ilPistone.com

Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: flower su Febbraio 14, 2005, 19:15:07 pm



Titolo: Presa nuova speed
Post di: flower su Febbraio 14, 2005, 19:15:07 pm
...ragazzi...il tempo per postare è un pò scarsino comunque  vi tengo informati che ho ordinato la Speed nuova visto che al 99% dovrei aver venduta la mia del 2004...


...nera con cupolino...consegna i primi di marzo.

(http://www.triumph.co.uk/images/G_SP3_1.JPG)


...sono andato a vederla dal vivo settimana scorsa a Torino e ne sono rimasto entusiasta...che dire...proprio un'altra moto.

...il mio dubbio era per il confort del passeggero,ma fortunatamente la mia zavorra è piccolina e si adatta bene...peccato che il giallo che avevano in esposizione era veramente un senape che non rendeva sulla Speed...

...il telaio tutto nero e il motore e cerchi idem facevano che le poche parti verniciate staccassero veramente troppo nell'insieme rendendo la cosa un pò troppo pacchiana.

...il blu non l'ho visto ,ma è lo stesso che c'è stato in produzione fino a poco tempo fa...

...e quindi per la prima volta nella mia vita...prendo una moto tutta nera...


Titolo: Re: Presa nuova speed
Post di: tappo su Febbraio 14, 2005, 19:19:27 pm
bella complimenti...ma quella che ha provato ieri Ungaro a TG2 motori quale è???? non mi è sembrata la speed (purtroppo non sono riuscito a capire bene, causa confusione in casa)


Titolo: Re: Presa nuova speed
Post di: flower su Febbraio 14, 2005, 19:22:26 pm
...non l'ho visto tg2 motori,ma se aveva i doppi fanali o era una Speed...o una baby speed o una cosa strana che hanno fatto con gli ultimi 600 che avevano in magazzino che è un mix tra la baby speed e la tt...però non so di preciso cosa provasse.


...non penso la speed perchè dovrebbe essere ancora presentata alla stampa... :-\


Titolo: Re: Presa nuova speed
Post di: newpablite su Febbraio 14, 2005, 20:58:17 pm
Citato da: flower su Febbraio 14, 2005, 19:15:07 pm
...ragazzi...il tempo per postare è un pò scarsino comunque  vi tengo informati che ho ordinato la Speed nuova visto che al 99% dovrei aver venduta la mia del 2004...


...nera con cupolino...consegna i primi di marzo.

(http://www.triumph.co.uk/images/G_SP3_1.JPG)


...sono andato a vederla dal vivo settimana scorsa a Torino e ne sono rimasto entusiasta...che dire...proprio un'altra moto.

...il mio dubbio era per il confort del passeggero,ma fortunatamente la mia zavorra è piccolina e si adatta bene...peccato che il giallo che avevano in esposizione era veramente un senape che non rendeva sulla Speed...

...il telaio tutto nero e il motore e cerchi idem facevano che le poche parti verniciate staccassero veramente troppo nell'insieme rendendo la cosa un pò troppo pacchiana.

...il blu non l'ho visto ,ma è lo stesso che c'è stato in produzione fino a poco tempo fa...

...e quindi per la prima volta nella mia vita...prendo una moto tutta nera...



figata é dir poco...a breve la prendo anche io!!! vivva la SPEED!


Titolo: Re: Presa nuova speed
Post di: flower su Febbraio 14, 2005, 21:35:41 pm
...secondo me si sono superati con questo modello...hanno eliminato il cdone pesante della versione 2002/2004 e hanno preso la via della coda mozza...chedal vivo rende olto di più che in foto.
Sull'anteriore c'è poco da dire visto che è uno dei più belli che si è visto negli ultimo anni...ancora più enfatizzato da una forcella a speli rovesciati fantastica e da pinze radiali che danno sempre un tocco in più all'insieme.

...sono tornati alla 180 posteriore...la versione preserie era equipaggiata da delle michelin pilot power...e hanno mogliorato la rigidità del telaio...

....l'aumento di cilindrata da 955 a 1050 è stata ottenuta,stranamente,non aumentando la corsa,ma l'alesaggio...praticamente un basamento tutto nuovo.


...come tutta nuova è anche la strumentazione...un pò plasticosa a dire il vero,ma d'effetto e,finalmente,con un unico quadrante dove vedere numero di giri e velocità senza distrarre dalla guida.

...opera d'arte le pedane passeggero e i cerchi....difficilissimo tenerli puliti visto che sono molto frazionati.

...insomma una mito che rinasce e che dà continuamente segni positivi...

...sono dell'idea che questo modello difficilmente avrà rivali...tenendo presente che il costo,paragonato a ducati e aprilia è inferiore a parità di dotazione.


Titolo: Re: Presa nuova speed
Post di: rokkstar su Febbraio 14, 2005, 23:19:31 pm
Citato da: tappo su Febbraio 14, 2005, 19:19:27 pm
bella complimenti...ma quella che ha provato ieri Ungaro a TG2 motori quale è???? non mi è sembrata la speed (purtroppo non sono riuscito a capire bene, causa confusione in casa)

quella era una daytona 600 trasformata in naked con un apposito kit.. tra cui ci sono i fari della speed...


Titolo: Re: Presa nuova speed
Post di: vatanen su Febbraio 15, 2005, 00:58:13 am
se devo essere sincero io preferivo la coda della vecchia...questa mi fa troppo buell e le marmitte troppo come la nuova yamaha naked....spero il motore sia più snello del precendente se è stato rifatto,in genere i 3 cilindri triumph son più larghi di un 4 cilindri...le forcelle ad occhio sono le stesse kayaba della R1-R6...i cerchi mi piacciono!dinamicamente poi ci dirai tu fiore! ;)


Titolo: Re: Presa nuova speed
Post di: Madbob su Febbraio 15, 2005, 11:13:43 am
Complimentoni, secondo me una delle naked migliori, se non la migliore in assoluto (se me la fai provare potrei arrivare a questa conclusione ...  ::) 8) :P ;D).

Però, non avevi espresso dubbbi in merito alla sella ed all'abitabilità posteriore ed allo scarico alto?  ???

Cmq ... è BELLISSIMA!!!  :D ;)


Titolo: Re: Presa nuova speed
Post di: flower su Febbraio 15, 2005, 11:42:57 am
...infatti...perchè l'avevo vista solo in foto e la sella sembrava veramente striminzita...invece l'abitabilità sia per il pilota che per il passeggero è rimasta praticamente invariata.
Anzi,a detta della mia morosa,questa è un pochino più comoda perche la sella è unica e non a due pezzi come la speed precedente.

...ti assicuro che la coda della vecchia appesantisce parecchio l'insieme...sembra grassa e goffa...la coda più bella,secondo me era quella anti 2002.

...la cosa importante è che con tutto questo ben di dio sono riusciti a tenere il prezzo invariato rispetto alla versione precedente...

...discorso scarichi alti....bhe...oramai nel panorama motociclistico non si trova nulla con lo scarico convenzionale...tanto vale farci l'abitudine....anche  perchè questi sono abbastanza aderenti alla moto e non dovrebbero rompere le palle al passeggero e alle borse....inoltre sono di ottima fattura.
...sono diversi dalla yamaha...e anche dalla honda...sono ellittici e praticamente troncati per dare quella sensazione di coda mozza che in effetti sembra un pò buell,ma che ne contesto sta molto bene donando una compattezza alla moto da brivido.

...l'anteriore è fantastico...le sospensioni non saprei dirti che cas ale produce,ma per la prima volta ho visto delle finze montate su una Triumph marchiate nissin e non direttamente dalla casa madre...peccato per la pompa un pò piccolina a mio avviso.



...il motore non è più snello...è il solito mastodontico...regale...tre clindri,ma per chi vuole togliersi uno sfizio gli consiglio di vedere la nuova rocket...e,se riuscite...di provarla...quella si che è un motore snello. ;D  ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.