ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Madbob su Febbraio 27, 2005, 20:53:39 pm



Titolo: Restyling Serie 1
Post di: Madbob su Febbraio 27, 2005, 20:53:39 pm
Ieri durante la mia visita presso il conce BMW, ho dato un'okkio ad una Serie 1. Ebbene, il materiale della plancia e dei pannelli porta NON è come quello che avevo visto e provato a Monza ed alla pre-presentazione; allora vi era solo plastica dura, ora invece c'è un rivestimento morbido e schiumoso.

Possibile dunque che quelle che avevo visionato erano delle pre-serie mandate per fare le prove, mentre questa fa parte della vettura di serie definitiva vera e porpria? (Magari chi era con me a Monza potrebbe confermare che effettivamente erano presente solo plastiche dure)


Titolo: Re: Restyling Serie 1
Post di: am1 su Febbraio 27, 2005, 21:24:56 pm
questo spiegherebbe la mia impressione molto diversa sugli interni di quella macchina, impressione di cui parlammo nel thread di qualche giorno fa.

vabè che ognuno la vede a suo modo, ma effettivamente divergenze di giudizio cosi grandi sulla qualità delle plastiche erano sospette ;)


Titolo: Re: Restyling Serie 1
Post di: Blaze su Febbraio 28, 2005, 01:20:16 am
L'ultima che ho visto io aveva le plastiche dure.
Era esposta da un rivenditore della mia zona,senza targhe-
Non ricordo bene quanto tempo fa però...


Titolo: Re: Restyling Serie 1
Post di: Miki Biasion su Febbraio 28, 2005, 01:26:12 am
Penso sia probabilissimo. Io sulla serie 1 non sono ancora salito, però ad esempio alla Ford per la presentazione della nuova Focus hanno portato delle pre-serie, con tanto di tamburi posteriori al posto dei dischi :o


Titolo: Re: Restyling Serie 1
Post di: Phormula su Febbraio 28, 2005, 13:22:34 pm
Probabilmente erano allestimenti base, o vetture destinate ad altri paesi. Nel Nord Europa ad esempio si trovano ancora vetture senza climatizzatore, anche nei segmenti C e D. In Germania si vendono molte BMW e Mercedes in allestimento base o poco più, perchè da quelle parti sono vetture "normali". E' per questo che bisogna informarsi bene prima di comprare le auto dagli importatori paralleli.


Titolo: Re: Restyling Serie 1
Post di: flower su Febbraio 28, 2005, 17:13:23 pm
...quando esce una macchina che riposiziona i parametri del segmento si cerca chairamente il pelo nell'uovo...se poi la vettura è anche cara la ricerca è ancora più approfondita.
...io ho visto diverse volta la serie 1 e posso assicurarvi che avrà dei particolari sottotono per il prezzo che ha...tralasciando sempre il discorso tecnica...ma dire che sono interni di qualità scadente mi sembra un pò eccessivo.

...magari una rivista sarà anche simpatizzante per il marchio,ma io su tutte lòe riviste che ho letto ho solo riscontrato voti eccelenti per qualità...con accompagnata semore la frase:come di buona consuetudine del marchio.

...se poi non piacciono è un altro discorso...

...se qualcuno è andato a vedere la nuova serie 3....potrà accorgersi che è proprio lo stile della casa e non economia...


Titolo: Re: Restyling Serie 1
Post di: vatanen su Febbraio 28, 2005, 18:33:44 pm
Citato da: flower su Febbraio 28, 2005, 17:13:23 pm
...quando esce una macchina che riposiziona i parametri del segmento si cerca chairamente il pelo nell'uovo...se poi la vettura è anche cara la ricerca è ancora più approfondita.


cara??noooooooooooo....

ho rubato da 4r l'allestimento per la 120i eletta(unico motore accettabile a benzina,anche se per quella massa.....)
prezzo di listino 27.251 euro

ABS  di serie
Airbag guida e passeggero, laterali e per la testa  di serie
  Airbag per la testa
  Airbag passeggero
  Airbag guida
  Airbag laterali

Antifurto  460  (direi indispensabile)
Appoggiatesta posteriori  di serie
Autoradio  da 0 a 210 
Cambio automatico  2.070 
Cambio manuale  di serie
Cerchi in lega  da 0 a 680 
Chiave con transponder  di serie
Chiusura centralizzata  di serie
Climatizzatore automatico con AUC  di serie
  Controllo automatico del ricircolo aria (AUC)
  Climatizzatore

Controllo automatico velocità  260 
Controllo elettronico della stabilità  di serie
Controllo elettronico della trazione  di serie
Correttore assetto fari  di serie
Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas)  820 
Fendinebbia  di serie
Immobilizzatore  di serie
Indicatore temperatura esterna  di serie
Interni in materiale pregiato  1.550 
Lavatergifari  270 
Navigatore satellitare *  2.570 
Pacchetto retrovisori esterni (termici e ripiegabili)  240 
  Retrovisori ripiegabili elettricamente
  Retrovisori elettrici termici

Pretensionatore cinture  di serie
Retrovisori elettrici  di serie
Sedile guida regolabile in altezza  di serie
Sedile posteriore sdoppiato  di serie
Sedili regolabili elettricamente  1.300 
Sensori di parcheggio posteriori  da 420 a 730 
Servosterzo  di serie
Sistema di navigazione Business con monitor da 6,5"  1.840 
  Control display con monitor 6,5"
  Navigatore satellitare

Tergilunotto  di serie
Tetto apribile  990 
Vernice metallizzata  640 
Vetri elettrici anteriori  di serie
Vetri elettrici posteriori  di serie
Volante regolabile  di serie

--------------------------------------------------------------------------------
(*) Gli equipaggiamenti contrassegnati dall'asterisco sono disponibili sia singolarmente sia in "pacchetto" con altri accessori. 

la serie 3 berlina costa solo 3000 euro in più....sono pochi visto che la serie 1 è davvero piccolissima internamente!!


Titolo: Re: Restyling Serie 1
Post di: flower su Marzo 01, 2005, 00:34:51 am
...vata....tutto è caro.


...una A3 cosa pensi che costi?

...e una 147 segue a ruota.


...prendiamo le moto...poco tempo fa con 22000 milioni si prendeva già qualche 1000 supersport...proviamo adesso.

...la serie 1 è carissima,ma rispetto alla concorrenza da almeno l'escusività della trazione posteriore...


...la serie 3 l'ho vista....è BELLISSIMA....dal vivo rende 1000 volte di più che in foto....ve lo garantisco.

...solo che anche in questo caso partendo dall'allestimento base è praticvamente impossibile stare a 3000? dalla serie 1...


Titolo: Re: Restyling Serie 1
Post di: Madbob su Marzo 01, 2005, 07:46:26 am
Citato da: flower su Marzo 01, 2005, 00:34:51 am
...la serie 3 l'ho vista....è BELLISSIMA....dal vivo rende 1000 volte di più che in foto....ve lo garantisco.


Io l'ho vista e toccata e devo dire che il frontale non è malaccio, anche se preferisco quello dell'attuale 3coupè, la fiancata non è ne più ne meno quella attuale, ma il posteriore ... mamma mia i lposteriore è inguardabile e penso che lo sappiano pure loro, visto che nella pubblicità non lo inquadrano MAI; ci sarà pure un motivo, no?  ::) ;)


Titolo: Re: Restyling Serie 1
Post di: flower su Marzo 01, 2005, 12:30:20 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Marzo 01, 2005, 07:46:26 am
Io l'ho vista e toccata e devo dire che il frontale non è malaccio, anche se preferisco quello dell'attuale 3coupè, la fiancata non è ne più ne meno quella attuale, ma il posteriore ... mamma mia i lposteriore è inguardabile e penso che lo sappiano pure loro, visto che nella pubblicità non lo inquadrano MAI; ci sarà pure un motivo, no?  ::) ;)




....fa diventare,secondo me,tutte le altre del segmento vecchie di colpo.

....per fare qualcosa di diverso hanno dovuto osare....e,vedrai che il mercato li premierà come è già successo per serie 5.

...l'anteriore è spettacolare...uno dei frontali più belli attualmente in produzione.


Titolo: Re: Restyling Serie 1
Post di: MRC su Marzo 01, 2005, 12:50:19 pm
Si ma tu cosa hai deciso?
l'hai letta la prova della 118? io propenderei per la 120, per pochi soldi in più.


Titolo: Re: Restyling Serie 1
Post di: flower su Marzo 01, 2005, 12:54:36 pm
...la prvova della 118d è la conferma di quello che pensavo già della Serie 1....da guidare è fantastica.

...purtroppo adesso sono influenzato e non ho potuto fare ulteriori visite in concessionaria,ma mi sa che una serei 1 sydney bleu 120d futura con interni grigi,pacchetto specchi e cerchi da 17 non me la leva nessuno.  8)


Titolo: Re: Restyling Serie 1
Post di: Luca su Marzo 01, 2005, 13:26:18 pm
Citato da: flower su Marzo 01, 2005, 00:34:51 am
...solo che anche in questo caso partendo dall'allestimento base è praticvamente impossibile stare a 3000? dalla serie 1...
Sì ma IMHO la 3 er vale molto di più della 1er, anche se il delta prezzo è attorno ai 5000 euro. :-[
NOn l'ho ancora vista la nuova serie 3 ma dalle foto dietro sembra davvero orrenda... davanti è bella, aggressiva e personale ma dovrà vedersela con la 159 ;)


Titolo: Re: Restyling Serie 1
Post di: flower su Marzo 01, 2005, 13:43:12 pm
...e per questo che in BMW possono dormire sonni tranquilli.  ;D  ;D  ;D


....chiaro che la 3 er vale di più della 1 er....costa di più!!!  :P


Titolo: Re: Restyling Serie 1
Post di: kaos su Marzo 01, 2005, 13:48:43 pm
Citato da: LucaGTA su Marzo 01, 2005, 13:26:18 pm
Sì ma IMHO la 3 er vale molto di più della 1er, anche se il delta prezzo è attorno ai 5000 euro. :-[
.......cut


Ok, la serie 3 vale di più ma è un altro genere, berlina, di dimensioni abbastanza importanti (senza esagerare), 3 volumi (o 2 e mezzo come preferite) e telaio differente.....la serie 1 è compatta, ha il retrotreno proprio dove finisce la macchina e l'avantreno anche......vi assicuro che da guidare è veramente goduriosa, è come portare in giro una coupè con un bilanciamento dei pesi quasi omogeneo, la combinazione sterzo, freni, sospensioni, trazione posteriore ecc è da provare, non assomiglia a niente di quel segmento.


Titolo: Re: Restyling Serie 1
Post di: Madbob su Marzo 01, 2005, 13:51:35 pm
Citato da: kaos su Marzo 01, 2005, 13:48:43 pm
... e telaio differente ...


MArco, sei sicuro che Serie 1 e Serie 3 abbiano 2 telai diversi?


Titolo: Re: Restyling Serie 1
Post di: kaos su Marzo 01, 2005, 13:57:12 pm
No, però la serie 3 ha uno schema sospensivo posteriore differente, multilink con 10 bracci, esclusiva del modello.


Titolo: Re: Restyling Serie 1
Post di: vatanen su Marzo 01, 2005, 17:57:44 pm
Citato da: flower su Marzo 01, 2005, 00:34:51 am
...vata....tutto è caro.


...una A3 cosa pensi che costi?

...e una 147 segue a ruota.


...prendiamo le moto...poco tempo fa con 22000 milioni si prendeva già qualche 1000 supersport...proviamo adesso.

...la serie 1 è carissima,ma rispetto alla concorrenza da almeno l'escusività della trazione posteriore...


...la serie 3 l'ho vista....è BELLISSIMA....dal vivo rende 1000 volte di più che in foto....ve lo garantisco.

...solo che anche in questo caso partendo dall'allestimento base è praticvamente impossibile stare a 3000? dalla serie 1...


le moto sono a parte...almeno una R1 2004 è migliore di una R1 98...una gsx r 600 del 98 costava 17.000.000 lire ora 10.000 euro ma c'è un vero abisso prestazionale e qualitativo,le auto vanno al ribasso in queste 2 voci!!


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.