Titolo: Una giornata lunga una vita Post di: Walter su Marzo 21, 2005, 10:00:13 am L'appuntamento è alle 9,00, punto d'incontro la "casa" di Ennio, tempio dei motori, a partire dal CR 125 fino alla 996TT. Lungo il viale d'accesso che porta ai garages arrivo a mettere la quarta in rapida sequenza, con piglio gagliardo, poi mi si presenta una visione vietata ai minori di 120cv e andrò supinamente a cercare il folle, col gas chiuso, per osservare religiosa riverenza :-[.
Yamaha: R1 2004 R1 2002 R6 2003 Honda: VTR 1000 2004 Kawasaki Ninja 636 2005 Suzuki GSX-R 1300 2003 Si parte, destinazione motoraduno nell'udinese, poi tappa a Lignano Sabbiadoro, infine Portogruaro, 170 km. totali. Se anno scorso mi meravigliavo di certi stili di guida sguaiati, non avevo calcolato quali connotati potessero assumere gli stessi dopo un'astinenza dall'asfalto di 3 mesi. Non vi parlerò di come hanno affrontato la strada aperta al traffico in rispetto al buon senso e alla regolamentata fruibilità del sito. Ma vi posso parlare di stoppie, burn-out, impennate dai 130 l'ora consumatesi in occasione di un test ride Yamaha presso conce, in un ampio piazzale lungo 5-600 metri, adibito a parcheggio di nascituro centro commerciale chiuso alla circolazione. Perlomeno finchè qualcuno tra il folto pubblico non pagante accorso ha ben pensato di farlo sapere anche alla polizia, che si è fatta immediatamente viva con una pattuglia, proprio nel nel bel mezzo di un'esibizione monoruota di Ninja e Hayabusa ...che vista la situazione hanno preferito divincolarsi nella vicina campagna; credo che solo un elicottero potesse individuarne le fulmicotoniche tracce. Nella circostanza dell'open door Yamaha abbiamo avuto modo di provare diverse moto, io ho girato su FZ6, Ninja, e Honda VTR Akrapovic (ho rinunciato alle R1) e cambio da pista (con rapporti contrari). Devo dire che sono anche state due ore di accese discussioni tra supporters SS, fans delle sport tourer, 'motardisti', enduristi e staff Yamaha (tra cui un campione triveneto cross). Ne siamo usciti con le ossa rotte io ed il mio amicone Gianfranco (R 1200c). Pare che solo una Yamaha 1000 garantisca sufficienti qualità di sicurezza su strada, comparti freni-telaio-sospensioni di una Transalp o TDM sono sottodimensionati in caso di emergenza... probabile, se si va a cercare la prestazione con moto non pronte per questo. Il risultato è che se fino ad ora a farmi compagnia in fondo alla comitiva c'era una paciosa cruiser BMW, d'ora in poi resterò solo a chiudere la banda. Gianfranco passerà a Fazer 1000. E io? O cambio moto o cambio compagnia...questo è il dilemma! Anche perchè al termine di queste motogirate al cardiopalma, sono a fisicamente a pezzi. Stanotte non ho chiuso occhio, mi compaiono frotte di fantasmi sghignazzanti con tanto di sliders... al grido di -'Cazzo aspetti, è ora di Fazer'- Mi ero ripromesso di non cedere alla tentazione di una moto stradale. Ci stavo riuscendo, ma ho fatto la clamorosa gaffe di provarne. Il mio alter ego è capitolato di fonte alle doti di maneggevolezza e ciclistica di una compatta e guidabilissima Sport Tourer e mi sta causando delle violente pressioni per fare di me un 'Fazerista'.... Titolo: Re: Una giornata lunga una vita Post di: Walter su Marzo 21, 2005, 10:00:46 am .
Titolo: Re: Una giornata lunga una vita Post di: Walter su Marzo 21, 2005, 10:01:14 am .
Titolo: Re: Una giornata lunga una vita Post di: Walter su Marzo 21, 2005, 10:01:47 am Motoraduno, particolari
Titolo: Re: Una giornata lunga una vita Post di: Walter su Marzo 21, 2005, 10:02:09 am .
Titolo: Re: Una giornata lunga una vita Post di: Walter su Marzo 21, 2005, 10:02:58 am .
Titolo: Re: Una giornata lunga una vita Post di: Walter su Marzo 21, 2005, 10:03:15 am .
Titolo: Re: Una giornata lunga una vita Post di: Walter su Marzo 21, 2005, 10:04:03 am .
Titolo: Re: Una giornata lunga una vita Post di: Walter su Marzo 21, 2005, 10:04:36 am Yamaha Test Ride
Titolo: Re: Una giornata lunga una vita Post di: Walter su Marzo 21, 2005, 10:05:15 am Sarei io...
Titolo: Re: Una giornata lunga una vita Post di: Walter su Marzo 21, 2005, 10:05:41 am .
Titolo: Re: Una giornata lunga una vita Post di: Walter su Marzo 21, 2005, 10:06:56 am Si, lo so....ci sto bene sopra :-\!
Titolo: Re: Una giornata lunga una vita Post di: Madbob su Marzo 21, 2005, 10:08:57 am Almeno non prendere la Fazer, prenditi una Z1000 ;)
Titolo: Re: Una giornata lunga una vita Post di: Emi su Marzo 21, 2005, 10:11:33 am quando scrivi yamaha test drive metti almeno le foto di una yamaha....
Titolo: Re: Una giornata lunga una vita Post di: Walter su Marzo 21, 2005, 10:14:40 am Citato da: Emi su Marzo 21, 2005, 10:11:33 am quando scrivi yamaha test drive metti almeno le foto di una yamaha.... tempo da perdere, eh.... :-\ Titolo: Re: Una giornata lunga una vita Post di: Emi su Marzo 21, 2005, 10:15:51 am se fai servizi fotografici cerca di esser preciso, se no chi non sa nulla di moto crede che facciano le yamaha verdi.....
Titolo: Re: Una giornata lunga una vita Post di: Miki Biasion su Marzo 21, 2005, 10:55:55 am Nulla da dire se non che la Ninja verde mi causa problemi di presentabilità in pubblico, leggasi erezione persistente, ogni volta che la vedo, bellissima!!! Fossi in te mi piglierei o quella o una Z1000, so che non c'azzeccano molto tra di loro ma le trovo entrambi bellissime e particolari e considerando che tu rifugi da qualsiasi moto prestazionale... proporre l'una o l'altra non cambia tantissimo ;D
p.s. Però effettivamente, la Transalp la potresti pure cambiare, magari non con una Ninja che sarebbe forse troppo, ma con, magari, una Z750... ;) Titolo: Re: Una giornata lunga una vita Post di: &re@ su Marzo 21, 2005, 11:00:51 am Quando ho provato la nuova Fazer, devo dire che non mi ha entusiasmato fino in fondo.
O meglio: va bene, ma in quel segmento, preferisco l'Hornet o la Z750. Titolo: Re: Una giornata lunga una vita Post di: flower su Marzo 21, 2005, 11:10:46 am ...a me la fazer 1000 proprio non mi piace...non riesco a farmela piacere...e non concepisco nè l'erogazione appuntita da sportiva,nè tantomeno la linea da naked carenata...
...il 600 non mi piace...il faro è una fotocopia della brutale...e siscontra parecchio con il serbatoio appuntito...molto più guardabile il posteriore. ...la soluzione migliore,per stare "in conpagnia" delle supersport sono le sport tourer...vfr...st....con le quali riusciresti ad avere un andatura allegra....e anche il confort per fare un sacco di km...oltre il vantaggio di poter montare borse per eventuali ferie... Titolo: Re: Una giornata lunga una vita Post di: &re@ su Marzo 21, 2005, 11:13:25 am Citato da: flower su Marzo 21, 2005, 11:10:46 am ...a me la fazer 1000 proprio non mi piace...non riesco a farmela piacere...e non concepisco nè l'erogazione appuntita da sportiva,nè tantomeno la linea da naked carenata... Il Fazer 1000 non ha mica 1 erogazione tanto appuntita... c'ha dei bassi portentosi! Titolo: Re: Una giornata lunga una vita Post di: flower su Marzo 21, 2005, 11:17:58 am ...a me non ha proprio dato quell'impressione...per me i bassi corposi sono quelli di una h900....o,meglio ancora di una Speed...la fazer 1000,come la z1000 sotto le trovo un pò vuote...
Titolo: Re: Una giornata lunga una vita Post di: &re@ su Marzo 21, 2005, 11:22:55 am In effetti non l'ho provata direttamente, mi sono fidato delle impressioni di altri.
Ho visto le curve di potenza, e la Yamaha è decisamente sopra a tutti i regimi... Certo che il dato al banco, da solo, non è completamente significativo, perché non sono misurazioni effettuate nelle stesse condizioni che si hanno in marcia. Titolo: Re: Una giornata lunga una vita Post di: flower su Marzo 21, 2005, 11:33:46 am ...io prima di prendere la h900 sono andato a provare la f1000 e,visto che è difficile da vendere,la concessionaria me ne ha lasciata una targata per tutto il pomeriggio....
