ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Valerio su Maggio 05, 2005, 19:43:54 pm



Titolo: OPEL ASTRA 1.3 CDTI Enjoy 3p
Post di: Valerio su Maggio 05, 2005, 19:43:54 pm
Ma voi lo sapevate che da un paio di mesi nel listino della Opel è presente la versione 1.3 diesel, esclusivamente 3 porte e in allistemento Enjoy (non è la base), con il noto 1.3 multijet in versione con turbina a geometria variabile da 90 cv, euro4 e cambio a 6 marce?!?
Io di pubblicità non ne ho vista da nessuna parte, nè in tv nè su stampa! ...e nemmeno di articoli su 4R... l'ho scoperto per caso leggendo bene il listino di un'altra rivista di auto!!!

Sono io l'ignorante o effettivamente ancora non l'hanno "lanciata"?!?

Cmq nel weekend andro a vederla in Opel, spero anche di poterci fare un giretto di prova!

Ciao a tutti,
Valerio.


Titolo: Re: OPEL ASTRA 1.3 CDTI Enjoy 3p
Post di: Homer su Maggio 05, 2005, 20:26:02 pm
Si :P Cmq credo che non sia ancora disponibile...


Titolo: Re: OPEL ASTRA 1.3 CDTI Enjoy 3p
Post di: diabolik82 su Maggio 05, 2005, 20:28:04 pm
Immagino la gioia di chi ha preso il 1.7 CDTI.... ::)

probabilmente la tengono un pò nascosta per smaltirsi le scorte di 1.7....


Titolo: Re: OPEL ASTRA 1.3 CDTI Enjoy 3p
Post di: Phormula su Maggio 05, 2005, 20:46:17 pm
Citato da: diabolik82 su Maggio 05, 2005, 20:28:04 pm
Immagino la gioia di chi ha preso il 1.7 CDTI.... ::)

probabilmente la tengono un pò nascosta per smaltirsi le scorte di 1.7....


Probabilmente lo stabilimento polacco non riesce a star dietro alla domanda. GM ha diritto a metà dei motori ma ha anche una pletora di modelli sui quali montarli. Probabilmente preferiscono non spingere questa versione fin tanto che hanno il 1,7 che é comunque competitivo.


Titolo: Re: OPEL ASTRA 1.3 CDTI Enjoy 3p
Post di: diabolik82 su Maggio 05, 2005, 20:48:19 pm
Citato da: Phormula su Maggio 05, 2005, 20:46:17 pm
Probabilmente lo stabilimento polacco non riesce a star dietro alla domanda. GM ha diritto a metà dei motori ma ha anche una pletora di modelli sui quali montarli. Probabilmente preferiscono non spingere questa versione fin tanto che hanno il 1,7 che é comunque competitivo.


E' da quanto l'hanno inaugurato che sento questa tiritera :-\

Maaaa.....se Fiat ne ha la metà.....perchè non riesce a montarlo su Panda 4x4 e fare anche lei il 90cv? :(


Titolo: Re: OPEL ASTRA 1.3 CDTI Enjoy 3p
Post di: Phormula su Maggio 05, 2005, 20:54:11 pm
Citato da: diabolik82 su Maggio 05, 2005, 20:48:19 pm
E' da quanto l'hanno inaugurato che sento questa tiritera :-\

Maaaa.....se Fiat ne ha la metà.....perchè non riesce a montarlo su Panda 4x4 e fare anche lei il 90cv? :(


Probabilmente per la stessa identica ragione per cui non riescono a fare i 25 nuovi modelli che annunciano da 3 anni per i successivi due. Mancano i soldi e le teste. Del resto hanno messo in cassa integrazione anche la ricerca e sviluppo, il che la dice lunga su una azienda che sostiene di voler uscire dalla crisi. VW per uscire dalla crisi degli anni '80 aveva AUMENTATO gli investimenti nello sviluppo di nuovi modelli.


Titolo: Re: OPEL ASTRA 1.3 CDTI Enjoy 3p
Post di: Miki Biasion su Maggio 06, 2005, 01:08:28 am
Citato da: Phormula su Maggio 05, 2005, 20:54:11 pm
VW per uscire dalla crisi degli anni '80 aveva AUMENTATO gli investimenti nello sviluppo di nuovi modelli.


Anche in Fiat hanno aumentato gli investimenti, su felpe e scarpe, ma hanno comunque investito! ;D


Titolo: Re: OPEL ASTRA 1.3 CDTI Enjoy 3p
Post di: Phormula su Maggio 06, 2005, 08:15:41 am
Citato da: Miki Biasion su Maggio 06, 2005, 01:08:28 am
Anche in Fiat hanno aumentato gli investimenti, su felpe e scarpe, ma hanno comunque investito! ;D


Quasi tutte le case automobilistiche hanno una linea di accessori, gadgets e di abbigliamento firmato. Solo che è qualcosa di secondario al "core business", cioè le automobili.


Titolo: Re: OPEL ASTRA 1.3 CDTI Enjoy 3p
Post di: Madbob su Maggio 06, 2005, 09:15:17 am
Citato da: diabolik82 su Maggio 05, 2005, 20:48:19 pm
E' da quanto l'hanno inaugurato che sento questa tiritera :-\

Maaaa.....se Fiat ne ha la metà.....perchè non riesce a montarlo su Panda 4x4 e fare anche lei il 90cv? :(


Attualemnte Fiat succhia il 60% della capacità produttiva dello stabilimento polacco ... tanto per gradire, quindi Opel è a credito di un 10% ... il problema è che il 90cv è entrato in produzione a regime questo mese  ;)

Quindi, per ora, il modello è "virtuale"  ;)


Titolo: Re: OPEL ASTRA 1.3 CDTI Enjoy 3p
Post di: Miki Biasion su Maggio 06, 2005, 13:38:30 pm
Citato da: Phormula su Maggio 06, 2005, 08:15:41 am
Quasi tutte le case automobilistiche hanno una linea di accessori, gadgets e di abbigliamento firmato. Solo che è qualcosa di secondario al "core business", cioè le automobili.


Lo so, secondo me alla fine non fanno tanto male con questa mossa di marketing. Però, allo stesso tempo, dovrebbero cercare di reclamizzare di più e in maniera più efficace i propri modelli, non so quanta attinenza possano avere gli ultimi spot (per me un pò bambi, ma tant'è...) trasmessi dai media con l'immagine trendy che si vuole dare del marchio.


Titolo: Re: OPEL ASTRA 1.3 CDTI Enjoy 3p
Post di: Cizu su Maggio 06, 2005, 14:30:39 pm
Citato da: Valerio su Maggio 05, 2005, 19:43:54 pm
Ma voi lo sapevate che da un paio di mesi nel listino della Opel è presente la versione 1.3 diesel, esclusivamente 3 porte e in allistemento Enjoy (non è la base), con il noto 1.3 multijet in versione con turbina a geometria variabile da 90 cv, euro4 e cambio a 6 marce?!?
Io di pubblicità non ne ho vista da nessuna parte, nè in tv nè su stampa! ...e nemmeno di articoli su 4R... l'ho scoperto per caso leggendo bene il listino di un'altra rivista di auto!!!

Sono io l'ignorante o effettivamente ancora non l'hanno "lanciata"?!?


cazzo chissa' che missile


Titolo: Re: OPEL ASTRA 1.3 CDTI Enjoy 3p
Post di: Miki Biasion su Maggio 06, 2005, 16:30:05 pm
Citato da: Cizu su Maggio 06, 2005, 14:30:39 pm
cazzo chissa' che missile


Per non parlare della spinta a 2000 giri, altro che benzina... :o


Titolo: Re: OPEL ASTRA 1.3 CDTI Enjoy 3p
Post di: Sauron su Maggio 06, 2005, 19:41:43 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 06, 2005, 16:30:05 pm
Per non parlare della spinta a 2000 giri, altro che benzina... :o


vuoi mettere con un 1.3 benzina da 90 cv! Molto meglio il benza, gasolari naftari demmerda!!!  ;D ;D


Titolo: Re: OPEL ASTRA 1.3 CDTI Enjoy 3p
Post di: Valerio su Maggio 06, 2005, 19:43:44 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 06, 2005, 16:30:05 pm
Per non parlare della spinta a 2000 giri, altro che benzina... :o


Non credo certo che sia un missile, cmq sarà sicuramente meglio delle versioni a benzina di potenza simile (se non inferiore) della stessa vettura, grazie anche al cambio a 6m che se non erro sulle benzina non c'è).
La cosa principale che mi ha colpito è stato il fatto di poter passare dalla mia punto sporting 1.2 16v 80cv a quella variando ben poco i costi fissi di bollo e assicurazione (in particolare quest'ultima), riducendo per bene i consumi.

Cmq 200nm di coppia e 90cv da un 1.3 diesel non sono poca cosa, altro discorso sarebbe stato se ci avessero montato il 70cv!


Titolo: Re: OPEL ASTRA 1.3 CDTI Enjoy 3p
Post di: Emi su Maggio 07, 2005, 08:52:11 am
Citato da: Panda/Sauron su Maggio 06, 2005, 19:41:43 pm
vuoi mettere con un 1.3 benzina da 90 cv! Molto meglio il benza, gasolari naftari demmerda!!! ;D ;D


dai su non esagerare! :P


Titolo: Re: OPEL ASTRA 1.3 CDTI Enjoy 3p
Post di: Phormula su Maggio 07, 2005, 09:28:43 am
Secondo me quando uscirà la versione 5 porte finirà alla grande nelle flotte delle aziende e degli autonoleggi e nell'usato andrà a ruba tra la clientela che guarda i costi di gestione prima delle prestazioni assolute. Alla fine uno si ritrova in mano una macchina che paga bollo e assicurazione come una Punto 8 valvole, va più o meno uguale ma offre un bel po' di spazio a bordo in più.


Titolo: Re: OPEL ASTRA 1.3 CDTI Enjoy 3p
Post di: Miki Biasion su Maggio 07, 2005, 11:16:06 am
Citato da: Valerio su Maggio 06, 2005, 19:43:44 pm
Non credo certo che sia un missile, cmq sarà sicuramente meglio delle versioni a benzina di potenza simile (se non inferiore) della stessa vettura, grazie anche al cambio a 6m che se non erro sulle benzina non c'è).
La cosa principale che mi ha colpito è stato il fatto di poter passare dalla mia punto sporting 1.2 16v 80cv a quella variando ben poco i costi fissi di bollo e assicurazione (in particolare quest'ultima), riducendo per bene i consumi.

Cmq 200nm di coppia e 90cv da un 1.3 diesel non sono poca cosa, altro discorso sarebbe stato se ci avessero montato il 70cv!


Ero ironico ;) Comunque male non dev'essere di certo, su un corpo vettura leggero e compatto poi, quel motore deve andare proprio bene ;)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.