son ferme, ma il cambio di passo attorno ai 10.000 è devastante e questo divario ti dovrebbe far capire quanto son vuote sotto ;)

Il 3 è il numero perfetto ... ;)

Mah, guarda... secondo me uno che vuole una sportiva pistaiola non accetta compromessi, e punta decisamente al mezzo più performante (il trend delle vendite e dei modelli che vengono presentati lo dice chiaramente).
Un 3 cilindri non sarebbe performante come un "4", a meno di non aumentare la cilindrata chiaramente, quindi si rivolgerebbe essenzialmente a chi vuole una sportiva fruibile per strada.
Per costoro, i modelli che ho citato hanno sufficiente appeal, personalità e quant'altro. Sono adattissimi allo scopo, insomma.
Per fare un "3" che vada come un "4", bisogna investire parecchio, farlo costare parecchio e realizzare un motore comunque molto sportivo (dunque con la curva di coppia abbastanza appuntita).
In definitiva... per me sarebbe una belle idea, ma non per una moto estrema che se la possa giocare coi "4". È una buona idea per una sport(issima)-touring, non per una sportiva estrema.
E comunque, per realizzare una discreta sport-touring basterebbe togliere 20CV agli attuali 600, e dargli più coppia ai bassi. Risultati non al livello del "tuo" tre cilindri, ma a costi enormemente inferiori che qualunque costruttore potrebbe affrontare anche senza patire in caso di scarse vendite.
Un "3" va progettato quasi da zero!


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: &re@ su Febbraio 09, 2005, 09:59:14 am
Citato da: cielo87 su Febbraio 09, 2005, 00:28:58 am
scusate......ma siete sicuri che una persona scelga una moto sportiva solo per la potenza?

Quando sento gente che dice "la tal moto non va un cazzo" solo perché nella prova del giornale X si è fermata a "soli" 282km/h contro i 289 del modello più veloce, cosa dovrei pensare?
Poi, ovviamente, non tutti la pensano così... per fortuna!


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: Madbob su Febbraio 09, 2005, 10:10:40 am
Citato da: &re@ su Febbraio 09, 2005, 09:52:22 am
Mah, guarda... secondo me uno che vuole una sportiva pistaiola non accetta compromessi, e punta decisamente al mezzo più performante (il trend delle vendite e dei modelli che vengono presentati lo dice chiaramente).
Un 3 cilindri non sarebbe performante come un "4", a meno di non aumentare la cilindrata chiaramente, quindi si rivolgerebbe essenzialmente a chi vuole una sportiva fruibile per strada.
Per costoro, i modelli che ho citato hanno sufficiente appeal, personalità e quant'altro. Sono adattissimi allo scopo, insomma.
Per fare un "3" che vada come un "4", bisogna investire parecchio, farlo costare parecchio e realizzare un motore comunque molto sportivo (dunque con la curva di coppia abbastanza appuntita).
In definitiva... per me sarebbe una belle idea, ma non per una moto estrema che se la possa giocare coi "4". È una buona idea per una sport(issima)-touring, non per una sportiva estrema.
E comunque, per realizzare una discreta sport-touring basterebbe togliere 20CV agli attuali 600, e dargli più coppia ai bassi. Risultati non al livello del "tuo" tre cilindri, ma a costi enormemente inferiori che qualunque costruttore potrebbe affrontare anche senza patire in caso di scarse vendite.
Un "3" va progettato quasi da zero!


Uhm ... non son propriamente d'accordo ... secondo me l'acquirente della super sportiva non vuole la prestazione assoluta del segmento, ma la prestazione assoluta relativamente ad una determinata tipologia tecnica; mi spiego meglio; le bicilindriche non potranno MAI eguagliare le prestazioni di potenza della 4 cilindri cilindri, eppure esistono appasionati che stravedono per queste e vogliono la massima espressione all'interno di questa categoria ... le 3 cilindri potrebbero fare contenti l'una e l'altra fazione, proponendo prestazioni non molto distanti ... o no?  ???

Per quanto riguarda la progettazione, secondo me, potrebbero benissimo partire dai 1.000 4 cilindri, tenendo buono termina, trasmisisone, distribuzione e cambio ... non mi pare poco ... vedremo, il limite dei 200cv (per le maxi) e dei 150cv (per le medie) è lì, pericoloso come non mai ... poi mi piacerebbe vedere su che tempi girerebbe in pista una 3 cilindri ...  ::) ;)


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: Walter su Febbraio 09, 2005, 10:21:11 am
Citato da: Madbob/Dufour su Febbraio 09, 2005, 00:31:58 am
Poi dopo sui tornanti di montagna le prende dal Walt con la transalp  :o ;)


Tu scherzi,  ma una volta su un percorso di alta montagna, misto stretto, (20km.) non ho fatto avvicinare una SV 650....stavo tirando alla morte, 'allenato' dalla piena stagione e rientrante da trasferta di 400km.... in piena forma quindi. Evidentemente il pilota della Suzuki non sapeva andare. Non me la spiego altrimenti.


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: &re@ su Febbraio 09, 2005, 10:21:53 am
Boh, non lo so... non mi convince...
Certo, sono d'accordo che sia un compromesso intelligente, ma visto che io non la penso come "lo smanettone medio" temo che avrebbe poco successo.
Bisognerebbe chiedere a qualche vero smanettone.


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: Madbob su Febbraio 09, 2005, 12:29:38 pm
Citato da: Walt su Febbraio 09, 2005, 10:21:11 am
Tu scherzi,  ma una volta su un percorso di alta montagna, misto stretto, (20km.) non ho fatto avvicinare una SV 650....stavo tirando alla morte, 'allenato' dalla piena stagione e rientrante da trasferta di 400km.... in piena forma quindi. Evidentemente il pilota della Suzuki non sapeva andare. Non me la spiego altrimenti.



No no Walt, non stavo affatto scherzando ... secondo me su strade di montagna se ci dai dentro con la tua Transalp, nessuna media super sport ti sta dietro ... l'SV non sò proprio ... poi perchè propri l'SV devi nominare, mi volete proprio male ...  :'(

Citato da: &re@ su Febbraio 09, 2005, 10:21:53 am
Boh, non lo so... non mi convince...
Certo, sono d'accordo che sia un compromesso intelligente, ma visto che io non la penso come "lo smanettone medio" temo che avrebbe poco successo.
Bisognerebbe chiedere a qualche vero smanettone.


Andre, la mia è solo un'opinione, non la verità assoluta.  ;)


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: rokkstar su Febbraio 09, 2005, 13:54:43 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 09, 2005, 09:59:14 am
Quando sento gente che dice "la tal moto non va un cazzo" solo perché nella prova del giornale X si è fermata a "soli" 282km/h contro i 289 del modello più veloce, cosa dovrei pensare?
Poi, ovviamente, non tutti la pensano così... per fortuna!

ma su tutte le cose è così..si fa sempre un paragone con il massimo!
io dico slo che il fascino che da una sportiva non lo da una naked o una qualche altra moto..
già solo tra cbr-f ed rr la linea data dallo scarico cambia


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: &re@ su Febbraio 09, 2005, 14:01:47 pm
Citato da: cielo87 su Febbraio 09, 2005, 13:54:43 pm
ma su tutte le cose è così..si fa sempre un paragone con il massimo!

Vabbé, ma un paragone sensato è "va un po' meno", non "non va un cazzo".
Conosco uno che è deluso delle prestazioni del CBR 1000 RR perché in velocità max va circa come il suo 954... roba da matti...


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: rokkstar su Febbraio 09, 2005, 14:22:05 pm
vabbè ma per tirarla a velocità massima vuol dire che la sa guidare o no


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: diabolik82 su Febbraio 09, 2005, 14:22:45 pm
Citato da: cielo87 su Febbraio 09, 2005, 14:22:05 pm
vabbè ma per tirarla a velocità massima vuol dire che la sa guidare o no


NO. ::)


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: &re@ su Febbraio 09, 2005, 14:26:15 pm
Citato da: cielo87 su Febbraio 09, 2005, 14:22:05 pm
vabbè ma per tirarla a velocità massima vuol dire che la sa guidare o no

Per tirare una moto del genere a 285km/h serve:
- Un rettilineo da un paio di km
- Abbigliamento adeguato e posizione raccolta
- Gas aperto
Non serve saper guidare, a meno che "saper guidare" non significhi essere in grado di mettere la sesta ::)

Ti assicuro che il tipo in questione non è nulla di speciale. È nel gruppetto di mio padre, che non fa nessuna particolare fatica a stargli dietro con la Z750 (così come non fatico io con l'Hornet, e guarda che io sono ben fermo, ma davvero!)


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: rokkstar su Febbraio 09, 2005, 14:27:00 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 09, 2005, 14:22:45 pm
NO. ::)

tu se non la sai guidare riusciresti a raggiungere la velocità massima???..ma vai.....


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: rokkstar su Febbraio 09, 2005, 14:29:25 pm
secondo me un minimo lo devi sapere...non tutti riescono a portarla ai 285


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: diabolik82 su Febbraio 09, 2005, 14:29:38 pm
Citato da: cielo87 su Febbraio 09, 2005, 14:27:00 pm
tu se non la sai guidare riusciresti a raggiungere la velocità massima???..ma vai.....


E cosa ci vuole?

Mi piazzo su una bella autostrada a 3 corsie (la Brescia-Venezia ad esempio) e tengo la manetta spalancata finchè ne ha.....

Non mi sembra ci voglia una particolare abilità 8)

Incoscienza si, abilità no...per me "saper guidare" è altro....


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: Emi su Febbraio 09, 2005, 14:33:44 pm
saper guidare vuol dire frenare da 285 km/h perchè una macchina ti ha tagliato la strada.....


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: rokkstar su Febbraio 09, 2005, 14:45:04 pm
vabbo la pensiamo diversamente che ti devo dire


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: Emi su Febbraio 09, 2005, 14:48:13 pm
cielo spesso sotto casa mia passano con maxi stradali a velocità folli...spesso si appiccicano prima del semaforo.......andar forte con le moto è facilissimo, ma saperle guidare è un'altra cosa...


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: rokkstar su Febbraio 09, 2005, 14:52:05 pm
Citato da: Emi su Febbraio 09, 2005, 14:48:13 pm
cielo spesso sotto casa mia passano con maxi stradali a velocità folli...spesso si appiccicano prima del semaforo.......andar forte con le moto è facilissimo, ma saperle guidare è un'altra cosa...

va bene ma tenerla ai 285 non mi pare che sia poi così facile un minimo di capacità ci vuole...
e cmq sia ognuno ha il suo piacere di guidare no?se a una persona piace andar forte e basta,poteto criticare il posto in cui lo fa ma non il fatto che si lamenti se gli fa i 285 al posto dei 300.il piacere è una cosa soggettiva


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: &re@ su Febbraio 09, 2005, 14:59:44 pm
Tenerla ai 285 è più facile che ai 10, ti aiuta l'effetto giroscopico delle ruote! ;)
Semmai, ai 285 è dura farla curvare...

Il tizio che dico io, percorre perlopiù strade montane sull'appennino, al massimo raggiungerà i 150/170 nei trasferimenti su qualche stradone...

Uno che si lamenta se una moto fa i 285 (che rispetto a 300 significa il 5% di differenza) ha perso il senso della misura, non è questione di piacere di guida.


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: rokkstar su Febbraio 09, 2005, 15:01:19 pm
quindi la stassa cosa vale per le gare di allungo delle macchine...


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: diabolik82 su Febbraio 09, 2005, 15:01:58 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 09, 2005, 14:59:44 pm
Uno che si lamenta se una moto fa i 285 (che rispetto a 300 significa il 5% di differenza) ha perso il senso della misura, non è questione di piacere di guida.


Quoto...

E oltretutto non mi deve venire a dire di essere capace a guidare perchè parte la simulazione di Totti! (trad. sputazzo in faccia)


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: &re@ su Febbraio 09, 2005, 15:06:00 pm
Citato da: cielo87 su Febbraio 09, 2005, 15:01:19 pm
quindi la stassa cosa vale per le gare di allungo delle macchine...

Stiamo parlando di circolazione stradale, mica di gare...
Rossi ha tutto il diritto di lamentarsi se la Honda gli da 15km/h, il suo mestiere è quello di andare forte!
Ma per strada, e anche per divertirsi in pista a livello "amatoriale", non è quello che fa la differenza.

Cmq sì, la stessa cosa vale per una eventuale (e frequente) discussione dui 10km/h a cavallo dei 200 fra il solito TDI e il solito JTD...


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: rokkstar su Febbraio 09, 2005, 15:09:44 pm
io onestamente non capisco perkè uno non può divertirsi ad andare ai 300 al'ora e basta..senza dover affrontare curve


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: Emi su Febbraio 09, 2005, 15:12:23 pm
Perchè se calcoli quanti metri fai al secondo viaggiando a 300 ti accorgi che presto una curva la devi fare.....


