Titolo: la Ginevra di Raven Post di: Raven su Marzo 07, 2005, 12:13:12 pm sabato 05.03 il vostro Pistolero dell'Opposizione ha visitato il salone di Ginevra in compagnia di alcuni "colleghi non allineati (ChB, un cavaliere, 350z). Ecco un breve resoconto/commento di quello che, secondo me, è stato il miglior salone degli ultimi anni.
Innanzitutto si è giocata a tutto campo la "partita" del segmento D, con novità pesantissime per i destini del mercato quali BMW serie 3, VW Passat e Alfa 159...da non perdere d'occhio un'illustre outsider: la Lexus IS. E poi tante tante tante novità...quasi tutte le case avevano in serbo modelli, motori, carrozzerie destinate ad esordire a breve sul mercato. ALFA ROMEO bellissima la 159, davvero, giuro. Bellissima, cattiva, pulita, filante. Dissimula alla graqnde le accresciute dimensioni ed è un piacere per l'occhio, finalmente un perfetto esempio di continuità. Peccato non potersi dire completamente soddisfatti degli interni, che danno si l'impressione di segnare un passo avanti a livello qualitativo ma non impressionano per desgin...mi riferisco a quel "muro" centrale in cui sono stati buttati comandi ed indicatori. Molto bella anche la Brera, decisamente meglio che in foto. Più bassa e cattiva, meno culosa. Stesso appunto sugli interni...qualcosa di meglio si poteva fare. Ne vedremo parecchie AUDI arriva la A6 Avant (se avete una foto di una A4 fate una copia in formato A3...carta, non Audi) e viene presentata la A8 col camino sul muso di tutta la gamma (prima riservato alla W12). Secondo una ormai orribile tradizione tutte le auto esposte sono grigio metallizzato, ad eccezione della nuova RS4 da 420cv esposta in un bel rosso. La più bella? una Audi Quattro in mostra per i suoi 25 anni. Stupenda Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: Madbob su Marzo 07, 2005, 12:21:08 pm Citato da: Raven su Marzo 07, 2005, 12:13:12 pm sabato 05.03 il vostro Pistolero dell'Opposizione ha visitato il salone di Ginevra in compagnia di alcuni "colleghi non allineati (ChB, un cavaliere, 350z). Ecco un breve resoconto/commento di quello che, secondo me, è stato il miglior salone degli ultimi anni. Innanzitutto si è giocata a tutto campo la "partita" del segmento D, con novità pesantissime per i destini del mercato quali BMW serie 3, VW Passat e Alfa 159...da non perdere d'occhio un'illustre outsider: la Lexus IS. E poi tante tante tante novità...quasi tutte le case avevano in serbo modelli, motori, carrozzerie destinate ad esordire a breve sul mercato. ALFA ROMEO bellissima la 159, davvero, giuro. Bellissima, cattiva, pulita, filante. Dissimula alla graqnde le accresciute dimensioni ed è un piacere per l'occhio, finalmente un perfetto esempio di continuità. Peccato non potersi dire completamente soddisfatti degli interni, che danno si l'impressione di segnare un passo avanti a livello qualitativo ma non impressionano per desgin...mi riferisco a quel "muro" centrale in cui sono stati buttati comandi ed indicatori. Molto bella anche la Brera, decisamente meglio che in foto. Più bassa e cattiva, meno culosa. Stesso appunto sugli interni...qualcosa di meglio si poteva fare. Ne vedremo parecchie AUDI arriva la A6 Avant (se avete una foto di una A4 fate una copia in formato A3...carta, non Audi) e viene presentata la A8 col camino sul muso di tutta la gamma (prima riservato alla W12). Secondo una ormai orribile tradizione tutte le auto esposte sono grigio metallizzato, ad eccezione della nuova RS4 da 420cv esposta in un bel rosso. La più bella? una Audi Quattro in mostra per i suoi 25 anni. Stupenda Dai dicci di più Ravellone. cmq, non sò sia un bene o un male che ti sia piacuta la 159 ... ::) 8) :P Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: baranzo su Marzo 07, 2005, 12:30:16 pm attendiamo il seguito, se l'ordine alfabetico dovesse proseguire sono curioso di sentire il massacro che seguirà alla lettera b...
Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: Raven su Marzo 07, 2005, 13:04:17 pm BENTLEY
pregasi di prendere nota di come si disegna una berlina di 5 metri e rotti. La nuova Continental Flying Spur è un esempio. Davvero stupenda, a mio parere più equilibrata della Continetal GT di cui riprende il design BMW arriva la serie 3: meno peggio dal vivo che in foto, muso ampiamente riuscito, molto dinamico. La fiancata non dispiace, forse una divisione meno secca dei volumi avrebbe dato migliori frutti. La coda conferma invece le perplessità anche se vista dal vivo fa meno "effetto Primera" e lascia trasparire un maggior family feeling con la serie 5. Ottimi gli interni a livello di materiali e finiture...il design è criticabile come su tutte le ultime BMW Per la Serie 5 sono state presentate le varianti integrali 525xi e 530xi dotate dei nuovi motori. Nuovi motori anche per la serie 7 che ha beneficiato di un restyling che dal vivo si conferma azzeccatissimo anche il coda (a dispetto delle perplessità che mi suscitava in foto). Tra le altre la nuova 130i e la M6. La più bella? una 3.0 CSL da corsa....sublime. CADILLAC ecco la BLS, fate con una CTS il contrario di quello che avete fatto con la A4 avant per ottenere la A6 CITROEN presentata in anteprima la C6, praticamente un maicgno con le ruote! Molto interessante dal punto di vista deldesign sia fuori che dentro. La coda però non si può guardare...spettacolari alcune soluzioni interne come le tasche dei sedili che si aprono facendo scorrere verso il basso un pannello ripoperto in legno o la possibilità di avanzare da dietro il sedile del passeggero. Ne vedremo si e no una manciata. Inutile dire che un forumista c'ha lasciato il cuore. ANteprima anche per la piccola C1 che paga dazio alla gemella Toyota Aygo CORVETTE Z06...fantastica FERRARI è sempre un casino guardare lo stand del cavallino. Fugace osservazione ed un paio di foto per la 430 spider. FIAT finalmente la Croma. Non ci crederete ma dal vivo si può guardare senza star male anche se lungi dall'essere una dea. Decisamente sorprendenti gli interni, in senso positivo una volta tanto. Ottima l'ergonomia e la qualità dei materiali, un grande passo avanti. Potrebbe essere in grado di farsi apprezzare. FORD Focus ST in livrea arancione. Bella, molto meno pesante che in foto. L'ho quasi rivalutata HONDA anteprima per l'ammiraglia Legend, portata al debutto con trazione integrale ed uno splendido V6 3.5 VTEC da 295cv. Mi ha impressionato molto positivamente per equilibrio e dinamismo delle forse, pur senza sfoggiare particolari colpi di testa. La solita sostanza giapponese con un bel vestito JEEP nuovo Grand Cherokee con motori V8 5.7 HEMI e 3.0 diesel derivato da Mercedes (218cv!) LEXUS IS220d: può essere ml'arma giusta per far breccia nel cuore degli europei. Molto accattivante il design anche se non sono un amante dei terzi volumi così rastremati. Acquattata sulle ruote da l'idea di voler aggredire starda e...concorrenti. Da tenere d'occhio MAZDA anteprima per una sempreverde: la nuova MX-5 è degna erede della Miata. Anche qui un applauso alla continuità, alla capacità di reinventare in chiave 21' secolo ciò che sorprese il mondo dell'auto ormai 15 fa. Compatta e bassa. Avrà parecchio da dire nel settore e giustamente. c'erano anche la 6 MPS (più di un forumista la rimpiangerà...e a ragion veduta. Peccato non arrivi) e la 5. MERCEDES anteprima per la classe B: bocciatissima. Toglietele la stella sul cofano e potrebbe essere una qualunque altra auto. A mio parere non se ne sentiva il bisogno...bah... Nuovi motori e leggero restyling (rivisti paraurti e spoiler) per la CLK: nuovo 3.0 per la CLK280 (231cv) e 3.5 per la CLK350 (272cv). Presentata anche la SLK280 col medesimo 3 litri. Si può salire anche sulla CLS (o CLBanana) 55 AMG o sulla SL65 AMG. Complimenti a Mercedes. BMW tiene invece sotto chiave i suoi gioielli