ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: fulltimer su Aprile 28, 2005, 15:27:46 pm



Titolo: prezzi croma
Post di: fulltimer su Aprile 28, 2005, 15:27:46 pm
In considerazione che qualche personaggio in azienda mi ha già chiesto un paio di informazionio sui prezzi e dotazioni della nuova croma mi sono permesso di fare due conti...

Con golf plus e ripeto golf plus tdi 140 cv allestimento sportline conforntato con must cromna 150cv 19...a parità di dotazioni golf costa 1000 euro in più.

La forbice si apre se il pargaone è con passat.

Direi che la politica dei prezzi c'è e parecchio...analogo il modello 120 cv di croma allestimento emotion se confrontato con golf plus confortline 105 cv...


Titolo: Re: prezzi croma
Post di: mariner su Aprile 28, 2005, 15:35:49 pm
personalmente io trovo questa Croma, visti i prezzi e la politica di estensione garanzia del Gruppo FIAT, molto molto interessante...con meno di 30.000 euro ti porti a casa un mjet 150 cv con veramente tutto e di più.

L'unica "paura" è sinceramente sul futuro del marchio...queste perdite di valore in borsa, banche che entrano etc...a me personalmente, fanno temere un futuro "alla Rover"...con pesanti ripercussioni sul valore dell'usato..io credo che adesso questa sia la priorità del Gruppo.
Piuttosto che vendano subito Lancia...(e mi spiecerebbe immensamente)..ristrutturino...e dicano "Ok, la Fiat adesso sarà questa" e basta.


Titolo: Re: prezzi croma
Post di: flower su Aprile 28, 2005, 15:48:49 pm
...come valore residuo fiat non ha mai brillato...quindi chi la compra è meglio che se la tiene finchè girano le ruote...
...Lancia che la vendano prima che sia troppo tardi.  ::)


Titolo: Re: prezzi croma
Post di: MRC su Aprile 28, 2005, 17:53:19 pm
anche io la penso come te Flower, visto l'appeal del marchio, comprate Fiat se la volete tenere a lungo, o se volete risparmiare all'acquisto, ma senza sperare troppo sul valore residuo dell'usato.


Titolo: Re: prezzi croma
Post di: mariner su Aprile 28, 2005, 18:10:45 pm
io vorrei precisare che parlo di "perdita di valore residuo massiccia" dovuta a svendita del marchio etc..non mi riferisco ai soliti discorsi su "a me il conce per la mia VW con 200.000 km pagata 20.000 euro, ha offerto 18.000 euro, notte con la moglie (carina) , la figlia (più che carina) ed il figlio che mi lava la macchina"

tante le macchine quando le dai indietro...son sempre ossi difficili...sarebbe da registrare il venditore quando devi comprare il nuovo "guardi, questa in qualsiasi momento me la riporta e vedrà che prende dei bei soldi" e quando chiedi la permuta "guardi è un momento difficile, il mercato è fermo...sinceramente le devo venire incontro, ma sa...è un modello che non si vende perchè:
1 ce ne sono tante,
2 ce ne sono poche,
3 è rossa se solo fosse grigio metallizzato
4 è grigio met, se solo fosse rossa..
5 è diesel quindi ha tanti km
6 è benzina , se almeno fosse diesel

e via cosi...
se risparmio 5000 euro sul prezzo d'acquisto, secondo me, tra assicurazione, interessi sul capitale, etc..a meno che non sia uno schifo di macchina..o che ci sia un tracollo della fabbrica, o sia un motore oggettivamente invendibile (4000 cc V8 benzina .o disel oltre i 2000-2300 cc.) ...è dura perderci..


Titolo: Re: prezzi croma
Post di: diabolik82 su Aprile 28, 2005, 18:16:06 pm
Mariner...spesso è così ma non sempre ;)

Ad esempio Golf TDI e 320d sono DAVVERO 2 assegni circolari...te la ritirano SEMPRE, anche in caso di forte sconto ;)

Ad esempio quando chiedo per km0 o auto scontate agenti e chiedo se ritirano mi fanno spesso:
"Dipende...che auto è?"
"Golf TDI......"
"Ah bene...non c'è problema!" ;)


Titolo: Re: prezzi croma
Post di: mariner su Aprile 28, 2005, 18:28:23 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 28, 2005, 18:16:06 pm
Mariner...spesso è così ma non sempre ;)

Ad esempio Golf TDI e 320d sono DAVVERO 2 assegni circolari...te la ritirano SEMPRE, anche in caso di forte sconto ;)

