Titolo: Per il neoconvertito Homer Post di: Claudio53 su Aprile 28, 2005, 13:23:16 pm Lo scooter ibrido :o:
http://world.honda.com/news/2004/2040824_02.html in caso la benzina salga ancora ::) 8) Titolo: Re: Per il neoconvertito Homer Post di: Homer su Aprile 28, 2005, 14:30:22 pm mah...se continua così non c'è problema...oggi primo pieno allo scooter...ok che son in rodaggio e non posso tirare, però la metà dei km l'ho fatta in 2...risultato? 202km con 9,97 litri di benzina ;D ;D ;D
Titolo: Re: Per il neoconvertito Homer Post di: Claudio53 su Aprile 28, 2005, 14:37:46 pm Citato da: Homer su Aprile 28, 2005, 14:30:22 pm mah...se continua così non c'è problema...oggi primo pieno allo scooter...ok che son in rodaggio e non posso tirare, però la metà dei km l'ho fatta in 2...risultato? 202km con 9,97 litri di benzina ;D ;D ;D Quindi circa 20 con un litro, è buono per una moto, ma tanto se lo paragoni ad una piccola automobile. Titolo: Re: Per il neoconvertito Homer Post di: Homer su Aprile 28, 2005, 14:39:35 pm Citato da: Claudio53 su Aprile 28, 2005, 14:37:46 pm Quindi circa 20 con un litro, è buono per una moto, ma tanto se lo paragoni ad una piccola automobile. xché?! Dove la trovi una macchina che ti fa 20km/l nel traffico di una grande città?! Titolo: Re: Per il neoconvertito Homer Post di: diabolik82 su Aprile 28, 2005, 14:40:53 pm Citato da: Homer su Aprile 28, 2005, 14:39:35 pm xché?! Dove la trovi una macchina che ti fa 20km/l nel traffico di una grande città?! La Smart non ci riesce? (domanda) Titolo: Re: Per il neoconvertito Homer Post di: Blaze su Aprile 28, 2005, 14:44:26 pm Ve lo dicevo io che lo scooter in città è impareggiabile...
Titolo: Re: Per il neoconvertito Homer Post di: Homer su Aprile 28, 2005, 14:47:20 pm Citato da: diabolik82 su Aprile 28, 2005, 14:40:53 pm La Smart non ci riesce? (domanda) no... con la Punto 1.3 multijet riesci a fare 17-18 se usi il piede ipervellutato...ma se già trovi traffico come a torino...io con l'ibiza 1.9 facevo 6-6,5l al 100 in città scorrevoli (come da dichiarato), ma a torino e milano meno di 7,5-8 litri era impossibile... :-\ Ti ammazzano le code ai semafori, dove l'auto sta ferma a motore acceso per minuti senza fare metri... Titolo: Re: Per il neoconvertito Homer Post di: rokkstar su Aprile 28, 2005, 14:49:12 pm Citato da: Blaze su Aprile 28, 2005, 14:44:26 pm Ve lo dicevo io che lo scooter in città è impareggiabile... come tutte le cose...si guadagna in consumi..si perde in prestazioni e goduria ::) ;D Titolo: Re: Per il neoconvertito Homer Post di: &re@ su Aprile 28, 2005, 14:49:20 pm Citato da: Homer su Aprile 28, 2005, 14:47:20 pm no... con la Punto 1.3 multijet riesci a fare 17-18 se usi il piede ipervellutato...ma se già trovi traffico come a torino...io con l'ibiza 1.9 facevo 6-6,5l al 100 in città scorrevoli (come da dichiarato), ma a torino e milano meno di 7,5-8 litri era impossibile... :-\ Ti ammazzano le code ai semafori, dove l'auto sta ferma a motore acceso per minuti senza fare metri... Un mio amico, che sta a Roma, c'ha la Smart cdi ed è soddisfattissimo dei consumi, dice che gli fa i 30km/l Non so che percorso faccia, credo città però. Titolo: Re: Per il neoconvertito Homer Post di: Emi su Aprile 28, 2005, 14:51:29 pm ma magari la smart del tuo amico è diesel....
Titolo: Re: Per il neoconvertito Homer Post di: &re@ su Aprile 28, 2005, 14:53:45 pm Citato da: Emi su Aprile 28, 2005, 14:51:29 pm ma magari la smart del tuo amico è diesel.... Dici? ::) :P Citato da: &re@ su Aprile 28, 2005, 14:49:20 pm Un mio amico, che sta a Roma, c'ha la Smart cdi ed è soddisfattissimo dei consumi, dice che gli fa i 30km/l Non so che percorso faccia, credo città però. Titolo: Re: Per il neoconvertito Homer Post di: Claudio53 su Aprile 28, 2005, 14:54:56 pm Citato da: Homer su Aprile 28, 2005, 14:39:35 pm xché?! Dove la trovi una macchina che ti fa 20km/l nel traffico di una grande città?! La Prius, per dirne una, anzi fa ancora meglio e non patisce le code. Ma io volevo dire che con il peso così inferiore, la sezione frotnale pure, dovrebbe esserci molta più differenza tra la moto e una utilitaria. 4R da 22 km/l in città per la Panda mjet, per quello che valgono le prove di 4R. Titolo: Re: Per il neoconvertito Homer Post di: &re@ su Aprile 28, 2005, 15:01:35 pm Citato da: Claudio53 su Aprile 28, 2005, 14:54:56 pm La Prius, per dirne una, anzi fa ancora meglio e non patisce le code. Ma io volevo dire che con il peso così inferiore, la sezione frotnale pure, dovrebbe esserci molta più differenza tra la moto e una utilitaria. 4R da 22 km/l in città per la Panda mjet, per quello che valgono le prove di 4R. Secondo me dipende dalla situazione di traffico. Nell'ora di punta, credo che il vantaggio per la moto sia eclatante, mentre col traffico "normale" le differenze si abbassano. Se fai una media, alla fine salta fuori una differenza che magari è piccola, ma se usi il veicolo solo nel tragitto casa-lavoro nell'ora di punta te ne accorgi! Cmq, su strada extraurbana, con la moto consumo più o meno come con la macchina naftapropulsa, a parità di prestazioni (quindi dimenticandomi della manopola del gas ;D ) Titolo: Re: Per il neoconvertito Homer Post di: Claudio53 su Aprile 28, 2005, 15:08:27 pm Citato da: &re@ su Aprile 28, 2005, 15:01:35 pm Secondo me dipende dalla situazione di traffico. Nell'ora di punta, credo che il vantaggio per la moto sia eclatante, mentre col traffico "normale" le differenze si abbassano. Se fai una media, alla fine salta fuori una differenza che magari è piccola, ma se usi il veicolo solo nel tragitto casa-lavoro nell'ora di punta te ne accorgi! Cmq, su strada extraurbana, con la moto consumo più o meno come con la macchina naftapropulsa, a parità di prestazioni (quindi dimenticandomi della manopola del gas ;D ) Credo che le moto siano progettate per avere buone prestazioni, non per consumare poco. E magari ti sembra di andare alla stessa velocità con moto e td, in realtà non è così, almeno non nelle accelerazioni, dovresti proprio aprire il gas di decimi di grado :o Titolo: Re: Per il neoconvertito Homer Post di: Emi su Aprile 28, 2005, 15:13:38 pm sorry...avevo letto di fretta.....
Titolo: Re: Per il neoconvertito Homer Post di: Homer su Aprile 28, 2005, 15:14:16 pm Citato da: Claudio53 su Aprile 28, 2005, 14:54:56 pm La Prius, per dirne una, anzi fa ancora meglio e non patisce le code. Ma io volevo dire che con il peso così inferiore, la sezione frotnale pure, dovrebbe esserci molta più differenza tra la moto e una utilitaria. 4R da 22 km/l in città per la Panda mjet, per quello che valgono le prove di 4R. Vabbè Claudio, la Prius è ibrida (e costa 25mila euro)...è ovvio che spegnendo il motore a benzina si consuma meno ;) Io parlo cmq di consumi REALI in condizioni di uso...ho fatto l'esempio di Stilo e Ibiza (diesel), con le quali nel traffico i consumi dichiarati non eran minimamente avvicinabili!! Titolo: Re: Per il neoconvertito Homer Post di: Claudio53 su Aprile 28, 2005, 15:17:48 pm Citato da: Homer su Aprile 28, 2005, 15:14:16 pm Vabbè Claudio, la Prius è ibrida (e costa 25mila euro)...è ovvio che spegnendo il motore a benzina si consuma meno ;) Io parlo cmq di consumi REALI in condizioni di uso...ho fatto l'esempio di Stilo e Ibiza (diesel), con le quali nel traffico i consumi dichiarati non eran minimamente avvicinabili!! D'accordo, ma non c'è paragone comunque, pesa 1/5 di una macchina dovrebbe fare i 40 in città, a parità di rendimento. Comunque la Prius è una macchina, è in vendita, in città fa +di 20 con un litro, in tutte le condizioni di traffico, ho risposto correttamente alla tua domanda 8), solo non mi ricordo cosa si vinceva ??? ::) Titolo: Re: Per il neoconvertito Homer Post di: &re@ su Aprile 28, 2005, 15:25:00 pm Citato da: Claudio53 su Aprile 28, 2005, 15:08:27 pm Credo che le moto siano progettate per avere buone prestazioni, non per consumare poco. E magari ti sembra di andare alla stessa velocità con moto e td, in realtà non è così, almeno non nelle accelerazioni, dovresti proprio aprire il gas di decimi di grado :o ;D Beh, diciamo che vado con un filo di gas. Alla fine arrivo prima che in macchina, ma essenzialmente perché evito con più facilità le code e i fermoni in mezzo alle scatole. Cmq anche le moto devono essere progettate per rispettare le normative anti-inquinamento, quindi ai carichi parziali hanno miscele molto magre e consumano molto poco. La mia poi, che ha un motore che nasceva su una sportiva da 130CV ed è stato depotenziato a 110 per schiaffarlo su una naked, per le prestazioni che offre consuma decisamente ùncaz :) Titolo: Re: Per il neoconvertito Homer Post di: Claudio53 su Aprile 28, 2005, 15:38:16 pm Citato da: &re@ su Aprile 28, 2005, 15:25:00 pm ;D Beh, diciamo che vado con un filo di gas. Alla fine arrivo prima che in macchina, ma essenzialmente perché evito con più facilità le code e i fermoni in mezzo alle scatole. Cmq anche le moto devono essere progettate per rispettare le normative anti-inquinamento, quindi ai carichi parziali hanno miscele molto magre e consumano molto poco. La mia poi, che ha un motore che nasceva su una sportiva da 130CV ed è stato depotenziato a 110 per schiaffarlo su una naked, per le prestazioni che offre consuma decisamente ùncaz :) Credo che per le normative le miscele devono essere stechiometriche ( a menoi di catalizzatori rigenerabile come sulle auto a iniezione diretta ), per cui bassi consumi , e anche accelerazioni come coi carburatori con pompa di ripresa, addio :'(
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