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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Cizu su Maggio 13, 2005, 10:00:00 am



Titolo: prezzi C1
Post di: Cizu su Maggio 13, 2005, 10:00:00 am
leggevo dall'articolo del $ruote, presente a questo indirizzo http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=35855 che quel paracarro della C1 costera' dagli 8500 al 12500 euro

ma si sono bevuti il cervello?? scommettete che ne venderanno comunque a vagonate?


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: kaos su Maggio 13, 2005, 13:47:25 pm
Eeeeeeeeehhhhhhhhhhhh?? ??
A parte il fatto che la trovo veramente una fetecchia immane.....
da quasi 17 a quasi 25 milioni?
Sto catrame in miniatura?

AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHA

.............................


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: &re@ su Maggio 13, 2005, 13:53:46 pm
Beh, sempre meglio di questa C1... :P

(http://www.bmwc1club.com/xc7.jpg)


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: kaos su Maggio 13, 2005, 13:55:23 pm
Non sono mica tanto convinto sai?
8)


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: &re@ su Maggio 13, 2005, 13:56:37 pm
:o :o :o
Per questa volta io sì, preferisco le 4 ruote alle 2 (se le 2 sono quelle del BMW C1) ;D


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Cizu su Maggio 13, 2005, 13:59:02 pm
Citato da: &re@ su Maggio 13, 2005, 13:53:46 pm
Beh, sempre meglio di questa C1... :P

(http://www.bmwc1club.com/xc7.jpg)


sta cagata qui solo la bmw poteva farla  ::)


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: diabolik82 su Maggio 13, 2005, 15:26:24 pm
Si sanno le dotazioni?

Perchè i prezzi così potrebbero essere sia ottimi (metti che te la danno col clima e servo di serie) sia una ladrata immane...


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Cizu su Maggio 13, 2005, 15:29:15 pm
Citato da: diabolik82 su Maggio 13, 2005, 15:26:24 pm
Si sanno le dotazioni?

Perchè i prezzi così potrebbero essere sia ottimi (metti che te la danno col clima e servo di serie) sia una ladrata immane...


cosi' fighetti della domenica come ci siamo ridotti, credo proprio che il clima e il servo siano si di serie, ci sara' di serie di sicuro anche l'autoradio


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: &re@ su Maggio 13, 2005, 15:30:32 pm
Beh, sai, per una macchina da rally può essere roba inutile, ma per una citycar non sono dotazioni che facciano così schifo... ::)


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Miki Biasion su Maggio 13, 2005, 15:31:51 pm
Citato da: &re@ su Maggio 13, 2005, 15:30:32 pm
Beh, sai, per una macchina da rally può essere roba inutile, ma per una citycar non sono dotazioni che facciano così schifo... ::)


Per me Cizu leverebbe pure i tappetini in favore di un pò di mandorlato prelevato dal camion dei pompieri...  ;D


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Cizu su Maggio 13, 2005, 15:34:12 pm
Citato da: &re@ su Maggio 13, 2005, 15:30:32 pm
Beh, sai, per una macchina da rally può essere roba inutile, ma per una citycar non sono dotazioni che facciano così schifo... ::)


ma che siete paranoici? ci avete la coda di paglia? e' stato chiesto se la c1 aveva il clima e il servo e io ho risposto che a mio parere ci saranno  :P :P :P :P :P :P :P :P


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: diabolik82 su Maggio 13, 2005, 15:35:27 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 13, 2005, 15:31:51 pm
Per me Cizu leverebbe pure i tappetini in favore di un pò di mandorlato prelevato dal camion dei pompieri...  ;D


Scherzi?nuda lamiera!!!!
Citato da: Cizu su Maggio 13, 2005, 15:29:15 pm
cosi' fighetti della domenica come ci siamo ridotti, credo proprio che il clima e il servo siano si di serie, ci sara' di serie di sicuro anche l'autoradio


Sii un meno talebano....alla sciura che la usa per la spesa o alla persona normale gliene frega una mazza di perdere 0.5 sullo 0-100...
Mica sono tutti ultra-appassionati...


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Emi su Maggio 13, 2005, 15:37:12 pm
io vorrei la vendessero nuda con solo un roll bar


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Nickee su Maggio 13, 2005, 16:56:56 pm
mamma mia...che schifo di prezzi...
1-hanno la robustezza di una panda IMHO
2-Internamente sono ridicole in quanto a materiali
3-La matiz costa molto meno e offre di piu


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: &re@ su Maggio 13, 2005, 16:58:49 pm
Come fai a sapere la robustezza? Per di più, non mi pare che la Matiz sia esattamente un carro armato...


