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Passion => Auto d'epoca => Topic iniziato da: diabolik82 su Maggio 01, 2005, 18:33:56 pm



Titolo: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Maggio 01, 2005, 18:33:56 pm
Post per il Mau principalmente :D

In pratica non mi stacca più la frizione, il pedale offre resistenza pressochè (presumo per mancanza di pressione) e piscia olio all'altezza della frizione dal poco (poco...ma lo piscia)

Non è la pompa perchè è in comune con quella dei freni (e il pedale è duro a motore spento e molle a motore acceso come normale....)
Può essere il cilindretto della frizione sulla campana?


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: vatanen su Maggio 02, 2005, 00:12:59 am
Citato da: diabolik82 su Maggio 01, 2005, 18:33:56 pm
Post per il Mau prinpipalmente :D

In pratica non mi stacca più la frizione, il pedale offre resistenza pressochè (presumo per mancanza di pressione) e piscia olio all'altezza della frizione dal poco (poco...ma lo piscia)

Non è la pompa perchè è in comune con quella dei freni (e il pedale è duro a motore spento e molle a motore acceso come normale....)
Può essere il cilindretto della frizione sulla campana?


come può essere la pompa dei freni in comune con quella frizione??
hai una foto??non riesco a immaginarla proprio... :o


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Maggio 02, 2005, 09:21:04 am
Ecco la foto ;)

Il serbatoio davanti alla pompa del servofreno serve anche la frizione ;)

(http://img69.echo.cx/img69/5246/10005690bw.th.jpg) (http://img69.echo.cx/my.php?image=10005690bw.jpg)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Emi su Maggio 02, 2005, 10:51:10 am
ma scusa frizione e freni usano lo stesso liquido?

E quando tiri e l'olio dei freni si scalda cosa succede alla frizione?


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: mauring su Maggio 02, 2005, 10:54:09 am
Non e' la pompa che e' la stessa di quella dei freni, ma e' solo l'olio che e' in comune !

Il comando idraulico della frizione consta appunto di due parti: La pompa attaccata al pedale e il cilindretto di comando della frizione. Se piscia olio da li', vuol dire che il cilindretto di comando e' andato.

Una bella rottura di balle, occorrera' tirar giu' tutto. A quel punto cambia anche la frizione.


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: vatanen su Maggio 02, 2005, 12:39:24 pm
Citato da: mauring su Maggio 02, 2005, 10:54:09 am
Non e' la pompa che e' la stessa di quella dei freni, ma e' solo l'olio che e' in comune !




così si ragiona,è una cagata pazzesca che si possa rimanere senza freni e frizione contemporaneamente per una perdita d'olio,però almeno è plausibile!!una pompa che fa entrambe le cose è impensabile!


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Maggio 02, 2005, 12:58:38 pm
Citato da: mauring su Maggio 02, 2005, 10:54:09 am
Non e' la pompa che e' la stessa di quella dei freni, ma e' solo l'olio che e' in comune !


Aò...io ho chiesto a chi se ne dovrebbe intendere di queste meccaniche :-X :-X :-X

Citato da: mauring su Maggio 02, 2005, 10:54:09 am
Il comando idraulico della frizione consta appunto di due parti: La pompa attaccata al pedale e il cilindretto di comando della frizione. Se piscia olio da li', vuol dire che il cilindretto di comando e' andato.


Si, piscia dal cilindretto di comando.....appena riesco la sollevo e mi infilo sotto per vedere quanto e cosa devo tirare giù :-\


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: mauring su Maggio 02, 2005, 13:05:02 pm
Citato da: diabolik82 su Maggio 02, 2005, 12:58:38 pm
Si, piscia dal cilindretto di comando.....appena riesco la sollevo e mi infilo sotto per vedere quanto e cosa devo tirare giù :-\


Mi sa che devi tirar giu' tutto. Per quello ho detto che a quel punto ti conviene sostiruire anche il blocco frizione. Costera' 150 euro, ma alla fine hai tutto nuovo.


