Titolo: Disquisizioni su Gomme sportive (Da: MTB e nuovi pneumatici) Post di: vatanen su Marzo 23, 2005, 19:43:28 pm spalle dure di qua,mescole morbide di la,intagli su,bidirezionali ecc ecc ecc
ma quante menate vi fate??? ;D ;D avete mai provato a cronometrarvi su una stessa strada con gomme diverse??io dico che adeguando la propria guida a una pzero rosso o a una exalto,la differenza non può andare oltre 0,5 secondi al km....comprate delle gomme di media sportività,dureranno di più e andranno bene ugualmente...mica guidate delle porsche,su una golf van bene tutte le gomme,anzi visto il telaio e le sospensioni,forse è meglio una gomma che tiene appena meno e fa scorrere di più!!! ;) Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: lothar su Marzo 23, 2005, 22:03:56 pm Io ho le Yokohama A 539 sull'Audi (qualcuno di Torino le ha viste, credo proprio MTB)
Per me, sull'Audi, 195/60/14, per come guido e per quello che ho provato, sono le migliori. Un mio collega le monta sulla Passat 1.8 berlina del 93 , stessa misura, non valgono niente, in particolare sul bagnato. E' il secondo treno che monto, le prossime gomme saranno Yokohama A 539 o le sostitute. Tra l'altro non mi faccio impressionare dalla bellezza del disegno, per me una bella gomma è una gomma che funziona bene. Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: mtbsport su Marzo 24, 2005, 07:38:40 am Citato da: vatanen su Marzo 23, 2005, 19:43:28 pm spalle dure di qua,mescole morbide di la,intagli su,bidirezionali ecc ecc ecc ma quante menate vi fate??? ;D ;D avete mai provato a cronometrarvi su una stessa strada con gomme diverse??io dico che adeguando la propria guida a una pzero rosso o a una exalto,la differenza non può andare oltre 0,5 secondi al km....comprate delle gomme di media sportività,dureranno di più e andranno bene ugualmente...mica guidate delle porsche,su una golf van bene tutte le gomme,anzi visto il telaio e le sospensioni,forse è meglio una gomma che tiene appena meno e fa scorrere di più!!! ;) E' già il secondo post sui cui dici che le gomme prestazionali o ribassate non servono ad un cavolo :-\ :-\...... detto poi da uno che correva mi sembra un po' strano. ??? Fidati che c'è parecchia differenza tra una gomma e l'altra, ma proprio tanta, per esempio con le vecchie Michelin Pilot HX la macchina scivolava in curva ed in frenata entrava l'ABS.... con le vecchie Pilot Sport in curva non la muovevi ed in frenata fare entrare l'ABS era molto ma molto difficile. Ieri sera ho provato il Golf di un mio amico con le Yokohama AVS Sport e la macchina sembrava sui binari, ancora meglio delle Pilot Sport :-\ Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: Madbob su Marzo 24, 2005, 07:57:52 am Citato da: vatanen su Marzo 23, 2005, 19:43:28 pm spalle dure di qua,mescole morbide di la,intagli su,bidirezionali ecc ecc ecc ma quante menate vi fate??? ;D ;D avete mai provato a cronometrarvi su una stessa strada con gomme diverse??io dico che adeguando la propria guida a una pzero rosso o a una exalto,la differenza non può andare oltre 0,5 secondi al km....comprate delle gomme di media sportività,dureranno di più e andranno bene ugualmente...mica guidate delle porsche,su una golf van bene tutte le gomme,anzi visto il telaio e le sospensioni,forse è meglio una gomma che tiene appena meno e fa scorrere di più!!! ;) CLAP CLAP CLAP! Applausi scroscianti a scena aperta! :D ;) Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: &re@ su Marzo 24, 2005, 08:34:47 am Sì, ma io mica baso la mia vita in funzione di un cronometro...
Se è vero che alla fine i tempi non sono poi così diversi, perché il manico ha la sua bella importanza, è anche vero che il feeling di guida cambia molto. A parità di macchina, mi è capitato di guidare con gomme che sentivo scivolare e con altre che invece "stavano lì". Ecco, se devo scegliere, e la differenza di prezzo non è mostruosa, sicuamente scelgo quelle che "stanno lì". Logicamente, a tutto c'è un limite. Se costano il doppio, mi "accontento" anche di qualcosa di meno. PS: Ho appena montato le RE720. 390?, non male 8) Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: mtbsport su Marzo 24, 2005, 08:39:01 am Citato da: &re@ su Marzo 24, 2005, 08:34:47 am PS: Ho appena montato le RE720. 390?, non male 8) Ottimmo prezzo.... che mi dici della spalla? Te piacccccccciono? Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: Madbob su Marzo 24, 2005, 08:43:27 am Citato da: &re@ su Marzo 24, 2005, 08:34:47 am PS: Ho appena montato le RE720. 390?, non male 8) Scusate, ma come fate a pagare le gomme così poco? Io ho pagato 365Euro 2 Pilot Sport 205/55R16! :o Non riesco a capire :-\ Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: am1 su Marzo 24, 2005, 08:44:44 am Citato da: Madbob/Dufour su Marzo 24, 2005, 08:43:27 am Scusate, ma come fate a pagare le gomme così poco? Io ho pagato 365Euro 2 Pilot Sport 205/55R16! :o Non riesco a capire :-\ benvenuto nel club con me e seth ;D Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: mtbsport su Marzo 24, 2005, 08:46:00 am Citato da: Madbob/Dufour su Marzo 24, 2005, 08:43:27 am Scusate, ma come fate a pagare le gomme così poco? Io ho pagato 365Euro 2 Pilot Sport 205/55R16! :o Non riesco a capire :-\ Si tratta solo di girare e trovare il gommista giusto ;) ... io ho perso delle giornate ;) Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: &re@ su Marzo 24, 2005, 08:47:04 am Citato da: mtbsport su Marzo 24, 2005, 08:39:01 am Ottimmo prezzo.... che mi dici della spalla? Te piacccccccciono? Le ho provate pianissimo, venendo al lavoro col clasico traffico della mattina. Questa sera mi faccio una strada di collina, poi ti so dire. Per adesso, posso dirti che non mi pare così terribilmente rigida come diceva Stella... il confort è ancora buono (x i miei gusti chiaramente). Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: Claudio53 su Marzo 24, 2005, 08:47:35 am Citato da: Madbob/Dufour su Marzo 24, 2005, 08:43:27 am Scusate, ma come fate a pagare le gomme così poco? Io ho pagato 365Euro 2 Pilot Sport 205/55R16! :o Non riesco a capire :-\ Ma che indice di velocità, scusa, una Z e una V mica costano uguale :o Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: &re@ su Marzo 24, 2005, 08:49:55 am Citato da: Madbob/Dufour su Marzo 24, 2005, 08:43:27 am Scusate, ma come fate a pagare le gomme così poco? Io ho pagato 365Euro 2 Pilot Sport 205/55R16! :o Non riesco a capire :-\ Beh, il mio è un caso un po' particolare... ::) Cmq le Michelin cedo che siano più care. Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: mtbsport su Marzo 24, 2005, 08:52:24 am Citato da: &re@ su Marzo 24, 2005, 08:47:04 am Le ho provate pianissimo, venendo al lavoro col clasico traffico della mattina. Questa sera mi faccio una strada di collina, poi ti so dire. Per adesso, posso dirti che non mi pare così terribilmente rigida come diceva Stella... il confort è ancora buono (x i miei gusti chiaramente). Rodale un po' prima di strapazzarle, almeno 200Km ;) Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: &re@ su Marzo 24, 2005, 08:57:14 am Citato da: mtbsport su Marzo 24, 2005, 08:52:24 am Rodale un po' prima di strapazzarle, almeno 200Km ;) Sì, infatti andrò piano, però un'idea posso già farmela. Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: mtbsport su Marzo 24, 2005, 08:58:55 am Citato da: &re@ su Marzo 24, 2005, 08:57:14 am Sì, infatti andrò piano, però un'idea posso già farmela. Cetto ;) Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: Emi su Marzo 24, 2005, 09:43:56 am Citato da: mtbsport su Marzo 24, 2005, 07:38:40 am E' già il secondo post sui cui dici che le gomme prestazionali o ribassate non servono ad un cavolo :-\ :-\...... detto poi da uno che correva mi sembra un po' strano. ??? Fidati che c'è parecchia differenza tra una gomma e l'altra, ma proprio tanta, per esempio con le vecchie Michelin Pilot HX la macchina scivolava in curva ed in frenata entrava l'ABS.... con le vecchie Pilot Sport in curva non la muovevi ed in frenata fare entrare l'ABS era molto ma molto difficile. Ieri sera ho provato il Golf di un mio amico con le Yokohama AVS Sport e la macchina sembrava sui binari, ancora meglio delle Pilot Sport :-\ andrea il discorso fatto da vatanen non è sbagliato, spesso si crede che la gomma larga sia migliore, ma bisogna sempre ricordarsi che la macchina in curva deve scivolare Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: Losna su Marzo 24, 2005, 09:47:20 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: diabolik82 su Marzo 24, 2005, 09:48:40 am Il discorso di Vatanen non è sbagliato completamente ma non è molto giusto, considerando l'enorme importanza che ha lo pneumatico della dinamica.....
Vale mooooooolto di più per tenuta e handling passare da una gomma carciofo a una buona (nel mio caso..dalle Dunlop SP2000 alle Pilot Sport) che buttare soldi nel water per comprare cerchi da 18", assetti ultrarigidi e l'intero catalogo di barre duomi.... Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: mtbsport su Marzo 24, 2005, 09:54:35 am Citato da: Emi su Marzo 24, 2005, 09:43:56 am andrea il discorso fatto da vatanen non è sbagliato, spesso si crede che la gomma larga sia migliore, ma bisogna sempre ricordarsi che la macchina in curva deve scivolare Quindi anche secondo te la gomma larga su una Berlina non serve a niente? Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: junta su Marzo 24, 2005, 10:01:43 am Citato da: diabolik82 su Marzo 24, 2005, 09:48:40 am Vale mooooooolto di più per tenuta e handling passare da una gomma carciofo a una buona (nel mio caso..dalle Dunlop SP2000 alle Pilot Sport) che buttare soldi nel water per comprare cerchi da 18", assetti ultrarigidi e l'intero catalogo di barre duomi.... E chi già montava AVS Sport cosa fa? ;) Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: Miki Biasion su Marzo 24, 2005, 10:02:31 am Citato da: Madbob/Dufour su Marzo 24, 2005, 07:57:52 am CLAP CLAP CLAP! Applausi scroscianti a scena aperta! :D ;) Tu zitto che dietro c'hai ancora le gomme di primo equipaggiamento :P :P :P Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: diabolik82 su Marzo 24, 2005, 10:02:33 am Citato da: junta su Marzo 24, 2005, 10:01:43 am E chi già montava AVS Sport cosa fa? ;) Potrebbe provare con un rollbar saldato ::) ::) Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: stella su Marzo 24, 2005, 10:03:22 am Citato da: Madbob/Dufour su Marzo 24, 2005, 07:57:52 am CLAP CLAP CLAP! Applausi scroscianti a scena aperta! :D ;) ??? Se permetti... BBUUUUUUUUUUUUUUUUU... FIIIIIIIIIIIIIIIIIIUUUUU... A scena aperta!!! :P :P :P ;) Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: junta su Marzo 24, 2005, 10:05:07 am Citato da: mtbsport su Marzo 24, 2005, 09:54:35 am Quindi anche secondo te la gomma larga su una Berlina non serve a niente? C'è anche un altro discorso da fare: il cerchio di serie va bene per quella misura? Sembrerà assurdo, ma sulla Y le 195 con cerchi da 15x6 calzavano strette. Messi i cerchi con canale da 7" (fin grosso) la gomam lavorava finalmente bene. Altro esempio sul R5 le 195 (segnate a libretto) erano un aborto... grosse per il cerchio. La macchina teneva DECISAMENTE di più con le 175. Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: junta su Marzo 24, 2005, 10:06:19 am Citato da: diabolik82 su Marzo 24, 2005, 10:02:33 am Potrebbe provare con un rollbar saldato ::) ::) Quello è l'ultimo passo ;D ;D ;D Per ora 17-assetto-barra duomi ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: diabolik82 su Marzo 24, 2005, 10:08:03 am Io i soldi per barra, onestamente, li risparmierei...... ;)
Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: mtbsport su Marzo 24, 2005, 10:09:16 am Si ok, ragazzi adesso non iniziate a tirar fuori teorie dove si dice che le gomme 225/45 R17 vanno peggio delle 205/55 R16..... per favore
Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: junta su Marzo 24, 2005, 10:11:49 am Citato da: mtbsport su Marzo 24, 2005, 10:09:16 am Si ok, ragazzi adesso non iniziate a tirar fuori teorie dove si dice che le gomme 225/45 R17 vanno peggio delle 205/55 R16..... per favore Io ho solo scritto che se il cerchio è stretto la gomma larga lavora PEGGIO di una gomma + stretta... tutto lì. Non dire che ho detto cose diverse su. Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: mtbsport su Marzo 24, 2005, 10:13:22 am Citato da: junta su Marzo 24, 2005, 10:11:49 am Io ho solo scritto che se il cerchio è stretto la gomma larga lavora PEGGIO di una gomma + stretta... tutto lì. Non dire che ho detto cose diverse su. Infatti mica rispondevo al tuo messaggio testina....... non ho riportato il tuo messaggio.. fai più attenzione :P Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: &re@ su Marzo 24, 2005, 10:13:31 am Citato da: mtbsport su Marzo 24, 2005, 10:09:16 am Si ok, ragazzi adesso non iniziate a tirar fuori teorie dove si dice che le gomme 225/45 R17 vanno peggio delle 205/55 R16..... per favore Dipende... se le schiaffi su una 500, vanno sicuramente meglio quelle strette... Comunque, in generale, io ho sempre riscontrato solo vantaggi aumentando la misura, anche se non si parla di incrementi terribili... da 185 a 195, o da 195 a 205. Nella Arosa misi le 175 al posto delle 155. Un incremento esagerato, alla fin fine, è dannoso per le prestazioni complessive. Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: Miki Biasion su Marzo 24, 2005, 10:14:04 am Citato da: junta su Marzo 24, 2005, 10:11:49 am Io ho solo scritto che se il cerchio è stretto la gomma larga lavora PEGGIO di una gomma + stretta... tutto lì. E' una cosa che sapevo anche io ma applicata a dimensioni sensibilmente scorrette, nella guida è davvero tanto avvertibile? Anche con differenze ridotte? Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: mtbsport su Marzo 24, 2005, 10:14:29 am Citato da: &re@ su Marzo 24, 2005, 10:13:31 am Dipende... se le schiaffi su una 500, vanno sicuramente meglio quelle strette... Grazie al piffero Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: junta su Marzo 24, 2005, 10:14:53 am Citato da: diabolik82 su Marzo 24, 2005, 10:08:03 am Io i soldi per barra, onestamente, li risparmierei...... ;) Invece mi sa che mi toccherà metterla... Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: stella su Marzo 24, 2005, 10:16:10 am Citato da: mtbsport su Marzo 24, 2005, 07:38:40 am Ieri sera ho provato il Golf di un mio amico con le Yokohama AVS Sport e la macchina sembrava sui binari, ancora meglio delle Pilot Sport :-\ Addirittura!!!! :o Le AVS?!? :) Mooolto molto interessante la cosa. :-* Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: &re@ su Marzo 24, 2005, 10:16:50 am Citato da: mtbsport su Marzo 24, 2005, 10:14:29 am Grazie al piffero Ho fatto un esempio volutamente esagerato. Anche sulla tua, se mettessi delle 225/45 R17, avresti più danni che benefici. ;) Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: diabolik82 su Marzo 24, 2005, 10:17:07 am Citato da: mtbsport su Marzo 24, 2005, 10:09:16 am Si ok, ragazzi adesso non iniziate a tirar fuori teorie dove si dice che le gomme 225/45 R17 vanno peggio delle 205/55 R16..... per favore Dipende su che auto le monti...... Probabilmente sulla nostra le 225 sarebbero eccessive.... E' vero che troveremmo un'aumentata precisione di guida, ma è altresì vero che la scorrevolezza diminuirebbe un sacco....in pratica l'auto si "pianta" a metà curva.... Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: junta su Marzo 24, 2005, 10:17:30 am Citato da: mtbsport su Marzo 24, 2005, 10:13:22 am Infatti mica rispondevo al tuo messaggio testina....... non ho riportato il tuo messaggio.. fai più attenzione :P Allora cita qualcuno altrimenti si interpreta male super perfetto :P :P :P :P Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: mtbsport su Marzo 24, 2005, 10:17:35 am Citato da: stella su Marzo 24, 2005, 10:16:10 am Addirittura!!!! :o Le AVS?!? :) Mooolto molto interessante la cosa. :-* Si e ti posso dire che ci sono rimasto di cacca.... sembrava avesse cambiato l'assetto. Hai presente la pancia che fa la spalla delle Michelin? Beh le AVS hanno la spalla praticamente dritta.... dura come il marmo Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: diabolik82 su Marzo 24, 2005, 10:19:39 am Citato da: junta su Marzo 24, 2005, 10:14:53 am Invece mi sa che mi toccherà metterla... Perchè? ??? ??? ??? Io sono mooooooooolto ma moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto scettico al montaggio delle barre duomi sulle vetture moderne... Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: Emi su Marzo 24, 2005, 10:20:27 am io dico solo che non sempre gomma bassa e ribassata = maggiori prestazioni, devi avere il canale giusto e un sistema sospensivo studiato per quelle gomme, se no sei fottuto.
Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: junta su Marzo 24, 2005, 10:21:45 am Citato da: Miki Biasion su Marzo 24, 2005, 10:14:04 am E' una cosa che sapevo anche io ma applicata a dimensioni sensibilmente scorrette, nella guida è davvero tanto avvertibile? Anche con differenze ridotte? Io ho provato solo L'R5 con le 175 e teneva da dio... mi ricordo qualche volta con le 195 ma scivolava... La Y a parità di gommatura con i cerchi + larghi cambiava tantissimo in frenata e in inserimento in curva era molto più decisa... Queste sono le mie impressioni. Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: Emi su Marzo 24, 2005, 10:22:02 am Citato da: diabolik82 su Marzo 24, 2005, 10:19:39 am Perchè? ??? ??? ??? Io sono mooooooooolto ma moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto scettico al montaggio delle barre duomi sulle vetture moderne... resta scettico, poi se fai un assetto di un certo tipo ti accorgerai che la barra duomi serve. Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: Miki Biasion su Marzo 24, 2005, 10:24:37 am Citato da: junta su Marzo 24, 2005, 10:21:45 am Io ho provato solo L'R5 con le 175 e teneva da dio... mi ricordo qualche volta con le 195 ma scivolava... Con stesso tipo di gomme? Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: diabolik82 su Marzo 24, 2005, 10:26:46 am Citato da: Emi su Marzo 24, 2005, 10:22:02 am resta scettico, poi se fai un assetto di un certo tipo ti accorgerai che la barra duomi serve. Mah....non siamo più ai tempi delle Uno col telaio "budino".... Oramai le rigidità dei telai sono molto elevate e le flessibilità sono "programmate" a tavolino...mettere la barra significa infilare una variabile non prevista a progetto, che potrebbe apportare più danni che benefici. Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: Emi su Marzo 24, 2005, 10:28:28 am Le gomme del 5 erano diverse, cmq con le 175 era molto più veloce e progressiva nel partire col culo
X Diabo, ok la barra duomi è una variabile non prevista, ma anche 4 ammortizzatori ohnlins e molle relative sono una variabile..... Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: kaos su Marzo 24, 2005, 10:29:20 am Citato da: diabolik82 su Marzo 24, 2005, 10:19:39 am Perchè? ??? ??? ??? Io sono mooooooooolto ma moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto scettico al montaggio delle barre duomi sulle vetture moderne... Io ce l'ho montata sotto il cofango del cupè e ti assicuro che cambia, l'inserimento in curva e i cambi di traiettoria sono fulminanti (e devi stare sempre all'occhio se non vuoi fare testacoda subito)....però bisogna ricordare che insieme ho anche molle eibach ribassate e ammortizzatori Koni in abbinamento, non ho l'assetto di serie sicuramente, così si che non servirebbe la barra, anzi, peggiora la situazione...... :) Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: Miki Biasion su Marzo 24, 2005, 10:30:19 am Citato da: Emi su Marzo 24, 2005, 10:28:28 am Le gomme del 5 erano diverse, cmq con le 175 era molto più veloce e progressiva nel partire col culo Beh magari quelle da 175 erano pure migliori ::) :) Comunque riguardo l'essere più progressiva di culo... non mi meraviglio proprio, mi stupisce invece il fatto che proprio tenesse di più :o Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: junta su Marzo 24, 2005, 10:33:35 am Citato da: diabolik82 su Marzo 24, 2005, 10:26:46 am Mah....non siamo più ai tempi delle Uno col telaio "budino".... Oramai le rigidità dei telai sono molto elevate e le flessibilità sono "programmate" a tavolino...mettere la barra significa infilare una variabile non prevista a progetto, che potrebbe apportare più danni che benefici. Mi spiegate quali danni può causare avere il muso che non "piega" in curva? Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: diabolik82 su Marzo 24, 2005, 10:33:57 am Citato da: Emi su Marzo 24, 2005, 10:28:28 am X Diabo, ok la barra duomi è una variabile non prevista, ma anche 4 ammortizzatori ohnlins e molle relative sono una variabile..... E' una cosa diversa... Oggi il duomo è progettato come zona "stressata" e dimensionato di conseguenza... Montano la barra accade che lo stress che in origine si scarica sul duomo vada a scaricarsi da qualche altra parte del telaio, magari (anzi..senza il magari!) non dimensionato per resistere a questo stress aggiuntivo... Citato da: kaos su Marzo 24, 2005, 10:29:20 am Io ce l'ho montata sotto il cofango del cupè e ti assicuro che cambia, l'inserimento in curva e i cambi di traiettoria sono fulminanti (e devi stare sempre all'occhio se non vuoi fare testacoda subito)....però bisogna ricordare che insieme ho anche molle eibach ribassate e ammortizzatori Koni in abbinamento, non ho l'assetto di serie sicuramente, così si che non servirebbe la barra, anzi, peggiora la situazione...... :) Parlavo di "contemporanee"....ovvero progettate a meno di 10 anni a questa parte... Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: mtbsport su Marzo 24, 2005, 10:36:06 am E fisica che la gomma larga tiene di più in curva....
Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: Miki Biasion su Marzo 24, 2005, 10:36:44 am Citato da: junta su Marzo 24, 2005, 10:33:35 am Mi spiegate quali danni può causare avere il muso che non "piega" in curva? Io sinceramente mi ricordo che l'unico danno che può causare la barra duomi è in caso di incidente in quanto interferisce con le zone a deformazione programmata. ;) Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: diabolik82 su Marzo 24, 2005, 10:37:17 am Citato da: junta su Marzo 24, 2005, 10:33:35 am Mi spiegate quali danni può causare avere il muso che non "piega" in curva? Nervosità eccessiva? reazioni imprevedibili? Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: junta su Marzo 24, 2005, 10:40:48 am Citato da: mtbsport su Marzo 24, 2005, 10:36:06 am E fisica che la gomma larga tiene di più in curva.... E' fisica che se la gomma nel cerchio sta stretta anche se è larga tiene poco x' fa "il cicciotto"... mai visti vero? Tira un occhio alle Y elef.rosso di serie... oppure a R5 con cerchi di serie e le 195... e guarda le gomme... ;) Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: Miki Biasion su Marzo 24, 2005, 10:41:45 am Citato da: junta su Marzo 24, 2005, 10:40:48 am E' fisica che se la gomma nel cerchio sta stretta anche se è larga tiene poco x' fa "il cicciotto"... mai visti vero? Tira un occhio alle Y elef.rosso di serie... oppure a R5 con cerchi di serie e le 195... e guarda le gomme... ;) Ma a questo punto non potevi lasciare le 195 ma montarle su cerchi più larghi!? :) Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: mtbsport su Marzo 24, 2005, 10:42:35 am Citato da: junta su Marzo 24, 2005, 10:40:48 am E' fisica che se la gomma nel cerchio sta stretta anche se è larga tiene poco x' fa "il cicciotto"... mai visti vero? Tira un occhio alle Y elef.rosso di serie... oppure a R5 con cerchi di serie e le 195... e guarda le gomme... ;) Forse perchè il pneumatico non era il massimo, prendendone uno con spalla rigida magari andava meglio. Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: junta su Marzo 24, 2005, 10:42:41 am Citato da: diabolik82 su Marzo 24, 2005, 10:37:17 am Nervosità eccessiva? reazioni imprevedibili? Se l'hai montata e sai cosa fa, non vedo come non puoi sapere anche a cosa porta.... che sia più "nervosa" è normale... è più rigida. Reazioni imprevedibili mi sembra un eccesso... Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: &re@ su Marzo 24, 2005, 10:45:08 am Citato da: mtbsport su Marzo 24, 2005, 10:42:35 am Forse perchè il pneumatico non era il massimo, prendendone uno con spalla rigida magari andava meglio. Aveva una spalla relativamente alta, "doveva" essere morbida, se fosse stato più rigida non si sarebbe nemmeno infilata in quel cerchio. Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: junta su Marzo 24, 2005, 10:45:24 am Citato da: mtbsport su Marzo 24, 2005, 10:42:35 am Forse perchè il pneumatico non era il massimo, prendendone uno con spalla rigida magari andava meglio. Puoi anche mettere la spalla + rigida, ma se il pneumatico non ci sta non ci sta... Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: mtbsport su Marzo 24, 2005, 10:47:29 am Citato da: junta su Marzo 24, 2005, 10:45:24 am Puoi anche mettere la spalla + rigida, ma se il pneumatico non ci sta non ci sta... Ma scusa, fammi capire, quelle misure erano omologate.... o sei tu che hai provato a far stare una gomma su un cerchio non appropriato? Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: junta su Marzo 24, 2005, 10:52:12 am Citato da: mtbsport su Marzo 24, 2005, 10:47:29 am Ma scusa, fammi capire, quelle misure erano omologate.... o sei tu che hai provato a far stare una gomma su un cerchio non appropriato? Omologate... Sulla Y ER sono di serie addirittura. Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: &re@ su Marzo 24, 2005, 10:52:56 am Citato da: mtbsport su Marzo 24, 2005, 10:47:29 am Ma scusa, fammi capire, quelle misure erano omologate.... o sei tu che hai provato a far stare una gomma su un cerchio non appropriato? L'R5 turbo montava di serie dei 195/55-13", su cerchi con canale da 5.5 (correggetemi se sbaglio). Un canale del genere è adatto, al massimo, per delle 185 (che già stanno strette), ideale per delle 175. Ovviamente, più la gomma è ribassata e più il range di misure compatibili si restringe, perché la spalla non riesce a flettere abbastanza per stare nel cerchio. Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: mtbsport su Marzo 24, 2005, 10:54:40 am Citato da: junta su Marzo 24, 2005, 10:52:12 am Omologate... Sulla Y ER sono di serie addirittura. Allora quindi è un errore di progetto.... anche perchè se il cerchio è studiato per la gomma può solo dare dei benefici ;) Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: &re@ su Marzo 24, 2005, 10:57:31 am Citato da: mtbsport su Marzo 24, 2005, 10:54:40 am Allora quindi è un errore di progetto.... anche perchè se il cerchio è studiato per la gomma può solo dare dei benefici ;) Non è un errore di progetto, perché uno può sempre montare cerchi più larghi oppure le 175. E' solo una opzione in più... Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: Emi su Marzo 24, 2005, 10:58:26 am il 5 aveva un canale ridicolo ed una larghezza della gomma eccessiva,probabilmente con le 175 la gomma calzava meglio sul cerchio e avvantaggiava la guida, che era molto meglio con le 175, la macchina era meno gommosa, e cmq le gomme eran buone in tutti e due i casi, toyo in uno e dunlop nell'altro.
Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: mtbsport su Marzo 24, 2005, 10:59:16 am Citato da: Emi su Marzo 24, 2005, 10:58:26 am toyo in uno e dunlop nell'altro. :-X :-X :-X :-X :-X Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: Emi su Marzo 24, 2005, 11:00:11 am e cosa avrei dovuto montare scusa?
Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: junta su Marzo 24, 2005, 11:01:05 am Citato da: mtbsport su Marzo 24, 2005, 10:59:16 am :-X :-X :-X :-X :-X Non farei quella faccia... teneva... minkia se teneva. Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: mtbsport su Marzo 24, 2005, 11:01:49 am Citato da: Emi su Marzo 24, 2005, 11:00:11 am e cosa avrei dovuto montare scusa? Io sul clio 1.4S avevo le Dunlop di serie......'na merda scivolavano troppo e partiva spesso il culo.... con le Michelin è cambiata dal giorno alla notte Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: Emi su Marzo 24, 2005, 11:04:26 am io con le dunlop sp sport non mi ero trovato male, con le toyo era un altro pianeta e seppur la differenza fosse sensibile 195 contro 175 la macchina teneva de brutt......
ma anche con i dunlop teneva parecchio e per farla partire dovevo far l'animale........vabbhè che era rasoterra......però teneva! Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: Miki Biasion su Marzo 24, 2005, 11:06:28 am Citato da: Emi su Marzo 24, 2005, 11:04:26 am ma anche con i dunlop teneva parecchio e per farla partire dovevo far l'animale........vabbhè che era rasoterra......però teneva! Rasoterra? Sarà stata rasoasfalto semmai :P ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: Emi su Marzo 24, 2005, 11:07:39 am ok ok rasoasfalto........cmq era proprio eccessivamente bassa.
Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: mtbsport su Marzo 24, 2005, 11:10:22 am Citato da: Emi su Marzo 24, 2005, 11:04:26 am io con le dunlop sp sport non mi ero trovato male, con le toyo era un altro pianeta e seppur la differenza fosse sensibile 195 contro 175 la macchina teneva de brutt...... ma anche con i dunlop teneva parecchio e per farla partire dovevo far l'animale........vabbhè che era rasoterra......però teneva! ok, con un assetto del genere anche delle gomme di merda vanno bene... almeno che uno non sia Schumacher per accorgersene della differenza ;) Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: Miki Biasion su Marzo 24, 2005, 11:12:31 am Citato da: Emi su Marzo 24, 2005, 11:07:39 am ok ok rasoasfalto........cmq era proprio eccessivamente bassa. Figata ma non hai qualche foto? p.s. Io l'altro giorno ho visto una FoFo con ruote da 16" e assetto basso... uahahah :o Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: &re@ su Marzo 24, 2005, 11:13:55 am Citato da: mtbsport su Marzo 24, 2005, 11:10:22 am ok, con un assetto del genere anche delle gomme di merda vanno bene... almeno che uno non sia Schumacher per accorgersene della differenza ;) IMHO, più l'assetto è easperato e più i limiti delle gomme si notano, altroche! Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: mtbsport su Marzo 24, 2005, 11:17:49 am Citato da: &re@ su Marzo 24, 2005, 11:13:55 am IMHO, più l'assetto è easperato e più i limiti delle gomme si notano, altroche! Secondo me per notarle devi tirare parecchio, ma tanto tanto.... come per il discorso dei 16" e 17". Per Esempio io montai le Kleber Dynaxer 16"una merda che più merda non si può, le tolsi dopo 8.000KM..... un mio amico le aveva sulla Stilo con i 17" e non erano malaccio, sempre schifose, ma non come sui 16".... adesso però le ha cambiate con le Pilot Exalto 2 ed è contentissimo Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: Emi su Marzo 24, 2005, 11:18:26 am Esatto più la macchina è dura e bassa e più non puoi permetterti delle gomme delle palle, perchè se no in curva voli via.
Se esasperi l'assetto devi forzatamente montare delle gomme buone. Foto del 5 ne ho un paio ma non di quando era finita....era under costruction.....ma da un lato meglio così, se no mi metterei a piangere ogni volta Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: Miki Biasion su Marzo 24, 2005, 11:24:44 am Citato da: Emi su Marzo 24, 2005, 11:18:26 am Foto del 5 ne ho un paio ma non di quando era finita....era under costruction.....ma da un lato meglio così, se no mi metterei a piangere ogni volta Dai postale!!! Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: Emi su Marzo 24, 2005, 11:27:04 am prima le devo scannerizzare......
a meno che juntino non ne abbia fatta qualcuna.... Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: junta su Marzo 24, 2005, 11:27:43 am Citato da: Miki Biasion su Marzo 24, 2005, 11:24:44 am Dai postale!!! Per pietà no!!! Lasciamo stare la poverella... :'( :'( :'( Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: mtbsport su Marzo 24, 2005, 11:34:35 am Allora ho appena telefonato a Cumiana Gomme.
Mi fa 480? per le Yokohama e 450 ? per le Pirelli Pzero nero.... :o :o :o AIUTOOOOOOOOOOOO cosa monto????? Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: Emi su Marzo 24, 2005, 11:35:27 am io andrei di yoko.
Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: diabolik82 su Marzo 24, 2005, 11:37:05 am Citato da: Emi su Marzo 24, 2005, 11:35:27 am io andrei di yoko. Ono? ::) ::) Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: Miki Biasion su Marzo 24, 2005, 11:37:11 am Citato da: Emi su Marzo 24, 2005, 11:35:27 am io andrei di yoko. Pure io ;) Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: junta su Marzo 24, 2005, 11:38:50 am Per esperienza le AVS son delle belle gomme... te le consiglio caldamente.
Non guardare però quanto si consumano... non pensarci. AH! ... da consumate occhio all'umido ;) Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: &re@ su Marzo 24, 2005, 11:39:12 am Citato da: mtbsport su Marzo 24, 2005, 11:17:49 am Secondo me per notarle devi tirare parecchio, ma tanto tanto.... come per il discorso dei 16" e 17". Per Esempio io montai le Kleber Dynaxer 16"una merda che più merda non si può, le tolsi dopo 8.000KM..... un mio amico le aveva sulla Stilo con i 17" e non erano malaccio, sempre schifose, ma non come sui 16".... adesso però le ha cambiate con le Pilot Exalto 2 ed è contentissimo Siamo d'accordo. Il discorso è questo: nell'uso normale, non esasperato, l'assetto risulta un miglioramento a prescindere dalle gomme, perché finché non arrivi vicino ai limiti non noti la scarsità della gomma (o la noti poco). Ma quando cominci a dargli dentro, più l'assetto è esasperato e prima i limiti delle gomme salteranno fuori, quindi paradossalmente l'assetto diventa deleterio se vuoi guidare forte ma le gomme non sono adeguate. Con l'assetto originale, il limite le gomme "scarse" è più lontano da raggiungere, o lo si raggiunge con un certo preavviso. Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: mtbsport su Marzo 24, 2005, 11:52:44 am Citato da: junta su Marzo 24, 2005, 11:38:50 am Per esperienza le AVS son delle belle gomme... te le consiglio caldamente. Non guardare però quanto si consumano... non pensarci. AH! ... da consumate occhio all'umido ;) Infatti mi ha detto anche lui che se voglio fare KM devo andare su Pirelli. Ci devo pensare un po'..... diciamo che con quello che spendevo dall'Altro gommista per le Yoko ( 520 ? ), da Cumiana mi metto 4 Pirelli Pzero nero e con i soldi risparmiati mi cambio le pastiglie anteriori. Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: kaos su Marzo 24, 2005, 12:06:43 pm Se cambi le pastiglie davanti dammi retta, comprati le Ferodo Premium e fatti montare quell, vedrai quanto frena meglio la macchina e oltretutto scaldi meno i dischi perchè lavorano meglio quando sono calde queste pastiglie, sulla mia ho notato una differenza pazzesca, sono eccezzionali.
Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: mtbsport su Marzo 24, 2005, 12:09:22 pm Citato da: kaos su Marzo 24, 2005, 12:06:43 pm Se cambi le pastiglie davanti dammi retta, comprati le Ferodo Premium e fatti montare quell, vedrai quanto frena meglio la macchina e oltretutto scaldi meno i dischi perchè lavorano meglio quando sono calde queste pastiglie, sulla mia ho notato una differenza pazzesca, sono eccezzionali. Sotto ho già le Ferodo, però non so quale modello.... e mi trovo benissimo a caldo continuano a frenare bene. Le Premium sono quelle nuove? Cmq devo farmi rettificare anche i dischi :-\.... Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: stella su Marzo 24, 2005, 12:14:11 pm Anch'io andrei di AVS, anzi di tutte e due! ;)
Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: mtbsport su Marzo 24, 2005, 12:16:32 pm Citato da: stella su Marzo 24, 2005, 12:14:11 pm Anch'io andrei di AVS, anzi di tutte e due! ;) Mi sa Pirelli adesso mi spupazzo un po' di siti e vdiamo che dicono ;) Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: vatanen su Marzo 24, 2005, 15:31:03 pm Citato da: mtbsport su Marzo 24, 2005, 07:38:40 am E' già il secondo post sui cui dici che le gomme prestazionali o ribassate non servono ad un cavolo :-\ :-\...... detto poi da uno che correva mi sembra un po' strano. ??? Fidati che c'è parecchia differenza tra una gomma e l'altra, ma proprio tanta, per esempio con le vecchie Michelin Pilot HX la macchina scivolava in curva ed in frenata entrava l'ABS.... con le vecchie Pilot Sport in curva non la muovevi ed in frenata fare entrare l'ABS era molto ma molto difficile. Ieri sera ho provato il Golf di un mio amico con le Yokohama AVS Sport e la macchina sembrava sui binari, ancora meglio delle Pilot Sport :-\ tra una pzero nera e una yoko o una exalto,le differenze in terminidi vera prestazione sono minime e dipendenti dalla guida!!!!ovvio che se paragoni la cacca di gamma con la migliore c'è un abisso,ma tra pzero rosso e nero,tra le yoko sportive e le super,tra le 720 e le s03,la diff è minima potrebbe addirittura essere in difetto per un'auto poco potente!!!l'auto in curva deve avere un minimo di deriva,se la si sa sfruttare si entra leggermente iù piano ma si esce più forte di curva,con lo sterzo più dritto e magari con un accenno di slittamento che tiene su di giri il motore!!!!una gomma che tiene tanto è indubbiamente vantaggiosa per macchina potente,perchè si può sfruttare di più il motore in uscita,ma per una golf non val la pena!!!addirittura le gomme grosse potrebbero frenar tanto da non permettere al motore di accelerare..in certi curvoni da fare in pieno con la 205,con gomme dunlop l'accelerazione laterale era da mal di collo,ma spesso entrav su di giri e uscivo giù di coppia...ne avessi capito più di guida allora,avrei guidato cercando la scorrevolezza e non il grip....troppa tenuta non serve a volte! ;) io fossi in te risparmierei sul prezzo e punterei su pneumatici che durano di più non te ne pentirai!le mie goodyear sono un vomito,ma mi sono adattato a tal punto da far andar comunque fortissimo l'auto...con delle exalto andrei di più,ma farei 45.000 km con avanzo del 50% di gomma?? ;) p.s.il mio è u ncaso limite,sono davvero fallate o vecchie quelle capitate a me.. Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: mtbsport su Marzo 24, 2005, 15:38:51 pm Citato da: vatanen su Marzo 24, 2005, 15:31:03 pm ....,ma per una golf non val la pena!!!addirittura le gomme grosse potrebbero frenar tanto da non permettere al motore di accelerare.. Ma cosa stai dicendo.... ma per favore daiiiiiiiiiiiiiiiiii, ma l'hai mai guidata? Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: Claudio53 su Marzo 24, 2005, 15:41:34 pm Vatanen, o "L'elogio della modestia" :o :o Fossi un Salieri (un Mozart non oso neppure pensarlo per ischerzo ::) ) scriverei un'operina buffa, musica e libretto 8) ;D ;D
Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: vatanen su Marzo 24, 2005, 16:02:12 pm Citato da: mtbsport su Marzo 24, 2005, 15:38:51 pm Ma cosa stai dicendo.... ma per favore daiiiiiiiiiiiiiiiiii, ma l'hai mai guidata? prova a fare un curvone in quarta piena accelerando tutto e vedi come accelera la tua auto...la mia a ruote sterzate accelera ben poco e di cavalli ne ho un pò di più,per non parlare delle salite!!certo che l'ho provata e non deve essere uno spasso coi gommoni....se tu vuoi spender di più per creder di andar più forte fai pure mtb,libero di farlo...c'è qualcuno che vota berlusconi addirittura! ;D ;D ;D x claudio:dove ho peccato di modestia?? :-\ Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: Claudio53 su Marzo 24, 2005, 16:05:11 pm Citato da: vatanen su Marzo 24, 2005, 16:02:12 pm prova a fare un curvone in quarta piena accelerando tutto e vedi come accelera la tua auto...la mia a ruote sterzate accelera ben poco e di cavalli ne ho un pò di più,per non parlare delle salite!!certo che l'ho provata e non deve essere uno spasso coi gommoni....se tu vuoi spender di più per creder di andar più forte fai pure mtb,libero di farlo...c'è qualcuno che vota berlusconi addirittura! ;D ;D ;D x claudio:dove ho peccato di modestia?? :-\ Un pò in generale, ma magari sei proprio il n° 1 ;) ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: vatanen su Marzo 24, 2005, 16:09:06 pm Citato da: Claudio53 su Marzo 24, 2005, 16:05:11 pm Un pò in generale, ma magari sei proprio il n° 1 ;) ;D ;D ;D ;D so er mejo pilota della bassa parmense io... ;D Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: diabolik82 su Marzo 24, 2005, 16:16:41 pm Citato da: vatanen su Marzo 24, 2005, 16:02:12 pm prova a fare un curvone in quarta piena accelerando tutto e vedi come accelera la tua auto...la mia a ruote sterzate accelera ben poco e di cavalli ne ho un pò di più,per non parlare delle salite!!certo che l'ho provata e non deve essere uno spasso coi gommoni....se tu vuoi spender di più per creder di andar più forte fai pure mtb,libero di farlo...c'è qualcuno che vota berlusconi addirittura! ;D ;D ;D Vabbè dai....per sentire la macchina che spinge in 4a piena ce ne vogliono ben tanti di cavalli! Cmq io preferisco avere le gomme top di gamma.....se non altro per avere più grip possibile nelle situazioni d'emergenza (frenata, scarto ecc ecc.)......anche perchè per la mia guida "sportiva" sono già d'avanzo le EcoContact ;D Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: mariner su Marzo 24, 2005, 16:18:58 pm Citato da: diabolik82 su Marzo 24, 2005, 16:16:41 pm Vabbè dai....per sentire la macchina che spinge in 4a piena ce ne vogliono ben tanti di cavalli! diabo non capisci proprio....vata non ha la mostruosa coppia ai bassi di un turbodiesel...se la avesse....ma non ce l'ha!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;) ::) Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: diabolik82 su Marzo 24, 2005, 16:20:20 pm Citato da: mariner su Marzo 24, 2005, 16:18:58 pm diabo non capisci proprio....vata non ha la mostruosa coppia ai bassi di un turbodiesel...se la avesse....ma non ce l'ha!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;) ::) Eeehh già....se la avesse.... ... ... ... ... ... ... ... non cambierebbe molto.....forse con uno Stralis o un Actros ce la farebber ::) :P Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: vatanen su Marzo 24, 2005, 19:34:13 pm Citato da: diabolik82 su Marzo 24, 2005, 16:16:41 pm Vabbè dai....per sentire la macchina che spinge in 4a piena ce ne vogliono ben tanti di cavalli! ho parlato di quarta perchè si tratta di diesel che è paragonabile alla terza di un benzina!!!gira un pò a monza poi mi dici se non serve accelerare nei curvoni infiniti.. ;) n.b.io enfatizzo la cosa,non è che tra un exalto e un premium con una ti inchiodi e con l'altra scivoli da paura,però imho non vale la differenza di prezzo,adeguandosi si può andar forte uguale o in certi casi anche di più....ricordo che la 500 elaborata di un mio amico,andava peggio con le pirelli p700 165 che non con le p6000 155....con le 165 entravi in curva a 7000 rpm e uscivi sfrizionando... ;D Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: diabolik82 su Marzo 24, 2005, 19:36:23 pm Citato da: vatanen su Marzo 24, 2005, 19:34:13 pm ho parlato di quarta perchè si tratta di diesel che è paragonabile alla terza di un benzina!!!gira un pò a monza poi mi dici se non serve accelerare nei curvoni infiniti.. ;) Accelerare serve....ma se metto la 4a alla Golf e mi aspetto di sentire la spinta....faccio a farmi dare uno scappellotto da quello seduto dietro..... ;D Ci vogliono almeno 35kgm per sentire un pò di tiro nelle marce alte..... Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: vatanen su Marzo 24, 2005, 19:39:19 pm Citato da: diabolik82 su Marzo 24, 2005, 19:36:23 pm Accelerare serve....ma se metto la 4a alla Golf e mi aspetto di sentire la spinta....faccio a farmi dare uno scappellotto da quello seduto dietro..... ;D Ci vogliono almeno 35kgm per sentire un pò di tiro nelle marce alte..... anche con 20 fai abbastanza,se hai 180 cv... ::) Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: diabolik82 su Marzo 24, 2005, 19:42:35 pm Citato da: vatanen su Marzo 24, 2005, 19:39:19 pm anche con 20 fai abbastanza,se hai 180 cv... ::) Dipende da dove vengono fuori i 180cv..... Se sono di una motrice da TIR li sentirai "spingere" molto di più di quelli di un Ciao elaborato :P Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: vatanen su Marzo 25, 2005, 06:16:45 am Citato da: diabolik82 su Marzo 24, 2005, 19:42:35 pm Dipende da dove vengono fuori i 180cv..... Se sono di una motrice da TIR li sentirai "spingere" molto di più di quelli di un Ciao elaborato :P un tir non avrebbe mai 20 kgm... :P Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: mtbsport su Marzo 25, 2005, 07:02:57 am Citato da: vatanen su Marzo 24, 2005, 16:02:12 pm prova a fare un curvone in quarta piena accelerando tutto e vedi come accelera la tua auto...la mia a ruote sterzate accelera ben poco e di cavalli ne ho un pò di più,per non parlare delle salite!!certo che l'ho provata e non deve essere uno spasso coi gommoni....se tu vuoi spender di più per creder di andar più forte fai pure mtb,libero di farlo...c'è qualcuno che vota berlusconi addirittura! ;D ;D ;D x claudio:dove ho peccato di modestia?? :-\ Mi spiace caro mio, ma non c'è nessuna differenza sia in accelerazione che in velocità max... tieni conto che è Turrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrbo :P :P :P Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: &re@ su Marzo 25, 2005, 08:34:25 am Rispondo parzialmente alle curiosità di mtb sulle RE720.
Ieri sera ho fatto qualche km di collina (la solita stradella dove l'ultima volta mi sono fatto il salitone in retrmarcia sulla neve). Piovigginava, quindi rodaggio gomme + asfalto umido = sono andato a passeggio. Per ora posso solo dire che le gomme... girano ;D A parte gli scherzi, ho notato che sono parecchio incollate a terra anche in quelle condizioni di asfalto umido, temevo che scivolassero un po' di più, trattandosi di gomme sportive. La cosa mi fa molto piacere, perché sono le condizioni della strada un po' più sgradevoli (preferisco di gran lunga l'acqua battente, almeno la strada è bagnata uniformemente, senza quella patina di schifezza che si trova quando è solo umidiccia...). Per un test sull'asciutto, aspetto un altro centinaio di km. Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: mtbsport su Marzo 25, 2005, 08:40:14 am Citato da: &re@ su Marzo 25, 2005, 08:34:25 am (preferisco di gran lunga l'acqua battente, almeno la strada è bagnata uniformemente, senza quella patina di schifezza che si trova quando è solo umidiccia...). Concordo a pieno..... ti assumo come tester personale ;D ;D Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: mtbsport su Marzo 25, 2005, 09:08:30 am Sito interessante pieno con tanti filamtini e foto ;D ;D ;D
http://www.pzeronero.com/ si si mi sa che prendo proprio queste ;D ;D Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: THE KAISER su Marzo 25, 2005, 09:35:29 am Citato da: mtbsport su Marzo 25, 2005, 09:08:30 am Sito interessante pieno con tanti filamtini e foto ;D ;D ;D però sembra che le nero siano montate sulle berline iperpompate...magari x le sportive + pure son meglio le rosso...comunque tu hai la golf----------------->vai di MARANGONI! :Phttp://www.pzeronero.com/ si si mi sa che prendo proprio queste ;D ;D Titolo: Re: Disquisizioni su Gomme sportive (Da: MTB e nuovi pneumatici) Post di: gighen99 su Marzo 28, 2005, 19:57:11 pm nero forever :D ;D
Titolo: Re: MTB e nuovi pneumatici Post di: rokkstar su Marzo 29, 2005, 01:06:44 am Citato da: vatanen su Marzo 24, 2005, 16:02:12 pm prova a fare un curvone in quarta piena accelerando tutto e vedi come accelera la tua auto...la mia a ruote sterzate accelera ben poco e di cavalli ne ho un pò di più,per non parlare delle salite!!certo che l'ho provata e non deve essere uno spasso coi gommoni....se tu vuoi spender di più per creder di andar più forte fai pure mtb,libero di farlo...c'è qualcuno che vota berlusconi addirittura! ;D ;D ;D x claudio:dove ho peccato di modestia?? :-\ vedi vata è la stessa cosa che capita a chi ha un RS 50(non elaborato) e ha le gomme migliori del mondo.. alla fine il paragone con la golf calza a pennello ;D ;D ;D
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