ilPistone.com

Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: Walter su Aprile 10, 2005, 14:20:05 pm



Titolo: REAL new entry!!!!!!!!!!!
Post di: Walter su Aprile 10, 2005, 14:20:05 pm
Ieri sono stato alla Fiera Motori di Udine, discreta rassegna motoristica (statica, niente show). Esposizione di auto e moto a go-go, l'idea era quella di passare due orette al coperto respirando l'aria giusta ;D, dato che il tempo per andare in sella era sfavorevole. Il mio amico Gianfranco, stremato dall'indecisione dovuta al mancato aggiornamento della R1200c, è con me. Dopo una scorpacciata di prodotti italiani (formidabile la Bimota Tesi 2D), c'imbattiamo in uno stand disadorno, ma con clamorose insegne recitanti prezzi imbarazzanti...si tratta di una società in liquidazione che cede il parco a 2 ruote a quote di realizzo. Dopo 10 minuti di riflessioni, è fatta, mal che vada la rivenderà a prezzo.

Signori, parlo di una Hornet 900 nuova di fabbrica a 7.600? chiavi in mano :o :o :o. Nuova 9.400?.

Martedì la consegna, BMW ancora invenduta, ma ne valeva la pena. H 900 resta una gran moto, con una risposta gagliardissima ai bassi. Pensavamo di personalizzarla, forcella rovesciata, frecce bianche, portatarga, cupolino GIVI, viti e parti in Ergal-carbonio-etc....

Peccato per l'impossibilità di montare un set di valigie laterali, data la presenza degli scarichi laterali :-\.


Titolo: Re: REAL new entry!!!!!!!!!!!
Post di: Walter su Aprile 10, 2005, 14:26:58 pm
Benelli Tornado RS e TNT 1130. Eccezzionali il grado di finitura ed assemblaggio di queste moto. Una domanda: perchè le case italiane si ostinano a non considerare generi diversi dalle supersport/sportive (tolte le parentesi Guzzi e Ducati ST3/4)? Una raffinata turistica, magari a 3 cilindri, sulla falsariga della VFR o un buon enduro stradale 750 bicilindrico a iniezione con 70-75cv quanta breccia farebbero :o?


Titolo: Re: REAL new entry!!!!!!!!!!!
Post di: Walter su Aprile 10, 2005, 14:45:03 pm
Solo 201 cm di lunghezza x la Brutale.... e si vedono tutti!!!!


Titolo: Re: REAL new entry!!!!!!!!!!!
Post di: rokkstar su Aprile 10, 2005, 15:35:37 pm
ci sono dei borsoni laterali che sono uniti con una fascia che viene psta sopra alla sella,non dovrebbe aver roblemi con gli scarichi.


Titolo: Re: REAL new entry!!!!!!!!!!!
Post di: Miki Biasion su Aprile 10, 2005, 17:48:15 pm
Bellissima la Brutale, ne ho visto una qualche tempo fa... che suono!!


Titolo: Re: REAL new entry!!!!!!!!!!!
Post di: Madbob su Aprile 10, 2005, 20:38:02 pm
Citato da: Walt su Aprile 10, 2005, 14:26:58 pm
Benelli Tornado RS e TNT 1130. Eccezzionali il grado di finitura ed assemblaggio di queste moto. Una domanda: perchè le case italiane si ostinano a non considerare generi diversi dalle supersport/sportive (tolte le parentesi Guzzi e Ducati ST3/4)? Una raffinata turistica, magari a 3 cilindri, sulla falsariga della VFR o un buon enduro stradale 750 bicilindrico a iniezione con 70-75cv quanta breccia farebbero :o?


Perchè:

A) In Italia siamo "invasati" e ci compriamo le BMW a suon di quattrini;
B) La Guzzi propone questo prodotto da anni, ma i risultati non si vedono, idem per Ducati;
C) il 3 cilindri Benelli nulla c'azzecca con una Sport tourer ... a dir la verità nessun 3 cilindri c'azzecca con un sport tourer, per vibrazioni in primis.


Titolo: Re: REAL new entry!!!!!!!!!!!
Post di: &re@ su Aprile 10, 2005, 20:42:24 pm
Walt, guarda che esistono kit per l'H900 sia per il montaggio di borse rigide (come le mie) sia morbide. Gli scarichi non sono assolutamente un problema.

