ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: HansMuller su Febbraio 13, 2005, 23:04:09 pm



Titolo: E l?Italia resta a guardare?
Post di: HansMuller su Febbraio 13, 2005, 23:04:09 pm
Ma che strano, ultimamente succedono tante cose bizzarre in Germania e nella nostra Italietta non se ne parla o a sproposito.
Sembra proprio che in Italia sia tabu` osare parlare male dei prodotti tedeschi.


1 situazione grave della Mercedes:

  Titolo della Süddeutsche Zeitung di sabato:
La Mercedes ha bisogno di un duro programma di risanamento.
Nell?intervista, Schremp ammette le difficoltà del gruppo dovute ai problemi di qualità (dovuti in particolare ai fornitori) ed alla situazione catastrofica della Smart (la fabbrica francese lavora al 50%).
Schremp dice: vogliamo diventare i migliori (che strano, ma non lo erano?)
La Bosch dovrà pagare i danni dovuti ai richiami ed al blocco della produzione.

2 Ma nessuno ha mai parlato in Italia del problema delle pompe di iniezione della Bosch che ha fatto bloccare la produzione alla Mercedes BMW e Audi per 3 giorni?
La mercedes ha dovuto richiamare 15,000 nuove macchine appena consegnate.

3 La GM in America ha dovuto richiamare 155,000 veicoli per problemi al sistema Hydro boost  della Bosch

4 Per anni la VW ha pagato mazzette a numerosi sindacalisti : http://www.spiegel.de/politik/deutschland/0,1518,337405,00.html
(Che stupido queste cose succedono solo in Italia :P)











Titolo: Re: E l?Italia resta a guardare?
Post di: alberto su Febbraio 14, 2005, 00:56:39 am
Citato da: HansMuller su Febbraio 13, 2005, 23:04:09 pm
4 Per anni la VW ha pagato mazzette a numerosi sindacalisti : http://www.spiegel.de/politik/deutschland/0,1518,337405,00.html
(Che stupido queste cose succedono solo in Italia :P)


A che pro? Purtroppo il tedesco è off limits for me...


Titolo: Re: E l?Italia resta a guardare?
Post di: mtbsport su Febbraio 14, 2005, 01:54:53 am
Citato da: HansMuller su Febbraio 13, 2005, 23:04:09 pm
4 Per anni la VW ha pagato mazzette a numerosi sindacalisti




Cavolo ci hanno copiato anche questo adesso  :'( :'( :'(


Titolo: Re: E l?Italia resta a guardare?
Post di: monnezza su Febbraio 14, 2005, 08:32:09 am
Citato da: HansMuller su Febbraio 13, 2005, 23:04:09 pm
Ma che strano, ultimamente succedono tante cose bizzarre in Germania e nella nostra Italietta non se ne parla o a sproposito.
Sembra proprio che in Italia sia tabu` osare parlare male dei prodotti tedeschi.


1 situazione grave della Mercedes:

  Titolo della Süddeutsche Zeitung di sabato:
La Mercedes ha bisogno di un duro programma di risanamento.
Nell?intervista, Schremp ammette le difficoltà del gruppo dovute ai problemi di qualità (dovuti in particolare ai fornitori) ed alla situazione catastrofica della Smart (la fabbrica francese lavora al 50%).
Schremp dice: vogliamo diventare i migliori (che strano, ma non lo erano?)
La Bosch dovrà pagare i danni dovuti ai richiami ed al blocco della produzione.

2 Ma nessuno ha mai parlato in Italia del problema delle pompe di iniezione della Bosch che ha fatto bloccare la produzione alla Mercedes BMW e Audi per 3 giorni?
La mercedes ha dovuto richiamare 15,000 nuove macchine appena consegnate.

3 La GM in America ha dovuto richiamare 155,000 veicoli per problemi al sistema Hydro boost  della Bosch

4 Per anni la VW ha pagato mazzette a numerosi sindacalisti : http://www.spiegel.de/politik/deutschland/0,1518,337405,00.html
(Che stupido queste cose succedono solo in Italia :P)




Hans dei problemi di Mercedes CHrysler ne abbiamo parlato in un thread poco tempo fa, esponendo le nostre perplessità su Smart e sulla branca americana.

Sulle pompe Bosh penso ci sia poco da dire, se hann oritardato le consegne per loro problemi ne daranno atto alle case costruttrici, li almeno bloccano la produzione per un problema tecnico , qui le bloccano per mancanza di vendite (Cassino in primis)  :-\ .

Sui richiami penso sia sintomo di serietà della casa, sia Vw (vite pompa) sia Fiat (centralina) hanno appena richiamato due mie vetture.


