ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Homer su Aprile 30, 2005, 09:24:05 am



Titolo: Motori diesel Ford
Post di: Homer su Aprile 30, 2005, 09:24:05 am
Leggo sull'ultimo numero di 4R, nell'inchiesta su Euro 3 e Euro 4, che la Ford Focus nuovo modello in versione 1.6 TDCi 110CV è importata in Italia solo in versione senza FAP e quindi Euro 3. Se un cliente la vuole Euro 4 deve per forza dirottarsi sulla versione 90CV in quanto ci son grossi problemi di consegna per le versioni FAP...e che fa la Ford per risolvere il problema? Mette in commercio una nuova versione col vecchio 1.8 TDCi Miki's Edition aggiornato Euro 4 (ma senza 4 valvole per cilindro e quant'altro), che sostituisce (almeno in Italia) il 1.6 TDCi 110CV!!! Mi pare una mossa commerciale piuttosto azzardata, specie nei confronti di chi ha acquistato un nuovo modello con un motore nuovo e modernissimo e dopo pochi mesi se lo ritrova fuori produzione... :-\


Titolo: Re: Motori diesel Ford
Post di: Emi su Aprile 30, 2005, 09:31:47 am
del 2000cc 136cv 6marce FAP dicono nulla?? ::) ::), sai com'è, non vorrei che i miei amenicoli iniziassero a girare a fine anno.....


Titolo: Re: Motori diesel Ford
Post di: Homer su Aprile 30, 2005, 09:32:48 am
Il 2.0 col FAP è euro 4...non ci son problemi...è solo il 1.6!


Titolo: Re: Motori diesel Ford
Post di: Emi su Aprile 30, 2005, 09:37:11 am
ok tenchiu! ;D ;D

l 1600 traina poco e non lo avevo manco considerato


Titolo: Re: Motori diesel Ford
Post di: flower su Aprile 30, 2005, 11:33:50 am
...mi dev oessere pezz un pezzo...hai intenzione di cambiare la bravo?
...con una focus?


Titolo: Re: Motori diesel Ford
Post di: Emi su Aprile 30, 2005, 11:35:28 am
l'idea era di cambiarla a fine anno con una mondeo stescion, ma alla fine la focus potrebbe esser la quadratura del cerchio, traina il giusto, è grande ma non enorme, il prezzo invitante, se tutto va come sta andando entro fine anno potrei cambiarla, sempre che non decida di investire dei soldi in un garage....


Titolo: Re: Motori diesel Ford
Post di: Miki Biasion su Aprile 30, 2005, 13:11:10 pm
Citato da: Homer su Aprile 30, 2005, 09:24:05 am
col vecchio 1.8 TDCi Miki's Edition aggiornato Euro 4 (ma senza 4 valvole per cilindro e quant'altro), che sostituisce (almeno in Italia) il 1.6 TDCi 110CV!!!


Perchè il mio 1.8 TDCI ha 4 valvole per cilindro? :-[


Titolo: Re: Motori diesel Ford
Post di: Madbob su Aprile 30, 2005, 20:25:36 pm
Citato da: Miki Biasion su Aprile 30, 2005, 13:11:10 pm
Perchè il mio 1.8 TDCI ha 4 valvole per cilindro? :-[


No, in totale  :P


Titolo: Re: Motori diesel Ford
Post di: Miki Biasion su Maggio 01, 2005, 11:59:48 am
Citato da: Madbob/Dufour su Aprile 30, 2005, 20:25:36 pm
No, in totale  :P


Vabbè, l'importante è che funzioni... non come certe Golf a benzina :P :P :P :P ;D


Titolo: Re: Motori diesel Ford
Post di: Homer su Maggio 01, 2005, 12:05:08 pm
Citato da: Miki Biasion su Aprile 30, 2005, 13:11:10 pm
Perchè il mio 1.8 TDCI ha 4 valvole per cilindro? :-[


no...come ho scritto  ::)


Titolo: Re: Motori diesel Ford
Post di: flower su Maggio 01, 2005, 18:20:23 pm
Citato da: Emi su Aprile 30, 2005, 11:35:28 am
l'idea era di cambiarla a fine anno con una mondeo stescion, ma alla fine la focus potrebbe esser la quadratura del cerchio, traina il giusto, è grande ma non enorme, il prezzo invitante, se tutto va come sta andando entro fine anno potrei cambiarla, sempre che non decida di investire dei soldi in un garage....


...io opterei per un garage...sai...non si può mai sapere che qualche scassa palle abbia bisogno per ricoverare la propria moto...

...lo farei leggermente più largo di quello che hai...così almeno la moto la metto a fianco del 500 senza tribolare...

...se poi facessi l'apertura motorizzata...sarebbe il massimo...se vuoi ti mando in pm il mio indirizzo...così mi puoi spedire una copia della chiavi. ;D  ;D  ;D  :P  :P  :P

...mercoledì dovrei essere a torino.  ;)


Titolo: Re: Motori diesel Ford
Post di: Madbob su Maggio 02, 2005, 08:29:06 am
Citato da: Miki Biasion su Maggio 01, 2005, 11:59:48 am
Vabbè, l'importante è che funzioni... non come certe Golf a benzina :P :P :P :P ;D


:'( :'( :'(


Titolo: Re: Motori diesel Ford
Post di: Emi su Maggio 02, 2005, 10:41:33 am
ok flower ti mando un telecomando! ;D


Titolo: Re: Motori diesel Ford
Post di: monnezza su Maggio 02, 2005, 12:18:43 pm
Citato da: Homer su Aprile 30, 2005, 09:24:05 am
Leggo sull'ultimo numero di 4R, nell'inchiesta su Euro 3 e Euro 4, che la Ford Focus nuovo modello in versione 1.6 TDCi 110CV è importata in Italia solo in versione senza FAP e quindi Euro 3. Se un cliente la vuole Euro 4 deve per forza dirottarsi sulla versione 90CV in quanto ci son grossi problemi di consegna per le versioni FAP...e che fa la Ford per risolvere il problema? Mette in commercio una nuova versione col vecchio 1.8 TDCi Miki's Edition aggiornato Euro 4 (ma senza 4 valvole per cilindro e quant'altro), che sostituisce (almeno in Italia) il 1.6 TDCi 110CV!!! Mi pare una mossa commerciale piuttosto azzardata, specie nei confronti di chi ha acquistato un nuovo modello con un motore nuovo e modernissimo e dopo pochi mesi se lo ritrova fuori produzione... :-\


Homer non so se ti ricordi ma Ford all'epoca fece una manovra similare.

Quando usci il tdci 115cv sulla focus mk1 Ford lo lascio pochissimo su quella carrozzeria che venne sottoposta ad un refresh pochissimo tempo dopo.


Titolo: Re: Motori diesel Ford
Post di: stella su Maggio 02, 2005, 12:28:30 pm
Allora, come ho cercato (inutilmente?) di spiegare nel thread della E280 CDI, queste operazioni "pariamoci il culo alla meno peggio" son molto ridicole.
Come scritto di là, alla Ford (e altre case di pari blasone/prezzo) glielo perdoni questi interventi da "Pierino", ma su auto da 50-60.000 ?, NO CAZZAROLA!!! :P


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.