NISSAN 350Z spider e GT4 OPEL nuova Zafira presenata a sorpresa (almeno per me) anche in versione OPC col 2.0 turbo da240cv (!!). Stesso motore per la 3 porte OPC...bellissima...la più bella delle compatte senza dubbio. La GTC si può avere anche col parabrezza allungato fino a metà del tetto: spettacolare ma anche un po' inquietante. Quest'anno (ahimeè) manca la Speedster PEUGEOT 407 coupè, un po' meglio di berlina e SW ma lungi dal farmi battere il cuore. Quello sbalzo anteriore non mi convincerà mai. Antrerpima per la 107: anche lei come la C1 della Citroen, paga dazio alla gemella Toyota Aygo. La 1007 è sorprendente per quanto riguarda l'abitabilità. Esteticamente è un rutto con le ruote e quel binario grigio a vista è un cazzotto nelloo stomaco RENAULT resyling per il muso di Laguna (meglio prima) e Vel Satis (meglio adesso ma di poco). Una Clio RS gialla mi ha visto seduto 10 minuti al suo interno a schiacciare pedali ed inserire marce facendo "brrrummmm brruuummm" SAAB 9-3 kombi: proprio niente male, peccato per quli fari dietro bianchi orrendi. Potrebbe essere una buona alternativa alle solite TOYOTA per la Aygo vale ciò che ho scritto su C1 e 107. I giappopnesi questa volta hanno battuto gli europei nel loro campo. Presentata anche la Avensis col 2.2diesel da 177cv (lo stesso della IS220d) VOLKSWAGEN arriva la nuova Passat e sorprende. Molto meglio che in foto, la coda non appare così "piatta" ma ben si intergra col resto della vettura. Insolitamente slanciata la fiancata per essere una VW, molto belli gli ninterni anche se le versioni base sembra un'altra auto. Dirà certamente la sua anche se bisognerà aspettare la best seller Variant Avrò dimenticato un casino di cose ma abbiate pazienza...è stato come passare 7 ore in un frullatore!! se avete domande.... Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: Losna su Marzo 07, 2005, 13:11:53 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: Raven su Marzo 07, 2005, 13:16:29 pm Citato da: Losna su Marzo 07, 2005, 13:11:53 pm mmm... una: a tope, com'è andata? diciamo solo che Lancia ha rispettato il pronostico. Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: am1 su Marzo 07, 2005, 13:21:50 pm dunque ripassiamo l'abecedario.... mumbel.... H.. K... J
ecco J gei gei... mi dice qualcosa questa lettera... ::) ::) ::) Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: &re@ su Marzo 07, 2005, 13:30:05 pm Citato da: Raven su Marzo 07, 2005, 13:04:17 pm Avrò dimenticato un casino di cose ma abbiate pazienza...è stato come passare 7 ore in un frullatore!! se avete domande.... Come di consueto nessuno considera la Leon :( Vabbé che la "mia" non è nulla di spettacolare, ma la nuova mi pare abbastanza bella, a giudicare alle foto. Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: Madbob su Marzo 07, 2005, 13:35:56 pm Citato da: jagitalia su Marzo 07, 2005, 13:21:50 pm dunque ripassiamo l'abecedario.... mumbel.... H.. K... J ecco J gei gei... mi dice qualcosa questa lettera... ::) ::) ::) JTD? ??? Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: am1 su Marzo 07, 2005, 13:41:29 pm Citato da: Madbob/Dufour su Marzo 07, 2005, 13:35:56 pm JTD? ??? ma voi lo conoscete questo? Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: Losna su Marzo 07, 2005, 13:48:03 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: &re@ su Marzo 07, 2005, 14:01:26 pm Citato da: Losna su Marzo 07, 2005, 13:48:03 pm adesso qualcosa sulla Ginevra di Lancillotto si potrebbe sapere? Gran zoccola. Ti basta? Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: Miki Biasion su Marzo 07, 2005, 14:06:33 pm Citato da: &re@ su Marzo 07, 2005, 14:01:26 pm Gran zoccola. Ti basta? No vogliamo le foto!! ;D Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: fulltimer su Marzo 07, 2005, 14:10:07 pm Citato da: Miki Biasion su Marzo 07, 2005, 14:06:33 pm No vogliamo le foto!! ;D buongiorno a tutti! Ho il cd che chb mi ha datao da consegnare a alura...lo preparo per posta con corriere espresso. Alura scrivimi sono dove posso spedirti il tutto. Detto questo ciò che ha scritto Raven è codiviso il line adi massima con il sottoscritto....e per dirla tutta la seire 3 è davvero una delusione cosa che invece non è la "costosa" passat. Bella e ben fatta. Jag...il coupè prototipo è spettacolare!!! Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: alura su Marzo 07, 2005, 14:20:26 pm Citato da: un cavaliere su Marzo 07, 2005, 14:10:07 pm buongiorno a tutti! Ho il cd che chb mi ha datao da consegnare a alura...lo preparo per posta con corriere espresso. Alura scrivimi sono dove posso spedirti il tutto. Detto questo ciò che ha scritto Raven è codiviso il line adi massima con il sottoscritto....e per dirla tutta la seire 3 è davvero una delusione cosa che invece non è la "costosa" passat. Bella e ben fatta. Jag...il coupè prototipo è spettacolare!!! Ma in che zona lavori tu ? Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: Emi su Marzo 07, 2005, 14:35:41 pm Citato da: alura su Marzo 07, 2005, 14:20:26 pm Ma in che zona lavori tu ? detta così lascia spazio ad interpretazioni maligne..... Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: Raven su Marzo 07, 2005, 15:13:13 pm SEAT
prototipo Leon: mah...bello il muso. Troppo rastremato il culo con quei fanaloni, se vogliono produrla devono smussarla un po' a mio parere. La Toledo è meno orrida di quanto non sembri in foto, non si capisce comunque il senso della sua commercializzazione dato che è nettamente sovrapposta alla Altea (che mi piace sempre di più) JAGUAR in esposizione accanto alla XKR ed a prototipo di cui mi sfugge il nome c'era una E-Type...tutto il resto scompariva. Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: am1 su Marzo 07, 2005, 15:18:52 pm Citato da: Raven su Marzo 07, 2005, 15:13:13 pm c'era una E-Type...tutto il resto scompariva. e scompariva anche il resto del salone.. ;D ;D (http://members.forumgratis.com/index.php?mforum=jaguarissima&act=Attach&type=post&id=1666) Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: alura su Marzo 07, 2005, 15:54:46 pm Citato da: Raven su Marzo 07, 2005, 13:04:17 pm LEXUS IS220d: può essere ml'arma giusta per far breccia nel cuore degli europei. Molto accattivante il design anche se non sono un amante dei terzi volumi così rastremati. Acquattata sulle ruote da l'idea di voler aggredire starda e...concorrenti. Da tenere d'occhio Sbav... sbav... sbav... spettacolare. Bel reportage... compatto ed intenso ;D Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: monnezza su Marzo 07, 2005, 16:08:47 pm Citato da: jagitalia su Marzo 07, 2005, 15:18:52 pm e scompariva anche il resto del salone.. ;D ;D (http://members.forumgratis.com/index.php?mforum=jaguarissima&act=Attach&type=post&id=1666) direi degna di menzione. Jag pensa avere un esemplare del gnere nel garage... 8) Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: Losna su Marzo 07, 2005, 16:13:22 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: am1 su Marzo 07, 2005, 16:17:40 pm Citato da: monnezza su Marzo 07, 2005, 16:08:47 pm direi degna di menzione. Jag pensa avere un esemplare del gnere nel garage... 8) se me ne trovi una... ;) Losna, pare che effettivamente la V12 fosse una specie di budino... nel senso che il servosterzo all'americana la rendeva una specie di nuvoletta dalla quale non sentivi la strada... la prima serie è ok, a quanto sembra, tanto che ancora oggi viene considerata già pronta per fare garette in circuito senza elaborazioni. Poi certo, per vincere un tocco qua e la lo devi mettere ;) in ogni caso, mi sto ancora informando sul punto... Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: Raven su Marzo 07, 2005, 18:10:51 pm anche l'Audi Quattro era uno spettacolo niente male in mezzo a tutti quei monoliti grigi!!
Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: alura su Marzo 07, 2005, 18:11:50 pm Citato da: Raven su Marzo 07, 2005, 18:10:51 pm anche l'Audi Quattro era uno spettacolo niente male in mezzo a tutti quei monoliti grigi!! Ci sei salito sulla lexus is ? Dai dimmi di piu' !!!! ;) Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: Raven su Marzo 07, 2005, 18:21:04 pm Citato da: alura su Marzo 07, 2005, 18:11:50 pm Ci sei salito sulla lexus is ? Dai dimmi di piu' !!!! ;) non si poteva. c'era un solo esemplare su una pedana girevole. voto complessivo: 7. Ottimo il muso, quasi ottima la fiancata, troppo tronca e squadrata la coda (ricorda un po' la Accord ma è più rastremata) Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: alura su Marzo 07, 2005, 18:23:20 pm Citato da: Raven su Marzo 07, 2005, 18:21:04 pm non si poteva. c'era un solo esemplare su una pedana girevole. 'stardi :-X Citato da: Raven su Marzo 07, 2005, 18:21:04 pm voto complessivo: 7. Ottimo il muso, quasi ottima la fiancata, troppo tronca e squadrata la coda (ricorda un po' la Accord ma è più rastremata) Azz... solo 7... sulla carta mi piace un casino.... davanti, dietro, sopra, dentro... e forse anche sotto ! ;D Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: alura su Marzo 07, 2005, 18:29:03 pm Gia' che ci sono, mica visto quelo cesso* della subaru forester restyling ? ;D
*cosi' vi anticipo :P Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: am1 su Marzo 07, 2005, 20:44:34 pm Citato da: alura su Marzo 07, 2005, 18:29:03 pm Gia' che ci sono, mica visto quelo cesso* della subaru forester restyling ? ;D *cosi' vi anticipo :P ;D solo per premura... ti sei dimenticato il merdolino, tieni (http://store.yahoo.co.jp/lib/alevelshop/img1059666874.jpg) Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: rokkstar su Marzo 07, 2005, 23:47:11 pm Citato da: jagitalia su Marzo 07, 2005, 15:18:52 pm e scompariva anche il resto del salone.. ;D ;D (http://members.forumgratis.com/index.php?mforum=jaguarissima&act=Attach&type=post&id=1666) ma è quella di diabolik? :D Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: vatanen su Marzo 08, 2005, 00:01:30 am Citato da: jagitalia su Marzo 07, 2005, 16:17:40 pm se me ne trovi una... ;) Losna, pare che effettivamente la V12 fosse una specie di budino... nel senso che il servosterzo all'americana la rendeva una specie di nuvoletta dalla quale non sentivi la strada... la prima serie è ok, a quanto sembra, tanto che ancora oggi viene considerata già pronta per fare garette in circuito senza elaborazioni. Poi certo, per vincere un tocco qua e la lo devi mettere ;) in ogni caso, mi sto ancora informando sul punto... non mi piace...non è del mio genere!!ammetto che 40 anni fa doveva far girare molte teste,ma imho la miura era ed è la più bella,senza contare il lato dinamico!!!di E-type ne girano 2 a parma,uno lo conosco,viene sempre a varano perchè ha anche le moto d'epoca...la sua è grigia ed ha un gran bel rumore!!!ne ho pure vista una a novegro 2 settimane fa..era dello stesso avvocato con cui ho avuto da dire un anno fa!!!se trovo il post di allora lo posto!! ;) Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: Raven su Marzo 08, 2005, 08:04:08 am Citato da: alura su Marzo 07, 2005, 18:29:03 pm Gia' che ci sono, mica visto quelo