Titolo: Re: E l?Italia resta a guardare?
Post di: ChB su Febbraio 14, 2005, 09:39:27 am
Citato da: HansMuller su Febbraio 13, 2005, 23:04:09 pm
Ma che strano, ultimamente succedono tante cose bizzarre in Germania e nella nostra Italietta non se ne parla o a sproposito.


Hai ragione ... infatti ci chiedevamo dove tu fossi, visto che hanno pubblicato molti richiami sulla stampa tedesca, ma se non diamo un'occhiata noi ... stiam freschi 8)

Spero tu sia rientrato a tempo pieno, ora ::)


<<Esempio>> (http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=17358.msg296687#msg296687)


Titolo: Re: E l?Italia resta a guardare?
Post di: HansMuller su Febbraio 14, 2005, 10:34:16 am
Citato da: ChB su Febbraio 14, 2005, 09:39:27 am
Hai ragione ... infatti ci chiedevamo dove tu fossi, visto che hanno pubblicato molti richiami sulla stampa tedesca, ma se non diamo un'occhiata noi ... stiam freschi 8)
Spero tu sia rientrato a tempo pieno, ora ::)
<<Esempio>> (http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=17358.msg296687#msg296687)

Caro Christian ero abbastanza occupato e poi mi sembrava di sparare sulla croce rossa (svizzera  ;) )
Quello che mi ha sorpreso è che in Germania parlano apertamente (molto molto strano) dei problemi di qualità dell'industria automobilistica tedesca (non solamente mercedes) dando essenzialmente la colpa ai fornitori che costretti da prezzi sempri piu bassi forniscono una qualità inferiore (che strano ma non era la Fiat a praticare questa politica?).




Titolo: Re: E l?Italia resta a guardare?
Post di: sloteel su Febbraio 14, 2005, 16:11:15 pm
Citato da: HansMuller su Febbraio 14, 2005, 10:34:16 am
dando essenzialmente la colpa ai fornitori che costretti da prezzi sempri piu bassi forniscono una qualità inferiore (che strano ma non era la Fiat a praticare questa politica?).


Globalizzazione  8)


Titolo: Re: E l?Italia resta a guardare?
Post di: HansMuller su Febbraio 14, 2005, 22:25:27 pm
Citato da: monnezza su Febbraio 14, 2005, 08:32:09 am
Hans dei problemi di Mercedes CHrysler ne abbiamo parlato in un thread poco tempo fa, esponendo le nostre perplessità su Smart e sulla branca americana.

Sulle pompe Bosh penso ci sia poco da dire, se hann oritardato le consegne per loro problemi ne daranno atto alle case costruttrici, li almeno bloccano la produzione per un problema tecnico , qui le bloccano per mancanza di vendite (Cassino in primis)   :-\ .

Sui richiami penso sia sintomo di serietà della casa, sia Vw (vite pompa) sia Fiat (centralina) hanno appena richiamato due mie vetture.

Monnezza (mi dispiace non mi ricordo piu´il tuo nome) del Flop della SMART ne avevo parlato piu`di un anno fa`:
ho ritrovato questo mio post di marzo 2004:
HansMuller  (utente privilegiato)
Posts: 1017 - V12  -    Hans Muller   

Citato da: ChB su Marzo 03, 2004, 09:10:12
La notizia (già tradotta) è apparsa su Repubblica di lunedì ... ih ih ih, ancora un "uomo Audi" che salva "mamma VW"   

Seriamente, si dovrà vedere se il piano per economizzare i 2 miliardi di ? che proporrà Pischetsrieder sarà accettato o no ... certo che se girano 'ste voci, il caro Bernd è messo maluccio.

Per Mauring: è sempre la stessa solfa, se non vendi riposizioni in un modo o nell'altro (vedi Smart) e, soprattutto, clima + vernice metallizzata + lettore CD non danno 5'000 ?

Non ho letto l'articolo su repubblica, ma sulla SZ la notizia occupa mezza pagina.

Per quanto concerne la SMART il riposizionamento è servito a ben poco.
Come dice il buon MB, le piu' autorevoli riviste  dicono che la SMART è un FLOP e per questo  è in pericolo. Malgrado il riposizionamente di prezzo non ha mai raggiunto il target prefissato. La fabbrica in francia lavora al 50% della sua capacità.
L'ultima chance accordata dovrebbe essere la SMART fourfour (si chiama cosi?) per raggiungere gli obbiettivi prefissati.
--------------------------------------------------------------------------------
LEGGE DI WILLIAMS E HOLLAND
Se si raccolgono abbastanza dati, qualsiasi cosa può essere dimostrata con metodi statistici.
Et si omnes ego non !