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Homer su Maggio 13, 2005, 17:04:32 pm
Citato da: &re@ su Maggio 13, 2005, 16:58:49 pm
Come fai a sapere la robustezza? Per di più, non mi pare che la Matiz sia esattamente un carro armato...


e come fa a giudicare la robustezza e la qualità dei materiali?! viste le altre realizzazioni Citroen dubito che si sbagli a parlarne male (ma la C4 è fatta molto molto meglio)...sulla robustezza poi mi auguro che essendo un progetto completamente nuovo dal pdv della sicurezza sia almeno un 4 stelle euroncap...cosa che la Matiz e altre concorrenti si posson sognare (anche in virtù della più anziana progettazione)


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Nickee su Maggio 13, 2005, 17:09:49 pm
1-Mi sembrano tutto fuorche robuste, se una macchina costa poco (e per di piu è di marca) da qlke parte devono pur risparmiare. Molto plasticose.
2-qualità dei materiali? Leggiti qualsiasi rivista di questo mese (Alvolante/Cambio) e vedrai che parlano tutti della sufficiente qlkita dei materiali (toyota aygo)
3-La Matiz ha un telaio completamente rivisto, ha cambiato l'85% dei componenti ed è realizzato per la maggior parte con acciai ad alta resistenza, GM sta pubblicizzando molto questa cosa, un motivo c'è.


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: &re@ su Maggio 13, 2005, 17:13:51 pm
1- Beh, anche a me la matiz "sembra" poco robusta... e con ciò?
3- Il motivo? Si chiama Marketing.


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Emi su Maggio 13, 2005, 17:14:17 pm
Nike :P

da come parli sembra che la matiz sia in acciao e le altre abbiano scocche di burro, il progetto della matiz è vecchio e o cambiano il 100% deiparticolari oppure resta vecchio in un crash test

Se poi vuoi parlare di riviste non citare al volante o Cambio, parlami di autojurnal, al massimo auto  o evo, la credibilità delle riviste da te citate è a mio avviso ridicola...


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Homer su Maggio 13, 2005, 17:15:47 pm
Citato da: &re@ su Maggio 13, 2005, 17:13:51 pm
3- Il motivo? Si chiama Marketing.


pubblicità...necessità di piazzare il prodotto...etc... certo che se postiamo come "prova" della qualità di un prodotto la cartella stampa del produttore stiam freschi...son tutti lì a dire "eh sto lanciando un nuovo prodotto, ha questo e questo e quest'altro difetto"....


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Nickee su Maggio 13, 2005, 17:17:43 pm
Il discorso partiva dal prezzo della C1...e ho parlato di robustezza collegandola al prezzo....una c1 aygo o 107 non hanno nulla di piu di una semplice matiz ed è per questo che non capisco il perche di tanta pubblicita vs queste macchinine visto che non propongono nulla di nuovo verso il cliente...

si disse che sarebbe sstate macchine economiche ma non lo sono. Una picanto costa tanto uguale. Una Matiz idem. Con gli sconti mi compro una punto a quel prezzo...


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: &re@ su Maggio 13, 2005, 17:21:00 pm
Non sviare il discorso... tu hai detto che sono poco robuste, senza mezzi termini, e che una Matiz è preferibile perché costa meno.
Ma una Matiz è altrettanto robusta? Oppure lo è di più? Puoi dirlo per certo?
Se non hai dati, è inutile sparare giudizi no?


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: baranzo su Maggio 13, 2005, 17:36:01 pm
nondai, dovremmo metter una voce nel regolamento che proibisce ad ogni utente di questo forum di citare "al volante" e "cambio", non possiamo cadere così in basso ;D


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Emi su Maggio 13, 2005, 17:39:51 pm
Citato da: baranzo su Maggio 13, 2005, 17:36:01 pm
nondai, dovremmo metter una voce nel regolamento che proibisce ad ogni utente di questo forum di citare "al volante" e "cambio", non possiamo cadere così in basso ;D


concordo.


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Miki Biasion su Maggio 13, 2005, 18:10:41 pm
Citato da: baranzo su Maggio 13, 2005, 17:36:01 pm
nondai, dovremmo metter una voce nel regolamento che proibisce ad ogni utente di questo forum di citare "al volante" e "cambio", non possiamo cadere così in basso ;D


Sono d'accordo, direi di dare il permesso di citare esclusivamente Playboy ;D


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Nickee su Maggio 13, 2005, 18:40:45 pm
Citato da: &re@ su Maggio 13, 2005, 17:21:00 pm
Non sviare il discorso... tu hai detto che sono poco robuste, senza mezzi termini, e che una Matiz è preferibile perché costa meno.
Ma una Matiz è altrettanto robusta? Oppure lo è di più? Puoi dirlo per certo?
Se non hai dati, è inutile sparare giudizi no?


non sto sviando...io ho detto che in quanto a robustezza non sembrano mica un hummer e quindi non hanno nulla di cosi particolarmente innovativo da spingere una persona ad acquistarle....poi costano molto per quello che offrono


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: tommy su Maggio 13, 2005, 20:33:51 pm
Citato da: Nickee su Maggio 13, 2005, 16:56:56 pm
mamma mia...che schifo di prezzi...
1-hanno la robustezza di una panda IMHO
2-Internamente sono ridicole in quanto a materiali
3-La matiz costa molto meno e offre di piu
si ma la matiz fa pizzicare gli occhi da tanto che è brutta!! almeno la c1 un certo garbo estetico ce l'ha! anzi è proprio una bella utilitarietta..poi per quanto riguardA I MATERIALI vorrei vedere quale macchina a 9.000 eur ha dei materiali buoni? (l'unica è la mia clio ice) ;D ;D :P


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: flower su Maggio 14, 2005, 15:27:51 pm
Citato da: Emi su Maggio 13, 2005, 17:39:51 pm
concordo.



...in effetti...l'unica cosa valida di quei gornali sono i listini con le foto delle vetture...così almeno per i profani si riesce a far capire di che macchina si sta parlando.


...per il resto sono solo analisi che lasciano il temp oche trovano...la Matiz è di cartapesta e la c1 non saprei visto che non l'ho ancora vista.


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Nickee su Maggio 14, 2005, 18:34:22 pm
Citazione:
la Matiz è di cartapesta

la matiz vecchia è stata progettata quando i test EuroNCAP non c'erano ancora....poi vedremo con questa nuova.
Citazione:
vorrei vedere quale macchina a 9.000 eur ha dei materiali buoni?

Si ma non ha neanche di serie il servosterzo ragazzi....

Cmq ALVOLANTE parla di materiali appena sufficienti cosi come le finiture che lasciano a desiderare. La Matiz è due spanne sopra.



Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Cizu su Maggio 16, 2005, 14:27:38 pm
Citato da: baranzo su Maggio 13, 2005, 17:36:01 pm
nondai, dovremmo metter una voce nel regolamento che proibisce ad ogni utente di questo forum di citare "al volante" e "cambio", non possiamo cadere così in basso ;D


perche'? perche' le prove non sono dettagliate come le altre riviste che costano il quadruplo? scommetto che alVolante e' molto meno venduto del $ruote o di Auto.

al volante vuole essere poco piu' di un listino e ci riesce benissimo, da' cosigli di uso quotidiano anche per i meno esperti
auto invece fa una prova di 8 pagine, e alla fine non hai capito se la macchina va forte, se va piano, se e' comoda, se e' parca nei consumi


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: &re@ su Maggio 16, 2005, 14:31:47 pm
Beh, dal punto di vista giornalistico, nemmeno io stravedo per Auto o 4R. Le prove non hanno testi particolarmente illuminati, anzi direi che spesso sparino delle discrete minchiate.
Però, i rilevamenti strumentali sono abbastanza completi, se uno vuole farsi un'idea ci riesce.
Su "Al Volante", ti mettono 4 cagate, ben meno significative...
Certo, se la vedi dal punto di vista del prezzo, anche "Al Volante" ha le sue qualità.

Stesso discorso per "In Sella" (che, a quanto ne so, è il mensile motociclistico + venduto!).


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: monnezza su Maggio 16, 2005, 14:36:32 pm
Cizu non concordo.
Al volante da anche giudizi se non erro su vetture oltre che solo listino.
Poi imho i lisitni e le news a me non interessano perchè le trovo on line (più aggiornati)
Più interessanti le prove  che in rete guarda un pò non si trovano.



Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Phormula su Maggio 16, 2005, 14:57:30 pm
Secondo me una delle tre finirà per cannibalizzare le vendite delle altre. Tutte le volte che le case hanno tentato di fare due modelli simili con marchi diversi: Peugeot 104 ZS - Citroen LNA, VW Lupo - Seat Arosa, Ford Firesta - Mazda 121, Fiat 500 giardiniera - Autobianchi Bianchina Panoramica, una delle due ha finito per cannibalizzare le vendite dell'altra.


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Cizu su Maggio 16, 2005, 14:59:12 pm
Citato da: monnezza su Maggio 16, 2005, 14:36:32 pm
Cizu non concordo.
Al volante da anche giudizi se non erro su vetture oltre che solo listino.
Poi imho i lisitni e le news a me non interessano perchè le trovo on line (più aggiornati)
Più interessanti le prove  che in rete guarda un pò non si trovano.




Si ci sono le prove, ci sono tante foto poche scritte e poche pagine per ognuna e ci sono un sacco di servizi che parlano di un po' di tutto del mondo dell'automobilismo, spesso mi preferisco leggere piu' quelli che non prove di auto che al 99% non prendero' mai.

e ti do ragione anche per il discorso che delle prove, capisci pero' che quando spendo 5 euro di rivista e po la prova mi boccia la 206 dicendo che non e' stabile quanto un cubo ci cemento mi vien voglia di dar fuoco il giornare e prendere il giornalista che l'ha scritto e tirargli il collo.
a quel punto, ritengo piu' interessante leggere l'alrticolo sulla compagnia di assicurazione a che a conti fatti costa meno della b

PS, l'ultimo giornale di auto che ho preso risale a meta' del 2004 piu' o meno.


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Madbob su Maggio 16, 2005, 15:21:02 pm
Su Automobilismo c'è un maggior dettaglio ... son fuori di melone completamente!

L'entry level "City" ha ABS, doppio bags, tergilunotto e copricappeliera (pensa te, è talmente scarna che non sapevano cosa mettere!)
Poi c'è la "Amici" che ha in più air bag laterali, servosterzo elettrico, chiusura centralizzata con telecomando, vetri elettrici anteriori e sedile posteriore sdoppiato.
Infine la "Baci" autoradio monoCD con due altoparlanti, contagiri, climatizzatore, cerchi in lega da 14 pollici, cruscotto cromato e tappetini specifici, disponibile solo 5 porte.

Bene, la prima costa, in versione 3 porte, 8.500 Euro, la Amici 9.500 Euro. Bisogna aggiungere 300 Euro per la 5 porte (la Baci costa 11.300 Euro).
La HDI costa 1.750 Euro in più, il metalliazzato 300 Euro (unico optional per la Baci) ed il clima 750. Questi 2, insieme al pacchetto radio, sono gli unici optional disponibili per la Amici. Per la versione d'attacco City, c'è un solo pacchetto optional, che per 700 euro comprende servosterzo, volante regolabile in altezza, vetri elettrici e telecomando.


Fonte Automobilismo:

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/AllDocID/IDA34936ECB722A45C125700000530CD7?OpenDocument

Prezzi fuori di testa!!!


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Homer su Maggio 16, 2005, 15:23:20 pm
Vogliamo parlare della Fox a sto punto  ::) :P


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Madbob su Maggio 16, 2005, 15:26:36 pm
Citato da: Homer su Maggio 16, 2005, 15:23:20 pm
Vogliamo parlare della Fox a sto punto  ::) :P


Beh, almeno è grande oltre 3,80 metri e non è fatta di plastichina  ;)


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Cizu su Maggio 16, 2005, 15:37:54 pm
cazzo non ditemi che sto triciclo qua aveva bisogno dei cerchi da 14... ci sono le dimensione delle gomme? che ci hanno messo? un /45?  :'(


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: am1 su Maggio 16, 2005, 15:42:52 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 16, 2005, 15:21:02 pm
Su Automobilismo c'è un maggior dettaglio ... son fuori di melone completamente!

L'entry level "City" ha ABS, doppio bags, tergilunotto e copricappeliera (pensa te, è talmente scarna che non sapevano cosa mettere!)..

Prezzi fuori di testa!!!


vabbè dai, io ho in mente flashati i 35k necessari per la Mini (e non specifico manco il modello, sono troppi per qualsiasi mini, anche V10), che provano su Auto.. ;D

ma cosa diavolo è il copricappelliera?? ahhahaha


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Nickee su Maggio 16, 2005, 16:18:21 pm
be...la fox costa 9mila euro e passa ma è piu grande...ha un 1.2 ed è costruita decisamente meglio di una aygoc1107.....trovo molto piu conveniente una fox che una di quelle 3


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: seth1974 su Maggio 16, 2005, 16:21:57 pm
con 18k euro ( una follia ) ci si fa una Colt Ctz 1.5 Turbo da 150 Hp con di serie anche lo sparapompe automatico a momenti . non ci sono optionals , è tutto compreso.
una follia perchè per 3.80 metri di auto sono tanti ma considerando i contenuti e le dotazioni la Colt Ctz mi pare un affarone. magari con un po di sconticino o permuta fatta anche in maniera discreta......


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: diabolik82 su Maggio 16, 2005, 16:26:24 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 16, 2005, 15:26:36 pm
Beh, almeno è grande oltre 3,80 metri e non è fatta di plastichina  ;)


Appunto......

Mi sa che della Triade l'unica cosa salvabile è il motore benza.....per il resto è decisamente meglio la Panda...

hanno bellamente buttato nel water un'ottima occasione...


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Madbob su Maggio 16, 2005, 16:30:50 pm
Citato da: diabolik82 su Maggio 16, 2005, 16:26:24 pm
Appunto......

Mi sa che della Triade l'unica cosa salvabile è il motore benza.....per il resto è decisamente meglio la Panda...

hanno bellamente buttato nel water un'ottima occasione...


Guarda, sul motore della Panda 1.2 è meglio che nessuna dica niente; probabilmente non avete presente quello con i nuovi aggiornamenti ... ieri abbiam provato le panda 4x4, con clima inserito e 3 persone a bordo (conducente compreso); certo, non è fulmine, ma ferma non è anzi! Ed il motore si destreggia con facilità, anche sui tratti più impegnativi.


Qualche sera posto i dati, ho trovato qualcosa di interessante  ;)


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Cizu su Maggio 16, 2005, 16:32:02 pm
Citato da: seth1974 su Maggio 16, 2005, 16:21:57 pm
con 18k euro ( una follia ) ci si fa una Colt Ctz 1.5 Turbo da 150 Hp con di serie anche lo sparapompe automatico a momenti . non ci sono optionals , è tutto compreso.
una follia perchè per 3.80 metri di auto sono tanti ma considerando i contenuti e le dotazioni la Colt Ctz mi pare un affarone. magari con un po di sconticino o permuta fatta anche in maniera discreta......



non vorrei fare lo scassamarroni ma per 18k euro c'e' la 206 RC e tutto le sue concorrenti non meritano nemmeno d'essere considerate.

pero' c'e' da dire che la triade poco ha a che fare con questa categoria di auto


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Claudio53 su Maggio 16, 2005, 16:34:15 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 16, 2005, 16:30:50 pm
Guarda, sul motore della Panda 1.2 è meglio che nessuna dica niente; probabilmente non avete presente quello con i nuovi aggiornamenti ... ieri abbiam provato le panda 4x4, con clima inserito e 3 persone a bordo (conducente compreso); certo, non è fulmine, ma ferma non è anzi! Ed il motore si destreggia con facilità, anche sui tratti più impegnativi.


Qualche sera posto i dati, ho trovato qualcosa di interessante  ;)


Sono sempre lì che aspetto, Perry Mason del Fire  :o 8) ;D ;D ;D


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: diabolik82 su Maggio 16, 2005, 16:36:33 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 16, 2005, 16:30:50 pm
Guarda, sul motore della Panda 1.2 è meglio che nessuna dica niente; probabilmente non avete presente quello con i nuovi aggiornamenti ... ieri abbiam provato le panda 4x4, con clima inserito e 3 persone a bordo (conducente compreso); certo, non è fulmine, ma ferma non è anzi! Ed il motore si destreggia con facilità, anche sui tratti più impegnativi.


Dai...Mad....guarda la prova della Aygo su AUTO e la tabellina concorrenti con le prestazioni della Panda....il confronto è nettamente a vantaggio del 3cil. giapponese praticamente su tutto.....

Che non vada male il FIRE d'accordo...ma i jap han tirato veramente fuori il coniglio dal cappello ;)


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Cizu su Maggio 16, 2005, 16:38:57 pm
Citato da: diabolik82 su Maggio 16, 2005, 16:36:33 pm
Dai...Mad....guarda la prova della Aygo su AUTO e la tabellina concorrenti con le prestazioni della Panda....il confronto è nettamente a vantaggio del 3cil. giapponese praticamente su tutto.....

Che non vada male il FIRE d'accordo...ma i jap han tirato veramente fuori il coniglio dal cappello ;)


si ma il solo fatto che sia 3 cilindri mi fa cadere le palle, io mi chiedo chi e' il cretino che continua a venirgli in mente di rifilarcelo sto motore


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: diabolik82 su Maggio 16, 2005, 16:46:27 pm
Citato da: Cizu su Maggio 16, 2005, 16:38:57 pm
si ma il solo fatto che sia 3 cilindri mi fa cadere le palle, io mi chiedo chi e' il cretino che continua a venirgli in mente di rifilarcelo sto motore


Perchè? ???

E' vero che è più squilibrato di un 4, ma per cilindrate piccole permette una migliore combustione, ha minori attriti e pesa di meno...

cose che si traducono in una migliore efficienza globale...


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Cizu su Maggio 16, 2005, 16:51:22 pm
Citato da: diabolik82 su Maggio 16, 2005, 16:46:27 pm
Perchè? ???

E' vero che è più squilibrato di un 4, ma per cilindrate piccole permette una migliore combustione, ha minori attriti e pesa di meno...

cose che si traducono in una migliore efficienza globale...


si ma quando superi i 3mila giri sembra che ci sia dentro un criceto che picchia con una chiave inglese da qualche parte

vero che non si puo' pretendere che la c1 abbia il sound del v12 enzo pero' osti...


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Madbob su Maggio 16, 2005, 16:51:33 pm
Citato da: diabolik82 su Maggio 16, 2005, 16:46:27 pm
Perchè? ???

E' vero che è più squilibrato di un 4, ma per cilindrate piccole permette una migliore combustione, ha minori attriti e pesa di meno...

cose che si traducono in una migliore efficienza globale...


Diablo, VIBRA E FA MOLTO RUMORE ... non mi pare il massimo anzi ... va bene risparmiare, ma allora mettemi il vecchio 750 della Panda che mi va più che bene.


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: diabolik82 su Maggio 16, 2005, 16:54:18 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 16, 2005, 16:51:33 pm
Diablo, VIBRA E FA MOLTO RUMORE ... non mi pare il massimo anzi ... va bene risparmiare, ma allora mettemi il vecchio 750 della Panda che mi va più che bene.


Per le vibrazioni basta un contralbero di equilibratura...per il rumore una buona insonorizzazione..

Lo ripeto...per cilindrate sotto i 1000cm3 come rendimento 3 è meglio di 4


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: alura su Maggio 16, 2005, 16:55:24 pm
Dai... un bel monocilidrico 1000cc cosi' la facciamo saltellare come le auto dei rappers  :P ;D


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Madbob su Maggio 16, 2005, 16:58:21 pm
Citato da: diabolik82 su Maggio 16, 2005, 16:54:18 pm
Per le vibrazioni basta un contralbero di equilibratura...per il rumore una buona insonorizzazione..

Lo ripeto...per cilindrate sotto i 1000cm3 come rendimento 3 è meglio di 4


Luca, la teoria è teoria, la pratica si chiama, per esempio, Opel 1.000cc; per carità, è molto parco, ma non va una sega (colpa anche del contralbero), vibra e fa rumore. C'è poco da fare ... non è che adesso scoprono l'acqua calda con questi 3 cilindri ... va bene, risparmiano un pò sull'assemblaggio, ma sinceramente non ne vale la pena.


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Cizu su Maggio 16, 2005, 16:59:25 pm
Citato da: diabolik82 su Maggio 16, 2005, 16:54:18 pm
Per le vibrazioni basta un contralbero di equilibratura...per il rumore una buona insonorizzazione..

Lo ripeto...per cilindrate sotto i 1000cm3 come rendimento 3 è meglio di 4


si cosi' dopo tutti i pannelli e minchiate varie che ci hanno messo per non sentire rumori e vibrazioni ti perdi quel minimo di vantaggio nei consumi che avresti guadagnato.

rimango della mia idea

comunque non ti illudere questo della c1 & co vibrera' e fara' rumore.


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: vatanen su Maggio 16, 2005, 18:44:05 pm
Citato da: &re@ su Maggio 16, 2005, 14:31:47 pm
Stesso discorso per "In Sella" (che, a quanto ne so, è il mensile motociclistico + venduto!).


sbagliato,è il mensile sputeristico....lo comprano sputeristi,sbarbini e poveri mentecatti che di moto capiscono niente(ormai il 50% dei motociclisti)... ;)


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Homer su Maggio 16, 2005, 18:48:34 pm
La Panda 4x4 benzina va bene, ma non sappiamo quanto sia stato consumato in quel percorso ;) Cmq mi ha davvero impressionato, molto più della Crosswagon!!! Vedremo su Punto III il 1.2 rivisto in versione 68-70CV del quale il collaudatore ha parlato molto molto bene...


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: diabolik82 su Maggio 16, 2005, 20:51:18 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 16, 2005, 16:58:21 pm
Luca, la teoria è teoria, la pratica si chiama, per esempio, Opel 1.000cc; per carità, è molto parco, ma non va una sega (colpa anche del contralbero), vibra e fa rumore. C'è poco da fare ... non è che adesso scoprono l'acqua calda con questi 3 cilindri ... va bene, risparmiano un pò sull'assemblaggio, ma sinceramente non ne vale la pena.


Si risparmia sull'assemblaggio, sui costi, e sui consumi...che su una utilitaria dovrebbero essere prioritari rispetto alla gradevole sonorità (o alle prestazioni assolute...dai..un 1000 non lo compri per le gare al semaforo)...

Cmq mi sono andato a cercare come confronto la Yaris 1.0 VVT...che ha stessa potenza e prestazioni simili (quindi pesi vettura comparabili...)
Ebbene....la Yaris percorre mediamente 3-4 km/l IN MENO rispetto a questa Aygo, grazie anche alla maggior coppia ai bassi-medi regimi che ha un 3cil rispetto al 4, che permette di allungare di parecchio la rapportatura


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Nickee su Maggio 16, 2005, 20:53:10 pm
...l'AYGO pesa solo 850 kg circa.


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Blaze su Maggio 17, 2005, 01:16:34 am
Comunque,secondo me,la Panda esce,in generale,vittoriosa...
Mi sa che alla fine gli sfracelli della triade non ci saranno..


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Phormula su Maggio 17, 2005, 08:19:24 am
Che la Panda sia un gradino più su è innegabile. Non è una vettura concepita dichiaratamente al risparmio, come queste tre. Paga lo scotto di non avere la versione tre porte e di non avere il 1000, che per le forniture aziendali e per l'utenza che bada al risparmio più che alle prestazioni è un vantaggio non trascurabile, a giudicare dalle vendite di Corsa e Yaris 1000.
Se la triade avrà successo, lo dirà il mercato.
Io resto della mia idea. Una delle tre cannibalizzerà le vendite delle altre.


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Miki Biasion su Maggio 17, 2005, 20:19:55 pm
Citato da: diabolik82 su Maggio 16, 2005, 20:51:18 pm
grazie anche alla maggior coppia ai bassi-medi regimi che ha un 3cil rispetto al 4


? :o


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Luca su Maggio 17, 2005, 21:11:00 pm
Citato da: Phormula su Maggio 17, 2005, 08:19:24 am
Che la Panda sia un gradino più su è innegabile. Non è una vettura concepita dichiaratamente al risparmio, come queste tre. Paga lo scotto di non avere la versione tre porte e di non avere il 1000, che per le forniture aziendali e per l'utenza che bada al risparmio più che alle prestazioni è un vantaggio non trascurabile, a giudicare dalle vendite di Corsa e Yaris 1000.
Se la triade avrà successo, lo dirà il mercato.
Io resto della mia idea. Una delle tre cannibalizzerà le vendite delle altre.
Per me non è una brutta vettura... e tra le 3, se il prezzo sarà pressochè simile e toyota manterrà la garanzia triennale contro le altre biennali avrà la meglio in termini di vendite, fermo restando che preferisco spendere qualcosina in più per un 4L che non per un 3 cilindri.
Per me attualmente la macchina più orribile è la 1007... non tanto per la linea ed il portellone che possono essere innovativi e particolari ma per il prezzo.. parte da 14.000 euro.. ma chi se la compra??? :o :o :o


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: diabolik82 su Maggio 17, 2005, 23:34:27 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 17, 2005, 20:19:55 pm
? :o


Certo...cosa c'è di strano? ;)

un 3cil. è più pieno in basso per via della maggior cilindrata unitaria.....

E' un pò come confrontare una Speed Triple a una 4cil Jap.... :)


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Miki Biasion su Maggio 17, 2005, 23:46:20 pm
Citato da: diabolik82 su Maggio 17, 2005, 23:34:27 pm
Certo...cosa c'è di strano? ;)

un 3cil. è più pieno in basso per via della maggior cilindrata unitaria.....



Pure su motori di cubatura così piccola vi è tanta differenza? :o Io penso che una buona differenza la possa fare pure l'impostazione che si vuole dare al motore, o no? Ad esempio, la Yaris 1.0 al debutto puntò molto anche sulla potenza, 68cv su una macchina analoga non li aveva nessun 1.0, ma è anche vero che li aveva in alto...


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: diabolik82 su Maggio 17, 2005, 23:51:41 pm
Citato da: Miki Biasion su Maggio 17, 2005, 23:46:20 pm
Pure su motori di cubatura così piccola vi è tanta differenza? :o Io penso che una buona differenza la possa fare pure l'impostazione che si vuole dare al motore, o no? Ad esempio, la Yaris 1.0 al debutto puntò molto anche sulla potenza, 68cv su una macchina analoga non li aveva nessun 1.0, ma è anche vero che li aveva in alto...


Aygo: 9.5 Kgm a 3700 giri

Yaris: 9.2 Kgm a 4100 giri

un pò di differenza c'è ;)


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Miki Biasion su Maggio 18, 2005, 00:03:14 am
Citato da: diabolik82 su Maggio 17, 2005, 23:51:41 pm
Aygo: 9.5 Kgm a 3700 giri

Yaris: 9.2 Kgm a 4100 giri

un pò di differenza c'è ;)


Si, non mettevo in dubbio questo... mi chiedo solo quanto questa differenza sia imputabile all'architettura dei due motori o più semplicemente a certe impostazioni, come fasatura e simili.  ;)


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Madbob su Maggio 18, 2005, 08:10:37 am
Citato da: diabolik82 su Maggio 17, 2005, 23:34:27 pm
Certo...cosa c'è di strano? ;)

un 3cil. è più pieno in basso per via della maggior cilindrata unitaria.....

E' un pò come confrontare una Speed Triple a una 4cil Jap.... :)


Okkio Diablo! I dati che tu hai riportato si riferisco alla coppia massima e non all'andamento della coppia sotto.

Per come è strutturato un 3 cilindri, è di natura leggermente più ruvido e meno fluido di un 4 ai bassissimi regimi (2.000 giri) perchè il contralbero incide molto negativamente  ;)


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Phormula su Maggio 18, 2005, 08:17:37 am
Io resto dell'idea che al 99.95% della clientela di queste vetture non interessa affatto il numero di cilindri nel motore. Se chiedete alla gente comune quanti cilindri ci sono sotto il cofano della macchina che guidano, metà non sa darvi una risposta. E anche la ruvidità per molti non sarà un problema. Queste sono vetture dichiaratamente pensate come seconde macchine, da usare come muletti per le commissioni quotidiane.


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: &re@ su Maggio 18, 2005, 08:53:49 am
Citato da: Phormula su Maggio 18, 2005, 08:17:37 am
Io resto dell'idea che al 99.95% della clientela di queste vetture non interessa affatto il numero di cilindri nel motore. Se chiedete alla gente comune quanti cilindri ci sono sotto il cofano della macchina che guidano, metà non sa darvi una risposta.

