Titolo: grazie DUCATI!!! Post di: vatanen su Maggio 08, 2005, 02:44:05 am grazie ducati per il cuore che hai messo nel progettar tal gingillo....grazie per aver realizzato un sogno...oggi ho provato la ducati delle ducati....il pompone dei pomponi...la moto che ha cambiato un'era...quella che ha costretto i giap a buttar via le loro immense cbr e gsx....quella moto che per 10 anni non ha avuto rivali in ambito emotivo e prestazionale!!!avrete capito che finalmente ho potuto provare una 916....da dove si può partire x raccontare le mie tante impressioni nel breve tratto in cui l'ho provata??inutile sprecarsi sui commenti estetici,si sa che stare sulla 916 vuol dire essere seduti sulla moto più bella di sempre!!la moto eterna,la supersportiva per antonomasia!!!è così bella che donerebbe a qualcunque vetrina,è un'opera d'arte viaggiante...molto viaggiante!!partiamo da lui,dal desmo 8v...è un motore elettrico con sottofondo di una falciatrice...il rumore non è entusiasmante,a mio avviso,in accelerazione referisco l'urlo dei commerciali 4 cilindri...discorso diverso in rilascio,il rumore è favoloso è un rombo che ti prende da tutte le parti,ti senti avvolto da quella tempesta che parte da sotto il serbatoio e si diffonde per chilometri!!!il motore è quanto di più regolare e lineare possa esserci!!va sempre,è impossibile capire in che marcia si è ma sopratutto a che regime sta girando il motore!!!senza contagiri sarebbe un casino!!!la spinta è tanta,fuori dalle curve si viene lanciati,il mono si comprime subito e la curva si lascia alle spalle...l'allungo non è esagerato ne emozionante,tirando le marce non si va più di una 600.....ma detto tra noi,chi riesce nel misto a tenere una R6 a 14.000 rpm???se lo conoscete presentatemelo....
vogliamo parlare del tanto discusso telaio a traliccio??io non ho potuto saggiare le vere doti telaistiche nei pochi km che ho fatto....dovete contare che prima di salire su questa ho passato un'ora su una rs250 da 145 kg....la posizione di guida è ottima,meno scomoda di quanto si sente dire in giro,forse i semimanubri sono troppo stretti e le pedane un poco alte,ma a tutto ci si abitua!!l'impressione di stabilità sulla ducati è grandiosa,la moto va guidata di forza,sarà faticoso ma rende tanto....non basta un piccolo movimento del corpo è troppo rigida per andature medie,deve essere frustrata!!!frenatona per caricare il davanti e via a spingere su manubrio e pedana.....certo a me sembrava di guidare un camion,ma è normale visto che pesa 60 kg più della mia moto!!!mi è piaciuta tanto,provavo immenso orgoglio mentre la gente mi guardava passare,per un attimo avrei voluto essere il proprietario del mezzo...la ducati è ducati,le giap saranno più economiche,più cattive,più potenti e prestanti...ma secondo voi,nel 2015 qualcuno si ricorderà della suzuki gsx-r 1000 da 180 cv???beh,io sono sicuro che nel 2045 quando vedremo una 916 ci piangerà il cuore,certe moto non si dimenticano..... grazie TAMBURINI!!! Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: Patarix su Maggio 08, 2005, 04:29:46 am C'e' poco da dire.... GRAN BEL POST!!!
Citato da: vatanen su Maggio 08, 2005, 02:44:05 am le giap saranno più economiche,più cattive,più potenti e prestanti...ma secondo voi,nel 2015 qualcuno si ricorderà della suzuki gsx-r 1000 da 180 cv???beh,io sono sicuro che nel 2045 quando vedremo una 916 ci piangerà il cuore,certe moto non si dimenticano.... grazie TAMBURINI!!! Bravissimo Vata, quanto al 100%; hai veramente ragione! Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: Homer su Maggio 08, 2005, 10:01:31 am peccato per la 999 :-\ :-\ Ancora adesso IMHO la linea della 916 è una delle più belle di sempre!!!
Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: newpablite su Maggio 08, 2005, 11:21:11 am Citato da: vatanen su Maggio 08, 2005, 02:44:05 am grazie ducati per il cuore che hai messo nel progettar tal gingillo....grazie per aver realizzato un sogno...oggi ho provato la ducati delle ducati....il pompone dei pomponi...la moto che ha cambiato un'era...quella che ha costretto i giap a buttar via le loro immense cbr e gsx....quella moto che per 10 anni non ha avuto rivali in ambito emotivo e prestazionale!!!avrete capito che finalmente ho potuto provare una 916....da dove si può partire x raccontare le mie tante impressioni nel breve tratto in cui l'ho provata??inutile sprecarsi sui commenti estetici,si sa che stare sulla 916 vuol dire essere seduti sulla moto più bella di sempre!!la moto eterna,la supersportiva per antonomasia!!!è così bella che donerebbe a qualcunque vetrina,è un'opera d'arte viaggiante...molto viaggiante!!partiamo da lui,dal desmo 8v...è un motore elettrico con sottofondo di una falciatrice...il rumore non è entusiasmante,a mio avviso,in accelerazione referisco l'urlo dei commerciali 4 cilindri...discorso diverso in rilascio,il rumore è favoloso è un rombo che ti prende da tutte le parti,ti senti avvolto da quella tempesta che parte da sotto il serbatoio e si diffonde per chilometri!!!il motore è quanto di più regolare e lineare possa esserci!!va sempre,è impossibile capire in che marcia si è ma sopratutto a che regime sta girando il motore!!!senza contagiri sarebbe un casino!!!la spinta è tanta,fuori dalle curve si viene lanciati,il mono si comprime subito e la curva si lascia alle spalle...l'allungo non è esagerato ne emozionante,tirando le marce non si va più di una 600.....ma detto tra noi,chi riesce nel misto a tenere una R6 a 14.000 rpm???se lo conoscete presentatemelo.... vogliamo parlare del tanto discusso telaio a traliccio??io non ho potuto saggiare le vere doti telaistiche nei pochi km che ho fatto....dovete contare che prima di salire su questa ho passato un'ora su una rs250 da 145 kg....la posizione di guida è ottima,meno scomoda di quanto si sente dire in giro,forse i semimanubri sono troppo stretti e le pedane un poco alte,ma a tutto ci si abitua!!l'impressione di stabilità sulla ducati è grandiosa,la moto va guidata di forza,sarà faticoso ma rende tanto....non basta un piccolo movimento del corpo è troppo rigida per andature medie,deve essere frustrata!!!frenatona per caricare il davanti e via a spingere su manubrio e pedana.....certo a me sembrava di guidare un camion,ma è normale visto che pesa 60 kg più della mia moto!!!mi è piaciuta tanto,provavo immenso orgoglio mentre la gente mi guardava passare,per un attimo avrei voluto essere il proprietario del mezzo...la ducati è ducati,le giap saranno più economiche,più cattive,più potenti e prestanti...ma secondo voi,nel 2015 qualcuno si ricorderà della suzuki gsx-r 1000 da 180 cv???beh,io sono sicuro che nel 2045 quando vedremo una 916 ci piangerà il cuore,certe moto non si dimenticano..... grazie TAMBURINI!!! inutile dire che quoto al 101 %, il punto l'hai c'entrato in pieno..La Ducati é Ducati Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: rokkstar su Maggio 08, 2005, 11:22:16 am :-* :-*
la 999 è una linea tutta particolare..io ad esempio la adoro..ma il 916 è stato una nuova concezione di veder una moto,una rivoluzione...e rimarrà sempre nel cuore... Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: vatanen su Maggio 08, 2005, 13:06:31 pm 1994:
ducati debuttò con doppio fanalino,scarichi sotto la sella,forcelle upside down,ammortizzatore di sterzo...linea snella e filante e posizione di guida racing (http://www.amcmotoren.nl/916sps98.jpg) cbr: (http://jht.gau.hu/~tracz/Image/Cbr90031.jpg) zx7: (http://jht.gau.hu/~tracz/Image/kaw_ninja-1024.jpg ) gsxr: (http://www.suzuki-motor.hu/history/images/gsxr_history/1994_GSX_R750) nel 2005 lo sappiamo tutti,le nuove jap hanno doppio fanalino,linea più filante scarico sotto la sella.... la 916 si poteva solo copiare,non battere... Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: kaos su Maggio 09, 2005, 00:44:09 am Anche per me rimane una delle più belle di sempre......ogni volta che ne vedo una mi viene il brivido
Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: vatanen su Maggio 09, 2005, 01:51:59 am Citato da: kaos su Maggio 09, 2005, 00:44:09 am Anche per me rimane una delle più belle di sempre......ogni volta che ne vedo una mi viene il brivido mio padre prima o poi fa la pazzia e se la porta in casa una sps,la sta cercando da un sacco....costano un capitale,ma valgono altrettanto... :-\ p.s.se qualcuno vuole una R1 è in vendita non appena il papi trova la ducatona... ;) Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: Madbob su Maggio 09, 2005, 08:01:17 am Bellissima è sempre stata, però mettiamo i puntini sulle "i", quel codone preso pari pari dalla Mito ... :-\ ;)
Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: &re@ su Maggio 09, 2005, 08:42:42 am Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 09, 2005, 08:01:17 am Bellissima è sempre stata, però mettiamo i puntini sulle "i", quel codone preso pari pari dalla Mito ... :-\ ;) Mi pare che la Mito avesse ancora il codone "vecchio stile", tipo la Cagiva da GP. Certo, non è che differisse molto, ma era un po' diverso (tranne nella parte posteriore, in cui le luci erano identiche). (http://www.motomag.com/essais/cagiva/pho/cagmi12.jpg) Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: &re@ su Maggio 09, 2005, 09:03:21 am Comunque, tornando al discorso in iniziale, spezzo una lancia a favore dei jap.
Che la 916/955/996/998 sia stata (e sia tuttora) una delle moto più belle mai prodotte non ci piove. Che sia efficacissima e libidinosa in pista pure, che passerà alla storia come poche altre anche. Nessuno si ricorderà del CBR del 1994 (che peraltro IMHO è stato uno dei più brutti), o del GSXR, o della Yamaha Thunderace che Vatanen non ha nemmeno elencato (giustamente, non era una supersport). Però... il motociclista del 1994 doveva comprarsi una moto del 1994, coi soldi che aveva in quel momento. I Giapponesi hanno sempre comunque prodotto ottimi mezzi, dal comportamento stradale validissimo, che alla fine dei conti non prendevano un abisso dalla mitica 916. Insomma, i giapponesi riescono a fare ciò che la Ducati non può: produrre moto buone a un prezzo abbordabile. La Ducati fa moto ottime a un prezzo spesso inavvicinabile, c'è un bel cavolo di differenza quando si va a staccare l'assegno. Per contro, i Jap non sfondano quasi mai se si tratta di produrre una "vera" Special. Ad eccezione della RC30, in tempi recenti non mi viene in mente nulla che abbia avuto anche minimamente il fascino di una Ducati 916. Non la RC-45, che costava più della 916 e andava ben peggio, non la futuribile NR Pistoni Ovali, non la Yamaha OW-01 o qualche serie "racing" di ZX7 o GSX. Nemmeno le attuali R1 o CBR, che puoi verniciarla dei colori Repsol fin che vuoi ma rimarrà sempre una moto senza l'anima pulsante di un 916 (e ribadisco 916, perché la 999 non mi convince altrettanto). Non è il loro campo, evidentemente. Ma se si tratta di produrre mezzi validi e che vanno bene (inteso nel senso più generale del termine), non c'è Ducati che tenga. A proposito di GSX-R... poi voi me la menate per il bauletto sull'Hornet... (http://predator.bikepics.com/pics/suzuki-gsxr750-94-bikepics-279916.jpg) Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: vatanen su Maggio 09, 2005, 10:38:30 am Citato da: &re@ su Maggio 09, 2005, 09:03:21 am Comunque, tornando al discorso in iniziale, spezzo una lancia a favore dei jap. Che la 916/955/996/998 sia stata (e sia tuttora) una delle moto più belle mai prodotte non ci piove. Che sia efficacissima e libidinosa in pista pure, che passerà alla storia come poche altre anche. Nessuno si ricorderà del CBR del 1994 (che peraltro IMHO è stato uno dei più brutti), o del GSXR, o della Yamaha Thunderace che Vatanen non ha nemmeno elencato (giustamente). Però... il motociclista del 1994 doveva comprarsi una moto del 1994, coi soldi che aveva in quel momento. I Giapponesi