cesso* della subaru forester restyling ? ;D *cosi' vi anticipo :P ci sono ci sono...ti ho anche fatto una foto di una splendida Legacy 3.0R Spec B nera...quella si che è un'auto Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: alura su Marzo 08, 2005, 08:56:58 am Citato da: Raven su Marzo 08, 2005, 08:04:08 am ci sono ci sono...ti ho anche fatto una foto di una splendida Legacy 3.0R Spec B nera...quella si che è un'auto :'( :'( :'( Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: fulltimer su Marzo 08, 2005, 13:54:52 pm Citato da: Emi su Marzo 07, 2005, 14:35:41 pm detta così lascia spazio ad interpretazioni maligne..... palo 12.. Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: diabolik82 su Marzo 08, 2005, 15:49:43 pm Citato da: cielo87 su Marzo 07, 2005, 23:47:11 pm ma è quella di diabolik? :D No.. :P :P ::) Il modello è lo stesso ma la sua era nera ;) Titolo: Re: la Ginevra di Raven Post di: ChB su Marzo 10, 2005, 18:15:26 pm Confermo alcune cosette dette da Raven ...
La Croma è una vera sorpresa in senso positivo, il miglioramento c'è e si vede ed è piacevole esteticamente. Otiima la scelta, come sottolineato da Raven, di non imitare il legno con gli inserti. Alfa: 159 veramente bella ... gli interni fanno abbastanza anni '70, specie la goffratura dei sedili in pelle (il disegno sembra lo stessa della GTA, riciclaggio?), il mobilio interno non è male, molto azzeccato ergonomicamente gli indicatori di benzina, olio e acqua (vedrete poi in foto ... quando le riceverà Alura), meno azzeccata ergonomicamente la posizione del navigatore, troppo basso. Ho notato un'ottima e piena visibilità del cruscotto, il volante non copre nulla. Nota "negativa": i pulsantini di alzacristalli e specchietti laterali sono un po' leggerini di consistenza, così come i leveraggi attorno al volante ... poi, secondo me, su un'auto che dovrebbe costare, citando gli addetti allo stand, da 40 a 60'000 frs (1.9 JTS, rispettivamente 3.2 JTS) il pomello del cambio e la maniglia del freno a mano in plastica, pur morbida ma sempre di plastica, mi sembrano delle cadute di stile. Bagagliaio interessante, ma il problema come tante altre del segmento è l'accessibilità ... la regolarità è inficiata da forme irregolari ... anche qui siamo a inizio anni '80 ... La più bella del salone, comunque e a mio avviso, è la Citroën C6 ... punkt, schuss ... quelle tasche arrotondate richiamano in pieno la CX, stesso disegno esterno, ma, logicamente, più razionali e con materiali notevoli ... La Leon mi è piaciuta, così pure la Passat ... Nela Serie 3, seduto compostamente dietro, tocco con la testa ... i portabicchieri sono optional, alcune soluzioni di materiali fanno un po' "senso" ... non così terribile il dietro, ma il muso è molto bello ... Seconda bellezza del Salone: la 407 Coupé ... penso che istraderò mio fratello o su questa o sulla Brera (anch'essa molto bella ed equilibrata). Lexus IS: veramente bella, almeno ha una sua personalità e non è un'accozzaglia di richiami ad altre europee, come capita invece guardando la GS o la LS ... il motore diesel CAT è notevole: filtro e catalizzatore De-NOx ... per la serie, se si vuole intervenire sulla pulizia dei gas di scarico si può ... Poi? Boh ... vedrete le foto ... spero ;)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |