ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: mariner su Febbraio 25, 2005, 17:08:30 pm



Titolo: Tuning: da ridere..
Post di: mariner su Febbraio 25, 2005, 17:08:30 pm
letto su automobilismo: con 1400 euro si modifica la Ford Mustang con compressore volumetrico che porta la potenza da 300 a 400 cv....
(Non dice niente della coppia...ma credo si possa immaginare...)


e pensare che c'è chi esalta a spendere 500 euro per avere 25 cv sun un td...

ah...visto il clima del Pistone , mi permetto di aggiungere la chiusura..
"amore e gioia a tutti"  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Tuning: da ridere..
Post di: Emi su Febbraio 25, 2005, 17:10:14 pm
azz 1400 euro = +100cv....mica male


Titolo: Re: Tuning: da ridere..
Post di: Sauron su Febbraio 25, 2005, 17:18:46 pm
Citato da: mariner su Febbraio 25, 2005, 17:08:30 pm
e pensare che c'è chi esalta a spendere 500 euro per avere 25 cv sun un td...


per inciso se io chippassi non sarei affatto esaltato di spendere 420 euro.
??? ::) :-\


Titolo: Re: Tuning: da ridere..
Post di: Emi su Febbraio 25, 2005, 17:20:53 pm
credo cmq che tutto dipenda dal fatto che il motore mustang sia originariamente sottopotenziato per la cubatura, ed un intervento del genere lo aiuta molto....


Titolo: Re: Tuning: da ridere..
Post di: Miki Biasion su Febbraio 25, 2005, 17:35:13 pm
Citato da: Emi su Febbraio 25, 2005, 17:20:53 pm
credo cmq che tutto dipenda dal fatto che il motore mustang sia originariamente sottopotenziato per la cubatura, ed un intervento del genere lo aiuta molto....


Esatto, sono spesso motori molto poco sfruttati quindi bastano interventi poco estremi per avere degli ottimi benefici senza spendere troppo e mantenendo una affidabilità più che valida ;)

Per curiosità Mariner, c'è qualche dato in più a proposito del kit?


Titolo: Re: Tuning: da ridere..
Post di: Emi su Febbraio 25, 2005, 17:39:42 pm
e sempre per curiosità qualcuno mi ricorda per favore l'architettura del motore (v8?) originale?


Titolo: Re: Tuning: da ridere..
Post di: mister_miao su Febbraio 25, 2005, 17:48:29 pm
Visto che robe le auto americane? Ovvio che con la potenza specifica bassa che hanno basta pisciare nel serbatoio per tirare su una mandria di cavalli.



Titolo: Re: Tuning: da ridere..
Post di: Emi su Febbraio 25, 2005, 17:52:03 pm
e se la sera hai bevuto 3 o 4 litri di jack mi sa che di mandrie ne tiri su 3 o 4! ;D ;D (scusami per la cazzata...è venerdì)


Titolo: Re: Tuning: da ridere..
Post di: seth1974 su Febbraio 25, 2005, 17:53:33 pm
negli usa il tuning è finalizzato ad una sola cosa , incenerire l'avversario da semaforo a semaforo nottetempo , dell'handling se ne stra fregano .
gli interventi più richiesti oltreoceano sono la sostituzione della puleggia del compressore ( come in questo caso ) per alzare i Psi di sovralimentazione e " svegliare " il compressore , la lucidatura dei condotti di scarico/immissione , l'installazione di iniettori più performanti , di carburatori ( se presenti ) maggiorati , scarico e Nos.


Titolo: Re: Tuning: da ridere..
Post di: Miki Biasion su Febbraio 25, 2005, 17:56:10 pm
Citato da: seth1974 su Febbraio 25, 2005, 17:53:33 pm
negli usa il tuning è finalizzato ad una sola cosa , incenerire l'avversario da semaforo a semaforo nottetempo , dell'handling se ne stra fregano .
gli interventi più richiesti oltreoceano sono la sostituzione della puleggia del compressore ( come in questo caso ) per alzare i Psi di sovralimentazione e " svegliare " il compressore , la lucidatura dei condotti di scarico/immissione , l'installazione di iniettori più performanti , di carburatori ( se presenti ) maggiorati , scarico e Nos.



Ehm Seth... la Mustang di serie è aspirata, non ha il compressore volumetrico ;) Il kit prevede proprio l'installazione del compressore, però mi chiedo, vista anche la spesa molto limitata, cosa comprenda il kit...


Titolo: Re: Tuning: da ridere..
Post di: mister_miao su Febbraio 25, 2005, 18:00:54 pm
Citato da: Emi su Febbraio 25, 2005, 17:52:03 pm
e se la sera hai bevuto 3 o 4 litri di jack mi sa che di mandrie ne tiri su 3 o 4! ;D ;D (scusami per la cazzata...è venerdì)


In effetti la tecnica è proprio quella, per trasformare l'urina in protossido d'azoto!  ;D


Titolo: Re: Tuning: da ridere..
Post di: Emi su Febbraio 25, 2005, 18:02:35 pm
e se mangi fagioli?


Titolo: Re: Tuning: da ridere..
Post di: seth1974 su Febbraio 25, 2005, 18:06:20 pm
Citato da: Emi su Febbraio 25, 2005, 18:02:35 pm
e se mangi fagioli?


li dipende , se son fgioli messicani ti spara l'immigration , se son fagioli made in usa guadagni da 35 a 50 hp.....


Titolo: Re: Tuning: da ridere..
Post di: Emi su Febbraio 25, 2005, 18:09:10 pm
grazie per le specifiche tecniche zio! ;D


Titolo: Re: Tuning: da ridere..
Post di: Cizu su Febbraio 25, 2005, 18:17:58 pm
Citato da: Emi su Febbraio 25, 2005, 17:10:14 pm
azz 1400 euro = +100cv....mica male


si ma non ti preoccupare qui in europa la modifica costera' 3800 euro  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)


Titolo: Re: Tuning: da ridere..
Post di: Korrado su Febbraio 25, 2005, 18:43:16 pm
Mi fà strano che cosi cosi poco, anche se parliamo di americani....faccio un esempio, una turbonetics comprata in america, ti partono $1500 (dollari) e parliamo solo di turbina....

Se compriamo una Paxton (turbina a cinghia) partono $1600...solo la turbina...

i Vortec idem... i piu economici sono gli eaton, che partono da $1200...

Non vorrei che sulla rivista sia solo specificato il costo del volumetrico...e non della modifica chiavi in mano..... non credo che gli americani lavorino per la patria.... significa che il volumetrino costa 700-800 $....fosse davvero cosi, a quest'ora avrei gia comprato camionate di Eaton o Vortech o quello che vuoi....


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.