hanno sempre comunque prodotto ottimi mezzi, dal comportamento stradale validissimo, che alla fine dei conti non prendevano un abisso dalla mitica 916. Insomma, i giapponesi riescono a fare ciò che la Ducati non può: produrre moto buone a un prezzo abbordabile. La Ducati fa moto ottime a un prezzo spesso inavvicinabile, c'è un bel cavolo di differenza quando si va a staccare l'assegno. Per contro, i Jap non sfondano quasi mai se si tratta di produrre una "vera" Special. Ad eccezione della RC30, in tempi recenti non mi viene in mente nulla che abbia avuto anche minimamente il fascino di una Ducati 916. Non la RC-45, che costava più della 916 e andava ben peggio, non la futuribile NR Pistoni Ovali, non la Yamaha OW-01 o qualche serie "racing" di ZX7 o GSX. Nemmeno le attuali R1 o CBR, che puoi verniciarla dei colori Repsol fin che vuoi ma rimarrà sempre una moto senza l'anima pulsante di un 916 (e ribadisco 916, perché la 999 non mi convince altrettanto). Non è il loro campo, evidentemente. Ma se si tratta di produrre mezzi validi e che vanno bene (inteso nel senso più generale del termine), non c'è Ducati che tenga. A proposito di GSX-R... poi voi me la menate per il bauletto sull'Hornet... (http://predator.bikepics.com/pics/suzuki-gsxr750-94-bikepics-279916.jpg) concordo...in effetti fare moto della madonna e venderle care è più facile! ;D ricordo che con il prezzo di una cbr,ci si comprava al max una 748 biposto ai tempi....ottimo telaio,ma il motore era un disastro...erogazione appuntita,fragilissimo e piantato...nonostante questi difetti ce n'erano davvero un sacco in giro... ;) Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: Homer su Maggio 09, 2005, 10:55:14 am Citato da: &re@ su Maggio 09, 2005, 08:42:42 am Mi pare che la Mito avesse ancora il codone "vecchio stile", tipo la Cagiva da GP. Certo, non è che differisse molto, ma era un po' diverso (tranne nella parte posteriore, in cui le luci erano identiche). (http://www.motomag.com/essais/cagiva/pho/cagmi12.jpg) E' la miaaaaa :'( :'( :'( :'( :'( Sigh, che bella che era...cmq il codone della Mito è stato ripreso paro paro da Tamburini sulla 916, con la differenza degli scarichi sotto al codino (che poi han fatto tendenza con le jap) e per la forma leggermente più affusolata dei fianchi. La Mito 2 a sua volta poi ha ripreso il frontale della 916. Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: vatanen su Maggio 09, 2005, 11:05:19 am Citato da: Homer su Maggio 09, 2005, 10:55:14 am E' la miaaaaa :'( :'( :'( :'( :'( Sigh, che bella che era...cmq il codone della Mito è stato ripreso paro paro da Tamburini sulla 916, con la differenza degli scarichi sotto al codino (che poi han fatto tendenza con le jap) e per la forma leggermente più affusolata dei fianchi. La Mito 2 a sua volta poi ha ripreso il frontale della 916. solo i fanali e il tappo carburante erano uguali per risparmiare.. :o :o il codone riprendeva l'idea ma era molto più affusolato e grosso.. Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: kaos su Maggio 09, 2005, 11:07:18 am Citato da: Homer su Maggio 09, 2005, 10:55:14 am ...... La Mito 2 a sua volta poi ha ripreso il frontale della 916. Ah ecco....infatti mi sembrava di ricodare la somiglianza molto marcata....diciamo pure che erano quasi identici i frontali... Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: Homer su Maggio 09, 2005, 11:10:49 am Citato da: kaos su Maggio 09, 2005, 11:07:18 am Ah ecco....infatti mi sembrava di ricodare la somiglianza molto marcata....diciamo pure che erano quasi identici i frontali... Togli il quasi...la Mito 2 l'han copiata proprio paro paro dalla 916, volontariamente of course ;) Cmq a me piaceva più la mia di MIto che quella nuova... Citato da: vatanen su Maggio 09, 2005, 11:05:19 am solo i fanali e il tappo carburante erano uguali per risparmiare.. :o :o il codone riprendeva l'idea ma era molto più affusolato e grosso.. vabbè è ovvio...una mille bicilindrica 4 tempi da 20milioni e 280 all'ora si spera che non abbia nulla in comune con una 125 2 tempi da 16enni...il design del codino cmq era praticamente identico, molto più affusolato ma siamo ai livelli Audi ::) :P Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: rokkstar su Maggio 09, 2005, 14:25:12 pm Citato da: &re@ su Maggio 09, 2005, 09:03:21 am Comunque, tornando al discorso in iniziale, spezzo una lancia a favore dei jap. Che la 916/955/996/998 sia stata (e sia tuttora) una delle moto più belle mai prodotte non ci piove. Che sia efficacissima e libidinosa in pista pure, che passerà alla storia come poche altre anche. Nessuno si ricorderà del CBR del 1994 (che peraltro IMHO è stato uno dei più brutti), o del GSXR, o della Yamaha Thunderace che Vatanen non ha nemmeno elencato (giustamente, non era una supersport). Però... il motociclista del 1994 doveva comprarsi una moto del 1994, coi soldi che aveva in quel momento. I Giapponesi hanno sempre comunque prodotto ottimi mezzi, dal comportamento stradale validissimo, che alla fine dei conti non prendevano un abisso dalla mitica 916. Insomma, i giapponesi riescono a fare ciò che la Ducati non può: produrre moto buone a un prezzo abbordabile. La Ducati fa moto ottime a un prezzo spesso inavvicinabile, c'è un bel cavolo di differenza quando si va a staccare l'assegno. Per contro, i Jap non sfondano quasi mai se si tratta di produrre una "vera" Special. Ad eccezione della RC30, in tempi recenti non mi viene in mente nulla che abbia avuto anche minimamente il fascino di una Ducati 916. Non la RC-45, che costava più della 916 e andava ben peggio, non la futuribile NR Pistoni Ovali, non la Yamaha OW-01 o qualche serie "racing" di ZX7 o GSX. Nemmeno le attuali R1 o CBR, che puoi verniciarla dei colori Repsol fin che vuoi ma rimarrà sempre una moto senza l'anima pulsante di un 916 (e ribadisco 916, perché la 999 non mi convince altrettanto). Non è il loro campo, evidentemente. Ma se si tratta di produrre mezzi validi e che vanno bene (inteso nel senso più generale del termine), non c'è Ducati che tenga. A proposito di GSX-R... poi voi me la menate per il bauletto sull'Hornet... (http://predator.bikepics.com/pics/suzuki-gsxr750-94-bikepics-279916.jpg) siam sempre li con il vtr alla fine...o sbaglio? Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: &re@ su Maggio 09, 2005, 14:28:10 pm Citato da: cielo87 su Maggio 09, 2005, 14:25:12 pm siam sempre li con il vtr alla fine...o sbaglio? Il VTR/R le prendeva anche dal Fireblade, lo metto nella mucchia delle "special che non sono capaci di fare". Con la metà dei soldi, si comprava un Fireblade che non sarà speciale ma andava meglio del VTR/R. Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: rokkstar su Maggio 09, 2005, 14:34:38 pm ma il 916 era una moto speciale,è ovvio che dovesse costare di più...oltre alle prestazioni,le dotazioni erano paragonabili?
Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: &re@ su Maggio 09, 2005, 14:38:40 pm No, affatto.
Leggi bene il mio post... non metto in dubbio che "debba" costare di più, ma la mitizzazione che si sta facendo della 916. Pragmaticamente parlando, in fondo, con molti meno soldi si pigliava una moto meno raffinata ma non tanto meno efficace. Alla fine, cioè, anche gli "sterili" giapponesi qualche merito ce l'hanno ;) ma nessuno glielo riconoscerà mai. Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: rokkstar su Maggio 09, 2005, 14:48:35 pm Citato da: &re@ su Maggio 09, 2005, 09:03:21 am Insomma, i giapponesi riescono a fare ciò che la Ducati non può: produrre moto buone a un prezzo abbordabile. La Ducati fa moto ottime a un prezzo spesso inavvicinabile, c'è un bel cavolo di differenza quando si va a staccare l'assegno. il problema non è fare moto buone a un prezzo abbordabile,il fatto è che la ducati non ha il mercato delle giapponesi,e poi se mettesse le stesse dotazioni,non credo che i costi sarebbero molto diversi...perkè i costi di produzione ora non sono gli stessi. son due politiche diverse. Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: &re@ su Maggio 09, 2005, 14:55:32 pm Ho capito... non discuto l'aspetto commerciale né tecnico.
Sto dicendo che Pinco Pallino, con 16 milioni di lire in tasca nel '94, un CBR 900 poteva comprarselo, un 916 no. E alla fine, uscendo a farsi un giro con l'amico del 916, a parità di guida, Pinco Pallino col CBR poteva stargli dietro senza tanti desmo, ohlins, iniezioni e bla bla bla. Quindi, alla fine, il 916 è mitico ma anche i Jap le moto le sanno fare... Invece sembra sempre che i Jap facciano solo dei cancelli e le moto le facciano solo a Borgo Panigale. Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: rokkstar su Maggio 09, 2005, 15:01:22 pm io non discuto che le moto i jap le sanno fare o meno,perkè secondo me le sanno fare,solo che le case non hanno lo stesso obbiettivo,tutto qui...
e la ducati con il 916 come con altre ha centrato il suo obbiettivo,cioè restare nella storia. son nate per scopi diversi,poi le giapponesi le moto le sano fare eccome,e vendono tanto per il prezzo inferiore,ma non è slo il prezzo ad essere inferiore,questo voglio dire :) Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: Madbob su Maggio 09, 2005, 15:45:41 pm Citato da: &re@ su Maggio 09, 2005, 14:55:32 pm Ho capito... non discuto l'aspetto commerciale né tecnico. Sto dicendo che Pinco Pallino, con 16 milioni di lire in tasca nel '94, un CBR 900 poteva comprarselo, un 916 no. E alla fine, uscendo a farsi un giro con l'amico del 916, a parità di guida, Pinco Pallino col CBR poteva stargli dietro senza tanti desmo, ohlins, iniezioni e bla bla bla. Quindi, alla fine, il 916 è mitico ma anche i Jap le moto le sanno fare... Invece sembra sempre che i Jap facciano solo dei cancelli e le moto le facciano solo a Borgo Panigale. Andrea, non t'arrabbià, ma ti intestardisci spesso su questo concetto; nessuno dice che è sbagliato (almeno io) anzi, è giustissimo e vale anche oggi; però, bisogna dire, che la 916 fu una moto che portò un concetto diverso di moto, non che abbia stravolto le prestazioni, ma ha fatto invecchiare di botto tutte le concorrenti per le soluzioni che adottava. Non che i japponesi non fossero in grado di farla, però intanto loro NON l'hanno fatta ... Ricordo sempre che anche mio padre, a cui la Ducati non solleticava particolari fantasie, rimase stupito da cosa erano riusciti a tirar fuori da un concetto che, fino alla 888, sembrava 10/15 anni indietro (come stile sopratutto, eleganza, rabbiosità, prestazioni) rispetto alle jap. Fu un fulmine a ciel sereno, il frutto di una rinascita che era partita 10 anni prima. IMHO, se fosse lanciata oggi, con il codone dalla MV F4, sarebbe ancora la migliore. :D ;) Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: &re@ su Maggio 09, 2005, 15:49:44 pm Mi intestardisco perché... vabbé, l'ho già detto un sacco di volte, inutile ripetere.
Siamo a posto così ;) Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: Madbob su Maggio 09, 2005, 15:52:46 pm Citato da: &re@ su Maggio 09, 2005, 15:49:44 pm Mi intestardisco perché... vabbé, l'ho già detto un sacco di volte, inutile ripetere. Siamo a posto così ;) Anzi, io mi domando: perchè dopo la RC 30, le jap non hanno più sfornato dream bike? Ok, c'è stata la NR 750, che però era più fumo che arrosto (aveva le prestazioni di una YZF 750), ma poi? Perchè non hanno insistito i nquesto senso? Lasciando tra la'ltro via libera, per fortuna, alle italiane? Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: &re@ su Maggio 09, 2005, 15:58:07 pm Perché non hanno quell'alone di mito ghe gira intorno a Ducati, MV, Harley e poche altre (in misura minore, anche BMW).
Non ne venderebbero granché, a quei prezzi. [polemic mode on] E poi, basta meno per mettersi dietro un 998 S 8) http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=12304.0 [polemic mode off] Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: Madbob su Maggio 09, 2005, 16:15:40 pm Citato da: &re@ su Maggio 09, 2005, 15:58:07 pm Perché non hanno quell'alone di mito ghe gira intorno a Ducati, MV, Harley e poche altre (in misura minore, anche BMW). Non ne venderebbero granché, a quei prezzi. [polemic mode on] E poi, basta meno per mettersi dietro un 998 S 8) http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=12304.0 [polemic mode off] Va beh, ma non è che alla fine degli anni '80 Ducati avesse un alone di chissà che mito, anzi, veniva da anni bui e difficili e faceva delle moto amate solo dai puristi ed erano dei cancelli (non me ne vogliano); possibile che, sopratutto una casa come Honda, non abbia mai pensato ad innalzare ancora di più il proprio mito e la propria percezzione con delle moto più "affinate"? Strano ... Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: &re@ su Maggio 09, 2005, 16:23:28 pm Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 09, 2005, 16:15:40 pm Va beh, ma non è che alla fine degli anni '80 Ducati avesse un alone di chissà che mito, anzi, veniva da anni bui e difficili e faceva delle moto amate solo dai puristi ed erano dei cancelli (non me ne vogliano); possibile che, sopratutto una casa come Honda, non abbia mai pensato ad innalzare ancora di più il proprio mito e la propria percezzione con delle moto più "affinate"? Strano ... Beh, aveva il suo pubblico di affezionati, e che con le gare dominate in SBK si è rinfoltito. La Honda ha vinto di tutto in 500, i primi due anni in SBK, ma non è servito a nulla perché è pur sempre un costruttore "da grandi numeri". La Ducati è un costruttore di moto già più elitarie, anche quando non erano iperfantastiche. Piquet fece il giro a Interlagos (o Jacarepaguà...) per salutare il pubblico su un Ducati Paso, non su un'FZR. Attorno alla Ducati c'è sempre stato un "qualcosa" che la Honda non avrà mai. Cosa sia di preciso, però, devi fartelo spiegare da qualcun altro perché io ne sono evidentemente immune :P Sarà la vicinanza a Borgo Panigale, forse mi ha immunizzato 8) Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: Madbob su Maggio 09, 2005, 16:27:37 pm Citato da: &re@ su Maggio 09, 2005, 16:23:28 pm Beh, aveva il suo pubblico di affezionati, e che con le gare dominate in SBK si è rinfoltito. La Honda ha vinto di tutto in 500, i primi due anni in SBK, ma non è servito a nulla perché è pur sempre un costruttore "da grandi numeri". La Ducati è un costruttore di moto già più elitarie, anche quando non erano iperfantastiche. Piquet fece il giro a Interlagos (o Jacarepaguà...) per salutare il pubblico su un Ducati Paso, non su un'FZR. Attorno alla Ducati c'è sempre stato un "qualcosa" che la Honda non avrà mai. Cosa sia di preciso, però, devi fartelo spiegare da qualcun altro perché io ne sono evidentemente immune :P Sarà la vicinanza a Borgo Panigale, forse mi ha immunizzato 8) Sei come Superman? La Ducati è la tua Kriptonite? ::) :P Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: &re@ su Maggio 09, 2005, 16:32:15 pm Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 09, 2005, 16:27:37 pm Sei come Superman? La Ducati è la tua Kriptonite? ::) :P È il contrario... la kriptonite annienta Superman, mentre a me la Ducati non fa né caldo e né freddo... Non è che non mi piaccia né che non ne riconosca i meriti però. Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: kaos su Maggio 09, 2005, 16:38:39 pm Eccola.....mistica....è quella del RE vero?
8) (http://images.google.it/images?q=tbn:8dWiEayQomIJ:www.qcql.com/temp/qcql060/100101.jpg) Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: &re@ su Maggio 09, 2005, 16:40:22 pm Citato da: kaos su Maggio 09, 2005, 16:38:39 pm Eccola.....mistica....è quella del RE vero? 8) (http://images.google.it/images?q=tbn:8dWiEayQomIJ:www.qcql.com/temp/qcql060/100101.jpg) A occhio, direi che sia quella di Bayliss del 2002, o giù di lì. Quella di Fogarty ha avuto lo sponsor infostrada ma con le strisce verdi, mi pare. Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: &re@ su Maggio 09, 2005, 16:41:58 pm Questa è la (una delle) 996 di Fogarty:
(http://www.tontons-chicaneurs.com/sport/legende/foggy3.jpg) Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: kaos su Maggio 09, 2005, 16:47:00 pm Già è vero....quella di king Karl aveva la scritta a sfondo verde ancora
Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: rokkstar su Maggio 09, 2005, 17:18:22 pm Citato da: &re@ su Maggio 09, 2005, 16:23:28 pm Beh, aveva il suo pubblico di affezionati, e che con le gare dominate in SBK si è rinfoltito. La Honda ha vinto di tutto in 500, i primi due anni in SBK, ma non è servito a nulla perché è pur sempre un costruttore "da grandi numeri". La Ducati è un costruttore di moto già più elitarie, anche quando non erano iperfantastiche. Piquet fece il giro a Interlagos (o Jacarepaguà...) per salutare il pubblico su un Ducati Paso, non su un'FZR. Attorno alla Ducati c'è sempre stato un "qualcosa" che la Honda non avrà mai. Cosa sia di preciso, però, devi fartelo spiegare da qualcun altro perché io ne sono evidentemente immune :P Sarà la vicinanza a Borgo Panigale, forse mi ha immunizzato 8) perkè a te piace la kawa andrea? Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: &re@ su Maggio 09, 2005, 17:31:01 pm Perché il GPZ mi ha lasciato un bel ricordo, mi ha portato in ferie, mi ha traghettato dall'università al matrimonio (questo semmai sarebbe un buon motivo per seppellirlo ;D ). Col GPZ potevo fare due pieghe, andare a scuola, andare al mare e lui chiedeva in cambio solo qualche goccia di benza.
Non ero "appassionato" di Kawa prima del GPZ, come ci sono invece tantissimi appassionati Ducati che magari non l'hanno mai avuta. Più che altro, mi sono affezionato alla Marca, però non penso che le kawasaki siano migliori di altre moto... Credo che abbiano un buon rapporto qualità/prezzo sostanzialmente. Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: rokkstar su Maggio 09, 2005, 17:45:59 pm ma ci sono cose che l'hanno sempre caratterizzata dalle altre,come ad esempio il rumore..poi l'eleganza,il fatto che come dicevi te non poteva essere accessibile a tutti..varie cose...
poi per me questa è la mia prima vera moto,quindi penso che mi rimarrà nel cuore...ma già ora ci sono affezzionatissimo,forse erkè desidero da impazzire che arrivi giovedi per guidarla finalmente Titolo: Re: grazie DUCATI!!! Post di: vatanen su Maggio 10, 2005, 00:37:43 am Citato da: &re@ su Maggio 09, 2005, 17:31:01 pm Perché il GPZ mi ha lasciato un bel ricordo, mi ha portato in ferie, mi ha traghettato dall'università al matrimonio (questo semmai sarebbe un buon motivo per seppellirlo ;D ). Col GPZ potevo fare due pieghe, andare a scuola, andare al mare e lui chiedeva in cambio solo qualche goccia di benza. Non ero "appassionato" di Kawa prima del GPZ, come ci sono invece tantissimi appassionati Ducati che magari non l'hanno mai avuta. Più che altro, mi sono affezionato alla Marca, però non penso che le kawasaki siano migliori di altre moto... Credo che abbiano un buon rapporto qualità/prezzo sostanzialmente. pure io amo le kawa,la mia ninja è una signora moto e ne sono orgoglioso!!mai e poi mai la baratterei per una 916 sps,996 ecc il mio post voleva mitizzarla,consacrarla dopo una prova....l'ho sempre ritenuta la più bella...io preferisco jap per il rumore,il rapporto qualità/prezzo,l'affidabilità e le prestazioni...bado alla sostanza quando si tratta del mio portafogli...ma il fascino di una 916 se la scordano tutti i jap!!!
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