Ad esempio quando chiedo per km0 o auto scontate agenti e chiedo se ritirano mi fanno spesso:
"Dipende...che auto è?"
"Golf TDI......"
"Ah bene...non c'è problema!" ;)


diabo...siamo d'accordo che ci siano auto che si vendono da usate "meglio" di altre..io facevo dell'umorismo su certi discorsi che si sentono in giro.
Infatti poi nel dettaglio ha provato a scrivere dei "numeri"...
E' chiaro che , se la cifra di risparmio rispetto al nuovo è di 500? 1000? euro..(magari su 30.000) il nome "col brand" conviene...
ma , come ho scritto, se parliamo di cifre superiori..conviene meno...
perchè è vero che il conce alla fine ti darà di meno...ma nel frattempo avrai risparmiato molto di più...per me, da qualche calcoletto buttato giù al volo, quando la differenza del prezzo d'acquista supera il 20%...anche se l'usato di deprezza di più...cmq hai risparmiato...
il che vuol dire che una Croma a 25.000 euro mi conviene rispetto ad una VW a 30.000
(poi se ad uno piace la VW fa benissimo a comprarsela...)
Infatti io credo che tra una Saab 9.3 mjet 150 cv ed una Passat 140 cv, o una A4 ..effettivamente le 2 tedesche convengano, perchè son 30.000 euro vs 32 e 33.000...ma una Croma ?


Titolo: Re: prezzi croma
Post di: Sauron su Aprile 28, 2005, 18:36:47 pm
Citato da: mariner su Aprile 28, 2005, 18:28:23 pm
cut



Valerio, credo che diabo dicesse una cosa diversa: non si parlava di valore residuo, ma di commerciabilità. Una Passat/Golf/Polo/3er... TDI te la ritira chiunque. Una Croma superaccessoriata chi lo sa? Una 166 non te la ritira chiunque, chi ci dice che con la Croma sarà diverso?
Chiedo scusa se ho capito male, ma questa è la mia opinione.


Titolo: Re: prezzi croma
Post di: diabolik82 su Aprile 28, 2005, 18:38:42 pm
Concordo con te allora....precisando però che a volte il brand più che sulle quotazioni influisce molto sull'accettabilità della macchina...
Per me che cambio la macchina abbastanza spesso rischiare di vedermi la permuta rifiutata o proposta a prezzi indecenti e doverla vendere per i fatti miei rappresenta una scocciatura enorme :-\
Citato da: mariner su Aprile 28, 2005, 18:10:45 pm
tante le macchine quando le dai indietro...son sempre ossi difficili...sarebbe da registrare il venditore quando devi comprare il nuovo "guardi, questa in qualsiasi momento me la riporta e vedrà che prende dei bei soldi" e quando chiedi la permuta "guardi è un momento difficile, il mercato è fermo...sinceramente le devo venire incontro,


Mia mamma una volta ne smerdò uno alla grande....
Avevamo la Lada Niva a gas, ed erano i tempi dei superbolli e la volevamo cambiare....
Andammo a vedere la 106 e alla vista della macchina il venditore iniziò la tiritera:
"no...fuoristrada no...per carità il gas! e poi è una Lada, non si venderà mai!.." e rifiutandoci la permuta non se ne fece niente...

Qualche tempo dopo vide una Lada IDENTICA alla nostra in vendita dal suddetto tizio e lei andò bastardamente ad informarsi...

"Ah guardi!questa è una Lada ma va sul sicuro perchè è Fiat....poi è fuoristrada e va dovunque! e ha persino l'impianto a gas che le permette di risparmiare e aggirare le targhe alterne!!"

Al che lei serafica rispose: "Come mai questa è fantastica e quando le proposi la mia uguale era una merda?"

C'era da fargli una foto alla faccia del venditore ;D


Titolo: Re: prezzi croma
Post di: mariner su Aprile 28, 2005, 18:49:05 pm
Citato da: Panda/Sauron su Aprile 28, 2005, 18:36:47 pm
Valerio, credo che diabo dicesse una cosa diversa: non si parlava di valore residuo, ma di commerciabilità. Una Passat/Golf/Polo/3er... TDI te la ritira chiunque. Una Croma superaccessoriata chi lo sa? Una 166 non te la ritira chiunque, chi ci dice che con la Croma sarà diverso?
Chiedo scusa se ho capito male, ma questa è la mia opinione.


aspetta , cerco di spiegarmi meglio:
se vedi, anche io ho espresso il mio dubbio, dicendo che questa Croma , per me, "c'è" come macchina , prezzo etc..il pericolo è il discorso "usato".

sulla distinzione "valore residuo vs commerciabilità", secondo me è un pò la storia dell'uovo e della gallina, nel senso che la commerciabilità dipende dal prezzo e viceversa.
Probabilmente una 166 è invendibile se vai a chiedere una vettura equivalente..su 40.000 euro..ma se, per ipotesi, chiedi una da 80.000-90.000 il discorso cambia.

Io la Delta II 90 cv, non esattamente un modello "assegno circolare" son riuscito a piazzarla..certo non avevo la pretesa di giocare a "adesso arrivo io e vi faccio vedere come si fa una trattativa ", ma quando ho beccato io 2 o 3 venditori un pò troppo sul paraculetto gli ho cortesemente spiegato che essendo una persona sensibile, mai e poi li avrei messi in difficoltà con un usato cosi..e me ne sono andato..al venditore Audi ho detto molto chiaramente quali erano le mie aspettative, ed ho preso la valutazione di 4R piena..

Chiaro che se vai dal conce completamente rincitrullito perchè vuoi "quella" ed o "quella" o niente..lui ci prova..


Titolo: Re: prezzi croma
Post di: Sporting su Aprile 28, 2005, 19:29:04 pm
Citato da: mariner su Aprile 28, 2005, 15:35:49 pm
con meno di 30.000 euro ti porti a casa un mjet 150 cv con veramente tutto e di più.

veramente con 30.000 ti porti a casa il 2.4 200cv emotion.. e comunque credo che partendo già da un prezzo basso, la svalutazione non possa essere più alta di molto rispetto alle altre..


Titolo: Re: prezzi croma
Post di: Madbob su Aprile 28, 2005, 20:11:35 pm
Citato da: Sporting su Aprile 28, 2005, 19:29:04 pm
veramente con 30.000 ti porti a casa il 2.4 200cv emotion.. e comunque credo che partendo già da un prezzo basso, la svalutazione non possa essere più alta di molto rispetto alle altre..


Quoto.

Valerio, tra la versione Active base e la Must full optional ci sono 2.000 Euro ... fai 2 conti, significa che la 150Mjet vien via a 26.000 circa, mettici 1.500 di automatico e 500 di metallizzato e sei a 28.000 (son stato largo). Poi c'è lo sconto e non credo che piangeranno troppo vedonti arrivare con una A4 Avant 1.9TDI ... secondo me è facile che porti via un bello sconto ed una bella valutazione dell'usato.  ;)


Titolo: Re: prezzi croma
Post di: mariner su Aprile 28, 2005, 20:22:38 pm
scusate neh....ma io ho scritto che
"con meno di 30.000 euro ti porti a casa un mjet 150 cv con veramente tutto e di più."

mi spiegate questi conti che postate a chi sono rivolti?
uno mi dice che con 30.000 euro prendo la 200 cv, l'altro che la 150 cv con TUTTI gli accessori costa 28500..e dove è  la contraddizione con quello che ho scritto?

mi rispiego: se parto da 26.000 euro per la Must, che pare avere "di tutto e di più"..anche aggiungendo l'automatico (tra l'altro pare sia un VERO automatico a 6 marce, con convertitore e tutto..non un accrocchio elettronico strano..) e il metallizzato e qualcosina..dovrei appunto arrivare a 29.999...cioè...MENO di 30.000.. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;) ;) ;) ;) ;)


Titolo: Re: prezzi croma
Post di: Sporting su Aprile 28, 2005, 21:23:14 pm

Versione                        Vel. Max 0-100 km/h Cons. med. Prezzo
1.8 Mpi 140 Cv Active          n.d. n.d. n.d. 21.950
1.8 Mpi 140 Cv Dynamic      n.d. n.d. n.d. 23.090
2.2 Mpi 147 Cv Active        210 km/h 10,1 s. 11,6 km/l 22.700
2.2 Mpi 147 Cv Dynamic      210 km/h 10,1 s. 11,6 km/l 23.840
2.2 Mpi 147 Cv Emotion      210 km/h 10,1 s. 11,6 km/l 25.050
1.9 Mjt 120 Cv Active        195 km/h 11,3 s. 16,4 km/l 23.200
1.9 Mjt 120 Cv Dynamic      195 km/h 11,3 s. 16,4 km/l 24.340
1.9 Mjt 120 Cv Emotion      195 km/h 11,3 s. 16,4 km/l 25.550
1.9 Mjt 150 Cv Active          210 km/h 9,6 s. 16,4 km/l 24.700
1.9 Mjt 150 Cv Dynamic      210 km/h 9,6 s. 16,4 km/l 25.840
1.9 Mjt 150 Cv Emotion      210 km/h 9,6 s. 16,4 km/l 27.050
1.9 Mjt 150 Cv Must          210 km/h 9,6 s. 16,4 km/l 28.750
2.4 Mjt 200 Cv Emotion    216 km/h 8,5 s. 12,5 km/l 29.800
2.4 Mjt 200 Cv Must        216 km/h 8,5 s. 12,5 km/l 31.500




Titolo: Re: prezzi croma
Post di: diabolik82 su Aprile 28, 2005, 21:25:08 pm
Ma Dynamic e Emotion cosa offrono più della Active?


Titolo: Re: prezzi croma
Post di: THE KAISER su Aprile 28, 2005, 21:27:58 pm
le prestazioni della 200cv mi sembrano scarsine...ok è un ingombrante station, ma 200cv non sono pochi...quanto cacchio pesa x fare 8.5? anche la velocità max è deludente...i concorrenti quanto fanno?


Titolo: Re: prezzi croma
Post di: Sporting su Aprile 28, 2005, 21:28:59 pm
tenendo presente che la must rispetto alla emotion ha in più:
- cerchi da 18
- sedili in pelle
- tetto in vetro

ovviamente tutto il resto è già di serie sulla emotion e già sulla base (active) ci sono 7 airbag, abs,clima,radio cd.


Titolo: Re: prezzi croma
Post di: diabolik82 su Aprile 28, 2005, 21:31:05 pm
Citato da: Sporting su Aprile 28, 2005, 21:28:59 pm
tenendo presente che la must rispetto alla emotion ha in più:
- cerchi da 18
- sedili in pelle
- tetto in vetro

ovviamente tutto il resto è già di serie sulla emotion e già sulla base (active) ci sono 7 airbag, abs,clima,radio cd.


Quindi i 2500? in più della Emotion saran cazzabubbole...il cerchietto....i sensorini.....

Direi che la Active è la scelta migliore...


Titolo: Re: prezzi croma
Post di: THE KAISER su Aprile 28, 2005, 21:31:05 pm
mmm...forse forse non sono da buttare, la insignum con il 3.0 da 177cv fa i 9.5 e i 221km/h


Titolo: Re: prezzi croma
Post di: Sporting su Aprile 28, 2005, 21:31:39 pm
conta che la croma è alta come uno stralis e la 2.4 x ora è solo automatica.. e poi x gli spari ci sono altre auto, mi auguro abbiano lavorato sull'erogazione di coppia...


Titolo: Re: prezzi croma
Post di: diabolik82 su Aprile 28, 2005, 21:33:16 pm
Citato da: Sporting su Aprile 28, 2005, 21:31:39 pm
e poi x gli spari ci sono altre auto,


Tipo le BMW..ma solo 6 però ;D

Cmq questa frase è da incorniciare e farne una gigantografia! ;)


Titolo: Re: prezzi croma
Post di: THE KAISER su Aprile 28, 2005, 21:33:55 pm
ritiro tutto...la insignum a parità di motorizzazione (150cv jtd) prende un secondo dallo 0-100 con pari velocità max


Titolo: Re: prezzi croma
Post di: mariner su Aprile 28, 2005, 21:38:56 pm
mi sembrano proporzionalmente più convenienti le versioni "base", che han già tutto quel che serve veramente (Airbag, ESP, clima radio etc)..oppure la 2.4 mjet Must con cambio automatico..
ho qualche perplessità sulla velocità massima dichiarata, la Stilo MW con il 140 cv cronometrata da più riviste e rimasta sui 195 kmh...che questa avvicini i 210..anche solo con 10 cv in più...mi apre improbabile.
Non che abbia molta importanza...anche facesse "solo" i 195 andrebbe bene...è che a quel punto "in cascata" la 120 cv..forse sarebbe un pò lenta..
Cmq, ripeto..visti gli interni, etc..mi paion proprio interessanti..
Spero che anzichè i km =, se devono, allunghinmo la garanzia


Titolo: Re: prezzi croma
Post di: Madbob su Aprile 28, 2005, 22:42:38 pm
Citato da: Sporting su Aprile 28, 2005, 21:31:39 pm
conta che la croma è alta come uno stralis e la 2.4 x ora è solo automatica.. e poi x gli spari ci sono altre auto, mi auguro abbiano lavorato sull'erogazione di coppia...


Beh, pare cmq che il 2.4 sia, al volante, molto più brillante di quello che dicono i numeri  ;)


Titolo: Re: prezzi croma
Post di: Homer su Aprile 28, 2005, 23:19:18 pm
La Dynamic ha i cerchi in lega da 16, il clima bizona e qualche altra cazzata...la Emotion ha in più i vetri oscurati, i cerchi da 17, il cruise control e qualche altro ammenicolo...cmq sul nuovo 4R c'è la dotazione di serie delle 3 versioni normali (la Must mi sa che sarà una sorta di versione speciale)


Titolo: Re: prezzi croma
Post di: Sporting su Aprile 28, 2005, 23:27:35 pm
la must sarà una emotion con il pack must... cioè, in linea è considerata una emotion con gli optional.. di solito con questi pacchetti si risparmiano circa 700-800 euro rispetto a mettere i singoli opt...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.