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: &re@ su Febbraio 09, 2005, 15:12:46 pm
Citato da: cielo87 su Febbraio 09, 2005, 15:09:44 pm
io onestamente non capisco perkè uno non può divertirsi ad andare ai 300 al'ora e basta..senza dover affrontare curve

No, sono io che non capisco perché a 300 si diverte e a 285 no, come se si acorgesse della differenza se non avesse il tachimetro...


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: diabolik82 su Febbraio 09, 2005, 15:14:05 pm
Perchè non ha capito il primo e insindacabile dogma dell'appassionato!

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE 8)


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: rokkstar su Febbraio 09, 2005, 15:20:33 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 09, 2005, 15:14:05 pm
Perchè non ha capito il primo e insindacabile dogma dell'appassionato!

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE 8)

peccato che qui non sto parlando di passione!

cmq per alcuni la velocità una volta che ce l'hai ne vuoi ancora..è tutto li il piacere...raggiungere i limiti


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: &re@ su Febbraio 09, 2005, 15:22:50 pm
Io mi arrendo.
Cmq divido il 3ed perché 'sto discorso non ha nulla a che fare col 636.
Un attimo di pazienza.


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: &re@ su Febbraio 09, 2005, 15:29:52 pm
OK, fatto... mi si era imballato tutto... :(


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: diabolik82 su Febbraio 09, 2005, 15:35:41 pm
Citato da: cielo87 su Febbraio 09, 2005, 15:20:33 pm
peccato che qui non sto parlando di passione!

cmq per alcuni la velocità una volta che ce l'hai ne vuoi ancora..è tutto li il piacere...raggiungere i limiti


Mi sfugge allora come uno non appassionato possa comprarsi un oggetto inutile, costoso, scomodo come una maxi-moto.......

Esibizionismo da bar ?


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: &re@ su Febbraio 09, 2005, 15:39:11 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 09, 2005, 15:35:41 pm
Mi sfugge allora come uno non appassionato possa comprarsi un oggetto inutile, costoso, scomodo come una maxi-moto.......

"Scomodo" come una maxi sportiva... se compri un Goldwing non è mica scomodo :P


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: Madbob su Febbraio 09, 2005, 15:39:39 pm
Mah ... io non posso definirmi motociclista, in pratica non lo sono mai stato ed è da molto che non cavalco più, ma l'ultima volta che ho provato qualcosa di serio è stato un CBR 600 del 95 o 96 o giù di lì di un mio amico (che gli aveva passato suo fratello, a sua volta passato a CBR Frireblade; quest'ultima, manco a dirlo, è stata passata ancora una volta al mio amico da suo fratello che si è preso, se non erro, una CBR 1000 RR) e devo dire che, snocciolate le prime 4 marce, mi son ritrovato poriettato nell'iperspazio; in più il cambio di passo del motore a 10.000 giri era qualcosa di terribile (per un neofita come me) ed il cambio di marcia a 14.000 e rotti era una fucilata allo stomaco ... non immagino quanto possano andare le attuali 600 e soprattutto a cosa possano servire ... ho molti amici che mi invitano in moto con loro conoscendo la mia passione; il mio nick è "MAD", ma non fino a questo punto, con sti ferri si va in pista, punto e stop, altrimenti di avere una testa incredibile in strada, che il 99% della gente non ha.  :( :-X

In ultimo dico: pur essendo neofita, non avrei nessun problema, vista la mia corporatura, a prendere una media e spararmi uno 0-VelocitàMassima, in quei casi basta avere solo grande forza di controllo, non di avere manico  ;) Chiaro che se lo fai in strada significa anche non avere assolutamente testa  :( :-\


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: rokkstar su Febbraio 09, 2005, 15:39:59 pm
non vedo perkè debba essere inutile...
è questo che non capisco se te non provi gusto ad andare ai 280 poi ai 300 poi ai 310 allora gli altri non lo possono provare????se a un persona piace perkè tu devi dire che allora ha comprato un oggetto inutile...
e poi cosa prendi per raggiungere i 290?una vespa????o forse una maxi sportiva?????


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: diabolik82 su Febbraio 09, 2005, 15:45:21 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 09, 2005, 15:39:11 pm
"Scomodo" come una maxi sportiva... se compri un Goldwing non è mica scomodo :P


PROOOOOOOTTTTTT :P
Citato da: cielo87 su Febbraio 09, 2005, 15:39:59 pm
non vedo perkè debba essere inutile...
è questo che non capisco se te non provi gusto ad andare ai 280 poi ai 300 poi ai 310 allora gli altri non lo possono provare????se a un persona piace perkè tu devi dire che allora ha comprato un oggetto inutile...
e poi cosa prendi per raggiungere i 290?una vespa????o forse una maxi sportiva?????


Che utilità "razionale" ha una CBR 1000 RR? assolutamente nessuna...la si compra per passione punto e basta.

Un non appassionato non la comprerebbe mai, a meno che non voglia farsi vedere al bar sport......

Cosa prendo io per andare ai 290?Assolutamente niente....non me frega una mazza di arrivare ai 290. preferisco divertirmi a pennellare le curve nel misto (roba difficilissima)

Tra l'altro andare ai 290 fuori dai circuiti è roba da folli a cui ritirare la patente immediatamente, visto che ci vogliono riflessi che solo pochi eletti (quelli del circus e a volte manco loro!) possiedono.......


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: Homer su Febbraio 09, 2005, 15:49:13 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 09, 2005, 15:45:21 pm
Tra l'altro andare ai 290 fuori dai circuiti è roba da folli a cui ritirare la patente immediatamente, visto che ci vogliono riflessi che solo pochi eletti (quelli del circus e a volte manco loro!) possiedono.......


per andare a 290 su strada con una moto per di più non ci voglion riflessi, ci vuole solo incoscienza...


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: rokkstar su Febbraio 09, 2005, 15:49:36 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 09, 2005, 15:45:21 pm
PROOOOOOOTTTTTT :P



Che utilità "razionale" ha una CBR 1000 RR? assolutamente nessuna...la si compra per passione punto e basta.

Un non appassionato non la comprerebbe mai, a meno che non voglia farsi vedere al bar sport......

Cosa prendo io per andare ai 290?Assolutamente niente....non me frega una mazza di arrivare ai 290. preferisco divertirmi a pennellare le curve nel misto (roba difficilissima)

Tra l'altro andare ai 290 fuori dai circuiti è roba da folli a cui ritirare la patente immediatamente, visto che ci vogliono riflessi che solo pochi eletti (quelli del circus e a volte manco loro!) possiedono.......

fa cosa vuoi..se tu ti diverti a fare le curve cazzi tuoi..ma non vedo perkè uno non possa divertirsi in altro modo...cmq vabbè


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: diabolik82 su Febbraio 09, 2005, 15:53:24 pm
Uno può divertirsi come vuole.

Ma come ti ha già detto &re@ se ti lamenti perchè la tua moto da circolazione stradale (quindi non parliamo di Rossi e co.) fa i 282km/h invece dei 289km/h di quella del tuo amico sei un pover'uomo.....
Citato da: Homer su Febbraio 09, 2005, 15:49:13 pm
per andare a 290 su strada con una moto per di più non ci voglion riflessi, ci vuole solo incoscienza...


Appunto........ ::)

Tra l'altro...cielo, te non hai la patente B presumo? :)


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: Madbob su Febbraio 09, 2005, 15:54:58 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 09, 2005, 15:45:21 pm
Che utilità "razionale" ha una CBR 1000 RR? assolutamente nessuna...



Ferma ferma, prova a portare la sopracitata moto al Mugello per una bella sessione in pista, poi ne riparliamo  ;)


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: rokkstar su Febbraio 09, 2005, 15:55:30 pm
no..ma che centra?


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: &re@ su Febbraio 09, 2005, 15:56:35 pm
Citato da: cielo87 su Febbraio 09, 2005, 15:49:36 pm
fa cosa vuoi..se tu ti diverti a fare le curve cazzi tuoi..ma non vedo perkè uno non possa divertirsi in altro modo...cmq vabbè

Citato da: diabolik82 su Febbraio 09, 2005, 15:53:24 pm
Uno può divertirsi come vuole.

Ma come ti ha già detto &re@ se ti lamenti perchè la tua moto da circolazione stradale (quindi non parliamo di Rossi e co.) fa i 282km/h invece dei 289km/h di quella del tuo amico sei un pover'uomo.....

Calma e gesso, a entrambi.
Cmq, io nn ho dato del "pover'uomo" a nessuno.


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: rokkstar su Febbraio 09, 2005, 15:58:13 pm
se io ho una moto stradale e voglio portarla ai 300 km/h di certo non sei te ad impedirlo e non sei te a darmi del pover umo solo perchè mi piace una cosa del genere!!!!!


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: diabolik82 su Febbraio 09, 2005, 15:59:47 pm
Citato da: cielo87 su Febbraio 09, 2005, 15:55:30 pm
no..ma che centra?


C'entra perchè quando l'avrai cambierai idea su molte cose ;)
Citato da: Madbob/Dufour su Febbraio 09, 2005, 15:54:58 pm
Ferma ferma, prova a portare la sopracitata moto al Mugello per una bella sessione in pista, poi ne riparliamo ;)


Il non appassionato non va in pista al mugello, li ci vanno i "malati" come te o me ;)

E' come un'Elise...ha utilità "razionale"?no....però la comprerei al volo! ;D


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: rokkstar su Febbraio 09, 2005, 16:01:26 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 09, 2005, 15:59:47 pm
C'entra perchè quando l'avrai cambierai idea su molte cose ;)


se lo dici te..anche se non vedo cosa centra avere la patente della macchina..cmq contento tu


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: &re@ su Febbraio 09, 2005, 16:04:46 pm
Citato da: cielo87 su Febbraio 09, 2005, 16:01:26 pm
se lo dici te..anche se non vedo cosa centra avere la patente della macchina..cmq contento tu

In effetti non lo capisco nemmeno io.


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: Walter su Febbraio 09, 2005, 16:08:17 pm
L'avevo scritto da qualche parte, lo rimetto, magari è un'esperienza in più nel contesto. Il tipo dell'R1 che conosco non vede l'ora di metterla da parte, perchè è troppo potente e non arriva a 'scaricarla' tutta su strada. Ricordo che già l'anno scorso parlava di Fazer 1000 (non so se affiancarla o sostituirla, non ho capito bene). Ed è uno scriteriato puro. Quando mi sta davanti mette i brividi solo a vedere le continue slittate del gommone post. ad ogni sollecitazione del gas...figuriamoci in curva che patemi... :-\.
Apposta ha preso la 636 per il figlio, ma col dichiarato intento di girarci spesso anche lui, pista o strada che sia.

Per me le over 120-130cv sono inutili e dannatamente pericolose su strada. Se esci con una moto da 175cv, difficilmente ne lasci in garage mezzi, prima o poi li devi sentire tutti. E ciò comporta dei rischi altissimi per te e per gli altri. Lo stesso dicasi per auto ipercavallate, l'umana tentazione di dar giù tutto, tardi o tosto, ti 'fa fesso'!!! Sensazione straordinaria e appagante, ma innegabilmente azzardata :-\


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: diabolik82 su Febbraio 09, 2005, 16:08:40 pm
Citato da: cielo87 su Febbraio 09, 2005, 15:58:13 pm
se io ho una moto stradale e voglio portarla ai 300 km/h di certo non sei te ad impedirlo e non sei te a darmi del pover umo solo perchè mi piace una cosa del genere!!!!!


Prima di me dovrebbero impedirlo:

1)Il Codice della strada

2)Il buon senso....

se superi indenne questi 2 verrai inseguito da un Apache e polverizzato sul posto ;D

Discorso patente(A3 o B) :

C'entra perchè se non provi non puoi capire certe cose.

Se vado dire a un teen-ager "guarda...andare ai 200km/h in macchina (o moto) è la cosa più sicura di questo mondo" mi crederà parola per parola.....se cado a dire la stessa cosa a un trentenne o un patentato mi dirà "Ma che sei scemo o ti droghi pesante?"


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: rokkstar su Febbraio 09, 2005, 16:15:38 pm
e tu che dici tanto una moto l'hai mai guidata?


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: diabolik82 su Febbraio 09, 2005, 16:21:06 pm
Le mie esperienze motociclistiche sono state molto più limitate di quelle automobilistiche per ora.



Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: rokkstar su Febbraio 09, 2005, 16:22:36 pm
un altra cosa..ai 200 circa ci sono già andato e non ho avuto bisogno della patente B


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: &re@ su Febbraio 09, 2005, 16:25:17 pm
Va bene, siete bravi e siete ganzi, volete farla finita con 'sto batti e ribatti del cazzo o vi sego i post?
Per le cose personali ci sono i pm.  >:(


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: Walter su Febbraio 09, 2005, 16:25:28 pm
Citato da: cielo87 su Febbraio 09, 2005, 16:22:36 pm
un altra cosa..ai 200 circa ci sono già andato e non ho avuto bisogno della patente B


Io mi sono fermato ai 185 tachimetrici della mia XLVina... ma è perchè in quel momento avevo in tasca la patente 'A' ;D ;D ;D!


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: Emi su Febbraio 09, 2005, 16:29:06 pm
e basta!!!!

tanto l'unico che in autostrada è andato a 300km/h su una ruota, senza casco, semplicemente in costume da bagno e ciabatte bevendo una birra sono io 8) 8) impossibile far meglio!! ;D ;D


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: Madbob su Febbraio 09, 2005, 16:37:35 pm
Citato da: Emi su Febbraio 09, 2005, 16:29:06 pm
tanto l'unico che in autostrada è andato a 300km/h su una ruota, senza casco, semplicemente in costume da bagno e ciabatte bevendo una birra sono io 8) 8) impossibile far meglio!! ;D ;D


Iiiiincredibile amisci! Un uomo in costume in autostrada! che schifo, chissà poi perchè lo fanno ...  :P


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: Emi su Febbraio 09, 2005, 16:40:36 pm
Emiliano, incredibile ma Vero!! ;D ;D


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: Homer su Febbraio 09, 2005, 16:49:31 pm
Io a 230 in autostrada ci son andato con la moto e poi in macchina (anche un po' di più a dir la verità  ::)), ma non c'è paragone...a 280 non ci andrei MAI con una moto, è davvero troppo bassa la sensazione di sicurezza che dà...per il resto concordo con

Citato da: Walt su Febbraio 09, 2005, 16:08:17 pm
Per me le over 120-130cv sono inutili e dannatamente pericolose su strada. Se esci con una moto da 175cv, difficilmente ne lasci in garage mezzi, prima o poi li devi sentire tutti. E ciò comporta dei rischi altissimi per te e per gli altri. Lo stesso dicasi per auto ipercavallate, l'umana tentazione di dar giù tutto, tardi o tosto, ti 'fa fesso'!!! Sensazione straordinaria e appagante, ma innegabilmente azzardata :-\


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: diabolik82 su Febbraio 09, 2005, 19:06:33 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 09, 2005, 16:25:17 pm
Va bene, siete bravi e siete ganzi, volete farla finita con 'sto batti e ribatti del cazzo o vi sego i post?
Per le cose personali ci sono i pm.  >:(


Hai ragione, scusami :-[ ;)

Sega pure i miei post inopportuni :)


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: Losna su Febbraio 09, 2005, 19:20:04 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: vatanen su Febbraio 09, 2005, 20:16:14 pm
Citato da: Losna su Febbraio 09, 2005, 19:20:04 pm
Scusate, io sono un ex motociclista scarsissimo, due commenti:

1) oggi ad avere un 600 tirato o un 1000 tirato cambia nulla, ci si ammazza benissimo con entrambe;

2) il mio collega d'ufficio, che aveva una R1 e che ci andava anche in pista (dove si considerava un quasi fermo, ma comunque al Mugello i 280 li ha visti), dice sempre che su strada di morti ne ha visti tanti, con tante moto diverse, e quello che conta non è la moto ma la testa.

3) la volta che me l'ha prestata, ho cambiato 1^2^e3^ a basso regime, per timore di ribaltarmi, poiu in quarta ho aperto.  A 8000 giri, quando iniziava il buono, mi son cacato sotto, ho chiuso e sono sceso.

4) Io penso che uno possa prendersi la 1300 xzxzx da 250 cavalli per SAPERE di avere la moto "migliore", non necessariamente per andare più forte che con una 600.   Libero di farlo, se per comprarla non va a rubare.
Tutti quelli che hanno una Murcielago la tirano al massimo e la sanno guidare?


esempio lampante mio padre...ha preso la R1 non perchè gli piaccia impennare a 150 km/h,o voglia fare i 280,ma solo per poter avere potenza senza bisogno di tirar sempre le marce....lui difatti è un ducatista,rinuncia a una ducati moderna solo per i costi proibitivi!
riguardo la pazzia di chi tira la moto o meno,son cazzi suoi....si potrebbe limitare la potenza per legge,ma venderebbero molte meno moto...si potrebbe limitare la velocità,ma tutti manometterebbero la centralina...sta alla testa di chi guida decider che fare,bastano i 180 di un 125 per uccidersi.....appena presa la moto certamente non tiravo come un matto in rettilineo,non lo faccio neppure ora...le escursioni over 230 km/h si contano su una mano,tirare in rettilineo è pericoloso e non da soddisfazione a me....ammetto però,che quando avevo 17 anni come cielo,le pippe mentali sulla R1 che faceva i 277 e la cbr che faceva i 270 me le tiravo...fortuna che mi son scantato!


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: &re@ su Febbraio 10, 2005, 09:34:55 am
Citato da: Losna su Febbraio 09, 2005, 19:20:04 pm
2) il mio collega d'ufficio, che aveva una R1 e che ci andava anche in pista (dove si considerava un quasi fermo, ma comunque al Mugello i 280 li ha visti), dice sempre che su strada di morti ne ha visti tanti, con tante moto diverse, e quello che conta non è la moto ma la testa.

Non aggiungo altro ;)


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: Madbob su Febbraio 10, 2005, 09:44:31 am
Citato da: Losna su Febbraio 09, 2005, 19:20:04 pm
Scusate, io sono un ex motociclista scarsissimo, due commenti:

1) oggi ad avere un 600 tirato o un 1000 tirato cambia nulla, ci si ammazza benissimo con entrambe;

2) il mio collega d'ufficio, che aveva una R1 e che ci andava anche in pista (dove si considerava un quasi fermo, ma comunque al Mugello i 280 li ha visti), dice sempre che su strada di morti ne ha visti tanti, con tante moto diverse, e quello che conta non è la moto ma la testa.

3) la volta che me l'ha prestata, ho cambiato 1^2^e3^ a basso regime, per timore di ribaltarmi, poiu in quarta ho aperto.  A 8000 giri, quando iniziava il buono, mi son cacato sotto, ho chiuso e sono sceso.

4) Io penso che uno possa prendersi la 1300 xzxzx da 250 cavalli per SAPERE di avere la moto "migliore", non necessariamente per andare più forte che con una 600.   Libero di farlo, se per comprarla non va a rubare.
Tutti quelli che hanno una Murcielago la tirano al massimo e la sanno guidare?


