Titolo: indice JD Power 2005 UK Post di: MRC su Maggio 02, 2005, 14:28:33 pm da motorbox.com
la classifica, specie per l'Italia, si commenta da sola! (http://www.motorbox.com/static/upl/j/jdpower2005grafico-6613-010-f.jpg) L?idea è americana, e da cinque anni è stata esportata anche nel Regno Unito. Questi gli esiti del 2005. Ovvero: le auto che nell?ultimo anno hanno gratificato di più gli automobilisti d?Oltremanica. Titolo: Re: indice JD Power 2005 UK Post di: &re@ su Maggio 02, 2005, 14:32:08 pm Abbiamo fatto un casino della malora su un altro thread a questo proposito :o
Quindi, mio malgrado, mi tocca di ripetermi (sperando di non causare un'altra levata di scudi): Qualche descrizione sulle modalità della statistica (domande, campione scelto...)? Altrimenti sono numeri vuoti... Titolo: Re: indice JD Power 2005 UK Post di: MRC su Maggio 02, 2005, 14:34:21 pm un estratto dall'articolo:
...la JD Power, società USA specializzata in ricerche di mercato, ha sottoposto a intervista 23 mila automobilisti inglesi, a ognuno dei quali ha chiesto di dare una valutazione su 77 attributi della loro vettura. Che ha raggruppato poi in quattro grandi tipologie di soddisfazione: qualità e affidabilità; appeal, prestazioni, design e comfort; efficienza dei concessionari e dei loro servizi post vendita; consumi, assicurazione, costi di esercizio e di riparazione. Titolo: Re: indice JD Power 2005 UK Post di: &re@ su Maggio 02, 2005, 14:36:55 pm Thanx, è già qualcosa ;)
Titolo: Re: indice JD Power 2005 UK Post di: Nickee su Maggio 02, 2005, 17:49:00 pm Citazione: se copi qualcosa dovresti argomentarlo... sennò è aria fritta e tanto vale che comunichi il link e basta... >:( Titolo: Re: indice JD Power 2005 UK Post di: &re@ su Maggio 02, 2005, 17:54:32 pm Ho provato a esprimermi diversamente, visto lo scarso successo avuto nel tuo caso...
Citato da: &re@ su Maggio 02, 2005, 14:32:08 pm Abbiamo fatto un casino della malora su un altro thread a questo proposito :o Quindi, mio malgrado, mi tocca di ripetermi (sperando di non causare un'altra levata di scudi): Qualche descrizione sulle modalità della statistica (domande, campione scelto...)? Altrimenti sono numeri vuoti... Titolo: Re: indice JD Power 2005 UK Post di: stella su Maggio 02, 2005, 18:51:31 pm Citato da: MRC su Maggio 02, 2005, 14:28:33 pm da motorbox.com la classifica, specie per l'Italia, si commenta da sola! (http://www.motorbox.com/static/upl/j/jdpower2005grafico-6613-010-f.jpg) L?idea è americana, e da cinque anni è stata esportata anche nel Regno Unito. Questi gli esiti del 2005. Ovvero: le auto che nell?ultimo anno hanno gratificato di più gli automobilisti d?Oltremanica. Mannaccia... Non riesco a leggere le ultime due righe?! ??? :-\ Ho la vista un pò affaticata, cosa c'è scritto? ::) Fi.. Fit... Fat.. Afa Rom... Al Rome... ::) Niente. :-\ Devo prendere gli occhiali da lettura. Scusate, torno subito! 8) :P Peccato che ci sia poco da ridere, porca troiazza!! >:( :P Titolo: Re: indice JD Power 2005 UK Post di: Nickee su Maggio 02, 2005, 19:10:04 pm Be...Stella... Per Audi essere dietro a Skoda è una bella botta cmq...
...almeno dalle Fiat non ci si aspetta niente, ma da Audi ;D ;D ;D Titolo: Re: indice JD Power 2005 UK Post di: vatanen su Maggio 02, 2005, 19:17:30 pm peugeot è li in fondo a confermare che non sono stato sfigato solo io...che macchina di merda la 206!! :-X
Titolo: Re: indice JD Power 2005 UK Post di: stella su Maggio 02, 2005, 19:20:42 pm Citato da: Nickee su Maggio 02, 2005, 19:10:04 pm Be...Stella... Per Audi essere dietro a Skoda è una bella botta cmq... ...almeno dalle Fiat non ci si aspetta niente, ma da Audi ;D ;D ;D Ma gli inglesi son dei comunisti invidiosi, quindi...:P ;D ;D A parte gli scherzi, si capisce che ci compra Audi ha delle aspettative che non sono quelle di chi compra Skoda. Mi pare anche ovvio. E siccome il prodotto è simile (non uguale :P) l'acquirente Skoda si trova tra le mani un signor prodotto; da qui il risultato eccezionale. Titolo: Re: indice JD Power 2005 UK Post di: Nickee su Maggio 02, 2005, 19:59:23 pm ma Audi vuol dire che non riespetta le aspettative dei clienti :) :)
PS:Naturalmente ti sto provocando... Titolo: Re: indice JD Power 2005 UK Post di: Madbob su Maggio 02, 2005, 20:36:01 pm Citato da: vatanen su Maggio 02, 2005, 19:17:30 pm peugeot è li in fondo a confermare che non sono stato sfigato solo io...che macchina di merda la 206!! :-X Why? Titolo: Re: indice JD Power 2005 UK Post di: mtbsport su Maggio 02, 2005, 20:39:00 pm Interessante..la Skoda è al secondo posto mentre la VW è appena sopra la media ::) ::) ::)
Titolo: Re: indice JD Power 2005 UK Post di: vatanen su Maggio 03, 2005, 05:34:29 am Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 02, 2005, 20:36:01 pm Why? la gti che avevo prima passava più tempo in officina che nel mio garage...in aggiunta il meccanico era pure una gran testa di minchia e ha perso pure me come cliente....insomma sono stato scontento!!la 306 va benone,ma ci mancherebbe altro,non si può rompere nulla in un'auto che non ha nulla... :-X Titolo: Re: indice JD Power 2005 UK Post di: Phormula su Maggio 03, 2005, 08:13:56 am Adesso che sono più chiari i contorni della statistica, si possono trarre alcune conclusioni.
Anzitutto l'indice di soddisfazione è un mix di dati oggettivi e soggettivi (qualità e affidabilità; appeal, prestazioni, design e comfort; efficienza dei concessionari e dei loro servizi post vendita; consumi, assicurazione, costi di esercizio e di riparazione). Quindi a parità o quasi di prodotto, dal momento che parte con aspettative più basse, il cliente Skoda è più soddisfatto di quello Audi, che invece si aspetta una vettura e un servizio all'altezza della fama del marchio. Titolo: Re: indice JD Power 2005 UK Post di: MB su Maggio 03, 2005, 10:32:34 am Citato da: Phormula su Maggio 03, 2005, 08:13:56 am Adesso che sono più chiari i contorni della statistica, si possono trarre alcune conclusioni. Anzitutto l'indice di soddisfazione è un mix di dati oggettivi e soggettivi (qualità e affidabilità; appeal, prestazioni, design e comfort; efficienza dei concessionari e dei loro servizi post vendita; consumi, assicurazione, costi di esercizio e di riparazione). Quindi a parità o quasi di prodotto, dal momento che parte con aspettative più basse, il cliente Skoda è più soddisfatto di quello Audi, che invece si aspetta una vettura e un servizio all'altezza della fama del marchio. Mi pare che le cose stiano proprio così. Titolo: Re: indice JD Power 2005 UK Post di: Claudio53 su Maggio 03, 2005, 11:17:40 am Queste statistiche basate sulle aspettative sono poco "oggettive". A me dicono poco, francamente. Preferisco quelle basate sulla analisi dei guasti, insomma più "misuristiche". Sarà deformazione professionale ::)
Titolo: Re: indice JD Power 2005 UK Post di: Losna su Maggio 03, 2005, 11:33:43 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: indice JD Power 2005 UK Post di: Claudio53 su Maggio 03, 2005, 11:39:59 am Citato da: Losna su Maggio 03, 2005, 11:33:43 am Diciamo che se tu devi comprare un'auto, hai perfettamente ragione. Però agli omini del marketing credo che questo tipo di analisi sia molto utile: in fondo la loro massima aspirazione dovrebbe appunto essere quella di massimizzare le aspettative dei clienti. Si , parlavo per me ovviamente. Per le case sono importanti, immagino. Titolo: Re: indice JD Power 2005 UK Post di: Phormula su Maggio 03, 2005, 11:55:38 am Citato da: Losna su Maggio 03, 2005, 11:33:43 am Però agli omini del marketing credo che questo tipo di analisi sia molto utile: in fondo la loro massima aspirazione dovrebbe appunto essere quella di massimizzare le aspettative dei clienti. La cosa più importante è conservare la fedeltà della clientela. Un cliente insoddisfatto è un cliente perso, senza contare l'effetto del passaparola.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |