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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: stella su Maggio 12, 2005, 16:39:25 pm



Titolo: test durata casalingo.
Post di: stella su Maggio 12, 2005, 16:39:25 pm
Vi faccio vedere io un test di durata di un motore usato maluccio. ::) ;)

Nella foto noterete che tra il tagliando di 80.200 km e quello di 100.000 km son passati 20.000 km, invece dei 15.000 previsti (quindi 5.000 km in più). ::)
Ma noterete ancor di più il tagliando successivo a 130.900 km, quindi con un'intervallo di 30.900 km (!!!) saltando di brutto quello a 115.000 km. :o :-X  Si era dimenticato, ha detto. ??? :P
In definitiva, in 50.000 km invece di fare 3,5 tagliandi circa ne ha fatti solo 2!! :o :-X E tutto ciò con olio e con motore che non sono progettati per tali lunghe percorrenze d'intervallo. :-X :-\

Si noti anche che i suddetti 50.000 km li ha fatti in 9 mesi (da maggio "99 a febbraio "00)!!! :o

Ora tale motore è a 290.000 km con zero problemi (a parte 2 debimetri e 1 cat/ossidante). :o


Titolo: Re: test durata casalingo.
Post di: Losna su Maggio 12, 2005, 16:42:33 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: test durata casalingo.
Post di: Emi su Maggio 12, 2005, 16:43:28 pm
in audi li regalano i debimetri......


Titolo: Re: test durata casalingo.
Post di: @go su Maggio 12, 2005, 16:43:39 pm
290.000 km??? Wow!!
Che auto è? Che motore è?


Titolo: Re: test durata casalingo.
Post di: stella su Maggio 12, 2005, 16:53:05 pm
Citato da: Losna su Maggio 12, 2005, 16:42:33 pm
a parte due debimetri? quisquiglie, direbbe Totò.... :P :P :P



Beh, i debimetri li cambiano tutte le turbodiesel, almeno in BMW, Alfa, ecc.  Ma si sa, quelli VW fanno più 'rumore'? :P ;)


Titolo: Re: test durata casalingo.
Post di: Madbob su Maggio 12, 2005, 16:56:21 pm
Citato da: stella su Maggio 12, 2005, 16:53:05 pm
Beh, i debimetri li cambiano tutte le turbodiesel, almeno in BMW, Alfa, ecc.  Ma si sa, quelli VW fanno più 'rumore'? :P ;)


Beh un debimetro VAG costa il doppio di uno Fiat Auto se non di più, per forza fa più rumore ...


Titolo: Re: test durata casalingo.
Post di: Nickee su Maggio 12, 2005, 22:05:51 pm
la mia mamma ha girato con la twingo per 30milakm senza cambiare l'olio....quando il papa se ne accorto dentro il serbatoio c'era solo del liquido viscoso appicicaticcio e nero....


Titolo: Re: test durata casalingo.
Post di: Madbob su Maggio 13, 2005, 08:15:19 am
Citato da: Nickee su Maggio 12, 2005, 22:05:51 pm
la mia mamma ha girato con la twingo per 30milakm senza cambiare l'olio....quando il papa se ne accorto dentro il serbatoio c'era solo del liquido viscoso appicicaticcio e nero....


Io ho fatto lo stesso con la mia 147 ... senza nessun problema  ;)


Titolo: Re: test durata casalingo.
Post di: &re@ su Maggio 13, 2005, 08:56:25 am
Anche quell'incosciente di mia madre ha fatto così col 205. C'era una piccola perdita e se ne fregavano, solo che non lo rabboccavano mai. Poi la perdita è aumentata e hanno continuato a sbattersene.
Una volta l'ho presa io e ho notato la lancetta della pressione dell'olio che rimaneva su livelli tremendamente bassi, e spesso si accendeva la luce. Fra l'altro, nel 205 (belle le strumentazioni di una volta) si accendeva anche una spia grandicella, con scritto "Stop", per evidenziare qualunque avaria. Mai cagata da nessuno...
Vabbé, fatto sta che sono andato a comprare il primo oliaccio che ho trovato, almeno per rabboccare... ce n'è andato un chilo e mezzo abbondante, alla faccia del rabbocco >:(

Quando ho aperto il tappo dell'olio, c'era una melma schifosa...

Nella foto, notare la posizione della spia "STOP" (freccia rossa) e del manometro olio (freccia blu).
Cazzo mamma, ci sono, guardali ogni tanto no ?!

Cmq nessun danno, neanche nel mio caso.


Titolo: Re: test durata casalingo.
Post di: Tarvos su Maggio 13, 2005, 09:00:19 am
Citato da: &re@ su Maggio 13, 2005, 08:56:25 am
Anche quell'incosciente di mia madre ha fatto così col 205. C'era una piccola perdita e se ne fregavano, solo che non lo rabboccavano mai. Poi la perdita è aumentata e hanno continuato a sbattersene.
Una volta l'ho presa io e ho notato la lancetta della pressione dell'olio che rimaneva su livelli tremendamente bassi, e spesso si accendeva la luce. Fra l'altro, nel 205 (belle le strumentazioni di una volta) si accendeva anche una spia grandicella, con scritto "Stop", per evidenziare qualunque avaria. Mai cagata da nessuno...
Vabbé, fatto sta che sono andato a comprare il primo oliaccio che ho trovato, almeno per rabboccare... ce n'è andato un chilo e mezzo abbondante, alla faccia del rabbocco >:(

Quando ho aperto il tappo dell'olio, c'era una melma schifosa...

Nella foto, notare la posizione della spia "STOP" (freccia rossa) e del manometro olio (freccia blu).
Cazzo mamma, ci sono, guardali ogni tanto no ?!

Cmq nessun danno, neanche nel mio caso.


perchè guardarli? se si accendono le spie fanno "compagnia" e quindi non è il caso di vedere cosa non va  :o

Fan così quasi tutte le donne  >:(  :-X


Titolo: Re: test durata casalingo.
Post di: am1 su Maggio 13, 2005, 09:27:03 am
si incazzano solo se non fa "pandan" ;D con la borsetta


Titolo: Re: test durata casalingo.
Post di: stella su Maggio 13, 2005, 11:21:05 am
BENE! OTTIMO!  :)

Segnalerò tutti i nostri "records" a qualche rivista così andiamo in 'prima pagina' anche noi!! 8) 8)  Vuoi mettere i ns. test, con le auto in mano a dei 'delinquenti', rispetto a quelli di M... B...! :P :P ;D


Titolo: Re: test durata casalingo.
Post di: &re@ su Maggio 13, 2005, 11:23:59 am
Beh, il mio non è un record, la macchina ha fatto pochi km in quelle condizioni (per fortuna).


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