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Maggio 02, 2005, 13:37:44 pm
Citato da: mauring su Maggio 02, 2005, 13:05:02 pm
Mi sa che devi tirar giu' tutto. Per quello ho detto che a quel punto ti conviene sostiruire anche il blocco frizione. Costera' 150 euro, ma alla fine hai tutto nuovo.


Provo a sentire il meccanico qua a Torino cosa dice...se si riesce a cambiare facilmente o se è da tirare tutto giù


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Claudio53 su Maggio 02, 2005, 17:34:51 pm
La frizione è davanti o dietro insieme al cambio ?


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: vatanen su Maggio 02, 2005, 17:39:27 pm
Citato da: Claudio53 su Maggio 02, 2005, 17:34:51 pm
La frizione è davanti o dietro insieme al cambio ?


dietro....


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: mauring su Maggio 02, 2005, 17:43:03 pm
Citato da: vatanen su Maggio 02, 2005, 17:39:27 pm
dietro....


Sicuro ?

Ad ogni accelerata, anche a frizione abbassata, ci si tira dietro tutto l'albero di trasmissione ?  :o

A me sembrava fosse davanti (per quello che, anche stando un quarto d'ora con la frizione giu', poi metti la retro e gratti: c'e' l'inerzia dell'albero), ma non sono esperto di cambi-grattugia  ;D


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: vatanen su Maggio 02, 2005, 17:44:45 pm
Citato da: mauring su Maggio 02, 2005, 17:43:03 pm
Sicuro ?

Ad ogni accelerata, anche a frizione abbassata, ci si tira dietro tutto l'albero di trasmissione ?  :o

A me sembrava fosse davanti (per quello che, anche stando un quarto d'ora con la frizione giu', poi metti la retro e gratti: c'e' l'inerzia dell'albero), ma non sono esperto di cambi-grattugia  ;D


se ne era discusso tempo fa...ha addirittura 2 volani... :-X

(http://web.tiscali.it/giordy/75/images/TSrear.jpg)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Claudio53 su Maggio 02, 2005, 17:47:25 pm
Citato da: mauring su Maggio 02, 2005, 17:43:03 pm
Sicuro ?

Ad ogni accelerata, anche a frizione abbassata, ci si tira dietro tutto l'albero di trasmissione ?  :o

A me sembrava fosse davanti (per quello che, anche stando un quarto d'ora con la frizione giu', poi metti la retro e gratti: c'e' l'inerzia dell'albero), ma non sono esperto di cambi-grattugia  ;D


Credo che sia dietro proprio per evitare l'inerzia dell'albero, sennò stacchi la frizione, ma l'albero continua a girare per inerzia se la frizione è davanti. Invece così riduci molto il momento di inerzia a valle della frizione, come in un'auto normale, e credo che anche i giochi diano meno fastidio, perchè l'albero è sempre in "trazione" per così dire.


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: mauring su Maggio 02, 2005, 17:50:42 pm
Citato da: Claudio53 su Maggio 02, 2005, 17:47:25 pm
Credo che sia dietro proprio per evitare l'inerzia dell'albero, sennò stacchi la frizione, ma l'albero continua a girare per inerzia se la frizione è davanti. Invece così riduci molto il momento di inerzia a valle della frizione, come in un'auto normale, e credo che anche i giochi diano meno fastidio, perchè l'albero è sempre in "trazione" per così dire.


E' vero, avendo tra le balle l'inerzia dell'albero, i sincronizzatori brucerebbero.

Pero' , in effetti, quel cambio grattava sempre.....  ;D


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Maggio 02, 2005, 18:57:54 pm
Si, la frizione è dietro in blocco col resto ;)

Cmq....ho parlato col mio meccanico (che la sa veramente lunga sulle Alfa)...
E' il cilindretto della frizione...
E' ESTERNO alla campana, quindi si può cambiare senza dover smontare il blocco cambio-frizione...

Dice che il problema è sorto perchè la piccola perdita di olio alla lunga ha fatto scendere il livello sotto il minimo e ha ciucciato aria...cmq già che ci sono lo cambio (costa massimo 80?)....e la sostituzione è fattibile da chiunque abbia solo un minimo di dimestichezza con la manutenzione del motore (non io...chiedo aiuto a mio zio che è più praticone)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: am1 su Maggio 02, 2005, 22:09:22 pm
orka i dischi freno centrali!

Diabo è difficile la manutenzione?


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Miki Biasion su Maggio 02, 2005, 22:14:29 pm
Citato da: jagitalia su Maggio 02, 2005, 22:09:22 pm
orka i dischi freno centrali!


Li aveva pure la più recente 75, anch'essa munita di ponte De Dion ;)
Citato da: jagitalia su Maggio 02, 2005, 22:09:22 pm
Diabo è difficile la manutenzione?


Questa è una bella domanda, me lo sono sempre chiesto anche io :)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: vatanen su Maggio 03, 2005, 05:11:07 am
Citato da: Miki Biasion su Maggio 02, 2005, 22:14:29 pm
Li aveva pure la più recente 75, anch'essa munita di ponte De Dion ;)

Questa è una bella domanda, me lo sono sempre chiesto anche io :)


credo che la manutenzione fosse uno dei più grossi handicap di queste alfa!!!inoltre i dischi li pativano caldo....una soluzione che offriva vantaggi irrisori di masse non sospese a discapito di comodità e resistenza... :-\


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: am1 su Maggio 03, 2005, 07:54:57 am
Citato da: Miki Biasion su Maggio 02, 2005, 22:14:29 pm
Li aveva pure la più recente 75, anch'essa munita di ponte De Dion ;)



anche la e-type li aveva cosi...
Citato da: vatanen su Maggio 03, 2005, 05:11:07 am
credo che la manutenzione fosse uno dei più grossi handicap di queste alfa!!!inoltre i dischi li pativano caldo....una soluzione che offriva vantaggi irrisori di masse non sospese a discapito di comodità e resistenza... :-\


non ho mai capito perchè li mettono li...


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Miki Biasion su Maggio 03, 2005, 08:11:14 am
Citato da: jagitalia su Maggio 03, 2005, 07:54:57 am
anche la e-type li aveva cosi...


Non lo sapevo :)
Citato da: jagitalia su Maggio 03, 2005, 07:54:57 am
non ho mai capito perchè li mettono li...


Si riducono le masse non sospese, poi non so se ci siano anche altri motivi ;)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Claudio53 su Maggio 03, 2005, 08:42:23 am
Citato da: Miki Biasion su Maggio 03, 2005, 08:11:14 am
Non lo sapevo :)

Si riducono le masse non sospese, poi non so se ci siano anche altri motivi ;)


Possono essere più grandi, e contrariamente a quello che si crede, possono anche essere meglio raffreddati convogliando opportunamente l'aria, mentre nelle ruote è la ruota stessa a impedire il passaggio di aria, specie con cerchi in lamiera di acciaio.


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: mauring su Maggio 03, 2005, 09:16:20 am
Citato da: diabolik82 su Maggio 02, 2005, 18:57:54 pm
Si, la frizione è dietro in blocco col resto ;)

Cmq....ho parlato col mio meccanico (che la sa veramente lunga sulle Alfa)...
E' il cilindretto della frizione...
E' ESTERNO alla campana, quindi si può cambiare senza dover smontare il blocco cambio-frizione...

Dice che il problema è sorto perchè la piccola perdita di olio alla lunga ha fatto scendere il livello sotto il minimo e ha ciucciato aria...cmq già che ci sono lo cambio (costa massimo 80?)....e la sostituzione è fattibile da chiunque abbia solo un minimo di dimestichezza con la manutenzione del motore (non io...chiedo aiuto a mio zio che è più praticone)


Orca, una bella fortuna il cilindretto esterno!  :o

Buon per te, cambialo e vai.  :)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Losna su Maggio 03, 2005, 09:26:51 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Maggio 03, 2005, 12:31:52 pm
Citato da: vatanen su Maggio 03, 2005, 05:11:07 am
credo che la manutenzione fosse uno dei più grossi handicap di queste alfa!!!


La manutenzione non era più difficile di un moderno diesel....anzi.... ;)

Cmq da soddisfazione una diagnosi del guasto così veloce....senza nemmeno vedere la macchina...è bastato dirgli i sintomi e dove perde l'olio... ;D

Altro che "mettiamo lo spinotto dell'autodiagnosi e cerchiamo" :P
Citato da: Losna su Maggio 03, 2005, 09:26:51 am
Penso che anche su alfa le motivazioni fossero da ricercare nella difficoltà di montarli al loro posto di elezione, esterni, probabilmente proprio a causa della geometria De Dion.


Più che altro credo che fosse per montare dischi di dimensioni consone.....ricordiamo che l'Alfetta all'inizio usciva massimo coi 14" :-X
Però nelle 75 da gara erano montati OFF-Board proprio per problemi di surriscaldamento :)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Losna su Maggio 03, 2005, 14:02:43 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Alfista1983 su Maggio 03, 2005, 17:35:21 pm
Il vero problema di quei cazzo di dischi è che quando fai una bella strada in discesa con curve,devi calcolare che dopo 3/4 staccate freni solo con quelli davanti(che sulla 75 TS almeno sono autoventilati,sul GTV 2.0 NO! :P)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Maggio 15, 2005, 21:55:51 pm
Aggiornamento:

Per una serie di quiproquo (ovvero....guarda come cazzo è fatto il pezzo che devi cambiare) mi sono ritrovato in mano la pompa frizione cosiddetta "master"...ma a me serviva la "slave" :-\

Cmq...tiro fuori la macchina e noto che non perde più...provo a spurgare ma pompando la frizione non esce niente...azz...zero pressione nell'impianto...si è cimita anche la pompa master :o :o :o
Quando si dice il destino :o :o :o :o :o

Smadonnando come ossessi per un'ora e mezza (soprattutto per una cavolo di copiglia :-X :-X :-X) la cambiamo e proviamo spurgare l'impianto..
La situazione è migliorata, adesso c'è più pressione ma non abbastanza ancora da riuscire ad azionare lo spingidisco.

Domani vado a ordinare la pompa slave (ho trovato a Torino un autoricambi Alfa vecchio stampo) e cercherò un ponte per sollevarla bene e cambiarla...

Riepilogo:

80? di pompa frizione
2 ore perse
1 pizza da offrire
1 molletta della minigonna rotta :'(


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: am1 su Maggio 15, 2005, 22:03:18 pm
quindi? ce la fai per balocco?


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Maggio 15, 2005, 22:07:04 pm
Citato da: jagitalia su Maggio 15, 2005, 22:03:18 pm
quindi? ce la fai per balocco?


Se il posto dove so che hanno il ponte me lo fanno usare senza dubbio...

Sennò la situazione si complica....cmq verrei in ogni caso...un'auto di riserva la tengo ;)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: am1 su Maggio 15, 2005, 22:08:35 pm
mmm sperèm! ;)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Maggio 15, 2005, 22:12:56 pm
Citato da: jagitalia su Maggio 15, 2005, 22:08:35 pm
mmm sperèm! ;)


Lo spero pure io...

Solo che il tempo è meno di quel che sembra e le cose da fare tante...
E in confidenza...adesso ho in ballo qualcosa di più grosso...molto, immensamente più grosso ;) :D


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: am1 su Maggio 15, 2005, 23:09:42 pm
Citato da: diabolik82 su Maggio 15, 2005, 22:12:56 pm
E in confidenza...adesso ho in ballo qualcosa di più grosso...molto, immensamente più grosso ;) :D


come quello al vespasiamo che interrogato dal suo creditore, e non potendo sfuggire perchè stava pisciando, disse "non preoccuparti, i soldi te li do, ho un grosso affare per le mani"..

ma che è, il mistero avvolge il pistone? ??? di che si tratta? chèssò una XJR? :P :P


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Maggio 22, 2005, 15:10:25 pm
Secondo tentativo andato a vuoto... :-\

Uff....il pezzo giusto c'è....ma senza ponte non riesci a smontarlo manco morto...

E' fissato con un simpatico bullone anzichè che con una vite mordente o un prigioniero...e se non si alza non si riesce ad arrivare alla vite....

In settimana dovrei riuscire ad affittare il ponte.....


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: am1 su Maggio 22, 2005, 15:12:19 pm
sopa che fatica! :/


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Maggio 22, 2005, 15:16:54 pm
Citato da: jagitalia su Maggio 22, 2005, 15:12:19 pm
sopa che fatica! :/


Di per se sarebbe una cazzata cambiarlo....è fissato appunto con 2 soli bulloni e un cavetto....
E' la posizione che è una rottura di coglioni.....praticamente IN CENTRO alla macchina...ma sotto :-\ :-\

Visto che il 12 si avvicina galoppando vedo se riesco a mettere in funzione o lei o la sostituta....


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: vatanen su Maggio 23, 2005, 00:19:38 am
Citato da: Dott.Ing.diabolik82 su Maggio 22, 2005, 15:16:54 pm
Di per se sarebbe una cazzata cambiarlo....è fissato appunto con 2 soli bulloni e un cavetto....
E' la posizione che è una rottura di coglioni.....praticamente IN CENTRO alla macchina...ma sotto :-\ :-\

Visto che il 12 si avvicina galoppando vedo se riesco a mettere in funzione o lei o la sostituta....


ma comprarsi 2 cavalletti e infilarsi sotto?? ::)



Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Maggio 23, 2005, 09:05:19 am
Citato da: vatanen su Maggio 23, 2005, 00:19:38 am
ma comprarsi 2 cavalletti e infilarsi sotto?? ::)


Secondo te non l'abbiamo fatto? :P ;)

Ci vuole il ponte per farlo in maniera decente



Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Emi su Maggio 23, 2005, 10:11:11 am
scusa diabo

io con 4 cavalletti ho tirato giù un motore.....

se prendi due cavalletti che alzano la macchina in modo decente non credo ci siano problemi......

metti solo delle ruote sotto, così se un cavalletto cede hai tempo di venir fuori....ma 4 cavalletti che alzano 50cm direi che son più che sufficienti (e costan 32 euro da norauto)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Maggio 23, 2005, 14:04:12 pm
Se vedessi dove cribbio è infilato cambieresti idea ;)

A Balocco te lo faccio vedere.....al dado ci arrivi...è la testa della vite che è in una posizione veramente del cazzo


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: vatanen su Maggio 23, 2005, 14:06:07 pm
Citato da: Dott.Ing.diabolik82 su Maggio 23, 2005, 09:05:19 am
Secondo te non l'abbiamo fatto? :P ;)

Ci vuole il ponte per farlo in maniera decente




io come emi la 205 l'ho sempre sistemata coi cavalletti....addirittura abbiamo tirato giù il ponte posteriore con 2 soli cavalletti e 2 socche di legno.....direi che una pompetta si può smontare tranquillamente!!!il ponte è inoltre scomodo,io dopo 2 minuti ho giramenti di testa e mal di collo... :-X


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Emi su Maggio 23, 2005, 14:07:20 pm
scusa ma se sei sdraiato sotto la macchina non ci arrivi?

Togliendo una ruota?

Usando una chiave a snodo?

non lo dico per romperti le palle, ti faccio delle domande per cercare di aiutarti a toglierlo....


Anche perchè dopo aver smontato il motorino d'avviamento della 500 penso che si possa smontare tutto....


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Sporting su Maggio 23, 2005, 14:09:22 pm
mister 75 cosa dice?


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Maggio 23, 2005, 14:15:47 pm
La ruota l'abbiam già tolta...

Abbiamo provato ad usare 2 chiavi a stella......

Cioè....volendo si può, niente è impossibile...ma dal momento che poi devi litigare col tubo con l'olio che arriva dal motore non sei nella posizione più comoda...rischi di fare un mega-pasticcio :-\ :-\
A quel punto aspetto e lo faccio bene....

Cmq il pezzo è quello nel circoletto.....

(http://img275.echo.cx/img275/2133/100057317gp.th.jpg) (http://img275.echo.cx/my.php?image=100057317gp.jpg)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Emi su Maggio 23, 2005, 14:18:27 pm
non mi apre la foto.....

puoi provvedere?


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Maggio 23, 2005, 14:19:30 pm
Citato da: Emi su Maggio 23, 2005, 14:18:27 pm
puoi provvedere?


Ci vorrebbe un mod. :)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Emi su Maggio 23, 2005, 14:21:59 pm
ok attendo speranzoso! ;)

oppure mandamela via mail...l'indirizzo è nel profilo ;)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Maggio 23, 2005, 14:26:14 pm
Spedita via mail :)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Emi su Maggio 23, 2005, 14:36:34 pm
ok guardo poi ti dico! ;)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Emi su Maggio 23, 2005, 14:44:32 pm
dalla foto non vedo un casso!

cmq azzardo due ipotesi

coperchio nell'abitacolo per accedere al pezzo (difficile)

ossibilità di rimuovere protezione per smontare con due chiavi a snodo (con le fisse son madonne)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Maggio 23, 2005, 14:48:21 pm
Eh lo so che non si vede bene......se non sai dov'è fatichi a trovarlo dal vivo...immagino in foto ;)

Cmq in settimana dovrei avere l'Ok per usare il ponte del distributore del paese......così per fare le cose per benino :)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Emi su Maggio 23, 2005, 14:49:50 pm
in fin dei conti il lavoro non pare complesso.....ma quando ci vediamo voglio vedere dov'è....


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Maggio 23, 2005, 14:53:02 pm
Complesso non è.....se invece di mettere quella cavolo di vite avessero messo un prigioniero o semplicemente la pompa avesse avuto i fori filettati (come la primaria nel cofano) l'avrei già bella che cambiata :-\


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Giugno 01, 2005, 18:33:10 pm
Gettata la spugna :(

Portata col carro al Torino dal meccanico (a prezzo di favore :-\ si fa per dire :-X)

Me la metterà a posto, ma solo come favore, perchè non fa più auto d'epoca. :(
Colpa di un 124 spider >:(

Adesso è nel magazzino del carrozziere, visto che non poteva prenderla in consegna e non la lasciavo per strada manco morto :(

A Balocco vengo con la Clio.......

Un pò di pessimismo (poco...preferisco smadonnare per l'auto che per cose peggiori...) :(



p.s. e tanto per cambiare ho dovuto scrivere il post 2 volte perchè mi ha perso il primo....ma vaff...... :-X


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Homer su Giugno 01, 2005, 19:37:13 pm
potevi aspettare ancora un po'... :P


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Giugno 01, 2005, 19:40:53 pm
Citato da: Homer su Giugno 01, 2005, 19:37:13 pm
potevi aspettare ancora un po'... :P


Come se mi fossi grattato in questi tempi :-\ tra problemi di salute/laurea/tamponamenti/viaggi il tempo è volato :-\

Cmq....era la prima cosa da fare....mea culpa....mi sono fidato troppo di chi mi diceva "tanto sono 2 bulloni"....peccato che devi essere capace a toglierli e avere l'attrezzatura adatta :(

Vabbè...tengo buona la lezione per la prossima volta....intanto te avrai il privilegio di fare un giro sulla Cliozza ::) ;D
Però devo alleggerirla sennò con noi due non va na sega ;D


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: Homer su Giugno 01, 2005, 19:42:35 pm
Citato da: diabolik82 su Giugno 01, 2005, 19:40:53 pm
Vabbè...tengo buona la lezione per la prossima volta....intanto te avrai il privilegio di fare un giro sulla Cliozza ::)


non vedo l'ora  ::) ::) :P :P Quasi quasi dò buca a Skyrise... :P


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Giugno 01, 2005, 19:45:21 pm
Citato da: Homer su Giugno 01, 2005, 19:42:35 pm
non vedo l'ora  ::) ::) :P :P Quasi quasi dò buca a Skyrise... :P


Proooot :P


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: am1 su Giugno 01, 2005, 20:42:17 pm
Dhòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

peccato!! :o


(e che gli ha fatto la 124 per fargli abbandonare addirittura l'attività delle auto d'epoca..)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Giugno 01, 2005, 21:22:03 pm
Citato da: jagitalia su Giugno 01, 2005, 20:42:17 pm
Dhòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

peccato!! :o


Già :-\
Vabbè....sarà per la prox volta... :)



Citato da: jagitalia su Giugno 01, 2005, 20:42:17 pm
(e che gli ha fatto la 124 per fargli abbandonare addirittura l'attività delle auto d'epoca..)


Credo che sia lì da diversi mesi per via del motore da rifare.........


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: vatanen su Giugno 01, 2005, 22:28:58 pm
Citato da: diabolik82 su Giugno 01, 2005, 19:40:53 pm
peccato che devi essere capace a toglierli




se tu fossi capace di lavorare,non saresti ingegnere... :P


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Giugno 01, 2005, 22:45:16 pm
Citato da: vatanen su Giugno 01, 2005, 22:28:58 pm
se tu fossi capace di lavorare,non saresti ingegnere... :P


Ha parlato Orazio Cavezza ::) :P


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Giugno 17, 2005, 12:40:27 pm
Capitolo finale.

Presa in consegna oggi dal meccanico, ma non il mio. Uno nuovo più disponibile e appassionato (correva col 2000 GTV....)
Cmq mi diceva che effettivamente il pezzo è in una posizione del cazzo....sopra un traversa reggi-cambio e che bisogna abbassare il DeDion per arrivarci......

Dovrebbe darmela per la prox settimana...e poi si romba! :)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: mauring su Giugno 17, 2005, 12:43:14 pm
Citato da: diabolik82 su Giugno 17, 2005, 12:40:27 pm
Capitolo finale.

Presa in consegna oggi dal meccanico, ma non il mio. Uno nuovo più disponibile e appassionato (correva col 2000 GTV....)
Cmq mi diceva che effettivamente il pezzo è in una posizione del cazzo....sopra un traversa reggi-cambio e che bisogna abbassare il DeDion per arrivarci......

Dovrebbe darmela per la prox settimana...e poi si romba! :)


Adesso la bestemmia si chiama "abbassare il deDion"  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Giugno 30, 2005, 13:49:32 pm
E' TORNATA E' TORNATA E' TORNATA!!!!

Finalmente! E' tornata a rombare sulle strade! :D ;D :D

YUUUUUUPPPPIIIIIII

Costo di manutenzione: 300? e spiccioli.....
Con cambio olio e tutto il sistema idraulico della frizione nuovo

E mò si Bialbera!!


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: mauring su Giugno 30, 2005, 13:57:23 pm
Citato da: diabolik82 su Giugno 30, 2005, 13:49:32 pm
E' TORNATA E' TORNATA E' TORNATA!!!!
E mò si Bialbera!!


Finche' dura  ::) :P


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Giugno 30, 2005, 14:02:35 pm
Citato da: mauring su Giugno 30, 2005, 13:57:23 pm
Finche' dura  ::) :P


Il Bialbero non è mica come il V6 del Biturbo :P :Pù

Non si rompe mai!* 8)


* a differenza di ciò che sta attorno :'(


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: mauring su Giugno 30, 2005, 14:11:54 pm
Citato da: diabolik82 su Giugno 30, 2005, 14:02:35 pm
Il Bialbero non è mica come il V6 del Biturbo :P :Pù

Non si rompe mai!* 8)



Hai ragione, il bialbero e' il bialbero ....  ::) :P



Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Giugno 30, 2005, 14:13:20 pm
'tze.....in confronto a quello Alfa è all'età della pietra ::) :P


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: mauring su Giugno 30, 2005, 14:19:50 pm
Citato da: diabolik82 su Giugno 30, 2005, 14:13:20 pm
'tze.....in confronto a quello Alfa è all'età della pietra ::) :P


Esatto.

Affidabilita' granitica.

Frantuma gli avversari.


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Giugno 30, 2005, 14:21:56 pm
Citato da: mauring su Giugno 30, 2005, 14:19:50 pm
Esatto.

Affidabilita' granitica.

Frantuma gli avversari.


Non vale in questo caso :P
Quello Alfa è dal 1955 che gira con pochissimi (anzi nulli) problemi.......fa anche lui 400.000km senza fiatare.
Da quel punto di vista sono più delicati i V6


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: mauring su Giugno 30, 2005, 14:43:47 pm
Erano molto affidabili, infatti erano i preferiti dagli zingari (non e' un'offesa, dico sul serio).

Molti anni fa mi e' passata davanti (io ero a piedi) una zingara a 10Km/h con un'alfetta che, giuro, andava ad un cilindro e a tratti a due  :o :o

Ho sofferto come un cane fino a che si e' allontanata  :'( :'(


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Giugno 30, 2005, 14:49:25 pm
Difatti, a dispetto delle dicerie, i magrebini e gli zingari sono ottimi per valutare l'affidabilità della auto.....perchè comprano e utilizzano solo auto dalla comprovata indistruttibilità (Peugeot 404, le MB 200D...ecc)

Gli albanesi e gli slavi meno...loro comprano le Alfa perchè van bene per fare le rapine ;D :P


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: gm64 su Giugno 30, 2005, 15:20:07 pm
Scusate non c'entra niente, come faccio a inserire una foto?


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Giugno 30, 2005, 15:24:17 pm
Citato da: gm64 su Giugno 30, 2005, 15:20:07 pm
Scusate non c'entra niente, come faccio a inserire una foto?


se la foto è sul tuo PC o la mandi una un:

-Moderatore
-Utente privilegiato
-Webmaster (Alura).

Oppure vai su www.imageshack.us e la linki da lì.

Se è da internet metti l'indirizzo tra [img][/img] ;)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: gm64 su Giugno 30, 2005, 15:31:34 pm
(http://img163.imageshack.us/img163/374/nuovo18do.jpg) (http://www.imageshack.us)

Funziona?


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: kaos su Giugno 30, 2005, 15:54:51 pm
Direi di si
:D


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Giugno 30, 2005, 15:59:14 pm
Di che auto è?

A occhio non di una tipo 116 perchè la batteria è in un'altra posizione :)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: gm64 su Giugno 30, 2005, 16:00:08 pm
Giulietta turbodelta ;D :D ;D


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Giugno 30, 2005, 16:06:46 pm
Allora ho toppato :-[ :-[
Credevo che tutte le derivate Alfetta avessero un layout motore uguale :-\

(http://img227.imageshack.us/img227/1834/10005699rf.th.jpg) (http://img227.imageshack.us/my.php?image=10005699rf.jpg)


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: gm64 su Giugno 30, 2005, 16:09:23 pm
Probabilmente per fare posto alla turbina, infatti da quel lato c'e lo scarico con turbina e filtro dell'aria


Titolo: Re: Problema GTV
Post di: diabolik82 su Giugno 30, 2005, 16:12:01 pm
Può essere....bisognerebbe vedere il vano motore del GTV Turbodelta come conferma......


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