Segnala al moderatore  10.22.210.62     


 
    Re:Mala tempora currunt: VW  « Risposta #9 Marzo 03, 2004, 11:56:28 »     
ChB  (Staff)
Posts: 5953 - V12  -     

Citato da: HansMuller su Marzo 03, 2004, 11:09:01
Non ho letto l'articolo su repubblica, ma sulla SZ la notizia occupa mezza pagina.


Anche su Repubblica mezza pagina


Citazione
Per quanto concerne la SMART il riposizionamento è servito a ben poco.
Come dice il buon MB, le piu' autorevoli riviste  dicono che la SMART è un FLOP e per questo  è in pericolo. Malgrado il riposizionamente di prezzo non ha mai raggiunto il target prefissato. La fabbrica in francia lavora al 50% della sua capacità.
L'ultima chance accordata dovrebbe essere la SMART fourfour (si chiama cosi?) per raggiungere gli obbiettivi prefissati.


Beh, allora ignoro completamente i "numeri prefissati", ma quel che vedo in giro per Losanna, Ginevra, ma anche a Zurigo è semplicemente 1 Smart ogni 3 auto ... o quasi

Su riviste francesi non ho neanche letto di "flop" della Smart, a dire il vero ... forse non ho fatto attenzione
--------------------------------------------------------------------------------
"Il vino è un composto di umore e di luce"








Titolo: Re: E l?Italia resta a guardare?
Post di: monnezza su Febbraio 14, 2005, 22:48:40 pm
Hans penso che il concetto stesso di Mcc a questo punto sia in discussione.
Il polso lo si tasta passando vicino ai concessioanri dove ci sono grandi stock di roadster e fourfour.
Che ci siano problemi è palese.

Mentre su Vw noto guardando al piccolo orticello italiano dove su 4 marchi 2 sono in positivo (vw e audi) del 6/7% uno in pareggio Seat e uno in perdita Skoda (-4%). Golf ha venduuto circa il target.

Li in Germania come viene vista ora Vag?
In europa non so.



Titolo: Re: E l?Italia resta a guardare?
Post di: HansMuller su Febbraio 16, 2005, 10:10:58 am
Citato da: monnezza su Febbraio 14, 2005, 22:48:40 pm
Hans penso che il concetto stesso di Mcc a questo punto sia in discussione.
Il polso lo si tasta passando vicino ai concessioanri dove ci sono grandi stock di roadster e fourfour.
Che ci siano problemi è palese.

Mentre su Vw noto guardando al piccolo orticello italiano dove su 4 marchi 2 sono in positivo (vw e audi) del 6/7% uno in pareggio Seat e uno in perdita Skoda (-4%). Golf ha venduuto circa il target.

Li in Germania come viene vista ora Vag?
In europa non so.

Monnezza, in Germania i prodotti tedeschi vengono criticati sempre di piu'. E come dicevo prima la colpa viene data ai tagli drastici dei costi dei fornitori.
Ho letto ieri che persino la BMW ha ingaggiato una 30 di ingegneri per cercare di ridurre i costi (e trovarsi nella cacca come tutti).
In ogni caso i tedeschi pur criticando i loro prodotti continuano a comperare tedesco.
Ho persino letto un articolo su AMS che decantava il gruppo FIAT che grazie ai suoi nuovi manager (tedeschi) fornirà prodotti dalla linea italiana (quindi bella) ma con una qualità prussiana.


Titolo: Re: E l?Italia resta a guardare?
Post di: alura su Febbraio 16, 2005, 10:15:17 am
Citato da: HansMuller su Febbraio 16, 2005, 10:10:58 am
Ho persino letto un articolo su AMS che decantava il gruppo FIAT che grazie ai suoi nuovi manager (tedeschi) fornirà prodotti dalla linea italiana (quindi bella) ma con una qualità prussiana.


Cos'e' AMS* ? Un fumetto di fantascienza ?  ;D ;D ;D ;D

*lo so, lo so cos'e'...


Titolo: Re: E l?Italia resta a guardare?
Post di: mtbsport su Febbraio 16, 2005, 10:16:03 am
Citato da: HansMuller su Febbraio 16, 2005, 10:10:58 am
In ogni caso i tedeschi pur criticando i loro prodotti continuano a comperare tedesco.



Dagli torto  8)


Titolo: Re: E l?Italia resta a guardare?
Post di: monnezza su Febbraio 16, 2005, 10:20:55 am
Effettivmanete da Marchionne che nonha un estrazione italiana a Demel passando per Leache e ricordando Kalbfell la colonia straniera s'ingrossa sempre più.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.