Titolo: Mifune rimembri ancor... Post di: am1 su Aprile 19, 2005, 21:35:22 pm Se tu avesso una Mini cooper e la volessi trasformare per uso pistaiolo cosa ci faresti.
Domanda estesa a tutti naturalmente ;) Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: rokkstar su Aprile 19, 2005, 21:37:19 pm se è quela l'intenzione...io non prenderei la mini...come non la prenderei se la usassi in tutti gli altri posti... :P ;D
Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: am1 su Aprile 19, 2005, 21:41:43 pm Citato da: cielo87 su Aprile 19, 2005, 21:37:19 pm se è quela l'intenzione...io non prenderei la mini...come non la prenderei se la usassi in tutti gli altri posti... :P ;D puta caso che ce l'hai già ;) Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Ares su Aprile 19, 2005, 21:43:45 pm alleggerimenti, alleggerimenti, alleggerimenti...
:-[ Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: am1 su Aprile 19, 2005, 21:44:43 pm si questa è buona: togliere tutto e lasciare lamiera o quasi ;)
Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Madbob su Aprile 19, 2005, 23:14:39 pm Citato da: Ares su Aprile 19, 2005, 21:43:45 pm alleggerimenti, alleggerimenti, alleggerimenti... :-[ Assetto e motore da un preparatore SERIO ;) Per gli alleggerimenti mi rivolgerei a Cizu ::) 8) Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Mifune su Aprile 20, 2005, 00:02:02 am Allora Primo intervento che necessita la mini sono i freni, inadeguati per la pista...dopo tregiri sparati sono alla frutta...
un kit Brembo 4 pistoni anteriore con dischi 310mm (http://img178.exs.cx/img178/7792/brembo6oe.jpg) (http://www.clubminitalia.com/public/u_823772.jpg) qua ci sono tutti i kit sul mercato per la mini http://lnx.clubminitalia.com/index.php?showtopic=46 secondo passo...i cerchi, rigorosamente da 16 tecnomagnesio, il problema sono le gomme che per la misura da 16 ce ne sono poche ma se la usi solo in pista puoi mettere anche gomme non omologate tanto con i 16 ci puoi mettere tranquillamente i 205 collettori centrale e scarico Super sprint i collettori della mini sono moltro strozzati ti porto un esempio della mini piu potende del club alebero a Camme Piper,Collettori 4-2-1 SS,Centrale non silenziato SS,Terminale SS,Filtro a pannello BMC,Riprogrammazione Centralina,Dischi freno Brembo ,Pastiglie freni Motorquality Red,Tubetti Aeronautici JCW, Olio freni Castrol DOT5, potenza al banco 135 e rotti cv da 116 di partenza... unico neo ha rotto il cambio... e si qui ti devo avvertire su forum americani che li sono smanettatori veri dicono che la cooper o meglio il vecchio cambio midland regge fino a 140 cv non di più, quindi con quello originale non ti discosti molto da questa potenza, puoi provare a installare questi volano alleggerito e frizione rinforzata HO sbagliato non è frizione da gara, è rinforzata. (http://img84.exs.cx/img84/3571/Immag19.jpg) (http://img84.exs.cx/img84/4596/Immag019.jpg) (http://img84.exs.cx/img84/8651/Immag017.jpg) ma credo che il problema non si risolva... ma te vuoi un auto solo da pista o anche da circolare a milano c'e un preparatore in gamba per le mini nuove penso sia il piu famoso d italia tra lui e abbasciano Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Mifune su Aprile 20, 2005, 00:07:07 am ecco tutto quello che ti serve quando li ordiniamo
(http://www.johncooper.co.uk/public/pictures/products/zoom/JCM550.jpg) Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: am1 su Aprile 20, 2005, 07:54:15 am Citato da: Mifune su Aprile 20, 2005, 00:07:07 am ecco tutto quello che ti serve quando li ordiniamo (http://www.johncooper.co.uk/public/pictures/products/zoom/JCM550.jpg) :o :o :o :o :o :o :o :o ammazza il kit dell'ikea pronti via!! :o ;D ma quanto costa uan cosa del genere? senti quei pannelli metallici ai lati della bancata del motore, sono i pannelli porta? Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Mifune su Aprile 20, 2005, 08:37:04 am per il prezzo non ti so dire ma dato che sono accessori originali per il mini challenge immagino tanto,ci sono sul sito perà i prezzi per ogni singolo componente, cmq in rete e sui vari siti trovi parecchi kit
http://www.mini-madness.com/index.asp?PageAction=VIEWCATS&Category=208 come quello sopra che in 3 step promettono 145 cv io ti consiglio di mandare una mail ad emiliano un preparatore della speed racing Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Emi su Aprile 20, 2005, 08:43:37 am io gli farei
freni (ci son dei kit alcon notevoli in giro, non so se vanno per la mini) Un cambio ravvicinato da bacci + eventuale autobloccante Se è la cooper S la farei turbo eliminando il volumetrico. poi solite cose, camme centralina scarico. Ma con quello che spendi per far andar decentemente una mini in pista compri un'elise..... Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Mifune su Aprile 20, 2005, 09:02:25 am jag il consiglio di tutti quelli che ho sentito e di sentire un preparatore a milano che è in gamba...se vuoi ti passo il numero o eventuale mail
Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: kaos su Aprile 20, 2005, 09:16:14 am Scusa Mifune mi spieghi come faresti a farci entrare dei dischi da 310 mm sotto dei cerchi da 16??
:o ??? Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: baranzo su Aprile 20, 2005, 09:36:40 am Citato da: kaos su Aprile 20, 2005, 09:16:14 am Scusa Mifune mi spieghi come faresti a farci entrare dei dischi da 310 mm sotto dei cerchi da 16?? :o ??? 16" equivalgono a 406mm ::) Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Emi su Aprile 20, 2005, 09:37:58 am si ma poi devi contare l'ingombro della pinza......tutte le macchine che ho visto con dischi over 300mm avevano i 17.....sulla mini nin zo, ma credo che la pinza non ci stia.
Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Mifune su Aprile 20, 2005, 09:55:29 am in quel caso 17 se monti i brembo
Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Miki Biasion su Aprile 20, 2005, 10:07:35 am A me sembra che ci si stia puntando un pò troppo su kit e marche senza però pensare a cose concretamente più utili, cosa che Emi da bravo tamarro non fà! ;)
Prima cosa, di che Mini si tratta? Cooper o Cooper S? Seconda cosa, uso anche in pista o SOLAMENTE in pista, quindi con eventuale possibilità di preparazione più estrema e trasporto su carrello (cosa che mi sa è obbligatoria a seconda di ciò che si vuole fare...) Terza cosa, è mica la Mini di tua sorella? ;D Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Emi su Aprile 20, 2005, 10:08:24 am penso che se monti un disco da 310 tu debba metter comunque un cerchio da 17 sia che il sistema frenante sia brembo, sia alcon, sia tarox...
Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Miki Biasion su Aprile 20, 2005, 10:12:26 am Citato da: Emi su Aprile 20, 2005, 10:08:24 am penso che se monti un disco da 310 tu debba metter comunque un cerchio da 17 sia che il sistema frenante sia brembo, sia alcon, sia tarox... Non sò.... magari se usi pinze flottanti puoi farne a meno, ma dubito che basti un 16" per alloggiare delle pinze fisse a quattro pompanti. Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: kaos su Aprile 20, 2005, 10:12:40 am Scusa Beppe ma cosa centra il fatto che 16 pollici equivalgono a 402 mm?
Le auto che montano dischi dai 300mm in sù hanno minimo i 17 se non i 18 addirittura, senò la pinza freno dove la fai entrare? La monti incastonata nel cerchio? Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Emi su Aprile 20, 2005, 10:17:08 am Comunque anche se la pinza è flottante ha un ingombro...
quindi se 16" son 406mm, considerando un disco da 310 mm vuol dire che lo spazio utile è 96mm, ma considera che tra pinza e cerchio ci dovrebbe essere almeno 1,5 cm di differenza, per cui 96mm - 15mm = 81mm, una pinza da 81mm per un disco da 310mm non credo esista, dato che ha almeno 2 pistoncini.. Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Miki Biasion su Aprile 20, 2005, 10:19:45 am Io sono quasi sicuro che non ci siano problemi nel caso di pinze flottanti, tant'è che la nuova serie 5, che monta dischi da più di 300mm, esce di serie con ruote da 16"...
Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Emi su Aprile 20, 2005, 10:21:12 am io ripeto fino ad oggi ho visto dischi over 300 solo su cerchi over 16...
bella la parola over! ;D Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Miki Biasion su Aprile 20, 2005, 10:25:25 am Citato da: Emi su Aprile 20, 2005, 10:21:12 am io ripeto fino ad oggi ho visto dischi over 300 solo su cerchi over 16... bella la parola over! ;D Io ripeto over che la serie 5 esce con le ruote da 16"... non so il diametro esatto, ma la 530d ti garantisco che non ha freni particolarmente piccoli, direi che i 300mm li passano tranquillamente. ;) Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: baranzo su Aprile 20, 2005, 10:25:59 am Citato da: kaos su Aprile 20, 2005, 10:12:40 am Scusa Beppe ma cosa centra il fatto che 16 pollici equivalgono a 402 mm? Le auto che montano dischi dai 300mm in sù hanno minimo i 17 se non i 18 addirittura, senò la pinza freno dove la fai entrare? La monti incastonata nel cerchio? può essere un'idea ;D Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Emi su Aprile 20, 2005, 10:26:51 am Citato da: Miki Biasion su Aprile 20, 2005, 10:25:25 am Io ripeto over che la serie 5 esce con le ruote da 16"... non so il diametro esatto, ma la 530d ti garantisco che non ha freni particolarmente piccoli, direi che i 300mm li passano tranquillamente. ;) sei sicuro? guarda che anche un disco da 485 in un cerchio da 16 sembra enorme! ;) Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Miki Biasion su Aprile 20, 2005, 10:31:28 am Citato da: Emi su Aprile 20, 2005, 10:26:51 am sei sicuro? guarda che anche un disco da 485 in un cerchio da 16 sembra enorme! ;) Si, perchè quella che ho provato io aveva le ruote da 18" e i dischi continuavano a sembrare belli grandi :P Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Emi su Aprile 20, 2005, 10:38:07 am Citato da: Miki Biasion su Aprile 20, 2005, 10:31:28 am Si, perchè quella che ho provato io aveva le ruote da 18" e i dischi continuavano a sembrare belli grandi :P scusa ma na scheda di sto bmw?? ;D Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Miki Biasion su Aprile 20, 2005, 10:41:13 am Citato da: Emi su Aprile 20, 2005, 10:38:07 am scusa ma na scheda di sto bmw?? ;D E ti devo cercare tutto io? :P :P :P Comunque, ci vuole qualcuno che abbia la prova fatta da Auto... io non la ho, ho solo il maxi depliant BMW ma non è riportato il diametro dei dischi. Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: kaos su Aprile 20, 2005, 14:44:13 pm Citato da: baranzo su Aprile 20, 2005, 10:25:59 am può essere un'idea ;D Tu studiala che poi la brevettiamo e facciamo il grano ;D Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Mifune su Aprile 20, 2005, 18:55:49 pm allora:
1- impianto frenante maggiorato(BREMBO) 1600? 2- alleggermiento completo via tutte le moquette e i sedili plastiche e tutto l'inutile! (tanta fatica) 3- scarico completo,lavorazione completa testata,riequilibratura albero motore con alleggerimento volano,pistoni stampati,camme piu spinte aumento pressione benzina,cavi candela e candele speciali,filtro aspirazione diretta,e tutti i vari accessori racing!(7000? minimo) 4- differenziale autobloccante (1500?) 5- assetto: kit bilstein molla stretta pss9,braccetti post con regolaxione camber,kit regolazione camber anteriore,powerflex in sostituzione di tutti i gommini, barre duomi ant e post e barre antirollio rinforzate,rollbar(piu di 5000?) 6 cerchi superleggeri 17(magnesio) gomme advan 215/40/17(omologateper poter girare in tutte le piste!) (2000?) 7- prese aria freni ant spoiler jcw lama anteriore! 1000? i prezzi sono indicativi con quei lavori arrivi a circa 160 hp!!! ma 900 kg di peso!! se avessi una S arrivi a 250 cv per 1000 kg Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Emi su Aprile 20, 2005, 19:45:28 pm Citato da: Mifune su Aprile 20, 2005, 18:55:49 pm 3- scarico completo,lavorazione completa testata,riequilibratura albero motore con alleggerimento volano,pistoni stampati,camme piu spinte aumento pressione benzina,cavi candela e candele speciali,filtro aspirazione diretta,e tutti i vari accessori racing!(7000? minimo) 5- assetto: kit bilstein molla stretta pss9,braccetti post con regolaxione camber,kit regolazione camber anteriore,powerflex in sostituzione di tutti i gommini, barre duomi ant e post e barre antirollio rinforzate,rollbar(piu di 5000?) ma chi ha fatto i prezzi dei due punti citati, alibabà ed i 40 ladroni? Un rolbar + 2 barre duomi per una lancia delta evo evo da gara vien via a 1200 euro montato un assetto blistein a me che non son nessuno costa 1000 euro, mettiamoci 1500 euro di cazzate siamo a 3700......... per me in giro parlano in troppi. Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: am1 su Aprile 20, 2005, 20:24:55 pm dunque...radice quadrata...del limite che tende a 0 del conto corrente...... mmm mumble... se ci metto la boxster in permuta mi esce la 997 con i carbofreni ;D
Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: diabolik82 su Aprile 20, 2005, 21:24:19 pm 7000? di elaborazione motore ASPIRATO senza nemmeno il plurifarfalla?
ma la porti dal meccanico di soccmaker? ;D Con la metà rifaccio il motore al GTV interamente e con un bel potenziamento.... Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Miki Biasion su Aprile 21, 2005, 10:21:28 am Citato da: diabolik82 su Aprile 20, 2005, 21:24:19 pm 7000? di elaborazione motore ASPIRATO senza nemmeno il plurifarfalla? Sono d'accordo, una elaborazione tanto spinta e si trascura una cosa tanto importante e redditizia...!? Bah... Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: junta su Aprile 21, 2005, 11:56:19 am ...scusa, giusto x rincarare... cambiano cavi candele e candele... ok... i pistoni reggono?
Tutti quelli che conosco han messo menate di kit strano hanno rovinato il cielo dei pistoni originali. Cmq LEGGERMENTE caro. (per la cronaca ho visto un preventivo x una mini cooper S works 210cv full optional... 23k circa di listino... totale con gli optional 38k... ::) ::) ::) bah ) Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: diabolik82 su Aprile 21, 2005, 11:57:43 am Citato da: junta su Aprile 21, 2005, 11:56:19 am ...scusa, giusto x rincarare... cambiano cavi candele e candele... ok... i pistoni reggono? Tutti quelli che conosco han messo menate di kit strano hanno rovinato il cielo dei pistoni originali. C'è scritto che mettono pistoni stampati :P spero che comprendano però anche le bielle.... Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: junta su Aprile 21, 2005, 11:59:14 am Citato da: diabolik82 su Aprile 21, 2005, 11:57:43 am C'è scritto che mettono pistoni stampati :P spero che comprendano però anche le bielle.... Ops... devo andare dall'oculista... chiedo scusa! :P :P :P Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Tarvos su Aprile 21, 2005, 12:01:01 pm ma cambiare dirrettamente auto e prendere qualcosa di più performante già di suo? ::)
no? :o ok, ho capito :) non ci sarebbe lo stesso gusto 8) Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: &re@ su Aprile 21, 2005, 12:04:51 pm Citato da: totisfra su Aprile 21, 2005, 12:01:01 pm ma cambiare dirrettamente auto e prendere qualcosa di più performante già di suo? ::) In effetti, piuttosto che spendere tutti quei soldi per avere 160 cavalli... ::) Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Tarvos su Aprile 21, 2005, 12:11:00 pm Citato da: &re@ su Aprile 21, 2005, 12:04:51 pm In effetti, piuttosto che spendere tutti quei soldi per avere 160 cavalli... ::) ormai, anche il più fetente dei diesel ne ha di più :o :o :P :P ;D ;D Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: am1 su Aprile 21, 2005, 13:08:13 pm il mio post iniziale era nato calcolando di avere già una mini usacchiata, di spenderci poco, e di fare una cosa particolare (leggera, scarna ecc) ;)
Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Miki Biasion su Aprile 21, 2005, 13:21:14 pm Citato da: jagitalia su Aprile 21, 2005, 13:08:13 pm il mio post iniziale era nato calcolando di avere già una mini usacchiata, di spenderci poco, e di fare una cosa particolare (leggera, scarna ecc) ;) Bah a mio parere una Mini Cooper non è la base adatta per il fare un'auto pistaiola con poca spesa. Volendo contenere i costi vedere molto meglio una MX5 prima serie, molto leggera, trazione posteriore e differenziale autobloccante. O, ancora meglio, una Elise prima serie... Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: am1 su Aprile 21, 2005, 13:45:03 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 21, 2005, 13:21:14 pm Bah a mio parere una Mini Cooper non è la base adatta per il fare un'auto pistaiola con poca spesa. Volendo contenere i costi vedere molto meglio una MX5 prima serie, molto leggera, trazione posteriore e differenziale autobloccante. O, ancora meglio, una Elise prima serie... speta... ..mmm... no ho guardato in garage e non c'è ;D Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Emi su Aprile 21, 2005, 14:11:58 pm se vuoi fare un bel lavoro compri un 106 rally, non una mini da fighetti ;)
Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: am1 su Aprile 21, 2005, 14:15:43 pm dajeee
Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Mifune su Aprile 21, 2005, 15:44:35 pm Citato da: Emi su Aprile 21, 2005, 14:11:58 pm se vuoi fare un bel lavoro compri un 106 rally, non una mini da fighetti ;) che barba con sti luoghi comuni Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Homer su Aprile 21, 2005, 16:27:06 pm Citato da: jagitalia su Aprile 21, 2005, 13:08:13 pm il mio post iniziale era nato calcolando di avere già una mini usacchiata, di spenderci poco, e di fare una cosa particolare (leggera, scarna ecc) ;) Per trasformare in leggera una mini attuale mi sa che ne devi spender di soldi!!!! Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: rokkstar su Aprile 21, 2005, 16:30:44 pm Citato da: Mifune su Aprile 21, 2005, 15:44:35 pm che barba con sti luoghi comuni perchè? Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Homer su Aprile 21, 2005, 16:40:55 pm Citato da: cielo87 su Aprile 21, 2005, 16:30:44 pm perchè? LOL! Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: rokkstar su Aprile 21, 2005, 16:44:20 pm Citato da: Homer su Aprile 21, 2005, 16:40:55 pm LOL! perchè? :P vlevo dire..che barba perchè ci son troppi messaggi che dicono la stessa cosa o perchè non condividi l'affermazione? Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Emi su Aprile 21, 2005, 17:05:33 pm Luoghi comuni? ok
ma il discorso è che qualcuno fa preparazioni da 7000 euro senza considerare il plurifarfalla, spendendo 5000 euro (oltre, come scrivi tu) per far dei lavori che valgono meno della metà.... saranno anche luoghi comuni i miei, am i prezzi postati son fuori dal mondo, e di quelli pochi parlano. Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: am1 su Aprile 21, 2005, 17:12:04 pm BONIIII
allora a) intanto quella di Emi era una battuta, ci scommetto 4 cents b) "auto da fighetti" è una categoria che non ha tanto senso. Tra l'altro lo sono un po' tutte ;D c) sui prezzi non mi esprimo, chè non me ne intendo... basta dire che è caro e perchè lo è, no? ;) Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: diabolik82 su Aprile 21, 2005, 17:46:25 pm Citato da: Emi su Aprile 21, 2005, 14:11:58 pm se vuoi fare un bel lavoro compri un 106 rally, non una mini da fighetti ;) C'è quello della BFT che se sta facendo una... Speriamo che poi non la rovini esteticamente come la sua ex-Saxò (che però di meccanica era interessante...) Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Emi su Aprile 22, 2005, 12:20:02 pm La mia era una semi battuta,
non capisco come si fa a spendere quelle cifre per avere un rendimento "scarsino", per me i prezzi son cari e mi sembra di aver spiegato il perchè. se poi non son da giudicare cari ditemelo voi..... Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: am1 su Aprile 22, 2005, 14:10:18 pm Citato da: Emi su Aprile 22, 2005, 12:20:02 pm La mia era una semi battuta, non capisco come si fa a spendere quelle cifre per avere un rendimento "scarsino", per me i prezzi son cari e mi sembra di aver spiegato il perchè. se poi non son da giudicare cari ditemelo voi..... infatti non ho detto sul rendimento nè sui prezzi... ;) il mio "dajeee" era per il fatto che la mini è già in garage. Per prendere una pistaiola, e sentirmi dire che è meglio la lotus, lo sapevo anche io ;D ;D ;D Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Miki Biasion su Aprile 22, 2005, 16:17:46 pm Citato da: jagitalia su Aprile 22, 2005, 14:10:18 pm il mio "dajeee" era per il fatto che la mini è già in garage. Per prendere una pistaiola, e sentirmi dire che è meglio la lotus, lo sapevo anche io ;D ;D ;D Si ma il punto è che per rendere la Cooper realmente pistaiola mi sa che la spesa non è troppo giustificata, a quel punto con il ricavato della vendita della Mini e la relativa somma necessaria all'elaborazione potrebbe uscirci una Elise Mk1. ;) No, forse i soldi non basterebbero... però l'importante è metterti l'idea in testa :P ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: am1 su Aprile 22, 2005, 16:20:54 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 22, 2005, 16:17:46 pm Si ma il punto è che per rendere la Cooper realmente pistaiola mi sa che la spesa non è troppo giustificata, si, questo - poi - l'ho realizzato ;D ;) Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: diabolik82 su Aprile 22, 2005, 16:21:34 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 22, 2005, 16:17:46 pm Si ma il punto è che per rendere la Cooper realmente pistaiola mi sa che la spesa non è troppo giustificata, a quel punto con il ricavato della vendita della Mini e la relativa somma necessaria all'elaborazione potrebbe uscirci una Elise Mk1. ;) No, forse i soldi non basterebbero... però l'importante è metterti l'idea in testa :P ;D ;D ;D ;D Oddio...secondo me te ne avanzano pure di soldi a comprare l'Elise... Metti di vendere la Cooper a 12k (fattibilissimo...hanno prezzi folli le mini usate)... L'elaborazione era 7000 + 5000 + 3000 = 15.000....più i 12.000 della vendita fa 27.000....hai voglia a trovarla un'Elise Mk1 a 27.000.....trovi anche le 111S con quella cifra ;) Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Cizu su Aprile 22, 2005, 16:23:37 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 22, 2005, 16:17:46 pm Si ma il punto è che per rendere la Cooper realmente pistaiola mi sa che la spesa non è troppo giustificata, a quel punto con il ricavato della vendita della Mini e la relativa somma necessaria all'elaborazione potrebbe uscirci una Elise Mk1. ;) No, forse i soldi non basterebbero... però l'importante è metterti l'idea in testa :P ;D ;D ;D ;D per rendere la cooper veramente pistaiola bisognerebbe estirpare il motore bmw, il cambio bmw, il telaio bmw, gli organi di trasmissione bmw 8) Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Miki Biasion su Aprile 22, 2005, 16:26:27 pm Citato da: Cizu su Aprile 22, 2005, 16:23:37 pm per rendere la cooper veramente pistaiola bisognerebbe estirpare il motore bmw, il cambio bmw, il telaio bmw, gli organi di trasmissione bmw 8) Bla bla bla :P Il motore in effetti non è un gran miracolo della tecnologia, ma il cambio va benone... avrebbe solo bisogno di una rapportatura differente. Il punto è che proprio il motore della Cooper è troppo scarso come base, ha solo 115cv ed è aspirato... per contenere i costi ci vuole un motore turbo, pistolabile con molta facilità e senza spendere un patrimonio. Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Emi su Aprile 22, 2005, 16:30:14 pm cambio con rapportatura differente....chiedi poco.....
Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Miki Biasion su Aprile 22, 2005, 16:32:47 pm Citato da: Emi su Aprile 22, 2005, 16:30:14 pm cambio con rapportatura differente....chiedi poco..... Chiedi poco che? Basta cambiare la riduzione finale e accorci tutte le marcie, non è che sono scalate male... è solo che sono lunghette. Qualsiasi auto stradale ha un cambio dai rapporti inadeguati per l'uso in pista, tranne forse macchine come la Mitsu Evo che ha un cambio bello corto... Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Emi su Aprile 22, 2005, 16:34:36 pm il problema e che se cambi solo la copia conica risolvi ben poco, perchè il salto tra le marce resta comunque....provare per credere....
Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Cizu su Aprile 22, 2005, 16:35:10 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 22, 2005, 16:26:27 pm Bla bla bla :P Il motore in effetti non è un gran miracolo della tecnologia, ma il cambio va benone... avrebbe solo bisogno di una rapportatura differente. Il punto è che proprio il motore della Cooper è troppo scarso come base, ha solo 115cv ed è aspirato... per contenere i costi ci vuole un motore turbo, pistolabile con molta facilità e senza spendere un patrimonio. e io che ho detto, hai confermato tu stesso, e lo confermano tutti i giorni semplicemente le caratteristiche su carta, che il motore e il cambio fanno cacare diciamo che io uso dizioni piu' colorite ma stiammo affermando le stesse cose Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: diabolik82 su Aprile 22, 2005, 16:35:10 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 22, 2005, 16:26:27 pm Bla bla bla :P Il motore in effetti non è un gran miracolo della tecnologia, ma il cambio va benone... avrebbe solo bisogno di una rapportatura differente. Il punto è che proprio il motore della Cooper è troppo scarso come base, ha solo 115cv ed è aspirato... per contenere i costi ci vuole un motore turbo, pistolabile con molta facilità e senza spendere un patrimonio. Ti sbagli....il 1.6 Bmw-crhysler fa proprio schifetto di suo....il cambio è solo un'accentuazione della sua schifezza! ;D Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Miki Biasion su Aprile 22, 2005, 16:39:30 pm Citato da: Emi su Aprile 22, 2005, 16:34:36 pm il problema e che se cambi solo la copia conica risolvi ben poco, perchè il salto tra le marce resta comunque....provare per credere.... Beh ma dal momento che si parlava di non spendere troppo bisogna trovare delle scelte di compromesso, meglio quello di niente. Poi non è che devi farci le gare, Jag vorrebbe giusto divertirsi un pò, almeno questo mi è parso di capire... mica deve fare il mille laghi :P Citato da: Cizu su Aprile 22, 2005, 16:35:10 pm e io che ho detto, hai confermato tu stesso, e lo confermano tutti i giorni semplicemente le caratteristiche su carta, che il motore e il cambio fanno cacare diciamo che io uso dizioni piu' colorite ma stiammo affermando le stesse cose No, il fatto è che dicendo che il cambio fa cacare si intende che è proprio il cambio uno schifo, invece è solo la rapportatura ad essere lunga. Il cambio non è male, a buoni innesti e leveraggi non lunghi.. :P Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: am1 su Aprile 22, 2005, 16:43:39 pm si appunti il pistone si conferma la solita tana di piloti... io ho visto mini girare in pista che vanno benone (molto taroccate a dire il vero) e ho guidato e apprezzato di più le cooper S rispetto alle 330i....
su su non esageriamo dall'altra parte adesso ;) Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Cizu su Aprile 22, 2005, 16:46:59 pm Citato da: jagitalia su Aprile 22, 2005, 16:43:39 pm ho guidato e apprezzato di più le cooper S rispetto alle 330i.... beh qui non e' che ci voleva tutta sta scenza a far qualcosa di piu' divertente della 330i (http://www.vocinelweb.it/faccine/messenger/yahoo/04.gif) oh mamma con questa vedi che flame che viene fuori ;D Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: diabolik82 su Aprile 22, 2005, 16:47:28 pm Citato da: jagitalia su Aprile 22, 2005, 16:43:39 pm si appunti il pistone si conferma la solita tana di piloti... io ho visto mini girare in pista che vanno benone (molto taroccate a dire il vero) e ho guidato e apprezzato di più le cooper S rispetto alle 330i.... su su non esageriamo dall'altra parte adesso ;) Diciamo solo che il rapporto "Soldi che smeni / beneficio che ottieni" non le arride molto....... Ci sono auto più adatte ad essere trasformate per la pista p.s. si ho capito che la Mini ce l'hai già....ma la puoi vendere...mica te la sei sposata :P Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: Emi su Aprile 22, 2005, 16:50:51 pm fate come volete io per spender soldi per una mini da pista lo trovo assurdo, anche spender soldi per una (nuova) mini lo trovo assurdo.....
Titolo: Re: Mifune rimembri ancor... Post di: am1 su Aprile 22, 2005, 17:01:20 pm Citato da: Cizu su Aprile 22, 2005, 16:46:59 pm beh qui non e' che ci voleva tutta sta scenza a far qualcosa di piu' divertente della 330i [img] ;D
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