ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: flower su Febbraio 17, 2005, 17:31:21 pm



Titolo: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 17, 2005, 17:31:21 pm
...io la posto qui la mia disavventira con questo marchio...poi,eventualmete,qualche anima buona deciderà se spostarla in altro loco.


....ho aspettato a postare questa disavventura perchè fino alla fine ho creduto che un marchio prestigioso,che si vanta di essere all'avanguardia e che ha ottenuto consensi un pò con tutte le sue ultime creazioni potesse risolvere anche i miei problemi...ma così non è stato.


Partiamo dall'inizio.

...dopo varie peripezie con un concessionario MErcedes della zona disdico un ordine per uno Sport coupè e mi indirizzo verso Audi per la A3 o verso saab per la 9-3.

...scartata quest'ultima per motivi di motorizzazione a gasolio a dir poco inadeguata,scelgo la tanto blasonata A3....la aspetto 100 giorni....e 2 ore per la consegna in quanto il venditoere era indaffarato.

...non mi viene spiegato che se avessi finanziato anche 1 ? il c.d.p. se lo sarebbero tenuti loro fino all'estinzione...fatto dopo 3 mesi con una mora di 800? per 5000? di finanziato...e pazienza.
Del resto sono stato io a firmare il contratto.
Non mi viene detto che se avessi stipulato il prolungamento della garanzia al momento dell'ordine avrei risparmiato diversi ?,ma anche in questo caso sono stato io a non essere peventivo nelle mie richieste.

...ritiro la macchina e i accorgo che al minimo,con motore caldo...era luglio...la macchina vibrava vistosamente....si notava da fuori addirittura che il sedile lato guida si muoveva leggermente...contatto la concessionaria e mi dicono che è normale...vabbè...sarà una caratteristica dei tanto blasonati TDI....avre idovuto provarne una prima di comprarla,ma non era possibile presso la concessionaria di zona.

...le vibrazioni peggioravano di giorno in giorno e,all'arrivo dell'inverno,non le sopportavo veramente più.

...concessionario Audi di un'altro paese...concordo una prova su strada di una A3 simile alla mia,ma di importazione e caso vuole che non vibrasse in modo vistoso come la mia...un pò di vibrazioni c'erano,ma non da farti venire il mal di mare.

...contatto la concessionari dove ho comprato la macchina...la porto...non mi acccompagnano nemmeno il stazione perchè non avevano personale libero....la ritiro e nulla di risolto.

...parlo con il capo officina il quale mi dice che in Audi sono al corrente di questo problema,ma non hanno ancora mandato nessun materiale per risolvere l'incoveniente se non un aggiornamento che non serve a nulla....come....Audi sa,ma non risolve?

...allora inizia le mie ricerche su interne e alla fine risulta che sono diversi i clienti che sentono queste vibrazioni anomale...e quindi non mi fermo...sento Audi italia diverse volte...mi dicono di riportare la vettura che saranno fatti ulteriori controlli.
Intanto su internet si vocifera do un volano sbilanciato come causa alle vibrazioni.

...per vari motivi non posso lasciare ferma la vettura fino a che mi accorgo che dagli ammortizzatori posteriori si sente uno strano rumore quando si prendono dei rallentatori...sul pavè..un pò come se si stesse viaggiando su una carrozza a cavalli.
...arriva il momento di prendere un appuntamento...pretendo la vettura di cortesia che si rileverà poi a pagamento perchè Audi la prevede solo se si rimane in panne.
...nulla...in Audi sanno anche che ste benedette sospensioni sono difettose,ma,anche in questo caso,la concessionaria sta aspettando disposizioni...ma che cavolo...come si fa dopo 2 anni a non aver ancora preso in considerazione questi problemi.
Chiamo ancora in audi e inizio a preoccuparmi per un'azione legale che poi abbandonerò per via dei tempi burocratici e dei costi...alla fine con quello che perdo col passare del tempo e i soldi per l'avvocato....quasi quasi conviene cambiarla e non mangiarsi il fegato.

...però i soldi sono soldi e alla fine decido di apsettare che in Audi si muovesse qualcosa senza richiedere l'intervento dell'avvocato...

...se non che anche il servosterzo inizia a funzionare a strappi...opponendo una resistenza non uniforme al progressivo girare....chiamo in concessionaria e m dicono che è normale...anche una che hanno loro in casa fa questo bel lavoro...


....goccia che fa traboccare il vaso....mi si spegne la macchina in qutostrda...per fortuna senza conseguenze...anche in quel caso l'assistenza telefonica è stata scandalosa....perchè dobbiamo mandare un carro attrazzi se la vettura si riaccende da sola...vada in concessionaria...in somma...i soliti tormenti.

...oggi arriva la risposta definitiva dell'Audi...praticamente

Egregio Signor Flower,

riscontriamo la Sua e-mail e ci spiace di saperLa insoddisfatta per la Sua Audi A3.

Abbiamo prontamente contattato la Concessionaria Autoarona S.r.l. di Dormelletto per un doveroso approfondimento; il Signor
Pinco pallo, Responsabile Tecnico, ci conferma di aver gia concordato con Lei un appuntamento per le verifiche del caso..

E' inteso che la Rete di assistenza Audi può contare sul massimo supporto tecnico di Autogerma, se il caso ne richiedesse la
necessità e su esplicita richiesta del prestatore d'opera.
Nel confermarLe quindi la disponibilità nostra e della nostra Rete di assistenza, con l'occasione Le porgiamo i nostri migliori
saluti.


...praticamente...altre verifiche...fermo macchina...e nulla di fatto.



....morale della favola...la cambio...o per una gt 19 dist. o per una 120d futura...adesso sono in fase di scelta...e fanculo vag  e le loro stronzate...il loro modo di fare da super eroi e la loro prepotenza...


mi sa che mi sono dilungato un pochetto..  :-[


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: diabolik82 su Febbraio 17, 2005, 17:37:31 pm
Certo che se in Autogerma non prendono sul serio il problema dell'assoluta inadeguatezza delle loro officine fanno una brutta fine....

Ne sento parecchi (me compreso) che si allontanano da VAG per questo motivo! :( :(

Alla fine rimarrano solo il uolt e stella! ;D


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Claudio53 su Febbraio 17, 2005, 17:44:40 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 17, 2005, 17:37:31 pm
Certo che se in Autogerma non prendono sul serio il problema dell'assoluta inadeguatezza delle loro officine fanno una brutta fine....

Ne sento parecchi (me compreso) che si allontanano da VAG per questo motivo! :( :(

Alla fine rimarrano solo il uolt e stella! ;D


Hai dimenticato mtb, guarda che si offende  8)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: stella su Febbraio 17, 2005, 17:44:58 pm
Che merde di persone ci sono in giro nei concessionari (specialmente vag a quanto pare)!!! :-X :P


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Madbob su Febbraio 17, 2005, 17:46:54 pm
La mia vicenda con la Golf 1.6cc è molto vicina alla tua, direi quindi che l'attenzione al cliente a dir poco scandalosa è una regola ferrea, ma si sa, molti vanno fieri di questo sadomaso trattamento. Dico solo che io mi son sentito addirittura dire "Vede, questa è una Golf, deve imparare a guidarla". Immagino ci saranno molti clienti che si pavoneggiano con gli amici per uan frase del genere, per avere una vettura diversa, per avere una vettura talmente particolare che non bisogna guidare come le altre auto (come un camion o come una barca a vela aggiungo io).

A sto punto, dopo che pure Diabo ha gettato la spugna dico:

GTI!? Ma bbbaffanculo te e la tua Vag del piffero!  >:( :-X


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: am1 su Febbraio 17, 2005, 17:48:02 pm
mi dispiace e ti capisco benissimo.

quando uno compra l'auto nuova la vuole giustamente perfetta, è la sua bimba, è una questione persino di orgoglio. Se poi, quando si hanno problemi si ha a che fare coi cialtroni è davvero dura sopportare e cambiare marchio è la cosa più naturale.

daltronde è vero anche il viceversa: una buona officina a volte ti fa chiudere un occhio su certe cose, che magari vengono sistemate con lentezza..


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Claudio53 su Febbraio 17, 2005, 17:48:14 pm
Citato da: stella su Febbraio 17, 2005, 17:44:58 pm
Che merde di persone ci sono in giro nei concessionari (specialmente vag a quanto pare)!!! :-X :P


Beh, però mi pare ci siano anche troppi bachi di progetto e realizzazioni un pò tirate giù, come i problemi dei tiranti delle sospenzioni che si rompevano sulle TT, o i ricorrenti problemi all'avantreno di molti modelli. Quelli non sono colpa di Autogerma.


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: diabolik82 su Febbraio 17, 2005, 17:48:56 pm
Citato da: Claudio53 su Febbraio 17, 2005, 17:44:40 pm
Hai dimenticato mtb, guarda che si offende  8)


Lui va dal generico :P


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: am1 su Febbraio 17, 2005, 17:50:10 pm
Citato da: Claudio53 su Febbraio 17, 2005, 17:48:14 pm
Beh, però mi pare ci siano anche troppi bachi di progetto e realizzazioni un pò tirate giù, come i problemi dei tiranti delle sospenzioni che si rompevano sulle TT, o i ricorrenti problemi all'avantreno di molti modelli. Quelli non sono colpa di Autogerma.


i problemi ce li hanno tutti, è come si risolvono che fa la differenza... e davvero sull'assistenza Vag in italia se ne leggono di tutti i colori...


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Phormula su Febbraio 17, 2005, 17:50:27 pm
Anch'io sono convinto che la mia prossima macchina non sarà del gruppo VAG, e questo nonostante le due VW che abbiamo tutto sommato vadano bene, la Golf V incominci a piacermi e la Skoda Octavia sarebbe l'ideale se mi si dovesse allargare la famiglia.
A tenermi alla larga dal marchio è il solo pensiero di comporre il numero di Autogerma o di mettere piede in una officina.


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Madbob su Febbraio 17, 2005, 17:56:01 pm
Citato da: jagitalia su Febbraio 17, 2005, 17:48:02 pm
mi dispiace e ti capisco benissimo.

quando uno compra l'auto nuova la vuole giustamente perfetta, è la sua bimba, è una questione persino di orgoglio. Se poi, quando si hanno problemi si ha a che fare coi cialtroni è davvero dura sopportare e cambiare marchio è la cosa più naturale.


Beh, direi che però in primis, quello che fa girare le balle è spendere 30.000 Euro ed avere una macchina piena di problemi.
Sul discorso conce, son d'accordissimo; spendon migliaia di milioni di euro in pubblicità e marketing, poi si dimenticano che l'unico contatto diretto i lcliente lo ha con i conce ...  >:(

Citato da: jagitalia su Febbraio 17, 2005, 17:48:02 pm
daltronde è vero anche il viceversa: una buona officina a volte ti fa chiudere un occhio su certe cose, che magari vengono sistemate con lentezza..


A me sembra che giochino su questo; la gente ha sempre poco tempo per continuare a portare la macchina afar vedere, dundue se la cosa va per le lunghe, no tende a mandare tutto a quel paese e tenersi la macchina così.


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 17, 2005, 17:56:56 pm
...il problema è veramente grave...sui forum dedicati se ne senton di tutti i colori...poi chiaramente bisognerebbe analizzare caso per caso.

...su audiita c'è chi ha i mieri stessi problemi e sono ancora in attesa dopo un sacco di tempo che audi madi fuori la risoluzione...ammortizzatori difettosi...vibrazioni...auto che si spengono...non è il mio un caso isolato...ce ne sono diversi.

...poi ci sono  i soliti tifosi che piutosto che denigrare il marchio fanno finta di nulla...oppure quelli che docono che il tdi deve vibrare...nemmeno fosse una hd.

..poi un continuo rimbalzare tra concesionaria e audi...la colpa è sempre dell'altro...insomma uno scandalo...


,...domani ho un appuntamento per vedere una Alfa gt e dopodomani vado a vedere con un pò più di attenzione la Serie 1 nella concessionaria dove ho preso la Mini...poi vedrò il da farsi.

...a me non interessa fare del tifo e dire che audi fa schifo...non me ne viene in tasca nulla...solo che riporto la mie esperienza personale per dare un minimo di informazioni su quello che potrebbe capitare ad ognuno di noi.

...il bello è che anche dopo i controlli la cosa veniva chiusa dicendo che era tutto a posto...in Mercedes quando ci sono de problemi il capo officina muove il culo e viene a provare la macchina con il cliente...in audi non si sono nemmeno degnati di provarla...conta km alla mano...


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Miki Biasion su Febbraio 17, 2005, 17:57:43 pm
Io sinceramente non capisco come facciano ad avere una rete di assistenza tanto precaria, cavolo con quel che si fanno pagare e con il "blasone" che hanno... assurdo!


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Phormula su Febbraio 17, 2005, 18:00:49 pm
Io non ho bisogno di avere problemi su qualcosa che costa 30 mila Euro perchè mi girino i maroni. Quando compro qualcosa e quel qualcosa non funziona come dovrebbe, penso sia mio diritto contattare chi me l'ha venduto e pretendere che me lo mettano a posto, non importa se è una macchina da 30 mila Euro o una biro da 50 centesimi.
E quando chi è pagato per fare questo non lo fa, faccio tutto il possibile per risolvere il problema, ma alla fine faccio una gran croce sul prodotto e sul marchio.


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: stella su Febbraio 17, 2005, 18:04:56 pm
Chissà se nei prossimi anni usciranno ancora queste 'preferenze'!? :-\

(http://www.audi.it/banner/4ruote.jpg)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 17, 2005, 18:06:56 pm
...a loro non frega nulla dell'assistenza...interessa solo vendere e poi il cliente si fotte.

...ho avuto diverse auto e,chiaramente,ognuna di essa ha avuto qualche problemino più o meno serio...eppure tutti mi hanno trattato bene...

...dedra che mi saalta la frizione...carro attrezzi auto sostitutiva...lybra con problemi di gioventù...auto di cortesia e servizion impeccabile...

...Mercedes esagerano...addirittura ti laciano in una saletta con lo scermo a 200000 pollici dove puoi guardare quello che è il mondo Mercedes...una cosa del genre anche per Bmw-mini.

...quuest'ultimo è veramente un caso particolare...ho preso una mini d,che praticamente è la vettura meno costosa della casa...e mi trattano come se avessi preso una serie 7.

...pensate che mi hanno regalato anche gli specchietti cin la bandiera inglese...chiaramente gli ho lasciato quelli originali.

...mi hanno chiamato per sapere com'era la concesssionaria...insomma le solite cose.

...in audi ha mandato un questionario con tutti voti insufficienti e nessuno mi ha nammeno chiesto il perchè...

...non si diventa dei grandi costruttori facendo crescere solo i prezzi dellle proprie vetture...peccato...alla fine esteticamnete la A3 è vermante bella.


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Patarix su Febbraio 17, 2005, 18:12:53 pm
Ciao Flower

Bel post e non credo ti sia dilungato troppo. Fra le righe si capisce bene che non stai facendo polemica e si percepisce bene la tua (giustissima) perplessità di fronte a quanto accaduto. Anche io con l'assistenza Audi non mi sono trovato bene quando vivevo in Italia... Se non si danno una svegliata perderanno tanti clienti quanti ne guadagnano (non riuscendo quindi a crescere come numeri), e se le voci riguardo la passima assistenza continuano a farsi sentire, le cose peggioreranno sicuramente...

Per quanto mi riguarda un buon livello di assistenza vale tanto quanto la validità della macchina in se. Se paghi per avere un marchio di una certa (o presunta) validità, l?assistenza deve per lo meno essere all?altezza della ?percezione del marchio?. Contrariamente, a lungo termine, si rischiano quote di mercato...

Vorrei fare l?esempio di quanto accaduto quì da me. Fino a tre anni fa, Audi aveva una pessima fama per quanto riguardava l?assistenza ed i pezzi di ricambio in genere. Risultato: vendite scarse, molto scarse.... Poi c?è stato un cambio da qualche parte a livello dirigenziale ed è stato introdotto un nuovo programma atto a levarsi di torno la pessima fama ? ormai nell?aria da tanti anni. Con l?acquisto di ogni vettura, viene ora offerta di serie la garanzia di 3 anni su tutto, tagliandi gratuiti per i primi 3 anni o 36mila km, servizio carro attrezzi 24h in tutta la Repubblica e auto in affitto per tutta la durata della riparazione (fatta eccezione per i tagliandi, per i quali ? previo appuntamento ? garantiscono la riconsegna il giorno stesso dell?ingresso in officina). Il programma gratuito, può essere esteso ? previo pagamento di una somma che non conosco ? a 5 anni e 60mila km. Per il momento, con l?assistenza ci siamo sempre trovati bene e i dubbi passati in merito all?assistenza sono ? almeno per quanto riguarda noi personalmente ? passati in secondo piano.

Forse sarà un caso, ma ultimamente si vedono più Audi sulle strade.

Saludos,
Alessandro


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Barn su Febbraio 17, 2005, 18:25:48 pm
Il problema piu' "problematico" è il fatto che difficilmente si riesce oggi a fare centro.

Mi spiego:

- Oggi nessun prodotto di nessuna marca ti puo' dare certezza di non avere problemi
- Nessuna marca ti puo' dare certezza di avere dei concessionari e officine con un buon servizio

Ho l'impressione che uno oggi acquisti un'auto ed inizi ad incrociare le dita nella speranza che nulla si rompa e che tutto vada bene.

Ieri ho incontrato un grosso cliente Porsche che tra le altre cose ha visto il campionato italiano 2004 con la GT3 RS. Abbiamo discusso di vari marchi e di vari concessionari e mi sono accorto che in un posto dove io pensavo il servizio fosse ottimo, lui si è pigliato un'inculata mostruosa.
Poi su altre concessionarie ci siamo trovati d'accordo, tutti e due tristemente inculati per storie diverse :'(

La lista dei problemi di Flower è bella lunga, ma se paragonata a quella dei problemi della Maserati 3200GT, è cortissima.
Poi uno vende la Maserati perchè fa schifo e si piglia una Porsche che in 5000km rompe due cambi. L'amico acquista una 996 Turbo che in sei mesi ne passa tre in officina.
Oppure il nostro vicino di casa a Nizza che si piglia una SL 55AMG e a 4000Km è costretto a venderla per la disperazione.
Un banchiere di Lugano che acquista una M3 Cabrio e a 500Km spacca l'impianto frenante e quasi si ammazza......per poi sentirsi dire dal concessionario che "puo' accadere" e che non si puo' fare nulla.
Il grande amico di mio babbo che non riesce piu' ad entrare nella sua 166 e da un appartamente circostante chiamano la polizia pensando che fosse un ladro.

.....si potrebbe andare avanti a dismisura. ChB felicissimo della sua A4, altri utenti A4 che probabilmente stanno vivendo un'esperienza terribile.

La stessa concessionaria Porsche che reputavo ottima ho appunto scoperto ieri fare degli "scherzi" poco simpatici.

Con questo voglio dire che uno, qualsiasi auto decida di acquistare si affaccia a due sfide, la prima appunto quella qualitativa dell'auto e la seconda il quanto testa di cazzo puo' essere il concessionario. La probabilità che entrambe le sfide non creino problemi sono purtroppo bassissime.

Barn


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: fulltimer su Febbraio 17, 2005, 18:27:26 pm
Citato da: stella su Febbraio 17, 2005, 17:44:58 pm
Che merde di persone ci sono in giro nei concessionari (specialmente vag a quanto pare)!!! :-X :P


Non fare il furbetto...chissà come mai se al marchio vag fosse sostituito fiat allora sarebbe la solita sotria di inaffidabilità fiat... :P


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: stella su Febbraio 17, 2005, 18:39:46 pm
Citato da: un cavaliere su Febbraio 17, 2005, 18:27:26 pm
Non fare il furbetto...chissà come mai se al marchio vag fosse sostituito fiat allora sarebbe la solita sotria di inaffidabilità fiat... :P


Beh, per via di inaffidabilità generale, fin da quando esistono le auto, Fiat è sempre ai vertici in compagnia di Citroen. Così si legge e così sento tra i vari meccanici e carrozzieri.
Il caso specifico non fa testo, questo vale anche per le Fiat, ovviamente.

E comunque è un'altro discorso, che non c'entra adesso, qui si parla di persone preposte a dare un servizio a nome e per conto di un marchio.


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: am1 su Febbraio 17, 2005, 19:13:02 pm
quoto il Barn, è un terno al lotto.

quello che però intendevo dire è che se la concessionaria si comporta bene, ti tratta bene, ti fa uno sconto pacificatore o cose simili, a volte sopporti i piccoli disguidi che tutti hanno.

per esempio sulla mia vecchia X-type il telefono era impazzito: ci hanno impiegato 8 mesi per metterlo a posto. Ad un certo punto mi davano indietro i soldi, per dire. Ma io ho accettato di usare l'auricolare intanto che dalla casa madre arrivavano le centraline e i software aggiornati.

Ovvio non sto parlando di freni che saltano e che ti fanno sbattere, ma di cose più leggere...



Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Losna su Febbraio 17, 2005, 19:16:06 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 17, 2005, 19:17:19 pm
...io mio è un discorso più mirat oalla casa madre che all'assistenza...mi spiego...l'assistenza è al corrente dei problemi sia della sospensioni rumorose che delle vibrazioni,ma a detta del capo officina...NON SONO IN GRADO DI INTERVENIRE PERCHE' AUDI NON FORNISCE MATERIALE RISOLUTIVO.

...queso è pericololoso....nel senso che una volta identificato il problema...ricevute diverse lamentele...è da pazzi non correre ai ripari...facendo inventare cose assurde alle varie officine.

....pensate che il capo officina...prima di verificare la mia limitata competenza nel settore mi disse chera colpa dell'euro 4 se la macchina vibrava...il gasolio era troppo magro per limitare le emissioni nocive al minimo....dopo mi disse che un'iniettore iniettava in ritardo...insomma un terno al lotto.


...e fin qui non mi stupisco...quello che mi stuisce e i farà cambiare vettura è il discorso che mi ha fatto quando l'ho messo alle strette...ad ogni problema la casa madre da un'intervento risolutivo...per quello delle vibrazioni c'è un aggiornamento software...se la cosa non va a posto...loro non POSSONO fare nient'altro.


....come per i libretti di istruzione degli elettrodomestici che alla fine danno le pagine risoluzione die problemi...e se non si risolve...la si tiene così...perchè Audi è talmente menefreghista da non interessarsi al problema.


...ho avuto diverse Lancia...e vi posso assicurare che appena si sono accorti,ad esempio,che sulle prima Lybra non andavano i tergi....il clima appannava pe una mal funzionamento del riciclo automatico...alcune avevano probelmi con l'ics in men che non si dica hanno trovato la risoluzione del problema e non hanno fatto tante storie...e si parla di problemi non gravi.

...il fatto che le officne non risolvano i problemi è dovuto anche alle case madri che non danno il materiale o le risoluzioni al problema..qualsiasi aggionamento di software ci fosse da fare loro lo fanno,ma non esiste il meccanico che di sua iniziativa dice...ok ka macchina ha dei problemi...cosa può essere..ok...apriamo e vediamo...

...insomma più che un discorso alle officine io farei un bel discorso all'Audi...se hanno ricevuto diverse segnalazioni di questo problema...perchè non porre rimedio?


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: MRC su Febbraio 17, 2005, 19:18:00 pm
mi spiace molto caro flower, capiso benissimo il tuo stato d'animo.
Purtroppo, come hanno già detto altri il "pezzo" bacato ci può sempre stare, lo scandalo e non far niente per riparare.
Sapevo di queste vibrazioni sul TDI 2.0 (soprattutto per la Golf V) ma pensavo che oramai le avessero sistemate con un richiamo. Purtroppo, visto che su un'altra vibrava, ma meno della tua, sembra che il problema si ben più grave di una semplice rimappata, in quanto a difetto simile dovrebbe corrispondere vibrazione simile.

Che dire, come al solito sono le persone che contano, tutto il resto è metallo e plastica. Puoi fare le migliori macchine del mondo (e non sembra questo il caso...) ma se poi non dai il servizio prima che riprendi il cliente perso hai già chiuso bottega.

Io per esempio, anche grazie alla concessionaria locale, prima di ricomprare una opel vado a piedi!
Un grande augurio per la tua prossima scelta ;)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: tappo su Febbraio 17, 2005, 19:23:58 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Febbraio 17, 2005, 17:46:54 pm
GTI!? Ma bbbaffanculo te e la tua Vag del piffero!  >:( :-X


mi sembra che abbia scritto GT 1.9 ::) ::) ::) ::)

flower mi dispiace per tutti i casini che stai avendo...purtoppo credo che su questo forum ognuno possa raccontare la sua "disavventura"...


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 17, 2005, 19:39:55 pm
...alla fine faccio qualche sacrificio in più e la vendo...pensa se mi si spegneva il tutto mentre scendevo da una delle mie tante montagne....sicuro non sarebbe stato divertente...


...ci sono cose peggiori nella vita...a me girano solo un pò le palle perchè la A3 mi piaceva veramente tanto...pazineza...sono cose che succedono.

...adesso si volta pagina e si sale o in Alfa o in BMW


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: am1 su Febbraio 17, 2005, 19:47:20 pm
Citato da: flower su Febbraio 17, 2005, 19:39:55 pm
...adesso si volta pagina e si sale o in Alfa o in BMW


io voto GT, però quella con il cruscotto tutto in pelle ok? ;)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 17, 2005, 19:55:53 pm
...se  non ricordo male quella costa sui 37000...sarà anche bella ma per quei soldi prendo la nuova serie3...o comunque qualcosa d'altro...avrà anche di serie il mondo,ma a me sembra cara...già una dist. con giusto i 17,sensore pioggia e parcheggio viene 34000...dipende tanto anche da quanto riesco a prendere della mia...spero almeno di prenderne 22000.


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Danny su Febbraio 17, 2005, 19:59:18 pm
Citato da: flower su Febbraio 17, 2005, 19:55:53 pm
...se  non ricordo male quella costa sui 37000...sarà anche bella ma per quei soldi prendo la nuova serie3...o comunque qualcosa d'altro...avrà anche di serie il mondo,ma a me sembra cara...già una dist. con giusto i 17,sensore pioggia e parcheggio viene 34000...dipende tanto anche da quanto riesco a prendere della mia...spero almeno di prenderne 22000.


Potresti provare a metterla in vendita nella sezione "mercatino" del Pistone...  :o ;D ;D

Seriamente, mi dispiace perchè arrivare al punto di vendere l'auto per la disperazione è grave...  :-\


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: tappo su Febbraio 17, 2005, 20:12:07 pm
Citato da: Danny su Febbraio 17, 2005, 19:59:18 pm
Seriamente, mi dispiace perchè arrivare al punto di vendere l'auto per la disperazione è grave...  :-\


penso anche io la stessa cosa...inutile dire che per fare un'operazione simile bisogna essere anche economicamente "solidi" ::) ::) ::)...ma, flower, sei sicuro di non voler apettare ancora un pò per vedere se riescono a risolvere i problemi??? mi sembra che la tua auto non ancora abbia un anno di vita, giusto???? :-\ :-\ :-\ :-\


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Luca su Febbraio 17, 2005, 22:06:04 pm
Anch'io sapevo di queste vibrazioni ma pensavo che avessero posto rimedio... poi cmq lo spegnimento in autostrada è terribile. :-X :-X :-X :-X


Facci sapere per che cosa opti  ;)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 17, 2005, 23:35:06 pm
...non la vendo a un privato semplicemente perchè non me la sento di vendere una macchina nata male...per di più sul pistone...sarebbe veramente da bastardi...

...non mi va di aspettare perchè aspettare vuol dire perdere mese dopo mese cifre paurose visto che la macchina non ha nemmeno 9 mesi...quindi ha una forte svalutazione anche se cambiasse l'anno.

..non mi va di aspettare perchè non mi sento sicuro...non mi sento soddisfatto e non mi fido dell'assistenza audi che dice di aver fatto dei controlli e poi non hanno nemmeno aperto il cofano.


...se,per pura disgrazia,si spegnesse di nuovo in discesa o in autostrada...solo che invece che a Borgomanero mi trovassi uin tangenziale a Milano...dovrei pagare danni a destra e a manca...dovrei pagarmi la mia macchina e,anche se arrivasse l'assistenza mi direbbe che basta riavviare e torna tutto ok...lasciamo perdere se dovesse farsi male qualcuno.

...io sono dall'idea che se spendo qualcosa in più è perchè voglio il piacere e la soddisfazione di guidare il prodotto...non la paura e il terrore...pensa che per andare a biella ultimamente ho usato la mini con l'audi nel garage per paura che si potesse ripetere il fattaccio....vi assicuro che non è bello di punto in bianco...a 150km/h...muore tutto...mi è andqata bene una volta...non mi va di rischiare un'altra.

...intraprendere una questione legale comporta del tempo...comunque del denaro e anche se dovessi venirme a capo la guarderei come si guarda una ex morosa che mi ha tradito...oramai si è rotto il feeling...e quindi entro fine settimana risolvo la cosa....


....in serata ho anche sentito il venditore bmw...mi ha detto che per una serie 3 si potrebbe vedere di ritirare la mia a qualcosa in più,ma per una 1,chiaramente,non si possono fare i miracoli.
...domani ho l'appuntamento in alfa per vedere una gt dist. che hanno loro come aziendale...


...poi rimane solo da andare in bmw....

...per curiosità sono andato a vedere nel pomeriggio anche la Saab 9-3 ss,ma non mi convince del tutto....troppo berlinona...finchè non ho esigenze di spazio vorrei stare su cose sportiveggianti....aanche se piccole.


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Danny su Febbraio 17, 2005, 23:45:44 pm
Citato da: flower su Febbraio 17, 2005, 23:35:06 pm
...non la vendo a un privato semplicemente perchè non me la sento di vendere una macchina nata male...per di più sul pistone...sarebbe veramente da bastardi...

Comunque venderla sul pistone era una battuta  ;D :) ;D :) ;D


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 17, 2005, 23:49:29 pm
...a dire il vero avrei potuto starmene zitto...fare lo sborone che cambia macchina ogni 6 mesi...e provare a venderla a privato...recuperare più soldi...ma alla fine mi sari sentito un bastardo...meglio che se la grattino le concessionarie che dovranno dare oltre la garanzia ufficiale anche un appoggio a chi,eventualmente andrà a fare l'acquisto...


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Madbob su Febbraio 18, 2005, 00:10:10 am
Citato da: tappo su Febbraio 17, 2005, 19:23:58 pm
mi sembra che abbia scritto GT 1.9 ::) ::) ::) ::)



Lo sò, sò leggere Vincè ... era una battuta riferita a me stesso, visto che ultimamente ci avevo fatto un pensierino, ma visto che sembra le cose in VAG non vadano bene, che si tengano la loro GTI, sul mercato c'è ben altro da comprare  ;)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: kaos su Febbraio 18, 2005, 01:38:11 am
Il discorso dell'appoggio e del supporto della casa madre costruttrice ha un suo senso molto più di quanto sembra ma la cosa che conta enormemente di più ancora per far funzionare tutto, l'ultimo anello della catena, è il servizio che viene offerto DOPO che uno ha comprato ste benedette/maledette macchine, di qualunque marca essa siano.
Mi spiego meglio......Ciò che voglio dire è questo....oggi faccio un lavoro nel quale fornisco assistenza tecnica a chi acquista prodotti informatici della ben nota casa americana tanto odiata/amata del signore più ricco del mondo (anche se pare sia stato scavalcato dal fondatore della catena IKEA ora  :o :o :o :o pensateci la prossima volta che ci capitate dentro  ;D).....
E nel mio lavoro io DEVO ASSOLUTAMENTE TROVARE UN MODO DI RISOLVERE il problema del cliente, non posso lasciarlo con il suo problema e sapete perchè?Perchè il mio stipendio dipende anche dal livello raggiunto dalla Customer Satisfaction, la Soddisfazione del Cliente e se non viene raggiunto un certo target cominciano i "morti".........e vi assicuro che per mancare il livello minimo prefissato basta che pochissimi clienti si dichiarino insoddisfatti del servizio fornito loro (vengono intervistati random un certo quantitativo ogni mese) e se ciò accade mi toccano nel MIO portafoglio, indi per cui IO mi guardo bene dal liquidare un cliente con un problema per levarmelo dai cogiloni perchè è una rogna scomoda.......che gli debba far smontare il computer pezzo per pezzo via telefono, reinstallare anche sua nonna, ma DEVO risolvergli il problema.
E stiamo parlando di programmi e computer, cose di cui non frega un cazzo in confronto ad un problema di una M3 che all'improvviso smette di frenare rischiando di far ammazzare chi vi si trova dentro......
Non so se ho reso l'idea.......quindi per fare in modo che le assistenze post-vendita delle case funzionino il metodo da adottare deve essere simile a quanto detto sopra.....altrimenti continueranno a fare i padroni dettando le loro leggi, tanto le macchine sono già state vendute, la gente ne capisce poco e un cazzo di macchine quindi possono raccontargil bene o male quello che gli pare e inchiappettare i clienti in un modo o nell'altro.
Questo è il punto secondo me........il vero businness da ieri e per il futuro saranno sempre di più
I SERVIZI, forniti in maniera veramente efficace


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: mariner su Febbraio 18, 2005, 09:20:22 am
Flower, capisco lo sconforto...ma secondo me sbagli  a startene zitto...., fosse un cigolio..lascerei perdere...ma per un motore che mi si spegne mentre sto andando spedirei lettere a tutto il mondo, riviste, trasmissioni televisive, federconsumatori, automobile club etc etc..cioè...farei casino assai...


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Sauron su Febbraio 18, 2005, 10:12:16 am
Citato da: flower su Febbraio 17, 2005, 23:35:06 pm
invece che a Borgomanero


quindi conosci il buon Barto?


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: stella su Febbraio 18, 2005, 12:29:34 pm
Citato da: mariner su Febbraio 18, 2005, 09:20:22 am
Flower, capisco lo sconforto...ma secondo me sbagli a startene zitto...., fosse un cigolio..lascerei perdere...ma per un motore che mi si spegne mentre sto andando spedirei lettere a tutto il mondo, riviste, trasmissioni televisive, federconsumatori, automobile club etc etc..cioè...farei casino assai...

QUOTO AL 100%! Io divento una bestia quando mi prendono (o tentano di prendermi) per il culo. :o >:(

Pensa che con il clima da casa ho fatto un contratto di assisstenza annuale per avere la garanzia per 7 anni. E per 7 anni mi vengono annualmente a casa per la pulizia/igenizzazione dello split e carico gas del compressore, ecc. e pago le 40 ? pattuite (+ ISTAT).
Ebbene una volta si son dimenticati di venire e così avrei perso la garanzia dei 7 anni (ero io, secondo loro, che dovevo ricordarglielo di venire!); un'altra volta si presentano con 55 ? di lavoro perchè le tariffe erano cambiate (ma se c'è un contratto in essere che casso mi venite a dire?! E hanno accettato le 40 ?); un'altra volta per un errore di montaggio mi usciva l'acqua di condensa e mi bagnava il muro. Volevano i soldi per la chiamata e l'operazione (al che mi misi a sbraitare che semmai ero io che volevo i soldi per far ridipingere il muro. Capirono l'antifona e la cosa finì lì, zero ?!).

Poi, sulla tua faccenda, sei proprio sicuro che Audi NON sappia porre rimedio alle vibrazioni denunciate?!? ::) A me risulta l'esatto contrario. Boh... ???


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 18, 2005, 14:15:27 pm
....bhe..non è che sono stato zitto....mandare lettere a destra e manca nn risolve il mio problema...mi fa perdere del tempo e quindi del denaro sul valore della vettura e non mi ridarà mai il feeling che avrei su una vettura sana.

...alla fine sono arrivato quasi alle mani con i responsabili clenti della mia concessionaria,ma se non hanno la soluzione al problema come potrei fare?

...ho chiamato e scritto all'Audi 5 volte e ho sempre trovato risposte evasive e,alcune volte,anche frasi del tipo....può continuare a achiamare 10000 volte che tanto non se ne può far nulla...

...potrei andare per vie legali,ma anche in questo caso ci sarebbe un esborso e del tempo perso...visto che anche in questo caso il capo officina mi ha detto che gli avvocati non aggiustano le macchine.

....capite sov'è il problema....non solo non sono in grado di risolvere il problema,ma fanno finta che la cosa non ci fosse e ti prendono per il culo....e,visto che la condizionale non me la voglio giocare per l'Audi....si possono fottere loro e le loro macchine bidonate.

...per di più ti dicono che è già successo...che basta riaccendere la macchina dopo qlcuni secondi...che cosa vuole che sia...e noi come facciamo a risolvere il problema se non lo abbiamo sotto gli occhi...e chi ci dice che si è spenta veramente....

...questa è la filosofia Audi...che vendano la macchine a tutto il mondo,ma io non comprerò nemmeno una rivista che prova le loro auto...



Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: diabolik82 su Febbraio 18, 2005, 14:18:09 pm
Citato da: stella su Febbraio 18, 2005, 12:29:34 pm
Poi, sulla tua faccenda, sei proprio sicuro che Audi NON sappia porre rimedio alle vibrazioni denunciate?!? ::) A me risulta l'esatto contrario. Boh... ???


Ecco lo sapevo...vedi flower...è tutta colpa tua...sei immeritevole di guidare un'auto coi 4 anelli :P :P

Vibrazioni?ma come...hai l'A3 TESMED, che oltre a viaggiare come goldrake e consumare come un accendino ti tonifica cosce e glutei! ;D

Ti si spegne a 150?e te perchè vai a 150 se il limite è 130?E' il nuovo "Salva-la-patente-speed-control-Audi"! :o

Senti rumori e schriocchiolii?IMPOSSIBILE! non è una becera Fiat! :P

E visto che persisti nel non capire comprati pure una tamarra e zingaresca Alfa Romeo! ;D :P




p.s. scherzo ;)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 18, 2005, 14:20:23 pm
....lo so che è tutta colpa mia...infatti adesso mi prendo una teronata di Alfa e vediamo se mi vibro il culo mentre viaggio e se l'assistenza non funziona...li accoltello  ;D


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Claudio53 su Febbraio 18, 2005, 14:51:09 pm
Ma si cambiala, non so se i problemi siano risolubili o no, ma ormai sei troppo deluso. Io ho fatto lo stesso tanti anni fa con la Citroen, dopo averne avute 5 (mi piacevano le sospensioni idropneumatiche) mi hanno fatto girare le balle con una Xm (ma anche una Bx GTi mi aveva messo a dura prova) per colpa sia della Citroen sia della concessionaria, gli ho fatto vendere la macchina (di 3 mesi) a loro perchè non volevo bidonare nessuno, e non ho più comprato nè comprerò mai più nè una Citroen nè una Peugeot. E vivo felice e contento, noi rancorosi ci accontentiamo di poco  8) ;D ;D ;D


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: am1 su Febbraio 18, 2005, 16:08:51 pm
si fai la scelta giusta: se ti è andata "giù dal libro" conviene farla fuori sennò ti rodi per niente...


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 18, 2005, 16:32:01 pm
...a parte l'aspetto soddisfazione e giramento di palle il problema è che quando una macchinaè così nuova perde parecchi soldi anche da mese a mase e quindi,se dovessi aspettare i signori dell'audi rischierei di perdere un altro pacco di soldi e,magari,nemmeno risolvere il problema...e allora si che mi incazzerei.

...ho talmente le palle girate che non guardo nemmeno lo sci perchè sponsorizzati da loro...  :P


...oggi pomeriggio vado all'Alfa e,se la macchina rispecchie le mie aspettative...anche economiche...mi sa che l'affare è fatto.

...per telefono il venditore mi ha fatto intendere che ha un cliente per la A3 e quindi dovrebbe avere un buon margine per muoversi un pochino in mio favore e non penalizzarmi più del previsto il test med a 4 ruote.  ;D


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Luca su Febbraio 18, 2005, 16:49:25 pm
Citato da: flower su Febbraio 18, 2005, 16:32:01 pm
...a parte l'aspetto soddisfazione e giramento di palle il problema è che quando una macchinaè così nuova perde parecchi soldi anche da mese a mase e quindi,se dovessi aspettare i signori dell'audi rischierei di perdere un altro pacco di soldi e,magari,nemmeno risolvere il problema...e allora si che mi incazzerei.

...ho talmente le palle girate che non guardo nemmeno lo sci perchè sponsorizzati da loro...  :P


...oggi pomeriggio vado all'Alfa e,se la macchina rispecchie le mie aspettative...anche economiche...mi sa che l'affare è fatto.

...per telefono il venditore mi ha fatto intendere che ha un cliente per la A3 e quindi dovrebbe avere un buon margine per muoversi un pochino in mio favore e non penalizzarmi più del previsto il test med a 4 ruote.  ;D
Quanto l'avevi pagata?? e quanto varrebbe adesso?? in bocca al lupo per oggi... se ti capita vai anche sul sito alfa che ci sono i prezzi per la manutenzione e l'estensione di garanzia.... ;)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Miki Biasion su Febbraio 18, 2005, 16:51:00 pm
Citato da: flower su Febbraio 18, 2005, 16:32:01 pm
...oggi pomeriggio vado all'Alfa e,se la macchina rispecchie le mie aspettative...anche economiche...mi sa che l'affare è fatto.

...per telefono il venditore mi ha fatto intendere che ha un cliente per la A3 e quindi dovrebbe avere un buon margine per muoversi un pochino in mio favore e non penalizzarmi più del previsto il test med a 4 ruote.  ;D


Hai già scartato la BMW quindi? E l'Alfa, mi pare di aver capito che la hanno in pronta consegna, o sbaglio?


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: MRC su Febbraio 18, 2005, 17:20:58 pm
non amo gli interni Alfa (ma neanche gli ultimi BMW mi soddisfano).
cmq, tra serie 1 e GT preferisco 100 volte l'Alfa. Se invece si parla di serie 3... quella nuova non mi sembra niente male (seconda solo all'Audi).


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Madbob su Febbraio 18, 2005, 17:22:11 pm
Citato da: flower su Febbraio 18, 2005, 16:32:01 pm
...a parte l'aspetto soddisfazione e giramento di palle il problema è che quando una macchinaè così nuova perde parecchi soldi anche da mese a mase e quindi,se dovessi aspettare i signori dell'audi rischierei di perdere un altro pacco di soldi e,magari,nemmeno risolvere il problema...e allora si che mi incazzerei.

...ho talmente le palle girate che non guardo nemmeno lo sci perchè sponsorizzati da loro...  :P


...oggi pomeriggio vado all'Alfa e,se la macchina rispecchie le mie aspettative...anche economiche...mi sa che l'affare è fatto.

...per telefono il venditore mi ha fatto intendere che ha un cliente per la A3 e quindi dovrebbe avere un buon margine per muoversi un pochino in mio favore e non penalizzarmi più del previsto il test med a 4 ruote.  ;D


Grande!!! Un Alfista ex-audista!!! Che figata, roba che Stella diventà bordeaux a leggerlo!  ;D ;D ;D ;)

Mi raccomando, cerchi da 17", grigio intermedio metallizzato ed interno bordeaux (più chiari del colore del viso di Stella però  ;D :P) possibilmente prendi i sedili Super Sport ... sono una libidine.  :D ;)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: mariner su Febbraio 18, 2005, 17:33:03 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Febbraio 18, 2005, 17:22:11 pm
Grande!!! Un Alfista ex-audista!!! Che figata, roba che Stella diventà bordeaux a leggerlo!  ;D ;D ;D ;)

Mi raccomando, cerchi da 17", grigio intermedio metallizzato ed interno bordeaux (più chiari del colore del viso di Stella però  ;D :P) possibilmente prendi i sedili Super Sport ... sono una libidine.  :D ;)



se la 159 non fa corbellerie col prezzo..forse ce n'è un altro... ::) ::)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: stella su Febbraio 18, 2005, 17:49:59 pm
Citato da: flower su Febbraio 18, 2005, 16:32:01 pm
...per telefono il venditore mi ha fatto intendere che ha un cliente per la A3 e quindi dovrebbe avere un buon margine per muoversi un pochino in mio favore e non penalizzarmi più del previsto il test med a 4 ruote. ;D


Vedi che ti tocca ringraziare l'Audi comunque!!! :o :P ;D
Col cazzo che avresti trovato subito il compratore ancor prima di vendere la macchina se avevi un'Alfa-Fiat-Peugeot-Honda-Renault-Kia-Opel-Volvo-Ford-ecc.! ::) Mi riferisco ad auto dal valore elevato, di un certo tipo, non alle utilitarie da 2.000 ?. Capiamoci.
E ciò perchè l'Audi (e questo valeva anche se avessi avuto una Golf-Passat-ecc.) evidentemente fa prodotti che rispetto alla media vanno meglio, piacciono di più, si rivendono meglio, ecc. ecc. ... :P

Poi, il caso tuo rimane, non si discute su quello.

Ti auguro veramente che non ti succeda assolutamente niente (!!!) con la nuova auto, già ti vedo al limite dei nervi. ??? :-\


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Madbob su Febbraio 18, 2005, 17:52:29 pm
Citato da: mariner su Febbraio 18, 2005, 17:33:03 pm
se la 159 non fa corbellerie col prezzo..forse ce n'è un altro... ::) ::)


Ma la Sportwagon uscirà l'anno prossimo (presentazione a Francoforte)  ;)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Claudio53 su Febbraio 18, 2005, 17:52:44 pm
Citato da: stella su Febbraio 18, 2005, 17:49:59 pm
Vedi che ti tocca ringraziare l'Audi comunque!!! :o :P ;D
Col cazzo che avresti trovato subito il compratore ancor prima di vendere la macchina se avevi un'Alfa-Fiat-Peugeot-Honda-Renault-Kia-Opel-Volvo-Ford-ecc.! ::) Mi riferisco ad auto dal valore elevato, di un certo tipo, non alle utilitarie da 2.000 ?. Capiamoci.
E ciò perchè l'Audi (e questo valeva anche se avessi avuto una Golf-Passat-ecc.) evidentemente fa prodotti che rispetto alla media vanno meglio, piacciono di più, si rivendono meglio, ecc. ecc. ... :P

Poi, il caso tuo rimane, non si discute su quello.

Ti auguro veramente che non ti succeda assolutamente niente (!!!) con la nuova auto, già ti vedo al limite dei nervi. ??? :-\


Non ti arrendi mai  :o Guarda, non comprerò mai una casa da te, primo perchè sei fuori zona, ma soprattutto perchè non avrei speranze nella trattativa  8) ;D ;D ;D


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: alura su Febbraio 18, 2005, 17:56:34 pm
Citato da: Claudio53 su Febbraio 18, 2005, 17:52:44 pm
Non ti arrendi mai  :o Guarda, non comprerò mai una casa da te, primo perchè sei fuori zona, ma soprattutto perchè non avrei speranze nella trattativa  8) ;D ;D ;D


Puoi lui cercherebbe di rifilarti una casa verde pos-atomico  :P ;D


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: diabolik82 su Febbraio 18, 2005, 17:57:24 pm
Citato da: stella su Febbraio 18, 2005, 17:49:59 pm
Vedi che ti tocca ringraziare l'Audi comunque!!! :o :P ;D
Col cazzo che avresti trovato subito il compratore ancor prima di vendere la macchina se avevi un'Alfa-Fiat-Peugeot-Honda-Renault-Kia-Opel-Volvo-Ford-ecc.! ::) Mi riferisco ad auto dal valore elevato, di un certo tipo, non alle utilitarie da 2.000 ?. Capiamoci.
E ciò perchè l'Audi (e questo valeva anche se avessi avuto una Golf-Passat-ecc.) evidentemente fa prodotti che rispetto alla media vanno meglio, piacciono di più, si rivendono meglio, ecc. ecc. ... :P

Poi, il caso tuo rimane, non si discute su quello.

Ti auguro veramente che non ti succeda assolutamente niente (!!!) con la nuova auto, già ti vedo al limite dei nervi. ??? :-\


E della mia 320d rimasta UNDICI MESI alla concessionaria che ne dici?

Colpa mia? ???


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: mariner su Febbraio 18, 2005, 17:58:11 pm
Citato da: stella su Febbraio 18, 2005, 17:49:59 pm
Vedi che ti tocca ringraziare l'Audi comunque!!! :o :P ;D
Col cazzo che avresti trovato subito il compratore ancor prima di vendere la macchina se avevi un'Alfa-Fiat-Peugeot-Honda-Renault-Kia-Opel-Volvo-Ford-ecc.! ::) Mi riferisco ad auto dal valore elevato, di un certo tipo, non alle utilitarie da 2.000 ?. Capiamoci.
E ciò perchè l'Audi (e questo valeva anche se avessi avuto una Golf-Passat-ecc.) evidentemente fa prodotti che rispetto alla media vanno meglio, piacciono di più, si rivendono meglio, ecc. ecc. ... :P

Poi, il caso tuo rimane, non si discute su quello.

Ti auguro veramente che non ti succeda assolutamente niente (!!!) con la nuova auto, già ti vedo al limite dei nervi. ??? :-\




[mode battutaccia ON]

1) le Audi non questo granchè e la rete assistenziale fa schifo

2) Un sacco di gente continua a voler assolutamente le Audi

3) la made dei fessi è sempre incinta

dimostrare se una delle 3 affermazioni sopraelencate è in contrasto con le altre e perchè...

[mode battutaccia OFF]

Mariner il pentito


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Claudio53 su Febbraio 18, 2005, 17:59:14 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 18, 2005, 17:57:24 pm
E della mia 320d rimasta UNDICI MESI alla concessionaria che ne dici?

Colpa mia? ???


Mica è una Audi  ;D ;D ;D

PS Stella, conosco uno che deve vendere una RS6 da 1 anno e pussa: ti interessa  ??? ::)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: ChB su Febbraio 18, 2005, 17:59:36 pm
Citato da: flower su Febbraio 18, 2005, 16:32:01 pm
...ho talmente le palle girate che non guardo nemmeno lo sci perchè sponsorizzati da loro...  :P


Un po' quello che capitava a me alla vista della Siemens ... incrociavo le dita a mo' di croce e urlavo "vade retro" ... 3 M35 prima che funzionasse ::)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: mariner su Febbraio 18, 2005, 18:02:22 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Febbraio 18, 2005, 17:52:29 pm
Ma la Sportwagon uscirà l'anno prossimo (presentazione a Francoforte)  ;)


intendi Settembre 2006? miiiiiii....traccceddia...dolooore.....

cmq, adesso vedo come va la berlina ed i prezzi....tanto ormai..
la seccatura è che la frizione loro dicono che va bene...ma in realtà strappa un pò altro che balle...


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: diabolik82 su Febbraio 18, 2005, 18:02:34 pm
Citato da: Claudio53 su Febbraio 18, 2005, 17:59:14 pm
Mica è una Audi  ;D ;D ;D


Ma non è tra le marche citate tra quelle che han bisogno del "membro" per trovare un acquirente ;D ;)

Magari se offri una patatina invece di un cazzo vendi al volo anche una Duna! :P

p.s. perchè la compra MTB ;D


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: ChB su Febbraio 18, 2005, 18:06:21 pm
Citato da: mariner su Febbraio 18, 2005, 18:02:22 pm
intendi Settembre 2006? miiiiiii....traccceddia...dolooore.....

cmq, adesso vedo come va la berlina ed i prezzi....tanto ormai..
la seccatura è che la frizione loro dicono che va bene...ma in realtà strappa un pò altro che balle...


Mettetevi d'accordo ... anni pari = Parigi, anni dispari = Francoforte ...

Se è al prossimo Francoforte, allora è quest'anno, ma allora quando presentano la berlina? A Pasqua con l'ovetto? ;D


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Madbob su Febbraio 18, 2005, 18:23:27 pm
Citato da: mariner su Febbraio 18, 2005, 18:02:22 pm
intendi Settembre 2006? miiiiiii....traccceddia...dolooore.....

cmq, adesso vedo come va la berlina ed i prezzi....tanto ormai..
la seccatura è che la frizione loro dicono che va bene...ma in realtà strappa un pò altro che balle...


Scusa, mi son spiegato malissimo; presentazione a Francoforte 2005, inizio vendite gennaio 2006  :D ;)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Madbob su Febbraio 18, 2005, 18:25:45 pm
Citato da: ChB su Febbraio 18, 2005, 18:06:21 pm
Mettetevi d'accordo ... anni pari = Parigi, anni dispari = Francoforte ...

Se è al prossimo Francoforte, allora è quest'anno, ma allora quando presentano la berlina? A Pasqua con l'ovetto? ;D


La berlina la vedrai a Ginevra, per la Sportwagon vedi sopra.

Cmq diciamo che martedì prossimo dovremmo vedere qualcosina ... a buon intenditor  ::) ;)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: am1 su Febbraio 18, 2005, 19:45:03 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Febbraio 18, 2005, 18:23:27 pm
Scusa, mi son spiegato malissimo; presentazione a Francoforte 2005, inizio vendite gennaio 2006 :D ;)


mah insomma...proprio come la nuova XK

;D


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 18, 2005, 20:02:52 pm
....diamo a cesare quello che è di cesare...avranno l'assistenza peggiore del mondo avranno dei problemi in futuro per colpa della cappelle che fanno,ma fanno delle macchine belle e che vanno di moda...e il mercato...in una manoera o nell'altra le premia....


...io le uniche macchine che ho dovuto regalare sono stare le ultime LAncia che abbiamo avuto in famiglia....k-dedra-lybra...motivo per il quale siamo passati ai tedeschi....

...con quest'ultimo non abbiamo MAI avuto dei problemi di ritiro...eurotax...se è belle anche 4 ruote come per la Smart e classe A...insomma chiaramente nn si può pretendere la luna visto come girano le cose,ma alla fine problemi del tipo....no guardi o la ritiriamo al 20% di eurotax o non se ne fa nulla...oppure la mettiamo in contovendita...non ne ho mai avuti.


...infatti sia la concessionari Alfa dove sono stato oggi pomeriggio che quella Bmw,anche se solo per telefono,hanno dato disponibilità per ritirare una vettura che minimo varrà 2000? per l'acquisto di un'altra che supera di poco i 3000?...questo perchè avevo una A3 tdi...altrimenti con il cavolo che ma la ritiravano.

...un mio amico vorrebbe cambiare la sua 147jtd recente con una 150cv,ma o cala le braghe...o altrimenti se la vende da privato...o se la tiene..perchè nessuno in zona è disposto a dargli nemmeno eurotax.


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: MRC su Febbraio 18, 2005, 20:16:10 pm
allora com'era l'alfa, ti è piaciuta?


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: MRC su Febbraio 18, 2005, 20:28:31 pm
racconta dai, quanto ti danno della A3.
L'hai provata?
:)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 18, 2005, 21:07:47 pm
...l'alfa è una vettura veramente interessante...

...ho preso visione di una 19 mjt distinctive....immatricolata nel 2005...con 2000km...praticamente nuova.

Grigio lipari metallizzato

-cerchi da 17 a raggi.

-pelle grigia

-pack clima....comprende sensore pioggia e odori.

-sensori di parcheggio posteriori

-cd da 10 dischi nel baule


...praticamente una vettura da scarsi 35000 in strada.

Dò le MIE sensazioni.

...l'anteriore è bellissimo...cattivissimo...il posteriore è discutibile per i farettini troppo piccoli e per una linea che non rispecchia l'andamento e della visaggressivo dell'anteriore ta laterale.

..il colore e i cerchi da 17 danno un tocco di grinta ancora più enfatizzato....

...gli accoppiamenti sembrano a norma e anche la vernice sembra ben uniforme...anche se sotto questo aspetto non è che sono stato più di tanto ad osservare..la voglia di vedere la macchina dall'interno era troppa e quindi apro la portiera e tutto sembra.....



UNA 147...ma cazzo è identica.

...bocchette,strumentazione...tasti...addirittura quelle orribili bocchette che sembrano appoggiate sul cruscotto...sono identiche....capisco l'uniformità dei marchi per i modelli,ma qui,secondo me,si esagera.

...comunque i materiali sono ottimi...la pelle è bella come le plastiche...a parte la solita bocchetta del cavolo,sembrano validi e ben assemblati...anche se io,a dire il vero,non è che valuto l'acquisto di una vettura in base alle viti a vista o alle piccolen mperfezioni di assemblaggio.

...comunque l'interno è molto più colorato e dinamico della a3...


...entrando nei particolari,come su 147,ho trovato scomodi,piccoli e mal illuminati i tasti sopra la climatizzazione...per intenderci affianco alle 4 frecce...le leve per i comandi sono troppo da fiat punto,ma per il resto la vettura è ben fatta.


...inutile parlare di accessibilità ai posti posteriori,di bagagliaio e di visibilità...si vede meno che sulla A3...credo che i sensori di parcheggio siano di rigore.

...pronti via si parte...penso che il venditore non avesse proprio tutto il tempo di questo mondo per farmi giocare per benino con la Gt...avviamento normale...cioè a chiave...e il motore che non dà nè scossoni nè tantomeno VIBRAZIONI.

...si parte...cambio frizione un altro pianeta Audi...per modulabilità...per precisione e rapidità negli innesti...quello dell'alfa ha una corsa un pò lunga.

...la posizione di guida è come su un cassico coupè...quasi sdraiato...molto comoda...tenendo presente che io sono 185cm e oltrepasso i 100kg....dietro non rimane spazio per nulla,ma a me non interessa questo aspetto.

...la climatizzazione è buona,ma l'audi è più silenziosa...

...quello che mi interessa...l'erogazione del motore...che a me...NON PIACE...sarà che oramai mi sono abituato all'erogazione del TDI,ma anche se ci sono 150cv...non ti da la sensazione che spinga veramente...allunga di più che l'Audi,ma non da la botta che ci si aspetterebbe con tutti quei cavalli.
...nel limite del possibile,visto che c'è il venditore al mio fianco provo le classiche rotonde e qualche curva allegra..sotto questo aspetto c'è da dire che lo sterzo è molto più preciso del mio...che la vettura da una sensazione di stabilità maggiore,ma,ripeto..sotto quest'aspetto non mi sento di dare verdetti.

....veramente peccato per quell'erogazione piatta che tanto piacerà agli amanti della guida senza uso del cambio,ma che fa perdere quel poco di sportività che potrtebbe avere un motore a gasolio...alla fine è inutile avere 150cv e non sentirli..almeno per me...soprattutto perchè l'audi sotto questo aspetto è un altro pianeta....magari sulla carta va meno,ma la sensazione che dà quando si butta giù tutto dopo i 1800 giri...è un'altra cosa...


....chairamente questi sono pareri personali dove alla fine concludo dicendo che la gt è una bella vettura,ben fatta...bella da vedere...un pò meno da guidare...


...valitazione della A3....21800...valutazione 4r e in più in omaggio sensori di parcheggio e clima pack...e...per il rotto della cuffia...i cerchi da 17...praticamnete un 1550 ? di sconto ulteriore.
Mi regalano tutti gli optionals che ho intenzione di mettere...a parte il metallizzato.

....domani mi aspetta una 120d futura e un ordine.


chiedo scusa...per la logorroicità dell'esposo e SOPRATTUTTO per la quantità di puntini di....sopsensione che non so perchè,ma ne metto una quantità industriale.


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Miki Biasion su Febbraio 18, 2005, 21:24:32 pm
Quindi sei in dubbio solo tra la GT e la 120d ora? Io la GT Mjet l'ho provata qualche mese fà e l'ho trovata una gran macchina, anche se come te ho riscontrato un'erogazione non troppo aggressiva... :)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 18, 2005, 22:07:39 pm
...penso che siano le uniche 2 contendenti che attualmente possano soddisfare le mie esigenze...non ho preso in considerazione altre auto solo perchè non c'è nulla in particolare che mi interessi.

...penso che come piacere d guida sia la Bmw a vincere il confronto...anche perchè non vedo l'ora di provare i 163 cv della 120...e una trazione posteriore come si deve e tutti i giochini tecnologici della futura...

..è difficile spiegare la sensazione di tranquillità che trasmette la gt...da fuori sembr una tigre...la guidi e non ha grinta.


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Blaze su Febbraio 18, 2005, 22:20:45 pm
Secondo me è così poco grintosa prima di tutto perchè è diesel.E vabbeh,ma ci sono anche delle diesel aggressive.Ok,però uno che compra un coupè diesel si presume che faccia un po' di km e viverli tutti in un coupè rigito e aggressivo,potrebbe stancare.Anche perchè la sola configurazione coupè è,secondo me,più "stancante" rispetto a una normale berlina.
Dite che mi arrampico sugli specchi...

Vabbeh flower...passa alla digital tunig e vedi un po' te.
Insomma,prendi sta GT"!!!!!


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Miki Biasion su Febbraio 19, 2005, 00:20:55 am
Citato da: Blaze su Febbraio 18, 2005, 22:20:45 pm
Secondo me è così poco grintosa prima di tutto perchè è diesel.E vabbeh,ma ci sono anche delle diesel aggressive.Ok,però uno che compra un coupè diesel si presume che faccia un po' di km e viverli tutti in un coupè rigito e aggressivo,potrebbe stancare.Anche perchè la sola configurazione coupè è,secondo me,più "stancante" rispetto a una normale berlina.
Dite che mi arrampico sugli specchi...



Si! :P ;D ;) :)

A me la GT piace molto nera oppure rossa, su Flower scegli tra questi due colori ;D


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: tappo su Febbraio 19, 2005, 19:14:57 pm
scusa, ma se sei disposto a spendere tutti quei soldi per una GT, invece della serie 1 fai un pensierino ad una serie 3 ;) ;) ;) ;)

ah, dimenticavo...lascia perdere la Gt, secondo me è un'auto inutile....non ha spazio interno, ha un design che andava bene 10 anni fa ed inoltre costa troppo ;)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: el charro su Febbraio 19, 2005, 19:29:26 pm
Da quello che ho capito dal messaggio di Flower, il problema sembrerebbe essere il classico degli "scossoni", che hanno afflitto il motore 2.0 TDI sia dell'Audi A3 che della Golf V. A quanto so io, il problema dovrebe essere stato risolto con un aggiornamento (o sostituzione, nopn ricordo bene perchè io ho il 1.9) della centralina.

Certo, qualsiasi atteggiamento non improntato a criteri di correttezza da partye del concessionario sicuramente non fa onore alla tanto blasonata marca dei quattro anelli, che dovrebe essere sollecita nel venire incontro al cliente.... sempre.




Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 19, 2005, 20:30:43 pm
Citato da: el charro su Febbraio 19, 2005, 19:29:26 pm
Da quello che ho capito dal messaggio di Flower, il problema sembrerebbe essere il classico degli "scossoni", che hanno afflitto il motore 2.0 TDI sia dell'Audi A3 che della Golf V. A quanto so io, il problema dovrebe essere stato risolto con un aggiornamento (o sostituzione, nopn ricordo bene perchè io ho il 1.9) della centralina.

Certo, qualsiasi atteggiamento non improntato a criteri di correttezza da partye del concessionario sicuramente non fa onore alla tanto blasonata marca dei quattro anelli, che dovrebe essere sollecita nel venire incontro al cliente.... sempre.






...purtroppo il discorso di aggiornamenti vari è solo un paliativo per far star tranquilli i clienti fino a che non scade la garanzia...e,intanto,i signori dell'audi incamerano altri soldi con i vari prolungamenti che i clienti che hanno questo problema sono costretti a fare....
...è stata la mia prima audi...la A3 mi piace un sacco e mi ha dato diverse soddisfazioni,ma tutto quello che ruota intorno a questo marchio non è ancora all'altezza dl prestigio che vogliono far vedere di possedere.

....le cocnessionarie non possono nulla se non quello di temporeggiare...solo che io non posso perdere tempo dietro di loro aspettando che si degnino dalla germania di eliminare questo problema,che aggiunto agli altri che mi si sono presentati hanno fatto si che questa vettura venga il più presto possibile archiviata dalla storia delle mie automobili...con buona pace dei sensi e con un odio irrefrenato verso questo marchio.


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 19, 2005, 20:37:10 pm
Citato da: tappo su Febbraio 19, 2005, 19:14:57 pm
scusa, ma se sei disposto a spendere tutti quei soldi per una GT, invece della serie 1 fai un pensierino ad una serie 3 ;) ;) ;) ;)

ah, dimenticavo...lascia perdere la Gt, secondo me è un'auto inutile....non ha spazio interno, ha un design che andava bene 10 anni fa ed inoltre costa troppo ;)



...la serie 3 nuova la trovo bellissima,ma per l'utilizzo e lo spirito che ho io delloa vettura è un pò troppo matura...poco sportiveggiante...un pò da vecchio...insomma...e io,anche se ho 31 anni mi voglio ancora godere qualche linea fuori dagli schemi e un pò di sportività...

...la gt è inutile come la sport coupè,la serie 1 e tutte quelle macchine che come utilità non hanno di certo l'abitabilità interna.

...per il design della gt...bhe...dopo aver visto la serie 1...forse hai ragione.  8)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Blaze su Febbraio 19, 2005, 20:54:44 pm
Citato da: flower su Febbraio 19, 2005, 20:37:10 pm
...per il design della gt...bhe...dopo aver visto la serie 1...forse hai ragione.  8)


a flà,non ci siamo più eh.. >:(


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: vatanen su Febbraio 20, 2005, 04:00:54 am
riguardo i conce che dire,sono così un pò da tutte le parti...io ho avuto problemi simili con peugeot...la audi A3,mi è stato detto oggi da una fonte attendibilissima ha un sacco di problemi...cazzate,cose che vw non dovrebbe trascurare...gli stessi mecca sono preoccupati,i richiami sono tantissimi,le rotture pure...mi ha detto che pure A8 e A6 han prob coi nuovi diesel,roba elettronica...RS6 col cambio.....insomma,stanno decadendo e non poco,giocare al risparmio sui particolari e al rialzo sui prezzi,penso che gli costerà caro e ad essere sincero sotto sotto sono contento.... :P


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 20, 2005, 04:44:31 am
...bhe...a me spiace solo per i clienti che tirano fuori un sacco di soldi e poi si sentono dire che non c'è soluzione per i loro problemi...

...io ho sempre preso Lancia dopo la prima mia vera vettura...un r5 e un corsa che aveva che aveva anch'esso dei problemi seri di distribuzione e quindi me ne sono sbarazzato in fretta.

...dopo la parentesi Lancia siamo passati in massa a Mercedes...pochissimi problemi...e,quei problemi...risolti in men che non si dica...e senza battere ciglio...nel 2004 decido di cambiare la mia classe A....veramente bellissima,per uno sport coupè...che alla fine,sempre per colpa di qualche venditore bastardo,non ho preso più per una questione di principio che per altro.

...rimanevano le vetture che avevo preso in considerazione insieme allo sport coupè...la 147 e la A3.
La prima è stata scartata per via del restyling e per paura di fare la stessa fine della Lybra...che con i vari km0 non ha tenuto per niente il mercato....alla fine rimaneva l'Audi...un bello sconto e un buon ritiro della mia...100 giorni di attesa e 7 mesi di inferno...

...la lezione mi è bastata e quindi non prenderò MAI più un prodotto che non sia Mercedes,Bmw,Alfa....o LAncia se finalmente si decidessero a fare qualcosa.

....domani riunione di condominio con morosa per decidere se gt o serie1...


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: tappo su Febbraio 20, 2005, 12:34:08 pm
Citato da: flower su Febbraio 20, 2005, 04:44:31 am
....domani riunione di condominio con morosa per decidere se gt o serie1...


a questo punto prenderei la serie 1...ma sicuro che nemmeno la serie 3 coupè attuale (come quella che hanno fregato a mio fratello, per intenderci :'( :'( :'() ti piace??? per il nuovo modello bisogna aspettare ancora qualche anno, quindi potrebbe essere una buona "opzione" tra le due che hai scelto....ha un ottimo motore e, addirittura, se cerchi nell'usato, potresti trovare un 330 con pochi chilometri...facci un pensierino ;) ;)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: alberto su Febbraio 20, 2005, 13:32:53 pm
Mah... esteticamente GT senza ombra di dubbio... davanti, dietro, sopra, sotto, di fianco, fuori, dentro... etc. etc. Certo che la TP...


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Miki Biasion su Febbraio 20, 2005, 13:48:09 pm
Citato da: Com.Winchester su Febbraio 20, 2005, 13:32:53 pm
Mah... esteticamente GT senza ombra di dubbio... davanti, dietro, sopra, sotto, di fianco, fuori, dentro... etc. etc. Certo che la TP...


Sinceramente ci stavo pensando ieri notte mentre tornavo a casa. Ho visto lungo strada una GT nero met. con ruote da 17", la mia configurazione preferita alla pari del colore rosso, e ho pensato a quanto sia bella questa macchina e anche non proibitiva. Certo, l'idea di un coupè turbodiesel, anche se non estremo, non è che sia il massimo, però io tra spendere 30.000? per una A3 o una 1 preferirei prendere la GT, linea molto fascinosa, ottime doti stradali, buone prestazioni... perchè no? Alla fine il discorso sulla TP è relativo, per le cose legate ad essa che più mi interessano, la serie 1, almeno in allestimento normale, non è abbastanza :-\


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: MRC su Febbraio 20, 2005, 15:19:34 pm
ripeto il mio non apprezzamento per le alfa e voto 120d nera 8)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Febbraio 20, 2005, 17:31:39 pm
Io nella tua situazione fra queste 2 alternative prenderei sicuramente l'Alfa GT... nera e coi 17" 8) (anche se personalmente farei un pensierino a 2 berline come S60 e 9-3) ... la 1er non riesco proprio a farmela mandare giù, peccato che l'A3 abbia avuto tutti 'sti problemi(a me piace molto). Però scusami, visto che non hai preso la MB SportCoupè per una questione di principio, ora che il restyling è già uscito, perchè non ci (ri)fai un pensierino ;) ?


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: el charro su Febbraio 21, 2005, 13:57:35 pm
Citato da: flower su Febbraio 19, 2005, 20:30:43 pm
...purtroppo il discorso di aggiornamenti vari è solo un paliativo per far star tranquilli i clienti fino a che non scade la garanzia...e,intanto,i signori dell'audi incamerano altri soldi con i vari prolungamenti che i clienti che hanno questo problema sono costretti a fare....
...è stata la mia prima audi...la A3 mi piace un sacco e mi ha dato diverse soddisfazioni,ma tutto quello che ruota intorno a questo marchio non è ancora all'altezza dl prestigio che vogliono far vedere di possedere.

....le cocnessionarie non possono nulla se non quello di temporeggiare...solo che io non posso perdere tempo dietro di loro aspettando che si degnino dalla germania di eliminare questo problema,che aggiunto agli altri che mi si sono presentati hanno fatto si che questa vettura venga il più presto possibile archiviata dalla storia delle mie automobili...con buona pace dei sensi e con un odio irrefrenato verso questo marchio.


Certo che quando si spendono quasi 30.000 euro di macchina, è sicuramente un discorso che da assai fastidio. In ogni caso conosco persone che sulla Golf hanno avuto lo stesso identico problema degli scossoni, e lo hanno risolto. Non so se adesso per Audi la cosa sia diversa.
In ogni caso, se una marca non soddisfa, è giusto e sacrosanto cambiare. L'Alfa GT mi sembra una buona scelta, soprattutto col nuovo 1.9 multijet, equilibrato, con buone prestazioni, e che consuma il giusto.


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: tommy su Febbraio 21, 2005, 14:38:35 pm
certo che paghi quasi sessanta milioni di vecchie lire una macchina per poi vibrare come un porter della piaggio....anche una mia amica possiede un'A3 2.0 tdi che vibra come un trattore....ed'è pure rumorosa da fare schifo!! dico io possibile che una marca si vanta di competere ad armi pari con MERCEDES quando presenta delle puttanate del genere!!!monta su una sport coupe cdi e poi dimmi se vibra! ciao ciao audi!! risparmio venti milioni e mi fo una bella c4 molto più accessoriata, molto più confortevole, molto più spaziosa e molto più interessante dal punto di vista stilistico....e col 2.o hdi un mi superi neanche!! ciao ciao compratele voi ste inculate tutte finiture e vibrazioni...(premetto fino a che un l'ho provata ero innamorato del'A3 pensavo fosse un gradino più in alto in tutto..ma apparte le finiture il resto è molto normale e talvolta trascurato...quindi fanculo a 28.000 eur...con 20.000 ti sto al culo cara A3!  ;) ;) ;)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: el charro su Febbraio 21, 2005, 15:03:44 pm
Citato da: tommy su Febbraio 21, 2005, 14:38:35 pm
certo che paghi quasi sessanta milioni di vecchie lire una macchina per poi vibrare come un porter della piaggio....anche una mia amica possiede un'A3 2.0 tdi che vibra come un trattore....ed'è pure rumorosa da fare schifo!! dico io possibile che una marca si vanta di competere ad armi pari con MERCEDES quando presenta delle puttanate del genere!!!monta su una sport coupe cdi e poi dimmi se vibra! ciao ciao audi!! risparmio venti milioni e mi fo una bella c4 molto più accessoriata, molto più confortevole, molto più spaziosa e molto più interessante dal punto di vista stilistico....e col 2.o hdi un mi superi neanche!! ciao ciao compratele voi ste inculate tutte finiture e vibrazioni...(premetto fino a che un l'ho provata ero innamorato del'A3 pensavo fosse un gradino più in alto in tutto..ma apparte le finiture il resto è molto normale e talvolta trascurato...quindi fanculo a 28.000 eur...con 20.000 ti sto al culo cara A3!  ;) ;) ;)


Non è per gettare benzina sul fuoco, nè per scusare AUDI quando di scusanti non ce ne sono, ma guarda che anche MB ha avuto negli ultimi anni seri problemi qualitativi. Basti pensare alle oltre 600.000 classe E recentemente richiamate per vari problemi (freni, alzacristalli elettrici che si abbassano improvvisamemente a velocità elevate, etc......).


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Homer su Febbraio 21, 2005, 15:35:39 pm
Mah, IMHO dipende molto dalla fortuna di trovare il singolo modello uscito bene...io ho avuto per 15 mesi una Stilo JTD che è l'auto più bistrattata del mercato in termini di qualità e affidabilità...mai avuto un problema, alla fine pur essendo giudicata la meno commerciabile del mondo mi è stata rubata... si leggon in giro persone che invece con la Stilo (ma vale per tutte le macchine) han grane su grane... va a culo, se la vettura è uscita bene va bene, se è uscita male bisogna solo sperare nel post-vendita...che nel caso Autogerma è ormai assodato fa acqua da mooolte parti...e questa è IMHO la cosa più grave, specie considerando il blasone, la VOLUTAMENTE CERCATA immagine che hanno le loro auto e voglion far avere in VW e,non ultimo, il costo...


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 21, 2005, 16:17:40 pm
...ogni casa ha la sua...ma quello che da da pensare è che mentre le altre case...serie....richimano e risolvono o comunque ci provano...vag ha riempito il mondo di 2000tdi con problemi di vibrazioni e se ne batte le palle...non fa assolutamente nulla per tutelare i propi clienti.
..un prodottocome citroen che costa 10000? in meno non potrà mai e poi mai essere messo in competizione con  Audi...per svariati motivi che mi sembrano ovvi.


....comuqnue il calvario dell'audi sta per finire.

...sono andato sabato a vedere e provare una serei 1 120d...nell'allestimento futura.
praticamente il mondo di serie...e chi più ne ha più ne metta....c'è veramente tutto.

..la vettura in questione era di un grigio un pochino più scuro dell'argento...colore che,secondo me,non rende giustizia alle forme muscolose della vettura.

...la guardo...capisco che o piace o fa schifo,ma la trovo comunque affascinante...un plauso a bmw che ha comunque trovato la giusta formula per far una vettura diversa da tutte le altre....chiaramente non cui ho trovato proprio nulla della 147.

...lelinee sono tese  il frontale imponente si scontra con una coda tronca,ma,sicuramente personale come su nessun altra vettura del segmento.

...telcomando senza chiave...avviamento a tasto...la vettura non vibra e non è per nulla rumorosa...

...il venditore scende per farmi posto e mi accorgo subito di 2 particolari sottotono.ù

-per mettere la targa prova ha dovuto aprire il portellona tramite lo stemma su esso posto...chiaramente se il portellone è sporco....ti conci le mani da schifo.

-la regolazione del sedile in altezza è del tipo....per salire mi devo appendere al volante...non c'è il classico cricchetto...veramente scomodo,ma almeno si riesce a trovare la giusta configurazione grazie a delle variazioni millimetriche.

....il posto guida è sulla falsariga di un coupè...bello l'effetto della plancia centrale leggermente angolata verso il pilota atta ad avvolgerlo...

...un'altra mancanza è il termometro del liquido di raffrddamento...ma come ho una valanga di sensori e cazzate varie e poi non sono in grado di sapere se il motore è caldo o meno....valli a capire.

...il cambio è peggiore che sull'audi...foprse solo per questione di abitudina,ma preferisco quello della A3....ho trovato anche la pedaliera un pochino piccola per il mio 45...ma tutto sommato il posto guida è ben fatto...con tutti i comandi al posto giusto...c'è solo da fare l'abitudine alle leve con comando a pulsante e non ed anterruttore.

...visibilità posteriore nulla...per fortuna che ci sono i sensori di parcheggio posteriori di serie e che,soprattutto,durante la prova non ho dovuto fare retro.

...arriviamo al tanto contestato vano porta oggetti.....FA SCHIFO...come dimensioni,come meccanismo di apertura...la cordicella è veramente un oltragioso affronto a che si accinge a spendere 30000?...a me non è che interessa molto perchè lo uso solo quando mi fermano gli sbirri...però è doveroso l'appunto.


...anche per l'interno vale quanto dellto per l'esterno...o piace lo stile in arte povera della BMW o si sceglie qualcosa d'altro...c'è poco da fare...l'interno è perfetto come assemblamento...segue un armonia particolare,ma è scarno e povero come del resto su tutta la gamma BMW...devo dire che io preferisco questo stile che quello troppo colorato che si trovano su certe vetture...

...peccato solo che i pannelli porta con relativi porta aggetti siano un pochino sottotono.


...arriviamo al bello...anzi al FANTASTICO....il motore è una bomba...spinge da subito e allunga come mai porvato su un gasolio....lo sterzo è preciso...la trazione posteriore dò la sensazione di non guidare una berlina 5 porte....sembra quasi di guidar eun coupè...cortissimo.

...la macchina è reattiva,veloce,agile e al tempo stesso stabile...lo sterzo è precisissimo...altro pianeta rispetto ad Audi...

...insomma c'è da divertirsi...andate a provarla ve lo consiglio...


...conclusioni...alla fine sanno di aver fatto una segmanto C unica per via del motore eccezzionale,della trazione posteriore e dalla linea unica...la hanno accessoriata in un modo che difficilmente si trova in commercio...provate a configurare una A3 sb con tutti gli optionals della Serie 1 e poi vedete se non arrivate a 35000....e hanno un pochino fatto economia su alcuni particolari...seguendo un pò lo stile della casa...che a me non dispiace...anche se,come in tutte le cose non si trova la botte pèiena e la moglie ubriaca.

...tra le altre cose cosa ne pensate di questo colore?

(http://groups.msn.com/_Secure/0UgAjAy8ZYSRltaiTmZ!tAnnvW4emxvhsrMONDQNPszxTT4D7XlFYCyBIrpyvW87uIKNmjtXEy4kR83WuonUKj0uv6PFPKzrjMC7NyuLdcZQotz5I2qV5fLwwwli3j2ou/book%20top.jpg?dc=4675508858618314425)


...per quello che riguarda il discorso serie 3....bhe,,in casa c'è già una berlina...classe c...e io volevo qualcosa di particolare...che mi facesse dimenticare al più presto la cattiva esperienza con vag...


...anche la 9-3 è molto valida,ma non penso che sia rivendibile come Bmw e,comunque,mi sembra qualcosa di tropo classico...un pò come volvo.

...sport coupè...oramai lo trovo passato e sicuramente a parità di optionals...caro..però potrebbe essere una valida alternativa....magari il modello nuovo...questo restyling mi sa di salsa scaldata.


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Homer su Febbraio 21, 2005, 16:41:33 pm
Accessori?! Quali?! Non ha il bracciolo, non ha le luci di cortesia, non ha il computer di bordo, non ha il termometro della temperatura esterna...per carità, avrà l'avviamento a pulsante, ma quando son andato a vederla in concessionaria nelle schede delle auto esposte c'eran SEMPRE almeno 1500-2000 euro di optional nel prezzo vettura esposta...e l'unica 120d allestita un po' "seriamente" (xeno, cerchi da 17, pelle, sedili sportivi, navigatore a pittogrammi e steptronic, niente cose strane)veniva 38mila e rotti...


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Miki Biasion su Febbraio 21, 2005, 16:42:29 pm
Insomma, prendi la 120d? Dai su facci sapere!!! ;D


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: mtbsport su Febbraio 21, 2005, 16:45:23 pm
Citato da: flower su Febbraio 21, 2005, 16:17:40 pm
...ogni casa ha la sua...ma quello che da da pensare è che mentre le altre case...serie....richimano e risolvono o comunque ci provano...vag ha riempito il mondo di 2000tdi con problemi di vibrazioni e se ne batte le palle...non fa assolutamente nulla per tutelare i propi clienti.



Ti devo smentire, perchè per il problema delle vibrazioni è stato risolto facendo un aggiornamento gratuito su tutte le centraline.
Era un problema di cui ne avevo parlato anche io tempo fa, ai miei amici è stato risolto.
Ma a te hanno fatto l'aggiornamento?


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: am1 su Febbraio 21, 2005, 16:52:03 pm
Flower ormai ha deciso ;D

IMHO comunque la plancia non è povera e sottotono, è minimalista, che è un altra cosa...
e poi è la più bella delle bmw attualmente in produzione, almeno non ha il palpebrone centrale...

Flower, si può mettere l'active steering sulla 1?


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Emi su Febbraio 21, 2005, 16:54:36 pm
jag!!!!!
non ti esaltare troppo per ora la macchina gli piace, ma non credo abbia firmato!!



Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: MRC su Febbraio 21, 2005, 17:54:50 pm
jag!!!!
cambiare un'audi con una bmw non è mai una bella cosa... ::)

cmq, flower:
a me come ho già scritto piace + la 120 della GT, la prenderei nera o blu scura, concordo con te sul fatto di finiture e "minimalismo", capisco che meccanicamente possa dare soddisfazione ;)

per quanto riguarda la A3, se ancora non sei convinto al 100% perchè non provi un'altra officina, magari in una zona un pò distante dalla tua, per vedere se riescono a risolverti il problema vibrazioni.
Anche io ho letto + volte che era stato risolto con una nuova mappatura.

Se invece sei proprio deciso, cosi gli dici al conce bmw? perchè la cambi dopo 7 mesi? l'unica cosa a cui ti puoi appigliare e che pensavi fosse a trazione psteriore e invece dopo l'acquisto hai scoperto che non lo era... non puoi dirgli delle 5 porte perchè dietro la 120 è veramente stretta.

Dai, dicci la scusa ufficiale :D


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: am1 su Febbraio 21, 2005, 18:04:43 pm
bhe! non mi entusiasmo troppo per una serie 1 (gli avevo consigliato una GT con tutta la pelle umana e non solo sul cruscotto)) ma dalle sue parole si capisce almeno l'inclinazione ;)



Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: tappo su Febbraio 21, 2005, 18:04:57 pm
Citato da: flower su Febbraio 21, 2005, 16:17:40 pm
...per quello che riguarda il discorso serie 3....bhe,,in casa c'è già una berlina...classe c...e io volevo qualcosa di particolare...che mi facesse dimenticare al più presto la cattiva esperienza con vag...




320 cd coupè...ha un motore che è una bomba e il prezzo dovrebbe essere simile alla 120 che hai provato tu...pensaci ;)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Homer su Febbraio 21, 2005, 18:15:06 pm
Citato da: tappo su Febbraio 21, 2005, 18:04:57 pm
320 cd coupè...ha un motore che è una bomba e il prezzo dovrebbe essere simile alla 120 che hai provato tu...pensaci ;)


Il motore è lo stesso della 120d ma con 13CV in meno :P :P :P Altro che bomba!!! In ogni caso per comprare una berlina 5 porte che ha l'abitabilità di un coupè e i costi di un coupè mi comprerei piuttosto veramente...un coupè!!!!


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: tappo su Febbraio 21, 2005, 19:22:14 pm
Citato da: Homer su Febbraio 21, 2005, 18:15:06 pm
Il motore è lo stesso della 120d ma con 13CV in meno :P :P :P Altro che bomba!!! In ogni caso per comprare una berlina 5 porte che ha l'abitabilità di un coupè e i costi di un coupè mi comprerei piuttosto veramente...un coupè!!!!


invece è proprio una bomba il motore del coupè, anche con 150 cv 8)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: ChB su Febbraio 21, 2005, 19:38:15 pm
Citato da: flower su Febbraio 21, 2005, 16:17:40 pm
...ogni casa ha la sua...ma quello che da da pensare è che mentre le altre case...serie....richimano e risolvono o comunque ci provano...vag ha riempito il mondo di 2000tdi con problemi di vibrazioni e se ne batte le palle...non fa assolutamente nulla per tutelare i propi clienti.


Ho da poco tradotto sia il dossier dell'A3, sia della Golf V ... mancano alcuni piccole "smerigliate" e poi darò al webmaster per pubblicare ... il problema l'han risolto, almeno in Francia ::) 8)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 21, 2005, 19:41:43 pm
Citato da: Homer su Febbraio 21, 2005, 16:41:33 pm
Accessori?! Quali?! Non ha il bracciolo, non ha le luci di cortesia, non ha il computer di bordo, non ha il termometro della temperatura esterna...per carità, avrà l'avviamento a pulsante, ma quando son andato a vederla in concessionaria nelle schede delle auto esposte c'eran SEMPRE almeno 1500-2000 euro di optional nel prezzo vettura esposta...e l'unica 120d allestita un po' "seriamente" (xeno, cerchi da 17, pelle, sedili sportivi, navigatore a pittogrammi e steptronic, niente cose strane)veniva 38mila e rotti...



...bhe....forse ti sei un pochino perso qualcosa della serie 1...ripeto può piacere o meno,ma se si danno delle info si deve cercare di essere per lo meno precisi...


....vuoi che ti faccia la lista degli optionals della serei 1 allestimento FUTURA.


-air bag laterali e per la testa sia per posti anteriori che posteriori
-dcs
-fari allo xeno anabbaglianti ed abbaglianti con,chiaramente,regolazione automatica della profondità
-freni posteriori a disco autovantilati
-impianto lavafari
-luci stop a doppio stadio
-sensori di parcheggio posteriori
-pneumatici run flat con sensore di foratura
-sensore pioggia
-bracciolo anteriore
-clima auto con sensore di appannamento e tasto per calore residuo
-computer di bordo
-pacchetto luci.
-radio cd
-retrovisore interno autoanabbagliante
-accensione cobn tasto
-volante multifunzione

...ti sembra che non abbia nulla.
....praticamente sulla mia A3...che ho pagato poco meno....non ho nulla di questo che ti ho elencato....trovami una vettura di segmento c e accessoriamola con tutto sto ben di dio e poi verifichiamo se la serie 1 è cara o se sono le altre ad essere scandalose.

...per una A3 sb equipaggiata con quasi tutti gli stessi optionals arrivi a 32000

...contro i 30800 della serie 1....con motore nettamente più performante e trazione posteriore




Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: stella su Febbraio 21, 2005, 19:42:53 pm
Scusate, ma su Golf V non è stato scritto anche qui più volte che era stato risolto quel problema delle vibrazioni?! ??? :-\


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 21, 2005, 19:44:13 pm
Citato da: mtbsport su Febbraio 21, 2005, 16:45:23 pm
Ti devo smentire, perchè per il problema delle vibrazioni è stato risolto facendo un aggiornamento gratuito su tutte le centraline.
Era un problema di cui ne avevo parlato anche io tempo fa, ai miei amici è stato risolto.
Ma a te hanno fatto l'aggiornamento?



...ne ho fatti 2 di aggiornamenti...e quelli servivano solo per eliminare alcuni tipi di vibrazioni che erano presenti su quasi tutti i modelli....le mie,e quelle di altri clienti.erano molto più corpose e,da un analisi fatta con altre persone e dai rilevamenti fatti sui vari forum dovrebbe essere un problema di volano.


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 21, 2005, 19:45:18 pm
Citato da: jagitalia su Febbraio 21, 2005, 16:52:03 pm
Flower ormai ha deciso ;D

IMHO comunque la plancia non è povera e sottotono, è minimalista, che è un altra cosa...
e poi è la più bella delle bmw attualmente in produzione, almeno non ha il palpebrone centrale...

Flower, si può mettere l'active steering sulla 1?



....no,purtroppo non si può mettere  :'(


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 21, 2005, 19:49:46 pm
Citato da: MRC su Febbraio 21, 2005, 17:54:50 pm
jag!!!!
cambiare un'audi con una bmw non è mai una bella cosa... ::)

cmq, flower:
a me come ho già scritto piace + la 120 della GT, la prenderei nera o blu scura, concordo con te sul fatto di finiture e "minimalismo", capisco che meccanicamente possa dare soddisfazione ;)

per quanto riguarda la A3, se ancora non sei convinto al 100% perchè non provi un'altra officina, magari in una zona un pò distante dalla tua, per vedere se riescono a risolverti il problema vibrazioni.
Anche io ho letto + volte che era stato risolto con una nuova mappatura.

Se invece sei proprio deciso, cosi gli dici al conce bmw? perchè la cambi dopo 7 mesi? l'unica cosa a cui ti puoi appigliare e che pensavi fosse a trazione psteriore e invece dopo l'acquisto hai scoperto che non lo era... non puoi dirgli delle 5 porte perchè dietro la 120 è veramente stretta.

Dai, dicci la scusa ufficiale :D



...perchè cambiare un Audi per una BMW non è una bella cosa?
...comunque il problema delle vibrazioni è solo uno dei tanti problemi che ho avuto....il servo che non va in manoera corretta....la macchina che mi si è spenta...il rumore degli ammortizzatori posteriori....insomma la MIA è un bidone e in Audi non hanno le conoscenze necessarie per risolvere il mio problema....


....sai cosa se ne frega il venditore Bmw del perchè cambio macchina...lui ha subito sgranato gli occhi per l'aspetto estetico della vettura...la ritira a 21800 e chissà a quanto la mette fuori...visto che dalle mia parti le A3 sono tanto richieste...e poi Audi è sicuramente un prodotto commerciale.


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: alberto su Febbraio 21, 2005, 19:53:29 pm
Citato da: flower su Febbraio 21, 2005, 19:49:46 pm
....sai cosa se ne frega il venditore Bmw del perchè cambio macchina...lui ha subito sgranato gli occhi per l'aspetto estetico della vettura...la ritira a 21800 e chissà a quanto la mette fuori...visto che dalle mia parti le A3 sono tanto richieste...e poi Audi è sicuramente un prodotto commerciale.


Per curiosità, quanto l'hai pagata da nuova? Quanti mesi/anni ha la macchina?


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 21, 2005, 20:00:20 pm
...di preciso non mi ricordo,ma è presro fatto...è una ambition con metallizzato,bracciolo,cerchi a stella e radio cd...non dovrei essere arrivato ai 30000...diventa difficile valutare il prezzo pieno anche perchè il venditore ha fatto una super valutazione per la classe A....penso che conteggiasse anche un pò di sconto.


...la macchina è di giugno 2004


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: alberto su Febbraio 21, 2005, 20:22:59 pm
Cercavo di fare un conto sulla perdita in questi pochi mesi che l'hai tenuta... giusto indicativamente...


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: diabolik82 su Febbraio 21, 2005, 20:24:04 pm
Citato da: Com.Winchester su Febbraio 21, 2005, 20:22:59 pm
Cercavo di fare un conto sulla perdita in questi pochi mesi che l'hai tenuta... giusto indicativamente...


Sarà sul 30% o poco meno.....

Tieni presente che però il 20% si volatilizza appena metti la targa......


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: alberto su Febbraio 21, 2005, 20:28:08 pm
Citato da: diabolik82 su Febbraio 21, 2005, 20:24:04 pm
Sarà sul 30% o poco meno.....

Tieni presente che però il 20% si volatilizza appena metti la targa......


Lo so, ma grazie per averlo ricordato a chi non lo aveva presente ;)
Non voglio innescare polemiche lunghe 200 pagine... era solo per curiosità...


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Homer su Febbraio 21, 2005, 20:32:18 pm
Allora, visto che si parla di disinformazione... tra gli optional della 120d Futura leggo:

- pacchetto retrovisori esterni 240 euro (ripiegamento e sbrinamento elettrico)
- pacchetto retrovisori autoanabbaglianti 310 euro (non sono di serie come dici)
- Allestimento portaoggetti 180 euro
- Attacchi isofix 110 euro
- FASCIA ANTIRIFLESSO SUL PARABREZZA (!!!!) 80 euro
- Triangolo e cassetta pronto soccorso 70 euro

A parte i dischi posteriori, l'avviamento a pulsante e le luci doppio stadio accessori tipo windowbag, bracciolo, computer di bordo, vano portasci ce li aveva di serie pure la mia stilo, esp, fari allo xeno, volante multifunzione, radio cd ce l'hanno pure una Stilo GT Multijet o una 147 o una Golf, il resto si può mettere a pagamento (xeno, sensori park) anche su una Punto o una Clio...



Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Madbob su Febbraio 21, 2005, 20:50:34 pm
Citato da: Com.Winchester su Febbraio 21, 2005, 20:28:08 pm
Lo so, ma grazie per averlo ricordato a chi non lo aveva presente ;)
Non voglio innescare polemiche lunghe 200 pagine... era solo per curiosità...


Io e te ci siamo capiti ...  8) :) ;)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Febbraio 21, 2005, 22:10:39 pm
Che pezzenti... farsi pagare addirittura il triangolo ::) ... e la fascia antiriflesso ::)

Bah :-X


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 22, 2005, 00:15:39 am
Citato da: Homer su Febbraio 21, 2005, 20:32:18 pm
Allora, visto che si parla di disinformazione... tra gli optional della 120d Futura leggo:

- pacchetto retrovisori esterni 240 euro (ripiegamento e sbrinamento elettrico)
- pacchetto retrovisori autoanabbaglianti 310 euro (non sono di serie come dici)
- 180 euro
- Attacchi isofix 110 euro
- FASCIA ANTIRIFLESSO SUL PARABREZZA (!!!!) 80 euro
- Triangolo e cassetta pronto soccorso 70 euro

A parte i dischi posteriori, l'avviamento a pulsante e le luci doppio stadio accessori tipo windowbag, bracciolo, computer di bordo, vano portasci ce li aveva di serie pure la mia stilo, esp, fari allo xeno, volante multifunzione, radio cd ce l'hanno pure una Stilo GT Multijet o una 147 o una Golf, il resto si può mettere a pagamento (xeno, sensori park) anche su una Punto o una Clio...





...non penso che tu abbia capito lo spirito del post...io ho solo detto che la vettura mi sembra ben accessoriata...ho parlato di precisione dell'allestimento solo perchè avevo il depliant sotto mano...

....il pacchetto retrovisori antiabbaglainti è riferito agli specchietti esterni...quello interno è di serie.

...poi io non so a che tipo di dotazioni siete abituati voi,ma io che ha un Audi sono rismasto veramente impressionato da tutto sto ben di dio...poi che si possa montare anche su una Smart...bhe...non vedo il nesso.


...il discorso triangolo non mi risulta...proverò a chiedere,ma non penso che lo facciano pagare.


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Homer su Febbraio 22, 2005, 01:46:12 am
Il succo del discorso è: se ti piace prendila, l'importante è quel che pensi tu non i giudizi degli altri...a me esternamente piace parecchio ma IMHO ha degli interni inguardabili come qualità percepita e come design già per un'auto da 20mila euro...ma è un'opinione personale...certo che se pretendi di farla passare come anche conveniente economicamente come rapporto prezzo/dotazioni proprio non mi va giù! Per 60 milioni del vecchio conio la dotazione è solo sufficiente, ci son alcune dotazioni tecniche molto interessanti ma le solite mancanze delle auto tedesche (e per Audi vale la stessa cosa, Mercedes ultimamente ha cambiato registro dai tempi della 190 E 4 marce con vetri a manovella e senza servosterzo)...in ogni caso a parte alcune dotazioni particolari non ci son grandi novità, il plus particolare (l'unico forse ma sicuramente il più importante) di questa macchina rimane la trazione posteriore...e il marchio sul cofano ;)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 22, 2005, 03:49:32 am
ci mancherebbe solo che fosse conveniente....dotazioni solo sufficenti...mi sa che tu non hai mai preso una vettura tedesca...prova a fare un paragone anche solo con classe A...o con 147..sempre a parità di optionals...

...mercedes non ti da nemmeno la maniglie in tinta su sport coupè...per non parlare del resto...

....audi nemmeno i fendinebbia sulla versione ambiente....quindi secondo me BMW non è cara rispetto alla concorrenza...tenendo presente appunto le dotazioni di serie.

...comunque a me interessa sapere cosa ne pensate dlele macchina e,soprattutto del colore....


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: am1 su Febbraio 22, 2005, 09:18:11 am
ma comunque questa cosa degli interni mi lascia perplesso...

bisognerà che vada a controllare, e mi spiego: tutti dicono che la qualità è bassa, ma secondo me non è cosi. E si confonde il design che (per molti) è scarno e spoglio, con la qualità. Intendo dire che se uno è abituato a plance elaborate, può giudicare quella della serie 1 un po' troppo minimalista. Ma è questione di design.

Se si guardano i tasti, i componenti, la strumentazione ecc, non vedo cali di qualità! i tastini non sono ne più ne meno quelli che si trovano sulle serie 3 attuali (come tipo di tasto dico)...

guardate:

(http://www.bmwnation.com/images/gallery/1/e87/e87_1er_cockpit_01_l.jpg)

le bocchette sono le solite, il clima mi pare molto bello, gli spazi per i cd o dvd sono ben raccordati e i tre moduli sono perfettamente accoppiati. Le spie della strumentazione sono le solite e fatte bene, i tastini sul volante sono ok...

per quanto riguarda l'estetica invece, si va sul personale, ma come ho già detto, mi sembra la plancia migliore dell'ultima produzione BMW: non ci sono tagli di superfice, guardate anche sopra al posacenere: in quel punto la serie 5 e la serie 7 fanno veramente schifo perchè sembra che abbiano messo un pezzettino di plastica giusto per chiudere un buco... qui invece è ben messo, solo Z4 fa altrettanto bene..

bho? se si tralascia la cordicella del portaoggetti, il resto mi pare fatto piuttosto bene.

ovvio che ravvivare un po' l'ambiente andrebbe messa la pelle (e questo lo consiglio fortemente a flower), però questo accade su tutte le automobili: spesso le versioni "base" sono davvero tristi e spoglie e vanno fatti dei (costosi) aggiustamenti...


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Homer su Febbraio 22, 2005, 09:20:22 am
La 147 se prendi la versione Exclusive ti dà cerchi in lega da 17, interni in pelle, impianto radio con CD e hi-fi Bose, cruise control, 6 airbag, clima automatico bizona, bracciolo, computer di bordo, il cosiddetto (dalle tedesche) pacchetto luci e quant'altro...insomma, non ha la TP, non ha un diesel da 163CV (anche se nei rilevamenti il JTD 16V si è difeso molto bene). Aggiungi pack clima e pack retrovisori, xeno con lavafari e volante multifunzione e siamo a 29375 euro (da configuratore). Prendi la 120d e aggiungici le stesse cose a sto punto (pacchetto retrovisori, sedili in pelle, cerchi da 17, sistema hi-fi base, metallizzato) e siamo a 33840 Euro. Senza considerare gli sconti. Ognuno poi sceglierà se questi 4500 euro sian giustificati o meno...per te evidentemente si, per me no...ma son p.d.v.!!!

Cmq il colore mi piace moltissimo, se posso consigliarti abbinerei interni chiari (se in pelle) e i cerchi da 17!


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Madbob su Febbraio 22, 2005, 12:03:27 pm
Citato da: jagitalia su Febbraio 22, 2005, 09:18:11 am
ma comunque questa cosa degli interni mi lascia perplesso...

bisognerà che vada a controllare, e mi spiego: tutti dicono che la qualità è bassa, ma secondo me non è cosi. E si confonde il design che (per molti) è scarno e spoglio, con la qualità. Intendo dire che se uno è abituato a plance elaborate, può giudicare quella della serie 1 un po' troppo minimalista. Ma è questione di design.

Se si guardano i tasti, i componenti, la strumentazione ecc, non vedo cali di qualità! i tastini non sono ne più ne meno quelli che si trovano sulle serie 3 attuali (come tipo di tasto dico)...

guardate:

(http://www.bmwnation.com/images/gallery/1/e87/e87_1er_cockpit_01_l.jpg)

le bocchette sono le solite, il clima mi pare molto bello, gli spazi per i cd o dvd sono ben raccordati e i tre moduli sono perfettamente accoppiati. Le spie della strumentazione sono le solite e fatte bene, i tastini sul volante sono ok...

per quanto riguarda l'estetica invece, si va sul personale, ma come ho già detto, mi sembra la plancia migliore dell'ultima produzione BMW: non ci sono tagli di superfice, guardate anche sopra al posacenere: in quel punto la serie 5 e la serie 7 fanno veramente schifo perchè sembra che abbiano messo un pezzettino di plastica giusto per chiudere un buco... qui invece è ben messo, solo Z4 fa altrettanto bene..

bho? se si tralascia la cordicella del portaoggetti, il resto mi pare fatto piuttosto bene.

ovvio che ravvivare un po' l'ambiente andrebbe messa la pelle (e questo lo consiglio fortemente a flower), però questo accade su tutte le automobili: spesso le versioni "base" sono davvero tristi e spoglie e vanno fatti dei (costosi) aggiustamenti...


No Antonio, il cassetto è la punta dell'iceberg, ma le plastiche sono TUTTE dure, la goffratura non è dele migliori, i pometti non hanno nemmeno la vernice morbida, danno una sensazione sgradevole, il rivestimento dei pavimenti sa di stuoino della nonna, le guide dei sedili son ben in vista, e alla prova a Monza abbiamo visto degli allineamenti che hanno fatto rizzare i capelli pure a Kaos  :o

Per non parlare del braciolo centrale ... non ha unaposizione di fermo, ma è libero di muoversi, cioè lo puoi prendere e farlo ruotare senza nessun fermo, insomma bascula liberamente!!!  :o :o :o Robe da matti  >:(


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: J. C. su Febbraio 22, 2005, 12:08:29 pm

Citato da: Madbob/Dufour su Febbraio 22, 2005, 12:03:27 pm
No Antonio, il cassetto è la punta dell'iceberg, ma le plastiche sono TUTTE dure, la goffratura non è dele migliori, i pometti non hanno nemmeno la vernice morbida, danno una sensazione sgradevole, il rivestimento dei pavimenti sa di stuoino della nonna, le guide dei sedili son ben in vista, e alla prova a Monza abbiamo visto degli allineamenti che hanno fatto rizzare i capelli pure a Kaos :o

Per non parlare del braciolo centrale ... non ha unaposizione di fermo, ma è libero di muoversi, cioè lo puoi prendere e farlo ruotare senza nessun fermo, insomma bascula liberamente!!! :o :o :o Robe da matti >:(


QUOTO. E aggiungo la cosa che detesto di più nella serie 1 (come anche nella X3) è quello stramaledetto monolito di plastica con annesso profilattico in tessuto o pelle che si ostinano a spacciarti per "pannello porta"... :P


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: am1 su Febbraio 22, 2005, 12:17:53 pm
toccherà recarmi in loco e palpare di mio.

io quando provai la Z4 ne rimasi soddisfatto. La 1 secondo voi è peggio o uguale della Z4?

vuoi vedere che sono io che mi accontento di poco? strano! ;D


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Madbob su Febbraio 22, 2005, 12:20:24 pm
Citato da: jagitalia su Febbraio 22, 2005, 12:17:53 pm
toccherà recarmi in loco e palpare di mio.

io quando provai la Z4 ne rimasi soddisfatto. La 1 secondo voi è peggio o uguale della Z4?

vuoi vedere che sono io che mi accontento di poco? strano! ;D


Boh, sulla Z4 non ci sono mai salito, non ci entro!  :o :o :o


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: J. C. su Febbraio 22, 2005, 12:23:20 pm
Citato da: jagitalia su Febbraio 22, 2005, 12:17:53 pm
toccherà recarmi in loco e palpare di mio.


Jag, in gioventù (ma anche oggigiorno) ti è mai capitato di uscire con una ragazza e arrivare al fatidico momento in cui le infilavi le mani sotto la camicetta?
Ecco... ti è mai capitato di infilare sinuosamente le dita all'interno del reggiseno, superare l'imbottitura (l'imbottitura?!?) arrivare "lì" e... ecche è?!? N'asse da stiro?!? :o ;D
Ecco, quello è il monolit...ehm...pannello-porta. ;D
Citato da: jagitalia su Febbraio 22, 2005, 12:17:53 pm
io quando provai la Z4 ne rimasi soddisfatto. La 1 secondo voi è peggio o uguale della Z4?


la seconda che hai detto: per me la Z4, pur non essendo granché, è molto meglio della 1.



Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: am1 su Febbraio 22, 2005, 12:30:34 pm
Citato da: J. C. Denton/Ispettore Zenigata su Febbraio 22, 2005, 12:23:20 pm
mani sotto la camicetta?
Ecco... ti è mai capitato di infilare sinuosamente le dita all'interno del reggiseno, superare l'imbottitura (l'imbottitura?!?) arrivare "lì" e... ecche è?!? N'asse da stiro?!? :o ;D




no, di solito mi faccio mandare il curriculum in anticipo, ma hai resto l'idea.. ;)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: monnezza su Febbraio 22, 2005, 12:50:18 pm
Citato da: jagitalia su Febbraio 22, 2005, 12:30:34 pm
no, di solito mi faccio mandare il curriculum in anticipo, ma hai resto l'idea.. ;)


che classe che classe!!!  ;D


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: J. C. su Febbraio 22, 2005, 12:53:30 pm
Citato da: jagitalia su Febbraio 22, 2005, 12:30:34 pm
no, di solito mi faccio mandare il curriculum in anticipo, ma hai resto l'idea.. ;)


com'è? Risultati di test di consistenza, foto con metri di riferimento et similia? ::) ;D


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Losna su Febbraio 22, 2005, 12:53:58 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: am1 su Febbraio 22, 2005, 12:54:39 pm
e pensate che comunque non mi sento garantito...


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: MB su Febbraio 22, 2005, 13:28:07 pm
Questione finiture: l'interno della Z4 esteticamente non mi piace per nulla, non è meraviglioso come finiture, ma certo è di gran lunga superiore a quello della 1
L'interno della Serie 1 come estetica lo trovo molto bello, il migliore della categoria, per nulla spoglio anche rispetto alla concorrenza, ma le finiture per me sono proprio molto molto scadenti.


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 22, 2005, 17:07:12 pm
...la z4 l'ho visto solo dall'esterno...non ci sono salito per poter dire la mia...anche perchè in quel segmento non c'è storia con la slk.


...in effetti i pannelli porta non sono il massimo della vita...però non riesco a capire che cosa intendete per scadenti.

...alla fine un segmento C con degli interni di qualità superiore quale sarebbe....visto che comunque l'unica antagonista della serei 1 presumo sia la A3.

...leggo su questo forum che praticamente non c'è un interno all'altezza della situazione...sulla golf se ne è dette di tutti i colori...renault ha delle plastiche orrende e che si rigano solo a guardarla...insomma c'è un interno di un segmento c che possa soddisfare le vostre esigenze?


...la 147 EXCLUSIVE dal sito dell'alfa non ha i cerchi da 17 di serie e sempre dal sito...il prezzo della vettura con xeno e lavafari è di 29.795 ....senza comandi radio al volante...


...la pelle l'avevo sulla Lybra e non è stato un esperimento felice...d'estete morivo di caldo appena salivo...poi d'inverno un freddo incredibile...preferisco di gran lunga il tessuto...però su quel blu penso che sarà un grigio chiaro...


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Madbob su Febbraio 22, 2005, 17:09:38 pm
Citato da: flower su Febbraio 22, 2005, 17:07:12 pm
...la z4 l'ho visto solo dall'esterno...non ci sono salito per poter dire la mia...anche perchè in quel segmento non c'è storia con la slk.


...in effetti i pannelli porta non sono il massimo della vita...però non riesco a capire che cosa intendete per scadenti.

...alla fine un segmento C con degli interni di qualità superiore quale sarebbe....visto che comunque l'unica antagonista della serei 1 presumo sia la A3.

...leggo su questo forum che praticamente non c'è un interno all'altezza della situazione...sulla golf se ne è dette di tutti i colori...renault ha delle plastiche orrende e che si rigano solo a guardarla...insomma c'è un interno di un segmento c che possa soddisfare le vostre esigenze?


...la 147 EXCLUSIVE dal sito dell'alfa non ha i cerchi da 17 di serie e sempre dal sito...il prezzo della vettura con xeno e lavafari è di 29.795 ....senza comandi radio al volante...


...la pelle l'avevo sulla Lybra e non è stato un esperimento felice...d'estete morivo di caldo appena salivo...poi d'inverno un freddo incredibile...preferisco di gran lunga il tessuto...però su quel blu penso che sarà un grigio chiaro...


Per fare meglio, in termini di qualità di interni, di una Serie 1, basta una Megane o una C4, senza andare a scomodare chissà e chissà cosa.  8) ;)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 22, 2005, 17:29:05 pm
...una megane....no...allora abbiamo proprio 2 metodi di valutazione differenti...le plastiche delle ultime renault sono orrende...al tatto...da vedere..

...citroen non l'ho vista dall'interno..ma sembra strano che una vettura da 10000? in meno possa avere dei materiali qualitativamente più validi.


...non è che confondiamo la qualità con lo stile di bmw....mi spiego...alche io ho visto un interno di una serie 5 e mi è sembrato sottotono per una vettura di quel calibro,ma poi,facendo un'attenta analisi...è lo stile che la fa sembrare minimalista...


...ripeto che sono sicuramente sensaziono soggettive e quindi ognuno recepisce le proprie...ma paragonare la qualità di una serie 1 a una citroen...che è da sempre stata criticata per le sue componentistiche...


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Homer su Febbraio 22, 2005, 17:32:42 pm
Citato da: flower su Febbraio 22, 2005, 17:07:12 pm
......la 147 EXCLUSIVE dal sito dell'alfa non ha i cerchi da 17 di serie e sempre dal sito...il prezzo della vettura con xeno e lavafari è di 29.795 ....senza comandi radio al volante...


i 17 sono optional a costo zero se vedi sul configuratore...tra l'altro il disegno non è quello a tre fori ma quello a raggi della GT e della 156 restyling. Il prezzo che ho messo io è stato fatto mettendo gli optional che ti ho indicato, ovvero ANCHE i comandi al volante...


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Madbob su Febbraio 22, 2005, 17:34:34 pm
Citato da: flower su Febbraio 22, 2005, 17:29:05 pm
...una megane....no...allora abbiamo proprio 2 metodi di valutazione differenti...le plastiche delle ultime renault sono orrende...al tatto...da vedere..

...citroen non l'ho vista dall'interno..ma sembra strano che una vettura da 10000? in meno possa avere dei materiali qualitativamente più validi.


...non è che confondiamo la qualità con lo stile di bmw....mi spiego...alche io ho visto un interno di una serie 5 e mi è sembrato sottotono per una vettura di quel calibro,ma poi,facendo un'attenta analisi...è lo stile che la fa sembrare minimalista...


...ripeto che sono sicuramente sensaziono soggettive e quindi ognuno recepisce le proprie...ma paragonare la qualità di una serie 1 a una citroen...che è da sempre stata criticata per le sue componentistiche...


Flo, io parlo di qualità ... se picchi con l'unghia dell'indice a mo di mrtelletto sulla plancia e sui materiali della 1, sentirai il suono acuto della plasticaccia dura, simile a quello della tastiera che abbiamo davanti ora; il peggio è che potevano almeno ricoprirla con la vernice che da l'effetto morbido, ma non si son degnati di fare manco quello  :-\ ;)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Homer su Febbraio 22, 2005, 17:37:22 pm
Citato da: flower su Febbraio 22, 2005, 17:29:05 pm
...citroen non l'ho vista dall'interno..ma sembra strano che una vettura da 10000? in meno possa avere dei materiali qualitativamente più validi.



... "presumere" la qualità di un veicolo dal suo posizionamento economico sul mercato mi sembra quantomeno azzerdato, se non addirittura un po' qualunquistico...


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 22, 2005, 17:44:24 pm
...discorso 147...a parità di optionals dobbiamo fare un paragone...e quindi prova con il configuratore a inserire tutti gli optionals della serie 1 futura e guarda dove arrivi.


....per il discorso qualità=prezzo....bhe...io non penso che una A3,che costa 30000? abbia gli interni di quelità peggiore che una stilo...o una citroen...altrimenti tutti quelli che la comprano...sono dei coglioni...io per primo.


...se uno spende 31000? per una bmw e,a quello che dite voi,ci sono delle plastiche peggiori che su citroen...e qui vi invito a vedere le plestche che monta na c3...li spendo solo per il marchio...per la trazione...per la rivendibilità,,,per che cosa..se la qualità non è migliore?


....tenedo comunque a precisare che riviste danno tutti un alto voto alla qualita della serie1.


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: ChB su Febbraio 22, 2005, 17:48:33 pm
Citato da: flower su Febbraio 22, 2005, 17:44:24 pm
....per il discorso qualità=prezzo....bhe...io non penso che una A3,che costa 30000? abbia gli interni di quelità peggiore che una stilo...o una citroen...altrimenti tutti quelli che la comprano...sono dei coglioni...io per primo.


Per molti, qui, si è coglioni a prescindere ... basta comprare un'Audi 8)

Lo so, è polemica gratuita -come tante, del resto-, ma era troppo invitante ;D ;D ;D ;D ;D ;D :P


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Nickee su Febbraio 22, 2005, 17:48:54 pm
Citazione:
....tenedo comunque a precisare che riviste danno tutti un alto voto alla qualita della serie1.

Ogni due pagine c'è una pubblicita di un auto...se scrivessero qualcosa di male secondo te continuerebbero ad essere piene di pubblicita?



Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Nickee su Febbraio 22, 2005, 17:51:32 pm
(http://avto.over.net/slike/7/813-C4-3.jpg)
Queste sono le "plastiche" della c4 (nella versione al top)...sono ottime e assemblate con cura...tutte morbide piu pelle nei pannelli


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Walter su Febbraio 22, 2005, 17:52:52 pm
Citato da: ChB su Febbraio 22, 2005, 17:48:33 pm
Per molti, qui, si è coglioni a prescindere ... basta comprare un'Audi 8)

Lo so, è polemica gratuita -come tante, del resto-, ma era troppo invitante ;D ;D ;D ;D ;D ;D :P


Anche se non proprietario di un'Audi, posso sentirmi anch'io parte integrante della 'catalogazione' e passare a definirmi coglione al pari vostro? E' così bello entrare a far parte di una nuova famiglia.... In fin dei conti sul differenziale della Seppia ho notato quattro bei anellozzi e la scritta 'Made in Austria' :o ;) ;D


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Madbob su Febbraio 22, 2005, 17:55:42 pm
Citato da: flower su Febbraio 22, 2005, 17:44:24 pm
....per il discorso qualità=prezzo....bhe...io non penso che una A3,che costa 30000? abbia gli interni di quelità peggiore che una stilo...o una citroen...altrimenti tutti quelli che la comprano...sono dei coglioni...io per primo.


Parole forti (e le hai usate tu), anche perchè, se uno compra un'auto solo per gli interni, ora vedremmo in giro più Thesi che Punto ... a parte gli scherzi, non credo che uno compra un'auto solo per gli interni, anzi ... oltretutto la Serie 1 ha altre armi, molto efficaci, per essere attraente.

Citato da: flower su Febbraio 22, 2005, 17:44:24 pm
...se uno spende 31000? per una bmw e,a quello che dite voi,ci sono delle plastiche peggiori che su citroen...e qui vi invito a vedere le plestche che monta na c3...li spendo solo per il marchio...per la trazione...per la rivendibilità,,,per che cosa..se la qualità non è migliore?


Noi parlavamo di C4 NON di C3 ... non voltiamo la frittata  8)
Citato da: flower su Febbraio 22, 2005, 17:44:24 pm
....tenedo comunque a precisare che riviste danno tutti un alto voto alla qualita della serie1.


Le riviste ... per me son cataloghi belli e buoni, da prendere con le dovute molle.


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: ChB su Febbraio 22, 2005, 18:00:23 pm
Citato da: Nickee su Febbraio 22, 2005, 17:51:32 pm
(http://avto.over.net/slike/7/813-C4-3.jpg)
Queste sono le "plastiche" della c4 (nella versione al top)...sono ottime e assemblate con cura...tutte morbide piu pelle nei pannelli


Puoi avere anche tutto il cruscotto in pelle, ma allora le cuciture non sono proprio un bell'esempio ...

Le foto le feci al Mondial a Parigi ... solo che le foto non so più dove le abbia messe Alura ::)

In generale, la C4 è decisamente molti passi avanti rispetto alla Xsara ;)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Nickee su Febbraio 22, 2005, 18:05:45 pm
la scelta delle cuciture è un puro fattore stilistico...cmq è logico che IN TEORIA non si potrebbe paragonare una c4 a una serie 1 ma cmq quest'ultima non ha la quyalita dei materiali che ci si aspetterebbe dal prezzo (conta poco dire che è lo stile di bmw perche se la c3 ha gli interni di plastica è perche è economica mentre se gli ha la serie1 è dire che è STILE MINIMALISTA).



Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: alura su Febbraio 22, 2005, 18:25:56 pm
Citato da: ChB su Febbraio 22, 2005, 18:00:23 pm
Puoi avere anche tutto il cruscotto in pelle, ma allora le cuciture non sono proprio un bell'esempio ...

Le foto le feci al Mondial a Parigi ... solo che le foto non so più dove le abbia messe Alura ::)

In generale, la C4 è decisamente molti passi avanti rispetto alla Xsara ;)


Ritrovate !

Ci vuole un po di tempo affinche le thumbs vengano create...

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=14810.0


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 22, 2005, 19:13:34 pm
Citato da: ChB su Febbraio 22, 2005, 17:48:33 pm
Per molti, qui, si è coglioni a prescindere ... basta comprare un'Audi 8)

Lo so, è polemica gratuita -come tante, del resto-, ma era troppo invitante ;D ;D ;D ;D ;D ;D :P

+

....bhe...allora io sono coglione 2 volte...la prima perchè ho comprato un Audi e la seconda perchè non riesco a capire che cosa si intende per qualità dei componenti... ;D


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: ChB su Febbraio 22, 2005, 19:19:18 pm
Citato da: Nickee su Febbraio 22, 2005, 18:05:45 pm
la scelta delle cuciture è un puro fattore stilistico...cmq è logico che IN TEORIA non si potrebbe paragonare una c4 a una serie 1 ma cmq quest'ultima non ha la quyalita dei materiali che ci si aspetterebbe dal prezzo (conta poco dire che è lo stile di bmw perche se la c3 ha gli interni di plastica è perche è economica mentre se gli ha la serie1 è dire che è STILE MINIMALISTA).




Alt ... stiamo dicendo la stessa cosa -a parte il fatto che salti da C4 a C3 come un grillo ;)-, ma semplicemente è che nel cruscotto "tutta pelle" della C4 le cuciture non sono un esempio di regolarità ... tutto qui ;)

Il resto è fatto molto bene ... tra l'altro è stata, la C4, una delle mie preferite del Mondial ... ;)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: ChB su Febbraio 22, 2005, 19:23:29 pm
Citato da: flower su Febbraio 22, 2005, 17:44:24 pm
....tenedo comunque a precisare che riviste danno tutti un alto voto alla qualita della serie1.


Quali riviste? Basterebbe leggerne alcune estere e vedresti come la mazzuolano ... o almeno non è presa come riferimento ;)

Citato da: Madbob/Dufour su Febbraio 22, 2005, 17:55:42 pm
Le riviste ... per me son cataloghi belli e buoni, da prendere con le dovute molle.


Cioé? In funzione del responso che danno possono andar bene oppure no? :P


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: kaos su Febbraio 22, 2005, 19:24:06 pm
Citato da: ChB su Febbraio 22, 2005, 19:19:18 pm
Alt ... stiamo dicendo la stessa cosa -a parte il fatto che salti da C4 a C3 come un grillo ;)-, ma semplicemente è che nel cruscotto "tutta pelle" della C4 le cuciture non sono un esempio di regolarità ... tutto qui ;)

Il resto è fatto molto bene ... tra l'altro è stata, la C4, una delle mie preferite del Mondial ... ;)



Il volante però è.....'NA MMMMMRDA
;D ;D ;D ;D ;D

Pare la maniglia per far girare le giostrine rotonde dei giardinetti


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: ChB su Febbraio 22, 2005, 19:24:37 pm
Citato da: Walt su Febbraio 22, 2005, 17:52:52 pm
Anche se non proprietario di un'Audi, posso sentirmi anch'io parte integrante della 'catalogazione' e passare a definirmi coglione al pari vostro? E' così bello entrare a far parte di una nuova famiglia.... In fin dei conti sul differenziale della Seppia ho notato quattro bei anellozzi e la scritta 'Made in Austria' :o ;) ;D


Troppo facile ... tu sei già di "quelli che ... sentono le proprie per aver preso una Seppia" ... non è così semplice passare da una categoria all'altra ... mica è come degradarsi dallo Staff ::) 8)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: ChB su Febbraio 22, 2005, 19:31:53 pm
Citato da: ChB su Febbraio 22, 2005, 19:19:18 pm
Alt ... stiamo dicendo la stessa cosa -a parte il fatto che salti da C4 a C3 come un grillo ;)-, ma semplicemente è che nel cruscotto "tutta pelle" della C4 le cuciture non sono un esempio di regolarità ... tutto qui ;)


Mi riferivo a questo ... scaricandola e ingrandendola si può notare l'irregolarità del "punto-croce" delle cuciture ;)

(http://www.ilpistone.com/staff/downloads/mondial04/031.jpg)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: tappo su Febbraio 22, 2005, 19:47:58 pm
ho perso un pò il senso di questo 3D....ma si sta facendo un'operazione di convincimento nei confronti di Flower a non comprare la serie 1??? da come ne parla mi sembra innamorato di quest'auto, mentre voi state cercando il pelo nell'uvo per farlo rinunciare all'acquisto...se io fossi in lui prenderei la serie 3, ma se Flo è convinto, che prenda pure la serie 1....a cosa serve paragonarla alla 147, alla C3 e C4 se lui vuole quella????? vai Flo, se sei convinto prendila ;) ;) ;)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 22, 2005, 20:30:40 pm
..io cercavo sinceramente uno scambio di analisi su questa vettura...

che cosa ne pensate del colore blu?

...su strada qualcuno l'ha provata per darmi le sue impressioni...qualcuno ha una Bmw e può postarmi l'esperienze con l'assistenza...


...la seire 3 è bellissima...non ci sono dubbi,ma purtroppo non mi sento pronto a una vettura così "importante"...capisco che la differenza di prezzo è veramente minima,ma non è la mia vettura...

....ho fatto un pochino le cose inverse con le macchine...nel senso che quando tutti i miei coetani compravano vetture sportiveggianti...io viaggiavo con il gran turismo Lancia...adesso i miei coscritti hanno la focus sw per i passeggini e io sono alla ricerca di qualcosa di giovanile...con poco bagagliaio e poco spazio dietro....e,perdipiù sportiveggiante...


....comunque domani vado  afare l'ordine...per la c4  ;D  ;D  ;D


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: tappo su Febbraio 22, 2005, 20:37:34 pm
Citato da: flower su Febbraio 22, 2005, 20:30:40 pm
....comunque domani vado  afare l'ordine...per la c4  ;D  ;D  ;D


ma va a cag..e ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Homer su Febbraio 22, 2005, 20:40:05 pm
Scusa Flower, ma se ti disturba che quando chiedi un parere su una macchina te lo si dia dì direttamente cosa vuoi che ti si risponda e provvederemo...inizio io:

BELLISSIMA la 120d BLU! Vai a ordinarla subito!


Bah  :-\


Tappo non ti ci mettere...se no invece della 1 cominciamo a parlare di Boxster  ::) ::) ::)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: kaos su Febbraio 22, 2005, 20:54:18 pm
Citato da: flower su Febbraio 22, 2005, 20:30:40 pm
..io cercavo sinceramente uno scambio di analisi su questa vettura...

che cosa ne pensate del colore blu?

...su strada qualcuno l'ha provata per darmi le sue impressioni...qualcuno ha una Bmw e può postarmi l'esperienze con l'assistenza...



Allora....io l'ho guidata anche in pista a monz per un po' e ti posso assicurare che è veramente ottima dinamicamente palrando,sembra di satre al volante della Z4, anche se si percepisce la differenza di passo e di posizione della seduta (che nella roadster è quasi sull'asse posteriore), per il resto l'ho trovata ottima per i miei gusti di guida, ottimo telaio, ottimi freni, ottimo sterzo, cambio all'altezza, tenuta d'eccezzione, il blu mi piace molto tra l'altro.
Per gli interni mi sono già espresso, lo stile adottato da bmw ultimamente è molto diverso da prima, va digerito......e mi piace parecchio, certo alcune cose sono effettivamente sotto tono dato il costo e il livello a cui vorrebbe porsi la vettura, ma globalmente mi ha entusiasmato la macchina......peccato che proprio la linea non riesca a convincermi del tutto, penso che sarò soddisfatto solo con la versione 3 porte, se la fanno bene somigilerà alla mitica "Scarpa" Z3 coupè ma in chiave moderna e allra si che mi esalterà in tutto.
8)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: tappo su Febbraio 22, 2005, 20:55:03 pm
Citato da: Homer su Febbraio 22, 2005, 20:40:05 pm
Tappo non ti ci mettere...se no invece della 1 cominciamo a parlare di Boxster  ::) ::) ::)


non è il periodo giusto :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: flower su Febbraio 22, 2005, 22:44:18 pm
Citato da: Homer su Febbraio 22, 2005, 20:40:05 pm
Scusa Flower, ma se ti disturba che quando chiedi un parere su una macchina te lo si dia dì direttamente cosa vuoi che ti si risponda e provvederemo...inizio io:

BELLISSIMA la 120d BLU! Vai a ordinarla subito!


Bah  :-\

Tappo non ti ci mettere...se no invece della 1 cominciamo a parlare di Boxster  ::) ::) ::)




....non ti capisco...sei intervenuto...hai tirato in ballo la 147...hai fasto le tue critiche e te ne sono grato...non mi sembro disturbato da questo....anzi,se leggi cosa ho scritto...ho notato anche io alcune plastiche sottotono...se volevo sentirmi dire che era fantastica e che devo prenderla al volo perchè conveniente....bhe...avrei postato la cosa su un forum dedicato su serie 1.
...invece l'ho postato qui proprio per avere un parere oggettivo...

...comunque grazie lo stesso.




Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Homer su Febbraio 22, 2005, 22:59:40 pm
Citato da: flower su Febbraio 22, 2005, 22:44:18 pm
....non ti capisco...sei intervenuto...hai tirato in ballo la 147...hai fasto le tue critiche e te ne sono grato...non mi sembro disturbato da questo....anzi,se leggi cosa ho scritto...ho notato anche io alcune plastiche sottotono...se volevo sentirmi dire che era fantastica e che devo prenderla al volo perchè conveniente....bhe...avrei postato la cosa su un forum dedicato su serie 1.
...invece l'ho postato qui proprio per avere un parere oggettivo...

...comunque grazie lo stesso.





guarda che la 147 l'hai tirata in ballo tu nel momento in cui hai citato l'equipaggiamento della 1er che secondo te era superiore a pari prezzo delle rivali...io semplicemente ti ho portato dei dati per dimostrarti che non era proprio così...poi come ho sempre detto ognuno farà le sue scelte, se uno ha la possibilità economica di spender di più per avere il mezzo che più gli piace non vedo perchè non dovrebbe farlo, anche se non è il migliore in assoluto...io ad esempio comprerei la GT anche se riconosco che a pari prezzo l'A3 è probabilmente superiore come qualità globale o anche la 320cd forse ci esce...semplicemente per una preferenza personale...

In ogni caso io la 120d non l'ho provata, l'ho vista e rivista per bene in concessionaria e ho postato le mie impressioni...il mio dovere l'ho fatto  ;D


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Walter su Febbraio 23, 2005, 00:00:34 am
Citato da: ChB su Febbraio 22, 2005, 19:24:37 pm
Troppo facile ... tu sei già di "quelli che ... sentono le proprie per aver preso una Seppia" ... non è così semplice passare da una categoria all'altra ... mica è come dissociarsi da certo Staff ::) 8)


Et voilà.... così mi piace di più ;) ;D!


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Madbob su Febbraio 23, 2005, 09:25:23 am
Citato da: Nickee su Febbraio 22, 2005, 18:05:45 pm
la scelta delle cuciture è un puro fattore stilistico...cmq è logico che IN TEORIA non si potrebbe paragonare una c4 a una serie 1 ma cmq quest'ultima non ha la quyalita dei materiali che ci si aspetterebbe dal prezzo (conta poco dire che è lo stile di bmw perche se la c3 ha gli interni di plastica è perche è economica mentre se gli ha la serie1 è dire che è STILE MINIMALISTA).


QUOTISSIMO!!! Mai frase fu più giusta  :D ;)

Citato da: flower su Febbraio 22, 2005, 19:13:34 pm
....bhe...allora io sono coglione 2 volte...la prima perchè ho comprato un Audi e la seconda perchè non riesco a capire che cosa si intende per qualità dei componenti... ;D


No, su Audi non abbiam niente da dire in merito agli interni  ;)
Come vedi, per la seconda volta, associ il prezzo d'acquisto alla qualità intrinseca del modello (tu stesso sei la conferma che la 159 debba costare come la triade enon di meno  ;))

Citato da: ChB su Febbraio 22, 2005, 19:23:29 pm
Cioé? In funzione del responso che danno possono andar bene oppure no? :P


Non ci provare sai?  ;) Son da prendere con le molle perchè per 4ruote, per esempio, a momenti una Panda 1.1 Active è a livelli della F430. Insomma, per le riviste tutti i modelli non hanno difetti ed i giusizzi vanno dal superlativo assoluto all'ottimo (voto più basso che danno).


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Miki Biasion su Febbraio 23, 2005, 11:24:18 am
Citato da: flower su Febbraio 22, 2005, 20:30:40 pm
che cosa ne pensate del colore blu?



L'ho vista solo in foto di quel colore ma non mi entusiasma troppo, magari dal vivo cambia... Io al posto tuo la prenderei nera oppure grigio scuro :)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: MRC su Febbraio 23, 2005, 12:02:40 pm
nera non la vuole che ha già la mini, e è meglio blu che grigio scuro (IMHO).


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: am1 su Febbraio 23, 2005, 12:05:28 pm
io farei un grigio medio ma soprattutto metterei gli interno bordeaux


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Miki Biasion su Febbraio 23, 2005, 12:13:33 pm
Citato da: jagitalia su Febbraio 23, 2005, 12:05:28 pm
io farei un grigio medio ma soprattutto metterei gli interno bordeaux


Perfetta! Faccio una controproposta: non c'è il verde petrolio nella gamma colori? Io che ricordo con amore la Escort Cosworth di quel colore ho visto da poco una Focus così, bellissima! Peccato che nel depliant non sia presente, mahh :-\


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: MRC su Febbraio 23, 2005, 12:26:05 pm
Citato da: Miki Biasion su Febbraio 23, 2005, 12:13:33 pm
Perfetta! Faccio una controproposta: non c'è il verde petrolio nella gamma colori? Io che ricordo con amore la Escort Cosworth di quel colore ho visto da poco una Focus così, bellissima! Peccato che nel depliant non sia presente, mahh :-\


magari inizialmente era blu e è scolorita dal sole? :P


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Miki Biasion su Febbraio 23, 2005, 12:38:41 pm
Citato da: MRC su Febbraio 23, 2005, 12:26:05 pm
magari inizialmente era blu e è scolorita dal sole? :P


No no ne ho visto una con targa simile alla mia, uffa voglio pure io quel colore!! :'(


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: stella su Febbraio 23, 2005, 13:08:18 pm
Comunque, la Serie 1 è 'imbarazzante' vista davanti, discreta di fianco, dietro bellina... ma è una BMW?!? ???  Mah... :P

La A3 è inarrivabile come linea/bellezza, non ce nè per nessuno! :-* A distanza seguono Golf e 147, e ci metto anche la Stilo (3 porte!!), mi piace.

C3 - Focus - Astra - ecc... PER CARITA'! :-X


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: kaos su Febbraio 23, 2005, 14:34:28 pm
Minchia seeeee, proprio la golf avrebbe una delle linee migliori....lassà stà và
;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Nickee su Febbraio 23, 2005, 14:46:36 pm
Citato da: stella su Febbraio 23, 2005, 13:08:18 pm
Comunque, la Serie 1 è 'imbarazzante' vista davanti, discreta di fianco, dietro bellina... ma è una BMW?!? ???  Mah... :P

La A3 è inarrivabile come linea/bellezza, non ce nè per nessuno! :-* A distanza seguono Golf e 147, e ci metto anche la Stilo (3 porte!!), mi piace.

C3 - Focus - Astra - ecc... PER CARITA'! :-X


da quanto vedo AMI LE VW......non esagerare però dai...


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: Madbob su Febbraio 23, 2005, 14:46:37 pm
Allora Flower, vediamo cosa posso dirti.

A me, esteticamente sia dentro che fuori, preferisco 1 milione di volte la GT.
Internamente la GT è fatta molto meglio della 1
La Gt ha un handling ed un piacere di guidaveramente ottimi, la Serie 1 ancora di più.
LA posizione di guida della Serie 1 è da supercar, quella delle GT è molto sportiva ma non a livello di quella della 1.
La 120d ho avuto modo di provarla in starad, il motore allunga parecchio ma la risposta all'acceleratore è molto soporifera ed il calcio in culo non te l'ho da. Non ho mai provato il 1.9 Mjtd 16V quindi non posso dire niente.
La Serie 1 ha 5 porte, per contro i posti posteriori sono inaccessibili se non ai bambini, la GT ha una miglior abitabilità posteriore (anteriore direi che sono pari).
La GT è cara quanto la Seire 1 (forse quest'ultima un poco di più).
Non spenderi MAI 34.000 Euro per una GT diesel, come altrentanto NON li spenderi per la Serie 1.

In conclusione? Quoto tappo, io andrei di 320cd, mi sa che vien fuori che ti costa di pure di meno, con i cerchi da 17" e di colore blu oppure grigio intermedio è daorgasmo ed il motore, pur avendo 13 cv in meno, ha un calcio della schiena molto più accentuato (mi sembrava che elogiassi il 2.0TDI dell'Audi per questo) anche se allunga meno.

A te la piacevole scelta.  ;)


Titolo: Re: ADDIO AUDI
Post di: ChB su Febbraio 23, 2005, 19:57:08 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Febbraio 23, 2005, 09:25:23 am
Non ci provare sai?  ;) Son da prendere con le molle perchè per 4ruote, per esempio, a momenti una Panda 1.1 Active è a livelli della F430. Insomma, per le riviste tutti i modelli non hanno difetti ed i giusizzi vanno dal superlativo assoluto all'ottimo (voto più basso che danno).


Ultimo intervento fuori tema ... il nome di rivista da te citato sarà un anno che non lo leggo più ... son passato ad altro, e se devono mazzuolare, mazzuolano senza paura ... siete abituati male ... tanto ci sarà sempre chi dice che Pinco è pro-X e Palla Pro-Y e subito dopo un'altro che afferma il contrario ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.