Titolo: Sigh...sob...depression... Post di: Homer su Febbraio 12, 2005, 19:50:09 pm ...ebbene si, ho fatto l'errore che non avrei mai dovuto fare...tornando da casa dei miei, approfittando del tempo a disposizione oggi pomeriggio ho fatto la statale invece dell'autostrada x tornare a torino e mi son fermato a S.Raffaele Cimena a vedere una Clio RS che sapevo essere esposta in un concessionario...il titolare, un rallysta della zona, dopo due chiacchiere "statiche" e un primo esame esterno mi ha subito proposto una prova che chiaramente non ho potuto rifiutare...targa prova in macchina, mi siedo al posto del passeggero e si parte con lui alla guida...la vettura, una fase 1 argento metallizzato esternamente è praticamente immacolata, monta dei cerchi da 15 con canale da 7 che ha montato lui (fra quelli dei set della sua Clio Williams gr.N) color oro che stan abbastanza bene staccando dal banale colore esterno...internamente solo il fianchetto del sedile lato guida e il volante fan risaltare gli 85mila km del mezzo, per il resto è tenuta molto molto bene con solo qualche plastica leggermente rigata...dopo aver fatto scaldare il motore e aver deviato su una strada collinare comincia a darci dentro, senza tirare particolarmente il motore, ma mostrando subito la grande brillantezza del mezzo e soprattutto l'assetto granitico che la tiene incollata all'asfalto...dopo un bel pezzetto in salita ci scambiamo di posto e mi accomodo al posto guida...regolo il sedile e...acc..non scende di più...non indietreggia di più! Che palle sto volante enorme in mezzo alle balle...il sedile invece è stupendo, contiene perfettamente il mio corpo nonostante le misure extra large :) Il volante sarebbe cmq la prima cosa a sparire ;) Lo sterzo è molto diretto, solo un po' vuoto al centro in velocità...mi faccio un pezzo in discesa e trovo i freni che rispondono subito e mi risultan un po' ostici da modulare, almeno all'inizio...non son più abituato a un'auto che frena! Mi faccio un pezzo di misto a velocità bassa, un paio di tornanti e poi mi trovo a uno stop con immissione sulla statale...defluisce un po' il traffico e mi immetto, tiro la prima finchè non si accende la spia del cambio marcia, ho ancora le ruote leggermente girate e sento l'auto che tira da quella parte senza però reazioni brusche al volante...notevole. Mi faccio un pezzo di statale a velocità soft facendo riprendere il motore da 2000 giri, è piuttosto vuoto...niente, bisogna farla cantare sta macchina! Arriviamo al concessionario, parcheggio a fianco della Polmopunto e inizio già a piangere...8600 euro, non ho trattato più di tanto...con tagliando completo pre consegna compresi i freni, posso scegliere il disegno dei cerchi ed eventualmente avere i 16" di una fase 2 omologati alla consegna...mumble mumble...
Che dire? La macchina mi piace, il posto guida non particolarmente ma con un volante più piccolo penso che sia decisamente più valido...peccato sia molto inclinato...il comportamento stradale è spettacolare, il motore notevole...però quella cifra per un 2000 con quei chilometri è eccessiva...mi piacerebbe di più una fase 2 ma son rarissime e carissime...mah...lo sapevo che non dovevo andare a vederla, ora non ci dormirò più.... Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: diabolik82 su Febbraio 12, 2005, 19:54:23 pm Falla la pazzia!
i km non sono un problema se la macchina è stata trattata con cura nella manutenzione (cosa mi sembra sia stata fatta!) Al massimo tratti un pò e al posto dei cerchi da 16" ti fai dare compreso nel prezzo un bel maxitagliandone comprensivo di cinghia! E lascia stare le seghe mentali......si vive una volta sola, facciamolo degnamente! :) Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Lupo su Febbraio 12, 2005, 19:57:22 pm Come ti ho già detto, dipende dall'Entità dei lavori che saranno da fare a breve, in primis la distribuzione, se non si cade troppo dall'alto, un pensierino... ;) ;) ;)
Poi si va il week end dopo a fare il tenda! ;D ;D Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: am1 su Febbraio 12, 2005, 19:59:03 pm vai homer! lànzate!
Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Homer su Febbraio 12, 2005, 20:02:02 pm Entità addirittura in maiuscolo!? E' un po' cara... ci son almeno 1000 euro in più del valore 4R... meccanicamente sarebbe a posto per un 15mila km, poi ci sarebbe da fare il tagliando completo con la distribuzione...non ho idea di quanto costi, ora vado a vedere su rs-team.org se c'è qualcosa...preferirei però trovarne una con 50-60mila km, anhce xchè ipotizzando di tenerla 3 anni vorrebbe dire farci almeno 75mila km... ho paura che prima dei 150-160mila km sto motore sia da aprire completamente :-\ :-\, è pur sempre un 2.0 aspirato con 170CV...
Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: diabolik82 su Febbraio 12, 2005, 20:04:31 pm Citato da: Homer su Febbraio 12, 2005, 20:02:02 pm Entità addirittura in maiuscolo!? E' un po' cara... ci son almeno 1000 euro in più del valore 4R... meccanicamente sarebbe a posto per un 15mila km, poi ci sarebbe da fare il tagliando completo con la distribuzione...non ho idea di quanto costi, ora vado a vedere su rs-team.org se c'è qualcosa...preferirei però trovarne una con 50-60mila km, anhce xchè ipotizzando di tenerla 3 anni vorrebbe dire farci almeno 75mila km... ho paura che prima dei 150-160mila km sto motore sia da aprire completamente :-\ :-\, è pur sempre un 2.0 aspirato con 170CV... La durata di questi motori dipende al 99% da come vengono trattati......e oltretutto i motori pompati Renault mi sembrano unità molto robuste! ;) Cmq lo ripeto.....proponigli 8600? con la cinghia nuova e ti passa la paura! Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: mister_miao su Febbraio 12, 2005, 23:00:46 pm Io mi sto sempre più rendendo conto che l'indecisione ci fa perdere le occasioni migliori della nostra vita. Io al tuo posto mi lancerei. Da come parli sei entusiasta, si vede che la desideri veramente!