Non solo: non sanno nemmeno "cosa siano" e "a cosa servano" i cilindri...


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Madbob su Maggio 18, 2005, 09:18:23 am
Citato da: Phormula su Maggio 18, 2005, 08:17:37 am
Io resto dell'idea che al 99.95% della clientela di queste vetture non interessa affatto il numero di cilindri nel motore. Se chiedete alla gente comune quanti cilindri ci sono sotto il cofano della macchina che guidano, metà non sa darvi una risposta. E anche la ruvidità per molti non sarà un problema. Queste sono vetture dichiaratamente pensate come seconde macchine, da usare come muletti per le commissioni quotidiane.


D'accordissimo, ma va a finire come il mio amico che si è comprato Corsa 1.0cc e 206 1.4HDI: "cazzo, ma possibile che il benzina vibri di più e faccia più rumore? E' pazzesco!". Voglio dire, magari no ncapisce la tecnica che sta a monte, ma capisce i risultati che stanno a valle.  ;)


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Phormula su Maggio 18, 2005, 09:27:43 am
Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 18, 2005, 09:18:23 am
D'accordissimo, ma va a finire come il mio amico che si è comprato Corsa 1.0cc e 206 1.4HDI: "cazzo, ma possibile che il benzina vibri di più e faccia più rumore? E' pazzesco!". Voglio dire, magari no ncapisce la tecnica che sta a monte, ma capisce i risultati che stanno a valle.  ;)


Io ho guidato a lungo sia la Opel Corsa 1000 sia la vecchia Suzuki Swift 1000. Ho notato le vibrazioni. Erano macchine a noleggio e non potevo scegliere. Probabilmente per me avrei scelto altrimenti. Però sono vetture che si vendono e che possono vantare utenti soddisfatti. Abbiamo guidato per cinquant'anni vetture come la vecchia 500 e la Panda 30 senza lamentarci delle vibrazioni.


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Cizu su Maggio 18, 2005, 09:53:03 am
Citato da: Phormula su Maggio 18, 2005, 09:27:43 am
Abbiamo guidato per cinquant'anni vetture come la vecchia 500 e la Panda 30 senza lamentarci delle vibrazioni.


no ci si e' sempre lamentati se ci pensi bene


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: diabolik82 su Maggio 18, 2005, 10:13:54 am
Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 18, 2005, 08:10:37 am
Okkio Diablo! I dati che tu hai riportato si riferisco alla coppia massima e non all'andamento della coppia sotto.


Aiò....avessi avuto i grafici delle curve di coppia li avrei postati ;)



Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 18, 2005, 08:10:37 am
Per come è strutturato un 3 cilindri, è di natura leggermente più ruvido e meno fluido di un 4 ai bassissimi regimi (2.000 giri) perchè il contralbero incide molto negativamente  ;)


Dai...sotto i 2000 con un 1000cm3 non ti muovi manco a pregare ;D ;D
Cmq credo che per l'utente tipo di questa vettura i minori consumi del 3cil. (vedi anche dalla banca dati di AUTO il confronto 1.2 8v col 1.0 12v sulla Corsa) ripaghino ampiamente qualche vibrazione in più....


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Madbob su Maggio 18, 2005, 10:23:31 am
Cmq  questo nuovo favolo 3 cilindri della Triade, non è altro che il motore della Dayatsu Sirion  ;)


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Nickee su Maggio 18, 2005, 11:12:10 am
Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 18, 2005, 10:23:31 am
Cmq  questo nuovo favolo 3 cilindri della Triade, non è altro che il motore della Dayatsu Sirion  ;)


e a sua volta il motore della sirion deriva da un motore costruito dalla daiatsu per la innocenti....quindi i suoi annetti li ha.


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: Madbob su Maggio 18, 2005, 11:14:45 am
Citato da: Nickee su Maggio 18, 2005, 11:12:10 am
e a sua volta il motore della sirion deriva da un motore costruito dalla daiatsu per la innocenti....quindi i suoi annetti li ha.


Beh, spero che non abbia niente di che spartire con quel motore Innocenti, inaffidabile, rumoroso con molte vibrazioni.  :-\


Titolo: Re: prezzi C1
Post di: diabolik82 su Maggio 18, 2005, 12:02:16 pm
Citato da: Nickee su Maggio 18, 2005, 11:12:10 am
e a sua volta il motore della sirion deriva da un motore costruito dalla daiatsu per la innocenti....quindi i suoi annetti li ha.


Non è una cosa sconvolgente....industrializzare un motore completamente nuovo ha dei costi spropositati, assolutamente insensati per un motore di fascia bassa...

Se facessimo il "chi deriva da cosa" per i motori delle utilitarie probabilmente l'unico motore con meno di 15 anni nella sua primissima versione è il 3 cil Opel.......


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