ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Mifune su Aprile 01, 2005, 22:59:35 pm



Titolo: immatricolazioni in picchiata
Post di: Mifune su Aprile 01, 2005, 22:59:35 pm

Il mercato segna a marzo un calo dell'8,63%. In forte flessione il Gruppo Fiat (-9,4%), vendite a precipizio per Ford, Vw e i Francesi.



In netta discesa il mercato italiano dell?auto. Le immatricolazioni sono calate nel mese di marzo dell?8,63%, rispetto all?analogo mese dello scorso anno. In totale sono uscite dai concessionari per 228.104 vetture contro circa 250 mila del marzo 2004. Nel primo trimestre di quest'anno, inoltre, il decremento delle immatricolazioni di auto nuove è stato del 5,71%, rispetto al periodo gennaio-marzo 2004 raggiungendo le 638.745 esemplari.
Fiat si conferma in picchiata, con una flessione superiore a quella media di mercato. il gruppo del lingotto. gruppo Fiat ha registrato a marzo 64.264 veicoli immatricolati in ribasso del 9,4% rispetto allo stesso periodo del 2004. La quota di mercato di Fiat è scesa a 28,17% dal 29,15% di febbraio 2005.
Le vendite delle auto con marchio Fiat registrano un calo del 13,01% e le quote di mercato passano dal 20,89% al 19,89% in picchiata anche le Alfa Romeo (-11,4%), mentre le lancia crescono a due cifre: +10,2% in netta controtendenza rispetto al mercato per un totale 11.448 auto in totale, un risultato che avvicina il marchio italiano alle performance di grandi costruttori come Renault.
Se le marche italiane non sono andate bene, la situazione per molti costruttori è ancora più pesante con le vendite di Volkswagen che calano del 29,93%, mentre ford lascia sul terreno il 15,14%, Peugeot cala del 19,465 e la sorella Citroën registra una riduzione delle immatricolazioni pari al 12,37 per cento. Renault vede diminuire le vendite del 19,31.
In terreno positivo invece Opel (Gm), che sulla scia dei nuovi diesel, (di origine Fiat) mette a segno un rialzo del 1,23 per cento, mentre Chevrolet, cioè le coreane Daewoo impreziosite con il marchio Usa, hanno registrato una picchiata di quasi il 30 per cento. Performance negativa anche per la coreana Hyundai (-29,38%). Al contrario la connazionale Kia continua a Correre (+121%), mentre per Ssangyong (Suv made in Corea) festeggia un nuovo successo: +347,43 per cento.
Nel lusso brilla Bmw grazie a un rialzo del 18,5% e chiude positivamente anche Mercedes grazie a un progresso pari al 2,29 per cento.


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: Mifune su Aprile 01, 2005, 23:01:12 pm
bmw nonostante tutti la critichino è sempre in rialzo chissa come mai  ??? ??? ???


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: Nickee su Aprile 01, 2005, 23:39:13 pm
Citazione:
Fiat si conferma in picchiata, con una flessione superiore a quella media di mercato. il gruppo del lingotto. gruppo Fiat ha registrato a marzo 64.264 veicoli immatricolati in ribasso del 9,4% rispetto allo stesso periodo del 2004. La quota di mercato di Fiat è scesa a 28,17% dal 29,15% di febbraio 2005.


ci mancherebbe.... alfa non vende piu la 166 e la 156 poi tutti stanno aspettando la punto croma e 159 e il gioco è fatto


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: Mifune su Aprile 01, 2005, 23:41:40 pm
Citato da: Nickee su Aprile 01, 2005, 23:39:13 pm
ci mancherebbe.... alfa non vende piu la 166 e la 156 poi tutti stanno aspettando la punto croma e 159 e il gioco è fatto


speriamo per l economia italiana...ma dicono sempre cosi.....


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: mariner su Aprile 02, 2005, 08:48:15 am
in un altro thread si parla del fatto che 159 e CRoma son state presentate..ma non vendute...
domanda: ma conviene fare ciò?
è vero, si da segno di vitalità...ma poi per 6 mesi le vendite si fermano...VW e BMW han presentato i cavalli di battaglia Passat e 3,  senza troppe attese...e forse le vendite ne han risentito meno...


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: MB su Aprile 02, 2005, 09:40:00 am
Citato da: mariner su Aprile 02, 2005, 08:48:15 am
in un altro thread si parla del fatto che 159 e CRoma son state presentate..ma non vendute...
domanda: ma conviene fare ciò?
è vero, si da segno di vitalità...ma poi per 6 mesi le vendite si fermano...VW e BMW han presentato i cavalli di battaglia Passat e 3,  senza troppe attese...e forse le vendite ne han risentito meno...


Questo è vero, particolarmente per un costruttore in condizioni normali, che mai svelerà un modello molti mesi prima della commercializzazione per non penalizzare le vendite nel frattempo. Ma le condizioni del gruppo italiano sono del tutto eccezionali, e forse si è ritenuto rilevante il segnale di esistenza in vita, a fronte anche delle novità della concorrenza. Bisognerebbe chiedersi quale sarebbe stata la reazione dei mercati a fronte di una gragnuola di novità della concorrenza e dell'assenza di quelle Fiat, mentre le vendite scendono in picchiata ogni mese...


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: Homer su Aprile 02, 2005, 11:10:01 am
Citato da: mariner su Aprile 02, 2005, 08:48:15 am
VW e BMW han presentato i cavalli di battaglia Passat e 3,  senza troppe attese...e forse le vendite ne han risentito meno...

Citato da: Mifune su Aprile 01, 2005, 22:59:35 pm
la situazione per molti costruttori è ancora più pesante con le vendite di Volkswagen che calano del 29,93%,


::) :P ::) :P ::) :P


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: Miki Biasion su Aprile 02, 2005, 11:22:00 am
Citato da: mariner su Aprile 02, 2005, 08:48:15 am
in un altro thread si parla del fatto che 159 e CRoma son state presentate..ma non vendute...
domanda: ma conviene fare ciò?
è vero, si da segno di vitalità...ma poi per 6 mesi le vendite si fermano...VW e BMW han presentato i cavalli di battaglia Passat e 3,  senza troppe attese...e forse le vendite ne han risentito meno...


Già sinceramente è una cosa che capisco solo in parte, ok dare segnali di vita con nuovi interessanti e importanti modelli... ma poi? Se la gente sa che saranno disponibili da lì a 6 mesi, compreranno il prodotto attualmente disponibile con la sicurezza, tra l'altro, di perderci ancora più soldi del normale? Mahh...

Quanto alle percentuali di vendite, non capisco il grande calo della Ford, ora che è uscita la nuova Focus dovrebbe vendere un fracco di macchine... mah... così imparano a sostituire la mia sexy car con quell'aborto! :P


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: diabolik82 su Aprile 02, 2005, 11:24:49 am
Citato da: Miki Biasion su Aprile 02, 2005, 11:22:00 am
Già sinceramente è una cosa che capisco solo in parte, ok dare segnali di vita con nuovi interessanti e importanti modelli... ma poi? Se la gente sa che saranno disponibili da lì a 6 mesi, compreranno il prodotto attualmente disponibile con la sicurezza, tra l'altro, di perderci ancora più soldi del normale? Mahh...


Potrebbe anche essere una strategia per dire:

"non ti comprare la Mondeo ma guarda che bella la 159 e aspetta questa"....

Del resto.....la MB la Classe A l'ha presentata un anno prima della commercializzazione.....




Citato da: Miki Biasion su Aprile 02, 2005, 11:22:00 am
Quanto alle percentuali di vendite, non capisco il grande calo della Ford, ora che è uscita la nuova Focus dovrebbe vendere un fracco di macchine... mah... così imparano a sostituire la mia sexy car con quell'aborto! :P


Più che alla linea credo sia un problema di prezzi....non è più conveniente come un tempo...costa come la Golf! (che però fa più sconto :P)


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: Miki Biasion su Aprile 02, 2005, 11:28:45 am
Citato da: diabolik82 su Aprile 02, 2005, 11:24:49 am
Potrebbe anche essere una strategia per dire:

"non ti comprare la Mondeo ma guarda che bella la 159 e aspetta questa"....

Del resto.....la MB la Classe A l'ha presentata un anno prima della commercializzazione.....


Mah non so, sinceramente mi convince poco la cosa... anche perchè se da un lato puoi ottenere l'effetto che hai descritto tu, dall'altro uccidi ancora di più le tue vendite. Speriamo abbiano fatto la scelta giusta, anche se a vedere le percentuali non ne sarei poi così sicuro...

Citato da: diabolik82 su Aprile 02, 2005, 11:24:49 am
Più che alla linea credo sia un problema di prezzi....non è più conveniente come un tempo...costa come la Golf! (che però fa più sconto :P)


Non sò, alla fine anche la vecchia, con equipaggiamenti simili, era meno costosa ma non di chissà quali cifre... che differenze ci sono attualmente? Immagino ti sarai fatto dei bei preventivi vista la sostituzione imminente...

p.s. A prop. non è oggi?


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: diabolik82 su Aprile 02, 2005, 11:37:05 am
Citato da: Miki Biasion su Aprile 02, 2005, 11:28:45 am

Non sò, alla fine anche la vecchia, con equipaggiamenti simili, era meno costosa ma non di chissà quali cifre... che differenze ci sono attualmente? Immagino ti sarai fatto dei bei preventivi vista la sostituzione imminente...

p.s. A prop. non è oggi?


Allora...come le volevo io (ovvero...clima, ESP, 16", RadioCD metallizzato, Euro4)

Focus 2.0 TdCi: 24.575?

Astra 1.9 CdTi: 24.900?

Golf 2.0 TDI: 25.100?...

Ford e Opel mi fanno il 10% di sconto e ritirano la Golf a 10k (valore 4R per il conce 9.5k), mentre la VW mi fa il 16-18% e mi ritira la Golf a 9k....


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: Miki Biasion su Aprile 02, 2005, 11:42:19 am
Citato da: diabolik82 su Aprile 02, 2005, 11:37:05 am
Allora...come le volevo io (ovvero...clima, ESP, 16", RadioCD metallizzato, Euro4)

Focus 2.0 TdCi: 24.575?

Astra 1.9 CdTi: 24.900?

Golf 2.0 TDI: 25.100?...

Ford e Opel mi fanno il 10% di sconto e ritirano la Golf a 10k (valore 4R per il conce 9.5k), mentre la VW mi fa il 16-18% e mi ritira la Golf a 9k....


Vabbè ma non mi puoi fare di questi discorsi, lo sconto del 16-18% è uno sconto riservato ad alcune categorie, mi sembra più corretto fare un confronto prescindendo da queste cose e limitandosi a considerare normali acquirenti. Comunque, accidenti quanto costa la Focus!!  :o

p.s. Mi pare che pure in Fiat facciano il 16% per agenti di commercio o similari.


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: diabolik82 su Aprile 02, 2005, 11:45:19 am
Ovviamente la preferenza per la Golf per via del maggior sconto riguarda solo il mio caso ;)

Onestamente non so quanto siano gli sconti "normali"....


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: Miki Biasion su Aprile 02, 2005, 11:48:07 am
Citato da: diabolik82 su Aprile 02, 2005, 11:45:19 am
Ovviamente la preferenza per la Golf per via del maggior sconto riguarda solo il mio caso ;)

Onestamente non so quanto siano gli sconti "normali"....


