Titolo: Hornet 900....?????? Post di: Walter su Maggio 13, 2005, 11:57:55 am Domani alle 15,30 sarò in concessionaria Honda a TV per visionare una H900 dell'agosto 2003, 9.000km., ovviamente nera (altri colori non li valuto). Ha frecce piccole, non so se in carbonio o che, cupolino Givi, con due staffe all'interno..(??), tamponi salvamotore, portatarga (m'hanno detto che è 'bellissimo'). La moto è di una ragazza che aveva iniziato con Monster 600, adesso vuole tornare sulla H600 (secondo me per un fattore moda e basta!). 6.200 ? la richiesta, è in conto vendita, quindi tratterò senza il supporto del concessionario che farà solo da tramite 'fisico'. Ha ancora 3 mesi di garanzia uff.le residua e mi hanno assicurato che la moto è un gioiello...vedremo :D!
Dove sta il reale problema? Che mi hanno appena comunicato che tratterò col suo ragazzo....e non con lei :'( :'( :'( :-X :-\ Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Emi su Maggio 13, 2005, 12:00:51 pm quindi non puoi sfoggiare il tuo charme! ;D
Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Madbob su Maggio 13, 2005, 12:04:50 pm Incredibile, i nuovi confini della decisione + totale! :o
Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Walter su Maggio 13, 2005, 12:09:00 pm Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 13, 2005, 12:04:50 pm Incredibile, i nuovi confini della decisione + totale! :o Ho disperatamente cercato Z 750 in prima battuta....zero e strazero...quelle poche che ci sono vanno via bruciate. La seconda chanche, lo sapete, è la H900 e il caso vuole che: a) ho fretta; b) pare sia 1 buona occasione c) la H900 è validissima, l'ho ben provata! Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Madbob su Maggio 13, 2005, 12:12:45 pm Citato da: Walt su Maggio 13, 2005, 12:09:00 pm Ho disperatamente cercato Z 750 in prima battuta....zero e strazero...quelle poche che ci sono vanno via bruciate. La seconda chanche, lo sapete, è la H900 e il caso vuole che: a) ho fretta; b) pare sia 1 buona occasione c) la H900 è validissima, l'ho ben provata! Z750 nere e blu quì da me ce ne sono ad iosa ... vieni quì con l'assegno e portala via. ;) Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: &re@ su Maggio 13, 2005, 12:13:17 pm Forse perché il ragazzo se ne intende un po' di più...
Cmq è ragionevole, se la ragazza non è di corporatura un po' robusta, che preferisca il 600. Il 900 è apprezzabilmente più pesante (magari per un uomo è una differenza da poco, ma per una donna potrebbe avere la sua importanza). Io mi premurerei intanto che mi diano tutti i pezzi originali (frecce, portatarga), inoltre controlla che faro ant. e supporti non siano stati rovinati installando il cupolino (che, se è quello originale Givi x H900, è orribile). Più o meno, io ero nella tua stessa condizione quando ho preso la mia (moto di 2 anni scarsi con 3620 km, grossomodo con gli stessi accessori, senza tamponi ma col portapacchi completo). L'ho voluta tutta originale, a parte il portapacchi, per 6500?. Qundi, in sostanza, l'ho pagata 6500 moto da 3620km + portapacchi. Poi, più per la briga di smontare che per altro, gli ho comprato anche portatarga, cupolino, frecce e un baule GiVi E52 nuovo, riconoscendogli altri 150?. Il cupolino l'ho poi venduto per 30?, il mio baule "vecchio" (in ottimo stato) per 50?. Le frecce difficilmente sono in carbonio, di solito sono in plastica verniciata. Prova ad azionarle per vedere quanto veloce blinkano (spesso hanno lampadine da 10W, a fronte dei 21 originali, e vanno troppo velocemente). 6200 mi sembra un prezzo ragionevole se ti da anche le parti originali, altrimenti io calerei a 6000 circa. Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: &re@ su Maggio 13, 2005, 12:17:14 pm P.S. Considera anche che il mod. 2003 non ha variazioni sostanziali rispetto alla mia, quindi niente orologio, niente sospensioni regolabili, niente modifica di irrobustimento alla sella, niente Euro-2.
Euro-2 a parte, sai bene che per il resto avresti un ottimo supporto tecnico da parte del sottoscritto 8) Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: alura su Maggio 13, 2005, 12:19:56 pm Citato da: Walt su Maggio 13, 2005, 11:57:55 am Domani alle 15,30 sarò in concessionaria Honda a TV per visionare una H900 dell'agosto 2003, 9.000km., ovviamente nera (altri colori non li valuto). Ha frecce piccole, non so se in carbonio o che, cupolino Givi, con due staffe all'interno..(??), tamponi salvamotore, portatarga (m'hanno detto che è 'bellissimo'). La moto è di una ragazza che aveva iniziato con Monster 600, adesso vuole tornare sulla H600 (secondo me per un fattore moda e basta!). 6.200 ? la richiesta, è in conto vendita, quindi tratterò senza il supporto del concessionario che farà solo da tramite 'fisico'. Ha ancora 3 mesi di garanzia uff.le residua e mi hanno assicurato che la moto è un gioiello...vedremo :D! Dove sta il reale problema? Che mi hanno appena comunicato che tratterò col suo ragazzo....e non con lei :'( :'( :'( :-X :-\ Ottimo Walt... se e' a posto non fartela sfuggire... sempre che stanotte non cambi idea :P ;D Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: flower su Maggio 13, 2005, 12:36:59 pm ...una z750 non può,secondo me,nemmeno essere messa in considerazione con una h900.
...la cosa che ti posso consigliare io è di verificare innanzitutto lo stato della vernice...se non è stata pulita con dei prodotti apposta il nero diventa un pò rigato. ...controlla anche lo stato delle pedane...sono basse e se il tipo magari l'ha guidata deciso qualche volta te ne accorgeresti dal piolino delle padane limate. ...cosa molto importante contolla il codino...se viaggiava in 2 c'è il rischio che sia crepato. ...per il resto...vai alla grande con la hornet 8) Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Miki Biasion su Maggio 13, 2005, 12:48:43 pm Noooooooo, la Hornet no!!! :'( :'( :'( Ti volevo sulla Z... :'(
Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: &re@ su Maggio 13, 2005, 12:49:18 pm Citato da: flower su Maggio 13, 2005, 12:36:59 pm ...una z750 non può,secondo me,nemmeno essere messa in considerazione con una h900. Può può, la Z750 è una moto divertentissima e molto valida ;) Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: flower su Maggio 13, 2005, 12:53:42 pm ...non ho detoti l contrario..solo che non può competere con la h900 in erogazione,coppia,facilità di guida...confort.
...io ho provato anche la z1000 e nemmeno quella mi è piaciuta....confronto alla hornet 900 che a 4000giri è già sveglia. ...le nude con il motore che inizia a cantare a 8000giri,secondo me,non servono a tanto. ...parlando,chiaramnete di moto che superano i 600cc. Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: &re@ su Maggio 13, 2005, 12:57:53 pm Guarda che il 750 ha un'erogazione migliore del 1000 ai bassi (anche per via dei rapporti più corti).
Certo, non ha i bassi straripanti dell'H900, ma è comunque godibilissima. L'hai provata la Z750? Rodata magari, perché all ínizio è un po' "legata"... Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: flower su Maggio 13, 2005, 14:13:35 pm ...il 750 l'ho guidato veramente poco...nuovo da concessionario...
...in effetti è una moto godibilissima,ma non mi è piaciuto il cupolino,strumentazione. ...non ho potuto in effetti sondare il tiro del motore perchè la moto sembrava legata...fatto dovuto,come giustamente dici tu,dai pochi km percorsa dalmezzo. ...altro discorso per la 1000 che opltre che essere una petroliera da quanto consuma ha un tiro troppo in alto per i miei gusti. ...ha sempre quella strumentazione che non serve a nulla...non è semplice da portare come la hornet...è meno agile...ha un motore meno elastico è più scomoda perchè ha una guida più rialzata e caricata in avanti. ...non ha uno spazione per il passeggero. ...insomma...meglio la hornet. ...sempre secondo i miei gusti personali...ciò non vuol dire assolutamente che la z sia 750 che 1000 siano brutte moto. ;) Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: &re@ su Maggio 13, 2005, 14:20:47 pm Citato da: flower su Maggio 13, 2005, 14:13:35 pm ...il 750 l'ho guidato veramente poco...nuovo da concessionario... ...in effetti è una moto godibilissima,ma non mi è piaciuto il cupolino,strumentazione. ...non ho potuto in effetti sondare il tiro del motore perchè la moto sembrava legata...fatto dovuto,come giustamente dici tu,dai pochi km percorsa dalmezzo. ...altro discorso per la 1000 che opltre che essere una petroliera da quanto consuma ha un tiro troppo in alto per i miei gusti. ...ha sempre quella strumentazione che non serve a nulla...non è semplice da portare come la hornet...è meno agile...ha un motore meno elastico è più scomoda perchè ha una guida più rialzata e caricata in avanti. ...non ha uno spazione per il passeggero. ...insomma...meglio la hornet. ...sempre secondo i miei gusti personali...ciò non vuol dire assolutamente che la z sia 750 che 1000 siano brutte moto. ;) Io ho guidato la 750 di mio padre in due occasioni, la prima da quasi nuova e la seconda dopo il rodaggio e la sostituzione del terminale. La prima volta, la differenza di motore era notevole, ma la seconda, forse anche grazie allo scarico, è stata molto minore, quasi nulla oserei dire. Certo, l'H900 ha 170cm3 in più... La strumentazione fa schifo anche a me. Quella della Yamaha FZ6 e Fazer è adirittura peggio... Il 1000 non l'ho mai provato. Cmq, in generale, preferisco l'Hornet pure io (te pareva, sennò avrei comprato una Z... ;D ) Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: &re@ su Maggio 13, 2005, 14:23:19 pm Se volete vedere un'H900 coi controcoglioni, andate su www.alexa72.com.
Piaccia o no, il ragazzo ha lavorato sodo! (http://www.alexa72.com/images/h900%20final.jpg) Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Walter su Maggio 13, 2005, 14:47:35 pm Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 13, 2005, 12:12:45 pm Z750 nere e blu quì da me ce ne sono ad iosa ... vieni quì con l'assegno e portala via. ;) E' meglio se la prendo usata, con due belle sigle 03 e TV sulla targa. Vi ho spiegato che giustifico ai miei l'irrazionale, nonchè repentina sostituzione con uno 'scambio economicamente indolore', cosa che io e voi sappiamo non essere verosimile, dato che tra passaggio+RCA+bollo dovrò smenarci altri 1.200? sopra ai 5.400? che beccherò dalla Transalp. Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Walter su Maggio 13, 2005, 14:50:12 pm Citato da: &re@ su Maggio 13, 2005, 12:17:14 pm P.S. Considera anche che il mod. 2003 non ha variazioni sostanziali rispetto alla mia, quindi niente orologio, niente sospensioni regolabili, niente modifica di irrobustimento alla sella, niente Euro-2. Euro-2 a parte, sai bene che per il resto avresti un ottimo supporto tecnico da parte del sottoscritto 8) Cerrrrrrrrto. Eppoi tu saprai già qual è il motivo cardine per cui sono spinto verso l'H900 8) ;)! Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Walter su Maggio 13, 2005, 14:51:11 pm Citato da: alura su Maggio 13, 2005, 12:19:56 pm Ottimo Walt... se e' a posto non fartela sfuggire... sempre che stanotte non cambi idea :P ;D E che può mai succedermi stanotte?? Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: &re@ su Maggio 13, 2005, 14:51:52 pm Citato da: Walt su Maggio 13, 2005, 14:50:12 pm Cerrrrrrrrto. Eppoi tu saprai già qual è il motivo cardine per cui sono spinto verso l'H900 8) ;)! Oddio... no che non lo so... non credo di essere stato io a convincerti, dato che ho sempre parlato bene anche del Kawa... Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Madbob su Maggio 13, 2005, 14:53:01 pm Beh, &re@, basta che alla tua vernici i cerchi e cambi la forcella (tipo Z1000) ed avrai un effetto ancor più orgasmico ... magari un giorno ... 8) ;)
Citato da: Walt su Maggio 13, 2005, 14:47:35 pm E' meglio se la prendo usata, con due belle sigle 03 e TV sulla targa. Vi ho spiegato che giustifico ai miei l'irrazionale, nonchè repentina sostituzione con uno 'scambio economicamente indolore', cosa che io e voi sappiamo non essere verosimile, dato che tra passaggio+RCA+bollo dovrò smenarci altri 1.200? sopra ai 5.400? che beccherò dalla Transalp. ... che hai recuperato con la vendita del Dr ... ;) Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Walter su Maggio 13, 2005, 14:54:28 pm Citato da: Miki Biasion su Maggio 13, 2005, 12:48:43 pm Noooooooo, la Hornet no!!! :'( :'( :'( Ti volevo sulla Z... :'( Non c'èèèèèèèèèèèèèè...porca trojka....non c'è. Ne avrò chiamati 3-4, uno l'ha venduta, l'altro è gonfio di strada e l'ha taroccata, un'altro se l'è ripresa dal conce e ci corre... Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: &re@ su Maggio 13, 2005, 14:55:12 pm Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 13, 2005, 14:53:01 pm Beh, &re@, basta che alla tua vernici i cerchi e cambi la forcella (tipo Z1000) ed avrai un effetto ancor più orgasmico ... magari un giorno ... 8) ;) Non so se hai notato l'installazione del forcellone del CBR 600RR, oltre a forcella rovesciata, pinze radiali, akrapovic e via dicendo.. :o Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Homer su Maggio 13, 2005, 14:55:19 pm ma non avevi detto che aspettavi di esser sicuro di averla piazzata la tua?! ::) :P
Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Walter su Maggio 13, 2005, 14:55:43 pm Citato da: &re@ su Maggio 13, 2005, 14:51:52 pm Oddio... no che non lo so... non credo di essere stato io a convincerti, dato che ho sempre parlato bene anche del Kawa... Se il mio miglior amico ha una H900...io che mi compro mai ::)? Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Walter su Maggio 13, 2005, 14:57:50 pm Citato da: Homer su Maggio 13, 2005, 14:55:19 pm ma non avevi detto che aspettavi di esser sicuro di averla piazzata la tua?! ::) :P Vedi di non gufare così perchè ti commissiono uno scambio del tuo HamBURGMAN...con un Derbi 50.... :P L'avevo detto si....se la H900 mi piace la blocco con un migliaio di ?, intanto...poi sett. prox la saldo. Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Madbob su Maggio 13, 2005, 14:57:56 pm Citato da: &re@ su Maggio 13, 2005, 14:55:12 pm Non so se hai notato l'installazione del forcellone del CBR 600RR, oltre a forcella rovesciata, pinze radiali, akrapovic e via dicendo.. :o Certo, ho notato, ma il risultato non è dei migliori. Perchè? Per il semplice fatto che ha stravolto completamente la moto originale. Cambiare forcella e colori ai cerchi già sarebbe un passo enorme (tra l'altro lo scarico Akropovic in questione è troppo grosso, rende tozzo lo speldido codone ... e il forcelloneè tropo grosso in questo caso) Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: &re@ su Maggio 13, 2005, 14:58:10 pm Citato da: Walt su Maggio 13, 2005, 14:55:43 pm Se il mio miglior amico ha una H900...io che mi compro mai ::)? Che c'entra, il mio migliore amico ha una H600 e prima c'aveva un kawa ZX-6R... ??? Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Walter su Maggio 13, 2005, 15:00:23 pm Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 13, 2005, 14:53:01 pm Beh, &re@, basta che alla tua vernici i cerchi e cambi la forcella (tipo Z1000) ed avrai un effetto ancor più orgasmico ... magari un giorno ... 8) ;) ... che hai recuperato con la vendita del Dr ... ;) Aiò...devo iniziare con la solfa del mantenimento casa+famiglia (più esborso di una cinquecento euro per assoldare 4 naziskin che provvedano al piazzamento dell'Homer's Burgman su piazze orientali)? Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: &re@ su Maggio 13, 2005, 15:01:25 pm Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 13, 2005, 14:57:56 pm Certo, ho notato, ma il risultato non è dei migliori. Perchè? Per il semplice fatto che ha stravolto completamente la moto originale. Cambiare forcella e colori ai cerchi già sarebbe un passo enorme (tra l'altro lo scarico Akropovic in questione è troppo grosso, rende tozzo lo speldido codone ... e il forcelloneè tropo grosso in questo caso) Sì, sull'impatto estetico e anche sulla "ragionevolezza" della trasformazione concordo in pieno. Resta il fatto che è un lavoro veramente coi fiocchi (e, a suo dire, pure molto efficace: spunta dei tempi notevoli a Misano). IMHO, con la metà dei soldi si comprava un CBR già fatto, cmq contento lui... Il terminale grosso è inevitabile, essendo singolo. Anche il Termignoni e il Leovince sono così grossi. Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Homer su Maggio 13, 2005, 15:01:59 pm Citato da: Walt su Maggio 13, 2005, 15:00:23 pm Aiò...devo iniziare con la solfa del mantenimento casa+famiglia (più esborso di una cinquecento euro per assoldare 4 naziskin che provvedano al piazzamento dell'Homer's Burgman su piazze orientali)? mah...basta lasciarlo una sera parcheggiato sotto casa mia, c'è mica bisogno di tanto! Oggi ho finito la prima metà di rodaggio per intanto... Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Walter su Maggio 13, 2005, 15:02:03 pm Citato da: &re@ su Maggio 13, 2005, 14:58:10 pm Che c'entra, il mio migliore amico ha una H600 e prima c'aveva un kawa ZX-6R... ??? Ci vai via ogni settimana (nei periodi idonei) per 4-500 km. assieme, con identici tragitti e medesime preferenze di guida? Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: &re@ su Maggio 13, 2005, 15:04:53 pm Citato da: Walt su Maggio 13, 2005, 15:02:03 pm Ci vai via ogni settimana (nei periodi idonei) per 4-500 km. assieme, con identici tragitti e medesime preferenze di guida? Ah, ho capito cosa intendi... sì, comprendo. ;) Cmq, nel periodo in cui aveva il kawa non ci vedevamo quasi mai. Ora usciamo abbastanza spesso, ma è una coincidenza il fatto di avere moto simili. Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Walter su Maggio 13, 2005, 15:05:25 pm Citato da: &re@ su Maggio 13, 2005, 15:01:25 pm Sì, sull'impatto estetico e anche sulla "ragionevolezza" della trasformazione concordo in pieno. Resta il fatto che è un lavoro veramente coi fiocchi (e, a suo dire, pure molto efficace: spunta dei tempi notevoli a Misano). IMHO, con la metà dei soldi si comprava un CBR già fatto, cmq contento lui... Il terminale grosso è inevitabile, essendo singolo. Anche il Termignoni e il Leovince sono così grossi. Il conce Honda di qui, dice che con 200? si adeguano le sospensioni della H900 2003 a quelle dell'attuale MY '05. Vero? Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: &re@ su Maggio 13, 2005, 15:10:02 pm Citato da: Walt su Maggio 13, 2005, 15:05:25 pm Il conce Honda di qui, dice che con 200? si adeguano le sospensioni della H900 2003 a quelle dell'attuale MY '05. Vero? Non lo so, può essere. Mi sembra poco comunque. Probabilmente con 200? ti ritira il materiale tuo, per poi venderlo come ricambio usato. 200? sarebbe la differenza, allora ha senso. A meno che non intenda solo la forcella, nel qual caso con 160? monti roba molto migliore. Ma per 200?, forcella + mono (che, ricordo, nel m.y. >= '04 ha la regolazione del freno in estensione) mi sembra poco. Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Walter su Maggio 13, 2005, 15:13:44 pm Citato da: &re@ su Maggio 13, 2005, 15:10:02 pm Non lo so, può essere. Mi sembra poco comunque. Probabilmente con 200? ti ritira il materiale tuo, per poi venderlo come ricambio usato. 200? sarebbe la differenza, allora ha senso. A meno che non intenda solo la forcella, nel qual caso con 160? monti roba molto migliore. Ma per 200?, forcella + mono (che, ricordo, nel m.y. >= '04 ha la regolazione del freno in estensione) mi sembra poco. Credo intendesse solo le modifiche che effettivamente sono presenti tra un modello (03) e l'altro (05). E qui mi affido alla tua sapienza.. ;) ;D Era piuttosto avaro di dettagli, dato che ho rifiutato la sua proposta di una H900 nuova per 8.100?... ;) Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: &re@ su Maggio 13, 2005, 15:19:07 pm Citato da: Walt su Maggio 13, 2005, 15:13:44 pm Credo intendesse solo le modifiche che effettivamente sono presenti tra un modello (03) e l'altro (05). E qui mi affido alla tua sapienza.. ;) ;D Era piuttosto avaro di dettagli, dato che ho rifiutato la sua proposta di una H900 nuova per 8.100?... ;) Il fatto è che, rimanendo sulle sole sospensioni, il monoammortizzatore è diverso, ed è da cambiare completamente. Conoscendo la Honda, non credo che te lo venda a meno di 400? solo lui. La forcella, esternamente è uguale, ma occorre aggiungere le regolazioni per il precarico e per il freno idraulico in estensione. Considerato quanto costa questa roba aftermarket, penso che 200? siano il minimo indispensabile per montare le parti originali '05. Però IMHO sono soldi buttati, rimane materiale abbastanza dozzinale. Se vuoi sentire delle differenze devi rivolgerti altrove e spendere un po' di più. Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Emi su Maggio 13, 2005, 15:21:48 pm quel ragazzo del cbr è un genio....semplicemente un genio.
Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: baranzo su Maggio 13, 2005, 16:08:50 pm io ero rimasto alla sv1000s, che fine ha fatto?
Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Miki Biasion su Maggio 13, 2005, 16:12:04 pm Citato da: baranzo su Maggio 13, 2005, 16:08:50 pm io ero rimasto alla sv1000s, che fine ha fatto? Ehhhh come sei indietro, ne ha parlato un paio di giorni fa... ormai è roba vecchia ;D ;D ;D Comunque non mi va bene, io appoggio solo la Z 8) Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Walter su Maggio 13, 2005, 16:19:59 pm Citato da: baranzo su Maggio 13, 2005, 16:08:50 pm io ero rimasto alla sv1000s, che fine ha fatto? Moto che mi aveva convinto, sulla carta e per come ne parlano. Finchè non ho sentito un midi riproducente il sound di scarico...brrrr....una falciatrice è più entusiasmante. Anche coi Leovince cambia poco... :-\ Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: &re@ su Maggio 13, 2005, 16:30:02 pm Vabbé, ma se la moto ti piace, non credo che il rumore debba essere così vincolante.
Comunque, alla fine della fiera sono due moto dalle prestazioni abbastanza equivalenti, in entrambi i casi è una buona scelta. Detto fra noi, la regolarità del 4 cilindri è una gran bella cosa, prima che ritorni su un bicilindrico ne devono cambiare di cose... Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: baranzo su Maggio 13, 2005, 16:30:32 pm Citato da: Walt su Maggio 13, 2005, 16:19:59 pm Moto che mi aveva convinto, sulla carta e per come ne parlano. Finchè non ho sentito un midi riproducente il sound di scarico...brrrr....una falciatrice è più entusiasmante. Anche coi Leovince cambia poco... :-\ ma scusa, tu scegli la moto in base a un midi? Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Emi su Maggio 13, 2005, 16:40:49 pm Citato da: baranzo su Maggio 13, 2005, 16:30:32 pm ma scusa, tu scegli la moto in base a un midi? scusa uno che la cambia ogni 10min per cosa dovrebbe sceglierla? Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: baranzo su Maggio 13, 2005, 16:42:41 pm Citato da: Emi su Maggio 13, 2005, 16:40:49 pm scusa uno che la cambia ogni 10min per cosa dovrebbe sceglierla? almeno sentirlo dal vivo, però visto il personaggio oramai non mi stupisco più di nulla ::) Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Homer su Maggio 13, 2005, 16:49:09 pm Dai su, nelle prossime 22 ore e 40 minuti cambierà idea almeno altre 244 volte e mezzo...non alzate bandiera bianca ::) :P
Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Emi su Maggio 13, 2005, 16:54:42 pm ma tanto anche se la compra fra tre mesi vorrà cambiarla per cui siamo in un looooop infinito
Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: &re@ su Maggio 13, 2005, 16:56:52 pm Figuriamoci... se è vero che esce il modello nuovo nel 2006, significa che già a settembre-ottobre dobbiamo aspettarci qualche foto e qualche ripensamento del Walt!
Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: rokkstar su Maggio 13, 2005, 21:12:54 pm Citato da: &re@ su Maggio 13, 2005, 16:30:02 pm Detto fra noi, la regolarità del 4 cilindri è una gran bella cosa, prima che ritorni su un bicilindrico ne devono cambiare di cose... oggi dei ragazzi si son fatti sorpassare e poi mi han seguito per sentire come apriva,un altro mi ha chiesto se potevo accenderla e fargliela sentire...e ogni volta che apro tra un po' vengo ;D ;D ho la schiena e i polsi a pezzi ma ho un sorriso ;D Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Walter su Maggio 13, 2005, 21:55:13 pm Citato da: baranzo su Maggio 13, 2005, 16:30:32 pm ma scusa, tu scegli la moto in base a un midi? Cosa cambia? Il fatto di averla soto il culo ne altererebbe i toni? Facci caso appena possibile e ti ricrederai anche tu... Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: flower su Maggio 13, 2005, 21:56:02 pm ...non è che il sibilo della hornet sia molto coninvolgente. ::)
Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Walter su Maggio 13, 2005, 22:09:01 pm Citato da: Emi su Maggio 13, 2005, 16:40:49 pm scusa uno che la cambia ogni 10min per cosa dovrebbe sceglierla? Invece di torturarti/vi le meningi, imparate: da una rosa di 2-3 papabili in gioco per diversi giorni, mettete sulla bilancia le critiche emergenti, certe iniziali perplessità possono lievitare o scemare...altre considerazioni assumere significati in precedenza frettolosamente liquidati. Alla fine resterà la migliore, tolti i casi di folgorazione che talvolta possono colpire con la potenza di un colpo di fulmine. Ma non è il mio caso...fatico ad emozionarmi facilmente, ormai... :-\ :o ;D. Esempio: solitamente scartavo le monofaro (naked perlopiù) perchè le ritenevo prive di quell'appeal tipco delle carenate con proiettori 'spalmati' (es. SV S, FZ6 Fazer, .....) omettendo di concentrarmi sulla sostanza. Quanto m'avrebbe completato una bella da guardare invece di una bella da guidare e da sentire?? Una decisione così importante, per me, va maturata con tutti i pro e i contro sviscerabili spietatamente. Anche col vostro aiuto. Siamo qui per questo, per confrontarci costruttivamente, alla luce delle ns. esperienze e preferenze, che nessun concessionario riuscirà mai a concederci. Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Walter su Maggio 13, 2005, 22:12:56 pm Citato da: flower su Maggio 13, 2005, 21:56:02 pm ...non è che il sibilo della hornet sia molto coninvolgente. ::) Per me lo è. Parlo della 919cc. Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Homer su Maggio 13, 2005, 22:14:52 pm ti capisco...anche io son stato indeciso a lungo fra il Burgman 400 MY2004 o il Burgman 400 MY2005 :P :P :P
Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: rokkstar su Maggio 13, 2005, 22:15:51 pm Citato da: Walt su Maggio 13, 2005, 22:09:01 pm Invece di torturarti/vi le meningi, imparate: da una rosa di 2-3 papabili in gioco per diversi giorni, mettete sulla bilancia le critiche emergenti, certe iniziali perplessità possono lievitare o scemare...altre considerazioni assumere significati in precedenza frettolosamente liquidati. Alla fine resterà la migliore, tolti i casi di folgorazione che talvolta possono colpire con la potenza di un colpo di fulmine. Ma non è il mio caso...fatico ad emozionarmi facilmente, ormai... :-\ :o ;D. Esempio: solitamente scartavo le monofaro (naked perlopiù) perchè le ritenevo prive di quell'appeal tipco delle carenate con proiettori 'spalmati' (es. SV S, FZ6 Fazer, .....) omettendo di concentrarmi sulla sostanza. Quanto m'avrebbe completato una bella da guardare invece di una bella da guidare e da sentire?? Una decisione così importante, per me, va maturata con tutti i pro e i contro sviscerabili spietatamente. Anche col vostro aiuto. Siamo qui per questo, per confrontarci costruttivamente, alla luce delle ns. esperienze e preferenze, che nessun concessionario riuscirà mai a concederci. ma se proprio non ti piace sto faro,mettere la mascherina mi pare della acerbis...con i due occhietti incazzuti? Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Walter su Maggio 13, 2005, 22:19:41 pm Citato da: Homer su Maggio 13, 2005, 22:14:52 pm ti capisco...anche io son stato indeciso a lungo fra il Burgman 400 MY2004 o il Burgman 400 MY2005 :P :P :P Uno che sceglie uno scuter (si, scritto proprio così :P) non è mosso da passione. Un siluro che va dritto dritto anche a casa di mio fratello, tragicomico possessore di un Burgman 650 Executive ABS...puàh... :P....8.800?... Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Walter su Maggio 13, 2005, 22:23:15 pm Citato da: cielo87 su Maggio 13, 2005, 22:15:51 pm ma se proprio non ti piace sto faro,mettere la mascherina mi pare della acerbis...con i due occhietti incazzuti? Sono contrario a snaturare il DNA di un mezzo esteticamente (taci Romnmel: le pellicole scure e la mascherina Oettinger durata un nonnulla non fanno tanto :P ;D). Già montare un portapacchi sarebbe una violenza efferata (secondo siluro aria-aria VE-BO ;D :P!!!)! Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: rokkstar su Maggio 13, 2005, 22:26:44 pm Citato da: Walt su Maggio 13, 2005, 22:23:15 pm Sono contrario a snaturare il DNA di un mezzo esteticamente (taci Romnmel: le pellicole scure e la mascherina Oettinger durata un nonnulla non fanno tanto :P ;D). Già montare un portapacchi sarebbe una violenza efferata (secondo siluro aria-aria VE-BO ;D :P!!!)! però a un hornet gli danno un aria cazzutissima e grintosa....ma hai capito quali dico? Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Homer su Maggio 13, 2005, 22:28:25 pm Citato da: Walt su Maggio 13, 2005, 22:23:15 pm Sono contrario a snaturare il DNA di un mezzo esteticamente (taci Romnmel: le pellicole scure e la mascherina Oettinger durata un nonnulla non fanno tanto :P ;D). Già montare un portapacchi sarebbe una violenza efferata (secondo siluro aria-aria VE-BO ;D :P!!!)! c'è persino chi compra la macchina 4x4 rialzata per poi assettarla con molle ribassate :P Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Walter su Maggio 13, 2005, 22:30:45 pm Citato da: cielo87 su Maggio 13, 2005, 22:26:44 pm però a un hornet gli danno un aria cazzutissima e grintosa....ma hai capito quali dico? Ni, posta foto... ;) Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Walter su Maggio 13, 2005, 22:33:56 pm Citato da: Homer su Maggio 13, 2005, 22:28:25 pm c'è persino chi compra la macchina 4x4 rialzata per poi assettarla con molle ribassate :P Ma quanto ne ha guadagnato? Sono casi tollerabilissimi, per motivi di sicurezza prioritari che vanno aldilà di mere valutazioni estrinseche. Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: rokkstar su Maggio 13, 2005, 22:44:59 pm http://www.acerbis.it/moto/index.php?module=catalog&type=cat&cat=17
guarda un po... Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: Madbob su Maggio 14, 2005, 13:29:07 pm Citato da: &re@ su Maggio 13, 2005, 16:56:52 pm Figuriamoci... se è vero che esce il modello nuovo nel 2006, significa che già a settembre-ottobre dobbiamo aspettarci qualche foto e qualche ripensamento del Walt! Perchè gliel'hai detto, perchè! Or che sa che fra 4 mesi esce il modell nuovo ... :-X Titolo: Re: Hornet 900....?????? Post di: &re@ su Maggio 14, 2005, 13:45:23 pm Citato da: Walt su Maggio 13, 2005, 22:23:15 pm Sono contrario a snaturare il DNA di un mezzo esteticamente (taci Romnmel: le pellicole scure e la mascherina Oettinger durata un nonnulla non fanno tanto :P ;D). Già montare un portapacchi sarebbe una violenza efferata (secondo siluro aria-aria VE-BO ;D :P!!!)! Guarda, se facessi le mie scelte in base a quello che dice la gente... - Non avrei comprato il TDR 125 - Non avrei compreto l'Arosa - Non avrei comprato il GPZ - Attualmente non avrei una Leon - Non avrei montato il cavalletto centrale e il portapacchi sull'Hornet Grazie a Dio me ne sbatto i maroni e sono soddisfatto di tutte le scelte compiute. Consigli ne accetto (e ne do, se uno li vuole) sempre volentieri, ma alla fine le decisioni le prendo molto serenamente anche se sono controcorrente... ;) P.S. Naturalmente senza alcun intento polemico, solo per chiarire. ;) ;) ;)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |