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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: mariner su Febbraio 14, 2005, 20:57:17 pm



Titolo: Pirelli P2500, nessuno li conosce?
Post di: mariner su Febbraio 14, 2005, 20:57:17 pm
Girovagando sul sito della Pirelli ho trovato questo pneumatico.
E' omologato sin codice T ed H, ed ha anche l'omologazione M+S, in pratica è un all season.
Direi che al 95% lo monto sulla Punto.
Poi , ho un problema sulla Audi: le gomme attuali (Pirelli Winter) sono "alla frutta"...non so se e/o quando cambierò la macchina..magari ottobre, magari gennaio 2006....
quindi...potrebbe essere un buon compromesso.
Sapete niente?



Titolo: Re: Pirelli P2500, nessuno li conosce?
Post di: Matteo su Febbraio 14, 2005, 21:03:49 pm
buone gomme, già fatti 40k km, le ho girate e ne hanno ancora un po'.

io sono di udine, e sul bagnato tengono bene, basta girarle regolarmente.


Titolo: Re: Pirelli P2500, nessuno li conosce?
Post di: mariner su Febbraio 14, 2005, 23:58:00 pm
Citato da: Matteo su Febbraio 14, 2005, 21:03:49 pm
buone gomme, già fatti 40k km, le ho girate e ne hanno ancora un po'.

io sono di udine, e sul bagnato tengono bene, basta girarle regolarmente.


grazie Matteo, e sulla neve come se la cavano?
perchè l'idea sarebbe di metter su un paio di gomme che non mi "obblighino" a  Novembre a comprare un paio di invernali, magari solo per 2000 km..tanto cmq le mie ruote son catenabili...


Titolo: Re: Pirelli P2500, nessuno li conosce?
Post di: Miki Biasion su Febbraio 15, 2005, 01:24:04 am
Solo per curiosità, non hanno niente in comune con le scarsissime P2000 vero?


Titolo: Re: Pirelli P2500, nessuno li conosce?
Post di: Madbob su Febbraio 15, 2005, 17:21:58 pm
Uhm ... interessanti ... ci sono anche 175 R14?


Titolo: Re: Pirelli P2500, nessuno li conosce?
Post di: mariner su Febbraio 16, 2005, 10:17:05 am
Mad, vai su www.pirelli.it e cercale...


Titolo: Re: Pirelli P2500, nessuno li conosce?
Post di: Madbob su Febbraio 16, 2005, 10:30:59 am
Citato da: mariner su Febbraio 16, 2005, 10:17:05 am
Mad, vai su www.pirelli.it e cercale...


Grazie Valerio, ora dò un'occhiata ... se trovi delle info al riguardo di ste gomme tienimi aggiornato.

Sai darmi un sito dove posso prendere anche i prezzi? (le All Season costano mediamente di più delle estive?)


Titolo: Re: Pirelli P2500, nessuno li conosce?
Post di: mariner su Febbraio 16, 2005, 11:35:28 am
Allora, per i prezzi non so ma non credo ci sia una differenza di prezzo micidiale, le misure mi pare ci siano...
L'unica perplessità è che vorrei sapere se sulla neve hanno effettivamente qualcosa in più delle "estive"...o se sono solo un escamotage per cui ti scrivono M+S sul fianco e "legalmente" sei a posto.
Io vorrei una gomma che comunque mi dà un pò di trazione/tenuta sulla neve.
Chiaro che non sarà la supergomma da fare i numeri su strada completamente innevata..
Non esiste un forum in cui si parla solo di gomme?


Titolo: Re: Pirelli P2500, nessuno li conosce?
Post di: mtbsport su Febbraio 16, 2005, 11:41:51 am
Allora per quanto riguarda le All Season si cerca il miglior compromesso per quel che riguarda asciutto, bagnato e neve...... naturalmente su asciutto non saranno comme delle slick, sul bagnato non saranno come le Uniroyal, sulla neve non saranno come le termiche vere e pure.... ma almeno le si può usare tranquillamente con qualsiasi clima.
Per rendersi conto delle differenze basta guardare le foto

Pilot Sport ( da tenuta )

(http://www.tirerack.com/images/tires/michelin/mi_pilot_sport.jpg)

Pilot Sport All Season

(http://www.tirerack.com/images/tires/michelin/mi_pilot_sport_as_ci2_l.jpg)


Titolo: Re: Pirelli P2500, nessuno li conosce?
Post di: mariner su Febbraio 16, 2005, 11:56:17 am
Ho trovato qualcosa sul sito di 4R, vengono definiti "un pò meglio delle gomme estive"...(non che ci voglia molto  ;D ;D ;D ;D).
Come ho detto prima...potrebbero essere una valida soluzione "di compromesso"..basta sapere che è un compromesso...
Tutto sommato con la vecchia Delta 90 cv, che aveva su le 185/65 T P2000 ...già rispetto alle P6000 o alle Continental, sulla neve c'era un abisso, andava molto molto meglio....a novembre sono andato sul Lago di Carezza, e mente eravamo li ha iniziato a nevicare...avevo su le P6000, e con si e no 1 cm di neve sull'asfalto ho strizzato...ecco...io le "penserei" per una situazione simile..come ho detto...se cambio macchina a settembre, allora al 1 dicembre van su 4 invernali "toste"...


Titolo: Re: Pirelli P2500, nessuno li conosce?
Post di: Madbob su Febbraio 16, 2005, 13:25:51 pm
Citato da: mariner su Febbraio 16, 2005, 11:56:17 am
Ho trovato qualcosa sul sito di 4R, vengono definiti "un pò meglio delle gomme estive"...(non che ci voglia molto  ;D ;D ;D ;D).
Come ho detto prima...potrebbero essere una valida soluzione "di compromesso"..basta sapere che è un compromesso...
Tutto sommato con la vecchia Delta 90 cv, che aveva su le 185/65 T P2000 ...già rispetto alle P6000 o alle Continental, sulla neve c'era un abisso, andava molto molto meglio....a novembre sono andato sul Lago di Carezza, e mente eravamo li ha iniziato a nevicare...avevo su le P6000, e con si e no 1 cm di neve sull'asfalto ho strizzato...ecco...io le "penserei" per una situazione simile..come ho detto...se cambio macchina a settembre, allora al 1 dicembre van su 4 invernali "toste"...


Ma le Pirelli Scorpion che monta la Crosswagon sono All season? 4 ruote ne parlava molto bene di queste gomme.

Cmq anche io ho il tuo stesso dubbio ... con la Y faccio 12.000 km/anno, non ha assolutamente senso avere 2 treni di gomme (quanti anni mi durerebbero estive + invenali? 6 anni?); ecco perchè volevo sapere qualcosa in più in merito alle all season ... magari chiedo consulenza alla Michelin stessa o alla Pirelli e sento cosa mi dicono (ma mi sa che mi rispondono con frasi di rito che hanno poco senso  :-\).


Titolo: Re: Pirelli P2500, nessuno li conosce?
Post di: mariner su Febbraio 16, 2005, 13:31:17 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Febbraio 16, 2005, 13:25:51 pm
Ma le Pirelli Scorpion che monta la Crosswagon sono All season? 4 ruote ne parlava molto bene di queste gomme.

Cmq anche io ho il tuo stesso dubbio ... con la Y faccio 12.000 km/anno, non ha assolutamente senso avere 2 treni di gomme (quanti anni mi durerebbero estive + invenali? 6 anni?); ecco perchè volevo sapere qualcosa in più in merito alle all season ... magari chiedo consulenza alla Michelin stessa o alla Pirelli e sento cosa mi dicono (ma mi sa che mi rispondono con frasi di rito che hanno poco senso  :-\).


Lo Scorpion inversione M+S è lo Scorpion Zero asimettrico, prodotto con codice di velocità W , cioè oltre 240 kmh...credo che a quel punto costi meno un treno di invernali ed uno di estive.


Titolo: Re: Pirelli P2500, nessuno li conosce?
Post di: mariner su Febbraio 16, 2005, 13:47:44 pm
http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Michelin&tireModel=Pilot+XGT+Z4


questo è interessante..


Titolo: Re: Pirelli P2500, nessuno li conosce?
Post di: Madbob su Febbraio 16, 2005, 14:49:26 pm
Citato da: mariner su Febbraio 16, 2005, 13:31:17 pm
Lo Scorpion inversione M+S è lo Scorpion Zero asimettrico, prodotto con codice di velocità W , cioè oltre 240 kmh...credo che a quel punto costi meno un treno di invernali ed uno di estive.



Scusa Valerio, forse mi son espresso male; volevo dire che questroruote ha parlato bene di queste gomme sulla neve; se fossero le Scorpion All Season, possiamo azzardarci a dire che appunto in generale tutte le gomme all Season vadano discretamente bene sulla neve, chiaamente non come le invernali, ma c'è una sostanziale differenza con le estive  ;)
La ns. paura è appunto che queste All Season siano una mezza bufala  ;)

Ora leggo il tuo link ... però faccio fatica ad aprirlo ...  :-\ ... ora riprovo.  ;)


Titolo: Re: Pirelli P2500, nessuno li conosce?
Post di: Madbob su Febbraio 16, 2005, 15:29:41 pm
Citato da: mariner su Febbraio 16, 2005, 13:47:44 pm
http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Michelin&tireModel=Pilot+XGT+Z4


questo è interessante..


Praticamente, a parte quello della Cadilac, dicono che son buone gomme.

Nei voti prende un 6,1 nella prova di trazione sulla neve; com'è? Un punteggio buono o cattivo? (non sò, se ha la stessa attendibilità della sufficienza di 4ruote stiam freschi  :-\)


Titolo: Re: Pirelli P2500, nessuno li conosce?
Post di: mtbsport su Febbraio 16, 2005, 15:38:57 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Febbraio 16, 2005, 15:29:41 pm
Nei voti prende un 6,1 nella prova di trazione sulla neve; com'è? Un punteggio buono o cattivo? (non sò, se ha la stessa attendibilità della sufficienza di 4ruote stiam freschi  :-\)


Occhio che quelli sono voti dati dai consumatori.... almeno credo.

http://www.1010tires.com/ Questo sicuramente funziona così


Titolo: Re: Pirelli P2500, nessuno li conosce?
Post di: Madbob su Febbraio 16, 2005, 16:00:29 pm
Queste 3 potrebbero fare al caso nostro Valerio (la tua Punto e la mia Y); non riesco a trovare il prezzo (poi ci vorrebbe un sito europei per i prezzi  :-\):

http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Michelin&tireModel=Energy+MXV4+Plus

http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Michelin&tireModel=HydroEdge

http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Michelin&tireModel=Harmony

Citato da: mtbsport su Febbraio 16, 2005, 15:38:57 pm
Occhio che quelli sono voti dati dai consumatori.... almeno credo.

http://www.1010tires.com/ Questo sicuramente funziona così


Mi daresti dei link europei dove ci sono prove di gomme e relativi costi? Grazie  ;)


Titolo: Re: Pirelli P2500, nessuno li conosce?
Post di: mtbsport su Febbraio 16, 2005, 16:24:13 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Febbraio 16, 2005, 16:00:29 pm
http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Michelin&tireModel=Energy+MXV4+Plus

http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Michelin&tireModel=HydroEdge

http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Michelin&tireModel=Harmony


Ottime le seconde  ;) non hanno troppi tassellini che pregiudicano la stabilità
Citazione:
Mi daresti dei link europei dove ci sono prove di gomme e relativi costi? Grazie  ;)


Non ne conosco


Titolo: Re: Pirelli P2500, nessuno li conosce?
Post di: Madbob su Febbraio 16, 2005, 16:27:47 pm
Citato da: mtbsport su Febbraio 16, 2005, 16:24:13 pm
Ottime le seconde  ;) non hanno troppi tassellini che pregiudicano la stabilità



Beh, tieni presente che ora ho le Pirelli P2000 ... e vanno benissimo!

Cmq le Pirelli SportConcact invernali mi furono proposte sulle 250 Euro con mantaggio ed equilibratura ... 165/65 R14  8)


Titolo: Re: Pirelli P2500, nessuno li conosce?
Post di: mariner su Febbraio 16, 2005, 16:36:57 pm
Alberto, da quel che ho potuto vedere su quel sito, i voti sono normalmente espressi in decimi.
Quindi il risultato non sembra male.
Il problema è che quei Michelin non sono importati in Italia da quel che ho capito. (Negli USA molte  gomme sono All Seasons...).
mq sul sito di 4R dei P2500 non ne parlano malissimo.
Io sto pensando, addirittura, di montarli sulla A4.
Come dicevo: ho le anteriori "alla frutta"...e magari con 2 gomme del genere ci sfango sia l'estate che l'inverno.
Credo che il discorso All Season sia questo:
Se vuoi la gomma con cui fare strade di montagna in sicurezza in Inverno ..sotto la nevicata...vai di invernale "totale"..(e tieni cmq le catene nel bagagliaio) ,se invece vuoi essere in grado di tornare a casa nella sera in cui comincia a nevicare...bè..allor van bene..


Titolo: Re: Pirelli P2500, nessuno li conosce?
Post di: mtbsport su Febbraio 16, 2005, 16:38:46 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Febbraio 16, 2005, 16:27:47 pm
Beh, tieni presente che ora ho le Pirelli P2000 ... e vanno benissimo!

Cmq le Pirelli SportConcact invernali mi furono proposte sulle 250 Euro con mantaggio ed equilibratura ... 165/65 R14  8)


Ok, ma se compri le ALL Season solo per la neve devi tener presente che vanno bene per poca neve fresca.... scordati di le prestazioni delle termiche pure.
Quindi pondera bene prima di acquistarle, perchè se dalle tue parti non nevica mai secondo me fai una spesa inutile...  perchè sicuramente sono più rumorose e hanno un attrito maggiore. Se invece dalle tue parti nevica abbastanza spesso e le strade sono sempre pacioccate fai bene a prenderle.  Se le prendi solo per andare in montagna 3 mesi all'anno ( quelli con più rischio di neve ) comprati delle termiche e il resto dell'anno gira su gomme più confortevoli e prestazionali su asciutto... non necessariamente per andare forte, ma per avere una stabilità migliore  ;)


Titolo: Re: Pirelli P2500, nessuno li conosce?
Post di: Madbob su Febbraio 16, 2005, 17:19:13 pm
Citato da: mariner su Febbraio 16, 2005, 16:36:57 pm
Alberto, da quel che ho potuto vedere su quel sito, i voti sono normalmente espressi in decimi.
Quindi il risultato non sembra male.
Il problema è che quei Michelin non sono importati in Italia da quel che ho capito. (Negli USA molte  gomme sono All Seasons...).
mq sul sito di 4R dei P2500 non ne parlano malissimo.
Io sto pensando, addirittura, di montarli sulla A4.
Come dicevo: ho le anteriori "alla frutta"...e magari con 2 gomme del genere ci sfango sia l'estate che l'inverno.
Credo che il discorso All Season sia questo:
Se vuoi la gomma con cui fare strade di montagna in sicurezza in Inverno ..sotto la nevicata...vai di invernale "totale"..(e tieni cmq le catene nel bagagliaio) ,se invece vuoi essere in grado di tornare a casa nella sera in cui comincia a nevicare...bè..allor van bene..



Beh, se vai a chiedere delle P2500 potresti anche chiedere quanto costano le 165/65 R14? Così per curiosità

Citato da: mtbsport su Febbraio 16, 2005, 16:38:46 pm
Ok, ma se compri le ALL Season solo per la neve devi tener presente che vanno bene per poca neve fresca.... scordati di le prestazioni delle termiche pure.
Quindi pondera bene prima di acquistarle, perchè se dalle tue parti non nevica mai secondo me fai una spesa inutile...  perchè sicuramente sono più rumorose e hanno un attrito maggiore. Se invece dalle tue parti nevica abbastanza spesso e le strade sono sempre pacioccate fai bene a prenderle.  Se le prendi solo per andare in montagna 3 mesi all'anno ( quelli con più rischio di neve ) comprati delle termiche e il resto dell'anno gira su gomme più confortevoli e prestazionali su asciutto... non necessariamente per andare forte, ma per avere una stabilità migliore  ;)



Beh Valerio, se vai a chiedere delle P2500 potresti anche chiedere quanto costano le 165/65 R14? Così per curiosità. Sarebbe bello trovare qualche prova in rete.
Inoltre, cerco di fare un quadro e chiedere consiglio; allora, da me non nevica molto, anzi, però è sempre molto freddo (e le estive non vanno benissimo con temperature prossime allo ?0?); oltretutto fino ad ora non ho mai avuto necessità di recarmi in montagna nel periodo invernale, perché ho iniziato a sciare da un paio d?anni e son sempre andato col Pullman (molto comodo ma ti costringe a levatacce). Dall?anno prossimo dunque (visto che quest?anno di neve non ce n?è) potrei fare strade di montagna innevate e/o ghiacciate. I problemi sono 2: A) mio padre non è propenso alle invernali; B) Percorro 12.000 km all?anno; poniamo di avere un treno di gomme estive ed uno invernale e di percorrere con le prime 5000 km e con le seconde 7000. Siccome ho sotto un 1.2 da 60cv e 110Nm di coppia su un peso di 850kg, le gomme non risultano molto stressate e propense al consumo, rischierei, facendo le rotazioni necessarie, di trovarmi a sostituire le gomme, per usura, solo dopo 6 anni (42.000 km per le estive son fattibili, come 30.000 per le invernali non dovrebbero essere un chimera). Insomma, troppi!
Pensavo dunque che le AllSeason potevano essere il compromesso giusto, buona aderenza con temperature ?estive/primaverili? e cmq un?aderenza migliore in caso di manto innevato quando mi reco in montagna (del resto non è che vado a sciare sul K2, le strade bene o male un po? le ripuliscono), cosa che le estive non mi possono garantire (ho provato la Y su ?puciacca? e neve fresca con le attuali P2000 e già va abbastanza bene; chiaro che un po? più di sicurezza non guasterebbe). Insomma, potrebbe essere la via di mezzo giusta, sia economicamente, sia a livello di uso, sia per mio padre.

Voi che dite?


Titolo: Re: Pirelli P2500, nessuno li conosce?
Post di: mariner su Febbraio 16, 2005, 17:29:58 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Febbraio 16, 2005, 17:19:13 pm
Beh, se vai a chiedere delle P2500 potresti anche chiedere quanto costano le 165/65 R14? Così per curiosità





Beh Valerio, se vai a chiedere delle P2500 potresti anche chiedere quanto costano le 165/65 R14? Così per curiosità. Sarebbe bello trovare qualche prova in rete.
Inoltre, cerco di fare un quadro e chiedere consiglio; allora, da me non nevica molto, anzi, però è sempre molto freddo (e le estive non vanno benissimo con temperature prossime allo ?0?); oltretutto fino ad ora non ho mai avuto necessità di recarmi in montagna nel periodo invernale, perché ho iniziato a sciare da un paio d?anni e son sempre andato col Pullman (molto comodo ma ti costringe a levatacce). Dall?anno prossimo dunque (visto che quest?anno di neve non ce n?è) potrei fare strade di montagna innevate e/o ghiacciate. I problemi sono 2: A) mio padre non è propenso alle invernali; B) Percorro 12.000 km all?anno; poniamo di avere un treno di gomme estive ed uno invernale e di percorrere con le prime 5000 km e con le seconde 7000. Siccome ho sotto un 1.2 da 60cv e 110Nm di coppia su un peso di 850kg, le gomme non risultano molto stressate e propense al consumo, rischierei, facendo le rotazioni necessarie, di trovarmi a sostituire le gomme, per usura, solo dopo 6 anni (42.000 km per le estive son fattibili, come 30.000 per le invernali non dovrebbero essere un chimera). Insomma, troppi!
Pensavo dunque che le AllSeason potevano essere il compromesso giusto, buona aderenza con temperature ?estive/primaverili? e cmq un?aderenza migliore in caso di manto innevato quando mi reco in montagna (del resto non è che vado a sciare sul K2, le strade bene o male un po? le ripuliscono), cosa che le estive non mi possono garantire (ho provato la Y su ?puciacca? e neve fresca con le attuali P2000 e già va abbastanza bene; chiaro che un po? più di sicurezza non guasterebbe). Insomma, potrebbe essere la via di mezzo giusta, sia economicamente, sia a livello di uso, sia per mio padre.

Voi che dite?




ok, quando vado chiedo...si comunque ho capito cosa intendi, e credo sia un discorso validissimo.
Soprattutto su una vettura piccola e non molto potente, credo sia un discorso valido.
Tra l'altro credo che vista la leggerezza e la potenza, non dovrebbe neanche massacrare le gomme in estate.
Infatti io ho trovato una idiozia che Fiat per la punto jtd 80 cv (170 kmh di velocità massima) abbia omologato le gomme con codice "H".
Pensavo infatti di montare le invernali, cosi le monto codice "T" cioè 190 kmh, metto l'adesivo...e via.
Sulla Audi invece monterei (se riesco) le P2500 codice H. sono 210 kmh...tenuto conto che ormai con 157.000 km arrivo ai 195 di tachimetro...direi che ce n'è d'avanzo


Titolo: Re: Pirelli P2500, nessuno li conosce?
Post di: Claudio53 su Febbraio 16, 2005, 18:15:55 pm
Citato da: mariner su Febbraio 16, 2005, 17:29:58 pm
ormai con 157.000 km arrivo ai 195 di tachimetro...direi che ce n'è d'avanzo


Hai perso in prestazioni ? Io con 190000 km arrivo sempre a 230-240 di tachimetro, più o meno come da nuova, anche se ormai non lo faccio quasi più  :-X In Germania, naturalmente  8)


Titolo: Re: Pirelli P2500, nessuno li conosce?
Post di: Claudio53 su Febbraio 16, 2005, 18:16:18 pm
Citato da: mariner su Febbraio 16, 2005, 17:29:58 pm
ormai con 157.000 km arrivo ai 195 di tachimetro...direi che ce n'è d'avanzo


Hai perso in prestazioni ? Io con 190.000 km sul groppo, arrivo a 235-240 di tachimetro, più o meno come da nuova, anche se ormai mi capita molto di rado, e ovviamente solo in Germania  :-X 8)


Titolo: Re: Pirelli P2500, nessuno li conosce?
Post di: mariner su Febbraio 16, 2005, 18:20:47 pm
Citato da: Claudio53 su Febbraio 16, 2005, 18:15:55 pm
Hai perso in prestazioni ? Io con 190000 km arrivo sempre a 230-240 di tachimetro, più o meno come da nuova, anche se ormai non lo faccio quasi più  :-X In Germania, naturalmente  8)



qualcosina mi pare che ultimamente abbia perso...di solito arrivavo molto bene ai 190..sino ai 200 un pò più lentamente..poi a volte i 205..adesso mi pare che sopra i 195 la progressione sia lentissima..ed onestamente non mi sono più messo li con il mattone sul pedale..
Non saprei dirti però se magari è la circonferenza gomme..tieni conto che tra invernali ed estive, su un percorso di 1000 km esatti (Genova-Vienna) me ne ha dati 10 di meno...quindi l'1%...


Titolo: Re: Pirelli P2500, nessuno li conosce?
Post di: Madbob su Febbraio 16, 2005, 18:23:09 pm
Citato da: mariner su Febbraio 16, 2005, 17:29:58 pm
ok, quando vado chiedo...si comunque ho capito cosa intendi, e credo sia un discorso validissimo.
Soprattutto su una vettura piccola e non molto potente, credo sia un discorso valido.
Tra l'altro credo che vista la leggerezza e la potenza, non dovrebbe neanche massacrare le gomme in estate.
Infatti io ho trovato una idiozia che Fiat per la punto jtd 80 cv (170 kmh di velocità massima) abbia omologato le gomme con codice "H".
Pensavo infatti di montare le invernali, cosi le monto codice "T" cioè 190 kmh, metto l'adesivo...e via.
Sulla Audi invece monterei (se riesco) le P2500 codice H. sono 210 kmh...tenuto conto che ormai con 157.000 km arrivo ai 195 di tachimetro...direi che ce n'è d'avanzo


Scusami Valerio, non ho capito la questione dei codici e dell'adesivo (sorry, ma in materia sò meno di niente  :-\)

Cmq mi fa piacere che anche tu pensi che sia un discorso logico montare le AllSeason. Spero non costino più di 10/15 Euro a gomma della rispettiva estiva  ;)


Titolo: Re: Pirelli P2500, nessuno li conosce?
Post di: mariner su Febbraio 16, 2005, 20:01:03 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Febbraio 16, 2005, 18:23:09 pm
Scusami Valerio, non ho capito la questione dei codici e dell'adesivo (sorry, ma in materia sò meno di niente  :-\)

Cmq mi fa piacere che anche tu pensi che sia un discorso logico montare le AllSeason. Spero non costino più di 10/15 Euro a gomma della rispettiva estiva  ;)



se sul libretto è riportato il codice di velocità "H" tu non puoi montare gomme con codice di velocità inferiore...
a meno che non siano gomem invernali, con la scritta M+S e tu esponga un adesivo ben visibile dal guidatore che ti imponga di NON superare la velocità dei pneumatici.
Quindi , io posso montare sulla Punto delle gome garantite "190kmh" purchè abbia un adeivo sulla plancia che mi dica "non superare i 190 kmh!!!".... :o :o :o ::) ;D

Dovrebbe essere cosi...


Titolo: Re: Pirelli P2500, nessuno li conosce?
Post di: Madbob su Febbraio 16, 2005, 22:17:54 pm
Citato da: mariner su Febbraio 16, 2005, 20:01:03 pm
se sul libretto è riportato il codice di velocità "H" tu non puoi montare gomme con codice di velocità inferiore...
a meno che non siano gomem invernali, con la scritta M+S e tu esponga un adesivo ben visibile dal guidatore che ti imponga di NON superare la velocità dei pneumatici.
Quindi , io posso montare sulla Punto delle gome garantite "190kmh" purchè abbia un adeivo sulla plancia che mi dica "non superare i 190 kmh!!!".... :o :o :o ::) ;D

Dovrebbe essere cosi...


Cioè devo mettere un'adesivo che mi ricordi di non andare oltre la velocità X?  :o :o :o Pazzesco, fuori di testa ... tra l'altro mi vien da ridere pensando a te con l'A4, che metti l'adesivo di non superare, per esempio, i 190 ... se ti becca la Polizia a 180 e ti ferma basta che tu gli dica indicando l'adesivo "come sarebbe a dire che ho superato il limite agente, legga quì, 190 km/h ...". Tra l'altro un adesivo del genere sarebbe assurdo su macchine potenti, visto che la V max consentita in Italia è 130 ...  :-\ Va beh, siam in Italia  :-X ;)


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