Quando sono andato a curiosare in occasione del lancio, mi hanno parlato di circa 19.000 per una 1.6td con cerchi da 16", lettore cd e clima autom. Non è che siano pochissimi alla fine, diciamo che forse prima era più conveniente ancora anche se, gira e rigira, l'impressione è stata un pò falsata dagli sconti per la precedente Focus a fine carriera.

Alla fine quand'è che ti sbottoni!? Hai preso la Golf normale o quella modello furgonetto? :P


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: diabolik82 su Aprile 02, 2005, 11:53:25 am
Citato da: Miki Biasion su Aprile 02, 2005, 11:48:07 am
Quando sono andato a curiosare in occasione del lancio, mi hanno parlato di circa 19.000 per una 1.6td con cerchi da 16", lettore cd e clima autom. Non è che siano pochissimi alla fine, diciamo che forse prima era più conveniente ancora anche se, gira e rigira, l'impressione è stata un pò falsata dagli sconti per la precedente Focus a fine carriera.


Perchè al lancio regalavano il pacchetto "Clima bi-zona e cerchi da 16" "....che ora paghi (mi pare qualcosa come 1500?)....



Citato da: Miki Biasion su Aprile 02, 2005, 11:48:07 am
Alla fine quand'è che ti sbottoni!? Hai preso la Golf normale o quella modello furgonetto? :P


Normale normale.....la Plus pesa 200kg in più! se li possono tenere ;D


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: Miki Biasion su Aprile 02, 2005, 11:59:29 am
Citato da: diabolik82 su Aprile 02, 2005, 11:53:25 am
Perchè al lancio regalavano il pacchetto "Clima bi-zona e cerchi da 16" "....che ora paghi (mi pare qualcosa come 1500?)....


Ahh ecco... comunque minchia... sarà anche un prezzo grosso modo allineato con la concorrenza, però non sono neanche pochissimi considerando che Ford ultimamente si è sempre mostrata molto conveniente. La Sexy Car si è dimostrata proprio un acquisto indovinato...
Citato da: diabolik82 su Aprile 02, 2005, 11:53:25 am
Normale normale.....la Plus pesa 200kg in più! se li possono tenere ;D


Ah beh senza contare che avresti la posizione di guida di un Ducato! ;D ;D ;D Quando la ritiri? Che colore l'hai presa? Nera con le ruote almeno da 16" non è male, anche se la Sportline con i 17" che ho provato tempo fà è ancora meglio ;D


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: diabolik82 su Aprile 02, 2005, 12:02:46 pm
Non l'ho ancora ordinata :P ::)

Cmq sarà o argento (sic!) o grigio scuro....ovviamente Sportline (coi 16"...i 225/45 costano veramente troppo....)

Nera è bella....ma dal concessionario.....quando la vedi in giro sporca sembra una Hyunday! :-X :-X


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: Miki Biasion su Aprile 02, 2005, 12:04:27 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 02, 2005, 12:02:46 pm
Non l'ho ancora ordinata :P ::)

Cmq sarà o argento (sic!) o grigio scuro....ovviamente Sportline (coi 16"...i 225/45 costano veramente troppo....)



Ih ih con questo ritmo la ordinerai a natale :P ;D Comunque anche con i 16" non è male, ma non argento su!!!


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: diabolik82 su Aprile 02, 2005, 12:05:50 pm
Io l'avrei anche già ordinata :(
Ma è il gran capo che tentenna (cmq oggi a costo di minacciarlo lo obbligo a sbrigarsi ;D) :(
Quando si tratta di decidere è peggio di Tappo a momenti! :( :P


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: THE KAISER su Aprile 02, 2005, 13:03:52 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 02, 2005, 11:37:05 am
Allora...come le volevo io (ovvero...clima, ESP, 16", RadioCD metallizzato, Euro4)

Focus 2.0 TdCi: 24.575?

cioè 4000 euro di optional??ma di serie non ha niente? ???


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: diabolik82 su Aprile 02, 2005, 13:12:31 pm
Citato da: THE KAISER su Aprile 02, 2005, 13:03:52 pm
cioè 4000 euro di optional??ma di serie non ha niente? ???


Optional:

ESP: 550?

Metallizzato: 400?

FAP (per essere Euro4): 650?

Radio MP3: 680?

Pack 16": 400?

Clima automatico: 1250?

Ovvio che se a uno basta la 1.6......non gli frega dell'Euro4, vuole il clima manuale e le coppette e la radio a cassette può risparmiare un bel pò....2700? ca.....


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: flower su Aprile 02, 2005, 13:13:26 pm
...è un pò la politica Ford...partono da un prezzo bassissimo e poi le importano tutte con optionals che,se non vuoi aspettare mesi,sei costretto a prendere...

...io ho avuto esperienza con una fiesta che abbiamo preso spinti dal prezzo d'acquisto basso...arrivavano tutte con clima e radio con comandi al volante...con air-bag laterali che ai tempi non erano di serie...e i venditori,nel prevedntivo mettevano il più delle volte l'estensione della garanzia...morale della favole...13000? di fiesta...


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: alberto su Aprile 02, 2005, 13:40:31 pm
Per come la vedo io, la mossa di Fiat, ha si inciso sulle vendite, ma olto di meno di quanto si possa pensare... Probabilmente l'effetto: "hey, siamo, qui... siamo ancora viventi..." c'è stato...

Le vendite Fiat, vanno peggio di appena 1 punto contro i risultati ben più disastrosi dei diretti concorrenti... Probabilmente i segnali di vitalità, hanno convinto chi "titubava" a prendere ancora un prodotto del gruppo, ma a fine serie, con lo scopo di risparmiare qualcosa.
Per esempio chi voleva un'Alfa ha detto: "con questa 159 mi toccherà sborsare un botto, in fondo il design non è stravolto e la mia 156 non sembrerà da buttare..."


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: Danny su Aprile 02, 2005, 13:49:58 pm
Citato da: Com.Winchester su Aprile 02, 2005, 13:40:31 pm
Per come la vedo io, la mossa di Fiat, ha si inciso sulle vendite, ma olto di meno di quanto si possa pensare... Probabilmente l'effetto: "hey, siamo, qui... siamo ancora viventi..." c'è stato...

Le vendite Fiat, vanno peggio di appena 1 punto contro i risultati ben più disastrosi dei diretti concorrenti... Probabilmente i segnali di vitalità, hanno convinto chi "titubava" a prendere ancora un prodotto del gruppo, ma a fine serie, con lo scopo di risparmiare qualcosa.
Per esempio chi voleva un'Alfa ha detto: "con questa 159 mi toccherà sborsare un botto, in fondo il design non è stravolto e la mia 156 non sembrerà da buttare..."

Però Alberto, magari hanno anche pensato....se mi compro adesso la 156....fra 6 mesi avrò un auto già vecchia.....
Evidentemente le hanno presentate perchè dovevano far vedere che erano presenti, non le mettono subito in vendita perchè non sono pronte al 100%...
A questo punto speriamo le mettano in vendita al più presto. Le minori immatricolazioni di Citroen, Renault ecc....derivano al fatto che l'anno passato fecero il botto.... tra c3,c2..e altri modelli...forse la gente si è stancata, o forse è un calo normale...


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: Miki Biasion su Aprile 02, 2005, 13:55:41 pm
Citato da: Danny su Aprile 02, 2005, 13:49:58 pm
Però Alberto, magari hanno anche pensato....se mi compro adesso la 156....fra 6 mesi avrò un auto già vecchia.....



E' la stessa cosa che ho pensato io, forse però alla fine dei conti è più importante dare un segno di presenza... vedremo.


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: diabolik82 su Aprile 02, 2005, 14:01:08 pm
Citato da: Danny su Aprile 02, 2005, 13:49:58 pm
Però Alberto, magari hanno anche pensato....se mi compro adesso la 156....fra 6 mesi avrò un auto già vecchia.....


Però so di parecchi che adesso comprano la 156 pur sapendo benissimo del lancio della 159 perchè gli sconti sono molto più generosi...

E chi la macchina la tiene a lungo gliene cale relativamente dell'ultimo grido....


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: Miki Biasion su Aprile 02, 2005, 14:02:49 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 02, 2005, 14:01:08 pm
Però so di parecchi che adesso comprano la 156 pur sapendo benissimo del lancio della 159 perchè gli sconti sono molto più generosi...

E chi la macchina la tiene a lungo gliene cale relativamente dell'ultimo grido....


Questo è vero, per me la verità sta nel mezzo: bisogna vedere quanti la pensano così e quanti nell'altro modo, gira e rigira la Fiat si sarà fatta i suoi conti (spero più riusciti dei precedenti) e avrà capito che questa mossa era migliore di altre...


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: Danny su Aprile 02, 2005, 14:03:09 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 02, 2005, 14:01:08 pm
Però so di parecchi che adesso comprano la 156 pur sapendo benissimo del lancio della 159 perchè gli sconti sono molto più generosi...

E chi la macchina la tiene a lungo gliene cale relativamente dell'ultimo grido....

anche questo è vero. Comunque a questo punto, prima sono nelle concessionarie e meglio è.


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: diabolik82 su Aprile 02, 2005, 14:04:43 pm
Probabilmente così riescono a far fuori gli stock di 156 (le km0 stan sparendo :o)...che si troverebbero sulle croste con la 159 in commercio


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: THE KAISER su Aprile 02, 2005, 14:38:33 pm
se fosse stata una casa in salute avrebbe potuto anche ritardare la presentazione x non far passare trppo tempo dalla commercializzazione, ma fiat ha assolutamente bisogno di non far spegnere i riflettori su di essa, far vedere che esiste ed è viva...comunque speriamo che si sbrighino!


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: alberto su Aprile 02, 2005, 15:22:35 pm
Citato da: Danny su Aprile 02, 2005, 13:49:58 pm
Però Alberto, magari hanno anche pensato....se mi compro adesso la 156....fra 6 mesi avrò un auto già vecchia.....



Infatti... questa era una delle due ipotesi esposte precedentemente al mio post...

Leggendo il thread sono emerse due cose: le due ipotesi ed il dato del calo di vendite, confrontato con la diretta concorrenza... Mettendo insieme sti due dati, IMHO, salta fuori che Fiat, fra i due mali possibili ha scelto il minore... Diciamo che, visto il trend della concorrenza, Fiat ha "retto", nel senso che la curva di discesa di Fiat è meno pendente di altre....



Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: oscar su Aprile 02, 2005, 16:31:28 pm
sinceramente io penso che questo "crollo" generalizzato sia ormai quasi patologico, nel senso che ormai il mercato è saturo. non ci sono più auto vecchie da sostituire, i nuovi modelli fanno 300 000km senza problemi e ci sono quasi più auto che persone. Per chi fa pochi chilometri ormai il mercato dell'usato offre auto moderne a basso prezzo, non c'è più molto posto per le nuove auto....... 8)


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: PierPaolo su Aprile 02, 2005, 17:00:16 pm
Nessuno parla del marchio Lancia?? che è l'unico del gruppo fiat in ascesa?? :):) ;D ;D

(scusate la mia faziosità)


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: oscar su Aprile 02, 2005, 17:10:26 pm
per me la lancia non esiste finchè non farà qualche cosa per contrastare golf gti, civic, opel opc eccetera eccetera......    non rigiriamo il coltello nella piaga :'(


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: PierPaolo su Aprile 02, 2005, 17:26:13 pm
Citato da: oscar su Aprile 02, 2005, 17:10:26 pm
per me la lancia non esiste finchè non farà qualche cosa per contrastare golf gti, civic, opel opc eccetera eccetera......     non rigiriamo il coltello nella piaga :'(


se allarghiamo il campo potrebbe non esistere nemmeno finchè non rifarà un segmento D in grado di competere con audi A4, serie 3 BMW ecc.....

Volevo sottolineare il fatto che, nonostante i grandi capi fiat abbiano deciso di uccidere questo Glorioso Marchio, ogni mese si registra un aumento costante delle vendite... e con i pochi prodotti che ha (Ypsilon, Musa e Phedra)





Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: oscar su Aprile 02, 2005, 20:50:21 pm
infatti la gente è affezionata al marchio. la delta era un mio sogno da bambino e se la rifacessero..... voglio dire: era avanti alla concorrenza e univa l'aria rallystile all'idea della compatta sportiva, era un mito ambulante e ora questo ruolo lo hanno assunto la civic,  la golf gti (che è pure molto meno potente) o la impreza che costa un capitale.
e poi si investe su una maxiwagon come la croma o sulla 159.  alla fiat mancano le vetture simbolo..... facciano una 147 3.2 con 300cv e la trazione integrale, una nuova delta o una compatta da 200cv e 20000? che ti frega se non fanno numeri....... come se di gti ne vendessero a milioni


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: Madbob su Aprile 03, 2005, 22:25:08 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 02, 2005, 12:02:46 pm
Non l'ho ancora ordinata :P ::)

Cmq sarà o argento (sic!) o grigio scuro....ovviamente Sportline (coi 16"...i 225/45 costano veramente troppo....)

Nera è bella....ma dal concessionario.....quando la vedi in giro sporca sembra una Hyunday! :-X :-X


Mi sento di consigliarti il verde scuro metallizzato, che la rende gradevole.  ;)


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: Phormula su Aprile 04, 2005, 08:08:48 am
Citato da: oscar su Aprile 02, 2005, 20:50:21 pm
... come se di gti ne vendessero a milioni


Se ti riferisci alla Golf, circa un milione e mezzo in venticinque anni, praticamente una Golf venduta su 20.


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: mc0676 su Aprile 04, 2005, 08:33:48 am
Citato da: Homer su Aprile 02, 2005, 11:10:01 am
::) :P ::) :P ::) :P


La spiegazione è molto semplice: la VW lo scorso anno ha immatricolato km zero 8.500 Golf 5 contro la media mensile di 4000-5000 auto.
Queste 3.500 auto che questo mese ovviamente sono mancate nel confronto con lo scorso anno danno quella percentuale assurda.  :)


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: Phormula su Aprile 04, 2005, 08:55:39 am
Citato da: oscar su Aprile 02, 2005, 16:31:28 pm
sinceramente io penso che questo "crollo" generalizzato sia ormai quasi patologico, nel senso che ormai il mercato è saturo. non ci sono più auto vecchie da sostituire, i nuovi modelli fanno 300 000km senza problemi e ci sono quasi più auto che persone. Per chi fa pochi chilometri ormai il mercato dell'usato offre auto moderne a basso prezzo, non c'è più molto posto per le nuove auto....... 8)


A questo aggiungi il fatto che la macchina è diventato un acquisto impegnativo, per una segmento C ci vogliono 15-20 mila Euro, mentre le quotazioni dell'usato sono in caduta libera. Io osservo che la "forbice" tra i professionisti e le aziende (che hanno la necessità o il vantaggio a cambiar macchina spesso) e i privati si sta allargando sempre più. Insomma trovo sempre più gente che dice "Mi piacerebbe la Bronza ma costa XXXXX Euro e della mia Pranza di quattro anni mi danno al massimo YYYY Euro per cui me la tengo ancora un po'".


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: diabolik82 su Aprile 04, 2005, 09:19:55 am
Citato da: Madbob/Dufour su Aprile 03, 2005, 22:25:08 pm
Mi sento di consigliarti il verde scuro metallizzato, che la rende gradevole.  ;)


Verde Salvia? non mi piace... :(

al 99% sarà grigio united (grigio scuro)...


