ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Homer su Maggio 05, 2005, 20:56:14 pm



Titolo: Novità Volvo D5
Post di: Homer su Maggio 05, 2005, 20:56:14 pm
E' stata presentata la nuova gamma motori a gasolio 5 cilindri 2.4litri Euro4. Ora è disponibile in 3 potenze:

Versione "D": 125CV per 300Nm di coppia
Versione "2.4 D": 163CV per 340Nm di coppia (il vecchio D5)
Versione "D5": 185CV per 400Nm di coppia

Tutte hanno filtro antiparticolato autorigenerante, un nuovo turbocompressore gestito elettronicamente, nuovi iniettori "multigetto" e gli intervalli di manutenzione son stati portati da 20 a 30mila km. Saran montati su tutta la gamma escluse S40 e V50.


Titolo: Re: Novità Volvo D5
Post di: Sauron su Maggio 06, 2005, 00:06:36 am
Citato da: Homer su Maggio 05, 2005, 20:56:14 pm
E' stata presentata la nuova gamma motori a gasolio 5 cilindri 2.4litri Euro4. Ora è disponibile in 3 potenze:

Versione "D": 125CV per 300Nm di coppia
Versione "2.4 D": 163CV per 340Nm di coppia (il vecchio D5)
Versione "D5": 185CV per 400Nm di coppia

Tutte hanno filtro antiparticolato autorigenerante, un nuovo turbocompressore gestito elettronicamente, nuovi iniettori "multigetto" e gli intervalli di manutenzione son stati portati da 20 a 30mila km. Saran montati su tutta la gamma escluse S40 e V50.



niente male, anche se i motori a benzina sono molto meglio  ;D soprattutto su una V70...  ;D


Titolo: Re: Novità Volvo D5
Post di: Miki Biasion su Maggio 06, 2005, 01:11:09 am
Mi chiedo come mai non montino l'intermedio da 160cv anche sulla S40... o trapianteranno il 2.2 della Mondeo?


Titolo: Re: Novità Volvo D5
Post di: Madbob su Maggio 06, 2005, 08:36:26 am
Citato da: Homer su Maggio 05, 2005, 20:56:14 pm
E' stata presentata la nuova gamma motori a gasolio 5 cilindri 2.4litri Euro4. Ora è disponibile in 3 potenze:

Versione "D": 125CV per 300Nm di coppia
Versione "2.4 D": 163CV per 340Nm di coppia (il vecchio D5)
Versione "D5": 185CV per 400Nm di coppia

Tutte hanno filtro antiparticolato autorigenerante, un nuovo turbocompressore gestito elettronicamente, nuovi iniettori "multigetto" e gli intervalli di manutenzione son stati portati da 20 a 30mila km. Saran montati su tutta la gamma escluse S40 e V50.



Interessante!  :D ;)


Titolo: Re: Novità Volvo D5
Post di: diabolik82 su Maggio 06, 2005, 12:18:29 pm
Citato da: Panda/Sauron su Maggio 06, 2005, 00:06:36 am
niente male, anche se i motori a benzina sono molto meglio  ;D soprattutto su una V70...  ;D


Prova a chiedere a Caludio... ::)


Titolo: Re: Novità Volvo D5
Post di: Claudio53 su Maggio 06, 2005, 16:38:21 pm
Citato da: diabolik82 su Maggio 06, 2005, 12:18:29 pm
Prova a chiedere a Caludio... ::)


A me le Volvo piacciono sempre come design, anche come motori i nuovi sono gradevoli come prestazioni e sonorità, la V50 mi andrebbe anche bene come design, soprattutto di interni, ma purtroppo la V70 è ben costruita ma troppo grossa ormai per me (non faccio più viaggi lunghi per lavoro), la V50 un pò leggerina come struttura. Peccato il mercato segua sempre le stesse marche, capisco BMW e Mercedes che sono divcerse come impostazione meccanica, ma vendere così meno di Audi, che nelle versioni a 2 ruote motrici sono analoghe, proprio non lo capisco.
Continuo col T5, va ancora bene, quando qualcuno mi fa girare le balle in città o fuori, di solito lo lascio lì con i calzoni abbassati  :o 8) Ovvio non mi attacco alle Porsche e sportive in genere, alle 535 d e alla Golf di mtb  ::) 8) ;D ;D ;D

Ma nel mio futuro c'è la Panda  8) Se è un futuro che non arriva troppo rpesto, meglio  ;)


Titolo: Re: Novità Volvo D5
Post di: am1 su Maggio 06, 2005, 16:42:57 pm
Claudio, io farei una permutina giusto per avere un millino di sconto in più e prenderei una bella V50 T5 AWD...

daje co' sta panda!


Titolo: Re: Novità Volvo D5
Post di: Claudio53 su Maggio 06, 2005, 16:48:52 pm
Citato da: jagitalia su Maggio 06, 2005, 16:42:57 pm
Claudio, io farei una permutina giusto per avere un millino di sconto in più e prenderei una bella V50 T5 AWD...

daje co' sta panda!


No, io ormai per andare in giro uso la S2000, è troppo divertente. Il resto è uso in città, la Panda è meglio della V50 in città, a prescindere dai costi. Ma mi sto orientando sulla Dual logic, con tutti i semafori che abbiamo a Torino  :( Però se non avessi il dente avvelenato col gruppo PSA, la mia macchina ideale sarebbe la 1007 col cambio robottizzato e il sistema Start Stop. Bellissime le porte scorrevoli  :D


Titolo: Re: Novità Volvo D5
Post di: Madbob su Maggio 07, 2005, 20:13:52 pm
Citato da: Claudio53 su Maggio 06, 2005, 16:48:52 pm
No, io ormai per andare in giro uso la S2000, è troppo divertente. Il resto è uso in città, la Panda è meglio della V50 in città, a prescindere dai costi. Ma mi sto orientando sulla Dual logic, con tutti i semafori che abbiamo a Torino  :( Però se non avessi il dente avvelenato col gruppo PSA, la mia macchina ideale sarebbe la 1007 col cambio robottizzato e il sistema Start Stop. Bellissime le porte scorrevoli  :D


Il sistema Star-Stop è stato congelato attulamente, perchè TUTTI gli esemplari venduti son tornati alle concessionarie con grossi problemi  ;)


Titolo: Re: Novità Volvo D5
Post di: Claudio53 su Maggio 09, 2005, 08:16:58 am
Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 07, 2005, 20:13:52 pm
Il sistema Star-Stop è stato congelato attulamente, perchè TUTTI gli esemplari venduti son tornati alle concessionarie con grossi problemi  ;)


Già che ti sento, e visto che siamo OT, hai visto che la Sirion fa 14,1 km con un litro in città e 0-100 in 11,1 s. Confronta con la Panda benzina e dimmi poi sei il Fire non è obsoleto  ;)


Titolo: Re: Novità Volvo D5
Post di: Madbob su Maggio 09, 2005, 08:20:38 am
Citato da: Claudio53 su Maggio 09, 2005, 08:16:58 am
Già che ti sento, e visto che siamo OT, hai visto che la Sirion fa 14,1 km con un litro in città e 0-100 in 11,1 s. Confronta con la Panda benzina e dimmi poi sei il Fire non è obsoleto  ;)


Guarda, mi riprometto di postari i dati della Panda 1.2, presi da Automobilismo ... fa meglio sia di Yaris che di Corsa 1.0 ( :o), le uniche che la superano sono la Corsa Eco (ma le prestazioni son a netto vantaggio delFire) e forse proprio la Sirion da te citata.  ;)

Te li posterò cmq  ;)


Titolo: Re: Novità Volvo D5
Post di: Claudio53 su Maggio 09, 2005, 08:34:50 am
Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 09, 2005, 08:20:38 am
Guarda, mi riprometto di postari i dati della Panda 1.2, presi da Automobilismo ... fa meglio sia di Yaris che di Corsa 1.0 ( :o), le uniche che la superano sono la Corsa Eco (ma le prestazioni son a netto vantaggio delFire) e forse proprio la Sirion da te citata.  ;)

Te li posterò cmq  ;)


Attendo impaziente, apri un thread, ma sarà difficile convincermi  8)


Titolo: Re: Novità Volvo D5
Post di: Madbob su Maggio 09, 2005, 08:43:27 am
Citato da: Claudio53 su Maggio 09, 2005, 08:34:50 am
Attendo impaziente, apri un thread, ma sarà difficile convincermi  8)


Chiariamo, non voglio convinecerti, è solo che ho dei dati in mio posseso e dicono questo ... e, chiaramente, come tutti i dati sperimentali sono veritieri si e no al 40%  ;)

Cmq non li ho con me, li ho a casa. Posterò una di queste sere  ;)

Cmq se leggi il posto della prova della 4x4 Climbing, ancora in rodaggio, ti puoi rnedere conto di come i consumi siano tutt'altro che malvagi, sopratutto se rilevati sulla trazione integrale con 100 kg di aggravio di peso in più  ;)

Il post è questo.

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=19425.0;topicseen#new

Cmq io ieri son andato in montagna con la Y, pendenze notevoli, in 4 con relativa attrezzatura da montagna e con clima accesso; beh, si è mossa con disinvoltura (con la Punto 1.1, che aveva più grinta in alto, ma era più vuoto in basso e non aveva il clima, dovevi prendere più spedito i tornati, altrimenti rischiavi di trovarti il motore piantato in uscita di curva) consumando veramente poco  ;)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.