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Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: stella su Maggio 04, 2005, 17:52:35 pm



Titolo: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: stella su Maggio 04, 2005, 17:52:35 pm
Il TDI 140 cv nella nuova Passat adotta nuovi ed inediti iniettori-pompa a gestione piezo-elettrica sagomati a sfera, che assicurano iniezioni multiple a pressioni più elevate.
Questa innovazione ha fatto sì che la 'raucedine' dovuta dalla leggerà ruvidità del 'vecchio' "140" sia praticamente scomparsa.
Ora il 'nuovo' "140" aggiunge all'innata verve un rendimento pieno e rotondo a tutti i regimi. Stessa innovazione ovviamente è adottata nel "170cv" che in italia verrà montato oltre che nella Passat anche nella Golf col mitico allestimento GTD.

E sì, son sempre secondi... 8) 8)


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: mauring su Maggio 04, 2005, 17:54:58 pm
Citato da: stella su Maggio 04, 2005, 17:52:35 pm
Il TDI 140 cv nella nuova Passat adotta nuovi ed inediti iniettori-pompa a gestione piezo-elettrica sagomati a sfera, che assicurano iniezioni multiple a pressioni più elevate.
Questa innovazione ha fatto sì che la 'raucedine' dovuta dalla leggerà ruvidità del 'vecchio' "140" sia praticamente scomparsa.
Ora il 'nuovo' "140" aggiunge all'innata verve un rendimento pieno e rotondo a tutti i regimi. Stessa innovazione ovviamente è adottata nel "170cv" che in italia verrà montato oltre che nella Passat anche nella Golf col mitico allestimento GTD.

E sì, son sempre secondi... 8) 8)


Non mi sembra ci sia da vantarsi per un difetto eliminato da un motore dopo un anno e mezzo dalla sua uscita  :-\


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: Madbob su Maggio 04, 2005, 17:55:25 pm
Citato da: stella su Maggio 04, 2005, 17:52:35 pm
Il TDI 140 cv nella nuova Passat adotta nuovi ed inediti iniettori-pompa a gestione piezo-elettrica sagomati a sfera, che assicurano iniezioni multiple a pressioni più elevate.
Questa innovazione ha fatto sì che la 'raucedine' dovuta dalla leggerà ruvidità del 'vecchio' "140" sia praticamente scomparsa.
Ora il 'nuovo' "140" aggiunge all'innata verve un rendimento pieno e rotondo a tutti i regimi. Stessa innovazione ovviamente è adottata nel "170cv" che in italia verrà montato oltre che nella Passat anche nella Golf col mitico allestimento GTD.

E sì, son sempre secondi... 8) 8)


Beh, dai, ci han messo solo 24 mesi a risolvere il problema e nel frattempo han continuato a vendere un prodotto "non conforme". Eh si, abbiamo di che imparare da costoro.  ;)


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: mauring su Maggio 04, 2005, 17:56:23 pm
Sono sempre secondi anche a loro stessi  :o :o :o :o


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: diabolik82 su Maggio 04, 2005, 17:57:29 pm
Ma se si guasta un iniettore devo vendere casa per cambiarlo? :P


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: stella su Maggio 04, 2005, 17:58:43 pm
Nel mentre scrivete, attenti a non rodervi le falange per intero! :P ;D  Poi non avreste più modo di scrivere invidiose/minchiate!! :P :P ;D ;D


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: Tarvos su Maggio 04, 2005, 18:00:36 pm
Citato da: diabolik82 su Maggio 04, 2005, 17:57:29 pm
Ma se si guasta un iniettore devo vendere casa per cambiarlo? :P


NO, se la prende direttamente l'Autogerma per coprire il costo della sostituzione dell'iniettore e del 1° tagliando  :P


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: diabolik82 su Maggio 04, 2005, 18:01:21 pm
Citato da: stella su Maggio 04, 2005, 17:58:43 pm
Nel mentre scrivete, attenti a non rodervi le falange per intero! :P ;D  Poi non avreste più modo di scrivere invidiose/minchiate!! :P :P ;D ;D


Guarda...avevo appena ordinato una Enzo ma disdico l'ordine per questa superlativa Passat....

Non sopporto essere sorpassato in autostrada


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: stella su Maggio 04, 2005, 18:02:29 pm
Citato da: diabolik82 su Maggio 04, 2005, 18:01:21 pm
Guarda...avevo appena ordinato una Enzo ma disdico l'ordine per questa superlativa Passat....

Non sopporto essere sorpassato in autostrada


;D ;D ;D


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: alura su Maggio 04, 2005, 18:05:43 pm
Citato da: stella su Maggio 04, 2005, 17:52:35 pm
Questa innovazione ha fatto sì che la 'raucedine' dovuta dalla leggerà ruvidità del 'vecchio' "140" sia praticamente scomparsa.


...e' il "praticamente" che un po' preoccupa  ::) ::) ::) :P ;D


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: stella su Maggio 04, 2005, 18:22:21 pm
Citato da: alura su Maggio 04, 2005, 18:05:43 pm
...e' il "praticamente" che un po' preoccupa ::) ::) ::) :P ;D


Il solito pignolo malfidente pessimista! :P ;D


Aggiungo che il 170cv ha una coppia di soli 35,7 kg/m da 1.800 a 2.500. :o :o :o


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: baranzo su Maggio 04, 2005, 18:36:14 pm
dopo quanti km esplode la turbina?


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: MB su Maggio 04, 2005, 18:38:05 pm
Citato da: stella su Maggio 04, 2005, 17:52:35 pm
Il TDI 140 cv nella nuova Passat adotta nuovi ed inediti iniettori-pompa a gestione piezo-elettrica sagomati a sfera, che assicurano iniezioni multiple a pressioni più elevate.
Questa innovazione ha fatto sì che la 'raucedine' dovuta dalla leggerà ruvidità del 'vecchio' "140" sia praticamente scomparsa.
Ora il 'nuovo' "140" aggiunge all'innata verve un rendimento pieno e rotondo a tutti i regimi. Stessa innovazione ovviamente è adottata nel "170cv" che in italia verrà montato oltre che nella Passat anche nella Golf col mitico allestimento GTD.

E sì, son sempre secondi... 8) 8)


L'Automobile ha provato la Passat con il nuovo motore da 140 cv, con i nuovi iniettori, ed infatti conferma che è molto più dolce del precedente. Era ora...


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: stella su Maggio 04, 2005, 18:39:39 pm
Citato da: baranzo su Maggio 04, 2005, 18:36:14 pm
dopo quanti km esplode la turbina?


Non hanno ancora fatto questo test! :o :P ;D  Comunque c'è già in studio la versione III del 2.0 140 cv con turbina garantita 300.000 km! ;D ;D


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: Tarvos su Maggio 04, 2005, 18:41:38 pm
Citato da: stella su Maggio 04, 2005, 18:39:39 pm
Non hanno ancora fatto questo test! :o :P ;D  Comunque c'è già in studio la versione III del 2.0 140 cv con turbina garantita 300.000 km! ;D ;D


Lancio sul mercato - della turbina - nell'anno 2020  :P :P :P :P


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: Homer su Maggio 04, 2005, 19:37:56 pm
Citato da: MB su Maggio 04, 2005, 18:38:05 pm
L'Automobile ha provato la Passat con il nuovo motore da 140 cv, con i nuovi iniettori, ed infatti conferma che è molto più dolce del precedente. Era ora...



L'Automobile però dà solo 3 stelle su 5 al comfort a causa delle sospensioni che non assorbono bene lo sconnesso a basse velocità. Inoltre parla di carenza di motricità e assegna 3 stelle su 5 alla voce "spese" (acquisto e gestione)...In compenso l'Accord consuma meno, vibra di meno ed è più silenziosa... A proposito di Automobile...vogliamo parlare della classe B?


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: Emi su Maggio 04, 2005, 19:50:52 pm
homer hai inferto un duro colpo ai volksvagenofili!! ;D ;D ;D


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: Madbob su Maggio 04, 2005, 19:51:12 pm
Cmq questa è gente seria, pensate che dopo aver venduto 2 anni il 1.6cc 16V benzina con evidenti problemi alla gestione dell'alimentazione, hanno addirittura preso la decisione di toglierlo dal mercato. Questa si è potenza tecnologica! chi può permettersi tanto?


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: Emi su Maggio 04, 2005, 19:53:08 pm
loro possono permetterselo perchè la gente guarda solo il merchio sul cofeno! ;D ;D


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: Homer su Maggio 04, 2005, 20:04:16 pm
Citato da: Emi su Maggio 04, 2005, 19:50:52 pm
homer hai inferto un duro colpo ai volksvagenofili!! ;D ;D ;D


Nessun colpo, ho riportato semplicemente le valutazioni della "rivista più affidabile del mondo"... ora son curioso di vedere se MB sarà della stessa opinione riguardo all'articolo sulla B-Klasse Mercedes... ::)


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: monnezza su Maggio 04, 2005, 20:06:19 pm
Citato da: Emi su Maggio 04, 2005, 19:50:52 pm
homer hai inferto un duro colpo ai volksvagenofili!! ;D ;D ;D

ecco cos'era quel pizzicotto  :P :P


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: MB su Maggio 04, 2005, 22:53:51 pm
Citato da: Homer su Maggio 04, 2005, 20:04:16 pm
Nessun colpo, ho riportato semplicemente le valutazioni della "rivista più affidabile del mondo"... ora son curioso di vedere se MB sarà della stessa opinione riguardo all'articolo sulla B-Klasse Mercedes... ::)


Non vedo perchè non dovrei essere d'accordo: non difendo le Mercedes d'ufficio, alcune valutazioni sull'abitabilità mi pare contrastino anche con alcune che hai fatto tu dopo essere stato a Ginevra, ma non c'è ancora abbastanza "letteratura" per dire chi ha ragione o meno, e io l'auto non l'ho mai potuta valutare (esteticamente non mi piace per nulla). Per me la migliore rivista è e resta l'Autojournal (che più di una volta ha scritto male delle Mercedes), ma considero l'Automobile una rivista favolosa rispetto a qualsiasi italiana.
Quanto alla Passat ricordi bene, ma io mi ero limitato a parlare del motore (di quello si stava discutendo o no?) e a me pare che la prova de l'Automobile sia lusinghiera nel complesso nei confronti di una VW che non mi convince del tutto, neppure come abitabilità (a differenza della vecchia).
Aggiungo che se ti sei dato alle riviste francesi è un bene sia per i tuoi orrizonti sia per il forum :P


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: Miki Biasion su Maggio 04, 2005, 22:58:12 pm
Citato da: stella su Maggio 04, 2005, 17:52:35 pm
Il TDI 140 cv nella nuova Passat adotta nuovi ed inediti iniettori-pompa a gestione piezo-elettrica sagomati a sfera, che assicurano iniezioni multiple a pressioni più elevate.
Questa innovazione ha fatto sì che la 'raucedine' dovuta dalla leggerà ruvidità del 'vecchio' "140" sia praticamente scomparsa.
Ora il 'nuovo' "140" aggiunge all'innata verve un rendimento pieno e rotondo a tutti i regimi. Stessa innovazione ovviamente è adottata nel "170cv" che in italia verrà montato oltre che nella Passat anche nella Golf col mitico allestimento GTD.

E sì, son sempre secondi... 8) 8)


Si si poi lamentiamoci del costo spropositato dei tagliandi, delle spese assurde necessarie per ripristinare un danno causato dal tutt'altro che raro gasolio annacquato... Chiariamoci, non critico tutta questa tecnologia, anzi, soluzioni del genere comportano aspetti molto interessanti e potenzialmente utili, ma mi chiedo quale sia la reale utilità. Si parla, per il 140cv, di un comportamento più morbido... e il resto? Insomma, tutti quà i vantaggi dati dagli iniettori provenienti dallo spazio!?

Io francamente troverei più utile investire per trovare soluzioni non troppo costose per alleggerire questi motori, visto che spesso sono molto più pesanti di un motore a benzina di potenza analoga. Ho appena letto sull'ultimo numero di Evo la recensione della BMW 630i, dotata del nuovo 3.0 da 258cv con il discusso basamento con elementi in magnesio, sapete quanto pesa questo bel motorino? Appena 130 kg. Questa specie di sboronate su super iniettori in lega di cotone con superficie romboidale le lascerei ai super motori top di gamma...


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: Homer su Maggio 04, 2005, 23:00:31 pm
Io infatti non concordo sull'analisi sulla B-klasse, a parte l'anonimia mostruosa della linea io l'ho trovata davvero molto interessante come interni...e la forzatura nel farle perdere tutti i confronti diretti non mi è piaciuta...ma francamente non mi è mai piaciuta particolarmente come rivista in generale, trovo decisamente più approfondite e interessanti le prove del Moniteur piuttosto...tra l'altro anche il Master Test è stato liquidato sbrigativamente con poche spiegazioni e con una versione molto molto ridotta di tutti i dati tecnici rilevati e pubblicati ad esempio su 4R... riguardo all'ultima frase... vabbè lasciamo stare che è meglio... prendo atto che come al solito ti lamenti delle polemiche ma poi non ti tiri indietro...


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: MB su Maggio 04, 2005, 23:04:51 pm
Citato da: Homer su Maggio 04, 2005, 23:00:31 pm
Io infatti non concordo sull'analisi sulla B-klasse, a parte l'anonimia mostruosa della linea io l'ho trovata davvero molto interessante come interni...e la forzatura nel farle perdere tutti i confronti diretti non mi è piaciuta...ma francamente non mi è mai piaciuta particolarmente come rivista in generale, trovo decisamente più approfondite e interessanti le prove del Moniteur piuttosto...tra l'altro anche il Master Test è stato liquidato sbrigativamente con poche spiegazioni e con una versione molto molto ridotta di tutti i dati tecnici rilevati e pubblicati ad esempio su 4R... riguardo all'ultima frase... vabbè lasciamo stare che è meglio... prendo atto che come al solito ti lamenti delle polemiche ma poi non ti tiri indietro...


Perchè non eri forse garbatamente (stavolta) polemico anche tu nei miei confronti proprio con il messaggio precedenti? Un po' di coerenza, suvvia, non è impossibile (ogni tanto).
Più seriamente, l'Automobile ha per me un piccolo difetto: in qualche occasione mi pare un pelo sciovinista, cosa che invece non mi accade con l'Autojournal, mai.


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: Homer su Maggio 04, 2005, 23:13:10 pm
Citato da: MB su Maggio 04, 2005, 23:04:51 pm
Perchè non eri forse garbatamente (stavolta) polemico anche tu nei miei confronti proprio con il messaggio precedenti? Un po' di coerenza, suvvia, non è impossibile (ogni tanto).


Wait...guarda che sei tu che ti lamenti delle polemiche altrui nei tuoi confronti...non il contrario...io lo ammetto senza problemi di esser polemico, e non me ne faccio un cruccio... né pretendo di far credere agli altri di non esserlo salvo poi smentirmi quotidianamente con i fatti!
Citazione:
Più seriamente, l'Automobile ha per me un piccolo difetto: in qualche occasione mi pare un pelo sciovinista, cosa che invece non mi accade con l'Autojournal, mai.


Mah...a parte che il Moniteur è belga e non francese...non lo trovo così partigiano e le prove mi sembran molto più approfondite...l'autojournal invece fa solo un test al mese con i rilevamenti, le altre son tutte "impressioni"...tra parentesi ste cacchio di riviste francesi sono carissime...i mensili costan tra i 3,5 e i 5 euro ma hanno 1/3 delle pagine dei nostri Auto, 4R, Automobilismo... Sport Auto poi è sempre interessante ma ha la stessa affidabilità di Evo...anche se le auto provate fan paura... poi gli annunci delle auto di lusso han prezzi senza senso... in generale non vedo tutta sta grande superiorità nelle riviste francesi, ma tant'è...mi sembran molto più "asettiche" e meno caratterizzate delle nostre...


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: MB su Maggio 04, 2005, 23:20:35 pm
Citato da: Homer su Maggio 04, 2005, 23:13:10 pm
Wait...guarda che sei tu che ti lamenti delle polemiche altrui nei tuoi confronti...non il contrario...io lo ammetto senza problemi di esser polemico, e non me ne faccio un cruccio... né pretendo di far credere agli altri di non esserlo salvo poi smentirmi quotidianamente con i fatti!

Mah...a parte che il Moniteur è belga e non francese...non lo trovo così partigiano e le prove mi sembran molto più approfondite...l'autojournal invece fa solo un test al mese con i rilevamenti, le altre son tutte "impressioni"...tra parentesi ste cacchio di riviste francesi sono carissime...i mensili costan tra i 3,5 e i 5 euro ma hanno 1/3 delle pagine dei nostri Auto, 4R, Automobilismo... Sport Auto poi è sempre interessante ma ha la stessa affidabilità di Evo...anche se le auto provate fan paura... poi gli annunci delle auto di lusso han prezzi senza senso... in generale non vedo tutta sta grande superiorità nelle riviste francesi, ma tant'è...mi sembran molto più "asettiche" e meno caratterizzate delle nostre...


Se per questo io penso di essere più polemico di te, molto di più (fa parte anche del mio lavoro, oltre che del mio carattere) Non è delle polemiche che mi lamento, soprattutto se hanno stile ed intelligenza, ma di ben altro...

Quanto al prezzo delle riviste francesi, tieni conto che in Italia subisce un aumento. Io trovo anche ideale la scadenza bisettimanale de l'autojournal; ci sono molte impressioni (ma per me sempre molto ben fatte, danno l'idea di essere solo sintetiche nella presentazione), ma ci sono anche test più approfonditi, duelli dove spessissimo le francesi escono sconfitte, e la lettura mi pare tutto fuorchè asettica (come mi appare asettico e noioso Auto, ad esempio). Le moniteru non lo conosco; me ne aveva parlato anche Chb.
Sport - Auto per me è una buona rivista, molto più seria e costante di Evo (che leggo sempre), e non è tenera (anzi è spietata) con le Mercedes, ma trovo abbia le sue ragioni e una sua coerenza. Avrai anche tu quindi quello splendido DVD dedicato alle Ferrari: un po' confuso nella confezione, ma bello ed interessante.


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: Madbob su Maggio 04, 2005, 23:23:56 pm
Citato da: MB su Maggio 04, 2005, 23:20:35 pm
Se per questo io penso di essere più polemico di te, molto di più (fa parte anche del mio lavoro ...


Cazzo, anche io voglio fare il tuo lavoro, ci sono molto portato ... che lavoro fai?


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: MB su Maggio 04, 2005, 23:25:43 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 04, 2005, 23:23:56 pm
Cazzo, anche io voglio fare il tuo lavoro, ci sono molto portato ... che lavoro fai?


Mi pare di sapere che non ti piacerebbe affatto..


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: Madbob su Maggio 04, 2005, 23:30:29 pm
Citato da: MB su Maggio 04, 2005, 23:25:43 pm
Mi pare di sapere che non ti piacerebbe affatto..


??? Why?  ???


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: MB su Maggio 04, 2005, 23:32:22 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 04, 2005, 23:30:29 pm
??? Why?  ???


Ti mando un pm.


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: Homer su Maggio 04, 2005, 23:33:43 pm
Citato da: MB su Maggio 04, 2005, 23:20:35 pm
Quanto al prezzo delle riviste francesi, tieni conto che in Italia subisce un aumento.

Fin qui ci arrivo...cmq le riviste francesi le compro quando vado al mare in Costa Azzurra, quindi le pago in euro "francesi" ;)
Citazione:
Io trovo anche ideale la scadenza bisettimanale de l'autojournal; ci sono molte impressioni (ma per me sempre molto ben fatte, danno l'idea di essere solo sintetiche nella presentazione), ma ci sono anche test più approfonditi, duelli dove spessissimo le francesi escono sconfitte, e la lettura mi pare tutto fuorchè asettica (come mi appare asettico e noioso Auto, ad esempio)


Mah...alla fine 3,6+3,6 fa 7 euro e 20 al mese...per avere cmq meno sostanza di un mensile italiano...del moniteur trovo molto interessanti le prove, spesso di modelli che raramente vengon provati dalle nostre riviste, il fatto hce oltre ai rilevamenti venga sempre indicata la dotazione di accessori di tutta la gamma e che facciano una tabella molto chiara con i voti che è facilmente confrontabile tra un modello e l'altro...inoltre ha un listino molto approfondito, con i costi di tutti gli accessori e le dotazioni di ogni modello, cosa che permette di confrontare prezzi e dotazioni degli stessi modelli nelle varie nazioni...è un po' scarso come "attualità" e notizie extra... Alla fine più del 50% del giornale è di prove su strada, il resto sono "essais" e news...
Citazione:
Sport - Auto per me è una buona rivista, molto più seria e costante di Evo (che leggo sempre), e non è tenera (anzi è spietata) con le Mercedes, ma trovo abbia le sue ragioni e una sua coerenza. Avrai anche tu quindi quello splendido DVD dedicato alle Ferrari: un po' confuso nella confezione, ma bello ed interessante.


Sport Auto è molto ben scritto, meno emozionale di Evo ma decisamente più affidabile...hanno anche loro le loro fisime verso diesel, SUV e quant'altro (ma l'editoriale di sto mese è stupendo "mi hanno ingannato", racconta di come son rimasti a piedi con il Cayenne in mezzo alla neve), ma ad esempio la prova su strada della Peugeot 907 è davvero emozionante...i giudizi sui modelli alla fine, un po' come in Evo, lascian invece il tempo che trovano... Il DVD non ce l'ho ma l'abbiam visto alla cena di Natale grazie al Barn...davvero bello...


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: MB su Maggio 04, 2005, 23:44:14 pm
Citato da: Homer su Maggio 04, 2005, 23:33:43 pm
Fin qui ci arrivo...cmq le riviste francesi le compro quando vado al mare in Costa Azzurra, quindi le pago in euro "francesi" ;)

Mah...alla fine 3,6+3,6 fa 7 euro e 20 al mese...per avere cmq meno sostanza di un mensile italiano...del moniteur trovo molto interessanti le prove, spesso di modelli che raramente vengon provati dalle nostre riviste, il fatto hce oltre ai rilevamenti venga sempre indicata la dotazione di accessori di tutta la gamma e che facciano una tabella molto chiara con i voti che è facilmente confrontabile tra un modello e l'altro...inoltre ha un listino molto approfondito, con i costi di tutti gli accessori e le dotazioni di ogni modello, cosa che permette di confrontare prezzi e dotazioni degli stessi modelli nelle varie nazioni...è un po' scarso come "attualità" e notizie extra... Alla fine più del 50% del giornale è di prove su strada, il resto sono "essais" e news...

Sport Auto è molto ben scritto, meno emozionale di Evo ma decisamente più affidabile...hanno anche loro le loro fisime verso diesel, SUV e quant'altro (ma l'editoriale di sto mese è stupendo "mi hanno ingannato", racconta di come son rimasti a piedi con il Cayenne in mezzo alla neve), ma ad esempio la prova su strada della Peugeot 907 è davvero emozionante...i giudizi sui modelli alla fine, un po' come in Evo, lascian invece il tempo che trovano... Il DVD non ce l'ho ma l'abbiam visto alla cena di Natale grazie al Barn...davvero bello...


Proverò Le Moniteur, e ti saprò dire.


Titolo: Re: Nuova frontiera potenza tecnologica VW
Post di: Madbob su Maggio 04, 2005, 23:44:40 pm
Citato da: MB su Maggio 04, 2005, 23:32:22 pm
Ti mando un pm.


Ok  ;)

Ora vado a nanna visto che domani mi dovrò alzare prestino  :-\ :-X


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