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Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: &re@ su Maggio 04, 2005, 09:19:22 am



Titolo: Consiglio estetico x Hornet
Post di: &re@ su Maggio 04, 2005, 09:19:22 am
Accetto consigli e critiche da motociclisti e non (astenersi scooteristi :P ;D vabbé dai, Homer dì la tua ;) )

Ho messo i filetti blu sui cerchi del Calabrone. Pensavo mi piacessero ma sinceramente sono un po' perplesso. L'idea è quella di rifinirla in blu, con altri particolari tipo contrappesi al manubrio e/o viteria in ergal, quindi per ora i cerchi non "legano" con nulla ma in futuro potrebbero avere il loro perché.

Ad ogni modo... voi cosa ne dite? Probabilmente starebbero meglio coi filetti argento, almeno per adesso...

Insomma, in assoluto non è che mi schifino, ma staccano forse un po' troppo.

Le foto non hanno una bella luce, ma non ho avuto tempo di cercare un punto migliore...

(http://www.ilpistone.com/staff/andrea/hornet/cerchi/cerchi_1.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/andrea/hornet/cerchi/cerchi_2.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/andrea/hornet/cerchi/cerchi_3.jpg)

Notare se scatto la foto col flash: i filetti sono rifrangenti ;D

(http://www.ilpistone.com/staff/andrea/hornet/cerchi/cerchi_Luce.jpg)


Altra cosa: questo non è un consiglio perché mi piace. Ho modificato il portatarga per integrare anche il catarifrangente (obbligatorio per legge) nonché per abbellirlo un po'.

Il risultato è questo:
(http://www.ilpistone.com/staff/andrea/hornet/Portatarga/Portatarga_1.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/andrea/hornet/Portatarga/Portatarga_2.jpg)

Mentre prima era così:
(http://www.ilpistone.com/staff/andrea/hornet/Portatarga/Portatarga_old.jpg)

P.S. del giorno dopo: Alla fine li ho tolti i filetti blu...


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: alura su Maggio 04, 2005, 09:27:00 am
Che truzzo !  :P ;D

p.s. i filetti non mi piacciono...


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: Homer su Maggio 04, 2005, 09:27:07 am
Da MOTOCICLISTA te lo dico: FAN VERAMENTE CAGARE!!!! :P Sei un truzzo esagerato, specie di notte!!! Dai non c'entrano una fava con il resto della moto...ti dò un conIglio...o ci metti come dici tu qualche riferimento dello stesso colore (che cmq IMHO sarebbe orribile) oppure è solo una tamarrata in stile luci blu sui tergicristalli!!! Bello invece il codino e il portatarga


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: &re@ su Maggio 04, 2005, 09:38:44 am
Beh, non è proprio come le luci blu... e come "truzzaggine" forse gli scarichi sono anche peggio :P
Ad ogni modo, come ripeto, non sono convintissimo nemmeno io.
Li tengo per un po', poi magari li tolgo. Credo che argento (tipo il Kawa Z1000, che ha il canale cromato) starebbero meglio...


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: alura su Maggio 04, 2005, 09:39:45 am
Citato da: &re@ su Maggio 04, 2005, 09:38:44 am
Credo che argento (tipo il Kawa Z1000, che ha il canale cromato) starebbero meglio...


Direi proprio di si...


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: Emi su Maggio 04, 2005, 09:49:02 am
non ti offendere fan schifo, ok metterli gialli su una r6 oppure arancioni su un cbr ma sul calabrone toglili


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: &re@ su Maggio 04, 2005, 09:53:34 am
Citato da: Emi su Maggio 04, 2005, 09:49:02 am
non ti offendere fan schifo, ok metterli gialli su una r6 oppure arancioni su un cbr ma sul calabrone toglili

Se mi offendessi, non avrei nemmeno postato le foto ;)
Cmq non capisco perché su un'R6 o un CBR andrebbero bene, e su un'Hornet no...

Vabbé, cmq mi sa che li elimino e li metto argento. Poi vi tornerò a rompere per il giudizio... ;D


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: . su Maggio 04, 2005, 09:54:13 am
io, quando compro una cosa, auto o moto che sia, resta così finchè non la vendo...


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: Homer su Maggio 04, 2005, 09:56:58 am
Citato da: &re@ su Maggio 04, 2005, 09:53:34 am
Se mi offendessi, non avrei nemmeno postato le foto ;)
Cmq non capisco perché su un'R6 o un CBR andrebbero bene, e su un'Hornet no...

