ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: mauring su Aprile 18, 2005, 10:17:46 am



Titolo: In giro con una 18-enne rossa
Post di: mauring su Aprile 18, 2005, 10:17:46 am
::) ::) ::)

Ieri ho lasciato a casa moglie e figliolo, affetti da raffreddore spaventoso, ed ho fatto un signor giro con una 18 enne rossa....... con due buchi sul cofano  8) ;D

Che roba, ragassi, mi sembrava di essere 18-enne anch'io, mi sembrava di essere immortale, mi sembrava di essere dio (invece ero solo un pirla ultraquarantenne con una vecchia biturbo ndr  ;D ).

Visto che mi fumavo qualsiasi auto con estrema facilita' ( :o 8) ), ho voluto vedere di cosa fosse ancora capace, cronometricamente, questa affascinante creatura.

Per non stressare la meccanica ho fatto solo una ripresa di terza, da 60Km/h fino ai 140, e filmato il cruscotto col telefonino per poi cronometrare meglio.

Aho', poco piu' di 8 secondi  :o . Non ho fatto raffronti con altri dati cronometrici, ma mi sembra un dato abbastanza vispo, considerato che si partiva da meno di 2500 giri, e che dentro c'era ancora la benzina di 2 anni fa. Se qualcuno ha dati simili di altre auto li posti.

A proposito: il limitatore e' entrato inaspettatamente presto (5200 giri circa contro gli oltre 6000 teorici), secondo me proprio per il motivo della benzina scarsa. Infatti, tramite il sensore di detonazione, la centralina, se sente battiti in testa, prima ritarda l'anticipo e poi taglia l'alimentazione.

Ho anche il filmato, in formato 3gp (quello dei telefonini), che necessita di un lettore scaricabile gratis da internet, pero' sono 107Kb, non so se sul pistone riesco a postarlo  :( (si vede solo il tachimetro e la pressione di sovralimentazione).

Che goduria, ragassi  :D

E poi il francese mi scrive che vuole venire a vederla..... Ma che se ne stia a casa sua !!!!  :P :P :P ;D


Titolo: Re: In giro con una 18-enne rossa
Post di: mauring su Aprile 18, 2005, 10:34:50 am
Vediamo se funziona:

http://members.tripod.com/mauring/Bituprogressione.zip[/url]

Tasto destro, <salva oggetto con nome>, scompattare e leggere col lettore appropriato, ad esempio scaricandolo da

[url]http://www.zoezozo.it/download.htm


Titolo: Re: In giro con una 18-enne rossa
Post di: Homer su Aprile 18, 2005, 10:45:43 am
dovrebbe esser sufficiente quicktime come player per i video 3gpp...


Titolo: Re: In giro con una 18-enne rossa
Post di: massimiliano su Aprile 18, 2005, 14:11:54 pm
Non male! Emozionante soprattutto la lancetta della pressione della turbina! Cavoletti č bello rendersi conto di come soffia


Titolo: Re: In giro con una 18-enne rossa
Post di: mauring su Aprile 18, 2005, 14:22:15 pm
Citato da: massimiliano su Aprile 18, 2005, 14:11:54 pm
Non male! Emozionante soprattutto la lancetta della pressione della turbina! Cavoletti č bello rendersi conto di come soffia


E' un peccato che il filamto sia stato fatto con uno schifoso telefonino, infatti si vede poco, ma quello avevo dietro  :( ...

Di conseguenza anche il sonoro e' pietoso, meglio abbassare il volume a zero perche' se no De Tomaso si rivolta nella tomba  ;D


Titolo: Re: In giro con una 18-enne rossa
Post di: massimiliano su Aprile 18, 2005, 14:50:49 pm
Ma quanto ti č costato rimetterla in condizioni di camminare? Io buttata in garage ho una 2.24 rossa che non cammina pių... E' praticamente un immondezaio (hanno rubato anche la pelle dei sedili), ma non l'ho voluta buttare via. Spero di trovarne prima o poi una messa meglio e assemblarle


Titolo: Re: In giro con una 18-enne rossa
Post di: &re@ su Aprile 18, 2005, 14:54:46 pm
Citato da: massimiliano su Aprile 18, 2005, 14:50:49 pm
Ma quanto ti č costato rimetterla in condizioni di camminare? Io buttata in garage ho una 2.24 rossa che non cammina pių... E' praticamente un immondezaio (hanno rubato anche la pelle dei sedili), ma non l'ho voluta buttare via. Spero di trovarne prima o poi una messa meglio e assemblarle

Quella di Mauring non ha mai smesso di camminare...


Titolo: Re: In giro con una 18-enne rossa
Post di: mauring su Aprile 18, 2005, 15:14:06 pm
No, la mia e' originale, mai restaurata, praticamente nuova dentro, fuori e di meccanica.

Ha percorso 67.000 Km dal 1987, di cui 9000 negli ultimi 8 anni  :o

La prima pioggia l'ha vista due venerdi' fa, per andare alla revisione  ;D

Se il 2.24 e' in quelle condizioni non ti resta che venderla a pezzi.
Restaurare gli interni e resuscitare il motore costerebbe piu' del suo valore commerciale.

Oppure conviene comprare un'altra 2.24 ed usare quella come pezzi di ricambio.

Peccato, perche' il 2.24 e' una gran macchina.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.