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: am1 su Aprile 04, 2005, 09:21:03 am
diabo ho perso il filo, ma te compri nartra golfe? :o


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: diabolik82 su Aprile 04, 2005, 09:21:47 am
Citato da: jagitalia su Aprile 04, 2005, 09:21:03 am
diabo ho perso il filo, ma te compri nartra golfe? :o

Già..... ::) ::)


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: mc0676 su Aprile 04, 2005, 13:31:01 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 04, 2005, 09:21:47 am
Già..... ::) ::)


Io aspetterei fine maggio ... poi fai te.  ;)


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: monnezza su Aprile 04, 2005, 14:17:55 pm
Citato da: mc0676 su Aprile 04, 2005, 13:31:01 pm
Io aspetterei fine maggio ... poi fai te.  ;)


mc con lo sconto ditta cambia poco.


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: diabolik82 su Aprile 04, 2005, 15:32:15 pm
Cosa succede a fine maggio con la Golf? ???

Regalano la Canalis?va ad aria? ;D


Titolo: Re: immatricolazioni in picchiata
Post di: fulltimer su Aprile 04, 2005, 17:35:07 pm
Citato da: Mifune su Aprile 01, 2005, 22:59:35 pm
Il mercato segna a marzo un calo dell'8,63%. In forte flessione il Gruppo Fiat (-9,4%), vendite a precipizio per Ford, Vw e i Francesi.



In netta discesa il mercato italiano dell?auto. Le immatricolazioni sono calate nel mese di marzo dell?8,63%, rispetto all?analogo mese dello scorso anno. In totale sono uscite dai concessionari per 228.104 vetture contro circa 250 mila del marzo 2004. Nel primo trimestre di quest'anno, inoltre, il decremento delle immatricolazioni di auto nuove è stato del 5,71%, rispetto al periodo gennaio-marzo 2004 raggiungendo le 638.745 esemplari.
Fiat si conferma in picchiata, con una flessione superiore a quella media di mercato. il gruppo del lingotto. gruppo Fiat ha registrato a marzo 64.264 veicoli immatricolati in ribasso del 9,4% rispetto allo stesso periodo del 2004. La quota di mercato di Fiat è scesa a 28,17% dal 29,15% di febbraio 2005.
Le vendite delle auto con marchio Fiat registrano un calo del 13,01% e le quote di mercato passano dal 20,89% al 19,89% in picchiata anche le Alfa Romeo (-11,4%), mentre le lancia crescono a due cifre: +10,2% in netta controtendenza rispetto al mercato per un totale 11.448 auto in totale, un risultato che avvicina il marchio italiano alle performance di grandi costruttori come Renault.
Se le marche italiane non sono andate bene, la situazione per molti costruttori è ancora più pesante con le vendite di Volkswagen che calano del 29,93%, mentre ford lascia sul terreno il 15,14%, Peugeot cala del 19,465 e la sorella Citroën registra una riduzione delle immatricolazioni pari al 12,37 per cento. Renault vede diminuire le vendite del 19,31.
In terreno positivo invece Opel (Gm), che sulla scia dei nuovi diesel, (di origine Fiat) mette a segno un rialzo del 1,23 per cento, mentre Chevrolet, cioè le coreane Daewoo impreziosite con il marchio Usa, hanno registrato una picchiata di quasi il 30 per cento. Performance negativa anche per la coreana Hyundai (-29,38%). Al contrario la connazionale Kia continua a Correre (+121%), mentre per Ssangyong (Suv made in Corea) festeggia un nuovo successo: +347,43 per cento.
Nel lusso brilla Bmw grazie a un rialzo del 18,5% e chiude positivamente anche Mercedes grazie a un progresso pari al 2,29 per cento.


lancai +10%!!! con una scelta di soli 4 modelli??...apperrrol

Bmw vende?? Per forza ha la gamma appena rifatta nei modelli di punta...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.