Vabbé, cmq mi sa che li elimino e li metto argento. Poi vi tornerò a rompere per il giudizio... ;D


...già il fatto che hai messo le mani avanti sulla resa estetica indica che volevi solo una conferma, che hai prontamente ricevuto all'unanimità  ;D ;D ;D

PS: toglerei anche il bauletto...ci sta come la nutella sulla peperonata...piuttosto comprati uno scooter ;)  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: &re@ su Maggio 04, 2005, 09:57:29 am
Citato da: iudexmaximus su Maggio 04, 2005, 09:54:13 am
io, quando compro una cosa, auto o moto che sia, resta così finchè non la vendo...

Fai bene...
A me piace un po' personalizzarla, senza esagerare, soprattutto se la cosa comporta benefici tecnici (es. le sospensioni o gli scarichi).
Cmq le modifiche sono sempre reversibili: ho tutti i pezzi originali e te le rimetto nuova un poche ore ;)


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: &re@ su Maggio 04, 2005, 10:00:01 am
Citato da: Homer su Maggio 04, 2005, 09:56:58 am
PS: toglerei anche il bauletto...ci sta come la nutella sulla peperonata...piuttosto comprati uno scooter ;) ;D ;D ;D ;D

La foto l'ho fatta nel cortile dell'ufficio, quando vengo al lavoro il bauletto ce l'ho sempre (se mi capita di dover andare da un cliente, devo poter mettere il portatile da qualche parte).
Quando giro per i cavoli miei, lo tolgo (eventualmente anche il portapacchi). Mentre se fosse uno scooter, sarebbe uno scaldabagno in ogni caso :P


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: . su Maggio 04, 2005, 10:19:14 am
Citato da: &re@ su Maggio 04, 2005, 09:57:29 am
Fai bene...
A me piace un po' personalizzarla, senza esagerare, soprattutto se la cosa comporta benefici tecnici (es. le sospensioni o gli scarichi).
Cmq le modifiche sono semrpe reversibili: ho tutti i pezzi originali e te le rimetto nuova un poche ore ;)

io sulla hornet non ho cambiato nemmeno lo scarico...


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: Homer su Maggio 04, 2005, 10:24:02 am
Citato da: &re@ su Maggio 04, 2005, 10:00:01 am
La foto l'ho fatta nel cortile dell'ufficio, quando vengo al lavoro il bauletto ce l'ho sempre (se mi capita di dover andare da un cliente, devo poter mettere il portatile da qualche parte).
Quando giro per i cavoli miei, lo tolgo (eventualmente anche il portapacchi). Mentre se fosse uno scooter, sarebbe uno scaldabagno in ogni caso :P


proooot :P


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: Madbob su Maggio 04, 2005, 10:24:44 am
Andrea, sono bruttini, anche perchè il blu non c'azzecca nulla con il resto della moto. Forse col grigio migliora per non saprei.

A me sa molto di quei ritocchi che si facavano da ragazzini su Ciao/Fifty/Scoooter ...  :-\

Io un'altro consiglio lo avrei; lo sò che è costoso, ma monterei una rovesciata all'anteriore, che da un'effetto molto più "street race" alla Hornet.

Basta vedere come ha cambiato il 600, da così:

(http://www.dexdirect.com/news/hornet_900_side.jpg)

a così:

(http://www.lerepairedesmotards.com/img/motos/honda/honda_hornet600.jpg)

Questa è l'unica modifica che farei su una Hornet. Tutte le altre, socprattutto le decalcomanie/colorazioni, il 99,99% delle volte,mi sanno solo di posticcio e di cattivo gusto.

Al massimo fare colorare i cerchi di grigio, come la nuova H600 appunto  ;)


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: . su Maggio 04, 2005, 10:27:20 am
tra l'altro il conce honda di bergamo, dove io NON ho preso la mia, dà la hornet 600 nuova per tutto maggio a 6700 franco conce


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: &re@ su Maggio 04, 2005, 10:28:17 am
Citato da: iudexmaximus su Maggio 04, 2005, 10:19:14 am
io sulla hornet non ho cambiato nemmeno lo scarico...

Gli scarichi originali dell'H900 sono orribili IMHO...
Con questi, ci guadagna l'eststica, il peso e anche l'erogazione :)


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: Walter su Maggio 04, 2005, 10:29:32 am
Guarda, faccio finta di non aver aperto il topic.
Seriamente.
Un momento di sconforto capita a tutti ;).


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: &re@ su Maggio 04, 2005, 10:32:03 am
Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 04, 2005, 10:24:44 am
Io un'altro consiglio lo avrei; lo sò che è costoso, ma monterei una rovesciata all'anteriore, che da un'effetto molto più "street race" alla Hornet.

Al massimo fare colorare i cerchi di grigio, come la nuova H600 appunto ;)

La forca rovesciata costa troppo e comunque ho già montato il kit fg su questa. Il comportamento è ottimo, va bene così. Per giunta, forse cambierebbero gli attacchi delle pinze dei freni, l'interasse eccetera... dovrei trovarla della stessa lunghezza, inoltre sarebbe con buona probabilità molto più rigida. Non se ne parla.
La verniciatura dei cerchi è bocciata perché è una modifica non reversibile (a meno di non riverniciarli chiaramente). Non mi piacciono le modifiche irreversibili. I filetti saranno brutti ma in 10 secondi li tolgo. Con la vernice è un po' più complicato... ::)


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: Madbob su Maggio 04, 2005, 10:33:10 am
Citato da: iudexmaximus su Maggio 04, 2005, 10:27:20 am
tra l'altro il conce honda di bergamo, dove io NON ho preso la mia, dà la hornet 600 nuova per tutto maggio a 6700 franco conce


Dove ahai preso la tua Iudex?



Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: Walter su Maggio 04, 2005, 10:38:45 am
Citato da: iudexmaximus su Maggio 04, 2005, 10:27:20 am
tra l'altro il conce honda di bergamo, dove io NON ho preso la mia, dà la hornet 600 nuova per tutto maggio a 6700 franco conce


6.300 alla MotoIN di VR.


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: &re@ su Maggio 04, 2005, 10:38:50 am
Citato da: Walt su Maggio 04, 2005, 10:29:32 am
Guarda, faccio finta di non aver aperto il topic.
Seriamente.
Un momento di sconforto capita a tutti ;).

Andiamo... ho fatto un test da 9.50?, che mi ha lasciato perplesso e ho voluto vedere cosa ne pensavate (fondamentalmente concordiamo sulla resa estetica).
Sono prove che si possono fare, piccole modifiche "reversibili" (appunto) da cui si può tornare indietro in ogni momento.
Pensavo che mi sarebbero piaciuti, ma prima di metterli non potevo saperlo per certo.

Ora lo so, vai con la prossima prova ;D

Per esempio, il portatarga è un'altra prova di questo tipo (che ha incontrato più consensi).
Semmai fosse stato brutto, basta una bugola e finisce nella spazzatura ;)


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: &re@ su Maggio 04, 2005, 10:39:52 am
Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 04, 2005, 10:24:44 am
Basta vedere come ha cambiato il 600, da così:

(http://www.dexdirect.com/news/hornet_900_side.jpg)

a così:

(http://www.lerepairedesmotards.com/img/motos/honda/honda_hornet600.jpg)


Cmq quella blu è il 900...


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: Homer su Maggio 04, 2005, 11:08:10 am
Citato da: Walt su Maggio 04, 2005, 10:38:45 am
6.300 alla MotoIN di VR.


quando arrivate a 5900 parte la bestemmia...


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: Madbob su Maggio 04, 2005, 11:14:24 am
Citato da: &re@ su Maggio 04, 2005, 10:39:52 am
Cmq quella blu è il 900...


Vero, me ne son accorto anche io ora
Citato da: Homer su Maggio 04, 2005, 11:08:10 am
quando arrivate a 5900 parte la bestemmia...


Beh, l'anno scorso la H600 era venduta a 5.900 Euro chiavi in mano con pagamento in 36 mesi ad interessi zero con prima rata 3 mesi dopo il ritiro della moto ... era un'iniziativa ufficiale Honda.  ;)


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: &re@ su Maggio 04, 2005, 11:16:21 am
Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 04, 2005, 11:14:24 am
Beh, l'anno scorso la H600 era venduta a 5.900 Euro chiavi in mano con pagamento in 36 mesi ad interessi zero con prima rata 3 mesi dopo il ritiro della moto ... era un'iniziativa ufficiale Honda. ;)

Dovevano smaltire la vecchia serie. ;)
Cmq qualche H600 2004 c'è ancora nei saloni.


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: Madbob su Maggio 04, 2005, 11:21:32 am
Citato da: &re@ su Maggio 04, 2005, 11:16:21 am
Dovevano smaltire la vecchia serie. ;)


Più che altro dovevano rispondere all'attacco inaspettato della Z750; siccome non potevano farlo tecnicamente, l'hanno fatto commercialmente; quest'anno sono intervenuti sullo styling e come per magia le vendite sono andate su pur ocn prezzi elevati (da me costa + un H600 di un Z750  ;)).



Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: &re@ su Maggio 04, 2005, 11:26:15 am
Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 04, 2005, 11:21:32 am
Più che altro dovevano rispondere all'attacco inaspettato della Z750; siccome non potevano farlo tecnicamente, l'hanno fatto commercialmente;

Anche ;)


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: . su Maggio 04, 2005, 12:29:33 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 04, 2005, 10:33:10 am
Dove ahai preso la tua Iudex?




a grassobbio, da road runner


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: rokkstar su Maggio 04, 2005, 13:42:32 pm
secondo me è la tonalità di blu ad essere sbagliata


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: Walter su Maggio 04, 2005, 15:04:53 pm
Citato da: &re@ su Maggio 04, 2005, 11:26:15 am
Anche ;)


Dalle tue parti anche è sinonimo di solo ??? ;D?
Già fatica ad andar via la H900 alla Z750... ::) 8)


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: Madbob su Maggio 04, 2005, 16:03:27 pm
Citato da: Walt su Maggio 04, 2005, 15:04:53 pm
Dalle tue parti anche è sinonimo di solo ??? ;D?
Già fatica ad andar via la H900 alla Z750... ::) 8)


Si, però la nuova H600 è veramente molto bella, pur rimanendo molto classica  ;)


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: &re@ su Maggio 05, 2005, 08:45:12 am
Citato da: Walt su Maggio 04, 2005, 15:04:53 pm
Dalle tue parti anche è sinonimo di solo ??? ;D?
Già fatica ad andar via la H900 alla Z750... ::) 8)

Seee... non esageriamo dai...
Cmq hanno la stessa potenza max e più o meno lo stesso peso. Se quello sulla Z ci sa fare, non mi meraviglio che le prestazioni siano lì.


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: Walter su Maggio 05, 2005, 09:00:35 am
Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 04, 2005, 16:03:27 pm
Si, però la nuova H600 è veramente molto bella, pur rimanendo molto classica  ;)


Opinioni.
La stampa qualificata punta il dito proprio sui tratti estetici anonimi. E quello scarico lassù è veramente invecchiato. Non bastano un'unghia e una dozzinale Showa pescata strategicamente all'ultimo momento per rinnovare il DNA di una moto. Eppoi quei carburatori...'solo' 89,1cv all'albero, fatto sta che che paga 20 cv e 2 kili di coppia alla Z750 :o :o) e quelle rifiniture...su su.. ;)!


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: Walter su Maggio 05, 2005, 09:08:15 am
Citato da: &re@ su Maggio 05, 2005, 08:45:12 am
Seee... non esageriamo dai...
Cmq hanno la stessa potenza max e più o meno lo stesso peso. Se quello sulla Z ci sa fare, non mi meraviglio che le prestazioni siano lì.


Qualcosa mi dice che avrò modo di darti dei responsi più o meno attendibili sulle performance delle due maxi naked 8) ;)!


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: &re@ su Maggio 05, 2005, 09:10:10 am
Le finiture della nuova H600, almeno quelle a vista, non sono poi schifose. Sottocoperta, invece, mi pare sia fatta meglio la Kawasaki.
I CV e la coppia in meno sono più che logici, vista la differenza di cilindrata. Per quanto riguarda la linea anonima... beh, per me non è necessariamente un difetto. Ne riparliamo fra qualche anno, quando la Z750 sembrerà una moto uscita da Star Trek e l'Hornet sembrerà una moto e basta ;)

Intendiamoci: ora come ora la Z750 mi piace molto, ma non spariamo sul piccolo Calabrone perché fa ancora la sua egregia figura.


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: &re@ su Maggio 05, 2005, 09:11:15 am
Citato da: Walt su Maggio 05, 2005, 09:08:15 am
Qualcosa mi dice che avrò modo di darti dei responsi più o meno attendibili sulle performance delle due maxi naked 8) ;)!

Considerato che la Z750 ce l'ha mio padre, penso di essermi già fatto un'idea più che valida in prima persona! ;)


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: Walter su Maggio 05, 2005, 09:15:29 am
Citato da: &re@ su Maggio 05, 2005, 09:11:15 am
Considerato che la Z750 ce l'ha mio padre, penso di essermi già fatto un'idea più che valida in prima persona! ;)


:o :o :o....'uncelosapevo...e che mi dici? Raccontaaaaaaaa >:( ;D!


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: &re@ su Maggio 05, 2005, 09:17:35 am
Walt, l'avrò detto centinaia di volte, ho pure scritto un mini-test la prima volta che l'ho provata...
Mo' te lo cerco.


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: &re@ su Maggio 05, 2005, 09:25:23 am
OK, eccolo

http://www.motozen.it/upgrade/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=333&forum=12#1666

Considera che le moto erano entrambe originali, e la Z era in rodaggio, quindi ho tirato poco. L'ho provata successivamente, dandogli un po' più di gas, e l'ho trovata poco coordinata di sospensioni (anche rispetto alle mie originali). Diciamo che ha una taratura di base un po' più rigida, che sulle prime la fa sembrare più stabile ma se l'asfalto è un po' sconnesso la penalizza rispetto alla mia.

La sostituzione del silenziatore, poi, ha giovato ad entrambe, ma soprattutto alla Z (che evidentemente, per via del cat, è abbastanza strozzata). Diciamo che coi GPR le differenze di motore sono minime per un uso stradale.


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: Walter su Maggio 05, 2005, 09:43:33 am
Citato da: &re@ su Maggio 05, 2005, 09:25:23 am
OK, eccolo

http://www.motozen.it/upgrade/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=333&forum=12#1666

Considera che le moto erano entrambe originali, e la Z era in rodaggio, quindi ho tirato poco. L'ho provata successivamente, dandogli un po' più di gas, e l'ho trovata poco coordinata di sospensioni (anche rispetto alle mie originali). Diciamo che ha una taratura di base un po' più rigida, che sulle prime la fa sembrare più stabile ma se l'asfalto è un po' sconnesso la penalizza rispetto alla mia.

La sostituzione del silenziatore, poi, ha giovato ad entrambe, ma soprattutto alla Z (che evidentemente, per via del cat, è abbastanza strozzata). Diciamo che coi GPR le differenze di motore sono minime per un uso stradale.


Z750 vs H900:

'Però, semplicemente, guidandole una dopo l'altra senza cercare la prestazione assoluta ci si diverte di più con la Z. Punto e basta'....'Comunque credo che dal testo si sia capito: per un uso "ludico", vale a dire per le gitarelle del finesettimana sul misto preferito, il mio voto va decisamente alla divertentissima Z (specie se confrontata ai 600)'.

Direi che è quanto mi basta ;). Ti ringrazio, molto utile.


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: &re@ su Maggio 05, 2005, 09:51:35 am
Ricorda che il mio è un giudizio da motociclista relativamente tranquillo... se uno non si pone problemi a dare manate sul gas, l'H900 è più adrenalinica.
Inoltre il 600 nuovo non l'ho provato (quella prova era precedente) quindi non so dirti quanto la modifica alle sospensioni abbia inciso sulla dinamica.


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: rokkstar su Maggio 05, 2005, 14:09:14 pm
ma la hornet è ancora a carburatori?


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: kaos su Maggio 05, 2005, 14:15:28 pm
Citato da: cielo87 su Maggio 05, 2005, 14:09:14 pm
ma la hornet è ancora a carburatori?


Si.....ha 2 weber doppio corpo....
:P :P ;D


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: &re@ su Maggio 05, 2005, 14:15:37 pm
Il 600 sì.
Fra parentesi, non è che i carburatori siano poi così deprecabili eh... specie quelli motociclistici che sono molto evoluti.
Inoltre, una moto a carburatori con la batteria a terra la puoi avviare a spinta, con una ad iniezione ti attacchi al tram :(


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: rokkstar su Maggio 05, 2005, 14:21:16 pm
io ne vorrei provare una a carburatori,giusto per sentire se c'è così differenza come dicono..
cmq i cv con il fatto che sia a carburatori e cilindrata inferiore sono giustificati...


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: &re@ su Maggio 05, 2005, 14:25:28 pm
Di che differenze parli, in particolare?
Cmq l'H600 ha una linearità di erogazione invidiabile. Alla faccia dei carburatori, non fa assoluatmente rimpiangere l'iniezione.


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: Walter su Maggio 05, 2005, 14:29:02 pm
Citato da: &re@ su Maggio 05, 2005, 14:25:28 pm
Di che differenze parli, in particolare?
Cmq l'H600 ha una linearità di erogazione invidiabile. Alla faccia dei carburatori, non fa assoluatmente rimpiangere l'iniezione.


Peccato che l'alimentazione a carburatori soffra di fastidiosissimi scompensi di potenza appena oltrepassata la soglia di 6-800 mt slm di altitudine.
Provare x credere :-\ :'( :'(!


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: rokkstar su Maggio 05, 2005, 14:30:21 pm
in quello che ti trasmettono,ho sentito molte persone che rimpiangono i carburatori,ma è difficile da spiegare,per quello voglio provarle...


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: rokkstar su Maggio 05, 2005, 14:35:03 pm
e come mai 2 carburatori?


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: &re@ su Maggio 05, 2005, 14:35:10 pm
Citato da: Walt su Maggio 05, 2005, 14:29:02 pm
Peccato che l'alimentazione a carburatori soffra di fastidiosissimi scompensi di potenza appena oltrepassata la soglia di 6-800 mt slm di altitudine.
Provare x credere :-\ :'( :'(!

Beh, l'aria è più rarefatta, e i carburatori hanno meno capacità di compensare rispetto a una buona iniezione. Comunque, hanno un vantaggio notevole nella semplicità.
Quando hai molti CV, anche se ne perdi qualcuno che vuoi che sia... ;)


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: Homer su Maggio 05, 2005, 14:35:56 pm
Citato da: cielo87 su Maggio 05, 2005, 14:35:03 pm
e come mai 2 carburatori?


il mio vecchio GSX750F ne aveva 4 di carburatori  ::)


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: &re@ su Maggio 05, 2005, 14:37:41 pm
Citato da: cielo87 su Maggio 05, 2005, 14:35:03 pm
e come mai 2 carburatori?

Ne ha 4 mi sa... sul sito c'è scritto 2 ma dev'essere un errore...


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: rokkstar su Maggio 05, 2005, 14:38:23 pm
Citato da: Homer su Maggio 05, 2005, 14:35:56 pm
il mio vecchio GSX750F ne aveva 4 di carburatori  ::)

per questo chiedevo come mai solo 2...

a me quasi tutti han detto che preferiscono i carburatori..


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: &re@ su Maggio 05, 2005, 14:58:40 pm
Citato da: cielo87 su Maggio 05, 2005, 14:38:23 pm
per questo chiedevo come mai solo 2...

a me quasi tutti han detto che preferiscono i carburatori..

Beh, come comportamento l'iniezione è molto più fluida, inoltre garantisce prestazioni più omogenee. Io la preferisco, ma non è che quattro buoni carburatori siano da buttare.


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: rokkstar su Maggio 05, 2005, 15:02:56 pm
Citato da: &re@ su Maggio 05, 2005, 14:58:40 pm
Beh, come comportamento l'iniezione è molto più fluida, inoltre garantisce prestazioni più omogenee. Io la preferisco, ma non è che quattro buoni carburatori siano da buttare.

proprio per questo piacciono più i carburatori...perchè sembra più viva...son sensazioni...poi ovviamente dipende da cosa si creca in una moto e come la si vive  :)


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: Madbob su Maggio 05, 2005, 16:08:48 pm
Citato da: &re@ su Maggio 05, 2005, 14:58:40 pm
Beh, come comportamento l'iniezione è molto più fluida, inoltre garantisce prestazioni più omogenee. Io la preferisco, ma non è che quattro buoni carburatori siano da buttare.


Ma l'iniezione è meno pronta, meno "sveglia", cioè, di solito, passa sempre un certo lasso di tempo dal mio impulso alla manetta all'effttiva maggiore iniezione dell'iniettore.

Per quanto riguarda la linearità, non saprei, forse 10 anni fa era vero, ma ora i carburatori hanno fatto passi di gigante ... non per niente la M1 di Rossi ha corso fino a 3° GP con il motore a carburatori ... e l'elttronica di iniezione in motoGP è mooolto avanzata, eppure ...  ;)


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: &re@ su Maggio 05, 2005, 16:13:21 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 05, 2005, 16:08:48 pm
Ma l'iniezione è meno pronta, meno "sveglia", cioè, di solito, passa sempre un certo lasso di tempo dal mio impulso alla manetta all'effttiva maggiore iniezione dell'iniettore.

Non ci sono grosse differenze: per minimizzare l'effetto on-off, in campo motociclistico si usano i carburatori a depressione, che un minimo di ritardo lo hanno... alla fin fine siamo lì.
Per quanto riguarda l'iniezione in MotoGP, lì il grosso problema è metterla a punto, perché si cerca sempre il massimo delle prestazioni. In campo stradale, le iniezioni sono molto meno sofisticate e "schizzinose"...


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: tappo su Maggio 05, 2005, 18:37:26 pm
un mio amico che ha preso la "hornet" ci ha fatto togliere la scritta sul serbatoio e ci ha fatto aerografare un "calabrone" ai due lati...davvero molto simpatio :D


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: Madbob su Maggio 05, 2005, 18:58:28 pm
Citato da: &re@ su Maggio 05, 2005, 16:13:21 pm
Non ci sono grosse differenze: per minimizzare l'effetto on-off, in campo motociclistico si usano i carburatori a depressione, che un minimo di ritardo lo hanno... alla fin fine siamo lì.
Per quanto riguarda l'iniezione in MotoGP, lì il grosso problema è metterla a punto, perché si cerca sempre il massimo delle prestazioni. In campo stradale, le iniezioni sono molto meno sofisticate e "schizzinose"...


Si si, Andrea, era solo per dire che, in definitiva, carburatori o iniezione cambia poco. L'iniezione serve più al marketing che alla moto stessa  ;) (ap parte le supersport ... ma anche lì avrei i miei dubbi)


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: &re@ su Maggio 06, 2005, 08:48:03 am
Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 05, 2005, 18:58:28 pm
Si si, Andrea, era solo per dire che, in definitiva, carburatori o iniezione cambia poco. L'iniezione serve più al marketing che alla moto stessa ;) (ap parte le supersport ... ma anche lì avrei i miei dubbi)

C'è anche da dire che facilita il lavoro per il contenimento delle emissioni, specie se c'è il cat.
L'H600 è una mosca bianca da questo punto di vista... credo che quando uscirà un eventuale modello Euro3, saranno costretti a mettere l'iniezione anche a lei (probabilmente con un motore un po' più recente, se non proprio l'ultimo).
Per il resto, sì, credo che sia in gran parte una mossa di Marketing. La gente si riempie la bocca con la tecnologia anche se non ha idea della resa effetiva... la prima R1 era ancora a carburatori e non andava certo piano! :o


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: Madbob su Maggio 06, 2005, 08:52:04 am
Citato da: &re@ su Maggio 06, 2005, 08:48:03 am
C'è anche da dire che facilita il lavoro per il contenimento delle emissioni, specie se c'è il cat.
L'H600 è una mosca bianca da questo punto di vista... credo che quando uscirà un eventuale modello Euro3, saranno costretti a mettere l'iniezione anche a lei (probabilmente con un motore un po' più recente, se non proprio l'ultimo).
Per il resto, sì, credo che sia in gran parte una mossa di Marketing. La gente si riempie la bocca con la tecnologia anche se non ha idea della resa effetiva... la prima R1 era ancora a carburatori e non andava certo piano! :o


Va bene tutto, ma tanto per dare un dato, tra le 7 naked medie sul mercato confrontate a asuo tempo da Motociclismo, la Hornet era quella con i consumi inferiori e non di poco. Eppure la leggenda popolare dice il contrario.  ;)


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: &re@ su Maggio 06, 2005, 09:02:47 am
Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 06, 2005, 08:52:04 am
Va bene tutto, ma tanto per dare un dato, tra le 7 naked medie sul mercato confrontate a asuo tempo da Motociclismo, la Hornet era quella con i consumi inferiori e non di poco. Eppure la leggenda popolare dice il contrario. ;)

Hehe, non lo sapevo... mitici carburatori! ;D
Cmq le variabili sono tante, bisognerebbe sapere come se la cava una eventuale H600 identica, ma a iniezione...


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: vatanen su Maggio 08, 2005, 02:57:32 am
io preferisco di gran lunga l'iniezione sulla moto...le iniezioni da moto non sono come quelle da auto...nella c'è una farfalla per cilindro ed è praticamente attaccata alle valvole di aspirazione!!!i carburatori che ho provato io sono troppo reattivi...difficili da gestire alle piccole aperture!!!bastano pochi metri di altitudine che la carburazione varia la sensibilità del gas...la mia ninja o la R6 che ho provato,sono pericolose in uscita di curva....la pompa di ripresa è una figata per le impennate,ma quando si è piegati al max in una curva lenta non la auguro a nessuno!!!le iniezioni di ducati,kaeasaki e della R1 di mio padre sono invece semplicemente perfette,collegamento diretto tra manopola e motore... ;)


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: &re@ su Maggio 08, 2005, 09:09:51 am
Ma l'R1 di tuo padre non era un prima serie? ???
Evidentemente no...


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: rokkstar su Maggio 08, 2005, 11:24:12 am
Citato da: vatanen su Maggio 08, 2005, 02:57:32 am
io preferisco di gran lunga l'iniezione sulla moto...le iniezioni da moto non sono come quelle da auto...nella c'è una farfalla per cilindro ed è praticamente attaccata alle valvole di aspirazione!!!i carburatori che ho provato io sono troppo reattivi...difficili da gestire alle piccole aperture!!!bastano pochi metri di altitudine che la carburazione varia la sensibilità del gas...la mia ninja o la R6 che ho provato,sono pericolose in uscita di curva....la pompa di ripresa è una figata per le impennate,ma quando si è piegati al max in una curva lenta non la auguro a nessuno!!!le iniezioni di ducati,kaeasaki e della R1 di mio padre sono invece semplicemente perfette,collegamento diretto tra manopola e motore... ;)

non hai idea di quante persone ci siano che rimpiangono le guide dure,periclose,e fisicamente estenuanti...


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: vatanen su Maggio 08, 2005, 23:52:03 pm
Citato da: cielo87 su Maggio 08, 2005, 11:24:12 am
non hai idea di quante persone ci siano che rimpiangono le guide dure,periclose,e fisicamente estenuanti...


x andrea:mio padre ha una 2002 nera-bianca-rossa


x cielo:qui non si parla di guida dura,estenuante ecc si parla di moto che hanno un vero e proprio difetto nei carburatori!!la prontezza disturba la guida e imho non fa godere di più quando si apre!!!credo che la R6 pre-2002 sia più rabbiosa di una motogp nella prima apertura del gas....la mia moto praticamente strattona....nella mia moto il problema è stato risolto l'anno dopo con cambio di carburatori,non credo che nessuno rimpianga la 2001....


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: rokkstar su Maggio 08, 2005, 23:56:22 pm
Citato da: vatanen su Maggio 08, 2005, 23:52:03 pm
x andrea:mio padre ha una 2002 nera-bianca-rossa


x cielo:qui non si parla di guida dura,estenuante ecc si parla di moto che hanno un vero e proprio difetto nei carburatori!!la prontezza disturba la guida e imho non fa godere di più quando si apre!!!credo che la R6 pre-2002 sia più rabbiosa di una motogp nella prima apertura del gas....la mia moto praticamente strattona....nella mia moto il problema è stato risolto l'anno dopo con cambio di carburatori,non credo che nessuno rimpianga la 2001....

ieri sera sono stato due ore a parlare con un amico che ha un r6 del 2000 mi pare...era felice che la moto reagiva così in curva perkè era adrenalinico e godeva....


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: vatanen su Maggio 09, 2005, 00:00:16 am
Citato da: cielo87 su Maggio 08, 2005, 23:56:22 pm
ieri sera sono stato due ore a parlare con un amico che ha un r6 del 2000 mi pare...era felice che la moto reagiva così in curva perkè era adrenalinico e godeva....


vedrai che quando il tuo amico andrà in pista e piegherà sino a toccar l'orecchio,l'adrenalina la proverà alla prima scodata... ;)


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: rokkstar su Maggio 09, 2005, 00:02:51 am
Citato da: vatanen su Maggio 09, 2005, 00:00:16 am
vedrai che quando il tuo amico andrà in pista e piegherà sino a toccar l'orecchio,l'adrenalina la proverà alla prima scodata... ;)

ma cosa centra questo vata?purtropo non tutti hanno la possibilità di andare in pista.lui si diverte così e gode così


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: vatanen su Maggio 09, 2005, 01:28:24 am
Citato da: cielo87 su Maggio 09, 2005, 00:02:51 am
ma cosa centra questo vata?purtropo non tutti hanno la possibilità di andare in pista.lui si diverte così e gode così


questo per far capire,che oltre un certo livello certi difetti vengono fuori!!!poi ovviamente uno può amare la prontezza di gas della R1 vecchio modello che si impennava sempre o della R6 che nonostante i "pochi"cavalli si impennava di gas....aspetti divertenti per certi casi,futili quanto fastidiosi in altri! ;)


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: &re@ su Maggio 10, 2005, 14:13:30 pm
Tornando all'argomento principale del thread, l'idea di Madbob (verniciare i cerchi di grigio) è molto valida, così come quella di farli "stile Z-1000".
Ci sto pensando seriamente... c'è già gente che l'ha fatto e a me non pare affatto male.



Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: Madbob su Maggio 10, 2005, 14:23:14 pm
Citato da: &re@ su Maggio 10, 2005, 14:13:30 pm
Tornando all'argomento principale del thread, l'idea di Madbob (verniciare i cerchi di grigio) è molto valida, così come quella di farli "stile Z-1000".
Ci sto pensando seriamente... c'è già gente che l'ha fatto e a me non pare affatto male.




Tra l'altro col nero, il colore della tua, rende ancora di più perchè il contrasto di colore è maggiore:

(http://www.motocicliste.net/moto/z1000/KAWA_Z1000_nera.jpg)


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: rokkstar su Maggio 10, 2005, 17:18:09 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 10, 2005, 14:23:14 pm
Tra l'altro col nero, il colore della tua, rende ancora di più perchè il contrasto di colore è maggiore:

(http://www.motocicliste.net/moto/z1000/KAWA_Z1000_nera.jpg)

io su questa zeta i cerchi li farei rossi,visti i dettagli...
cmq per cambiare colore ai cerchi stai su circa 100 euro...ovvio che devi essere decisissimo


Titolo: Re: Consiglio estetico x Hornet
Post di: &re@ su Maggio 10, 2005, 17:24:07 pm
Citato da: cielo87 su Maggio 10, 2005, 17:18:09 pm
io su questa zeta i cerchi li farei rossi,visti i dettagli...
cmq per cambiare colore ai cerchi stai su circa 100 euro...ovvio che devi essere decisissimo

Infatti, prima proverò coi filetti argento, che già mi danno l'idea del risultato ma si possono rimuovere con facilità. Se mi piacciono, posso anche lasciare solo i filetti...


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