Tira un pochino sul prezzo magari, secondo me non è neppure un colpo di testa, è un buon affare semmai! Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Miki Biasion su Febbraio 13, 2005, 12:08:55 pm Citato da: diabolik82 su Febbraio 12, 2005, 20:04:31 pm Cmq lo ripeto.....proponigli 8600? con la cinghia nuova e ti passa la paura! Quoto, mi sembra una cosa equa. Quella cifra compreso tagliando e via, poi se ti dà pure le ruote che preferisci... ;) Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Nickee su Febbraio 13, 2005, 14:33:54 pm Scusate se m'intrometto
Citazione: La durata di questi motori dipende al 99% da come vengono trattati Appunto per questo...una macchina del genre di sicuro non è usata da una vecchietta che non supera i 60all'ora quindi sicuramente ha un motore molto sfruttato...per una macchina di quella potenza 85milakm sono molti...poi a 8500?.... Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: mariner su Febbraio 13, 2005, 14:38:33 pm Giorgio, il problema è: quanto ti piace 'sta macchina?
perchè se vuoi solo spendere...Una certa cifra ed avere qualcosa di più macchina della polmopunto...allora guardati intorno...se invece ti piace da impazzire "quella"....bè...magari per 2 anni togliti lo sfizio.. Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Luca su Febbraio 13, 2005, 14:46:12 pm Citato da: Nickee su Febbraio 13, 2005, 14:33:54 pm Scusate se m'intrometto anch'io la vedo come te... personalmente non la prenderei mai una macchina del genere con quel chilometraggio, a meno che non me la venda una persona che conosco particolarmente bene e che so con certezza come ha trattato l'auto. ;)Appunto per questo...una macchina del genre di sicuro non è usata da una vecchietta che non supera i 60all'ora quindi sicuramente ha un motore molto sfruttato...per una macchina di quella potenza 85milakm sono molti...poi a 8500?.... Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Febbraio 13, 2005, 14:52:31 pm In effetti non penso proprio che il precedente proprietario di questa RS fosse un vecchietto dall'andatura tranquilla... sinceramente ci penserei bene prima di prenderla :)
Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: mariner su Febbraio 13, 2005, 15:05:32 pm tutte 'ste storie sui vecchietti....ma l'avete visto come guida Homer?... ;D ;D ;D ;D ;D ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: THE KAISER su Febbraio 13, 2005, 15:18:17 pm mah...non so che dire, se sei un pò titubante cerca + avanti, sul momento l'entusiasmo ti può far passare sopra a certi difetti (volante scomodo), ma alla lunga potresti romperti le palle.
Se pensi che sia trascurabile tira sul prezzo, buona l'opzione diabo e buon divertimento!! Onestamente con quei km e a quel prezzo non la comprerei Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Homer su Febbraio 13, 2005, 16:15:49 pm La macchina era di una ragazza e denota una notevole "cura" nel suo mantenimento...certo è difficile che chi compra un'auto del genere ci vada a far la spesa pian pianino...la macchina "c'è", nel senso che tra quelle che potrei permettermi è quella che mi piace di più come "pacchetto"...certo preferirei una fase 2, specie per gli interni decisamente più piacevoli e moderni...il volante non mi preoccupa, lo farei sparire in funzione di un bel volante sportivo che su quella macchina ci va a pennello...è fra l'altro l'unica del genere, insieme forse alla Civic VTi, che mi piace ed è "gestibile" a livello di costi di utilizzo...la fase 1 ha il vantaggio di esser più brillante della fase 2 come erogazione...cmq non ho fretta, purtroppo però i costi son quelli, a meno di 8000 non si trova nulla in giro...
Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Luca su Febbraio 13, 2005, 16:31:54 pm Citato da: Homer su Febbraio 13, 2005, 16:15:49 pm La macchina era di una ragazza e denota una notevole "cura" nel suo mantenimento...certo è difficile che chi compra un'auto del genere ci vada a far la spesa pian pianino...la macchina "c'è", nel senso che tra quelle che potrei permettermi è quella che mi piace di più come "pacchetto"...certo preferirei una fase 2, specie per gli interni decisamente più piacevoli e moderni...il volante non mi preoccupa, lo farei sparire in funzione di un bel volante sportivo che su quella macchina ci va a pennello...è fra l'altro l'unica del genere, insieme forse alla Civic VTi, che mi piace ed è "gestibile" a livello di costi di utilizzo...la fase 1 ha il vantaggio di esser più brillante della fase 2 come erogazione...cmq non ho fretta, purtroppo però i costi son quelli, a meno di 8000 non si trova nulla in giro... La useresti come prima auto?? cioè ci faresti i 35000km annui che facevi con la stilo? ???Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Homer su Febbraio 13, 2005, 16:39:52 pm Citato da: LucaGTA su Febbraio 13, 2005, 16:31:54 pm La useresti come prima auto?? cioè ci faresti i 35000km annui che facevi con la stilo? ??? Prima e unica...cmq da settembre avevo diminuito molto le percorrenze...e con la punto finora ho fatto 4000km in 2 mesi e mezzo...se la tenessi due anni ci farei 50-55mila km in proiezione... Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: sloteel su Febbraio 13, 2005, 16:49:29 pm Mah, io non la comoprerei come prima auto, anche se ho un amico con una megane RS 2.0 che con 150.000 km (comprata usata a 76.000) ancora canta come un usignolo...
Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: seth1974 su Febbraio 13, 2005, 20:59:05 pm lascia perdere un catramone del genmere giorgio , come prima ed unica auto è troppo rischiosa .
Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Madbob su Febbraio 14, 2005, 00:27:34 am Citato da: Homer su Febbraio 13, 2005, 16:15:49 pm La macchina era di una ragazza e denota una notevole "cura" nel suo mantenimento...certo è difficile che chi compra un'auto del genere ci vada a far la spesa pian pianino...la macchina "c'è", nel senso che tra quelle che potrei permettermi è quella che mi piace di più come "pacchetto"...certo preferirei una fase 2, specie per gli interni decisamente più piacevoli e moderni...il volante non mi preoccupa, lo farei sparire in funzione di un bel volante sportivo che su quella macchina ci va a pennello...è fra l'altro l'unica del genere, insieme forse alla Civic VTi, che mi piace ed è "gestibile" a livello di costi di utilizzo...la fase 1 ha il vantaggio di esser più brillante della fase 2 come erogazione...cmq non ho fretta, purtroppo però i costi son quelli, a meno di 8000 non si trova nulla in giro... Scusami Giorgio ma un bel Coupè Turbo? Anno 2000 lo trovi sui 10.000 Euro http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=8413797&id=43389307 Eppure trovi le 147 2.0TS del 2001 a 10.000 Euro ... Oppure un'Astra Turbo o OPC Insomma, tutte auto più consoni alle tue dimensioni. O sei orientato solo sull'RS? Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: vatanen su Febbraio 14, 2005, 00:54:23 am Citato da: Homer su Febbraio 12, 2005, 20:02:02 pm Entità addirittura in maiuscolo!? E' un po' cara... ci son almeno 1000 euro in più del valore 4R... meccanicamente sarebbe a posto per un 15mila km, poi ci sarebbe da fare il tagliando completo con la distribuzione...non ho idea di quanto costi, ora vado a vedere su rs-team.org se c'è qualcosa...preferirei però trovarne una con 50-60mila km, anhce xchè ipotizzando di tenerla 3 anni vorrebbe dire farci almeno 75mila km... ho paura che prima dei 150-160mila km sto motore sia da aprire completamente :-\ :-\, è pur sempre un 2.0 aspirato con 170CV... se è un rallysta,l'ha usata come muletto certamente...un muletto,e un'auto da gara ricevono quasi gli stessi trattamenti...i tagli sono da provare,pure le velocità approssimative con cui si arriva in fondo a una discesa,le leve ecc una macchina di un rallysta non si può prendere.... p.s.sempre che non sia tra quelli che noleggia un'auto per provare,ma lo escludo! Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Miki Biasion su Febbraio 14, 2005, 02:08:33 am Citato da: LucaGTA su Febbraio 13, 2005, 14:46:12 pm anch'io la vedo come te... personalmente non la prenderei mai una macchina del genere con quel chilometraggio, a meno che non me la venda una persona che conosco particolarmente bene e che so con certezza come ha trattato l'auto. ;) Vabbè ma questo alla fine è un discorso che vale per qualsiasi auto usata, non solo per quelle sportive... ;) Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Homer su Febbraio 14, 2005, 09:06:17 am Citato da: Madbob/Dufour su Febbraio 14, 2005, 00:27:34 am Scusami Giorgio ma un bel Coupè Turbo? Anno 2000 lo trovi sui 10.000 Euro http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=8413797&id=43389307 Eppure trovi le 147 2.0TS del 2001 a 10.000 Euro ... Oppure un'Astra Turbo o OPC Insomma, tutte auto più consoni alle tue dimensioni. O sei orientato solo sull'RS? Di Coupé turbo si trovan a cifre ragionevoli, 10mila euro son una follia...la 147 è un pozzo senza fondo e non va avanti...piuttosto mi prenderei una JTD 16V che almeno non è un bagno di sangue! No, vorrei qualcosa di più gestibile come consumi e soprattutto meno impegnativa come costo di acquisto...vorrei stare intorno ai 7500 euro, qualcosa di più se ne vale la pena...mi piacerebbe tantissimo una Civic VTi (sia EG6 che EK4) ma son davvero rarissime... :-\ Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Homer su Febbraio 14, 2005, 09:06:55 am Citato da: vatanen su Febbraio 14, 2005, 00:54:23 am se è un rallysta,l'ha usata come muletto certamente...un muletto,e un'auto da gara ricevono quasi gli stessi trattamenti...i tagli sono da provare,pure le velocità approssimative con cui si arriva in fondo a una discesa,le leve ecc una macchina di un rallysta non si può prendere.... p.s.sempre che non sia tra quelli che noleggia un'auto per provare,ma lo escludo! L'ho scritto dopo, non era la sua... Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: junta su Febbraio 14, 2005, 09:14:47 am Onestamente x 8600 euro aggiungo qualcosina e prendo un fase 2... conta che la mia me la valutano 11000 euri ed ha un anno :-\
...e poi i km sono tantini. ::) Per il discorso erogazione non so se la prima è o meno + cattiva della seconda. Mai provata ;) Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Homer su Febbraio 14, 2005, 09:52:24 am Citato da: junta su Febbraio 14, 2005, 09:14:47 am Onestamente x 8600 euro aggiungo qualcosina e prendo un fase 2... conta che la mia me la valutano 11000 euri ed ha un anno :-\ Me la vendi?! :P No a parte gli scherzi, ne avrei trovata un'altra a 8900 euro con 54mila km...già meglio...le fase 2 non si trovano, è questo il problema...in ogni caso siamo intorno ai 10500 euro per i 2002, addirittura ne vendon una a 12000!!! Citazione: ...e poi i km sono tantini. ::) Si infatti pensandoci a mente fredda non ha senso... Citazione: Per il discorso erogazione non so se la prima è o meno + cattiva della seconda. Mai provata ;) E' passato troppo tempo da quando mi hai portato a fare un giro sulla tua x fare confronti... Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Claudio53 su Febbraio 14, 2005, 10:07:07 am Non so se quella o un altra, ma secondo me puoi prenderla tranquillamente una Clio RS come unica auto. Mica è uno spider senza bagagliaio, è troppo che ci giri intorno a 'sta Clio RS, trovane una che ti convinca e comprala.
PS Meglio uno sconto e farsi fare i lavori da chi conosci e di cui ti fidi, IMHO Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: junta su Febbraio 14, 2005, 10:10:05 am Citato da: Homer su Febbraio 14, 2005, 09:52:24 am Me la vendi?! :P no :P ;D ;D ;D Citato da: Homer su Febbraio 14, 2005, 09:52:24 am E' passato troppo tempo da quando mi hai portato a fare un giro sulla tua x fare confronti... Da allora anche la mia è cambiata un bel pò... è molto + slegata e col filtro a pannello cambia molto. (se x caso ne prendi una fai il cambio il prima possibile e vedi come migliora ;) ) Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Luca su Febbraio 14, 2005, 10:19:12 am Citato da: Miki Biasion su Febbraio 14, 2005, 02:08:33 am Vabbè ma questo alla fine è un discorso che vale per qualsiasi auto usata, non solo per quelle sportive... ;) Beh.. un conto è che prenda una punto 1.2 o un 316i, un altro l'Rs. ;)Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Homer su Febbraio 14, 2005, 10:28:24 am Citato da: LucaGTA su Febbraio 14, 2005, 10:19:12 am Beh.. un conto è che prenda una punto 1.2 o un 316i, un altro l'Rs. ;) Perché? Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Emi su Febbraio 14, 2005, 10:33:16 am io ho già espresso il mio parere per quei km chiede troppi soldi, cerca un fase due piuttosto.
X il discorso clio di junta, quella è già prenotata, se mai la venderà, quindi sciò!! ;D Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Luca su Febbraio 14, 2005, 10:33:58 am Citato da: Homer su Febbraio 14, 2005, 10:28:24 am Perché? Perchè un 316i è una macchina non spinta ed 85000km sarebbero ancora una percorrenza non elevata... su una RS son tantini... Per di più sempre un 316( primo esempio che mi è venuto in mente) è plausibile che possa essere stato guidato in maniera differente dall'Rs, dato il tipo di macchina. ;)Sempre, nell'usato, c'è un fattore di rischio ma su certe macchine più che su altre ( come del resto avevi detto anche tu per la Cooper S ;)) Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Homer su Febbraio 14, 2005, 10:50:11 am Citato da: LucaGTA su Febbraio 14, 2005, 10:33:58 am Perchè un 316i è una macchina non spinta ed 85000km sarebbero ancora una percorrenza non elevata... su una RS son tantini... Per di più sempre un 316( primo esempio che mi è venuto in mente) è plausibile che possa essere stato guidato in maniera differente dall'Rs, dato il tipo di macchina. ;) Sempre, nell'usato, c'è un fattore di rischio ma su certe macchine più che su altre ( come del resto avevi detto anche tu per la Cooper S ;)) Dalla tua frase avevo capito un'altra cosa...su questo son d'accordo, in ogni caso è sicuramente meno sfruttato un 2 litri da 170CV su una segmento B da 1000kg che un 1.6 da 100CV su una berlina da 1500kg...insomma, IMHO dipende molto dalla vettura...più che altro mi stupisce il fatto che TUTTE le Clio RS fase 1 in vendita abbian percorrenze fra i 70 e gli 85mila km...invece ad esempio le Civic VTi in vendita si trovan anche con 110-120 mila km o anche di più...ok che è un'auto in media con 3 o 4 anni in più, però è l'"andamento" che un po' mi stupisce...come affidabilità del solo motore mi fiderei di più di un VTEC con 120mila km che dell'F4R con 85mila...così...a "pelle"... Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: junta su Febbraio 14, 2005, 10:55:05 am Sull'affidabilità l'unica cosa che so è che salta il supporto motore dietro al radiatore... per altro non so. (cmq il mio è ancora sano, quindi semmai dipende molto più dalla guida e dalle strade)
Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: diabolik82 su Febbraio 14, 2005, 10:58:21 am Come già detto prima i km sono forse uno degli ultimi parametri per valutare lo stato di salute del motore.........
Bisogna farli un bel check-up...perchè quello che conta è come è stato usato...e non è mica vero che l'auto di un appassionato sia trattata peggio di quella della vecchietta.anzi, è esattamente il contrario.......dubito che la vecchietta faccia un rodaggio rigoroso, aspetti che i fluidi vadano in temperatura prima di tirare, faccia il cool-down dopo una tirata se è turbo, ed esegua la manutenziona in maniera certosina a scadenze più ravvicinate di quelle prescritte e con materiali di consumo al top come qualità..... Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: J. C. su Febbraio 14, 2005, 10:58:42 am Citato da: Homer su Febbraio 14, 2005, 10:50:11 am Dalla tua frase avevo capito un'altra cosa...su questo son d'accordo, in ogni caso è sicuramente meno sfruttato un 2 litri da 170CV su una segmento B da 1000kg che un 1.6 da 100CV su una berlina da 1500kg...insomma, IMHO dipende molto dalla vettura...più che altro mi stupisce il fatto che TUTTE le Clio RS fase 1 in vendita abbian percorrenze fra i 70 e gli 85mila km...invece ad esempio le Civic VTi in vendita si trovan anche con 110-120 mila km o anche di più...ok che è un'auto in media con 3 o 4 anni in più, però è l'"andamento" che un po' mi stupisce...come affidabilità del solo motore mi fiderei di più di un VTEC con 120mila km che dell'F4R con 85mila...così...a "pelle"... a proposito di V-Tec vari... se non ricordo male nel trevigiano c'è la A.E.C. Motors, nota per essere specializzata in Honda equipaggiate con VTi... se non ricordo male, scorrendo l'ultimo Vendo&Compro pubblicizzavano una Civic VTI pre-96 completamente ricondizionata a 4.000k e rotti euro... ;) www.ace-motors.com ... alla peggio ti fai gli occhi... ;) Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: mariner su Febbraio 14, 2005, 11:10:44 am Citato da: diabolik82 su Febbraio 14, 2005, 10:58:21 am Come già detto prima i km sono forse uno degli ultimi parametri per valutare lo stato di salute del motore......... Bisogna farli un bel check-up...perchè quello che conta è come è stato usato...e non è mica vero che l'auto di un appassionato sia trattata peggio di quella della vecchietta.anzi, è esattamente il contrario.......dubito che la vecchietta faccia un rodaggio rigoroso, aspetti che i fluidi vadano in temperatura prima di tirare, faccia il cool-down dopo una tirata se è turbo, ed esegua la manutenziona in maniera certosina a scadenze più ravvicinate di quelle prescritte e con materiali di consumo al top come qualità..... come non essere d'accordo con te? come non appoggiartelo totalmente? ::) ::) ::) ;D ;D Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: diabolik82 su Febbraio 14, 2005, 11:12:19 am Citato da: mariner su Febbraio 14, 2005, 11:10:44 am come non appoggiartelo totalmente? ::) ::) ::) ;D ;D Uso mutande di latta..... ;D ;D Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: mariner su Febbraio 14, 2005, 11:15:05 am Citato da: diabolik82 su Febbraio 14, 2005, 11:12:19 am Uso mutande di latta..... ;D ;D materiale alquanto cheap...noi si preferisce UY80 o leghe simili.... :) :) Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Homer su Febbraio 14, 2005, 11:17:31 am Citato da: mariner su Febbraio 14, 2005, 11:10:44 am come non essere d'accordo con te? come non appoggiartelo totalmente? ::) ::) ::) ;D ;D Non cominciate ad appoggiarvi nel MIO thread...qua si parla di robe serie, non ci dormo la notte! >:( >:( >:( Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: diabolik82 su Febbraio 14, 2005, 11:19:50 am Citato da: Homer su Febbraio 14, 2005, 11:17:31 am Non cominciate ad appoggiarvi nel MIO thread...qua si parla di robe serie, non ci dormo la notte! >:( >:( >:( E comprala!!!!!!!!!!!!! Meglio avere rimorsi che rimpianti! Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Homer su Febbraio 14, 2005, 11:20:13 am Citato da: J. C. Denton/Ispettore Zenigata su Febbraio 14, 2005, 10:58:42 am a proposito di V-Tec vari... se non ricordo male nel trevigiano c'è la A.E.C. Motors, nota per essere specializzata in Honda equipaggiate con VTi... se non ricordo male, scorrendo l'ultimo Vendo&Compro pubblicizzavano una Civic VTI pre-96 completamente ricondizionata a 4.000k e rotti euro... ;) www.ace-motors.com ... alla peggio ti fai gli occhi... ;) comodo! E' proprio dietro casa :P :P :P Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: junta su Febbraio 14, 2005, 11:22:11 am Citato da: diabolik82 su Febbraio 14, 2005, 11:19:50 am E comprala!!!!!!!!!!!!! Meglio avere rimorsi che rimpianti! quoto... ma non appoggio... Homer non vuole ;D ;D ;D Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: mariner su Febbraio 14, 2005, 11:25:43 am Citato da: junta su Febbraio 14, 2005, 11:22:11 am quoto... ma non appoggio... Homer non vuole ;D ;D ;D eppure se la comprasse avrebbe tutto il nostro appoggio!! Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: J. C. su Febbraio 14, 2005, 11:25:55 am Citato da: Homer su Febbraio 14, 2005, 11:20:13 am comodo! E' proprio dietro casa :P :P :P oooohhh! Ma che fighetta che sei! Alza le chiappe e vai a dare un occhio, che magari poi il volante della RS non ti si incastra più tra la panza e le gambe! :P :P :P ;D ;D ;D Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Emi su Febbraio 14, 2005, 11:30:29 am certo che non dormire per misero clio rs........
Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: diabolik82 su Febbraio 14, 2005, 11:33:00 am Citato da: Emi su Febbraio 14, 2005, 11:30:29 am certo che non dormire per misero clio rs........ Già...fosse almeno una superlativa e strabiliante Rx-8! :P ;D Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Homer su Febbraio 14, 2005, 11:55:52 am Citato da: diabolik82 su Febbraio 14, 2005, 11:33:00 am Già...fosse almeno una superlativa e strabiliante Rx-8! :P ;D Il giorno che troverò un pozzo di petrolio in cantina :P :P :P Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: diabolik82 su Febbraio 14, 2005, 12:01:11 pm Citato da: Homer su Febbraio 14, 2005, 11:55:52 am Il giorno che troverò un pozzo di petrolio in cantina :P :P :P Ma come? non va a berillio arricchito? :o :o ;D Cmq se lo trovi fammi un fischio! :P Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Emi su Febbraio 14, 2005, 12:18:15 pm cmq ribadisco che 85 mila km son troppi per venderla a quella cifra, a 100mila hai interventi importanti da fare e son soldini.....
Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Miki Biasion su Febbraio 14, 2005, 13:33:45 pm Citato da: LucaGTA su Febbraio 14, 2005, 10:19:12 am Beh.. un conto è che prenda una punto 1.2 o un 316i, un altro l'Rs. ;) Il perchè lo sai solo tu :P Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Emi su Febbraio 14, 2005, 13:38:01 pm forse anch'io 8)
Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Miki Biasion su Febbraio 14, 2005, 13:46:44 pm Citato da: Emi su Febbraio 14, 2005, 13:38:01 pm forse anch'io 8) ...e sarebbe? Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: MRC su Febbraio 14, 2005, 13:46:44 pm Io non la prenderei, queste auto se uno (o una) le compra di solito le sfrutta anche, e i KM non mi sembrano pochi.
Il mio vecchio R5 Turbo non lo avrei comprato usato neanche (o soprattutto ;)) da me stesso. Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Emi su Febbraio 14, 2005, 13:54:31 pm io il mio 5 turbo usato da uno come me lo avrei comprato! 8)
Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Miki Biasion su Febbraio 14, 2005, 14:07:14 pm Ragazzi non è questo il punto, il punto è che qualsiasi auto usata è un potenziale bidone, sia essa una sportiva o una utilitaria o una turbodiesel tranquilla. I motori sportivi possono in effetti essere più delicati, ma la cosa più importante non è il quanto sono stati sfruttati ma come.
Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Luca su Febbraio 14, 2005, 15:01:54 pm Citato da: Miki Biasion su Febbraio 14, 2005, 14:07:14 pm Ragazzi non è questo il punto, il punto è che qualsiasi auto usata è un potenziale bidone, sia essa una sportiva o una utilitaria o una turbodiesel tranquilla. I motori sportivi possono in effetti essere più delicati, ma la cosa più importante non è il quanto sono stati sfruttati ma come. e fin lì non ci piove...ma come ho spiegato prima, e forse non hai letto, un conto è un cooper S, un altro una clio 1.2...Poi per me 85.000km sono molti per quel tipo di auto... sarò uno dei pochi a guardare il chilometraggio ma lo guardo... Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: diabolik82 su Febbraio 14, 2005, 15:04:38 pm Citato da: LucaGTA su Febbraio 14, 2005, 15:01:54 pm e fin lì non ci piove...ma come ho spiegato prima, e forse non hai letto, un conto è un cooper S, un altro una clio 1.2... Poi per me 85.000km sono molti per quel tipo di auto... sarò uno dei pochi a guardare il chilometraggio ma lo guardo... E fai male....MOLTO male...... ;) Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Luca su Febbraio 14, 2005, 15:11:13 pm Citato da: diabolik82 su Febbraio 14, 2005, 15:04:38 pm E fai male....MOLTO male...... ;) sarà... ma io una macchina con 100.000km non la prenderei mai... ::) meglio no... quegli affari li lascio a te ;D ;D ;DTitolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Homer su Febbraio 14, 2005, 15:12:15 pm Citato da: Miki Biasion su Febbraio 14, 2005, 14:07:14 pm Ragazzi non è questo il punto, il punto è che qualsiasi auto usata è un potenziale bidone, sia essa una sportiva o una utilitaria o una turbodiesel tranquilla. I motori sportivi possono in effetti essere più delicati, ma la cosa più importante non è il quanto sono stati sfruttati ma come. Ti quoto, però è impraticabile a meno di non conoscere perfettamente il precedente proprietario...in ogni caso è proprio per questo che son più propenso a optare per l'acquisto da un concessionario di una catena ufficiale, per avere una garanzia VERA e non da "pacca sulla spalla e se hai problemi passa che vediamo"...a costo di spender qualcosa in più... Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Luca su Febbraio 14, 2005, 15:16:07 pm Citato da: Homer su Febbraio 14, 2005, 15:12:15 pm Ti quoto, però è impraticabile a meno di non conoscere perfettamente il precedente proprietario...in ogni caso è proprio per questo che son più propenso a optare per l'acquisto da un concessionario di una catena ufficiale, per avere una garanzia VERA e non da "pacca sulla spalla e se hai problemi passa che vediamo"...a costo di spender qualcosa in più... La vedo anch'io cosìTitolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: diabolik82 su Febbraio 14, 2005, 15:17:11 pm E poi vi incazzate se tirano giù i km :P :P :P
Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Luca su Febbraio 14, 2005, 15:29:26 pm Citato da: diabolik82 su Febbraio 14, 2005, 15:17:11 pm E poi vi incazzate se tirano giù i km :P :P :P Io cmq sono per l'usato fresco.. quindi è difficile che uno faccia 100.000km in un anno... :P :P :PPoi le condizioni dell'auto parlano da sè... ;) Se mi segna 50.000km ma ha segni di usura su volante, sedili ecc... di sicuro gliela lascio... ho detto che guardo i km ma non solo quello. Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: monnezza su Febbraio 14, 2005, 15:31:23 pm Homer e se ti prendessi una 156??
Ne vendono una (letto su autosupermarket) 2,5 benza sportwagon a Milano si 7,6 k del 2000 con meno di 50000 km (Peugeot Milano ) :o Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Homer su Febbraio 14, 2005, 15:32:42 pm Citato da: diabolik82 su Febbraio 14, 2005, 15:17:11 pm E poi vi incazzate se tirano giù i km :P :P :P Luca, dai... se ho la garanzia VERA me ne fotto se ho più km di quelli segnati, se la macchina è tenuta bene e va bene...il problema è che finché c'è gente che compra l'auto SOLO guardando i km per forza li tireran giù...ci son in giro nel forum di Honda Italia Civic che han 150-180mila km, usate da appassionati quindi scannate parecchio, ma che vanno come degli orologi...evidentemente se lo tieni bene è un motore che di strada ne fa quanta ne vuoi...poi guardi in giro e non ne trovi nessuna con più di 100-110mila km...sia che abbia 13 anni che ne abbia 6...uhm...puzza sta cosa...è chiaro che comprare da privato è un rischio, però da privato la paghi 4500-5000 euro, da conce 7mila,8mila... insomma, bisogna trovare il punto giusto di pareggio fra convenienze economica e sicurezza in termini di garanzia...non compro una RS con 85mila km a 8600 euro se posso averla con 55mila a 8900 con garanzia ufficiale...ma se la trovo a 7000 magari si... Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Homer su Febbraio 14, 2005, 15:37:10 pm Citato da: monnezza su Febbraio 14, 2005, 15:31:23 pm Homer e se ti prendessi una 156?? Ne vendono una (letto su autosupermarket) 2,5 benza sportwagon a Milano si 7,6 k del 2000 con meno di 50000 km (Peugeot Milano ) :o Appro...ho trovato una 164 3.0 V6 con 110mila km a... MILLE EURO! Col GPL girerei tutto l'anno ;) A parte gli scherzi, è un bagno di sangue...a mio papà quando ho accennato dell'idea della Clio mi ha subito detto "è troppo piccola, perché non ti prendi una 156 2.4 JTD?" al che ho obiettato che si trovan a molto meno le 2.0 TS...però vorrei qualcosa di più divertente...insomma, togliermi uno sfizio...per quello per ora avevo pensato a Clio RS e Civic VTI (EG6 o EK4)...altro non mi viene in mente, che abbia costi di utilizzo ragionevoli senza bisogno del GPL per poter esser usata per 25mila km all'anno... Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Luca su Febbraio 14, 2005, 15:38:07 pm Citato da: Homer su Febbraio 14, 2005, 15:32:42 pm non compro una RS con 85mila km a 8600 euro se posso averla con 55mila a 8900 con garanzia ufficiale...ma se la trovo a 7000 magari si... Appunto... guarda che trovi in giro....se ne trovano o sono rare??? io in giro ne vedo davvero pochissime... ne avrò viste 2... ::)Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: diabolik82 su Febbraio 14, 2005, 15:38:49 pm Era un privato quello che hai visto?credevo fosse un concessionario....se è così il discordo cambia :-\ :-\
Cmq io generalmente bado più allo stato d'uso e alla regolarità della manutenzione che ai km....anche perchè preferisco avere e vedere i km reali piuttosto che correre il rischio di averne una con gli scalati...prendendo un'inculata doppia! p.s. cosa aspetti a prendere quella a 8900???? ;) Citato da: LucaGTA su Febbraio 14, 2005, 15:29:26 pm Io cmq sono per l'usato fresco.. quindi è difficile che uno faccia 100.000km in un anno... :P :P :P Poi le condizioni dell'auto parlano da sè... ;) Se mi segna 50.000km ma ha segni di usura su volante, sedili ecc... di sicuro gliela lascio... ho detto che guardo i km ma non solo quello. Si...così magari o ti prendi il bidone venduto perchè ha troppi problemi o con il km scalato a bestia.... Le auto troppo poco usate mi puzzano molto..... Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Homer su Febbraio 14, 2005, 15:42:01 pm Citato da: diabolik82 su Febbraio 14, 2005, 15:38:49 pm Era un privato quello che hai visto?credevo fosse un concessionario....se è così il discordo cambia :-\ :-\ No no, è un concessionario, ma di quelli di paese, multimarca...un conto è avere una garanzia tipo "Autoexpert", un altro quella della famigerata pacca sulla spalla e stretta di mano...ripeto, quella a 7000 euro la prenderi senza pensarci anche domani...a 8600 no... Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: monnezza su Febbraio 14, 2005, 15:47:20 pm Citato da: Homer su Febbraio 14, 2005, 15:37:10 pm Appro...ho trovato una 164 3.0 V6 con 110mila km a... MILLE EURO! Col GPL girerei tutto l'anno ;) A parte gli scherzi, è un bagno di sangue...a mio papà quando ho accennato dell'idea della Clio mi ha subito detto "è troppo piccola, perché non ti prendi una 156 2.4 JTD?" al che ho obiettato che si trovan a molto meno le 2.0 TS...però vorrei qualcosa di più divertente...insomma, togliermi uno sfizio...per quello per ora avevo pensato a Clio RS e Civic VTI (EG6 o EK4)...altro non mi viene in mente, che abbia costi di utilizzo ragionevoli senza bisogno del GPL per poter esser usata per 25mila km all'anno... Se compri la 164 3.0 v6 fai un affare!!! L'alfista del pistone ti verrebbe a dare un bacio :-* Tornando seri un MG ?? Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: diabolik82 su Febbraio 14, 2005, 15:50:29 pm Citato da: Homer su Febbraio 14, 2005, 15:37:10 pm Appro...ho trovato una 164 3.0 V6 con 110mila km a... MILLE EURO! Col GPL girerei tutto l'anno ;) E sei ancora qua? ;D Cosa vuoi di più per 1000 euro....e se si sfonda...ne compri un'altra :P Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Luca su Febbraio 14, 2005, 15:57:07 pm Citato da: diabolik82 su Febbraio 14, 2005, 15:50:29 pm E sei ancora qua? ;D vedi??? qui concordo con te... su queste cifre non guardo i km :PCosa vuoi di più per 1000 euro....e se si sfonda...ne compri un'altra :P Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Blaze su Febbraio 14, 2005, 16:06:48 pm Homer!
Fatti un giro e cerca una bella 145 2.0 TS Quadrifoglio post 99,cioè la restyling. Con quattro soldi te la accatti (sicuro che più di 6000 euro non ti possono chiedere...) e con i 2000 euro rimanenti fai qualche lavoretto... Vabbeh,lo che son malato... Comunque,a parte questo mio consiglio "un po' strambo",te ne butto uno più serio : NON AVERE FRETTA! Gira e rigira,cerca e ricerca.Tanto mica tutte le Clio RS d'Italia si smaterializzeranno o verranno acquistate nel giro di due settimane... Garanzia sull'usato?Guarda bene COSA ti garantiscono:per la mia 145 ho un anno di garanzia (fornita dal conce Alfa più importante di Catania,la Magica SRL...).La società che si occupa della garanzia è la Motive Service e nel libretto delle condizioni,è ben specificato cosa è sotto garanzia : inutile dire che tante cose (che possono costare anche un occhio della testa) non sono incluse (cose che invece,per una garanzia sul nuovo,sarebbero incluse. Io ad esempio,sulla 145,mi son accorto che la chiusura centralizzata funzionava male (un cilindretto poteva solo aprire,l'altro solo chiudere.Sinceramente non mi son accorto al momento dell'acquisto).Non essendo coperto da garanzia l'ho dovuta sostituire con quella della 145 incidentata.. Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Homer su Febbraio 14, 2005, 16:09:16 pm Citato da: monnezza su Febbraio 14, 2005, 15:47:20 pm Tornando seri un MG ?? ZR 160... x la serie se non ha interni inguardabili non la considero!!!è ancora cara però sull'usato... Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: J. C. su Febbraio 14, 2005, 16:12:56 pm Citato da: Homer su Febbraio 14, 2005, 16:09:16 pm ZR 160... x la serie se non ha interni inguardabili non la considero!!!è ancora cara però sull'usato... a meno che tu non la prenda come usato aziendale MG-Rover Italia... ::) Guarda però che se il volante della Clio ti si incastra tra panza e il resto, qui sei messo pure peggio... ::) Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: junta su Febbraio 14, 2005, 16:13:43 pm Citato da: Homer su Febbraio 14, 2005, 16:09:16 pm ZR 160... x la serie se non ha interni inguardabili non la considero!!!è ancora cara però sull'usato... ZR ne vedo poche in giro... e non ne ho sentito parlare un gran bene (motore fiacco e freni insufficienti). Però sono solo parole... mai provata :-\ Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Madbob su Febbraio 14, 2005, 16:16:38 pm Io allora rilancio con una Vata Solution: Peugeot 306 S16 ... se il Vata dice che viaggia, deve ciaggiare davvero! :D ;)
Cmq ripropongo l'ipotesi 147 2.0TS oppure, come ben dice Monnezza, 156 2.5 V6 ;) Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Homer su Febbraio 14, 2005, 16:31:24 pm Citato da: junta su Febbraio 14, 2005, 16:13:43 pm ZR ne vedo poche in giro... e non ne ho sentito parlare un gran bene (motore fiacco e freni insufficienti). Però sono solo parole... mai provata :-\ Nella prova di auto si è comportata egregiamente...esteticamente poi è very very tarra, peccato per gli interni orribili!i sedili son fighi però...il volante? Vabbé...tanto sparisce in fretta ;) Appro, ma ci son problemi a passare la revisione con il volante after market senza airbag?! 147 2.0TS troppo costosa e poi ciuccia come una disperata... Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: mariner su Febbraio 14, 2005, 16:32:57 pm Citato da: Homer su Febbraio 14, 2005, 16:31:24 pm Nella prova di auto si è comportata egregiamente...esteticamente poi è very very tarra, peccato per gli interni orribili!i sedili son fighi però...il volante? Vabbé...tanto sparisce in fretta ;) Appro, ma ci son problemi a passare la revisione con il volante after market senza airbag?! 147 2.0TS troppo costosa e poi ciuccia come una disperata... maaaaa..una Punto 1.8 HGT? o una Punto Gt turbo I serie? Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: junta su Febbraio 14, 2005, 16:36:19 pm Citato da: Homer su Febbraio 14, 2005, 16:31:24 pm Nella prova di auto si è comportata egregiamente...esteticamente poi è very very tarra, peccato per gli interni orribili!i sedili son fighi però...il volante? Vabbé...tanto sparisce in fretta ;) Appro, ma ci son problemi a passare la revisione con il volante after market senza airbag?! 147 2.0TS troppo costosa e poi ciuccia come una disperata... Se hai l'airbag di serie si... rompono le scatole anche se ti fermano se vogliono. :-\ Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Emi su Febbraio 14, 2005, 16:40:37 pm no si passa senza airbag....senza problemi.....
Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Claudio53 su Febbraio 14, 2005, 16:42:02 pm Non mi risulta che nella revisione si controllino gli air bags, anche perchè non si sa come fare. La mia Volvo ha gli air bags con + di 10 anni, ma nessun rilievo è stato fatto nella revisione. Me lo aveva confermato mesi fa un tecnico del Ministero. Anche perchè credo che non siano obbligatori, non solo quello passeggero, ma anche quello guidatore può essere disattivato.
Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Miki Biasion su Febbraio 14, 2005, 16:44:43 pm Citato da: LucaGTA su Febbraio 14, 2005, 15:01:54 pm e fin lì non ci piove...ma come ho spiegato prima, e forse non hai letto, un conto è un cooper S, un altro una clio 1.2... Poi per me 85.000km sono molti per quel tipo di auto... sarò uno dei pochi a guardare il chilometraggio ma lo guardo... Guarda che i motori sportivi sono opportunamente dimensionati, quindi con le debite proporzioni non cambia troppo il discorso. A certi livelli conta molto di più il come è stato trattato il motore, prendi ad esempio i motori turbo. Sembra una cosa di poco conto ma se dopo una bella tiratina non lasci sfreddare opportunamente il turbo, a lungo andare ce lo perdi... Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Luca su Febbraio 14, 2005, 16:47:29 pm Citato da: Miki Biasion su Febbraio 14, 2005, 16:44:43 pm Guarda che i motori sportivi sono opportunamente dimensionati, quindi con le debite proporzioni non cambia troppo il discorso. A certi livelli conta molto di più il come è stato trattato il motore, prendi ad esempio i motori turbo. Sembra una cosa di poco conto ma se dopo una bella tiratina non lasci sfreddare opportunamente il turbo, a lungo andare ce lo perdi... Appunto... se tengo le macchine un tot di anni e poi è mia intenzione cambiarle, non è che presti tutta questa attenzione a come tenerle ed a come trattare il turbo.. ed a parità di motorizzazioni ci sono quelle più delicate e quelle meno.... Fossi in Homer andrei dove ho maggiori garanzie.Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: monnezza su Febbraio 14, 2005, 16:55:06 pm Citato da: Miki Biasion su Febbraio 14, 2005, 16:44:43 pm Guarda che i motori sportivi sono opportunamente dimensionati, quindi con le debite proporzioni non cambia troppo il discorso. A certi livelli conta molto di più il come è stato trattato il motore, prendi ad esempio i motori turbo. Sembra una cosa di poco conto ma se dopo una bella tiratina non lasci sfreddare opportunamente il turbo, a lungo andare ce lo perdi... Ritengo che al giorno i problemi più che dal motore in se possano arrivare da elementi esterni. Freni,frizione, pompe accessori, turbine, scarichi , supporti ecc... Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Madbob su Febbraio 14, 2005, 17:26:21 pm Citato da: Homer su Febbraio 14, 2005, 16:31:24 pm 147 2.0TS troppo costosa e poi ciuccia come una disperata... Ma ciuccia poi così tanto di più rispetto ad una Clio RS? (domanda senza malizia ;)) Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Homer su Febbraio 14, 2005, 17:44:08 pm Citato da: Madbob/Dufour su Febbraio 14, 2005, 17:26:21 pm Ma ciuccia poi così tanto di più rispetto ad una Clio RS? (domanda senza malizia ;)) si :-\ Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Madbob su Febbraio 14, 2005, 17:50:54 pm Citato da: Homer su Febbraio 14, 2005, 17:44:08 pm si :-\ Azz ... pensavo fosse in linea col mio 1.6cc (che già non è proprio parco ... :-\ :-X). Mah ... che ne diresti di questa? ::) http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6038744&id=43825912 E' un affarone Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Claudio53 su Febbraio 14, 2005, 17:52:21 pm E lasciategli comprare la Clio RS >:(, fatevi i cazzi vostri :o 8)
Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Emi su Febbraio 14, 2005, 17:53:23 pm esatto compra sta clio, così quando ne avrò una anch'io andremo a tirare allegramente.....
Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Homer su Febbraio 14, 2005, 18:01:35 pm Citato da: Madbob/Dufour su Febbraio 14, 2005, 17:50:54 pm Azz ... pensavo fosse in linea col mio 1.6cc (che già non è proprio parco ... :-\ :-X). No, è peggio :o :o :o Citazione: Mah ... che ne diresti di questa? ::) http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6038744&id=43825912 E' un affarone Ok che non mi han picchiato (poi per tirarmi fuori di peso dalla macchina ci va una gru) però non mi sembra il caso ;) Citato da: Claudio53 su Febbraio 14, 2005, 17:52:21 pm E lasciategli comprare la Clio RS >:(, fatevi i cazzi vostri :o 8) Vabbé, non è che sia l'auto definitiva...non è mica una Cupra D ;D ;D ;D Citato da: Emi su Febbraio 14, 2005, 17:53:23 pm esatto compra sta clio, così quando ne avrò una anch'io andremo a tirare allegramente..... Quando la compri tu la vendo :P :P :P :P Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Emi su Febbraio 14, 2005, 18:09:48 pm ecco il solito sportivo.....
Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Homer su Febbraio 14, 2005, 18:11:59 pm Citato da: Emi su Febbraio 14, 2005, 18:09:48 pm ecco il solito sportivo..... Tanto mica ci vorrai fare le gare in strada! ;) Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: baranzo su Febbraio 14, 2005, 18:20:40 pm prendila, senza fretta (ma anche senza i tentennamenti di altri forumisti) ma se veramente ti piace cerca finché trovi la tua!
Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: am1 su Febbraio 14, 2005, 18:22:51 pm e dai però, che s'ha da andare a Misano...
Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Emi su Febbraio 14, 2005, 18:27:57 pm no assolutamente voglio farla con la stessa filosofia con cui avevo fatto il 5, solo motore ed usarla per diletto in collina.....
Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Homer su Febbraio 14, 2005, 18:39:13 pm Citato da: baranzo su Febbraio 14, 2005, 18:20:40 pm prendila, senza fretta (ma anche senza i tentennamenti di altri forumisti) ma se veramente ti piace cerca finché trovi la tua! Questo è sicuro ed è la cosa più ragionevole letta finora...adesso l'astinenza forzata da cavalli e la voglia di avere finalmente un'auto "da appassionato" mi fa sbroccare, però è certo che non ho nessuna fretta...la macchina per ora ce l'ho e va bene, se trovassi l'occasione da non rifiutare (tipo una come quella di sabato ma a 7000 euro) si potrebbe anche fare la pazzia, se no tanto vale attendere fiducioso un segno divino!!! Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Homer su Febbraio 14, 2005, 18:41:01 pm Citato da: jagitalia su Febbraio 14, 2005, 18:22:51 pm e dai però, che s'ha da andare a Misano... Ecco un altro vantaggio della RS1 rispetto alla RS2: le gomme 195/50R15...visto il loro costo mi potrei permettermi di sputtanarle un po' di più in pista, tanto costan la metà dei 195/45R16 della RS2 o anche dei 195/55R15 che monta ad esempio la Civic ;) Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: diabolik82 su Febbraio 14, 2005, 18:44:17 pm Citato da: Homer su Febbraio 14, 2005, 16:31:24 pm Appro, ma ci son problemi a passare la revisione con il volante after market senza airbag?! No ::) ::) ::) Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Homer su Febbraio 14, 2005, 18:56:11 pm Citato da: diabolik82 su Febbraio 14, 2005, 18:44:17 pm No ::) ::) ::) Citato da: Emi su Febbraio 14, 2005, 16:40:37 pm no si passa senza airbag....senza problemi..... Citato da: Claudio53 su Febbraio 14, 2005, 16:42:02 pm Non mi risulta che nella revisione si controllino gli air bags, anche perchè non si sa come fare. La mia Volvo ha gli air bags con + di 10 anni, ma nessun rilievo è stato fatto nella revisione. Me lo aveva confermato mesi fa un tecnico del Ministero. Anche perchè credo che non siano obbligatori, non solo quello passeggero, ma anche quello guidatore può essere disattivato. Grazie per la risposta esatta! spero... Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: monnezza su Febbraio 14, 2005, 18:57:36 pm 100!! 100!! 100!!
Gira la ruota!!! Girala!!! ;D ;D Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: diabolik82 su Febbraio 14, 2005, 19:00:29 pm Citato da: Homer su Febbraio 14, 2005, 18:56:11 pm Grazie per la risposta esatta! spero... Guarda...per passare la revisione basta che: 1)sia ben carburata (no problem con le centraline di serie) e kat 2)abbia i freni in efficienza (+ o - ::)) 3)non sia marcia sotto 4)abbia il suo motore.... Poi sul resto di solito chiudono un occhio Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: sloteel su Febbraio 14, 2005, 19:44:14 pm Citato da: diabolik82 su Febbraio 14, 2005, 19:00:29 pm Guarda...per passare la revisione basta che: 1)sia ben carburata (no problem con le centraline di serie) e kat 2)abbia i freni in efficienza (+ o - ::)) 3)non sia marcia sotto 4)abbia il suo motore.... Poi sul resto di solito chiudono un occhio Oppure allunghi un centone in mezzo al libretto, a titolo di liberalità ;D Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Homer su Febbraio 14, 2005, 19:56:43 pm c.v.d. l'altra RS di Milano è già stata venduta :-\
Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Losna su Febbraio 14, 2005, 19:57:52 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: diabolik82 su Febbraio 14, 2005, 19:58:59 pm Citato da: sloteel su Febbraio 14, 2005, 19:44:14 pm Oppure allunghi un centone in mezzo al libretto, a titolo di liberalità ;D Non è più facilmente attuabile...se non c'è l'ok del ministero sui dati misurati ti attacchi al tram.... Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Homer su Febbraio 14, 2005, 20:00:25 pm Citato da: Losna su Febbraio 14, 2005, 19:57:52 pm perchè delle due era quella buona... :P g.a.c. Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: alura su Febbraio 15, 2005, 10:44:14 am Citato da: Homer su Febbraio 14, 2005, 20:00:25 pm g.a.c. toh ! ;D Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Losna su Febbraio 15, 2005, 13:47:44 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Emi su Febbraio 15, 2005, 13:49:34 pm Grazie Al Cazzo.......
Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Losna su Febbraio 15, 2005, 13:54:24 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Emi su Febbraio 15, 2005, 14:14:12 pm ciccio mi rimbalza! :P :P
Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Losna su Febbraio 15, 2005, 14:18:29 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Sigh...sob...depression... Post di: Emi su Febbraio 15, 2005, 14:27:51 pm già fatto manco ci eravamo salutati e già ci stava provando con Daniela.....::) ::)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |