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Motori => Test su strada => Topic iniziato da: ChS su Aprile 22, 2005, 19:19:01 pm



Titolo: Test 4R: F430 F1
Post di: ChS su Aprile 22, 2005, 19:19:01 pm
(http://img98.echo.cx/img98/422/testf43015rm.jpg)

Giudizi: http://img98.echo.cx/img98/5479/testf430giudizi12bp.jpg

Vairano best lap:
1'19"307

GT2 2004 1'18"99
Gallardo 1'19"36

Steering pad: 1.12g

360 Modena 1.13g
Modena spider: 1.12g
Gt2 and gallardo: 1.14g


996 gt2 483hp times
0-60 1,9s
0-80 3,0
0-100 3,8s
0-120 5,2
0-140 6,4s
0-160 7,9s
0-180 9,8s
0-200 11,8s

319 v.max

100-0 33,5m
200-0 141,8m


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: monnezza su Aprile 22, 2005, 21:28:25 pm
Allora due parole.

La 430 mi piace non esteticamente ma il suo suono (ne ho visto una dozzina di esemplari in moto) è veramente da orgasmo.
Penso che come prestazione secca non sia seconda a nessuna maben conscio degli altissime proprietà del telaio capisco che è veramente impegnativo da portare al limite.

Gabri dimmi le grandi differenze rispetto a 360 che ho avuto modo di guidare..l'erogazione com'è? l'F1 è migliorato tanto? cambia molto a seconda della regolazione del manettino?

Il Gallardo comeè visto a Maranello...??



Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: ChS su Aprile 23, 2005, 19:43:05 pm
Citato da: monnezza su Aprile 22, 2005, 21:28:25 pm
Allora due parole.

La 430 mi piace non esteticamente ma il suo suono (ne ho visto una dozzina di esemplari in moto) è veramente da orgasmo.
Penso che come prestazione secca non sia seconda a nessuna maben conscio degli altissime proprietà del telaio capisco che è veramente impegnativo da portare al limite.

Gabri dimmi le grandi differenze rispetto a 360 che ho avuto modo di guidare..l'erogazione com'è? l'F1 è migliorato tanto? cambia molto a seconda della regolazione del manettino?

Il Gallardo comeè visto a Maranello...??



Ti rispondo in ordine:
- l'erogazione è quasi un'abisso dal 360, molto più rabbiosa e con molta più coppia spinge fino a 8700 giri senza calare, le prestazioni rilevate parlano chiaro direi;
- il cambio stesso discorso, in Race è una vera e propria fucilata e il paragone con l'SMG ora è molto fattibile; nelle regolazioni più tranquille invece si addolcisce molto e permette di girare nel traffico in automatico senza strappi o tentennamenti fastidiosi
- i controlli poi dipendono tutti dalla regolazione del manettino che permette di gestirli per diversi gradi in modo completo
Il Gallardo è visto bene come finiture interne e assemblaggio in generale ma in quanto a prestazioni si sa che è un gradino sotto, senza contare che per passare da un 360 anche molto usato ad un Gallardo seminuovo bastano 20mila euro........... ::)


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: monnezza su Aprile 23, 2005, 19:58:32 pm
Gabri una domanda hanno irrobustito la frizione che sulle 360 a 20000 km era da cambiare (insiema alla sgradevole senzasione che slittasse.).

SOno stato su tutt'e due Gallardo e 360 (guidato solo il modena) e ritengo il Ferrari (oi l430 ancora di più) più protitpo per interderci (anche se forse la viper srt10 mi ha impressionato ancora di più, mentre il grandsport è stat la super delusione..).
Il Gallardo mi dà l'idea di essere un pelo più sfruttabile su strada normale oltre ad avere un inetrno un pò più confortevole e rifinito meglio (del 360 odio il cruscotto con gli strumenti  sembra quello daily!).

Poi è vero che la Galalrdo si deprezza maggiormente ma guarda che ora un 360 del 99 con sopra 30000 km si trova a 85k... un Gallardo del 2004 non lo trovi a meno di 120k... certo tra cinque anni non si sanno le valutazioni della Lambo (io spero arrivi velocemente a quota 50k..).