...lasciando perdere il discorso sulla linea,che a me,ripeto,proprio non piace...ha una posizione di guida comodissima...dei freni impressionanti,ma ha un motore che non ha nulla a che vedere con la h900... ...è meno veloce a prendere giri in basso,magari avrà anche più coppia e più potenza,ma non dà quella sensazione che da la hornet... ...chiaro che io non sono un tester...dico solo le nie impressioni. ho preso ka hornet perchè è molto più bella,è più agile,anche se meno stabile,e ha quel motore che in qualsiasi marcia e in qualsiasi giri tu sei...apri...e sei findato veramente via. ...a 4000g/m fai veramente tutto con la sesta...incredibile...un elesticità così non l'avevo mai provata. addirittura se provi a salire di marcia senza accelerare....lei non fa un sussulto...e se metti la prima e non acceleri...non strattona,ma va via liscia...anche in salita..... Titolo: Re: Una giornata lunga una vita Post di: &re@ su Marzo 21, 2005, 12:39:58 pm Citato da: flower su Marzo 21, 2005, 11:33:46 am ho preso ka hornet perchè è molto più bella,è più agile,anche se meno stabile,e ha quel motore che in qualsiasi marcia e in qualsiasi giri tu sei...apri...e sei findato veramente via. ...a 4000g/m fai veramente tutto con la sesta...incredibile...un elesticità così non l'avevo mai provata. addirittura se provi a salire di marcia senza accelerare....lei non fa un sussulto...e se metti la prima e non acceleri...non strattona,ma va via liscia...anche in salita..... Quando leggo queste cose, godo gome un riccio ;D 8) Titolo: Re: Una giornata lunga una vita Post di: flower su Marzo 21, 2005, 12:48:15 pm ...io la hornet ce l'ho nel cuore...basta veramente fare 2 modifiche alle sospensioni e diventa una bestia inferocita che da filo da torcere anche a sportive blasonate...e in compenso ci puoi andare anche a passeggio con la morosa e a fare la spesa,le ferie...insomma è veramente la quadratura del cerchio...secondo me.
...perchè l'ho venduta? ,...perchè,come tutte le giapponesi,secondo me,manca di carattere,di fascino...è troppo un mezzo meccanico senza anima... ...se uno vive di pane e passione prima o poi compra una moto europea...secondo me...fregandosene dei rilevamenti e dei cv....tanto alla fine per strada anche con uno sputerr riesco a stare dietro alle super sport da 1000cv....basta essere pazzi. ...il facino...il rumore...l'odore che da una moto come la Speed...non ha prezzo...non ha posizione di guida scomoda...insomma anche i difetti diventano caratteristiche che ti fanno sentire su una moto diversa... Titolo: Re: Una giornata lunga una vita Post di: &re@ su Marzo 21, 2005, 12:55:12 pm Hai fatto bene.
Io, sono finito sull'H900 quasi per caso, e devo dire che ne sono molto contento. Non vedo l'ora di finire le modifiche alle sospensioni per testarla per benino... Detto questo, io non mi sono mai fatto ammaliare particolarmente dal "fascino" di certe moto, si chiamino Ducati, Triumph o Harley Davidson. Questo non significa che un giorno non possa comprare una di queste moto, ma finché la versatilità rimarrà un requisito fondamentale, credo che difficilmente potrà accadere. Venerdì sono andato a ritirare un PC portatile, l'ho messo nel bauletto con la sua brava confezione e via. Il baule sarà brutto sull'Hornet, ma su una Triumph o una Ducati proprio non ce lo vedo... Titolo: Re: Una giornata lunga una vita Post di: Homer su Marzo 21, 2005, 22:54:51 pm Che figata il nuovo 636!!!!!
Titolo: Re: Una giornata lunga una vita Post di: rokkstar su Marzo 21, 2005, 23:17:38 pm Citato da: Homer su Marzo 21, 2005, 22:54:51 pm Che figata il nuovo 636!!!!! a me sto scarico nascosto non piace per nulla Titolo: Re: Una giornata lunga una vita Post di: flower su Marzo 22, 2005, 15:56:37 pm ...nemmeno a me piacciono sti scarichi "nascosti"...preferisco o i sottosella stile h900/nuova speed...o il classico tubone laterale che spara all'insù...fantastico il nuovo scarico del gsx 1000 r....troppo originale e troppo uguale a quello della moto gp.
Titolo: Re: Una giornata lunga una vita Post di: rokkstar su Marzo 22, 2005, 16:38:31 pm il fatto è che questo è proprio nascosto
non è tipo 748 o r1 che pur essendo sotto sella è a vista...non so se mi son spiegato
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |