Titolo: Nuove BMW M Post di: ChS su Febbraio 21, 2005, 13:06:45 pm (http://img205.exs.cx/img205/1999/unbenannt23pz.jpg) (http://img205.exs.cx/img205/5886/unbenannt36fq.jpg) (http://img205.exs.cx/img205/3193/unbenannt43nv.jpg) (http://img205.exs.cx/img205/1545/unbenannt53yu.jpg) Per l'M3 dicono: V8 415 PS 7-gang handschaltunger oder 7-gang smg bye bye Porsche ;D Titolo: Re: Nuove BMM M Post di: Miki Biasion su Febbraio 21, 2005, 13:10:26 pm Citato da: Gabri343 su Febbraio 21, 2005, 13:06:45 pm Per l'M3 dicono: V8 415 PS 7-gang handschaltunger oder 7-gang smg Passi per il cambio da playstation, ma 7 marce per un convenzionale manuale non saranno troppe? Con motori del genere direi che 6 marce, se ben scalate, sono più che adeguate, specie se si considera, tra le altre cose, che c'è il limitatore di velocità e quindi non si devono tirare chissà che punte velocistiche... Citato da: Gabri343 su Febbraio 21, 2005, 13:06:45 pm bye bye Porsche ;D Mica basta avere un bel pò di cv per andare tanto forte :P Titolo: Re: Nuove BMW M Post di: X53.0dany su Febbraio 21, 2005, 13:44:12 pm Dubito che la M1 sarà 5 porte... cmq io non avrei dubbi già adesso nel scegliere tra una M3 e una 911.
M3 4ever! Secondo me le 7 marce ci possono stare... Titolo: Re: Nuove BMW M Post di: Miki Biasion su Febbraio 21, 2005, 13:49:17 pm Citato da: X53.0dany su Febbraio 21, 2005, 13:44:12 pm Dubito che la M1 sarà 5 porte... cmq io non avrei dubbi già adesso nel scegliere tra una M3 e una 911. M3 4ever! Io sono un grande fan della M3, davvero, è una macchina che mi piace tantissimo e la trovo uno stupendo compromesso tra doti stradali e utilizzabilità, però la 911 è la 911 dai. Una è, per quanto ben riuscita, pur sempre una berlinetta resa più sportiva, l'altra è una coupè sportiva nata così ed evolutasi... Ora come ora vincessi a qualche lotteria, visto che altrimenti non potrei certo permettermela, prenderei una 911, certo se poi avessi proprio bisogno di maggiore praticità sarebbe un altro discorso... Citato da: X53.0dany su Febbraio 21, 2005, 13:44:12 pm Secondo me le 7 marce ci possono stare... Secondo me invece sono troppe, posso capire sul cambio SMG, lì più smanetti e più ti diverti visto che non devi fare altro che tirare delle leve, ma su un normale manuale le vedo eccessive. Conta che sulla M3 attuale la 6° è molto lunga, idem per la vecchia M5 V8. Considerando che c'è il limitatore a 250 preferirei avere una 6° da massimo 270 e le altre marce scalate meglio... Titolo: Re: Nuove BMW M Post di: X53.0dany su Febbraio 21, 2005, 13:54:55 pm Citato da: Miki Biasion su Febbraio 21, 2005, 13:49:17 pm Io sono un grande fan della M3, davvero, è una macchina che mi piace tantissimo e la trovo uno stupendo compromesso tra doti stradali e utilizzabilità, però la 911 è la 911 dai. Una è, per quanto ben riuscita, pur sempre una berlinetta resa più sportiva, l'altra è una coupè sportiva nata così ed evolutasi... Ora come ora vincessi a qualche lotteria, visto che altrimenti non potrei certo permettermela, prenderei una 911, certo se poi avessi proprio bisogno di maggiore praticità sarebbe un altro discorso... Secondo me invece sono troppe, posso capire sul cambio SMG, lì più smanetti e più ti diverti visto che non devi fare altro che tirare delle leve, ma su un normale manuale le vedo eccessive. Conta che sulla M3 attuale la 6° è molto lunga, idem per la vecchia M5 V8. Considerando che c'è il limitatore a 250 preferirei avere una 6° da massimo 270 e le altre marce scalate meglio... La m3, oltre ad essere bella e sportiva ha 5 posti e il bagagliaio della berlina, quindi ottima sfruttabilità tutto l'anno sia in città che fuori (nevicate epocali permettendo)... Sul cambio non consideravo il manuale ;D, effettivamente in quel caso sono troppe Titolo: Re: Nuove BMW M Post di: Miki Biasion su Febbraio 21, 2005, 13:56:48 pm Citato da: X53.0dany su Febbraio 21, 2005, 13:54:55 pm La m3, oltre ad essere bella e sportiva ha 5 posti e il bagagliaio della berlina, quindi ottima sfruttabilità tutto l'anno sia in città che fuori (nevicate epocali permettendo)... Si si, su quello sono pienamente d'accordo, però la 911 con il motore a sbalzo è molto meglio sulla neve :P ;D ;) Titolo: Re: Nuove BMW M Post di: diabolik82 su Febbraio 21, 2005, 14:04:00 pm Citato da: Miki Biasion su Febbraio 21, 2005, 13:56:48 pm Si si, su quello sono pienamente d'accordo, però la 911 con il motore a sbalzo è molto meglio sulla neve :P ;D ;) Allora comprati una 126 :P Titolo: Re: Nuove BMW M Post di: am1 su Febbraio 21, 2005, 14:17:24 pm gang di qui gang di la... gang bang! ;D
ma la mini clubman quando esce? è mesi che sto cercando di avere questo dato... Titolo: Re: Nuove BMW M Post di: Miki Biasion su Febbraio 21, 2005, 14:17:42 pm Citato da: diabolik82 su Febbraio 21, 2005, 14:04:00 pm Allora comprati una 126 :P Quella la lascio a te, infondo sei tu quello che si interessa alle auto storiche :P :P :P Titolo: Re: Nuove BMW M Post di: diabolik82 su Febbraio 21, 2005, 14:22:28 pm Citato da: Miki Biasion su Febbraio 21, 2005, 14:17:42 pm Quella la lascio a te, infondo sei tu quello che si interessa alle auto storiche :P :P :P Come preferisci...però...quando ti farò i fari abbi l'accortezza di spostarti fuori dai maroni :P ;D (http://www.991racing.it/images/Esposito%20FIAT%20126%20PROTO%20BMW%202000.jpg) Titolo: Re: Nuove BMW M Post di: ChB su Febbraio 21, 2005, 14:24:25 pm Citato da: Gabri343 su Febbraio 21, 2005, 13:06:45 pm Per l'M3 dicono: V8 415 PS 7-gang handschaltunger oder 7-gang smg bye bye Porsche ;D E avranno meno cavalli della futura (a breve) RS4? Incredibile amisci ... non ci credo 8) Titolo: Re: Nuove BMW M Post di: Miki Biasion su Febbraio 21, 2005, 14:24:37 pm Citato da: diabolik82 su Febbraio 21, 2005, 14:22:28 pm Come preferisci...però...quando ti farò i fari abbi l'accortezza di spostarti fuori dai maroni :P ;D (http://www.991racing.it/images/Esposito%20FIAT%20126%20PROTO%20BMW%202000.jpg) Come sei tamarro :P :P :P ;D Titolo: Re: Nuove BMW M Post di: diabolik82 su Febbraio 21, 2005, 14:25:25 pm Citato da: Miki Biasion su Febbraio 21, 2005, 14:24:37 pm Come sei tamarro :P :P :P ;D E.....il bue che dice cornuto all'asino :P ::) Titolo: Re: Nuove BMW M Post di: ChB su Febbraio 21, 2005, 14:28:07 pm Citato da: ChB su Febbraio 21, 2005, 14:24:25 pm E avranno meno cavalli della futura (a breve) RS4? Incredibile amisci ... non ci credo 8) Ah ... ecco ... svelato l'arcano ... 415 CV con un 4,0 l, mentre l'altra dicono 425 CV con 4,144 l ::) Titolo: Re: Nuove BMW M Post di: ChS su Febbraio 21, 2005, 14:29:35 pm Citato da: ChB su Febbraio 21, 2005, 14:24:25 pm E avranno meno cavalli della futura (a breve) RS4? Incredibile amisci ... non ci credo 8) L'RS4 sarà un 4.2 da 420cv mentre la BMW un 4.0 da 415 e contando lo svario di peso l'Audi sarà dietro come al solito 8) Titolo: Re: Nuove BMW M Post di: monnezza su Febbraio 21, 2005, 14:53:20 pm Citato da: ChB su Febbraio 21, 2005, 14:28:07 pm Ah ... ecco ... svelato l'arcano ... 415 CV con un 4,0 l, mentre l'altra dicono 425 CV con 4,144 l ::) ALT!!! L'M3 è da paragonare alla S4 non alla RS4....... Se vogliamo essere corretti come penso sia lei sig. CHb bisognerebbe confrontarla con una M3csl la vera punta di diamante delle Bimmer. Comunque anche al Rs4 rimane un gran mezzo, di motore la mk1 faceva paura e le QUATTRO l'aiutavano parecchio ma era pur sempre un sw.. Titolo: Re: Nuove BMW M Post di: Miki Biasion su Febbraio 21, 2005, 14:55:02 pm Citato da: Gabri343 su Febbraio 21, 2005, 14:29:35 pm L'RS4 sarà un 4.2 da 420cv mentre la BMW un 4.0 da 415 e contando lo svario di peso l'Audi sarà dietro come al solito 8) Premettendo che si parla di aria fritta, visto che ancora non c'è nulla di ufficiale ne riguardo BMW ne riguardo AUDI, potrebbe anche essere che la BMW sia davanti, ma in pista. Su strada non sarei così sicuro, la trazione integrale con certe potenze dà dei grandi vantaggi a seconda del fondo... ;) Titolo: Re: Nuove BMW M Post di: ChB su Febbraio 21, 2005, 15:36:07 pm Citato da: Gabri343 su Febbraio 21, 2005, 14:29:35 pm L'RS4 sarà un 4.2 da 420cv mentre la BMW un 4.0 da 415 e contando lo svario di peso l'Audi sarà dietro come al solito 8) Da non dormirci la notte ... essere dietro all'auto dei Bauern o dei Metzger ... non ricordo quale delle due definizioni erano per BMW 8) Citato da: monnezza su Febbraio 21, 2005, 14:53:20 pm ALT!!! L'M3 è da paragonare alla S4 non alla RS4....... Se vogliamo essere corretti come penso sia lei sig. CHb bisognerebbe confrontarla con una M3csl la vera punta di diamante delle Bimmer. Comunque anche al Rs4 rimane un gran mezzo, di motore la mk1 faceva paura e le QUATTRO l'aiutavano parecchio ma era pur sempre un sw.. Hai filologicamente ragione, ma era per amichevolmente pigliar in giro il nostro amico Gabri ;D Titolo: Re: Nuove BMW M Post di: Madbob su Febbraio 21, 2005, 21:09:39 pm Scusate la mia ignoranza, ma come è possibile realizzare un cambio a 7 marce manuale? L'unica possibilità è realizzare un "doppia H", assurdo per una sportiva, anzi, per una vettura in generale.
Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni in merito? Titolo: Re: Nuove BMW M Post di: diabolik82 su Febbraio 21, 2005, 21:11:47 pm Citato da: Madbob/Dufour su Febbraio 21, 2005, 21:09:39 pm Scusate la mia ignoranza, ma come è possibile realizzare un cambio a 7 marce manuale? L'unica possibilità è realizzare un "doppia H", assurdo per una sportiva, anzi, per una vettura in generale. Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni in merito? Metti le mezze marce come sui TIR! ;D Cmq si....fai una doppia H....sui pulmann più anziani a 8 rapporti era così ;) Titolo: Re: Nuove BMW M Post di: Madbob su Febbraio 21, 2005, 21:18:20 pm Citato da: diabolik82 su Febbraio 21, 2005, 21:11:47 pm Metti le mezze marce come sui TIR! ;D Cmq si....fai una doppia H....sui pulmann più anziani a 8 rapporti era così ;) :o :o :o Ma quì parliamo di una super sportiva!!! Hai presente il tempo per innestare una o l'altra "H" (dipende se sei in salita di marce o discesa)? Pazzesco, ci metterai un secondo secco!!! :o :o :o Oltrettutto non oso immaginare nelle cambiate veloci ... impossibile dai Titolo: Re: Nuove BMW M Post di: X53.0dany su Febbraio 21, 2005, 23:14:04 pm Secondo me si sono sbagliati... non cè nessun cambio manuale, come per la M5 solo il sequenziale 7 marce
Titolo: Re: Nuove BMW M Post di: Miki Biasion su Febbraio 21, 2005, 23:46:28 pm Citato da: X53.0dany su Febbraio 21, 2005, 23:14:04 pm Secondo me si sono sbagliati... non cè nessun cambio manuale, come per la M5 solo il sequenziale 7 marce Bella cagata, scusate il termine... Titolo: Re: Nuove BMW M Post di: Losna su Febbraio 22, 2005, 11:10:43 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Nuove BMW M Post di: am1 su Febbraio 22, 2005, 11:22:38 am si spiega che dentro al pistone si annidano smanettoni che fanno 5a-2a e sono preoccupati per il futuro.. ;D
Titolo: Re: Nuove BMW M Post di: Madbob su Febbraio 22, 2005, 11:44:52 am Citato da: Losna su Febbraio 22, 2005, 11:10:43 am scusate, sono ignorante a proposito.... escludendo la retromarcia, che spesso è "fuori", "esterna" alle altre marce, con UNA "H" io vedo sole 4 marce.... con 5-6 marce già è necessaria una H con tre gambe verticali.... non vedo quale sia il soverchio problema di aggiungere una gamba in più.... anche perchè, normalmente, il passaggio di marcia avviene tra marce contigue, senza "salti" di marcia.... qualcuno mi spiega? grassie! Allora, non ne so anche io molto (quindi qualcun altro potrà correggermi), ma si definisce H il selettore delle marce. Ed H è la tipologia si selezione della marce. Già dai primi cambi di volecità avevi 4 marce avanti e la retro, quindi 5 marce. Oggi lo sviluppo è arrivato a 6 marce avanti più la retro; per fare questo è stato ampliato la selezione ad H con uno schema H-I, in cui la selezione delle marce avviene, per le prime 2 spostando la leva e quindi il selettore del cambio a sinistra dell?asse del selettore/manopola del cambio stessa, la terza e la quarta marcia sono in asse con il selettore/manopola del cambio e la quinta e la sesta sono spostando la leva del cambio a destra dell?asse del selettore/manopola del cambio stessa; la retro, cioè la settima marcia, prende il posto di una delle sopraindicate marce, abbinata ad una sicurezza che varia da casa costruttrice. Teoricamente potrei realizzare un cambio con una solo H con 7 rapporti (ma anche a rapporti infiniti), il problema è come rendere possibile l?individuazione della posizione della leva del cambio per selezionare la marcia desiderata. E? un pure concetto di ergonomia. Con la doppia H invece, la cosa avviene estremamente semplicemente; com la prima H si hanno a disposizione 4 rapporti, con la stessa selezione di un cambio a 6 marce tradizione con tolte le 2 marce in asse selettore (cioè la terza e la quarta di un cambio a 6 marce); con la seconda H invece si hanno a disposizione le marce dalla quinta fino all?ottava. Per selezionare la seconda H (quando si è nella prima H) bisogna portare il selettore e quindi il cambio in folle, a questo punto spostare il selettore (sempre in posizione di folle) trasversalmente all?asse del cambio, verso destra fino ad arrivare a fondo corso e successivamente riportare il selettore in folle; a questo punto si è ?innestata? la seconda H. Procedimento identico per passare dalla seconda alla prima H, però spostando il selettore delle marce a sinistra. Mi scuso se ho fatto confusione :-\ ;) Titolo: Re: Nuove BMW M Post di: saturn_v su Febbraio 24, 2005, 22:35:11 pm Io ho sentito dire che la prossima M7 verra' equipaggiata con il V-12 invertito a compressore centrifugo da 37 litri derivato dal motore del Messerschmitt Bf 109.... Titolo: Re: Nuove BMW M Post di: Losna su Marzo 08, 2005, 14:49:51 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
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