Cmq l'H900 a quel prezzo è abbastanza normale. Non ne vendono moltissime, quindi il prezzo che ti fanno è molto più basso del listino.

La forca rovesciata, invece, mi sembra una folle spesa pressoché inutile. Ci sono ottimi kit per la forcella del calabrone, che la cambiano dal giorno alla notte.


Titolo: Re: REAL new entry!!!!!!!!!!!
Post di: Walter su Aprile 11, 2005, 08:35:53 am
Citato da: Madbob/Dufour su Aprile 10, 2005, 20:38:02 pm
Perchè:
CUT..
C) il 3 cilindri Benelli nulla c'azzecca con una Sport tourer ... a dir la verità nessun 3 cilindri c'azzecca con un sport tourer, per vibrazioni in primis.


Errore: guarda la recentissima Triumph Sprint ST 1050, da maggio disponibile pure con ABS!


Titolo: Re: REAL new entry!!!!!!!!!!!
Post di: Walter su Aprile 11, 2005, 08:45:32 am
Citato da: &re@ su Aprile 10, 2005, 20:42:24 pm
Walt, guarda che esistono kit per l'H900 sia per il montaggio di borse rigide (come le mie) sia morbide. Gli scarichi non sono assolutamente un problema.

Cmq l'H900 a quel prezzo è abbastanza normale. Non ne vendono moltissime, quindi il prezzo che ti fanno è molto più basso del listino.

La forca rovesciata, invece, mi sembra una folle spesa pressoché inutile. Ci sono ottimi kit per la forcella del calabrone, che la cambiano dal giorno alla notte.


Hai qualche link buono da passarci? Nel sito Honda (GIVI ha solo un discreto plexigass) non c'è molto riguardo borse x Hornet

Il mio conce Honda, immediatamente dopo interpellato, sotto gli 8.300? non scendeva... sono sempre 1.400.000 di antiche lirette.

Ti terremo ben presente in caso di intervento e/o consigli ;)!

Mi ri-posteresti le foto della tua?


Titolo: Re: REAL new entry!!!!!!!!!!!
Post di: &re@ su Aprile 11, 2005, 09:18:55 am
Un po' di foto le trovi qui:

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=13012.0

Per il cupolino, io ho montato un Givi x Hornet 600, adattando gli attacchi. Non è fra i più belli IMHO, ma almeno serve a qualcosa.

Per le borse, la Givi fa un kit di attacchi rigidi per tre motovaligie.
Il prezzo, a me l'hanno detto altri, ma stanno dalle parti di Roma. Non so quanto possa costare qui a BO.

Per altri consigli, chiedete pure. Potete anche dare un'occhiata su www.hornet900.com


Titolo: Re: REAL new entry!!!!!!!!!!!
Post di: Walter su Aprile 11, 2005, 09:28:59 am
Citato da: &re@ su Aprile 11, 2005, 09:18:55 am
Un po' di foto le trovi qui:

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=13012.0

Per il cupolino, io ho montato un Givi x Hornet 600, adattando gli attacchi. Non è fra i più belli IMHO, ma almeno serve a qualcosa.

Per le borse, la Givi fa un kit di attacchi rigidi per tre motovaligie.
Il prezzo, a me l'hanno detto altri, ma stanno dalle parti di Roma. Non so quanto possa costare qui a BO.

Per altri consigli, chiedete pure. Potete anche dare un'occhiata su www.hornet900.com


Nera anche la tua...me l'ero scordato!
Bella, ma.... quel portapacchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  :-X :-X :-X ;D!
Bello pure il cupolotto, l'hai fatto fumè nella zona trasparente?
Gli scarichi GPR rendono meglio dei Leovince, che tu sappia??


Titolo: Re: REAL new entry!!!!!!!!!!!
Post di: &re@ su Aprile 11, 2005, 09:38:35 am
Sì, è nera. Se l'avessi presa nuova, però, probabilmente l'avrei comprata blu.

Il portapacchi delle foto non è più nella configurazione attuale.
Ho fatto una modifica per renderlo facilmente asportabile, inoltre l'ho verniciato di nero.
Trovi qualche info e foto qui:

http://www.hornet900.com/h905/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=666&forum=5

Il cupolino era già fumé, ma è stato ulteriormente verniciato con nero ottico (tanto non mi ci metto mai "sotto", è troppo basso).

Non so quanto rendano i Leovince, ma coi GPR l'erogazione è migliorata molto ai bassi (che sono quelli che mi interessano, in alto non me ne frega niente). Comunque, con scarichi omologati e senza togliere i coni, non ci sono variazioni terribili. Un mio amico ha tolto i coni dai GPR, e ha notato un miglioramento agli alti regimi ma anche un'erogazione meno pulita ai bassi. Io preferisco i contrario, quindi li tengo così (anche perché sono in regola, e non voglio storie se mi fermano).


Titolo: Re: REAL new entry!!!!!!!!!!!
Post di: &re@ su Aprile 11, 2005, 12:50:56 pm
Waalltt!!!
Ora che vedo dalle foto, quell'Hornet 900 è un modello 2003 (o precedente) perché ha la forcella senza regolazioni (e altre cosette meno visibili da queste foto).
Non che sia un grosso problema, se si vuole intervenire con modifiche, però tenetelo in considerazione!

Riepilogo brevemente alcune migliorie dell'Hornet 900 M.Y. 2004, rispetto ai precedenti. Alcune sono dettagli, alcune sono abbastanza importanti.

M.Y 2004
- Euro2 anziché Euro1 (importante in caso di restrizioni del traffico)
- Forcella regolabile
- Mono con regolazione del freno in estensione
- 2 ganci aggiuntivi per portapacchi
- Sella rinforzata che evita la rottura del codone (questa è importantissima se si pensa di trasportare il passeggero!)
- Orologio
- Strumenti con calotta cromata

M.Y. 2005
- Colori
- Pinze ant. Nissin oro anziché nere


Titolo: Re: REAL new entry!!!!!!!!!!!
Post di: Walter su Aprile 11, 2005, 14:53:06 pm
Urgh..... a volte sarebbe meglio non sapere :-\... che faccio, glielo dico ::)??


Titolo: Re: REAL new entry!!!!!!!!!!!
Post di: &re@ su Aprile 11, 2005, 14:56:44 pm
Citato da: Walt su Aprile 11, 2005, 14:53:06 pm
Urgh..... a volte sarebbe meglio non sapere :-\... che faccio, glielo dico ::)??

Se ha intenzione di caricare, diglielo assolutamente. Il codone di ricambio costa 300?, mi pare (Flower ne sa qualcosa...).
Se viaggia da solo, secondo me i cambiamenti non sono tali da motivare una spesa di 8300? anziché 7600. Anche perché, da quanto ho capito, sospensoni e scarico intende sostituirli no?


Titolo: Re: REAL new entry!!!!!!!!!!!
Post di: Walter su Aprile 11, 2005, 15:04:15 pm
Citato da: &re@ su Aprile 11, 2005, 14:56:44 pm
Se ha intenzione di caricare, diglielo assolutamente. Il codone di ricambio costa 300?, mi pare (Flower ne sa qualcosa...).
Se viaggia da solo, secondo me i cambiamenti non sono tali da motivare una spesa di 8300? anziché 7600. Anche perché, da quanto ho capito, sospensoni e scarico intende sostituirli no?


'Carica' sporadicamente la moglie, quest'anno hanno in programma una settimana in Francia (Normandia), sarebbe l'unica occasione in cui le valigie tornerebbero buone. Per questo è restio a montare strutture permanenti, quali i telaietti laterali, men che meno una piastra x baule centrale. Scarichi? Credo di no...almeno x ora, mi par d'aver capito che esteticamente gli piacciono ben più del bazooka di Fazer 1000, poi non so se resterà soddisfatto o meno della resa su strada.


Titolo: Re: REAL new entry!!!!!!!!!!!
Post di: &re@ su Aprile 11, 2005, 15:11:37 pm
Citato da: Walt su Aprile 11, 2005, 15:04:15 pm
'Carica' sporadicamente la moglie, quest'anno hanno in programma una settimana in Francia (Normandia), sarebbe l'unica occasione in cui le valigie tornerebbero buone. Per questo è restio a montare strutture permanenti, quali i telaietti laterali, men che meno una piastra x baule centrale. Scarichi? Credo di no...almeno x ora, mi par d'aver capito che esteticamente gli piacciono ben più del bazooka di Fazer 1000, poi non so se resterà soddisfatto o meno della resa su strada.

Allora, la struttura tubolare per le valigie laterali si smonta in 5 minuti, io non la tengo mai montata.
Il portapacchi centrale, con la modifica che ho fatto (cmq non semplicissima da realizzare), richede non più di 10 minuti per il montaggio.
Però, quando tutto è montato, la comodità delle borse rigide è impagabile, e tu lo sai bene.

Per la sella, volendo si può rimediare con un metodo "artigianale", sempre di mia invenzione (modestamente 8) ). L'ho testato con grande successo, l'unico inconveniente è che la sella è lievemente più rigida per il passeggero (come quella del my 2004 del resto).

Il rimedio artigianale lo trovi qui:

>>LINK<< (http://www.hornet900.com/h905/modules/xoopsfaq/index.php?cat_id=2&com_mode=thread&com_order=0&com_id=39&com_rootid=34)

Oppure, avendo risparmiato circa 700?, può anche spenderne circa 300 per la sella del my >= 2004, che è perfettamente installabile anche sulle Hornet precedenti.
Certo però, che per soli 400? di differenza, io la prenderei nuova per davvero.


Titolo: Re: REAL new entry!!!!!!!!!!!
Post di: Walter su Aprile 11, 2005, 15:43:25 pm
Citato da: &re@ su Aprile 11, 2005, 15:11:37 pm
Allora, la struttura tubolare per le valigie laterali si smonta in 5 minuti, io non la tengo mai montata.
Il portapacchi centrale, con la modifica che ho fatto (cmq non semplicissima da realizzare), richede non più di 10 minuti per il montaggio.
Però, quando tutto è montato, la comodità delle borse rigide è impagabile, e tu lo sai bene.

Per la sella, volendo si può rimediare con un metodo "artigianale", sempre di mia invenzione (modestamente 8) ). L'ho testato con grande successo, l'unico inconveniente è che la sella è lievemente più rigida per il passeggero (come quella del my 2004 del resto).

Il rimedio artigianale lo trovi qui:

>>LINK<< (http://www.hornet900.com/h905/modules/xoopsfaq/index.php?cat_id=2&com_mode=thread&com_order=0&com_id=39&com_rootid=34)

Oppure, avendo risparmiato circa 700?, può anche spenderne circa 300 per la sella del my >= 2004, che è perfettamente installabile anche sulle Hornet precedenti.
Certo però, che per soli 400? di differenza, io la prenderei nuova per davvero.


Grazie per le info anche da parte sua, che sto 'travasando' di volta in volta ;)!
Ormai la moto è già in via di immatricolazione, mer/gio la consegna... è stata anche un'azione dettata dalla prolungata indecisione, ha approfittato del momento di favore verso quella che pareva essere una buona occasione, poi era nera....lì da sola....c'era un'amico proprietario di un'altra Honda nera che insisteva.... 8) ;D ;D


Titolo: Re: REAL new entry!!!!!!!!!!!
Post di: &re@ su Aprile 11, 2005, 15:57:35 pm
Che moto aveva prima il tuo amico?


Titolo: Re: REAL new entry!!!!!!!!!!!
Post di: Walter su Aprile 11, 2005, 16:03:19 pm
Citato da: &re@ su Aprile 11, 2005, 15:57:35 pm
Che moto aveva prima il tuo amico?


Miiiii...lo sanno anche i chicchi di mais...R1200c!!! Anzi, ce l'ha ancora....è tuttora in vendita.


Titolo: Re: REAL new entry!!!!!!!!!!!
Post di: &re@ su Aprile 11, 2005, 16:07:29 pm
Ah, giusto, l'avevi pure scritto :-[
Motore molto "coppioso", ma più peso, meno potenza e meno agilità. Non gli dispiacerà il calabrone. Almeno spero... 8)


Titolo: Re: REAL new entry!!!!!!!!!!!
Post di: Walter su Aprile 11, 2005, 16:21:30 pm
Citato da: &re@ su Aprile 11, 2005, 16:07:29 pm
Ah, giusto, l'avevi pure scritto :-[
Motore molto "coppioso", ma più peso, meno potenza e meno agilità. Non gli dispiacerà il calabrone. Almeno spero... 8)


Mah...io l'ho ben provata... tutta sta coppia sotto io non l'ho avvertita anche se eroga a 4-5.000giri nonsoquanti Nm...sosp. post. durissima, postura troppo appesa ai manubri alti, fastidiosissimo intervento invasivo del cardano durante le cambiate su di giri... bella fascinosa da vedere, ma custom da guidare :-\!


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.