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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: stella su Aprile 28, 2005, 17:41:20 pm



Titolo: M.B. "E 280 CDI"
Post di: stella su Aprile 28, 2005, 17:41:20 pm
Sapete bene che adesso al posto della 2.7 CDI la M.B. ha messo in vendita la nuova versione 2.8 CDI. Saprete anche che non è 2.8cc è il 3.2 depotenziato. ??? :P

Non ci crederete, ma sapete quanti non sanno che il presunto 2.8 è invece il 3.2! :o E oltre a non crederci, rimangono pure di stucco quando glielo dimostri! ;D :P

Mi sembra una bella involuzione meccanica questa di M.B.! Non vi pare?! ???

Maggior peso della macchina, quindi con tutte i 'difetti'  che ne comporta (frenata-tenuta-agilità-ecc.), maggior assicurazione, e ciò che è peggio, un peggioramento dei consumi del 12% ca., anche per il fatto che c'è SOLO automatica!! :o  Assurdo. :P

Ma che è, stan facendo gli spilorci in M.B.?!? :-X  Perchè non progettare un bel V6/L6 2.6-2.8cc come fa 'tutti'?? Boh... ???  A sto punto fate pure anche il 2.2 CDI col 3.2 (magari lo si fa andare a 5 cilindri!). ;D


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: mariner su Aprile 28, 2005, 17:44:11 pm
Citato da: stella su Aprile 28, 2005, 17:41:20 pm
Sapete bene che adesso al posto della 2.7 CDI la M.B. ha messo in vendita la nuova versione 2.8 CDI. Saprete anche che non è 2.8cc è il 3.2 depotenziato. ??? :P

Non ci crederete, ma sapete quanti non sanno che il presunto 2.8 è invece il 3.2! :o E oltre a non crederci, rimangono pure di stucco quando glielo dimostri! ;D :P

Mi sembra una bella involuzione meccanica questa di M.B.! Non vi pare?! ???

Maggior peso della macchina, quindi con tutte i 'difetti'  che ne comporta (frenata-tenuta-agilità-ecc.), maggior assicurazione, e ciò che è peggio, un peggioramento dei consumi del 12% ca., anche per il fatto che c'è SOLO automatica!! :o  Assurdo. :P

Ma che è, stan facendo gli spilorci in M.B.?!? :-X  Perchè non progettare un bel V6/L6 2.6-2.8cc come fa 'tutti'?? Boh... ???  A sto punto fate pure anche il 2.2 CDI col 3.2 (magari lo si fa andare a 5 cilindri!). ;D


è uscito da un paio di mesi..V6, 3000 cc, 224 cv... 51 kgm....basta informarsi ....


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: &re@ su Aprile 28, 2005, 17:45:24 pm
Tieni botta Stella, pensa che c'è gente che pensa che le VW non si rompono mai...


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: MRC su Aprile 28, 2005, 18:00:46 pm
Citato da: &re@ su Aprile 28, 2005, 17:45:24 pm
Tieni botta Stella, pensa che c'è gente che pensa che le VW non si rompono mai...


comunque ha ragione, spendi di + in questo modo.
Il gruppo Vag ha sia il 2.7 che il 3.0 8)


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: stella su Aprile 28, 2005, 18:15:36 pm
Citato da: mariner su Aprile 28, 2005, 17:44:11 pm
è uscito da un paio di mesi..V6, 3000 cc, 224 cv... 51 kgm....basta informarsi ....


Da mesi?!?! ??? Strano in listino esite ancora il '2.8' e il 3.2 entrambi L6 3.222 cc.!!! :P :P

E quindi quindi han messo in produzione/listino il "2.8" (L6 3.2cc.) per 2-3 mesi solamente per poi sostituirlo col 3.0 V6?!?!? :o :o ??? ??? FANTASTICO, dei veri geni!!! :P :P


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: diabolik82 su Aprile 28, 2005, 18:18:39 pm
il 2.8 è Euro4, cosa che nè il 2.7 nè il 3.2 erano ne sono...


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: stella su Aprile 28, 2005, 18:26:17 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 28, 2005, 18:18:39 pm
il 2.8 è Euro4, cosa che nè il 2.7 nè il 3.2 erano ne sono...



Ma cosa c'entra?
Il fatto che mi fai un "2.8", come versione intendo, con il 3.2cc, mi pare na cazzata. Tutti han riprogettato, riprogrammato i motori per l'Euro4, M.B. invece no.
Quindi ho un grosso 3.2, con tutti gli annessi, salvo avere le prestazioni di un 2.7, ma senza i consumi di un 2.7.


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: stella su Aprile 28, 2005, 18:37:59 pm
Gurda quanto son furbi!!!  :P :P :P

http://www.mercedes-benz.it/vetture/gamma/berline/classe_e/default.htm (entra nel sito "Classe E", si dovrebbe aprire un'altra finestra con la musica e la pubblicità della NUOVA 2.8! :P)

Spacciano il 2.8 come NUOVO motore a 6 cil.!!! >:( >:(


Ah, del 3.0 V6 ancora nulla! ::) :-X


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: diabolik82 su Aprile 28, 2005, 18:44:44 pm
Citato da: stella su Aprile 28, 2005, 18:26:17 pm
Ma cosa c'entra?
Il fatto che mi fai un "2.8", come versione intendo, con il 3.2cc, mi pare na cazzata. Tutti han riprogettato, riprogrammato i motori per l'Euro4, M.B. invece no.
Quindi ho un grosso 3.2, con tutti gli annessi, salvo avere le prestazioni di un 2.7, ma senza i consumi di un 2.7.


E la chiami cazzata?
MB propone allo STESSO prezzo del 2.7 Euro3 un motore Euro4, tra l'altro più robusto visto che sulla E i 5 cil. hanno avuto parecchi problemi....

Non so se è più scemo l'utente MB o l'utente Audi che deve prendersi 500cc, 30cv e spendere diverse k euro in più per avere il motore Euro4 8)


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: niko su Aprile 28, 2005, 18:49:35 pm
Citato da: stella su Aprile 28, 2005, 18:37:59 pm
Gurda quanto son furbi!!! :P :P :P

http://www.mercedes-benz.it/vetture/gamma/berline/classe_e/default.htm (entra nel sito "Classe E", si dovrebbe aprire un'altra finestra con la musica e la pubblicità della NUOVA 2.8! :P)

Spacciano il 2.8 come NUOVO motore a 6 cil.!!! >:( >:(


Ah, del 3.0 V6 ancora nulla! ::) :-X


secondo me ti stai confondendo...

la E280CDI ha un nuovo motore V6 3.2 di cilindrata (non è la versione depotenziata del 6 cil in linea della E320CDI)


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: stella su Aprile 28, 2005, 18:51:17 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 28, 2005, 18:44:44 pm
E la chiami cazzata?
MB propone allo STESSO prezzo del 2.7 Euro3 un motore Euro4, tra l'altro più robusto visto che sulla E i 5 cil. hanno avuto parecchi problemi....

Non so se è più scemo l'utente MB o l'utente Audi che deve prendersi 500cc, 30cv e spendere diverse k euro in più per avere il motore Euro4 8)


La verità è che si son trovati a convertire i motori a Euro4 senza riuscirci, almeno con il 2.7 5cil. Non avendone uno pronto da sostituire han messo il 3.2 depotenziandolo.

Allora perchè fare i motori 2.5?!?! Mettiamo tutti i 3.0 e facciamo 3-4 step di potenza! Ma daiiii casso!!

Rimane ed è un INvoluzione tecnica, caro mio, il discorso non cambia.


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: diabolik82 su Aprile 28, 2005, 18:53:38 pm
Citato da: stella su Aprile 28, 2005, 18:51:17 pm
La verità è che si son trovati a convertire i motori a Euro4 senza riuscirci, almeno con il 2.7 5cil. Non avendone uno pronto da sostituire han messo il 3.2 depotenziandolo.

Allora perchè fare i motori 2.5?!?! Mettiamo tutti i 3.0 e facciamo 3-4 step di potenza! Ma daiiii casso!!

Rimane ed è comunque un INvolutione tecnica, caro mio, il discorso non cambia.


Ho il vago sospetto che se a farlo fosse stata Audi sarebbe stata una figata 8) ::)


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: Homer su Aprile 28, 2005, 18:53:43 pm
Citato da: niko su Aprile 28, 2005, 18:49:35 pm
secondo me ti stai confondendo...

la E280CDI ha un nuovo motore V6 3.2 di cilindrata (non è la versione depotenziata del 6 cil in linea della E320CDI)



No, è il 3.2 della 320 depotenziato e ottimizzato nella gestione per rimanere dentro alle norme Euro 4


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: Miki Biasion su Aprile 28, 2005, 18:55:35 pm
Involuzione tecnica? Bah... con i nuovi turbodiesel che ha presentato da poco, VW deve solo abbassare lo sguardo :P

Che poi, va visto anche il target del motore, da utilizzare su una grossa e pesante berlina macina kilometri, accidenti, è proprio indispensabile un turbodiesel da 100cv/l, che magari ha bisogno di un turbo nuovo ogni 50.000km :P :P :P



Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: Homer su Aprile 28, 2005, 18:57:54 pm
Citato da: stella su Aprile 28, 2005, 18:51:17 pm
La verità è che si son trovati a convertire i motori a Euro4 senza riuscirci, almeno con il 2.7 5cil. Non avendone uno pronto da sostituire han messo il 3.2 depotenziandolo.

Allora perchè fare i motori 2.5?!?! Mettiamo tutti i 3.0 e facciamo 3-4 step di potenza! Ma daiiii casso!!

Rimane ed è un INvoluzione tecnica, caro mio, il discorso non cambia.


mettiamo che una casa qualsiasi abbia un 1.4 TDI da 75 e 90 CV e che ne tiri fuori due versioni da 70 e 80CV...che succede?


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: diabolik82 su Aprile 28, 2005, 19:00:20 pm
Citato da: Miki Biasion su Aprile 28, 2005, 18:55:35 pm
Che poi, va visto anche il target del motore, da utilizzare su una grossa e pesante berlina macina kilometri, accidenti, è proprio indispensabile un turbodiesel da 100cv/l, che magari ha bisogno di un turbo nuovo ogni 50.000km :P :P :P


Appunto.....


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: Miki Biasion su Aprile 28, 2005, 19:00:46 pm
Citato da: Homer su Aprile 28, 2005, 18:57:54 pm
mettiamo che una casa qualsiasi abbia un 1.4 TDI da 75 e 90 CV e che ne tiri fuori due versioni da 70 e 80CV...che succede?


E' una cosa intelligentissima, scherzi? Non osare mai più mettere in dubbio l'intelligenza del gruppo VAG! :P


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: Sauron su Aprile 28, 2005, 19:04:36 pm
Citato da: Miki Biasion su Aprile 28, 2005, 19:00:46 pm
E' una cosa intelligentissima, scherzi? Non osare mai più mettere in dubbio l'intelligenza del gruppo VAG! :P


prendendo la Fofo te la sei cavata, eh?

cmq... avete capito il perché del 70-80?


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: Miki Biasion su Aprile 28, 2005, 19:08:02 pm
Citato da: Panda/Sauron su Aprile 28, 2005, 19:04:36 pm
prendendo la Fofo te la sei cavata, eh?


Che c'entra? A me di quello che fa VAG importa relativamente, mi da però fastidio se qualcuno cerca di far passare per fesse le altre case e per furbissima VAG, ecco questo mi sembra eccessivo.  ;)

Poi che c'entra la Fofo, lei è la Sexy Car per eccellenza 8) ;D
Citato da: Panda/Sauron su Aprile 28, 2005, 19:04:36 pm
cmq... avete capito il perché del 70-80?


Nein... immagino sia per proporre gradini differenti, ma se così fosse, sono un pò dei tonti perchè c'è troppa poca differenza, io avrei fatto 70 e 90cv, mi pare più sensato. Poi può darsi che ci siano altre motivazioni...


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: stella su Aprile 28, 2005, 19:10:47 pm
Quindi tutte le case del mondo che si fanno i suoi bei motori con tutte le varie cubature a scalare in sù in giù, SON dei FESSI?!?! ??? Facciamo 3 motorizzazioni 1.5 3.0 4.5 e ci facciamo 20 step potenze diverse. Giusto così?  :-X

A volte mi chiedo se questo non sia un forum di cucito? :P :P


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: Sauron su Aprile 28, 2005, 19:13:01 pm
Citato da: Miki Biasion su Aprile 28, 2005, 19:08:02 pm
Che c'entra? A me di quello che fa VAG importa relativamente, mi da però fastidio se qualcuno cerca di far passare per fesse le altre case e per furbissima VAG, ecco questo mi sembra eccessivo.  ;)



a me pare che per due o tre che provano a fare quello che dici tu ce ne siano 10 che sparano a zero... ma ognuno ha le sue opinioni, pazienza. ;)


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: diabolik82 su Aprile 28, 2005, 19:16:53 pm
Citato da: stella su Aprile 28, 2005, 19:10:47 pm
Quindi tutte le case del mondo che si fanno i suoi bei motori con tutte le varie cubature a scalare in sù in giù, SON dei FESSI?!?! ??? Facciamo 3 motorizzazioni 1.5 3.0 4.5 e ci facciamo 20 step potenze diverse. Giusto così?  :-X

A volte mi chiedo se questo non sia un forum di cucito? :P :P


Cosa ci sia di male lo sai solo te nel proporre un motore con 2 step di potenza differenti...mah...

Tutte le case tentano di risparmiare sui motori di grandi produzione, specie se diesel....
E se non fanno step di potenza differenti fanno motori "modulari"...ovvero variano cilindrata e potenza solo variando il numero di cilindri...

Sa...allora io vado a protestare alla VW perchè quell'orrore del 1.4 TDI usa gli stessi pistoni, le stesse valvole e ha la stessa cilindrata unitaria del mio 1.9! mi sento raggirato!


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: stella su Aprile 28, 2005, 19:22:47 pm
Ma qui si va zonzo coi disocrsi da diventari matti! ??? :P

Che c'entrano i motori modulari a più cilindrate (che ci sarebbe di male, poi??) con lo spacciare un 2.8 come motore NUOVO che non è altro che l'obsoleto 3.2 L6!?!?

Perchè non hanno fatto un 2.7 euro4 come fan tutti?!?!? Dimmi dimmi...


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: Homer su Aprile 28, 2005, 19:23:33 pm
Citato da: stella su Aprile 28, 2005, 19:10:47 pm
A volte mi chiedo se questo non sia un forum di cucito? :P :P


io a volte (sempre) mi chiedo perchè ti permettiamo di scriverci in sto forum...


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: diabolik82 su Aprile 28, 2005, 19:37:08 pm
Citato da: stella su Aprile 28, 2005, 19:22:47 pm
Perchè non hanno fatto un 2.7 euro4 come fan tutti?!?!? Dimmi dimmi...


Perchè sarebbe costato centinaia di milioni di euro alla casa e qualche migliaio all'acquirente?

Cmq ho già pronta la lettera da spedire a VW per la presentazione della Polo restyling.....cribbio...mi spacciano per NUOVO il TDI da 70cv...è inaccetabile! 8)


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: Sauron su Aprile 28, 2005, 19:38:33 pm
Citato da: diabolik82 su Aprile 28, 2005, 19:37:08 pm
Perchè sarebbe costato centinaia di milioni di euro alla casa e qualche migliaio all'acquirente?

Cmq ho già pronta la lettera da spedire a VW per la presentazione della Polo restyling.....cribbio...mi spacciano per NUOVO il TDI da 70cv...è inaccetabile! 8)


devi mandarne due... anche una per l'80...  ;D


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: diabolik82 su Aprile 28, 2005, 19:41:28 pm
Citato da: Panda/Sauron su Aprile 28, 2005, 19:38:33 pm
devi mandarne due... anche una per l'80...  ;D


Cazzo...è vero! provvedo subito 8)


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: mariner su Aprile 28, 2005, 20:11:04 pm
comunque...tanto per sparare anche io un paio di belinate...
1) nel 6 in linea sono equilibrate le forze dei 1 e 2 ordine  e le coppie di 1 e 2 ordine, nel 5 in linea...NO!
2) la 280 CDI ha 425 Nm di coppia, il 270 CDI ne ha 400, ma vorrei vederle queste curve..
3) è in Italia che paghiamo l'assicurazione in base alla cilindrata..nel resto d'Europa è legata alla potenza, quindi avere 300-400 cc in più , non cambia in termini di costi
4) é vero...è sbagliato fare un 3000 cc in due versioni di potenza...però io leggo di una A6 con 224 cv, e di una A4 con 204...
5) il 1896 cc TDI VW in quante potenze è stato declinato?  90, 101,105,115,130,150,160 ...ne ho scordata qualcuna?
6) il nuovo 3.0 TDI Audi, ha il Common rail e la distribuzione ad ingranaggi ..da 224 cv e 450 Nm a 1400 giri, il 3000 cc Mercedes montato sulla serie C e sulla ML ha 224 cv..e 510 Nm a 1400 giri...


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: Patarix su Aprile 28, 2005, 20:20:23 pm
haha, Stella, ma che ti è successo oggi? Come mai così inviperito con la MB??

Parlando brevemente di Vw, a volte mi pare si arrivi ad estremizzare. Da una parte c'è chi dice che non si rompono mai, dall'altra si sono coloro che - dopo il problema di MTB - dicono che le turbine Vw sono generalmente assai fragili.

Tutte le auto si rompono... Tedesche, Italiane, Americane, Koreane e... anche le Giapponesi... Proprio due giorni fa è andata a farsi friggere la turbina dell'X-Trail dell'azienda, auto con 8 mesi di vita e meno di 30mila km, guidata sempre dal solito omino (che guida assai tranquillo) su strade extraurbane. :(

Saludos a todos,
Alessandro


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: niko su Aprile 28, 2005, 22:30:39 pm
Citato da: stella su Aprile 28, 2005, 19:22:47 pm
Ma qui si va zonzo coi disocrsi da diventari matti! ??? :P

Che c'entrano i motori modulari a più cilindrate (che ci sarebbe di male, poi??) con lo spacciare un 2.8 come motore NUOVO che non è altro che l'obsoleto 3.2 L6!?!?

Perchè non hanno fatto un 2.7 euro4 come fan tutti?!?!? Dimmi dimmi...

scusate se mi ripeto ma.... il motore della 280CDI è un NUOVO V6 (e non un sei in linea) 3.2 di cilindrata!
Mercedes ha presentato a Ginevra questo 3.2 V6 in 2 livelli di potenza: quello della 280 e quello della 320CDI (224cv, 510Nm, iniettori piezoelettrici e ammenicoli vari) che ancora non è montato sulla E, ma se ricordo bene, è stato presentato sulla classe C; queste due versioni (entrambe Euro 4) sostituiranno, in prospettiva, gli esistenti ed ancora presenti in gamma 5 e 6 cilindri in linea

;)


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: THE KAISER su Aprile 28, 2005, 22:33:07 pm
Citato da: niko su Aprile 28, 2005, 22:30:39 pm
scusate se mi ripeto ma.... il motore della 280CDI è un NUOVO V6 (e non un sei in linea) 3.2 di cilindrata!
Mercedes ha presentato a Ginevra questo 3.2 V6 in 2 livelli di potenza: quello della 280 e quello della 320CDI (224cv, 510Nm, iniettori piezoelettrici e ammenicoli vari) che ancora non è montato sulla E, ma se ricordo bene, è stato presentato sulla classe C; queste due versioni (entrambe Euro 4) sostituiranno, in prospettiva, gli esistenti ed ancora presenti in gamma 5 e 6 cilindri in linea

;)
io sapevo che il 280 è il vecchio 3.2 depotenziato...mentre il nuovo è da 3litri.
A questo punto non so (non credo) che continueranno a tenere in listino anche il 3.2 ???


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: niko su Aprile 28, 2005, 22:48:07 pm
Citato da: niko su Aprile 28, 2005, 22:30:39 pm
scusate se mi ripeto ma.... il motore della 280CDI è un NUOVO V6 (e non un sei in linea) 3.2 di cilindrata!
Mercedes ha presentato a Ginevra questo 3.2 V6 in 2 livelli di potenza: quello della 280 e quello della 320CDI (224cv, 510Nm, iniettori piezoelettrici e ammenicoli vari) che ancora non è montato sulla E, ma se ricordo bene, è stato presentato sulla classe C; queste due versioni (entrambe Euro 4) sostituiranno, in prospettiva, gli esistenti ed ancora presenti in gamma 5 e 6 cilindri in linea

;)


CHIEDO SCUSA, ho detto una castroneria dietro l'altra....  :'( :'( :'( :'(
il 280 della E è il vecchio L6, cilindrata 3.2 depotenziato :'(
il nuovo V6, 3.0 è per ora stato presentato solo sulla nuova M-class (nelle due varianti M280 CDI e M320CDI, appunto)

rimane valida la considerazione che nel futuro i 5 e 6 in linea spariranno a favore di questi ultimi

sorry....


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: Claudio53 su Aprile 29, 2005, 08:35:59 am
Le certezza di Stella stanno franando, adesso MB è una banda di cazzoni, anche se tedeschi, chissà che non veda la luce alla fine e si renda conto che i tedeschi non sono nulla di speciale e anzi come design fanno schifo  8), la luce motoristicamente parlando si capisce, la Luce l'ha già vista  :o 8)

Comunque non paragoniamo MB e Audi/VW, perlomeno come affidabilità: chiedete ai tassisti  ;)


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: stella su Aprile 29, 2005, 10:40:54 am
MAH, a leggere sti post mi vien mal di testa, e ci non capisco più niente. Ogni tanto disintossicatevi, però! :P ;) BOH... ???

Io contestavo solo il fatto che M.B. ha fatto una gaffe non da poco a ritrovarsi senza una motorizzazione di mezzo come sempre l'ha avuta (sui 2.5-2.7), come TUTTI hanno (chiaro fino a qui?!? :P), ed è DOVUTA ricorrere al depotenziamento del 3.2, che già si sa a breve sarà pensionato!! :-X
Cioè tra un pò di mesi monteranno il nuovo (per davvero) 3.0 V6 e il falso 'nuovo' 2.8 L6 che fine fa?!? Ma vi sembra seria sta cosa?!? ???
Certamente a loro va bene così, visti già i molti 2.8 CDI che girano, ma non si può mettere in commercio un falso nuovo motore per poi segarlo fra 1-2 anni di già!!! :P Mah...

Comunque io facevo presente solo i maggiori costi di assicurazione, il maggior aumento dei pesi e il maggior consumo. ??? Ho solo riporttao dei dati tangibili. :P 
E che c'entrano i paragoni con Audi?!? MAH!! ???

Ah, per la cronaca il "2.8" a parità di allestimento non costa come il vero 2.7, costa BEN 3.400 ? in più!! :o :o E' vero che il 2.8 esce con il cambio automatico che di solito incide sui 1.3-1.500 ?! QUINDI ci son 2.000 ? in più per il motore più grosso. :P :P  E se io NON volessi l'automatico?!? Cambio marca! :P
A proposito, il 2.8 NON monta il NAG ma solo un'automatico normale, quindi il costo per il motore più grosso aumenta ancora. :P


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: diabolik82 su Aprile 29, 2005, 10:49:44 am
Citato da: stella su Aprile 29, 2005, 10:40:54 am
MAH, a leggere sti post mi vien mal di testa, e ci non capisco più niente. Ogni tanto disintossicatevi, però! :P ;) BOH... ???


Qua se c'è uno che deve sottoporsi all'antidoping sei te mi sa.......

Citato da: stella su Aprile 29, 2005, 10:40:54 am
Io contestavo solo il fatto che M.B. ha fatto una gaffe non da poco a ritrovarsi senza una motorizzazione di mezzo come sempre l'ha avuta (sui 2.5-2.7), come TUTTI hanno (chiaro fino a qui?!? :P), ed è DOVUTA ricorrere al depotenziamento del 3.2, che già si sa a breve sarà pensionato!! :-X
Cioè tra un pò di mesi monteranno il nuovo (per davvero) 3.0 V6 e il falso 'nuovo' 2.8 L6 che fine fa?!? Ma vi sembra seria sta cosa?!? ???
Certamente a loro va bene così, visti già i molti 2.8 CDI che girano, ma non si può mettere in commercio un falso nuovo motore per poi segarlo fra 1-2 anni di già!!! :P Mah...


E cosa doveva fare?fare un motore completamente nuovo e poi buttarlo quando sarebbe uscito il nuovo V6?
NON proporre un motore Euro4?(e me le sarei già sentite le frecciatine dei filo-Bmw e filo-Audi....)

Citato da: stella su Aprile 29, 2005, 10:40:54 am
Ah, per la cronaca il "2.8" a parità di allestimento non costa come il vero 2.7, costa BEN 3.400 ? in più!! :o :o E' vero che il 2.8 esce con il cambio automatico che di solito incide sui 1.3-1.500 ?! QUINDI ci son 2.000 ? in più per il motore più grosso. :P :P  E se io NON volessi l'automatico?!? Cambio marca! :P
A proposito, il 2.8 NON monta il NAG ma solo un'automatico normale, quindi il costo per il motore più grosso aumenta ancora. :P


1)tutti gli automatici tradizionali sono NAG, e costa 2000?

2)se preferisci un manuale all'automatico su una MERCEDES cambia proprio marca che è meglio..........


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: stella su Aprile 29, 2005, 11:02:55 am
Citato da: diabolik82 su Aprile 29, 2005, 10:49:44 am
Qua se c'è uno che deve sottoporsi all'antidoping sei te mi sa.......


E cosa doveva fare?fare un motore completamente nuovo e poi buttarlo quando sarebbe uscito il nuovo V6?
NON proporre un motore Euro4?(e me le sarei già sentite le frecciatine dei filo-Bmw e filo-Audi....)


1)tutti gli automatici tradizionali sono NAG, e costa 2000?

2)se preferisci un manuale all'automatico su una MERCEDES cambia proprio marca che è meglio..........


Il disintossicarsi è riferito al fatto che NON si può dire nulla di nessuno perchè se no scattano immediatamente i paragoni con VW!!! :o :o  MA CHE C'ENTRAAAA..??!?? ??? :P

Il ritorvarsi senza un motore adeguato a Euro4 è una palese disattenzione (eufemismo)! :P  Tutti gli altri si son mossi per tempo e NON han dormito, caro mio!!!

Il 2.8 in listino NON dichiara di avere il NAG! Al contraio sullo stesso listino, 2 righe più giu, il 3.2 dichiara di avere il NAG! La cosa non è chiara, se permetti. Per me non è il NAG per come lo hanno scitto: "aut." e non "automatica NAG". Boh... ::)


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: diabolik82 su Aprile 29, 2005, 11:10:05 am
Forse perchè "E 280 CDI Elegance DPF NAG" non ci stava?

La classe E monta solo automatici NAG.

E la 280 ha in più della 270 anche il filtro FAP da 622? (da sommare ai 1939? del cambio NAG)..

Quindi la tua polemica era e resta abbastanza sterile....


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: Miki Biasion su Aprile 29, 2005, 15:39:34 pm
Sinceramente non mi sono letto tutti gli ultimi post perchè, a essere proprio sincero, non ne avevo voglia di leggere di nuovo le stesse cose :P :P :P però trascurate una cosa (tranne diabo), la classe E è una macchina grossa e pesante, in questo caso meglio un motore un pò più grosso e depotenziato piuttosto che uno piccolo "iper tecnologico" ma potenzialmente impiccato. Con questo non voglio dire che io sia per partito contro i moderni turbodiesel ad alta potenza specifica, solo che un motore tanto tirato e di piccola cubatura mal si addice a una grossa berlinona come la classe E. Questo discorso lo applico a tutte le case, non voglio certo difenderne una o accusarne un'altra...

p.s. Stella, sei proprio prosciuttato :P :P :P ;D :) ;)


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: Sauron su Aprile 29, 2005, 15:57:54 pm
Citato da: Miki Biasion su Aprile 29, 2005, 15:39:34 pm
Sinceramente non mi sono letto tutti gli ultimi post perchè, a essere proprio sincero, non ne avevo voglia di leggere di nuovo le stesse cose :P :P :P però trascurate una cosa (tranne diabo), la classe E è una macchina grossa e pesante, in questo caso meglio un motore un pò più grosso e depotenziato piuttosto che uno piccolo "iper tecnologico" ma potenzialmente impiccato. Con questo non voglio dire che io sia per partito contro i moderni turbodiesel ad alta potenza specifica, solo che un motore tanto tirato e di piccola cubatura mal si addice a una grossa berlinona come la classe E. Questo discorso lo applico a tutte le case, non voglio certo difenderne una o accusarne un'altra...

p.s. Stella, sei proprio prosciuttato :P :P :P ;D :) ;)


per chi ritiene non particolarmente azzeccato il 280 CDI consiglio di leggere il confronto di prestazioni fra la E station e la 5er touring con analoga potenza che trovate se non erro nel penultimo Auto. I cc. servono eccome, e secondo me definire il 3.2 CDI "obsoleto" è un po' troppo, è ancora un ottimo motore!


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: Miki Biasion su Aprile 29, 2005, 15:59:23 pm
Citato da: Panda/Sauron su Aprile 29, 2005, 15:57:54 pm
per chi ritiene non particolarmente azzeccato il 280 CDI consiglio di leggere il confronto di prestazioni fra la E station e la 5er touring con analoga potenza che trovate se non erro nel penultimo Auto. I cc. servono eccome, e secondo me definire il 3.2 CDI "obsoleto" è un po' troppo, è ancora un ottimo motore!


Non avevo il minimo dubbio ;)


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: stella su Aprile 29, 2005, 17:11:30 pm
Se il 3.2 non è obsoleto perchè mai investono x milioni di ? per un nuovo 3.0?!? ::)

Vi ricordo, intenditori di M.B., che il 3.2 L6 altro non è che il 3.0 L6 che montava già la W124 di 17 anni fa, che comprò mio padre appena uscì (la "3.0D Turbo")! :P

Per il resto han fatto na cazzata; aprite gli occhi voi invece! :P

Vi ricordo che c'è anche il 2.2 CDI da 150 cv! E' sempre M.B., o sbaglio? Quindi si passa da un 2.2 a un 3.2 per aver 27 cv in più!! :o :P oh oh oh...

Non c'è che dire, proprio una vasta scelta di motori! :-X :-X  :P :P


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: diabolik82 su Aprile 29, 2005, 17:17:47 pm
Citato da: stella su Aprile 29, 2005, 17:11:30 pm
Se il 3.2 non è obsoleto perchè mai investono x milioni di ? per un nuovo 3.0?!? ::)

Vi ricordo, intenditori di M.B., che il 3.2 L6 altro non è che il 3.0 L6 che montava già la W124 di 17 anni fa, che comprò mio padre appena uscì (la "3.0D Turbo")! :P

Per il resto han fatto na cazzata; aprite gli occhi voi invece! :P

Vi ricordo che c'è anche il 2.2 CDI da 150 cv! E' sempre M.B., o sbaglio? Quindi si passa da un 2.2 a un 3.2 per aver 27 cv in più!! :o :P oh oh oh...

Non c'è che dire, proprio una vasta scelta di motori! :-X :-X  :P :P


Dopo questo post parto in missione per covenrtire al comunismo Berlusconi e per insegnare il napoletano e il senegalese a Borghezio.... ::)

Mi sembrano imprese più facili ;D


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: MB su Aprile 30, 2005, 09:25:09 am
Qui c'è molta confiusione. Mercedes, essendo il 2.7 alla fine della produzione, non lo ha adeguato Euro 4, e quindi ha preferito per non perdere quote di mercato proporre il vecchio  6 cil. in lnea 3.2 Euro 4 con cambio automatico di serie e sterzo parametrico (e altre cose che non ricordo). Prestissimo sarà poi proposta sia la E320 CDI con il nuovo V6 3.0 da 224 cv e con valori di coppia da record, sia la E280 CDI con sempre il nuovo V6  da 3.0 da 190 cv, che già sono montati sulla nuova ML, e che ovviamente sono tutti Euro IV. Non ci vedo  niente di strano; anzi mi pare che altri costruttori meno solerti avrebbero continuato a proporre anche ora il vechhio 2.7 Euro 3.


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: Homer su Aprile 30, 2005, 09:32:14 am
Il 3.2 L6 in configurazione "320" cioè a potenza piena non è euro 4 cmq...


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: MB su Aprile 30, 2005, 17:53:41 pm
Citato da: Homer su Aprile 30, 2005, 09:32:14 am
Il 3.2 L6 in configurazione "320" cioè a potenza piena non è euro 4 cmq...


Sì, hanno reso Euro 4 solo la versione depotenziata, probabilmente perchè era più facile adeguarla. Tanto ormai sono in commercio (già da un po' sulla C, presto sulla E) i nuovi V6.


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: stella su Maggio 02, 2005, 10:22:23 am
Citato da: MB su Aprile 30, 2005, 09:25:09 am
Qui c'è molta confiusione. Mercedes, essendo il 2.7 alla fine della produzione, non lo ha adeguato Euro 4, e quindi ha preferito per non perdere quote di mercato proporre il vecchio 6 cil. in lnea 3.2 Euro 4 con cambio automatico di serie e sterzo parametrico (e altre cose che non ricordo). Prestissimo sarà poi proposta sia la E320 CDI con il nuovo V6 3.0 da 224 cv e con valori di coppia da record, sia la E280 CDI con sempre il nuovo V6 da 3.0 da 190 cv, che già sono montati sulla nuova ML, e che ovviamente sono tutti Euro IV. Non ci vedo niente di strano; anzi mi pare che altri costruttori meno solerti avrebbero continuato a proporre anche ora il vechhio 2.7 Euro 3.


Allora ammettiamo che l'aver buttato nel cesso il glorioso 2.7 L5 (che era il 2.5 della 250D della W124 e via dicendo) , senza adeguarlo a Euro4, o meglio, senza rimpiazzarlo con un analogo motore di cilindrata, sia stata una operazione 'normale' per una cosa di pretigio come è la M.B. (MAH!!), mi spieghi allora come dovrei considerare l'immissione su mercato del 'nuovo' 280 CDI, come pubblicizzano loro (che stronzi :P), già sapendo che anche questo tra breve andrà nel cesso, per dar spazio al già esistente V6?!?!? :o :o >:( :P
Ma un minimo di rispetto da M.b. (!!!) per i clienti lo si può pretendere oppure va ben così, casso?!? ??? :P  Sti furbacchioni vogliono vendere pure l'ulitmo dei motori rimasti in cantina!! :P  Ma per favore... :-X



P.S.: Questo è un mio discorso vecchio che già facevo con mio padre (quante gliene dicevo) quando negli anni "85-"88, dopo aver acquistato la 250D aspirata (c'era solo così) dovette venderla per la disperazione per quanto era ferma e doversi sobbarcare l'onere del 300D Turbo per avere un minimo di prestazioini degne di questo nome. :( :P
Voi vi chiederete, perchè non ha acquistato la 250D Turbo? Rispota, il 2.5 cc. turbo era disponibile solo sulla "190" perchè tale modello vendeva poco e quindi, per incentivare quella, hanno 'azzoppato' la W124 proponendola per diversi anni solo con l''aspirato', tanto vendeva comunque come il pane!!! :( :P
Degli stronzi mai visti nel campo automobilistico, garantito!!! >:(  Guarda caso, adesso stan facendo di nuovo i fetentoni come allora. :P
A volte ritornano...


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: Claudio53 su Maggio 02, 2005, 10:29:00 am
Insomma la morale è o compri Audi (preferibilmente A4 TDI) o sei uno stronso che non capisce nulla di automobili :o 8)
Stella, ma bastava dirlo subito  ;) :D ;D ;D


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: stella su Maggio 02, 2005, 10:37:16 am
Citato da: Claudio53 su Maggio 02, 2005, 10:29:00 am
Insomma la morale è o compri Audi (preferibilmente A4 TDI) o sei uno stronso che non capisce nulla di automobili :o 8)
Stella, ma bastava dirlo subito ;) :D ;D ;D


Guarda la BMW (ad esempio) come si comporta a livello motoristico, altro che Mercedes!!! :P :P Ma ti rendo conto che le 'prende' anche dalla 'cenerentola' (se si guarda la storia, il prestigio) Audi! ???


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: MB su Maggio 02, 2005, 10:41:54 am
Citato da: stella su Maggio 02, 2005, 10:22:23 am
Allora ammettiamo che l'aver buttato nel cesso il glorioso 2.7 L5 (che era il 2.5 della 250D della W124 e via dicendo) , senza adeguarlo a Euro4, o meglio, senza rimpiazzarlo con un analogo motore di cilindrata, sia stata una operazione 'normale' per una cosa di pretigio come è la M.B. (MAH!!), mi spieghi allora come dovrei considerare l'immissione su mercato del 'nuovo' 280 CDI, come pubblicizzano loro (che stronzi :P), già sapendo che anche questo tra breve andrà nel cesso, per dar spazio al già esistente V6?!?!? :o :o >:( :P
Ma un minimo di rispetto da M.b. (!!!) per i clienti lo si può pretendere oppure va ben così, casso?!? ??? :P  Sti furbacchioni vogliono vendere pure l'ulitmo dei motori rimasti in cantina!! :P  Ma per favore... :-X



P.S.: Questo è un mio discorso vecchio che già facevo con mio padre (quante gliene dicevo) quando negli anni "85-"88, dopo aver acquistato la 250D aspirata (c'era solo così) dovette venderla per la disperazione per quanto era ferma e doversi sobbarcare l'onere del 300D Turbo per avere un minimo di prestazioini degne di questo nome. :( :P
Voi vi chiederete, perchè non ha acquistato la 250D Turbo? Rispota, il 2.5 cc. turbo era disponibile solo sulla "190" perchè tale modello vendeva poco e quindi, per incentivare quella, hanno 'azzoppato' la W124 proponendola per diversi anni solo con l''aspirato', tanto vendeva comunque come il pane!!! :( :P
Degli stronzi mai visti nel campo automobilistico, garantito!!! >:(  Guarda caso, adesso stan facendo di nuovo i fetentoni come allora. :P
A volte ritornano...


Mi sembra che ti sbagli molto: 1) è normale che i motori vengano rimpiazzati con prodotti interamente nuovi, e ad un certo punto c'è chi si ritrova col motore vecchio. Succede fortunatamente anche in VW Audi; 2) il 2.7 l5 non era un cesso di motore e neppure vecchio; non reggeva però il confronto con i 6 cilindri della concorrenza, ma era superiore al V6 2.5 VW Audi vecchio, certamente sul piano prestazionale e tecnologico; 3) un utente che oggi  acquistasse la E280 CDI col 3.2 avrebbe comunque un prodotto molto più moderno e che tiene meglio il valore dell'usato (euro4) rispetto alla scelta della E270 CDI, che tu avresti voluto mantenere come unica scelta per i clienti MB (chissà perchè, poi); 5) sulla 190 sei completamente fuori strada: essa vendeva moltissimo, anche in Italia. La ragione per cui fecero debuttare il turbo sulla 190 e non sulla E era dovuta al fatto che la 190 si vendeva più sui mercati latini (come Italia, Spagna, Francia) che erano poi i mercati che adifferenza di quelli nordici - dove erano più vendute le E - erano più sensibili alle prestazioni.
E poi quei motori aspirati facevano anche 500.000 Km (su taxi urbani adirittura) : io un po' li rimpiango.


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: Homer su Maggio 02, 2005, 10:43:59 am
Stella, guarda la Ford nell'altro thread...fra poco toglierà di produzione il NUOVO 1.6 HDI 110CV in funzione del VECCHIO 1.8 TDCi della Focus 1... :-X


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: MB su Maggio 02, 2005, 10:51:20 am
E poi non è nemmeno vero che la E non avesse una versione Turbo: dal 1978 c'era la costosa 300D Turbodiesel, primo turbodiesel della storia (poco prima dell'Alfetta turbodiesel), solo che costava molto anche perchè assoggettata all'iva al 38% : da noi si vendevano le 300 TD , cioè le familiari.


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: el charro su Maggio 02, 2005, 10:53:24 am
Oddio, anche solo per il fatto che è euro 4, qualcosa di nuovo ci sarebbe. Tuttavia, anche i 200 e i 220 sono facilmente omologabili alla nuova normativa, con costi di esercizio decisamente + contenuti......


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: stella su Maggio 02, 2005, 11:48:30 am
Citato da: MB su Maggio 02, 2005, 10:41:54 am
Mi sembra che ti sbagli molto: 1) è normale che i motori vengano rimpiazzati con prodotti interamente nuovi, e ad un certo punto c'è chi si ritrova col motore vecchio. Succede fortunatamente anche in VW Audi; 2) il 2.7 l5 non era un cesso di motore e neppure vecchio; non reggeva però il confronto con i 6 cilindri della concorrenza, ma era superiore al V6 2.5 VW Audi vecchio, certamente sul piano prestazionale e tecnologico;

Cosa scusa, un L5 è superiore a un V6!? ???  E comunque Audi (visto che l'hai citata tu) ha investito su un nuovo motore e ha fatto un 2.7 Euro4 al posto del 2.5 senza perdere la fascia di cilindrata. Non è andata in caneva a riesumare un motore vecchio (come è il L6 MB) aggiustandolo a Euro4. Un minimo di serietà...
Ripeto, guardate anche BMW e altri cosa han fatto.
Citazione:
3) un utente che oggi acquistasse la E280 CDI col 3.2 avrebbe comunque un prodotto molto più moderno e che tiene meglio il valore dell'usato (euro4) rispetto alla scelta della E270 CDI, che tu avresti voluto mantenere come unica scelta per i clienti MB (chissà perchè, poi);

Io NON ho detto che dovevano tenere il 2.7 (:P) ho detto che dovevano rimpiazzarlo (COME TUTTI) con un motore con la stessa cilindrata (o simile)! Leggere bene, please... SICURAMENTE non dovevano rimpiazzarlo con un vecchio 3.2 che già sia si sa verrà rimpiazzato tra un-due anni! :o :P MA DAIIII... :-X
Citazione:
5) sulla 190 sei completamente fuori strada: essa vendeva moltissimo, anche in Italia. La ragione per cui fecero debuttare il turbo sulla 190 e non sulla E era dovuta al fatto che la 190 si vendeva più sui mercati latini (come Italia, Spagna, Francia) che erano poi i mercati che adifferenza di quelli nordici - dove erano più vendute le E - erano più sensibili alle prestazioni.

Sei tu fuori strada! A detta degli stessi concessionari M.B. la scelta di mettere il turbo 2.5 solo sulla 190 era esclusivamente per incentivare le vendite della stessa che erano basse (in Italia!), mentre la "200" vendeva tantissimo lo stesso, anche senza il turbo.

Che c'entra poi nel contesto la vecchia 300TD (stationwagon) col 300D L5 turbo ? Boh... 


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: stella su Maggio 02, 2005, 11:57:21 am
Citato da: Homer su Maggio 02, 2005, 10:43:59 am
Stella, guarda la Ford nell'altro thread...fra poco toglierà di produzione il NUOVO 1.6 HDI 110CV in funzione del VECCHIO 1.8 TDCi della Focus 1... :-X


Ma fan bene o fan 'ridere'? ??? Fan bene per le loro tasce, di sicuro, ma non è molto onorevole, se permetti. :-X  E poi, alla Ford - VW (Seat-Skoda) - Renault - Fiat - Peogeut - ecc., glieli 'concedi' questi escamotage, ma alla M.B. NO CRIBBIO ( 8))!! :P :P


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: MB su Maggio 02, 2005, 12:08:05 pm
Scusa Stella però non ci siamo: 1) l5 MB era uperiore perchè commona Rail a 4 valvole per cilindro, mentre Audi sino a pochi mesi fa offriva un meno evoluto iniezione diretta con pompa radiale. Non è che il numero di cilindri sia l'unico parametro per un motore. Tanto più che ora VW per il 2.5 ha un cinque cilindri, quindi....
2) tui dici che MB avrebbe dovuto sostituire il 2.7 con un altro 2.7 e non con un 3.0. Ma forse dimentichi che la tua marca preferita per diversi mesi aveva solo il nuovo V6 3.0, e solo dopo diversi mesi (8 o 10 almeno) ha tirato fuori il 2.7. E chi ti dice che Mercedes non farà uguale? Faccio notare poi che nemmno Audi ha rinunciato ad aumentare la cilindrata: è passata da 2.5 a 2.7, così cpme Mercedes passa da 2.7 a 3.0. Tutta sta gran differenza non la vedo.
3) sulla 190 ti sbagli alla grande: in Italia dall'inzio ha venduto tantissimo, è stata un succeso enorme. Ci volevano mesi e mesi di attesa per averne una, e vendevano bene anche le diesel aspirate, anche se Mercedes comprese che poteva vendere ancora di più, e probabilmente non avendo abbastanza motori turbo, scelse la 190 unicamente perchè nei paesi latini che da sempre guardano più alle prestazioni la 190 era più diffusa della E dell'epoca. Il concessionario ti disse una cosa sbagliata, o meglio esagerò trasformando un successo amplissimo, che poteva essere superiore nel diesel con il turbo, in un insuccessso. Dire che la 19i0 si vendeva male in Italia prima del turbo è una cosa destituita di ogni fondamento.


Titolo: Re: M.B. "E 280 CDI"
Post di: stella su Maggio 02, 2005, 12:45:36 pm
Tu lo comprersti un 177 cv (3.2cc.!!) che sai già verrà sostituito fra un uno-due anni dal 3.0 V6?!? ???  Boh...

Per me han fatto una magra figura, tecnologicamente parlando. :P
Tralascio l'aspetto morale nei confronti dei clienti che credono di aver preso un nuovo motore, come loro pubblicizzano! :( :P

Ti rendi conto che stan facendo pubblicità ingannevole? :-X :-X  Ma sono la riedizione tedesca del duo "Wanna Marchi"?!? :o :P ;D ;D


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