Quoto tutto, soprattutto il punto 2, ma:

A) secondo me chi si compra una SuperSport, sia e ssa 600 o 1000, è più propenso a "non usare la testa" rispetto ad altre categorie di motociclisti (Vata, non stò dicendo a te  ;)). Se dovessi fare una statistica di quelli "per terra" la domenica sul mio affollato lago, scoprirei che 7 su 10 sono possessori di moto supersportive. 2 su 10 di Naked, 1 su 10 si dividono in tutto il restante parco circolante.

B) IMHO, se spalanchi (e se ce l'hai spalanchi eccome) su una supersport in 2 millisecondi vieni proiettato nell'iperspazio ... troppo troppo troppo.  :-X


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: &re@ su Febbraio 10, 2005, 09:49:22 am
Beh, non generalizzerei... comunque è indubbio che il 99% degli smanettoni è composto da gente con moto sportive e naked.
All'interno di questo 99%, lascio a voi la percentuale dei deficienti e quella della gente con sale nella zucca.
Ad ogni modo, non cadiamo in facili generalizzazioni stile "appasionato di calcio" = "ultrà" (so che non è tua intenzione, mad, non occorre che rispondi ;) ).


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: Emi su Febbraio 10, 2005, 10:19:19 am
comunque i più pericolosi son quelli con le honda hornet 900 che in seguito a modifiche artigianali del supporto sella si credono un incrocio tra maRcio melandri e valentino rossi e nei tornanti buttano a terra anche le orecchie invadendo anche il marciapiede opposto! ;D


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: &re@ su Febbraio 10, 2005, 10:31:05 am
Seeee... quella è la modifica più tranquilla che abbia fatto... se vedessi il mio banco da lavoro in garage, in questi giorni... 8)


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: Emi su Febbraio 10, 2005, 10:37:07 am
...azz......hai fuso e stai cercando di rimontarla ?? :P


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: &re@ su Febbraio 10, 2005, 10:43:00 am
Citato da: Emi su Febbraio 10, 2005, 10:37:07 am
...azz......hai fuso e stai cercando di rimontarla ?? :P

Hehe... no, il motore non ha nulla. Anzi, non la uso da un mese oramai... :(
Sto facendo una simpatica modifica al portapacchi per agevolarne la rimozione e il montaggio (altrimenti, ogni volta mi ci voleva un secolo, per come erano fatti i supporti originali). Mi serve perché in alcune piste non ti fanno andare col portapacchi, ma quando la uso per strada mi fa comodo averlo.

Inoltre ho uno splendido kit Forcella + monoammortizzatore che monterò a breve 8)

Aggiungi viti e vitine, vernice (per il portapacchi) e qualche altra porcheria che non c'entra nulla... in garage c'ho un casino della malora ;D


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: Madbob su Febbraio 10, 2005, 10:49:12 am
Citato da: &re@ su Febbraio 10, 2005, 09:49:22 am
Beh, non generalizzerei... comunque è indubbio che il 99% degli smanettoni è composto da gente con moto sportive e naked.
All'interno di questo 99%, lascio a voi la percentuale dei deficienti e quella della gente con sale nella zucca.
Ad ogni modo, non cadiamo in facili generalizzazioni stile "appasionato di calcio" = "ultrà" (so che non è tua intenzione, mad, non occorre che rispondi ;) ).


Per la serie "Ma che te lo dico a fare!"  8) :P



Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: Emi su Febbraio 10, 2005, 10:50:17 am
azz se hai il garage sottosopra per questi "pochi" pezzi ti vorrei far vedere il mio ;)


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: &re@ su Febbraio 10, 2005, 10:52:44 am
Citato da: Emi su Febbraio 10, 2005, 10:50:17 am
azz se hai il garage sottosopra per questi "pochi" pezzi ti vorrei far vedere il mio ;)

Beh, non l'intero garage chiaramente... solo il banco da lavoro.
Solo che io non sopporto il disordine, quindi mi basta che ci sia qualcosa fuori posto per farmi sembrare tutto incasinato ;)


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: Emi su Febbraio 10, 2005, 11:54:12 am
io ormai entro in garage solo scavalcando la roba che ho per terra.....


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: vatanen su Febbraio 10, 2005, 15:54:58 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 10, 2005, 10:43:00 am
Inoltre ho uno splendido kit Forcella + monoammortizzatore che monterò a breve 8)




la honda ti ha mandato i pezzi ufficiali?? ;D ;D
il mono è di un'altra marca o è un kit con molle e idraulica per quello originale??certo che per entrare in pista col portapacchi ci vorrebbe una bella testa di biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiipppppppppppppp,non voglio immaginare gli sballotamenti aerodinamici in fondo al rettilneo,per non parlare dei momenti polari d'inerzia.... ::) ::) :P


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: &re@ su Febbraio 10, 2005, 16:00:09 pm
Citato da: vatanen su Febbraio 10, 2005, 15:54:58 pm
la honda ti ha mandato i pezzi ufficiali?? ;D ;D
il mono è di un'altra marca o è un kit con molle e idraulica per quello originale??certo che per entrare in pista col portapacchi ci vorrebbe una bella testa di biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiipppppppppppppp,non voglio immaginare gli sballotamenti aerodinamici in fondo al rettilneo,per non parlare dei momenti polari d'inerzia.... ::) ::) :P


Seee, vabbé, non è mica un portapacchi da camion con tanto di telone! In pratica non cambia niente per la guida, non li vogliono semplicemente per ragioni di sicurezza (come se 200kg di moto che ti vengono addosso fossero sicuri... boh...)

Il mono è più o meno questo:

(http://www.fgspecialparts.com/images/prod_4.jpg)

http://www.fgspecialparts.com/fqe.htm


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: vatanen su Febbraio 10, 2005, 16:09:56 pm
non ha il serbatoio del gas separato?sicuramente andrà meglio dell'originale,leggevo che era una cacca pazzesca...l'hai pagato molto?


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: &re@ su Febbraio 10, 2005, 16:16:21 pm
Il modello col serbatoio separato, nonché regolazione del freno in compressione e dell'interasse, costava altri 180?, e francamente per le mie esigenze dovrebbe andare benissimo questo.

Ha la regolazione del freno idraulico in estensione e del precarico, ma soprattutto una qualità enormemente superiore rispetto a quello di serie.

L'ho pagato 410?, che già non sono brustulini ma è difficile trovare roba buona a meno...

Di questo, me ne hanno parlato molto bene.


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: &re@ su Febbraio 10, 2005, 16:24:16 pm
P.S. l'altro modello è questo:

(http://www.fgspecialparts.com/images/prod_3.jpg)

Nella foto, è installato anche l'optional per la regolazione idraulica del precarico molla (che volendo potrei mettere anche sul mio).


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: vatanen su Febbraio 10, 2005, 16:26:38 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 10, 2005, 16:16:21 pm
Il modello col serbatoio separato, nonché regolazione del freno in compressione e dell'interasse, costava altri 180?, e francamente per le mie esigenze dovrebbe andare benissimo questo.

Ha la regolazione del freno idraulico in estensione e del precarico, ma soprattutto una qualità enormemente superiore rispetto a quello di serie.

L'ho pagato 410?, che già non sono brustulini ma è difficile trovare roba buona a meno...

Di questo, me ne hanno parlato molto bene.


il prezzo è buono....su www.carpimoto.it c'è l'ohlins supermega bello,però cosa ben 930 euro... :'( :'(
il tuo in pista d'estate potrebbe soffrire dopo un pò,ma nell'utilizzo stradale è più che suff..hai fatto bene e spero me ne darai conferma provandolo...se vorrai dei consigli sul precarico per bilanciare la moto basta chiedere,o più manuali e articoli su regolazioni sospensioni di chiunque altro nel web.. ;D ;D


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: &re@ su Febbraio 10, 2005, 16:42:01 pm
Citato da: vatanen su Febbraio 10, 2005, 16:26:38 pm
il prezzo è buono....su www.carpimoto.it c'è l'ohlins supermega bello,però cosa ben 930 euro... :'( :'(
il tuo in pista d'estate potrebbe soffrire dopo un pò,ma nell'utilizzo stradale è più che suff..hai fatto bene e spero me ne darai conferma provandolo...se vorrai dei consigli sul precarico per bilanciare la moto basta chiedere,o più manuali e articoli su regolazioni sospensioni di chiunque altro nel web.. ;D ;D

Per come vado io in pista, fidati che non si surriscalda ;D.
La roba della Ohlins è ottima, ma veramente costosa per le mie necessità. Cmq anche la Ohlins propone dei kit "base" per le naked, che costano 620? + IVA e comprendono il mono "entry level", molle e olio per la forcella.
Puoi fare un salto su fgspecialparts.com per vedere cosa costa il mono per la tua moto...

Per le regolazioni, penso di potercela fare ;) Cmq, se ho bisogno ti chiederò.


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: Danny su Febbraio 10, 2005, 22:36:18 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 09, 2005, 14:59:44 pm
Il tizio che dico io, percorre perlopiù strade montane sull'appennino, al massimo raggiungerà i 150/170 nei trasferimenti su qualche stradone...


I 150-170 con una moto discretamente cavallata si prendono anche in pochissimi metri... ::) ::) Però io non dico niente....mai fatte certe cose.... ::) ::)


Titolo: Re: ninja 636 in quel di milano.....
Post di: Walter su Febbraio 11, 2005, 09:59:32 am
Citato da: Danny su Febbraio 10, 2005, 22:36:18 pm
I 150-170 con una moto discretamente cavallata si prendono anche in pochissimi metri... ::) ::) Però io non dico niente....mai fatte certe cose.... ::) ::)


Mah...permettetemi di dubitare seriamente :o! Con la mia onesta motina (copre i 400mt in meno di 14"), ieri ho fatto casa-ufficio.
Bene...ero incolonnato dietro ad un furgone come si conviene ad un'esemplare padre di famiglia (nonchè marito fedele :-*). Velocità codice, vigile e attento...finchè non s'è liberata l'opposta corsia, carreggiata extraurbana larghissima, limite 70 Km/h. Scalo due marcette, 3a apro, 4a apro, 5 apro....160 km/h. Bello :D! Nel mio piccolo m'ha soddisfatto, impossibile soffocare la sveltezza di una moto, piuttosto si lascia in garage, anche perchè viaggiare con un filo di gas è un pò come uscire con Martina Stella e tenerle tutta sera la mano.... ;D
In quel frangente ho giusto pensato ai bikers con stradali, anche ai pistoniani: non mi venite a raccontare che state entro i limiti, almeno ogni tanto la spalancata vi scappa. E se scappa la manopola a me sono 140-160....ma se scappa a chi 'amministra' 90-100/+ CV quanti sono ;) ;D :o :o :o?


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: &re@ su Febbraio 11, 2005, 10:08:10 am
Walt, mica nessuno dice che ogni tanto "non scappa la manopola".
Però, c'è contesto e contesto. Per esempio, se c'è traffico io non lo faccio (almeno cerco di non farlo) mai. Il rischio di una manovra azzardata di qualcuno, mentre spraggiungo a velocità di curvatura, è troppo alto.
Una bella spalancata quando non c'è nessuno, certo ogni tanto fa bene ;D
Però, da qui a farne una ragione di vita o di scelta di moto, ce ne passa...
Con la mia, che pure fa circa i 240, non devo aver mai superato i 200 effettivi, per tratti brevissimi, su strada (rigorosamente libera). Non me ne vanto e non me ne vergogno, l'ho fatto e basta. Lungi da me l'affermare che siano cose da provare assolutamente. Si vive bene anche senza andare ai 200 o ai 300...


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: baranzo su Febbraio 11, 2005, 10:30:51 am
andare sulla corsia di contromano a 160 in moto non mi sembra una cosa tanto furba, soprattutto con l'asfalto in queste condizioni (senza considerare poi che per raggiungere i 160 avrai avuto bisogno di almeno 3 km ::) ).


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: Walter su Febbraio 11, 2005, 10:45:41 am
Citato da: &re@ su Febbraio 11, 2005, 10:08:10 am
Walt, mica nessuno dice che ogni tanto "non scappa la manopola".
Però, c'è contesto e contesto. Per esempio, se c'è traffico io non lo faccio (almeno cerco di non farlo) mai. Il rischio di una manovra azzardata di qualcuno, mentre spraggiungo a velocità di curvatura, è troppo alto.
Una bella spalancata quando non c'è nessuno, certo ogni tanto fa bene ;D
Però, da qui a farne una ragione di vita o di scelta di moto, ce ne passa...
Con la mia, che pure fa circa i 240, non devo aver mai superato i 200 effettivi, per tratti brevissimi, su strada (rigorosamente libera). Non me ne vanto e non me ne vergogno, l'ho fatto e basta. Lungi da me l'affermare che siano cose da provare assolutamente. Si vive bene anche senza andare ai 200 o ai 300...


Certo...chi ce lo fa fare?!? L'importante è stare bene sopra, non sentire la velocità come un'obbligo derivato dal mezzo che si porta. M'è capitato di vedere al Passo Falzarego (10km. da Cortina) un CBR 900 stracolmo di borse/bauli, passeggeri abbigliati da gran turismo (stoffa/cordura), senza tutazze Alpinestars/Spidi/Dainese da 850 euro con le saponette in mostra (magari consumate sul tavolo di casa 8) ;D). La targa era olandese, tutt'altra mentalità che tralascia mooolto volentieri l'apparire ;)!!!


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: Walter su Febbraio 11, 2005, 10:59:39 am
Citato da: baranzo su Febbraio 11, 2005, 10:30:51 am
andare sulla corsia di contromano a 160 in moto non mi sembra una cosa tanto furba, soprattutto con l'asfalto in queste condizioni (senza considerare poi che per raggiungere i 160 avrai avuto bisogno di almeno 3 km ::) ).


Dai su...maestrina, anche tu ti fai prendere dal vizietto adesso :P ;D?? Se ho preso i 160 è perchè il rettifilo senza intersecazioni di 6-800mt. lo permetteva. Stesso vale per il manto perfettamente asciutto e con temperatura atmosferica di 13°C. Altrimenti rallentavo alla grande. In moto, anche quando vedo spuntare musi d'auto agli incroci, sto vigilissimo, lamps e/o suonata se non sono immobili e attenti a me che sto sopraggiungendo! Tieni presente che in 27 anni di moto non sono mai finito x terra (SUPERRAVANATALA'SOTTO ;D). Non so quanti possano dire altrettanto!!!


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: baranzo su Febbraio 11, 2005, 11:57:19 am
Citato da: Walt su Febbraio 11, 2005, 10:59:39 am
Dai su...maestrina, anche tu ti fai prendere dal vizietto adesso :P ;D?? Se ho preso i 160 è perchè il rettifilo senza intersecazioni di 6-800mt. lo permetteva. Stesso vale per il manto perfettamente asciutto e con temperatura atmosferica di 13°C. Altrimenti rallentavo alla grande. In moto, anche quando vedo spuntare musi d'auto agli incroci, sto vigilissimo, lamps e/o suonata se non sono immobili e attenti a me che sto sopraggiungendo! Tieni presente che in 27 anni di moto non sono mai finito x terra (SUPERRAVANATALA'SOTTO ;D). Non so quanti possano dire altrettanto!!!


scusa. nel messaggio precedente avevo dimenticato di aggiungere un :P :P :P ;)


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: Walter su Febbraio 11, 2005, 12:00:45 pm
Citato da: baranzo su Febbraio 11, 2005, 11:57:19 am
scusa. nel messaggio precedente avevo dimenticato di aggiungere un :P :P :P ;)


Così va meglio ;).
Cmq mi farei una motogirata con te. Vedi di organizzare una dolomiti orientali, che ti raggiungo/iamo. Ti porto io dove va bene andare e ti insegno a far due pieghe come Dio comanda.
Mi consenta ;D.


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: baranzo su Febbraio 11, 2005, 12:17:26 pm
Citato da: Walt su Febbraio 11, 2005, 12:00:45 pm
Così va meglio ;).
Cmq mi farei una motogirata con te. Vedi di organizzare una dolomiti orientali, che ti raggiungo/iamo. Ti porto io dove va bene andare e ti insegno a far due pieghe come Dio comanda.
Mi consenta ;D.


le dolomiti le adoro, ma solo arrivarci implica 300 km di autostrada con attraversamento di milano, non è proprio il massimo del divertimento da fare in moto. soprattutto considerando che dalle mie parti ci sono passi meravigliosi a un tiro di schioppo. al limite ci troviamo in cima allo stelvio per una cioccolata calda ;)


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: Walter su Febbraio 11, 2005, 12:21:50 pm
Citato da: baranzo su Febbraio 11, 2005, 12:17:26 pm
le dolomiti le adoro, ma solo arrivarci implica 300 km di autostrada con attraversamento di milano, non è proprio il massimo del divertimento da fare in moto. soprattutto considerando che dalle mie parti ci sono passi meravigliosi a un tiro di schioppo. al limite ci troviamo in cima allo stelvio per una cioccolata calda ;)


Stelvio....ancora sto Stelvio... ;D :P! C'è già l'amico Gianfranco (R1200c) che mi tritura ogni volta con sto chiodo fisso. Quest'anno abbiamo in programma due week-end 'fuori'. Uno in Osterreich (Tirolo credo, Carinzia già girata) e l'altro mi sa che sarà appunto esteso a ovest del Garda.


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: vatanen su Febbraio 11, 2005, 14:04:15 pm
mio padre è caduto alllo stelvio,al tornante 48 se ricordo bene.... :'( :'( con la ducati 851 del 91(cavallo scalciante)la stanchezza l'ha tradito e booommm
non ci metterò mai piede con la ninja... :(
la strada che da milano va ai laghi com'è???mi ha detto l'ex proprietario della ninja del post iniziale,che lui girava sempre giù di la...gomma consumata centralmente... :-X


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: Madbob su Febbraio 11, 2005, 14:56:32 pm
Citato da: vatanen su Febbraio 11, 2005, 14:04:15 pm
mio padre è caduto alllo stelvio,al tornante 48 se ricordo bene.... :'( :'( con la ducati 851 del 91(cavallo scalciante)la stanchezza l'ha tradito e booommm
non ci metterò mai piede con la ninja... :(
la strada che da milano va ai laghi com'è???mi ha detto l'ex proprietario della ninja del post iniziale,che lui girava sempre giù di la...gomma consumata centralmente... :-X


48?  ??? Ma i tornanti dello Stelvio non son mica 27?  ???


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: baranzo su Febbraio 11, 2005, 15:18:21 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Febbraio 11, 2005, 14:56:32 pm
48? ??? Ma i tornanti dello Stelvio non son mica 27? ???


27 a salire e 27 a scendere :P :P ;)


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: Madbob su Febbraio 11, 2005, 15:26:41 pm
Citato da: baranzo su Febbraio 11, 2005, 15:18:21 pm
27 a salire e 27 a scendere :P :P ;)


;D :P ... potrebbe essere una barzelletta sui Carabinieri ...  ;D ;)


Titolo: Re: Esasperazione prestazioni moto [da: ninja 636 in quel di milano.....]
Post di: vatanen su Febbraio 11, 2005, 19:52:27 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Febbraio 11, 2005, 15:26:41 pm
;D :P ... potrebbe essere una barzelletta sui Carabinieri ...  ;D ;)


;D ;D ;D ricordo male io allora...mi ricordavo che fosse quello numerato 48 su 50,a questo punto credo sia stato il 25 su 27.. ;D


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