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: ChS su Aprile 23, 2005, 20:39:45 pm
Citato da: monnezza su Aprile 23, 2005, 19:58:32 pm
Gabri una domanda hanno irrobustito la frizione che sulle 360 a 20000 km era da cambiare (insiema alla sgradevole senzasione che slittasse.).

SOno stato su tutt'e due Gallardo e 360 (guidato solo il modena) e ritengo il Ferrari (oi l430 ancora di più) più protitpo per interderci (anche se forse la viper srt10 mi ha impressionato ancora di più, mentre il grandsport è stat la super delusione..).
Il Gallardo mi dà l'idea di essere un pelo più sfruttabile su strada normale oltre ad avere un inetrno un pò più confortevole e rifinito meglio (del 360 odio il cruscotto con gli strumenti  sembra quello daily!).

Poi è vero che la Galalrdo si deprezza maggiormente ma guarda che ora un 360 del 99 con sopra 30000 km si trova a 85k... un Gallardo del 2004 non lo trovi a meno di 120k... certo tra cinque anni non si sanno le valutazioni della Lambo (io spero arrivi velocemente a quota 50k..).

La frizione ora è bidisco, come sarà a 20 mila km io non lo posso sapere cmq da nuova attacca bene anche nelle partenze con il LC e non slitta per niente. Lo so la Gallardo come finiture è meglio anche perchè dentro in pratica è un'Audi, della Ferrari io apprezzo la qualità della pelle soprattutto ma ci sarebbero alcuni particolari da rivedere per il resto; la Viper è un'8000 di cilindrata con una coppia paurosa ma c'è poi da dire che i quasi 9000 giri li vede col binocolo per cui il paragone ha poco senso a mio avviso; la Gransport è un bidone come tutte le Maserati, salvo solo il motore. Come confort ovviamente sul 430 si è mirato a far sentire bene il sound del motore ai passeggeri per cui a 140 per farsi sentire da chi sta a fianco non dico che bisogna urlare ma nemmeno parlare sottovoce.
Riguardo ai prezzi ti posso far parlare con due ex proprietari di 360 entrambe del 99, vendute una con quasi 100 mila km una e l'altra con 40 mila; della prima hanno realizzato 88 mila euro e con 22 mila di aggiunta ora l'ex proprietario gira su una Gallardo del 2004 con 3000 km in attesa della 430 tra un'anno, della seconda invece ne hanno presi 100 mila in attesa della 430 ad agosto. Che tengano il prezzo come le Ferrari è dura trovare altre auto anche perchè in Lamborghini pensavano fosse facile costruire una vettura di quel livello e farle avere successo..............ora infatti sono in cassa integrazione :-X :-\


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: ale75 su Aprile 23, 2005, 20:47:01 pm
Di una eventuale 430cs si sa già qualche cosa?


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: Ares su Aprile 23, 2005, 21:34:33 pm
dovrebbe avere il motore portato a 520 cavalli più alleggerimenti e modifiche varie simili a quelle della Challenge Stradale attuale...


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: Miki Biasion su Aprile 24, 2005, 00:26:52 am
Aldilà del fatto che esteticamente la 430 proprio non mi convince ancora, cavolo che numeri! Avete letto i rilevamenti? Sconcertanti... 3"6 sullo 0/100! 21"2 sul km da fermo... pazzesca! Senza contare gli 85m per arrestarsi da 160 orari... sti cassi! :o


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: dallaz su Aprile 24, 2005, 16:08:55 pm
non oso capacitarmi di un tale scatto... la mia fa lo 0-100 in venti secondi e qualcosa!!! :)


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: ale75 su Aprile 24, 2005, 20:43:15 pm
Per la challenge stradale io ho sentito addirittura 540cv, anche se è un dato da prendere con le molle


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: Madbob su Aprile 25, 2005, 11:50:44 am
Citato da: dallaz su Aprile 24, 2005, 16:08:55 pm
non oso capacitarmi di un tale scatto... la mia fa lo 0-100 in venti secondi e qualcosa!!! :)


Lo stesso tempo che impiega la F430 ad arrivare a 250 orari!  :o :o :o


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: Miki Biasion su Aprile 25, 2005, 11:51:47 am
Continuo a puntare il dito su i dati riguardanti l'accelerazione, cavolo sul km da fermo è vicina alla F40 :o


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: vatanen su Aprile 26, 2005, 00:46:59 am
Citato da: Miki Biasion su Aprile 25, 2005, 11:51:47 am
Continuo a puntare il dito su i dati riguardanti l'accelerazione, cavolo sul km da fermo è vicina alla F40 :o


viaggi davvero questa F430....ma la F40 era un'altra cosa..in partenza era un macello per quel che lessi e il cambio non era certo un elettroattuato iper-ravvicinato...la F40 sino a circa 200 km/h tendeva a pattianare.. :-X


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: kaos su Aprile 26, 2005, 12:26:30 pm
Io l'ho solo vista e toccata da ferma la 430 il giorno della presentazione al conce ferrari di lugano dove sono andato insieme al Barn.....e già allora stabilimmo che era una vettura semplicemente stupenda, esteticamente sia all'esterno che all'interno, ovviamente è la nostra opinione personale....
sulle prestazioni c'è solo da strabiliare e svenire a quanto mi sembra di vedere.........per me è una delle auto più belle in assoluto attualmente, sia esteticamente che tecnicamente.....è un orgasmo......
Ne ho vista giusto una ieri tornando dalla liguria in autostrada, rossa ovviamente.......
favolosa


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: Miki Biasion su Aprile 26, 2005, 12:52:22 pm
Citato da: vatanen su Aprile 26, 2005, 00:46:59 am
viaggi davvero questa F430....ma la F40 era un'altra cosa..in partenza era un macello per quel che lessi e il cambio non era certo un elettroattuato iper-ravvicinato...la F40 sino a circa 200 km/h tendeva a pattianare.. :-X


Beh, i tempi sono vicini, c'è poco da dire, poi che siano due auto fondamentalmente diverse, non ci piove ;)


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: monnezza su Aprile 26, 2005, 13:29:36 pm
Esteticamente la trovo un passo indietro rispetto a 360 (che mi paiceva con griglia post challange e sedili sportivi).

Dietro e davanti poi la trovo bruttina.

Poi diciamo la verità non è affatto esclusiva ... ormai tra 360 e 430 l'hanno tutti!!!
Non mi volto più quando passa al contrario di una Gallardo.. e/o Murcielago..


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: Claudio53 su Aprile 26, 2005, 13:33:32 pm
Citato da: monnezza su Aprile 26, 2005, 13:29:36 pm
Esteticamente la trovo un passo indietro rispetto a 360 (che mi paiceva con griglia post challange e sedili sportivi).

Dietro e davanti poi la trovo bruttina.

Poi diciamo la verità non è affatto esclusiva ... ormai tra 360 e 430 l'hanno tutti!!!
Non mi volto più quando passa al contrario di una Gallardo.. e/o Murcielago..


Io e tu non ce l'abbiamo però  ::) 8) ;D Nondum matura est.... :P


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: monnezza su Aprile 26, 2005, 13:39:18 pm
Citato da: Claudio53 su Aprile 26, 2005, 13:33:32 pm
Io e tu non ce l'abbiamo però  ::) 8) ;D Nondum matura est.... :P


Vabbè ma sai che conosco più gente col 360 che gente con la Vel Satis e/o 607!!
Qui a Parma , chiedete al Vata se ne vede almeno una o due al giorno , l'altro giorno al casello di verona est ne ho viste tre in 30 minuti..

Di Gallardo ne ho viste molte meno.. poi i numeri della produzione confermano...

Ripeto gran macchine ma esclusività poca (troppi esemplari prodotti).


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: Claudio53 su Aprile 26, 2005, 13:41:56 pm
Citato da: monnezza su Aprile 26, 2005, 13:39:18 pm
Vabbè ma sai che conosco più gente col 360 che gente con la Vel Satis e/o 607!!
Qui a Parma , chiedete al Vata se ne vede almeno una o due al giorno , l'altro giorno al casello di verona est ne ho viste tre in 30 minuti..

Di Gallardo ne ho viste molte meno.. poi i numeri della produzione confermano...

Ripeto gran macchine ma esclusività poca (troppi esemplari prodotti).


Pardon  :-X, allora ti consiglio la Bugatti Royale, ce ne sono 3 e sono anche diverse una dall'altra  :o 8) ;D


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: Sauron su Aprile 26, 2005, 13:50:23 pm
Citato da: monnezza su Aprile 26, 2005, 13:39:18 pm
al casello di verona est


ah... eri in zona Panda, eh? ;)


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: monnezza su Aprile 26, 2005, 13:50:30 pm
Citato da: Claudio53 su Aprile 26, 2005, 13:41:56 pm
Pardon  :-X, allora ti consiglio la Bugatti Royale, ce ne sono 3 e sono anche diverse una dall'altra  :o 8) ;D



Infatti se noti tutte le 360 cercano di avere almeno una personalizzazione.. (griglie , cerchi , sedili ecc).
Certo il sogno è un auto a a carte come una ZOnda ma costa veramente troppo.


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: Madbob su Aprile 26, 2005, 13:54:59 pm
Citato da: monnezza su Aprile 26, 2005, 13:29:36 pm
Esteticamente la trovo un passo indietro rispetto a 360 (che mi paiceva con griglia post challange e sedili sportivi).

Dietro e davanti poi la trovo bruttina.

Poi diciamo la verità non è affatto esclusiva ... ormai tra 360 e 430 l'hanno tutti!!!
Non mi volto più quando passa al contrario di una Gallardo.. e/o Murcielago..


Diamine, chi non ha al giorno d'oggi una Ferrari in garage ...  :-[ ???


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: am1 su Aprile 26, 2005, 14:24:24 pm
Citato da: Claudio53 su Aprile 26, 2005, 13:41:56 pm
Pardon :-X, allora ti consiglio la Bugatti Royale, ce ne sono 3 e sono anche diverse una dall'altra :o 8) ;D



io rilancio con una XJ13, solo un esemplare, per miracolo.

Monnè, pijate na MB vaneo va, e sei un principe.


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: Homer su Aprile 26, 2005, 14:46:24 pm
Citato da: monnezza su Aprile 26, 2005, 13:39:18 pm
Di Gallardo ne ho viste molte meno.. poi i numeri della produzione confermano...



Grazie al piffero...quando è uscita la 360 e quando la Gallardo?!  ::)


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: monnezza su Aprile 26, 2005, 14:53:43 pm
Citato da: Homer su Aprile 26, 2005, 14:46:24 pm
Grazie al piffero...quando è uscita la 360 e quando la Gallardo?!  ::)


Leggiamo la produzione annua....

Ferrari sui 3500 pz berlinetta + spyder
Lambo 800 pz solo berlinetta.


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: Homer su Aprile 26, 2005, 14:57:22 pm
Citato da: monnezza su Aprile 26, 2005, 14:53:43 pm
Leggiamo la produzione annua....

Ferrari sui 3500 pz berlinetta + spyder
Lambo 800 pz solo berlinetta.


come dire...l'auto del popolo la 360  ::) Forte però...a seconda del "marchio" il successo nelle vendite è visto di volta in volta come pregio o come difetto...


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: Cizu su Aprile 26, 2005, 15:33:58 pm
Citato da: monnezza su Aprile 26, 2005, 14:53:43 pm
Leggiamo la produzione annua....

Ferrari sui 3500 pz berlinetta + spyder
Lambo 800 pz solo berlinetta.


e ci credo, chi cavolo e' che va a spendere un miliardo di lire per la lambo dei poveri? semplicemente per me la gallardo non ha senso

se mai avessi quei soldi da spendere per un'auto la gallardo non mi passerebbe menneno per la capa.


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: vatanen su Aprile 26, 2005, 15:41:57 pm
Citato da: Miki Biasion su Aprile 26, 2005, 12:52:22 pm
Beh, i tempi sono vicini, c'è poco da dire, poi che siano due auto fondamentalmente diverse, non ci piove ;)


fonte auto,sullo o-100 la F40 piglia un secondo...però al km è in vantaggio di 0,4 secondi!!!

la F40 mica ha il launch control! ;)


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: monnezza su Aprile 26, 2005, 15:53:23 pm
Citato da: Cizu su Aprile 26, 2005, 15:33:58 pm
e ci credo, chi cavolo e' che va a spendere un miliardo di lire per la lambo dei poveri? semplicemente per me la gallardo non ha senso

se mai avessi quei soldi da spendere per un'auto la gallardo non mi passerebbe menneno per la capa.


Alt costa più o meno come un 430 (150k) non 500k di ?...

La mia preferita..

(http://www.ne.jp/asahi/range/rover/photo2005/20050116autosalon1/gallardo3.jpg)
:-* :-*


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: Cizu su Aprile 26, 2005, 16:06:52 pm
Citato da: monnezza su Aprile 26, 2005, 15:53:23 pm
Alt costa più o meno come un 430 (150k) non 500k di ?...

La mia preferita..

(http://www.ne.jp/asahi/range/rover/photo2005/20050116autosalon1/gallardo3.jpg)
:-* :-*


scusa, ho controllato, ed evidentemente ricordavo male.


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: am1 su Aprile 26, 2005, 16:33:18 pm
parlare di poca esclusività su macchine che fra il 10% della popolazione mondiale più ricca, solo l'1% potrà permettersi è quantomeno singolare.. ;)


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: Claudio53 su Aprile 26, 2005, 16:53:19 pm
Citato da: jagitalia su Aprile 26, 2005, 16:33:18 pm
parlare di poca esclusività su macchine che fra il 10% della popolazione mondiale più ricca, solo l'1% potrà permettersi è quantomeno singolare.. ;)


Che snob che siamo sul Pistone  8)


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: monnezza su Aprile 26, 2005, 17:23:09 pm
Citato da: jagitalia su Aprile 26, 2005, 16:33:18 pm
parlare di poca esclusività su macchine che fra il 10% della popolazione mondiale più ricca, solo l'1% potrà permettersi è quantomeno singolare.. ;)


risultato 6milioni di potenziali clienti  :o

Anche il cayenne s costa 100000 ? con due optional eppure nessuno la considera esclusiva perchè?? perchè ce ne sono tantissime in giro!!


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: am1 su Aprile 26, 2005, 17:30:46 pm
Citato da: monnezza su Aprile 26, 2005, 17:23:09 pm
risultato 6milioni di potenziali clienti :o

Anche il cayenne s costa 100000 ? con due optional eppure nessuno la considera esclusiva perchè?? perchè ce ne sono tantissime in giro!!


intanto fanno 60.000 :P

io considero esclusiva anche la cayenne turbo, dato che costa 100.000 cucuzze, roba che la maggior parte della gente non può certo stanziare per la cayenne...

poi l'esclusività è molto soggettiva, come sappiamo, per uno può essere la lamborghini, per un altro la Mini Castagna, per uno un opera d'arte, per l'altro un bonsai millenario.

Tuttavia, si può riconoscere oggettivamente, che una a caso fra le Ferrari, è comunque un oggetto esclusivo... esagerare troppo per l'altro verso trasforma un'affermazione a tratti condivisibile, in una sparata da bar ;D


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: Homer su Aprile 26, 2005, 17:45:20 pm
Quante MG ZT 260 avran venduto? Meno che Porsche CArrera GT o Ferrari Enzo...quindi è un'auto esclusiva?! Dai su...


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: diabolik82 su Aprile 26, 2005, 17:48:56 pm
Ai fanatici dell'esclusività consiglio questa ;D

(http://www.teuva.fi/~tanner/sport/zastava.jpg)


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: Emi su Aprile 26, 2005, 17:57:15 pm
anche l'arna con la scritta tubbo è esclusiva?

oppure la golf con i coniglietti che si ingroppano sulla scritta gti..... ::)


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: diabolik82 su Aprile 26, 2005, 18:00:10 pm
Citato da: Emi su Aprile 26, 2005, 17:57:15 pm
anche l'arna con la scritta tubbo è esclusiva?


L'Arna è esclusiva anche senza la scritta tubbo...ne son rimaste talmente poche ;)

Se lo scoprono i fighetti dello Sporting prevedo permute di massa Gallardo-Arna a 360-Cherry ;D


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: Miki Biasion su Aprile 26, 2005, 18:17:10 pm
Citato da: vatanen su Aprile 26, 2005, 15:41:57 pm
fonte auto,sullo o-100 la F40 piglia un secondo...però al km è in vantaggio di 0,4 secondi!!!

la F40 mica ha il launch control! ;)



We aspetta, io mica voglio insinuare che la F40 sia inferiore... lungi da me!!! Volevo solo dare un termine di paragone piuttosto efficace, comunque bisogna contare che la F40 è pure un poco meno potente...  La F40 è una delle mie supercar preferite in assoluto, tra le altre cose :)


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: monnezza su Aprile 26, 2005, 18:29:00 pm
Avete travisato le mie parole..

ad esempio ritengo ben più esclusiva una DIablo 30 se rispetto ad una Gallardo stock , e costa pure meno.

Poi una cosa , vi ricordate quando si guardava una serie 5  del 92 e si pensava all'esclusività oggi quando incrocio una serie 5 manco me ne accorgo!!!


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: MB su Aprile 26, 2005, 18:41:07 pm
Davvero straordinaria questa F430. Devo dire che da subito ha goduto di una stampa favolosa, sui tante riviste, come mai mi era capitato prima di leggere. E per questo mi ero già fatto l'idea che si tratti della migliore della categoria, e forse non di poco. Con quelle prestazioni si può permettere anche una estetica un po' troppo vistosa e lontana dai miei canoni di eleganza!


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: monnezza su Aprile 26, 2005, 18:52:14 pm
Citato da: MB su Aprile 26, 2005, 18:41:07 pm
Davvero straordinaria questa F430. Devo dire che da subito ha goduto di una stampa favolosa, sui tante riviste, come mai mi era capitato prima di leggere. E per questo mi ero già fatto l'idea che si tratti della migliore della categoria, e forse non di poco. Con quelle prestazioni si può permettere anche una estetica un po' troppo vistosa e lontana dai miei canoni di eleganza!


Mb non vorrei dire ma la stampa quando mai è stata obbiettiva a parlare della Ferrari??
Ti ricorditi i test delle 348???
O ti rammenti il fatto che bona parte della stampa ha dimenticato l'auto piùsportiva mai fatta a Marannello la F50??
Quella che ha definito un capolavoro la superamerica??
Quella che ha applaudito alla presentazione di Scaglietti nonstante sia un auto che non piaccia a moltissimi Ferraristi?
La capotte della spyder perchè nessuno la giudica dopo 40000 km?
Nessuno giudica la linea della spyder chiusa?

Mah tant'è Ferrari e per questo intoccabile!!!
Mentre se Lambo scegliie (imho sbagliando) di fare solo 4wd (anche se spero nelle GT) si va subito a pensare all'Audi Vag e compagnia bella , ignorando che il VT sulla DIablo c'era dal 92....


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: Sauron su Aprile 26, 2005, 18:54:55 pm
beh su auto ho letto spesso critiche al comportamento della 348, definito talvolta come "da farsela sotto". Allo stesso modo, la 360 provata da loro andava più piano della 355 e ne hanno parlato...


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: monnezza su Aprile 26, 2005, 18:56:05 pm
Citato da: Panda/Sauron su Aprile 26, 2005, 18:54:55 pm
beh su auto ho letto spesso critiche al comportamento della 348, definito talvolta come "da farsela sotto". Allo stesso modo, la 360 provata da loro andava più piano della 355 e ne hanno parlato...

auto si e gli altri??

parliamo poi della potenza della 360???


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: Miki Biasion su Aprile 26, 2005, 18:56:37 pm
Citato da: monnezza su Aprile 26, 2005, 18:56:05 pm
parliamo poi della potenza della 360???


?


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: monnezza su Aprile 26, 2005, 19:00:16 pm
Citato da: Miki Biasion su Aprile 26, 2005, 18:56:37 pm
?


;)


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: Miki Biasion su Aprile 26, 2005, 19:01:50 pm
Citato da: monnezza su Aprile 26, 2005, 19:00:16 pm
;)


No niente occhiolini parla, son curioso davvero ;) Qualcuno tempo fa aveva toccato l'argomento senza però dire mai nulla di particolare... se sai qualcosa parla ;)


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: monnezza su Aprile 26, 2005, 19:02:45 pm
Citato da: Miki Biasion su Aprile 26, 2005, 19:01:50 pm
No niente occhiolini parla, son curioso davvero ;) Qualcuno tempo fa aveva toccato l'argomento senza però dire mai nulla di particolare... se sai qualcosa parla ;)


Aspettiamo il Gabri....... approposito che fine ha fatto il Maranello???


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: rokkstar su Aprile 26, 2005, 19:04:32 pm
ma l'esclusività non pensate dipenda anche dal posto(forse nazione è meglio ;D) in cui uno si trova?


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: Miki Biasion su Aprile 26, 2005, 19:04:34 pm
Citato da: monnezza su Aprile 26, 2005, 19:02:45 pm
Aspettiamo il Gabri.......


Scusa ma se sai qualcosa perchè non parli? Al massimo lui correggerà il tuo intervento... anche lui disse qualcosa a riguardo tempo fa, parlando della Challenge Stradale, ma per me i dati che dava erano davvero eccessivi... non credo a rivelazioni del genere.


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: monnezza su Aprile 26, 2005, 19:08:20 pm
Citato da: cielo87 su Aprile 26, 2005, 19:04:32 pm
ma l'esclusività non pensate dipenda anche dal posto(forse nazione è meglio ;D) in cui uno si trova?

se giri a Montecarlo con un 430 sei uno dei 147......
se giri a Montecarlo con un DIablo 30th se sei il primo!!!  ::) :P


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: rokkstar su Aprile 26, 2005, 19:11:17 pm
e se le tre 360 che hai visto te erano dello stesso tipo?  ;D ;D

cmq intendevo...magari ci son paesi in cui la lambo è più apprezzata e vende di più..e li considerano la 360 più esclusiva...poi non so se sia così


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: monnezza su Aprile 26, 2005, 19:29:28 pm
poi non so ma mi vengono in mente solo a me.. :o

tempo al nurburgring della 360cs ....4 sec sopra una gallardo stock....

quanto dava la 360cs alla 360 stock a fiorano?
quanto da la 430 rispetto alla 360 stock a Fiorano?



Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: rokkstar su Aprile 26, 2005, 19:32:29 pm
Citato da: monnezza su Aprile 26, 2005, 19:29:28 pm
poi non so ma mi vengono in mente solo a me.. :o

tempo al nurburgring della 360cs ....4 sec sopra una gallardo stock....

quanto dava la 360cs alla 360 stock a fiorano?
quanto da la 430 rispetto alla 360 stock a Fiorano?



buh  :) te lo sai?dilllooo


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: vatanen su Aprile 26, 2005, 19:34:47 pm
Citato da: monnezza su Aprile 26, 2005, 19:29:28 pm
poi non so ma mi vengono in mente solo a me.. :o

tempo al nurburgring della 360cs ....4 sec sopra una gallardo stock....

quanto dava la 360cs alla 360 stock a fiorano?
quanto da la 430 rispetto alla 360 stock a Fiorano?




la gallardo ha giusto 100 cv in più della 360 ed è decisamente più facile da guidare in una pista come il nurburgring stretta di carreggiata e con curve da far senza sbavature!!

credo che un tester da rivista riesca ad andar più forte con una 4x4 pesante e stabile come la gallardo,mentre un pilota apprezzerebbe senz'altro una 360 cs....


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: Miki Biasion su Aprile 26, 2005, 19:35:28 pm
Citato da: monnezza su Aprile 26, 2005, 19:29:28 pm
poi non so ma mi vengono in mente solo a me.. :o

tempo al nurburgring della 360cs ....4 sec sopra una gallardo stock....

quanto dava la 360cs alla 360 stock a fiorano?
quanto da la 430 rispetto alla 360 stock a Fiorano?



Beh 4 secondi al Nurburgring non mi paiono molti, da entrambe le parti....

Comunque, se non ricordo male, mi pare che la CS dia 3" alla stock a Fiorano...


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: Homer su Aprile 26, 2005, 20:03:57 pm
penso che monnezza si riferisse alla fama del v8 della 360 di avere meno cavalli dei 400 dichiarati...infatti la CS andava molto di più xchè in realtà avrebbe ben più dei 25CV in più dichiarati ;)


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: MB su Aprile 26, 2005, 20:32:00 pm
Citato da: monnezza su Aprile 26, 2005, 18:52:14 pm
Mb non vorrei dire ma la stampa quando mai è stata obbiettiva a parlare della Ferrari??
Ti ricorditi i test delle 348???
O ti rammenti il fatto che bona parte della stampa ha dimenticato l'auto piùsportiva mai fatta a Marannello la F50??
Quella che ha definito un capolavoro la superamerica??
Quella che ha applaudito alla presentazione di Scaglietti nonstante sia un auto che non piaccia a moltissimi Ferraristi?
La capotte della spyder perchè nessuno la giudica dopo 40000 km?
Nessuno giudica la linea della spyder chiusa?

Mah tant'è Ferrari e per questo intoccabile!!!
Mentre se Lambo scegliie (imho sbagliando) di fare solo 4wd (anche se spero nelle GT) si va subito a pensare all'Audi Vag e compagnia bella , ignorando che il VT sulla DIablo c'era dal 92....



Che ci sia la tendenza della stampa italiana a stravedere per le auto italiane è sicuro, e 4R le batte tutte. Che questo sia vero per la Ferrari ci sta tutto. Però io ho letto le prime impressioni entusiastiche sulla F430 su quella francese, che è la più obiettiva che conosca, e che non ha risparmiato critiche anche  alla - per me bellissima - Scaglietti. E ho letto queste cose molto prima di averle lette sulla stampa italiana, che per me ha credibilità pari a sottozero, quando scrive di vetture italiane.


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: Miki Biasion su Aprile 26, 2005, 20:43:31 pm
Citato da: Homer su Aprile 26, 2005, 20:03:57 pm
penso che monnezza si riferisse alla fama del v8 della 360 di avere meno cavalli dei 400 dichiarati...infatti la CS andava molto di più xchè in realtà avrebbe ben più dei 25CV in più dichiarati ;)


Questo l'avevo capito, però vorrei avere da monnezza qualche dato per avere un'idea... Quelli postati tempo fa mi sembravano un pò esagerati sinceramente... ;)


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: diabolik82 su Aprile 26, 2005, 20:50:08 pm
Citato da: MB su Aprile 26, 2005, 20:32:00 pm
Che ci sia la tendenza della stampa italiana a stravedere per le auto italiane è sicuro, e 4R le batte tutte. Che questo sia vero per la Ferrari ci sta tutto.


Se senti gli autarchici convinti 4R è prezzolatissimo tedesco.....mah...i misteri della vita ::) :P


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: MB su Aprile 26, 2005, 22:19:39 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 26, 2005, 20:50:08 pm
Se senti gli autarchici convinti 4R è prezzolatissimo tedesco.....mah...i misteri della vita ::) :P


Beh, ciascuno è libero di credere alle favole che più gli piacciono. Problema loro ;)


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: Madbob su Aprile 26, 2005, 22:49:28 pm
A me sembra di essere su scherzi a parte ... ora chiudo explorer e lo riapro; se il problema persiste premerò ctrl+alt+canc. Se al successivo riavvio sarà tutto ancora così, proverò a spianare il PC, devo avere per froza di cose un bug ... e che bug!


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: Cizu su Aprile 27, 2005, 11:04:54 am
Citato da: monnezza su Aprile 26, 2005, 19:29:28 pm
poi non so ma mi vengono in mente solo a me.. :o

tempo al nurburgring della 360cs ....4 sec sopra una gallardo stock....

quanto dava la 360cs alla 360 stock a fiorano?
quanto da la 430 rispetto alla 360 stock a Fiorano?




e questo che centra? quando sono state fatte le prove? da chi?

non fidatevi del mero tempo sul giro.

e poi la potenza della 360 meglio non tirarla in ballo per fare critiche, sono 400 cavalli un un 3.6, piu' di 100 cavalli a litro, un risulatato direi niente male, come potenza specifica soltanto la s2000 fa di meglio (tra le automobili che sono vendute di serie)


Titolo: Re: Test 4R: F430 F1
Post di: monnezza su Aprile 27, 2005, 16:12:28 pm
Citato da: Cizu su Aprile 27, 2005, 11:04:54 am
e questo che centra? quando sono state fatte le prove? da chi?

non fidatevi del mero tempo sul giro.

e poi la potenza della 360 meglio non tirarla in ballo per fare critiche, sono 400 cavalli un un 3.6, piu' di 100 cavalli a litro, un risulatato direi niente male, come potenza specifica soltanto la s2000 fa di meglio (tra le automobili che sono vendute di serie)


S'intendeva un altra cosa...


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